Teru-Teru Bouzu
di Belarus

26/02/14, ore 16:25

Complimenti per il meraviglioso capitolo! Mi è piaciuto molto! A quanto pare come avevo previsto Aya ha ipptizzato l'idea di una possibile fuga in mare, anche se non servirebbe a molto. Kidd non é stupido e ha giá un idea, peccato che non voglia muovere un dito. I 5 astri non mi stanno simpatici, pretendono troppo!! Che ci vadano loro a cercarla se pensano di riuscire a far di meglio! Pero non li odio...ma solo per l'ultima frase eheh.
Complimenti per il capitolo!! A presto.

25/02/14, ore 15:30

Ciao ciao!! sono molto contenta che hai messo un nuovo capitolo!! :-)
Ti dico subito che la scrittura è ottima!! Brava brava!! :-)
Il mio meccanico personale è stato veramente gentile a aspettare Aya per due giorni su quella (secondo me) bellissima isola.
Mi dispiace un po' per Aya che si ritrova su una nave con delle persone non molto furbe/intelligenti. Povera mi dispiace!! :-)
Mi dispiace parecchio che il mio dottorino non c'è, comunque io mi prenoto per passare 24 ore con lui. ;-)
Spero che aggiornerai presto e alla aprossima cioè lunedì /martedì prossimo!!! :-)
Ciao ciao e continua così!! =)

25/02/14, ore 00:04

Altro che "tragico tentativo", hai colto nel segno e reso l'atmosfera perfettamente. Questo capitolo è particolare, ricco e lascia presagire un bel po' di disastri. Prima Aya che se può creare del disagio lo fa, allontanandosi sola e ferita, poi l'attacco a Kidd, poi Law che non sa farsi gli affari suoi, Kizaru che mena Aya, Doffy che è sempr... No ok, Doffy un tubo. Ma ti ringrazio per infilare il suo nome nei capitoli ogni tanto :3 Sono più curiosa che mai, adesso si che abbiamo preso la svolta definitiva! MI PIACE COME SCRIVIII, COME FACCIO SENZA QUESTA FAN FICTION? Sto meditando di stamparla per poterla rileggere ogni tanto e in ogni dove :P Detto questo, (scusa se non mi dilungo troppo ma sto crollando) i soliti complimentoni sono d'obbligo: B-R-A-V-I-S-S-I-M-A! Fortunatamente domani avrò il mio nuovo capitolo e potrò saziare questa crisi d'astinenza che diventa ogni volta peggiore hahaha! Ti mando un bacione cara, a presto :*)
XOXO

18/02/14, ore 22:18

Il tuo "tragico tentativo" di far risultare la frase epica, ci tengo a dirti che è stato più che ben riuscito. Questo capitolo a fatto una grandiosa svolta a tutta la storia. Prima di tutto l'inizio dove mi fa ridacchiare la discussione, in cui potrebbero benissimo essere scambiati per una bambina e il suo baby-sitter metallaro (vedila dal mio punto di vista). La parte di Law, mi piace molto. Soprattutto perchè è Law ù.ù e qualunque frase può prendere quel senso di ironia da farti soddisfare ed emozionare con poco. Mi dispiace sinceramente per Aya, essere stata presa dalla Marina... ad andar bene si getterà in mare nella disperata fuga. Sinceramente non saprei cosa pensare. Dubito che Kidd affronti tempeste e marines per andarla a prendere, visto il suo menefreghismo, ma una piccola piccola piccola possibibilità (magari motivi d'orgoglio) potrebbe anche pensare di sforzarsi almeno di alzare il culo. Capito, Uomo? L'unico che al momento mi sembra più adatto per imbattersi nella ragazza, è Law. La sua curiosità lo sta portando a fare test sull'espressioni dei capitani della Marina (leggere questa frase in un'altro contesto, risulterebbe più che inquietante o.o) e chissà magari se poter avere quella fortuna di incrociarsi proprio con quella nave dov'è Aya.
Un buonissimo capitolo, davvero i miei complimenti! Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Per favore, non farmi aspettare troppo!!
Tieni duro, Aya!!
Bye-bye

P.S. Hai ragione, quel pennuto sta andando parecchio di moda di questi tempi. Ma come biasimarli? Sembra l'unico in tutto One Piece a essere riuscito a fare incazzare veramente Law ù_ù

18/02/14, ore 15:39

Ciao ciao!!! Sono troppo contenta di questo capitolo!! :-)
L'isola in cui si sono fermati Aya e la ciurma di Kidd è molto bella!!
La mia parte preferita è l'inizio quando parla proprio dell'isola della collina e della battaglia avvenuta sulla nave di Kidd dove Aya si ferì. La parte del mio Law sembra campata in aria, ma sicuramente (come hai specificato tu all'inizio) servirà a qualcosa. ;-)
Quindi i fratelli della marina (scusa se li chiamo così , ma non ho voglia di scrivere tutti i nomi) sono riusciti alla fine a catturare Aya, con un po' di fatica, ma ce l'hanno fatta. Comunque mi dispiace un po' per lei!
Ciao ciao e al prossimo Lunedì!!! =)

12/02/14, ore 22:14

Complimenti per il meraviglioso capitolo!! Non fai altro che stupirmi, sai? Ora ho l'assoluta certezza che descrivi le due ciurme, di Law e Kidd, perfettamente come ce le immaginiamo da quel poco che sappiamo. Infatti, se al rosso come soprannome gli anno affibbiato solo Eustass "Capitano" Kidd, si deve almeno dedurre che è un buon capitano e che ha delle regole precise. Quelle del fatto che non vuole gente debole a bordo, è plausibile e adatta. La ciurma di Law la descrivi proprio come la immagino: disciplinati, ordinati, prendono ordini senza lamentele e paurosi del loro stesso capitano XD davvero complimenti, sei molto accurata sulla divisione e le caratteristiche di entrambe le ciurme, tutto questo mi fa amare ancor di più la tua fiction.
Complimenti ancora per il capitolo, sono curiosa di leggere il prossimo.

11/02/14, ore 17:15

Ommioddio, ommioddio!!! Questo capitolo è fantastico, più fantastico del solito! Sono... Accidenti sono davvero senza parole. Avevo pensato di darmi due giorni per recensire, ma dato che poi finisce che mi ritrovo a scriverti all'ultimo momento e con il ricordo del capitolo che si affievolisce, mi sono imposta di farlo subito. Detto questo, nel caso di disordine, frasi insensate o caotiche, non preoccuparti; sono io che non so scrivere. :)
La prima parte, il flashback, è pieno della dolcezza di Ko. Non so come spiegarmi, ma è come se leggendo potessi davvero vedere quello che descrivi e immaginare le voci, i toni, le espressioni... Mi piace Ko, mi piace quello che rappresenta per Aya. Ed è per questo che la sua morte mi ha spezzato il cuoricino. Insomma, no, no, NO! E' terribile! Però per come riesci a metterla giù tu è bello ugualmente. Non solo: era qualcosa che doveva succedere. Adesso Aya può finalmente considerarsi completamente staccata da quel mondo. Però ecco, mi dispiace tanto :(
A rimettere a posto il mio cuoricino questa volta ci ha pensato Kidd ;) Anche questa cosa non so spiegarla bene, ma ci provo: non so come esprimermi, ma certe volte quella sottospecie di pomodoro dimostra di avere un lato tenero e... Dolce. A suo modo e naturalmente dura molto poco hahaha!
E, last but not least, arriviamo infime a Law, che non perde nemmeno un secondo per arrovellarsi il cervello su sciocche (?) questioni.  Ahw, l'amourrr! Ti giuro che la smetto, ma è più forte di me T.T
No dai, la parte di Law era scialla :) Che tenerelli ♥♥♥ Però c'è una cosa (sul serio tu pensi di avete una mente contorta? Aspetta e osserva...), dicevo, c'è una cosa che mi ha lasciato un senso di strana malinconia, proprio quando Law dice: «L’ha persa, mentre tornava da Eustass-ya.» ... Non so veramente perché, ma... OOOOOHWWWW MY FEELINGS!!! Basta Naomi, BASTA!
Ok. Dopo che la Me-Seria è ritornata al suo ruolo dominante, ecco, posso concludere. L'ultima frase mi ha messo i brividi e una dose ancora più assurda di curiosità addosso. COME CI ARRIVO A MARTEDI'?!?
Scrittura ottima come sempre, questo capitolo è, insieme al  nono, uno dei miei preferiti ;)
Sperando che la settimana passi in fretta frettissima ti mando un bacio gigante ♥
A Lunedì! :)
.Naomi.

(Recensione modificata il 11/02/2014 - 05:19 pm)

11/02/14, ore 16:42

Ciao ciao!! Ti dico subito che il capitolo è stupendo!! :-)
La scrittura è ottima come sempre! Brava brava!! ;-)
La prima parte si capiva perfettamente che riguardava il passato di Aya, devo ammettere che mi è piaciuto un casino!!
Il mio caro dottorino che pensa troppo alla medicina, e va a prendere una boccata d'aria, e trova gran pare dell'equipaggio, è troppo bello come pezzo.
Poi il mio adorato Bepo che aiuta Shachi per tirare su un pesce è anche quello un bellissimo pezzo!! ;-)
(Sono troppo belli il capitano e i vice) :-) Una cosa che non ho molto capito è: che cosa centra Killer nel frase che ha detto Kidd a Aya, non l'ho capita, mi dispiace. :-(
Ciao ciao!! E a lunedì prossimo!! Ti aspetto!! =)

05/02/14, ore 17:06

Hello :) *entra di soppiatto con l'ansia che la attanaglia*
Allora, innanzitutto comincio col dirti che questa Fan Fiction l'avevo già cominciata a leggere recentemente, copiando-incollando i primi quindici capitoli su un foglio di Word "sparandomela" tutta in tre o quattro ore XD. E non me ne sono affatto pentita, anzi! u_u
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, che fin dalle prime righe mi ha letteralmente catturata, quindi brava! Sempre parlando di ciò, non c'è nemmeno lo striscio di errori grammaticali di nessun genere (o, almeno, io francamente non ne ho trovati) e boh, le tue specificazioni/approfondimenti a fine capitolo mi interessano moltissimo *-*.
Ma lasciando perdere il punto di vista "tecnico" (sì, uso questi termini tanto per darmi arie ... XD Scusa <<__<<) la trama mi aggrada davvero molto! Tu non lo sai, ma ogni volta che vedo questa storia in cima all'elenco di EFP, mi fiondo subito a leggere il nuovo aggiornamento e non mi stacco da lì finché non ho finito di vedermelo per bene, sì sì u.u
Parlando dell'IC, a mio parere ti è uscito davvero bene, non ho trovato comportamenti che divergessero troppo dal carattere originali dei personaggi del manga. E la personalità del Nuovo Personaggio (nello specifico Aya) mi gusta assai *-* Così come mi attira il suo passato e tutti i misteri presenti che girano intorno, vedrò di provare ad esporre qualche mia ipotesi più avanti, sicuro! °o° Quindi preparati psicologicamente alle mie teorie sconclusionate e prive di alcun nesso logico che le colleghi XD.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi ha incurisita e yeah, mi è piaciuto u.u. Un po' tutto, poi forse per quanto riguarda la mia scena preferita ci penso su e poi te lo dico (?).
Naturalmente, bandierina sicuramente verde e finisce nelle seguite!

Sakagami_

05/02/14, ore 15:12

Tu... TU!!! Hai esaudito il mio desiderio! C'è il nome di Doffy in questo capitolo *-*
Per non parlare di Law che si sogna la nostra cara Aya, questa cosa mi è piaciuta assai, if you know what I mean. No dai, scherzo... Anche se... Attendiamo, attendiamo va. Mi sto facendo troppi castelli.
Adesso sono curiosa di sapere cosa ha sconvolto Aya a tal punto da scoppiare a piangere così. Mi è dispiaciuto, povera piccola :( In più mentre leggevo stavo ascoltando Sing For Absolution dei Muse, non so se ce l'hai presente ma, tralasciamo che su di me quella canzone ha degli effetti strani, ha reso il tutto più mistico/assurdo/triste/bellissimo. Io boh, ogni capitolo sono sempre più innamorata di questa storia. Bellissimo capitolo, pieno di emozione (Y) E poi ho notato che con le descrizioni sei migliorata!!! Cioè, hai raggiunto un livello superiore alla tua già altissima capacità! E' una soddisfazione leggere storie così curate, ti faccio ∞+1 complimenti ;) Continua così, è fantastico! ♥♥♥♥♥♥♥♥

Bacioni,

05/02/14, ore 00:48

Capitolo mooolto interessante, fatto anche con molta cura. Finalmente i Marines si sono svegliati (Buon giorno, dormito bene?) e qualcosa di... Triste?...strano?...drammatico?....è successo. O.O la consapevolezza di non saper nulla mi rode tutta!!! Probabilmente Aya ha riconosciuto un cadavere (se non é cosi, mi punisco io stessa per la mia stupiditá) e mi preoccupa non poco la sua reazione. Law si avvicina alla soluzione-a quanto pare il cervello non gli è ancora andato in pappa con tutto quel pensare- e per fortuna la nostra protagonista evita piagnistei di fronte al capitano.
Donna, fatti coraggio!!
Complimenti per averci donato di un'altro tuo meraviglioso capitolo, é stato pieno di sospance!!!
Ora so a chi chiedere per scene drammatiche ;-)
Al prossimo aggiornamento. Non vedo l'ora.

04/02/14, ore 18:31

ciao ciao!!! sono molto contenta che hai già aggiornato!!! ;)
la scrittura è ottima come sempre!! brava brava!!
il mio pezzo preferito è la parte dove c'è Law e la fine dove si parla di Aya.
non sono sicura al 100% per il fatto che Aya ha avuto quella reazione leggendo quella notizia.
grazie mille per le precisioni a fine capitolo perchè non mi era venuto in mente Do Flamingo quando hai scritto demone (non mi ricordavo che aveva quel soprannome quindi grazie mille!!! ^^)
ciao ciao e alla prossima settimana!! =)
P.S. non ti preoccupare se metti il capitolo di martedì al posto di lunedì, l'importante che lo metti!!! =)

30/01/14, ore 14:38

Meraviglioso!!! Mi è piaciuto un sacco!! Brava Aya, per quanto sia tanta la curiosità, meglio tacere e non parlare di un pirata di fronte ad un'altro pirata! Ormai Sono così abituata all'entrate in scena di Kidd, che succedono tutte le volte che lei sta parlando con qualcuno nel bel mezzo di un discorso, che non ci faccio più caso. La discussione tra lei e Law mi ha fatto così ridere che sono rotolata dal mio letto fino al giardino di casa mia!! Ahahah, attenta Aya che ho il dubbio che Trafalgar ti voglia fra un po' in fondo al mare come la ciurma di Kidd!
Complimenti per il magnifico capitolo!
Adoro vedere Law che si rigira il cervello (Wire ha ragione, pensa troppo u.u)

29/01/14, ore 20:35

Premessa: cercherò di smettere di ripetere che sono in ritardo, ormai va così. Di nuovo indietro di due capitoli, uff. Me e il mio dannatissimo temporeggiare, la maledettissima maturità e i miei insegnanti totalmente privi di cognizione che ci riempiono di lavoro, lavoro.
Al di la dei soliti complimenti per forma e contenuti, la parte che mi è rimasta più impressa è il momento in cui la stessa situazione (lo scontro in strada) viene raccontata sia da Aya che dal marine. Questa è una delle cose che mi piacciono di più in generale nei libri e nei racconti in generale: lo stesso momento raccontato da soggetti differenti acquista una forza maggiore e permette a chi legge di vedere i diversi aspetti di quella determinata situazione. Insomma, complimenti. Me ha gustado mucho ;)

28/01/14, ore 15:30

Ciao ciao!!!
Sono molto contenta che hai messo il nuovo capitolo. Anche se tu credi di aver messo con gran ritardo. :-)
Sono davvero contenta che in questo capitolo ci sia il mio adorato dottorino e il suo bellissimo Bepo. ;-)
È stato molto bello la parte centrale dove c'è Law che parla con Aya in una locanda e lei lo sorprende con le risposte che gli da.
Certamente non mi sono scordata di Fumio. Lui è un bellissimo personaggio (molto meglio della vecchietta di questo arcipelago)! ;-)
La scrittura è stupenda come sempre!!!
Ciao ciao e alla prossima settimana con un nuovo capitolo!! =)