Teru-Teru Bouzu
di Belarus

12/06/14, ore 00:30

Ciao ciao!! Piango perché sono in un ritardo spaventoso!! :’(
La prima parte è molto bella; perché Law non ha riso?? Voglio sentirti ridere!! =)
“diedero ad Aya l’impressione di aver trovato qualcuno che si vestisse in maniera persino più appariscente degli uomini di Kidd.” Con questo posso solo concordare con te.
Povero capitano Ojii, mi dispiace per lui che si è messo contro Law, mi dispiace tanto!!^^
La seconda parte è bella e abbastanza interessante, soprattutto per quello che hanno fatto gli astri, non so se era una cosa importante o meno però mi è piaciuta.
L’ultima parte è molto interessante!
Si è proprio Law non c’è nessun dubbio!!
Sono davvero curiosa di sapere che cosa vuole fare Aya con quella fascia.
Ciao ciao e a dopo!!

11/06/14, ore 23:57

ciao ciao!!
SCUSA, SCUSA, SCUSA!!!
Lo so sono in ritardo di 4 settimane nel recensire, ma oggi e domani mi voglio mettere in pari; quindi *si rimbocca le maniche* cominciamo.
La prima parte è bellissima. Povero Penguin non è molto bravo a disegnare mappe e si è già visto, comunque ci sono rimasta.. come si dice .... non sorpresa diciamo felice che Aya ha capito che doveva allenarsi per poter “sopravvivere” nel Nuovo Mondo.
La parte finale è stupenda solo per il fatto che c’era Law, poi alla fine ho capito che cosa c’era dietro le cose scritte e è una cosa giustissima e più giusta di quella non c’è niente!! 
C’è anche una “battutina” sul fenicottero brutto e cattivo, lo so lo so è lui il drago celeste ribelle se no mi sparo.
Ciao ciao!! Ci sentiamo nei prossimi capitoli!! =)

11/06/14, ore 23:39

Ci tengo a dirti che la tua mente malsana e perversa io l'adoro. Insomma solo tu potevi aprirmi gli occhi e farmi capire che probabilmente Kidd non ha distrutto la casa d'aste non appena a visto il dito medio di Law fosse palesemente perchè in qualche modo ci fosse abituato o se lo aspettava e non, come supponiamo, per via delle possibilità di scontro con la marina o il troppo caldo. Avrei dovuto pensarci io, sai che adoro la tua mente? Seriamente, come cavolo fai a pensare certe cose e a organizzare questa fiction nei minimi dettagli lo sai solo tu. Ti ammiro per questo! Parlando di Rufy caro, a Sabaody a divertirsi in giro non poteva mancare. Non ho capito esattamente cosa deve fare Aya e il piano di Law ma...una mezza idea ce l'ho pure io, basta guardare gli indizi: casa d'aste, proprietario, pericolo, rischio e affari. Vedremo nel prossimo capitolo, spero, quale macchinazione ha avuto sta volta il nostro dottore e poi, vi prego, una volta oltrepassata la Linea Rossa dategli una vacanza a quell'uomo! Tra macchinazioni varie, lucertole, fenicotteri, draghi celesti, monaci, bambole assassine, drag queen e omini di gomma; io una pausa gliela darei prima di ricominciare! Se la merita! (Magari di due anni)
Complimenti per il fantomatico capitolo, mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Anche se sono certa che sarà splendido e favoloso, sono curiosissimaaaa! Splendide note, io adoro le tue precisazioni! Alla prossima!

11/06/14, ore 17:57

Eccomi qua!
" Paradossalmente, a dispetto di quanto suo padre si preoccupava sempre di rimproverarle, i pericoli, specie quelli del Mare Blu, non la catturavano tanto quanto avesse sperato. "
Cosa ti dicevo nella scorsa recensione? E' una che ama l'avventura ma non cerca casini. Scopre inoltre che il mondo fuori non è poi tanto diverso dal mondo in cui era rinchiusa a Marijoa; e non è una cosa da lasciare scontata: mi è piaciuto il fatto che Aya descrivesse il mondo di fuori accorgendosi di averlo sopravalutato; mi piace l'amarezza che le ha lasciato in bocca.
Non che io sia pazza o altro, ma è un'aspetto che molti non descrivono o per lo meno non mi pare che gli diano molta importanza: qui la delusione è palpabile, addirittura Aya sembra sentirsi fuori luogo.
" Smise di ciondolare le gambe nude sul muretto in pietra del molo, quando un gran numero d’uomini dagli abbigliamenti più orridi che avesse mai visto risalì la passerella della nave con un gran vociare. "
.... ma chi mai potrà essere? Vestiti orribili, gran vociare, i pescatori impauriti... sono i Geordie?
No dai, sto scherzando.
" In fondo non c’era alcuna possibilità che la Marina decidesse di cambiare look alle proprie navi da guerra[...] "
Bè, zio Sengoku non è così magnanimo, anche se una bella rinfrescata schifio non farebbe.
" [...] o che qualche mercante sano di mente vagasse per il mare meridionale su qualcosa di talmente pacchiano. "   ....guarda che per i Geordie io prima scherzavo eh.
" [...] uomo doveva superarli tutti di gran lunga. "  Signore! E' il mio uomo!
Scherzi a parte, la razionalità su una persona così ha sempre la meglio; tralasciando che dopo Aya si è comunque imbarcato con un psciopatico - dettagli, eh - è comunque riuscita nel suo intento.
Ebbene si: ho letto tutti i capitoli, lo ammetto e sono lenta a snocciolare i dettagli, ma prometto che prima o poi arrivo alla fine, anche a costo di arrivare a settembre!
Comunque, ammettiamo che Aya ha vissuto come Nobile Mondiale: non è stupida, noto con piacere per la sua incolumità che è paziente, sembra amare le sfide e non conosce certe sensazioni; la cosa che più mi è balzata all'occhio è che ha un grande spirito d'osservazione. Io, personalmente, a tutte quelle informazioni non ci sarei arrivata:sembra un matematico che analizza tutte le possibilità, osserva le prove raccolte e ci fa un puzzle. Magari quello che dico è una cretinata, ma secondo me Aya adora sciogliere i nodi delle matasse. Non tutti i nodi - a certi anche io starei alla larga - ma la gran parte si.
" «Conosco un tipo che si chiama Kidd… Eustass “Capitano” Kidd o almeno credo sia questo il nome!» "
La conosco questa tattica. Di solito - quelle stronze come me - quando vogliono avere la certezza di qualcosa o portare la persona a fare qualcosa, strutturano le frasi in un dettagliato modo; conoscendo ovviamente la persona la struttura cambia da personalità a personalità. Quella di Aya è la tattica generale, o comunque è stata la più adatta per Kidd - diciamo per il suo orgoglio, che si è gonfiato come un pettirosso in inverno.
Fatto sta che scopriamo in Aya un'altra qualità che nel suo futuro viaggio le sarà molto utile: la furbizia.
" «Ce l’hai davanti donna.» "
Capperi, ma ci credi che me lo sono immaginata con tanto di voce? E' o non è da amare?
Che poi (non dico tenera, ma quasi) la felicità di Aya ti fa sorridere di cuore: finalmente dopo così tanta delusione, alla poverina le cose capitano come si deve!
" Erano l’incubo della Marina, il cancro che contaminava ogni rotta per il Nuovo Mondo, l’eredità di Gold Roger. Li chiamavano “Supernove” o almeno così aveva sentito dire. "
Questa è la frase che mi è piaciuta di più fin'ora: ha descritto molto bene il pensiero che la Marina ha di loro, la solita feccia del mondo. E' come se hai usato un climax ascendente e sei passata dal pensiero della Marina, a quello del mondo e poi sei tornata alla realtà vera e propria, ma una realtà più grande di quella del Nuovo Mondo. Davvero complimenti!
Ebbene, anche oggi ho infranto le leggi del copyright, ma va bè, tanto... tutti lo fanno prima o poi.
Pollice in su anche per i rimandi linguisti dei nomi! Chissà quanto tempo ci avrai messo. (io di solito perdo mezza giornata, solo per scoprire che quello che voglio scrivere non si può fare. Dopo smatto eh, ma va tutto bene)
Bacioni.
Harley_s

P.S.: 1) Ma 'sto gatto? Blu poi e con il cappello... mi sfugge qualcosa?
B) Ma far pulire all'oste o proprietari di bar vari sempre lo stesso bicchiere o lo stesso bancone con lo stesso straccio lercio di due anni prima è un luogo comune? Lo chiedo perchè un mio amico me la fatto notare nei miei scarabocchi e mi è saltato in mente leggendo il capitolo.
N° 2-Tranquilla, non sono deficiente: ho il vizio di fare punti elenco che non sono pulti elenco.

08/06/14, ore 17:39

Okay. No, non è okay.
Cioè, aspettiamo un attimo....non mi sono letta fino ad ora questa..... questa, perchè ho il brutto vizio di vedere sul mio account solamente quando le storie seguite/preferite/ricordate vengono aggiornate? Ma quanto beota sono da 9.9 a 10?
Il mio disprezzo verso me stessa passa l'over 9000, non so se mi spiego...
D'accordo faccio pena solamente perchè sto cercando una scusa. La scusa non c'è, se non che sono così fuori dal mondo che la gente definisce il mio cervello un postulato e la mia amica definisce me una totale cretina.
....facciamo un rewind?
Belarus! Cara Belarus, da quanto (lo sottolineo perchè è vergognoso) non mi faccio sentire?
Credo tanto, tanto tempo. L'importante ora però sai quale è? E' che ti romperò l'anima anche per questa storia! ;)   Non è fantastico?
Tralasciamo i personaggi inseriti nell'intro (d'ora in poi li chiamerò Starsky&Hutch), il tuo nuovo personaggio mi intriga parecchio. Ma facciamo uno scalino dopo l'altro.
L'incipit alla Cultura nipponica - Lezione 1 è bello ed è il tipico medias res leggero, fresco, che rinnova sempre l'introduzione alla storia, cos' da non descrivere tutt come se fosse un documentario sulle guerre storiche.
Il ritorno alla realtà attraverso il paragone spiriti/figlia indisposta è una comicità leggera che riporta ad un'aria più tranquilla: dimenticando la madre che tenta di esorcizzarla (epico), devi ammettere che il tuo OC da filo da torcere.
"[...] le era capitato di chiedersi come mai uno di quei poveri schiavi tormentati tra le candide mura del palazzo della sua famiglia non fosse ritornato a divorare l’anima dei suoi genitori dopo la morte."
Ragazza mia, non so quanti anni tu abbia, ma da grande avrai una mente brillante!
Tornando all'idea che hai dato del tuo OC, a me è piaciuta molto: Aya è un Nobile Mondiale che vive a Marijoa, ma in lei vi è tutto fuorchè gli ideali dei sangue blu. Io dico sempre che ogni società, ogni mondo - brutale o candido che sia -  ha sempre le sue falle, i suoi punti deboli, i suoi talloni d'achille. Penso anche che sia difficile dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, chi sia colpevole e chi vittima; ma non potremo mai saperlo perchè noi nasciamo in mezzo al mondo e agli ideali che i nostri cari ci danno - non ci sono vie di fuga dalle nostre radici -  e Aya ne è l'esempio: dal suo punto di vista lei ha tutte le ragioni, da quello dei suoi genitori è un'anarchica anticonformista; ma nessuno sa davvero chi ha ragione.
Machiavelli stesso ne Il Principe evade dalla morale e dagli stereotipi umanistici del tempo; ma se ci pensi, non tutti erano d'accordo con lui: la ragione non esiste, è solo uno di quegli stupidi espedienti creati nel tempo dai più furbi per volgere le cose al loro favore. Come gli stereotipi.
Fortunatamente questa pianticella nata in mezzo a fiotti di edere velenose - o forse è il contrario? - trova la sua fonte di sostentamento: Ko.
Aya evade dalla morale e divide la ragione definita dagl'altri e la sua ragione: il vero punto focale è che lei non ragiona, segue l'istinto. Non trova un motivo, lo fa.
La nostra avventuriera volge a suo favore la tipica usanza mondiale: comprarsi uno stracazzo di schiavo. (scusa il linguaggio, ma odio tantissimo tutto ciò che riguarda schiavi e razzisti.)
E fugge. Passando a Ko, l'ho trovato un personaggio semplice e di poche pretese, leggero ma comunque di buon impatto e vista l'importanza per la protagonista, sono sicura che ne sentiremo parlare anche più avanti: sarei una bugiarda a dire che la adoro - è vero, non ne vado matta -  ma mi è piaciuta la caratterizzazione datale.
Quello che ti dirò ora probabilmente sarà scontato, ovvio, ma non è così: il tuo personaggio, Aya, mi piace. Molto. Non perchè è la protagonista, non perchè non è conforme all'etichetta o perchè intraprende un viaggio e bla bla bla...: la trovo interessante perchè è semplice e perspicace, matura, vuole l'avventura ma non sembra che cerchi di conquistare il mondo. E' ...la Marco Polo di OP; che poi io adoro Marco Polo! Non l'ho mai letto, ma lo adoro a priori!
Non so esprimermi bene a parole ma c'è qualcosa in questo personaggio che mi piace molto: che sia la forza di volontà o il buttarsi a capofitto nell'avventura non riesco a capirlo. Magari riguarda quello che ti ho scritto prima sulla morale e sull'etica. Chi lo sa?
Cianco alle bande, credo di aver finito per questo capitolo di sproloquiare: aspettati una recensione per ogni capitolo in questi giorni - altrimenti ne troverai una ogni tanto -  ma credo che essendo una long avrò più cose da dire.
Fatto sta che ti saluto, ti faccio tanti complimenti, pollici in su per il capitolo (immagino gli altri 32) e un bacione!
Harley_s

03/06/14, ore 23:21

No, non devi esprimerti a riguardo. Mi è bastato leggere la prase "A cercarmi compagnia" per focalizzare una certa X nella mia mente e per farmi scoppiare a ridere! A parer mio l'aggiunta di lucertola ha reso comica la scena, poi c'è la gente che non ci arriva ma questa è un'altra storia, solo a pensare la prima apparizione di Law in One Piece mi fa scoppiare di gioia e ridere, piena di entusiasmo, e me ne vergogno un po' perchè mi sembra di essere un novellino ai primi episodi. I tuoi capitoli prendono così tanto che mi rifanno riprovare le emozioni vissute nel guardare e leggere One Piece la prima volta che pensavo di aver scordato da un sacco ormai. Per questo ti ringrazio molto! Poi grazie anche per avermi risolto la storia della testa mozzata perchè, giuro, quando ho letto che Law aveva sentito Aya parlare di teste mozzate ero del tutto certa che avesse bevuto acqua di mare o qualche altra brodaglia. Ora però i conti mi tornano per fortuna. Riguardo la felicità di Law nel arrivare a Sabaody io l'ho trovata del tutto normale perchè qualunque pirata, anche uno come Law che va in giro sprizzando la parola 'Vendetta' da tutti i pori, si lasciano andare ad un sorriso felice alla vista dell'Arcipelago, il luogo in cui un pirata può affermare "Sono a metà dell'opera" più felice che mai. Devo dire che però le tue osservazioni 'non si è girato quella mattina di buonumore e non ha preso farmaci' mi ha fatto cadere dalle risate immaginandomi la scena! Infine ci tengo a dire che mi è piaciuta tantissimo, l'ho apprezzata con tutto il cuore, la scena di Aya che per forza-anzi obbligo, se non l'avessi fatta questa scena ci sarei rimasta male- in cui va a "trovare" Ko e le racconta delle sue avventure come più può perchè sono certa che le fa male stare lì con la consapevolezza che lei non ci sia più. Ancora ricordo lo sconforto in cui era caduta alla notizia e come avesse dovuto mostrarsi forte oppure la vita nella ciurma di Kidd l'avrebbe fatta soccombere. Aya di spirito è diventata molto forte in solo un anno in cui qualcuno ci avrebbe messo di più (Rufy ce ne ha messi due, Law invece una decina e non faccio altri esempi, quindi è un buonissimo risultato il suo) e per poco mi commovevo mentre lei sorrideva nonostante tutto e parlava con Ko di quanto fosse felice ora. Meglio però che si faccia coraggio perchè il viaggio è ancora lungo e non vedo l'ora di sapere il suo piano-o di Law, se preferiamo chiamarlo così- e cosa centrano le taverne. Sono tutta uno spillo per come sono emozionata. Poi beh, a che altro c'è da dire? Gli Heat presto o tardi li rincontrerà, per questo non sono triste, gli deve una bevuta! In più non vedo l'ora dell'incontro con Kidd, perchè ho l'impressione che capiterà in modo stravagante (coscenza: forse perchè Bela scrive in modo a dir poco sublime facendo sembrare tutto un'opera di Oda-sensei e in One Piece quando uno si rincontra con qualcuno è sempre in una situazione particolare).
Complimenti ancora per il bellissimo capitolo, aspetterò davanti al computer il prossimo, fidati! Non mi muoverò di qui!!

28/05/14, ore 10:08

Mihawk é quello asociale. Hancock la pazza. Jimbei il normale nonostante la razza. Bartholomew il silenzioso. Crocodile il doppiogiochista. Doflamingo lo squillibrato. Moria é lo strano, il solo e unico strano...maledettamente strano...quindi per me era ovvio. Lo Ya di Law lo adoro a prescindere del nomignolo che ci mette davanti! Complimenti per il capitolo, mi é piaciuto molto! Ci stiamo avvicinando a Sabaody e questo mi rende entusiasta! Aya sta migliorando, una volta non avrebbe retto fino a questo punto uno scontro, non vedo l'ora di vederla all'opera!! Per quanto riguarda il favore che Aya deve al chirurgo, Law fa bene tenerselo stretto non si sa mai. Ho apprezzato molto il nuovo personaggio, mi sembrava molto uno dei personaggi di Oda-sensei per come lo hai creato stando molto attenta ai dettagli come al nome!
Complimenti ancora per il capitolo, bellissimo!!
Alla prossima (non sto piú nella pelle *-*)!!!

27/05/14, ore 22:36

Buonaseeeera.
Ed ecco che riemergo dopo luuunghi periodi di ilenzio.
comunque mi devo congratulare con te.
questa storia continua a piacermi e apprezzo molto le spiegazioni che dai alla fine (ammetto che senza capirei ben poco).
allora eccoci arrivati.
Sabaody e le supernove sono finalmente vicine :3
uuu sono curiosissima di sapere cosa succederà una vola là...
ah e dimenticavo...
adoro la tua idea di far praticare arti marziali ad Aya.
era ora che la ragazzuola comiciasse a fare sul serio( non che prima fosse la dolce principessina da salvare certo).
beh a presto con un nuovo capitolo
un bacio.
Francesca
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 10:41 pm)

20/05/14, ore 23:58

Penso sia inutile venirti a dire che prima di arrivare alle note avevo letto per tre volte il POV di Law perchè avevo bene inteso che si celava dentro alcune cose ( la prima volta le ho notate di sfuggita, la seconda le ho trovate praticamente tutte e nella terza ho confermato), quando sia inutile dirti che ho adorato questo tuo capitolo dall'inizio alla fine. Ormai li adoro a prescindere. In piú come non potrei adorare questo in cui Aya decide di fare sul serio e di mettersi in gioco, in modo tale da ripresentarsi di fronte a Kidd a testa alta. Non pretendo un arma di autodifesa impenetrabile o roba simile ma un minimo di preparazione e di basi almeno; infondo parliamo sempre di Kidd, anche se questo per qualche strana ragione avesse preso Aya in simpatia dubito che la accoglierebbe a braccia aperte, come Capitano a una certa reputazione da mantenere. A parte il favoloso capitolo ci tengo a ringraziarti per avermi detto dove dice quella frase Law, ora ricordo perfettamente la scena, mi hai risparmiato una ricerca infinita. Poi ti prego dimmi che la cartina degli Heart com'è secondo te, io ho visto quella che ha fatto Nami a sette anni ed era giá meglio di quella roba, intendiamoci. L'hai vista nell'Anime? Io sinceramente, con tutto il dovuto rispetto sono scoppiata a ridere.
Comunque un fantastico capitolo , sono elettrizzata per Sabaody e non vedo l' ora che ci arrivino!
Ora scappo che mi addormento. Complimenti ancora per lo splendido capitolo.

18/05/14, ore 09:34

Ciao ciao!! :-)
Il capitolo mi è piaciuto molto!! La scrittura come sempre è ottima! Brava brava!! :-)
La mia parte preferita è la fine dove parlano la figlia e il padre del Baruka che non c'è più, legato a un palo. Un'altro pezzo che mi è piaciuto molto è dove parlano nella sala comandi. :-)
Comunque sono stra curiosa di sapere che cosa gli ha proposto Law, oltre a dover parlare con qualcuno (che voglio sapere chi ).
Non pensavo che mancava così poco a Sabaudy credevo un po' di più e va bè. :-)
Ti vorrei fare una o più domandine :
-Marija (spero che si scrive così) comunque la città/paese di Aya non si trova sulla linea rossa che è vicino a Sabaudy??
-potresti fare o farti fare un un disegno di Aya e dei gemelli scimmia della marina?
Ciao ciao e alla prossima!! =) Sanjina99

14/05/14, ore 17:10

Da dove vuoi che cominci? Dal fatto che ho trovato stupendo anche questo capitolo o che, inspiegabilmente, sto davvero pensando sul serio al triangolo HeatAyaBepo e l'idea inizia paurosamente a piacermi anche se forse ci sta meglio Wire...boh, comunque quello che adoro di te è che fai succedere le cose con calma, quindi procedi pure. Riguardo al capitolo, Aya si lega al dito parecchie cose e non le scorda per nulla al mondo. Trafalgar si è finalmente degnato di fare la sua proposta misteriosa alla ragazza, e chiede che questa parli con qualcuno. Un idea su una possibile persona da incontrare a Sabaody ce l'ho, ma non è detto che Law voglia farle parlare con quella persona, quindi aspetto e poi ti dico se i miei giudizi sono fondati o parlo perennemente a vanvera. Riguardo invece la storia del Baruka, per caso è stata Aya a liberarlo? Mah. Un'ultima cosa, alla frase di Aya in cui cita Gentilezze Disinteressate, ti prego dimmi dove lo dice! Appena l'ho letto ho capito che lo aveva detto da qualche parte quindi ti prego dimmelo o vago per internet alla ricerca della risposta per l'eternità (non vorrai farmi rivedere tutte le apparizioni di Torao in One Piece per l'ennesima volta?? Rischio di diventare apatica sul serio sta volta)!!
Complimenti per il capitolo, ci avviciniamo all'arcipelago e a Kidd sempre pian piano!! Non vedo l'ora! Fantastico questo capitolo, Aya ha tutto il mio rispetto per tenere testa a quel muso lungo!
A presto.

14/05/14, ore 16:11

Bello il cappy mi piace e non vedo l'ora di sapere con chi deve parlare Aya continua così
Baci Keyra Hanako D Hono

13/05/14, ore 15:27

ciao ciao!! con un ritardo mostruoso nel recensire, ma ci sono!! ^^'
Tranquilla i pomodori non arrivano visto che, in queste settimane sono piena di verifiche e interrogazione. povera me.
passiamo alla recensione:
la prima parte ci sono rimasta un po' lì nel leggere che c'era questa povera gente che "doveva" rubare per "sopravvivere" e la punivano severamente per questo, ma povero quel signore (giuso è un maschio?) che lo hanno legato ad un palo e lo hanno abbandonato così, io avrei aiutato Aya a liberarlo, visto che non aveva fatto niente di male. Poverino!! ='(
la seconda parte mi è piaciuta molto anche se non mi sarei mai immaginata che i marines torturavano i prigionieri.
l'ultima parte è molto ma molto bella, comunque ormai Bepo non è più di Law, ma di tutti le altre persone. ;P
la scrittura è ottima come sempre!! brava brava!!
ciao ciao e ti aspetto con ansia con un nuovo capitolo!! =)

11/05/14, ore 17:26

Che capitolo stupeeenddoo!! Prima di tutto ci tengo a scusarmi per la recensione dell'altra volta e del fatto che ho spoilerato senza accorgermene. Ero stanchissima ç_ç ma volevo asssolutamente leggere il tuo aggiornamento e quello era stato il risultato (Sumimasen! *inchino*). Per quanto riguarda l'intruglio che ha bevuto Aya, sul serio, un dottore la visiti, per me ci muore sul ponte fra poco; uno zombi che cammina, ecco cosa mi sembra. Che barbari gli abitanti del villaggio, descriminazione allo stato puro. Ah beh, non tutto il Grande Blu è rose e fiori, non è solo Marijoa sporca ù_ù Per quanto riguarda il G5 e Trafalgar, se cerchi di tenere tutto nascosto, ci stai riuscendo benissimo, non riesco ad immaginare nulla .-. sono letteralmente sott'acqua. Spero solo che la preoccupazione del dottore della morte sia sul suo piano e non a qualche altro sentimento...o forse non è così O_O?? Ero così presa dalla storia che mi sono scordata che la storia è segnalata Het e per questo qualcosa c'è in ambito sentimentale. Colpa tua che hai scritto una storia così stupenda ù.ù
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto e sono certa-anzi sicurissima- che il prossimo mi piacerà ancora di più!
Una piccola osservazione per Aya: I Pirati di Kidd e il loro capitano avevano ragione sulla tua educazione e sul fatto che dovevi dimenticarla. A quest'ora avresti avuto una brodaglia in meno tra le mani.
Ci vediamo alla prossima, a presto!

29/04/14, ore 17:33

*prende un pomodoro marcio con un guanto e si prepara al tiro*
Non posso farlo! Mi sei mancata molto in queste settima, stranamente sono riuscita a sopravvivere senza leggere il nuovo capitolo di questa meravigliosa storia!!
A un certo punto credevo che non aggiornavi nemmeno ieri! :'(
E invece ci sei e anche con un capitolo meraviglioso! Brava!
Ho notato che è da un po' che metti citato Kidd, cos'è adesso si è preso le ferie lui? Prima Law e adesso lui. Va bè.
Oggi partiamo dal basso.
Le tue note sono essenziali, mi dispiace un po' se ti affatichi molto per scriverle, però sono stupende!
Il soprannome che Bepo a dato a Aya mi piace tantissimo!!
Io sono d'accordo con la protagonista sul fatto di Hoara, visto che la marina a detto delle cose che non erano vero, come hai scritto tu! :-)
Il mio Law non si fida a lasciarla da sola che giro vaga per le rovine e il bosco da sola, che tenero!! :-)
Ho notato che nella maggior parte dei capitoli c'è sempre un pochino del passato di Aya, che mi piacerebbe sempre scoprire di più!!
Ciao ciao e alla prossima!! =)
P.S. ho trovato un piccolo errore di battitura verso l'inizio del capitolo.