Teru-Teru Bouzu
di Belarus

24/12/13, ore 14:47

Sono dannatamente in ritardo... Inizio a pensare che ci sia una connessione strana tra le nostre menti e quando aggiorni in ritardo, io recensisco dopo millenni :P
Ti chiedo scusa in anticipo perché questa recensione probabilmente non sarà il massimo, è il 24 dicembre e sono a casa di mia nonna a fare i cappelletti -.-" ... Quindi sto approfittando di un raro momento morto per scriverti!
Altro capitolo di transizione, ci avviamo verso un vero punto di esplosione... Non posso nascondere il mio entusiasmo e la mia curiosità a riguardo ;) Sono super-felice anche perché finalmente le strade delle due ciurme stanno per intrecciarsi e lo ammetto, vedere Kidd che litiga con Law é lo scopo della mia vita.
Il capitolo non é troppo carico, anche se devo ammettere che quando sforni questi scritti la mia curiositá si tripplica... Soddisfatta come al solito, tantissimi complimenti ;)
Bacioni

19/12/13, ore 20:25

Bellissimo capitolo, Belarus!
E così scopriamo l'altra faccia di Aya: testarda, ironica, orgogliosa, furba, paziente...e pure Kawaii Hunter!
Quando ha urlato 'Bellissimo!' per una frazione di secondo ho pensato 'Oh no si è innamorata del dottore della mutua! Poveri noi!', poi quando ho capito che parlava di Bepo mi sono messa a ridere.
Aya, sei anche tu una cacciatrice di cose pucciose, dì la verità!
Poi, l'idea delle quattro scimmie-fratelli è...è...geniale! Sono senza parole, la tua conoscenza sul Giappone mi stupiscono sempre, sei davvero ben informata, complimenti.
Come sempre, leggere un tuo capitolo è un toccasana. A presto!

17/12/13, ore 23:38

Che bel capitolo! Mi è piaciuto molto. Vedere Trafalgar leggeremente preoccupato che le cose non vadano come vuole, mi rende assai contenta; mi assale un senso di soddisfazione impagabile...Poi, Aya, io ci avrei messo la mano sul fuoco che dietro al fatto che non riesci a fare amicizia centri il capitano; lo capisci solo dal sorrisetto che ti ha lanciato? Ha parte gli scherzi, davvero, penso che finché non ti mostrerai abbastanza..."Uomo"...non riuscirai a cavartela in quella ciurma. Bella mossa però non dire di Trafalgar, o il bagno in mare ti sarebbe toccato lo stesso! La parte dei marines finale mi incuriosisce molto, sono curiosa di sapere le loro intenzioni. Mi ha un po' confusa la storia del Demone Celeste. Perchè, a meno che non centri qualcosa o che io abbia capito male, in One Piece questo è il soprannome di Doflamingo. Volevo fartelo notare in caso non lo sapessi e in caso invece che in torto fossi io, di illuminarmi. Sì, sono in un periodo olto buio...è già tanto che sappia come allacciarmi le scarpe...
Complimenti per il meraviglioso capitolo! Questa storia mi prende sempre di più!
Aggiorna presto.

17/12/13, ore 21:20

Ciao ciao!! Ri-eccomi ancora a recensire un meraviglioso capitolo!! :-)
Allora partiamo subito! La mia parte preferita è quando Aya torna da Kidd e tutta quella faccenda, ma perché Aya non gli ha detto che le persone che gli hanno offerto da bere non erano i pirati comandati da Law?
Comunque la parte un po' più importante di questo capitolo da come ho potuto notare è la parte finale dove parli dei fratelli! Giusto? :-)
Comunque la scrittura come sempre è stupenda!! Brava!! :-)
Ciao ciao e alla prossima!! Continua così mi raccomando!!! =)
P.S. tranquilla per il ritardo, non è grave!! :-)

10/12/13, ore 19:45

Ed eccomi di nuovo qui, dopo che non mi sono fatta sentire per tre capitoli *coff coff* A mia discolpa posso dire che queste sono settimane un po' impegnative e ho a malapena il tempo per leggerli i capitoli, figuriamoci recensirli. Ma per fortuna almeno questa volta sono riuscita a trovare il tempo~
Detto questo, complimenti come al solito, il capitolo mi è piaciuto molto! Il flashback di Aya è stato davvero toccante, soprattutto quando quel pover'uomo gli dice: «Non marcire…» Povera bimba, costretta a vedere quelle cose orribili fin da piccola ç_ç Per certi versi mi ricorda Sabo.
Io amo Shachi e Penguin. Sono troppo teneri acciderboli! (?) >w< E vogliamo parlare di Bepo? *^* Se esistesse lo chiederei in regalo a Babbo Nachele v.v (Tutti i riferimenti a Nightmare Before Christmas non sono puramente casuali).
E' stata stupenda la scena in cui credevano che Aya con "bellissimo" si riferisse a Torao, riesco persino ad immaginarmi le loro espressioni abbattute x'D
Prima Kidd e adesso Law, Aya di sicuro è una che riesce a sorprendere chiunque la incontri. Anche se è nata in una famiglia di Draghi Celesti chi non ne è a conoscenza non sospetterebbe mai che lei possa esserlo, perchè si capisce subito che è una persona buona e gentile, ma anche abbastanza "tosta", e sono le qualità che più apprezzo in lei. Se c'è una cosa che detesto sono le Mary Sue, e non finirò mai di dire quanto sono felice che Aya non appartenga a questa categoria. Posso dire con certezza che è la migliore protagonista OC che abbia mai letto in una fanfiction su One Piece, perchè l'hai descritta usando il giusto equilibrio. Davvero brava! :'D
Un'alta cosa che continua a stupirmi è la tua conoscenza del folklore giapponese, sto imparando un sacco di cose grazie alle tue note! *O*
E con questo passo e chiudo (?), alla prossima! ;)

10/12/13, ore 16:52

Oggi sono puntuale. 😉 Quindi, invece di dedicare le solite due righe alle scuse, parto subito in quarta con la recensione! Cercherò di non dimenticare nulla perché per questo capitolo ci sono davvero tante cose da dire, quindi bando alle ciance e cominciamo.
Parte 1, il Flashback: idea che, nella sua semplicità è davvero geniale. Aya appartiene a un mondo completamente diverso da quello dei pirati e del suo passato conosciamo relativamente poco. Questo piccolo aneddoto è stato un piacevole tuffo nel passato della protagonista (di cui mi innamoro ogni giorno di più) e, almeno a parer mio, è davvero il modo perfetto di entrare nella storia dopo qualche giorno si stallo.  Insomma, per farla breve, 10 punti a Grifondoro.
Parte 2, Awashima: descrizioni praticamente perfette, non scherzo se dico che mi sembra quasi di poter vedere i luoghi di cui parli. Il modo che hai di parlare dei luoghi mi ricorda molto lo stile di Arthur Golden (Memorie di una Geisha, uno dei miei libri preferiti). Piccolo appunto, ma è solo uno sfizio mio 😉: al di la delle sensazioni visive, sicuramente più immediate e forti, i dati uditivi e olfattivi sono un grandissimo arricchimento per le descrizioni di luoghi. Essendo un'isola immagino l'odore del mare, del pesce, della perenne brezza marina, lo stormire degli alberi, il canto dei gabbiani... Nel tuo caso questo è solo un "di più" dato che anche così riesci a creare un'immagine chiara, senza sbavature. Apprezzo tantissimo, davvero davvero tantissimo l'impegno e la ricerca che sta sotto ad ogni tuo capitolo, dalle parole giapponesi alle leggende. È questo tipo di approccio alla scrittura che separa il "bello" dal "carino", l'"originale" dal "banale". Sei riuscita a mischiare un mondo da te creato con una storia pre-esistente senza eccessi nè distacco. Altri 10 punti.
Parte  3, Aya, Law, Bepo, Shachi e Penguin: semplicemente divino. Strade che si incrociano per caso, un po' inaspettatamente. Aspettavo questo momento e sapevo che sarebbe arrivato e tu, come pochi sanno fare, lo hai piazzato nel suo perfetto istante, né troppo presto né troppo tardi. 😉 Devo ammettere che sulle prime, appena Aya dice "È bellissimo!" pensavo si riferisse a Law. (Non potrei certo biasimarla...) ma ripensandoci a fine capitolo sono arrivata alla conclusione che probabilmente sarei corsa da Bepo anch'io hahahaha! Law inizia a farsi interessante. 😏 Oddio, anche prima lo era, ma ora che siamo entrati nel vivo della storia beh, la faccenda si fa cento volte più intrigante. Non potevo chiedere una conclusione migliore di quella che hai dato: hai interrotto il tutto proprio nell'istante in cui solitamente ci si ritrova a trattenere il fiato chiedendosi "E adesso?"
Questo è, a parer mio, il capitolo più curato, bello e completo che tu abbia scritto. 😊 Senza nulla togliere agli altri eh, ci mancherebbe!
Ora, passiamo alla "stupidaggine": Mentre leggevo, le parti su Aya mi hanno fatto pensare più di una volta a una canzone, From Finner degli Of Monsters and Men. Non so se la conosci, ma ti giuro che sembra scritta apposta per lei 😦 È impressionante! Il testo, la musica... Boh, per me Aya È quella canzone.
Penso di aver messo tutto 😊
Spero di poter proseguire presto con la lettura, a questo punto della storia poi!
Tanti, tanti, TANTISSIMI complimenti. Sul serio.
Baci,

09/12/13, ore 22:59

Che bel capitolo!!! Mi ha interito molto il flashback, sai vero che con questa fiction stai alimentando il mio odio verso i Draghi Celesti, vero? (come se non fosse già troppo alto). Complimenti per questo strabiliante capitolo!!! Aya è troppo educata e dolce per fare il pirata, sì la tenacia non le manca, ma cavolo...rivolgersi così ad una Supernova si rischia la decapitazione istantanea!! Non ha perso tempo nel presentarsi, questo è poco ma sicuro. Ce la vedo però chiamare tutti "Uomo!" le dà un tocco da...corsaro. Ti adoro per una semplice ragione, sai qual'è? Tutti hanno dato per scontato il carattere di Kidd e Law, dandogli dei ruoli ben definiti; mentre tu, sei stata bravissima nel fare i loro comportamenti da quel poco delle informazioni che sappiao su di loro (non sò se mi sono fatta capire). Ti adoro!!
Complimenti per il bellissimo capitolo!! Non vedo l'ora di scoprire che succederà nel prossimo capitolo! Come reagirà Law?
COmplimenti ancora per il capitolo meraviglioso.

09/12/13, ore 22:15

Ciao ciao!! Sono troppo contenta che sei in perfetto orario e che hai scritto una meraviglia di questo genere!!
Allora andiamo con ordine: la prima parte dove parli del passato di Aya è bellissimo!
Io non sarei riuscita ad immaginare una cosa dl genere!!
La seconda parte dove Shachi e Penguin trovano Aya e poi lei viene attratta dal peluscioso Bepo è stupendo!!
Hai fatto veramente bene alla fine ha scrivere anche Law <3 !!!
Ciao ciao e a lunedì prossimo!! =)
P.s. la scrittura è ottima come sempre sei troppo brava!! Continua così!!!

09/12/13, ore 17:52

Et voilà, un altro meraviglioso capitolo! Come al solito recensisco in ritardo ma credimi, quando scrivo una recensione voglio essere sicura di non dimenticare nulla. 😉 Partiamo dal principio: Aya mi piace molto come personaggio, anche per il suo lato talvolta capriccioso e infantile. Mi affascina il rapporto che sta instaurando con Kidd che, nonostante l'apparenza poco raccomandabile e l'aria da bruto, secondo me nasconde qualcosa di molto simile al senso di protezione nei confronti di questa ragazza. Ma queste sono mie supposizioni. Per quello che riguarda il caro Traffy, beh lo ammetto, non ci capisco un gran che. E questo è male, perché vivo in funzione di questa FF e non sto facendo altro che arrovellarmi il cervello su questa faccenda. Law è troppo severo comunque. Fossi stata in Bepo, lo avrei sbranato. Gli ci vorrebbe una bella botta di vita al caro Traffy, poverino mi sembra un automa. Comunque. Adesso che ho finito di illustrarti le mie strane fantasie/supposizioni/premonizioni posso dedicare qualche parola alla fantastica autrice. 😉
Mia cara, ormai ti sarai anche annoiata a a leggere sempre la stessa trafila di complimentoni, io non so più cosa dire, dovrei inventarmi un nuovo elogio hahaha 😊 Più che dirti di continuare così, non so veramente cosa fare... Essí che sono una persona noiosetta per quanto riguarda la scrittura, di solito faccio del nazismo per la mancanza di descrizioni, l'uso sbagliato dei connettivi o i piccoli errori di distrazione... Ma tu cavoli, nemmeno una virgola fuori posto!!! Al di la della storia, la tua scrittura è davvero un balsamo per gli occhi: scorrevole, piacevole, ben strutturata e ricca. Insomma, tutto ciò che serve a un testo per essere considerato un buon testo. Come al solito, prima di concludere ti chiedo scusa per i possibili errori in quello che ho scritto io in questa caotica recensione, scrivere con un telefono è una gran rottura, soprattutto se il correttore automatico vive una vita sua.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora!
XOXO
.Naomi.
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 05:56 pm)

04/12/13, ore 15:42

Ciao ciao!! Ti preoccupi tanto per il ritardo di un giorno o mezza giornali almeno non abbandoni la storia è l'unica cosa che mi interessa quindi non preoccuparti per i ritardi!!
Il mio pezzo preferito la seconda parte dove parli del mio dottorino preferito e della sua ciurma!! Una cosa è certa che aspetto lunedì per la visita del mio amto dottore!! ;-)
La scrittura è ottima come sempre! Bravissima!!:-)
Ti lascio e alla prossima recensione!!
Ciao ciao continua così!!

03/12/13, ore 21:20

Sono tornata!
Questa recensione vale anche per lo scorso capitolo, che non ho potuto commentare in diretta per cause di forza maggiore; spero a te non dispiaccia, altrimenti provvederò a recensirlo.
La logica non fa una piega : Kidd che lancia direttamente i cannoni addosso ai marines mi sembra molto Ic, davvero! E mi piace l'idea che passi di isola in isola a fare "la raccolta metalli", come qui da me, una volta l'anno.
Che dire, testo molto scorrevole, come sempre, niente errori di orotografia (o, sublime felicità!) le note, rassicurante certezza sempre&comunque, piovessero rottami ferrosi provenienti dalla nave del Capitano (perdona la battutaccia, mi è venuta così e non ho potuto fare a meno di dirla), a piè pagina.
Ah, un'ultima cosa : complimenti, davvero complimenti vivissimi per la puntualità. L'aggiornamento settimanale, il lunedì o al massimo il martedì, è una vera chicca. Continua così!

03/12/13, ore 20:13

Fantastico capitolo! A dir poco splendido! Mi è piaciuto un sacco il discorso che si son fatti Kidd e "donna" (sì, anche se Aya mi odierà, mi sà che la chiamerò così pure io, mi diverto troppo!). Quei due vanno d'accordo come Law con il pane: non ti aspetti mai quale sarà la mossa dell'altro (?) Mi è piaciuto anche come si sia ritrovata a star male di fronte alla carneficina appena avvenuta e devo darti i miei complimenti per aver messo in chiaro il potere di Kidd, anche se dubito che il suo credo sia tutto pace e amore piuttoto sangue e divertimento gli si abbina di più. Per il resto, sono curiosa di sapere che succederà nel prossimo capitolo, visto che penso che ne vedremo di belle.
Complimenti ancora.
Aggiorna presto!

02/12/13, ore 00:15

Ed eccomi qui, come sempre non troppo puntuale, ma almeno ci sono. Dunque, ribadisco che scrivi divinamente, giuro. Di tutte le Fanfictions che ho letto qui su EFP, questa è decisamente una delle migliori, sia per la storia in sé, sia per la tua capacità di scrivere. Quest ultimo capitolo (o almeno, quello che ho interpretato io) è un capitolo di transizione, la prima "svolta" della storia. Per questo motivo, anche se non particolarmente ricco di azione, mi entusiasma un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Questa FF mi ha dato alla testa, passerei le giornate a leggerla❤️ In più col fatto della scuola e dell'inverno, è diventata il mio appuntamento settimane fisso, una delle poche cose che mi permettono di staccare la spina da studio, stress, fidanzato e quant'altro. 😊 Il personaggio di Law si fa sempre più interessante, Kid è un minchia, Wire e Heat sono degli stronzi e la nostra cara e bella protagonista ha davvero (in senso figurato) due palle così hahaha
Scherzi a parte, ancora complimentoni, adoro questa storia, la adoro la adoro la adoro!!!❤️❤️❤️ Ah e se ci sono errori orrori di ortografia nella recensione è perché sono le 00:14, sto scrivendo con un telefono che vive una vita sua e soprattutto sono stanca morta sono cieca come una talpa.
XOXO
.Naomi.

(Recensione modificata il 02/12/2013 - 12:16 am)

27/11/13, ore 15:55

Ciao ciao!!!
Sono molto contenta che hai messo i nuovo capitolo! :-) La scrittura è ottima brava brava!!
Per il resto è tutto perfetto comunque hai piena ragione che Oda non ci ha dato molte informazione sui cinque astri di saggezza!
La mia parte preferita è la fine quando c'è il mio dottorino preferito!! ;-)
Sei stata molto brava perché lo hai tenuto proprio lui!! Anche Penguin è lo stesso!!
Ti lascio! Ciao ciao e alla prossima!! =)

26/11/13, ore 21:45

Complimenti!! Davvero i miei più sinceri complimenti! Non potevi fare un capitolo migliore, sul serio! Partimo dall'inizio...I Cinque Antipatici Bisbetici del Governo Mondiale, devo dire che sei la prima, se non sbaglio, a citarli! Complimenti! Perchè, come hai detto tu, si sà ben poco di sti qui, ma se dovessi scommettere, sarebbe proprio come hai descritto tu qui!! Un lavoro degno di Oda-sensei, davvero!! Poi, ho riso un sacco quando leggevo di Aya che stava andando fuori di testa per i dispetti della ciurma col timone...ahahahahah....ho ancora la ridarella...O.O Kidd e Killer osservano attentamente i giornali?? Puzza di bruciato...però se danno l'impressione di impararli a memoria, la questione è seria. Per di più, sono rimasta per cinque minuti ad immaginarmi Wire nei panni da balia....questa notte non dormo, questo è poco ma sicuro....Oltre alla testardaggine della protagonista, del ghigno sfrontato di Kidd completo di ciurma "timida" (mi sono messa a ridere come una scema a questa affermazione) abbiamo anche un Trafalgar molto monotono e paziente che sforza l'anticamera del cervello oltre ogni limite, proprio come da programma.
Che succederà?? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ancora complimenti per il fantomatico capitolo.
Alla prossima.