Teru-Teru Bouzu
di Belarus

22/08/14, ore 21:46

Capitolo fantastico!! Dio se ho adorato in dialogo tra Trafalgar e Ivankov!!! Solo Law può rispondere così a una dei pezzi grossi dell'Armata Rivoluzionaria (beh, anche Sanji). Aya su un bus diretta all'albero lucciola, suppongo che la sua sia pura semplicità perché se c'è dietro qualcosa io non ne ho la più pallida idea! Ahah hai messo il genere romantico e ormai dovrai mantenere la tua parola data alle tue fan! Chissà che ti inventerai! Non vedo l'ora!
Come dimenticare il buon vecchio Tiger e il suo sacrificio, mi fa piacere sapere che non hai dimenticato Marijoa che ha preso fuoco (una delle volte che ho gioito di più)! Saltiamo Law che inizia a pensare ai vantaggi che porta nell'essere della Flotta dei Sette e passiamo a Kidd che, ne sono certa, ci farà divertire! Chi viene direttamente dal Nuovo Mondo per l'isola dei uomini-pesce? Eheh un ideuzza ce l'ho!
Complimenti per il bellissimo capitolo!!
Alla prossima! (Cara, avrai a che fare con me fino alla fine)

14/08/14, ore 14:44

Ciao! Piacere, sono nuova della tua storia =D nelle ultime due settimane mi sono letta capitolo per capitolo, sempre più curiosa!
Mi piace come fanfiction, la trovo ben scritta sia grammaticalmente sia dal punto di vista stilistico. Trovo tutti i tuoi riferimenti affascinanti, mi piace molto leggere a fine capitolo cosa di cela dietro le scelte dei nomi, delle leggende, ecc =)
Il personaggio di Aya non mi dispiace per niente, soprattutto perché i suoi rapporti sembrano incastrarsi molto bene nei caratteri dei personaggi =D Anche se la caratterizzazione che mi ha colpito di più (e ho fatto letteralmente il tifo!) è quella di Trafalgar Law e della sua ciurma: ce li vedo proprio! Nonostante Oda li abbia appena abbozzati, sei riuscita a cogliere e tirar fuori dei modi di fare che trovo calzino a pennello! E questo rende la lettura ancosa più piacevole! =D
Anche Kidd non è male, aspetto sempre i battibecchi tra lui e Aya e vedere come evolverà la loro storia!
In definitiva, complimenti!! Spero di leggere presto altri capitoli!
~ Nene

10/08/14, ore 01:07

Inizio col dirti che sono addolorata del mio ritardo ma per via di interventi superiori sono rimasta senza connessione (Trascinata in vacanza) ed è stato un incubo! Ora però eccomi qui!
Capitolo stupendo! Wire mi era mancato troppo, sia lui che il suo ruolo da babysitter, per non parlare di come ha creduto nella storia del buon augurio. Cavolo Aya ha strani modi ma pure io capisco che c'è qualcosa sotto.
Parlando del povero Disco me ne rincuoro, non è vero, ma deve essere completamente uscito di senno. Aggiungersi volentieri alla lista delle 'Cose Impossibili' anche: se i Draghi Celesti facessero la carità e Sabaody smetterebbe di avere le bolle. Con questo piano assurdo ho memorizzato perfettamente l'immagine dei dopo due anni del venditore e ho notato i manifesti ma mi chiedo seriamente chi sia il 4° (e se Oda avesse inventato sul serio Aya???). Riguardo l'ufficio immigrazione... Mi dispiace ma non ce lo vedo Kidd comportarsi civilmente di fronte a una cosa così formale...Ci sta bene ma mi mi suona strano.
Complimenti ancora per il capitolo, più li fai lunghi meglio è!!! Alla prossima Bela!!

08/08/14, ore 22:40

Anche a me manca scrivere Bela-chan... la cosa che più mi fa sbroccare come Ade in Hercules è che (dopo aver faticato per scaricare Chrome) le vecchie recensioni non le ha inviate. Fantastico no? In quel momento giuro di aver pensato di recensire solo i capitoli con più succo tra tutti e mettermi in riga con le pubblicazioni. Poi ho detto: nah, un altra volta.
La notizia del secolo è che non leggo nemmeno quelli nuovi, così scrivo su quelli vecchi! Sono da curare, seriamente.
Allora...
" «Levati da lì, se qualcuno vola di sotto, ti prende in pieno.» consigliò Wire, di ritorno dalla parte opposta della sala. "
Caro, anche io ti amo!
" «Le buone maniere puoi evitarle, le mappe però, vedi di non perderle più.» l’ammonì l’uomo, continuando a guardare il resto della ciurma disperso ovunque nella locanda. "
Se non è perdono questo... Wire credo che un bello *smack* tutto per te sia più che giusto. Purché tu lo eviti eh, non sono pronta per relazioni serie...
La relazione tra Aya e Wire e il suo sviluppo è la prova tangibile che la gente e i pregiudizi vanno a braccetto, ma la realtà prima o poi si scopre sempre: Wire ha capito che Aya tutto sommato è una con la testa a posto e meno stupida di quanto si possa credere. Magari la mia è solo una supposizione errata, ma sembra che Wire abbia capito che lei cerchi di dare meno fastidio proprio perché sa quale è la sua posizione e forse ha deciso che non è poi così orribile come persona.
" «A Kidd non piace nessuno.» constatò con una certa ovvietà, ritrovandosi a cercarlo con lo sguardo.
«Lui più di tutti.» ribatté prontamente l’uomo accanto a lei «Quel tipo pensa troppo e quelli che pensano troppo sono difficili da tenere a bada quando smettono di farlo.» ammise suo malgrado, poggiando le spalle larghe sulla parete scrostata della locanda.
"
In effetti... no, sto zitta. Mi sento buona.
" Aveva davvero in programma di cercare qualcuno che usasse medicine decenti piuttosto che impacchi fetidi e poltiglie fumanti [...] "
Ti prego, dimmi che il medico ricorda uno stregone vodoo! Ti prego!
" «No, da bambina non ero molto diversa, solo più bassa.» "
" «Ti sarebbe servito a passare sotto le gambe di quel marine, senza sbatterci addosso!» gracchiò d’improvviso la voce di Kidd, mentre si lasciava cadere sulla sedia dalla parte opposta del tavolo. "
Eccolo lì, pronto in agguato come la lingua di Sheldon Cooper che ti sorveglia mentre scrivi un tema sulla sua amicizia con te! Credo che gli serva un dottore.
... signori, parlavo di Law, non del Dottore.
I battibecchi di Aya e Kidd sono sempre qualcosa di carino perché palesano un tipo di relazione che non sta ne in cielo ne in terra: non sono amici, neanche fratelli (checché qualcuno ne dica sotto il potere della tua tastiera) e nemmeno acerrimi nemici.
" [...] riafferrare il proprio straccio lercio [...] "
... ho detto tutto.
Ciò che mi piace nel tuo Law è la tattica che utilizza per parlare con la gente e estorcere senza farsi accorgere le informazioni: ora - non voglio sembrare una che... dice tanto per dire e apparire, sia chiaro, io odio sembrare una che lo fa, soprattutto esserlo - ma è una tattica che uso spesso anche io. Non sono un'opportunista, ma in ceri casi con gli amici certe domande sono inutili poiché sai che non diranno nulla; che succede allora? Modifichi la frase. Dopo aver conosciuto abbastanza la persona sai cosa farebbe sotto un certo stimolo, anche se quello stimolo sono delle parole. Non so se mi sono spiegata però è difficile spiegarlo: sembra quasi di avere la capacità di dirigere la volontà delle persone verso ciò che vuoi tu, in questo caso ciò che vuoi sapere.
" Continuò a fissare la mappa che le era caduta dal fianco quando era corsa via dalla locanda blaterando di un ritardo, mollandolo, con un verso disperato e una pacca sulla spalla, in compagnia del locandiere e del conto da pagare. "
Embé, chiamala scema! ... no, okay, è solo svampita.
" «Aya-sama?» chiesero in coro [...] "
Sono la tenerezza: la cosa che però mi fa girare le cocò è che gente come loro non esiste. O, se esiste, non la incontrerai mai.
" «Non ricordo i nomi di tutti quelli che incontro, Shachi!» lamentò, dandogli le spalle per raggiungere il pannello di comando. "
Shachi e Penguin per caso, nel tuo headcanon, si conoscevano già prima di incontrare Law e/o qualcun altro che di cognome fa Donquijote?
Comunque, ora credo che spegnerò e andrò a ninne.
Immagino che nel prossimo capitolo ce ne saranno di belle, o così credo perché - cosa che di solito non succede - non mi ricordo più un' acca della storia. So come va avanti, giuro, ma i particolari li ho scordati. Magari sto invecchiando.
... Ogni giorno penso che divento sempre più vecchia ma il vero problema è che divento più scema! Ma perché?!
In balia del mio delirio, un bacione e buonanotte,
Harley_s

P.S.: maledizione alle correzioni automatiche errate di Word!
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 02:10 pm)

30/07/14, ore 19:22

....Mhmm... da dove inizio? Beh, direi che sia palese iniziare da un:
ACEEEEEEEEE!!!!! Povero mio dolce, spupazzoso, fighissimo, fuocoso, penichellino ACEEEEEE!!! (Ti prego, non badare alle parole senza senso non presenti nel dizionario Italiano) Ripensare a quell'orribile guerra senza senso che ha portato la fine ad un Era -e distrutto il sogno erotico di milioni di fans- mi rattrista sempre un sacco! Pensa che alla sua morte avevo deciso di abbandonare One Piece, fortunamente dopo due mesi mi è spuntata sul computer l'immagine di un Sexy Dottore di nostra conoscenza e ho ripreso a guardarlo!
Tornaiamo al capitolo, di ascoltare le mie tragiche storielle non ha voglia nessuno.
Law. Io sono daccordo con te, anche secondo me l'azione di salvare Mugiwara-ya deve essere stata dettata dall'emozione (dubito che sia per un favore futuro, perchè Law si sarebbe alleato con qualcuno per forza per rispettare il suo piano ma non aveva mai previsto che ad aiutarlo comparisse Rufy, o almeno suppongo così). Poi ho tenuto bene a mente le parole dell'incontro tra Rufy e Law dopo i due anni, dove il primo lo ha ringraziato e il secondo ha risposto dicendo che, il perché lo aveva salvato quel giorno, era per un suo "Capriccio". Ecco, io traduco questo capriccio con: azione dettata dall'emozione del momento e non dalla ragione. Quindi, sono dalla tua parte Bela!
«Sarebbe un peccato vederlo uscire di scena adesso.» eheheh a questa frase non ho fatto che pensare "Oh, è buono di averlo detto veramente questo!" sei sicura cara di non essere Oda?? Ho i miei dubbi.
Kidd che annega nella sua ignoranza ormai è palese da quando Aya ha incontrato per caso Law e il rosso non sapeva nulla di ciò, ed è ancora all'oscuro di tutto. Tutto sommato ce lo vedo bene! Kidd che sorride mi fa un po' paura, lo ammetto, ma è dovuta. Rispetto a Rufy e Law, di Kidd ne sappiamo di meno quindi non posso nemmeno immaginare cosa abbia intesta quel tizio nemmeno se ci entrassi di persona! Però ammetto che tu lo sai rappresentare anche troppo bene!! Sono certa che sia così nella realtà! (o.O scusa ma lo richiedo: non è che sei Oda?)
Poi... ehm... che altro dovevo dire... vediamo... ACEEEEEEEE!! No basta, l'ho superato, devo andare avanti.
Le storie di Ko e il passato di Aya mi fa sempre piacere leggerle, imparo qualcosa in più sul Giappone e mi fa sperare in un po' di umanità a Marijoa (sì, come no).
A parte che voglio assolutamente sapere quale sarà la tua prossima mossa per continuare questa storia, non ho altro da dire.
Complimenti per questo fantastico capitolo, mi è piaciuto un sacco!! Ci vediamo al prossimo! A presto!

27/07/14, ore 16:48

Non so come descrivere il mio stato d'animo ma sto odiando Internet dal più recondito angolino impolverato del mio cuore. Ora sono qui a farmi compagnia un cucchiaino e una scatola di Nesquik, tradendo il costume da bagno e l'estate, miei acerrimi nemici da quando ho scoperto l'afa e il caldo.
... Ma vaffancuore!
Scusa la scurrilità. Duuunque... per quanto i fratelli Saru siano i "cattivi" della storia (gli unici per ora) trovo i loro POV accattivanti: nella maggior parte dei tuoi capitoli abbiamo visto tutto dal punto di vista di Aya e qualche volta di Law, ma mai così spesso da marines e lo trovo molto bello poiché abbiamo sempre a che fare con gente tutt'altro che stupida, la cui intelligenza è modellata a seconda del carattere del personaggio. Prendiamo la vecchia Rei: quella donna, ne sono certa, è tutto fuorché una semplice curiosona!
" «Potevi fare male a qualcuno, lo sai?» "
" «Da chi stavi scappando?» "
" «E perché tutta questa fretta?» "
Hai preso le pastiglie? Non dovevi andare a scuola? Hai fatto benzina?
" Se n’era completamente dimenticata ed erano passate due ore. "
Dì la verità ti pagano per dimenticare le cose, vero?
" Non si spiegava neanche perché le chiacchiere con Trafalgar l’avessero distratta tanto da farle dimenticare il motivo per cui si trovava su quell’isola. "
Forse perché è un bel tocco di figliolo?
La descrizione del paesaggio in cui Aya imbatte - tranquillo, un po' smorto - ha fermato la tempesta di pensieri che imperversava nella sua testa, ma la non-voluta comicità di Kidd è un altro paio di maniche!
" «Che ti avevo detto Killer?! Ha combinato un’altra stronzata!» "
Non riesco a non sorridere.
" «Chi te le insegna queste parole donna?!» sghignazzò divertito Kidd, fissandola dal parapetto umido.
«Frequento della gente pessima ultimamente.» costatò a gran voce, senza voltarsi a guardarlo.
Le tornò in mente il ghigno di Trafalgar e si ritrovò a stringere i pugni sino a sentire le dita formicolare.
"
Come finale è stato davvero spettacolare se non per il fatto che hai troncato la parte di Wire: sto adorando questo cosplayer di insetti, è praticamente diventato un mito per me. L'idolo dei babysitter, lo chiamo.
Okay, direi di lasciar stare che sembro abbastanza strana.
Mi dispiace di non essere prolissa come al solito ma faccio davvero fatica con la connessione e dopo tre falsi invii la rabbia sale e la pazienza scende.
Un bacione grande grande!

27/07/14, ore 14:34

E' luglio... Okay, tutto bene.
Fa freddo e qui ben venga, 'che la presente - nata in Agosto, con la pressante certezza che morirà nello stesso mese tra una perturbazione di nome Caronte e una di nome Minosse - ama Summer2014 perché è splendida e invernale.
Ma la connessione è rimasta morta per un bel po' di giorni: sto navigando con un po' di fortuna ma la lentezza è esasperante.
Detto questo... Bela-chan! Bonjour! Tutto bene?

No. Stop. Allora... i pensieri di Aya li ho capiti, quella vecchia non piace nemmeno a me dopotutto, ma questo: " Non le dispiaceva affatto l’idea di andarsene da quel negozio ammuffito per parlare con qualcuno di più familiare. "
Familiare? Trafalgar Dottor-HeartStealer-Sono-Un-Chirugo-Tu-No-Se-La-Buttiamo-Sugli-Anni-Sono-Tredici- Law? Ma fai sul serio?
" Quella donnina non le piaceva per nulla nonostante la marea di sorrisi e carezze, forse, pensandoci con un po’ più di attenzione, avrebbe potuto trovarvi delle somiglianze inquietanti con sua madre. "
Cioè tua madre è Nonna, la vecchia dei Croods?
" «Non sto simpatica neanche a quelli che m’incontrano per caso, ha ragione Kidd ho una sorta di “talento”.» [...] "
One Piece's Got Talent! E i giudici saranno Aokiji, Emporio Ivankov, Jimbe e Von Clay!
" [...] Heat sospettava le mettesse terrore [...] "
Buooongiorno Wire! E' mattino e tu sei un poco lento!
Tralasciano la mia cattiveria, il POV di Wire è stata una novità interessante: per la prima volta scopriamo cosa frulla in testa ad uno dei pirati di Kidd. Insomma, l'ha cercata e ciò significa che un minimo piccino piccinissimo si preoccupa di lei, no?
E abbiamo anche le nostre scimmie tra i piedi. E' divertente e drammatico allo stesso tempo: questi ufficiali stanno cercando Aya e, ammettiamolo, hanno fiuto - o fortuna - eppure si imbattono sempre in pirati che hanno avuto a che fare con lei e della rossa neanche l'ombra. Insomma, io darei di matto. Sembra qualcosa di analogo alla situazione di Law: non capisce perché tutto quel trambusto e la poca importanza che gli viene data dalle navi della Marina eppure la soluzione l'ha sotto gli occhi. I quattro signorini praticamente camminano sulla stessa terra in cui lei passeggia!
Oh cielo che stanchezza. E dire che non sto facendo niente se non asetare che la pagina si carichi!
Bacioni,

23/07/14, ore 20:42

Finalmente tutto torna e, ti informo, che non mi riferisco ad Aya che si rende conto del macello che ha fatto Mugiwara alla casa d'aste e nemmeno alla mania del "trono" che ha Law ma, semplicemente, all'enigma che in questa storia ci ha assortiti di più: Perchè Aya non riesce a star un minimo simpatica alla ciurma di Kidd? Ora sappiamo che è il capitano stesso che provvedere inconsciamente -o forse sì, ma se ne frega- e, ammetto, che avevo il dubbio che la colpa fosse di qualcuno (la cosa non mi ha sfiorato nemmeno per l'anticamera del cervello). Ma, passando ad altro, ho adorato la parte in cui Kidd piuttosto che chiederle che ha fatto, dove è stata, come mai è viva, si limita a domandarsi 'I Perché della vita' a cominciare da come i Draghi Celesti e Aya siano diversi. Forse inizierà ad apprezzarla sempre un po' di più col tempo? (Sì, come no).
Marineford... penso che Aya abbia abbastanza esperienza per intuire che chiedere il perché della meta, non avrebbe ricevuto risposta (a prososito, Ben fatto con la domanda!! Ogni tanto bisogna ricordare a Kidd che i posti in cui vuole andare non sono del tutto logici, da un punto di vista esterno si intende...)
Complimenti, uno stupendo capitolo! Ci crederai mai che imparo molto dalla tua storia? C'è sempre qualcosa di nuoo da imparare, ad esempio in questo capitolo sono: Che c'è sempre bisogno di un sacrificio per ottenere ciò che vuoi e che gli abbracci possono diventare una minaccia!
Alla prossima!!

15/07/14, ore 17:05

In tutta la mia vita  - abbastanza corta, ahimé - non mi sono mai ritenuta molto... fortunata. Affatto: credevo e tutt'oggi credo vivamente che lassù qualcuno rida delle mie disgrazie soprattutto perché do di matto come Monsieur Candie in Django Uchained. Ora, che la banda larga non sia nè banda nè larga è un conto, ma che al click di Invia mi si cancella la recensione perché non c'è rete sbrocco come Ade negl'Inferi.
Ed ora eccomi qui. Qui a rimuginare sul fatto che solo ventiquattr'ore prima avevo all'attivo due vecchie recensioni più quelle due dei nuovi capitoli e una che riguardava proprio il capitolo 12 - 13 per Efp - mentre ora scopro che ne ho due all'attivo e tre al passivo. O al passato.
Ecco, ora non so se piangere per i papiri persi o l'humor che fa abbastanza bleah!.
God save me. And the Queen.
...
Bela-chan!
" «Che cosa vede Sencho?» [...] "
Vedo... vedo una luce!
- Una luce?
Ehy Coscienza, sono morta?
- No no!... la vedo anche io. E' così... bella.

Okay la smetto.
E comunque - immagina che abbia un dito alzato - non sta bene, caro Bepo, rigirare la frittata solo perché Aya ha fatto notare quanto sia poco gentile rimbeccarlo ad ongi sumimasen.
" «Non ho tempo per le sciocchezze del Governo, fai rotta per l’isola più vicina.» "
Ci potevi pensare prima di rombere le pluffe ai marines, no? Si, so perché l'ha fatto. Si, gli do ragione. No, non mi sarei comportata diversamente. No, non lo posso comprendere. Si, li ho fatti i letti ma no, non ho spolverato in casa.
" Quel negozio era inquietante. "
Oh, ti prego, dimmi che ci sono le teste rimpicciolite! Dimmelodimmelodimelodimelo!
Allora, questo negozio mette i brividi come se fosse stato partorito dalla mente di Tim Burton. E-P-I-C-O. Che poi la simpatia di Kidd si guadagni in modo strano - malsano, sotto certi punti di vista - è un altro paio di maniche.
" «No, il Capitano ha detto che devi aiutare.» borbottò di rimando, piegandosi ad afferrare qualcosa da un sacco sotto lo sguardo vigile del proprietario. "
Sul serio ha detto così?
Ahhhh! Ecco come stanno le cose.
" Quel giorno però, per chissà quale inspiegabile motivo, Wire si era messo in testa di farla lavorare, mentre soggiornavano "
Spero invece che questo sia solo un modo per dimostrare la fiducia e quello sputo di rispetto che prova per te. O perlomeno che voglia insegnarti qualcosa... magari è così abituato ad averti tra i piedi che pare strano non sentirsi più babysitter! Comunque... non lo so, la scenette e le battute sono leggere e comiche, ma... non è che oltre a scambiare Kidd per suo fratello scambiano (magari quando è senza copricapo) Wire per il suo fidanzato? O ex? O magari scambiano Kidd per il fratello e Wire per il fidanzato del fratello? Oppure non succede nulla?
" «Stai diventando premuroso, dopo così poco tempo che ci conosciamo!» tonò sarcastica, facendo tintinnare la serie di campanelli di osso di tartaruga che erano appesi sulla porta. "
O.o ..... le voglio anche io le ossa di tartaruga che fanno da scampanellio! Sarebbero perfette assieme al futuro tappetino di benvenuto "Oh fuck! Not you!" che mi farò regalare! Eh? Che dici? Ho già due tartarughe abbastanza grandicelle, ce la posso fare?
Aya costatò quanto angusti potessero essere gli spazi in quel luogo, non c’era negozio che avesse scorto o visitato quella mattina che non fosse stretto, lungo e serpeggiante e quello di certo non faceva eccezione. "
Bé, così è l'arcipelago così paiono anche i negozi.
Passiamo ora al colloquio tra la venditrice e Aya e aggiungiamoci le tue note. Prima di tutto sai che adoro quando ti colleghi alla mitologia, per cui merci beaucoup! Seconda cosa il Kimon. Chissà perché questa parola si riferisce alla direzione nordest - sfortunata e piena di insidie per chiunque non sia un demone -  e Aya e Wire si sono proprio diretti nel lato nordest dell'arcipelago, quella nebbiosa e di poco buon aspetto. E terzo: per un attimo ho pensato che Law quel libro lo avesse comprato ma sarebbe strano andare in giro - per lui - con un libro in mano e senza alcuna sacca o contenitore qualsiasi. Perlomeno, così io credo, ma il punto è che ho pensato che quel libro fosse lo stesso che avrebbe dato ad Aya prima che li salutasse per trovare Kidd tra le mangrovie yarukiman.
Congetture di una che è cresciuta guardando Psych.
Inutile dire che il prossimo capitolo sarà un'ode alla cultura e al folklore dell'Est, ma credo che non bisogna dar nulla per scontato ergo attenderò pazientemente.
Bacioni (e sperando in una connessione che vada),

13/07/14, ore 18:22

Duuunque... come stai? Tutto bene?
Ritorno dopo molto e la scusante è che l'estate si fa sentire.
" «Emersione.» "
Law ha le cocò girate, eh? Non gli va proprio di essere all'oscuro di qualcosa, ma come biasimarlo: anche io vorrei allineare i tasselli del puzzle, capire quello che non mi lascia libera la mente e completare questo maledetto gioco da tavolo. E bere un Crodino.
La descrizione dell'isola di Kohaku è semplice e di poche pretese ma rende bene l'idea di quanto sia difficile per le piccole isole rimanere collegate al mondo reale: è così anche per i piccoli paesini e questo è un'aspetto che mi affascina e rattrista allo stesso tempo.
" «Moshi moshi.» recitò snervato, percependo distintamente le urla della nave del minore dei gemelli. "
Ora, so che moshi moshi è l'equivalente del nostro pronto, ma per quelle come me che accettano di vedere anime proposti da gente che soffre di nippomania è difficile non immaginarsi Ranka-san di Host Club che risponde al posto di Shizaru.
Era da immaginare che fosse il più giovane tra i fratelli - e non solo per il nome - a sorbirsi le malefatte del nostro Hutch aka The Devil, certainly: anche io lo avrei fatto se fossi stata al posto tuo. Credo che la mia sia una sana vena di sadismo ù.ù
" Il sole quel giorno aveva sabotato la passeggiata di sua madre in centro. "
Per la serie ci si mette anche lui.
" [...] la balia si lasciava sfuggire un mezzo sorriso amaro. "
Sembra averne passate molte questa donna: sa come funziona il mondo mentre di altri fatti ignora l'esistenza, ma sembra capire che qualunque ostacolo Aya si trovi davanti lo supererà e continuerà imperterrita per quella strada. Non so bene per quale motivo ma credo che Ko riveda parte di se in Aya, un po' come è successo a Kidd: la sua sembra quasi rassegnazione di fronte alla rossa poiché, per quanto lei ci provi, la ragazza non mollerà mai l'osso. Credo anche che questa risposta - «Io credo che poche cose a questo mondo siano davvero come appaiono, ma la mia opinione conta poco.» sussurrò angosciata, con le lacrime che lottavano per venir fuori dagli occhi scuri. - non si riferisca solo al passato di Ko e ad un'esperienza particolare o ai personaggi che caratterizzano questo mondo ma anche alla natura di Aya e al suo essere diversa.
" C’era talmente caldo lungo quella fascia di mare da convincere Kidd a separarsi dalla sua amata pelliccia e starsene zitto in un angolo, dopo quella che ad Aya era parsa una sequela irripetibile di bestemmie contro “quella merda di frutto” che aveva mangiato da bambino e che gli impediva di gettarsi oltre il parapetto per farsi una nuotata. "
Epico. Davvero, ho immaginato la scena.
" Si era perciò arrampicata sulla balaustra del ponte di comando, rigirandosi tra le dita ormai piene di graffi una ciocca di capelli sfuggita alla coda con cui li aveva bloccati, sbirciando ogni tanto Killer, accovacciato accanto a lei, intento ad affilare le proprie lame. "
... e non ti ha ancora buttato in acqua? Cavoli!
Okay, Killer è il meno ostico alle relazioni con una persona che non sia Kidd o qualcuno delle ciurma, ma credo che Aya abbia davvero fatto dei passi da gigante.
Passando al giornale credo che ci sia una modifica delle taglie, soprattutto l'attaco da parte di Law alla nave di Mizaru, sbaglio?
Allora, oggi non credo che farò pure il tredicesimo capitolo, ma mi rifarò presto.
Un bacione,

09/07/14, ore 12:51

Complimenti per il capitolo fantastico, non potevo chiedere di meglio!! E....Donna!! Finalmente, quando ho sentito quella frase penso di essere stata felice quanto Aya, se non di più! E, come sempre del resto, non riesce a spiccicare parola col rosso e le tocca ubbidire agli ordini, si rifarà dopo ne sono certa. E poi, Wire ammettilo che ti era mancata quella mina vagante!! Lo scontro Law e Kidd Vs Pacefista è uno dei miei scontri preferiti che, per quanto ne si fa vedere poco e solo piccoli pezzi, ho adorato con tutto il cuore anche qui! Chi non adora uno scontro in cui i due che non si sopportano tocca collaborare? Troppo bello! Complimenti per il meraviglioso capitolo e, forse, dico forse, sto iniziando a capire come ragione Law. Rincontrarsi a Sabaody? Lo avrei immaginato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Scommessa del momento: Dieci euro che Aya si becca un'interrogatorio da Kidd!

03/07/14, ore 21:13

Ho già chiesto scusa per aver spoilerato, che altro pretendi che faccia? Poi ormai dovrai abituartici Bela, noi fan di One Piece siamo abituati a cercare i minimi indizi per riuscire a stare al passo con la mene malata di Oda-sensei. Tu però mi fai sudare quanto con lui, lo ammetto, nonostante le mie buone due ore di ricerca su internet su tutto quello che comprendesse le parole 'Disco', 'Casa d'aste' e 'Draghi Celesti' non ho ricavato un tubo da nulla. Fatica per nulla. Nada. Nemmeno uno straccio di idea. Neppure fissare l'immagine di Disco dopo due anni mi ha fatto arrivare a conclusioni di qualche tipo perciò...hai vinto tu. Passo al capitolo che è meglio, infondo sono qui per questo.
Allora...il casino che Mugiwara alla casa d'aste è fantastico, dovuto e, con tutto il rispetto, dubito che Nami abbia abbastanza soldi per salvare la povera Kayme visto il pattume che si ritrova come capitano. Riguardo ancora l'inizio del disastro, trovo appropriate le riflessioni di Trafalgar sull'evolversi della situazione. Il suo cuore non si scioglie di pietà per una povera ragazza-ne abbiamo avute le prove a Punk Hazard- ma un insano prurito verso scarti della società che si divertono a spese degli altri è più che dovuto. Quanto avrei voluto vedere Kidd o Law fare a fette un Drago Celeste ma mi accontento di un bel pugno di Luffy (entra pur sempre nella storia ed è degradante).
Aya finalmente colpisce. Difficile da credere ma finalmente anche la nostra cara...protagonista (ormai stavo per dire 'Donna') ha tirato fuori un po' di istinto piratesco/autodifesa. Fidati che non me lo scordo nemmeno se perdessi la memoria con una padellata. Riguardo gli ultimi attimi, Doflamingo è un bambinone viziatello suppongo e la telefonata ne è di prova. Ottimo lavoro ad Aya per aver fregato il lumacofano, è un buonissimo risultato, Law ne sarebbe felice. Infondo Joker ha solo affermato che non si Vedono da 10 anni, non Sentiti, quindi chissà...in più il dottorino deve aver preso il numero di Mingo da qualche parte se voleva portare a termine un certo piano, boh non so se le mie riflessioni sono giuste o chiare o solo deliri, fa lo stesso.
Capitolo stupendo! Ma siamo ancora nel bel mezzo di un piano e di una rinconciliazione quindi non è finita qui! Mi divorerò il prossimo capitolo come se fosse pane!! (sì, alla faccia tua Law, così impari ad intricarmi così tanto la vita con le tue strategie che mi mandano al manicomio).

01/07/14, ore 17:06

Fare prima e dopo è strano, lo so, ma c'era l'ispirazione per quel capitolo e non volevo perderla.
Comunque abituati, sono strana proprio così. u.u
Detto questo, caspiterina! E' da un po' che non mi faccio sentire! Sono ancora viva ma è stata una settimana da montagne russe - per la cronaca: mi piacciono ma ho degli attacchi d'ansia e divento intrattabile al solo pensiero di salirci sopra.

Okay, già alla prima frase ho spiaccicato la mano sulla faccia e ho mormorato "Non è possibile...". Ammettiamo anche che è un'idea fresca, che rinnova un po' l'ambiente e scaccia gli stereotipi sui lavori sporchi che devono fare i mozzi presi di mira: chi l'avrebbe mai pensato, ad un crollo emotivo o ad una scenata in preda all'isteria?
... secondo me l'ha proposto Heat. Non sopporta Aya e si deve essere accorto delle occhiate che la ragazza lancia alle cuciture della bocca.
... è per forza di cose lui, ne sono certa.
 " [...] ma era comunque e inspiegabilmente pressoché riuscita grazie alla sua totale collaborazione. "
Aya, guarda che ti stai dando dell'idiota.
" Stupita e ingenuamente entusiasta in un primo momento, aveva fatto di tutto pur di adempiere al meglio alle richieste che le venivano sputate contro con difficoltà. "
Rettifico: Aya, guarda che sei un po' svampita.
" A Marijoa capitava spesso che sua madre le facesse delle richieste con un sorriso, sforzandosi persino di farle una o due carezze tra i capelli [...] "
Com'è che si dice? Se non puoi batterli fatteli amici o fa buon viso a cattivo gioco?
" [...] erano altre invece in cui le proponeva persino di andare a fare una passeggiata vicino ai cancelli della capitale. "
L'infanzia di Leonard Hofstadter è più bella della tua, sei conscia di questo?
Scherzi e tristi battute a parte, quello della ciurma deve essere un atto di disperazione: dopo Kidd, anche Killer e pure Wire la stanno prendendo in simpatia e deve essere seccante vedere una donna - che poi porta male una donna su una nave secondo Mastro Gibbs - che ottiene ciò che tu hai ottenuto sudando e rischiando di morire. Non li sto difendendo, ma un po' mi dispiace per loro.
Comunque, ho idea che Aya stia mangiando una sbobba più che una zuppa ma non ero presente quindi non mi impunto. Percepisco le sensazioni di Aya e la stanchezza che prova perché è capitato anche a me di fare Wonder Woman per poi ritrovarmi a non aver nemmeno la forza per mangiare: è una brutta cosa perché non ti reggi nemmeno in piedi e quando la gente ti parla non sai se chiedere nuove spiegazioni o fare solo un cenno vago e vuoto.
Non sono così stupidi, quindi Kidd e Killer sanno dei piani di sabotaggio della ciurma nei confronti della nostra Merida ma ovviamente ci ridono su.
" «Questo è tuo, immagino.» sbottò di colpo Wire, sbucando dalle scale che portavano al ponte di comando. "
Quell'immagino era un immagino da "solo tu puoi portare cose così strane e inutili" o da "nessuno della ciurma porterebbe cose così strane e inutili a bordo" ?
" Le parve di udire un certo cicaleccio intensificarsi attorno a sé e persino la voce di Heat intento a prevedere la sua prossima morte per colpa della spada di un marine o di un colpo di fucile diretto a qualcuno di più importante di una ragazzina senza valore che si limitava a rubare placche da un muro. "
Certo che ti fai amare, eh?
" Abbandonò il capo contro qualcosa di morbido, supponendo, con quell’ultimo barlume di veglia rimasto, si trattasse della pelliccia di Kidd. "
Cribbio, ma che ti hanno fatto fare sulla nave?
Passare dalla caotica nave di Kidd al silenzio metallico e al cicaleccio delle spie rosse dello yellow submarine di Law è qualcosa di anormale: parliamo degli Antipodi con la A maiuscola signori. Il contrasto però è vivido soprattutto grazie alla descrizione che dai del sottomarino di Law: te l'ho già detto, ma rischierò di ripetermi ancora. La tua è una descrizione dettagliata dell'ambiente, ma lascia libero spazio al lettore di decifrare l'ambiente come meglio preferisce e credo che sia proprio questo aspetto che permette di creare quei contrasti che intercorrono tra il mondo di Kidd e il mondo di Law - e il mondo della Marina, con l'arrivo dei fratelli Saru.
L'argomento chiave di questo POV sono Law e le sue elucubrazioni: è divertente e esasperante allo stesso tempo perché lui sa di essere vicino alla soluzione di questo enigma ma è conscio che sta omettendo qualcosa di molto importante; quello a cui però non pensa è che spesso le matasse più complesse sono anche le più semplici da sbrogliare eppure sa di avere la soluzione sotto il naso - o sopra la testa, in questo caso.
E' reduce da una situazione seccante - da Aya non ha cavato nulla - e si ritroverà in un'altra molto più complessa ma è comunque ammirevole il fatto che tenti di esporre l'argomento "Aya" in modo leggero con Penguin. Un Penguin che, sottolineiamo, ha compreso la situazione e credo che sappia cosa voli nella testa di Senchō.
E niente! Mi è davvero piaciuto questo capitolo non solo per il POV di Torao - che è stato molto interessante ed istruttivo su quanto materiale la Supernova abbia per fare ricerche - ma anche per il fatto che Bepo si trova in una situazione analoga a Aya (anche se forse è il contrario): l'idea che stiano entrambi dormendo mi fa pensare alle differenti situazioni in cui si ritrovano ma comunque ad un analogismo che li lega.
Detto questo, mi dileguo!
Bacioni,
Harley_s

P.S.: si, lo so stanno diventando un vizio... cooomunque!
A) Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensa Kidd di Bepo.
1) Sono curiosa di conoscere anche cosa ne pensa e quale sarebbe la reazione di Doflamingo nel sapere di Aya e della sua fuga.
C) Hai un opinione in merito a questi quesiti?

26/06/14, ore 22:37

Comincio, comincio, comincio...da dove? Ok, dammi tempo ce devo metabolizzare tutto...Ci sono. Carissima, fammi iniziare con una cosa altrimenti poi me la dimentico: una cosa che adoro di te è la tua attenzione in certe cose e di come sei perfettamente IC anche in un personaggio tutto tuo (e visto che ne ho lette di fiction con nuovi personaggi, fidati che ho ragione) visto che spesso lo si cambia nel corso della storia senza farlo rendere conto dall'autore stesso. Infatti Aya potrebbe passare degli anni-decenni anche- lontana chi sa dove o sperduta, in prigione o in libertà, a lottare con i genitori di Drake o i Mingo volanti, maestra di Kung Fu o poteri illimitati, e resterebbe lo stesso la stessa ragazza educata e intelligente con la stessa sbadataggine nel dimenticarsi le cose. Per questo ti meriti i miei più graditi complimenti. Ce ne vuole. Quando ho letto che si era dimenticata della sacca mi è comparso un sorriso così grande in viso che subito dopo mi sono trovata a darmi della scema per quanto sembravo ebete. Il momento in cui lei, tutta contenta, si rendeva visibile alla nave di Kidd e gli uomini a bordo l'hanno trattata come sempre mi ha divertito un mondo, scusa Aya ma il tuo nome deve essere troppo complicato per cervelli obsoleti come i loro. Parlando poi della mia scena preferita-naturalemente il ritorno di Kidd- sono pienamente d'accordo sui pensieri che gli hai impiantato in zucca. Pensa che pure mio cugino di 7 anni, che era con me a vedere su Italia 2 quest'episodio, ha compreso l'ostilità di Kidd nei confronti della Marina, tanto che mi si è rivolto borbottando un "L'uomo rosso si veste strano e da come li guarda sembra che fra un po' prenda a botte i tizi nelle bolle" Questo l'ho detto per farti capire che tu hai fatto benissimo a mettere questi pensieri a Kidd perchè, fidati, se lo ha capito mio cugino che è ritardato sfido chiunque a negare.
Insomma un capitolo stupendo tra i brontolii di Kidd, i ghigni di Law (e le sue maniere educate), Aya sbadata e uomini accondiscendenti. E fremo nel sapere cosa succeda nel prossimo!! Aya torna indietro!!
Complimenti davvero!
Aggiungo un'ultima cosa perchè non riesco a trattenermi: sei riuscita a farmi ripensare al contrasto che crea One Piece. Presente che, una persona che guarda One Piece, categoricamente si mette ad amare e a tifare per i pirati e odiare la Marina mentre nella realtà quest'ultimi sarebbero i buoni e i corsari i cattivi. One Piece scoinvolge la realtà. Non so se mi spiego ma tu mi hai fatto ricordare il contrasto di questa cosa che per me è molto affascinante, per questo complimenti ancora per il capitolo.
Ci vediamo nel prossimo!

25/06/14, ore 23:20

scusa per essere sparita!!! T.T ho avuto degli esami da fare...
favolosi questi ultimi capitoli!! complimenti!!
devo ammettere che leggendo le ultime righe non mi aspetto nulla di buono per aya... ma cavoli! mi prende sempre di più delle volte mi ritrovo a sognare questa favolosa ff!!!
mi fa morir dalle risate aya con la sua sfrontatezza nei confronti del mozzo! hahahaha e law che provoca kidd è favoloso! sono sempre come cane e gatto! (naturalmente kidd è il cane e law il micio ma niente coccole.. è capace di tutto lui! ;P)
beh ci vediamo al prossimo capitolo ;D
baci
virgo
p.s. scusa se non ti ho più inviato la fanart.. ma non l'ho ancora finita... più vado avanti con la lettura dei capitoli più mi viene da cambiare... quando ne sarò soddisfatta te la invio promesso! >w