Teru-Teru Bouzu
di Belarus

26/03/15, ore 22:14

Ciao Belarus ^^ Aspettavo con ansia questo capitolo! è il massimo *^*
Pilar mi fa compassione (altro che Kidd) crede ancora che Aya lo ami puahah XD Comunque devo dire che sembra molto forte anche se non ho ben capito in cosa si trasformi, in un coccodrillo? Boh lo scoprirò ahah.
Che dire di Aya? Adoro questa ragazza, ha una forza interiore da fare invidia; ai membri della ciurma di Kidd sarebbe servita una bella lezione... Ha molto coraggio e mi sarebbe piaciuto vederla trattare con Pilar, ma magari nel prossimo capitolo dovrà prima vedersela di nuovo con Malineli. E chissà che fine ha fatto Yoshi...
Di Law non c'è molto ma si intravede un qualche suo interesse per la cara Aya. Mi piace che hai fatto un piccolo resoconto dei suoi spostamenti nel POV di Shizaru perchè così si riesce a seguire meglio la vicenda.
Passiamo ora a Kidd. Ha iniziato finalmente a farsi valere ed è stato "tenero" (per i suoi canoni) a difendere Aya dicendo che è sua *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Monkey D Akiko <3

13/03/15, ore 09:13

Ahahaha tu e Oda me lo fate a posta, nella settimana del mio compleanno, a nominarmi soltanto Law? Mi ci ero abituata alla sua presenza (qui), e a sperare di rivederlo questa settimana nel manga (dopo le parole di Mingo...!) XD Comunque, bando alle ciance!
Aya mi è piaciuta tanto =D Soprattutto la parte iniziale dove ammette che ha imparato quattro cose per necessità e perché si aspettava altri tipi di scontri, una sorta di sottovalutazione della situazione generale: insomma, è il Nuovo Mondo, le ossa tocca farsele prima che siano gli altri a banchettare con le nostre! Però... ohi, pollici alzatissimi! Il colpo di genio mi è piaciuto molto! Forse un poco cliché, ma Aya è su una nave, è relativamente da sola e contro una tipa che non demorde, e come dice il Cirque du Soleil "if you have no hope, invent"! Ciao Ciao Malineli! =D
Akala ci rimette lo zampino... è davvero leale e ben disposto verso Pilar, credo sarà una vera spina nel fianco, eh? Ma Kid, come "terribile sciocco" discendente dell'ultimo discorso di Roger, qui altroché festa secondo me, proprio maxi banchetto =D e le erbacce finiranno tutte belle che estirpate, ne sono certa u.u/
Riguardo a Shizaru... quando mi si dice di stare "molto attenta" a qualcosa, tendo a concentrarmi tanto che la mia mente piglia il volo... Mi sono scapocciata un po' su quei numeri che hai messo, memore del numero identificativo di Corazon che letto al contrario è "Roshinaten", ossia il suo nome... ma questa volta non lo so con i tuoi =/ Lo zero lo leggi "zero" o "rei"? O forse non è quello XD Sono negata per i codici!
Ma tolto questo... Traffo? Che vuole Shizu-san da Traffino? *occhioni sbrilluccicosi*
Oh di nuovo un POV di Kidd *__* e siamo davanti a Pilar... e io sono rimasta tipo *W* "voglio sapere!!"
Impeccabilissima come sempre, che piacere leggere questa saga! Articolata, scritta bene, pg IC, curiosità, trama... a tutto tondo!

09/03/15, ore 22:47

Ciao Belarus ^^ Sono davvero orgogliosa di poterti finalmente recensire: ADORO la tua storia *^* purtroppo l'ho scoperta troppo tardi e quindi mi sono affrettata più che potevo per rimettermi alla pari, ma finalmente eccomi qui! ^^
Trovo che Aya sia un personaggio molto interessante sotto molti punti di vista e tra tutti i personaggi inventati su questo sito è senz'altro la mia preferita ** Sei un vero genio! Intorno a lei si costruiscono le storie di un'infinità di personaggi, non so come tu faccia a non perdere il filo ahaha, e mi appassionano tutti, beh un po' meno i fratelli Saru ma forse perchè al momento diciamo che non hanno avuto un ruolo di grande importanza.
Leggendo i vari capitoli non ho potuto fare a meno di pormi delle questioni cruciali ahahaha ad esempio mi chiedo sempre quale sia il preferito di Aya tra Kidd e Law e i "sentimenti" dei due capitani nei suoi confronti; oppure mi interrogo sui possibili risvolti della storia qualora Kidd scoprisse i sotterfugi di Aya e Trafalgar XD
Un'altra cosa che mi piace sono le tue note, si imparano molte cose che neanche si potrebbero immaginare. A volte sembra che Aya abbia quasi le stesse conoscenze di Robin, potrebbero andare d'accordo.
Dopo un papiro iniziale arrivo a parlare di questo capitolo. Dunque Aya è riuscita a sconfiggere Malineli con l'astuzia e trovo che non potevi fare scelta migliore perchè a mio parere una improvvisa forza sovrumana avrebbe discordato con il personaggio; per quanto riguarda Kidd era ora che arrivasse al palazzo, non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà ^^
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, a presto
Monkey D Akiko <3

08/03/15, ore 12:28

Hey ci si rivede! Ovviamente io sono sempre qua a romperti le scatole xD e che ci vuoi fare, dovrai sopportarmi per molto xD
Il capitolo é molto lungo come sempre e questo non può che rendermi felice, ovviamente sempre pieno di particolare a cui dobbiamo fare attenzione e non ti smentisci mai con le mote a fin di pagina, ottimo lavoro, non smetterò mai di dirtelo.
Eddai Aya, sapevo che avresti sconfitto quella racchia di Malineli! Si però quella li é davvero ottusa, insomma Aya glielo avrà detto un milione di volte che non vuole stare con quell'individuo, é proprio stupida xD
Ma si sa, se non ci fossero personaggi così non ci sarebbe gusto!
Il nostro Kidd si dirige tutto contento (?) da quel tizio, non vedo l'ora di leggere quante botte gli darà, lo dovrà fare a pezzi u.u ne va nel suo orgoglio dopotutto u.u
Per quanto riguarda il codice di Trafalgar Law, davvero aspetterò con impazienza il prossimo capitolo perché sono troppo ottusa per capire xD e pace all'anima sua xD.
Ci vediamo alla prossima e come sempre complimenti vivissimi!
Un bacio enorme dalla tua amica LoryLex❤

07/03/15, ore 17:43

Noooo! Ora che finalmente quei due si erano incontrati il capitolo finisce! Eresia!
Lo scontro tra Aya e la pazza è stato fantastico, mi è piaciuto un sacco! Insomma, è come un colpo di fortuna che succedono in One Piece quando le cose si mettono male! Fantastico come ne ha approfittato Aya, quella nave è davvero una trappola mortale! Mi piace anche un'altra cosa che sa di One Pieve al cento per cento: non appena si risolve un problema ne spunta un altro! Aya si ritrova davanti l'erba quindi ora ha solo due possibilità! O pensa ad un altro piano o si mette a zappare!
Ahahah perché ho l'impressione che questa esperienza dell'Alleanza ha dato cosi sui nervi a Kidd da non farne mai piu una?? Povero... Si è perso al buio e sbraita come suo solito. Pero sul usare l'alluminio per dare fuoco alle piantagioni ci farei un pensierino uomo.
Per quanto riguarda Shizaru sono qui che mi scervello dando craniate alla parete per cercare di capire ma sto dando i numeri, ci rinuncio hai vinto! Non ho nessun sospetto su cosa potrebbe essere per ora.
'Sante giovincelle'? Io sono una vecchia tamarra Donna! Tifo per i pirati e confido in un lato temibile da far paura da parte dell'antagonista, sono tutto fuorché santa fidati. Complimenti per il meraviglioso capitolo! Aspetterò con ansia affogando nella sospance il prossimo aggiornamento! Ci si vede se non muoio prima!

19/02/15, ore 21:34

Che capitolone! Confesso che non finiva più e da un lato ero davvero contenta!
Ma cominciamo col dire... che mi vuoi squagliare *w* Io adoro il romanticismo, e queste piccole chicche che semini ogni tanto un po' qui un po' lì adoro coglierle e fangherlare allegramente *love* ma che carina questa scena tra Law e Aya, quel bacetto sulla guancia che fa reagire inaspettatamente il Chirurgo super controllato! Ritorniamo al presente, e Aya vuole aiutare Kidd. Riprendendo la nave. Non so perché ma nella mia mente si è verificato un disastro, il veliero incagliato da qualche parte... XD Però ci penserà Malineli a darle del filo da torcere, e per fortuna che Aya deve tenere la guardia alta! Ma insomma, sapere che ti stanno organizzando il matrimonio e tu non ne sei informato è una notizia che distrae =P Sembrava una scena da manga proprio, mi è piaciuta, con Malineli che mi ricordava un pg di Ranma che vuole stare a tutti i costi col protagonista XD
Il regno di Pilar ha le ore contante... Kidd è di pessimo umore e... oh oh... prima la scenetta col Chirurgo, ora lui che tra tutte le cose per cui si altera c'è anche che gli hanno portato via "quella donna" XD che smacco eh...! Sì, colgo prima queste cose che tutto il resto, ma ho il radar! Mi chiedo se il vestito che indossa Aya rimarrà abbastanza intero da essere presentabile davanti la ciurma e... lasciare che si facciano quattro risate per la "meringa" che è XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *w* Azione azione azione *w*

17/02/15, ore 10:35

O mamma! Che capitolo! Non ci sono parole!!!! E il dettaglio dell'amaranto?!?! Lì sono passata all'adorazione!!!! E soprattutto mi sono sentita veramente dispiaciuta (se non peggio) nel constatare che senza le note non ci avrei fatto tanto caso!!!!! A questo punto non oso chiederti quante ricerche fai, non ne ho il coraggio!!! Confesso che un po' ignorante *cough! Tanto! Cough!* mi sento...ma per fortuna sono ancora in idillio pensando a come (nel capitolo precedente) sia riuscita a "prevedere" *se, come no* le azioni di Trafalgar, questo ed anche il capitolo che è stupendo. No, comunque, scherzi a parte, il capitolo è veramente una meraviglia! Il Flashback!! Che flashback! L'ho adorato!!! E anche per più ragioni: la prima è stata che delucida finalmente cosa è successo dopo che Aya ha liberato Yoshi, perché mi è sempre sembrato strano leggere semplicemente che lo aveva liberato senza sapere cosa aveva fatto subito dopo Aya, insomma figurarsi se lei si limitava a slegarlo? Senza contare che era ridotto veramente male.... secondo punto è stato il botta e risposta di Trafalgar e Aya che, sebbene sia piuttosto differente da quelli tipici tra Kidd e la suddetta ragazza, trasmettono comunque una complicità o come minimo una familiarità non da poco se si considera che si sta parlando di Law, terzo punto:il sarcasmo di law e quest'ultimo che cura Yoshi (il suo tatto nel convincere i pazienti a lasciarsi curare è considerevole *si noti il sarcasmo* ma senza dubbio efficace). Eh sì, vederd il dottore al'opera non è cosa da tutti i giorni così come vederlo usare il sarcasmo. Quarto punto, ovviamente, il bacio di Aya a Law con la reazione di quest'ultimo! Sul serio, ero indecisa tra il saltellare come un idiota o scoppiare a ridere, sempre come un idiota, ovviamente. E se questo piccolo ma grande capolavoro non era abbastanza hai seguito al flashback, la parte dove Aya va a nascondere la nave. Tralasciando la discussione tra Aya e Yoshi, in quanto dopo l'aiuto ricevuto era naturale che Yoshi volesse ricambiare il favore, abbiamo la non-tanto-cara malineli....Guarda spero tanto di vedere Aya prenderla a calci nel cu...em..sederino, prenderla a calci nel sederino, anche se lo vedo un po' difficile se si pensa che Malineli è pur sempre un membro più o meno importante (o almeno credo) nella ciurma di Nau. Ma non importa, io sono team Aya! Inoltre ho trovato piuttosto comico lo sbigottimento di Aya e Yoshi nello scoprire che Nau la vuole sposare (che poi, per quale ragione pensavano fosse vestita con un vestito -a meringa- BIANCO!) contro l'incazzatura, la rabbia e la gelosia di Malineli xD L'unica è che, se fossi in Aya, cercherei di fare in modo che la nave di Kidd resti il più integra possibile....altrimenti diciamo pure che nessuno vorrebbe essere nei suoi panni. E mentre la povera Aya deve vedersela con una psicopatica gelosa Nau mangia cioccolatini. Il tutto illudendosi che Aya lo ami, no sul serio, sto uomo a gravi problemi, che la sua mente cerchi, a modo suo, di proteggersi dalla non tanto felice verità?? Personalmente credo semplicemente che lui abbia gravi problemi. E sinceramente mi ha scioccato che anche Akila gli dessecman forte!?!? Ma andiamo! Credo che, per quanto brava a mentire, Aya non sia riuscita a mascherare ciò che prova davvero per il capitano!!! Ma almeno lui non avrebbe preso sottogamba Kidd, come il re (dei miei stivali) ha fatto.... no comment...non ci sono parole.... bon, almeno c'è Kidd che fa un po' di confusione e stringe alleanze con persone non molto affidabili. Ma d'altro canto a lui che può importare chi è Basque? O il destino di quest'isola??? Anche se certo sono rimasta piuttosto basita nel constatare che Kidd ha visto la scomparsa di Aya e la scoperta che ad averla rapita sia stato Nau come una presa in giro. Ma almeno qualcuno che si rende conto delka situazione in cui lei si trova e ne prova giustamente pena c'è, anche se non so quanto conti la pena di Basque....o se qualcuno lo ascolta veramente....ma almeno tutto sarà più interessante quando Kidd scoprirà la verità ;)Eh che dire? Complimenti nuovamente per il capitolo.
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 10:39 am)

16/02/15, ore 22:10

Sì, lo so, sono nuovamente in ritardo e sta volta lo sono veramente tanto *sospiro* che dire? In parte è mancanza di tempo, in parte ci tengo a farla bene (anche se dimentico sempre qualcosa da dire) e quindi rimugino, rimugino cercando anche il momento più adatto nel quale pisdo scrivere con calma, riflettendo e andando a rileggere alcune parti per essere sicura di non sbagliare o dire cavolate. Comunque, adesso giuro di scriverla, la recensione, e proverò a farla anche bene, senza scrivere papiri un po' eccessivamente lunghi... no vabbe, quest'ultimo punto temo sia impossibile. Alors... ammetto di essere veramente soddisfatta di me stessa. Finalmente, una, dico una volta, sono riuscita (più o meno) a capire quello che il caro Trafalgar aveva in mente, ok forse non era esattamente il suo obiettivo estrarre subito i cuori altrui però, almeno, ho predetto che l'avrebbe fatto. E sì, sono estremamente soddisfatta e fiera di me stessa. Certo che, Law, cinico e razionale Law, ti pare normale provare ad estrarre i cuori senza essere sicuro di riuscirci (o dell'effetto che ciò comporterà)? Certo, a te non può fregare un emerito fico se un idiota di tale calibro muore, così come non si può sapere senza prima tentare ed è anche vero che, al massimo, sbagliando si impara (i detti esistono per un motivo) eppure boh, mi aspettavo che prima di tentare QUALSIASI cosa tu fossi sempre certo del risultato....bon...sappi comunque che (sì sta volta sto "parlando" a te Bela, sì mi sono presa la libertà di chiamarti bela, e non più col caro dottorino e perdona il mio continuo cambiare soggetto) hai descritto veramente magistralmente il tutto. Ma forse, la parte che più ho aprezzato e quella di Shizaru. Lui sì che è un vero marine, con un forte senso di giustizia, che non si limita ad eseguire l'ordine ricevuto ma che è anche disposto a disobbedirgli se va contro al suo senso di giustizia e onore, per lui la giustizia non coincide necessariamente con la legge. È un personaggio che mi piacerà incontrare nuovamente, e una parte di me (molto grande) spera che possa finire per capire Aya. E proprio perché (grazie a questo capitolo) è divenuto un personaggio che apprezzo molto che mi spiace vederlo in una situazione simile con Kikazaru, che al contrario identifica la giustizia con la legge e/o gli ordini ricevuti e pertanto non può accettare il comportamento del fratello. Kikazaru è, credo, dei "fratelli scimmia" il fratello che mi piace meno ma lo è per lo più perché lo identifico con il marine stupido che non sa mettere niente in discussione per poi finire, in modo stupido, per affrontare, piuttosto allo sbaraglio, personaggi del calibro di Law, Kidd e Ruffy e finire per essere ammazzato. Chissà forse mi sbaglio o forse no. Mizaru invece piveretto, mi fa un po' di tenerezza, credo che a lui interessi molto di più la famiglia e i suoi fratelli che la giustinzia in sé, forse si è unito alla marino solo per potergli restare accanto....non che non abbia un senso di ciò che è giusto e sbagliato, solo che, per l'idea che me ne sono fatta io, il suo ideale di giustizia non è tanto forte o "radicato" da spingerlo ad unirsi alla marina se non lo avessero fatto anche i suoi fratelli. Iwa è un po' un incognita...per ora penso che sia il più razionale e quello che si mette, più degli altri, a riflettere, però non me ne sono fatta un idea molto precisa per cui.... fatto sta che, grazie a questa parte, si è riusciti a capire finalmente le ragioni per cui la marina è preoccupata da Aya, brava, se devo essere sincera non mi ero mai apettata che Ko fosse una delle persone con la fantomatica "D" nel cognome, ma ha effettivamente senso. Spiega un po' di cose....e allo stesso tempo ti porge altrettanti misteri non ancora svelati. Inoltre se hai lietato il mio tempo con Law e aiutato la mia autostima, con Kidd e ciurma (al seguito) hai aggiunto un po' di azione al capitolo....e diciamocelo, nessuno se ne lamenta. Confesso che un po' mi spiace per Vane, un personaggio piuttosto....stravagante, ma credo che l'esito fosse abbastanza *cogh! parecchio. cough! Cough!* scontato, insomma! dubito che qualsiasi ragazzino abbia alcuna chance contro Eustass Kidd! Anche se certo, era un ragazzino che sapeva la sua, c'è stato persino il bisogno che intervenisse Killer, ovvio, molto probabilmente non c'era il BISOGNO-BISOGNO, ma comunque Killer è intervenuto, probabilmente far finire lo scontro più in fretta ma intanto lo ha fatto. E mentre loro combattono Aya beve il the e ascolta più informazioni possibili riguardo a Nau e il suo regno. Ad essere sincera io non ci vedo niente di strano in lei che fa tutto ciò. Infondo non può essere certa al 100% che sia Kidd a causare tutto il baccano e non potrebbe certo " ricevere" tante informazioni da Yoshi se si mettessero a correre alla rinfusa. Infine, per quanto mi piacerebbe continuare a scrivere del regno di Nau, riscontro che di tempo non ne ho quanto credessi e pertanto finirò, ahimè, la mia recensione, congratulandomi, come sempre, per la tua bravura e scusandomi per i miglioni di dettagli non notati (sfortunatamente).
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 10:17 pm)

12/02/15, ore 18:42

Buonasera mia cara! Naturalmente sapevo che Aya non si sarebbe mai abbassata a tanto, ma te l'ho detto, sono una persona poco raccomandabile... Soprattutto se si tratta di Kidd.
Questo aggiornamento è stato come un regalo: appena ho finito il mio secondo esame universitario sono arrivata a casa, ho fatto un riposino e... BAM! Nella mia casella di posta c'è un messaggio targato Belarus quindi, oltre ad essere molto contenta di risentirti, ho capito che un nuovo capitolo era pronto per essere letto.
Bellissimo flashback, dove gli argomenti sono sempre trattati con quella sfumatura leggera, piacevole e alle volte un po' ironica che mi ha fatto amare questa storia fin dal primo capitolo. Se dovessi definire con una sola parola il rapporto tra Aya e Law, direi certamente "prezioso". Spero non ti sembri esagerato o forzato, ma da quando questi due personaggi hanno cominciato ad interagire tra loro l'atmosfera che si crea è qualcosa di veramente bello. Non so se è per il peculiare rapporto dialettico, per il sarcasmo di Law o il carattere peperino di Aya, non so se è per i momenti di calma in cui invece conversano tranquillamente. E' che lasci trasparire l'affetto che li lega, da una parte la riconoscenza di Aya nei confronti del dottore che, oltre ad averle salvato la vita ed averla accolta sul suo bellissimo Yellow Submarine, la ha anche aiutata dal punto di vista della crescita personale permettendole di vedere le cose da un'altra prospettiva, più riflessiva rispetto all'impulsività di Eustass. Dall'altra parte c'è un Law come l'ha creato Oda, silenzioso e calcolatore, che può sembrare sadico, ma che vive torturato dal suo stesso passato. A questo Law, tu hai aggiunto Aya. Si, forse la ragazza gli serve per ottenere qualcosa, si, forse ha bisogno di lei per raggiungere alcuni dei suoi obiettivi e si, tutto questo può sembrare egoista da parte del Doc. Ma al di là dell'indole piuttosto solitaria e del suo essere un freddo calcolatore, il tuo Law prova affetto per Aya e ciò che apprezzo è che, come spesso ti ripeto, sei riuscita ad inserire questo personaggio femminile nella storia senza storpiare o enfatizzare i tratti caratteriali dei personaggi originali. Devo ammetterlo Bela, il bacio sulla guancia a tradimento mi ha fatto sorridere il cuore. Amo il tuo modo di scrivere e sei per me un bellissimo esempio da seguire per migliorare, dato che anch'io ho la passione per la scrittura. Tantissimi complimenti.
Parlando del parte successiva al flashback poi, le parole si sprecano.
Sono diventata fan di Malineli che si, sarà pure cattiva e piuttosto instabile psicologicamente parlando, ma ha davvero un gran fascino. Mi piace la sua aggressività un po' animalesca e mi piacciono le sue reazioni viscerali e impulsive. Sarà una degna avversaria? Spero vivamente di si, è proprio un bellissimo personaggio, molto ben costruito. Il premio "Best Villain" degli ultimi dieci capitoli lo vince lei, non ci sono storie.
Pilar sembra uno sprovveduto, ma dubito sia realmente così. Anzi, forse è proprio il suo essere folle a preoccuparmi maggiormente: sa di avere una gran dose di potere nelle sue mani e penso non si farà  certo scrupolo ad usarlo per cercare in ogni modo di sbarazzarsi di Kidd, che ultimamente tuttavia è più furibondo e attaccabrighe del solito. Penso che si daranno del filo da torcere a vicenda e non vedo l'ora di poter leggere come descriverai i futuri avvenimenti della storia. Kidd si lega al dito ogni cosa e sono certa che, anche se non vuole darlo troppo a vedere, la sparizione di Aya lo ha infastidito più del solito.
Per finire, l'incontro tra Eustass e Basque mi ha parecchio incuriosita. Questo nuovo personaggio mi sta simpatico, anche se ha tutta l'aria di non essere un tipo troppo affidabile. Sono proprio curiosa di saperne di più.
Ti chiedo scusa se mi sono dilungata più del solito, questa recensione è eterna. Ci tenevo ad essere esauriente e a non tralasciare nulla, questo capitolo è ricco di avvenimenti ed è davvero bellissimo. Sono più che felice di sapere che continui ad aggiornare nonostante tu abbia problemi (che come sempre ti auguro di risolvere) e sono veramente al settimo cielo se penso al prossimo capitolo. Grazie per l'impegno e complimenti come sempre!
Un mega bacione e mille belle cose,
.Nana-omi.

12/02/15, ore 15:55

Law Dottore? Ha delle competenze mediche sì, ma un dottore... ahahah meglio lasciare stare... c'è, ma te lo immagini Trafalgar Law nella vita reale? Un giorno stai male, vai in ospedale e ti si presenta un dottore simile per visitarti... ahahahah non so se per le occhiaie, i tatuaggi poco rassicuranti sulle dita o per il sorrisetto, ma non mi fiderei molto. Però davvero i miei complimenti per come hai ritratto Law in questo flashback. Sinceramente pure io penso sia così. Mesi fa non avrei approvato, ma mesi fa io non sapevo nulla su di lui e il suo passato mentre ora posso affermare che sì, per me Trafalgar Law deve essere così per davvero. Lo ritrai benissimo. Poi Aya e il suo ringraziamento... ahahah la faccia di Law al bacio doveva essere quella di quando i Mugiwara gli hanno legato Chopper al cappello!! Ahah, l'ho apprezzato un sacco!
Aya che litiga con se stessa sul modo in cui Kidd l'avrebbe ringraziata/sgridata per la nave mi ha fatto morir dal ridere, è un tornacontro continuo molto carino a mio parere e visto che si tratta di Kidd fa ancor più ridere. Poi la nostra cara Donna si misurerà in uno scontro! Entriamo nel vivo della storia, che gioia! Che le dia un pugno da parte mia, grasias.
«..stanno distruggendo tutto quello che gli si para davanti.» a questa affermazione mi sono immaginata Kidd che sbraita mentre marcia ocme un titano distruggendo case e erba ovunque... per farti capire la mia sanità mentale. Comunque, Pilar inizia a starmi più simpatico, forse perché inizio a vedere altro a parte la dipendenza dal cacao, forse perchè sotto quell'aria da rimbambito che non capisce un occhiolino si nasconde un arrogante pieno di sé, degno di un antagonista. Quindi... ritiro per ora il mio giudizio e aspetto prima di dare la mia impressione finale su di lui, forse mi stupirà ancora, chissà (Ad ogni modo... sì, Pilar, Aya è fuori a raccogliere margherite, credici se vuoi).
Kidd e Basque? Alleanza non è nel vocabolario nel rosso ma qualche consiglio sarebbe di man forte visto che va in giro con l'intento di trovar Pilar dando fuoco a tutto ciò che incontra. Speriamo in bene...
Comunque mi viene di porgerti una domanda: se Akala controlla ogni singola cosa nell'isola grazie al suo potere, come mai sembra non sapere che Aya tenta la fuga? Capisco lo stagno e che forse in certi punti non cresce l'erba ma si sarà più o meno accorto che lei non è nel giardino ed invece andava verso la costa? Chiedo. La mia è semplice domanda di curiosità, forse non ho capito bene, boh, in parte sono ritardata.
Ah, un ultima cosa: scusaaaaaaa chiedo venia. Non era mi intenzione spoilerare (ho spoilerato?!)! Quando ti recensisco parto in quarta e chi mi ferma più? Bel chiedo umilmente venia, davvero. Comunque, per rassicurarti, nessuno va a leggere le mie recensioni... insomma, basta leggere gli inizi, sono da manicomio, mi stupisco pure che tu le legga fino in fondo!
Complimenti per il bellissimo capitolo, mi ha preso dall'inizio alla fine e non ho fatto a meno di mangiare la faccia a chi mi interrompesse nella lettura. Oddio, Bel crei dipendenza!!
Fantastico capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Al prossimo aggiornamento!

11/02/15, ore 18:32

KAWAII KAWAII KAWAIIIIIIIIIII *♡*
La parte iniziale tra Aya e Law é stata: SUUUUUPEEEERRRR!!!( Franky mode on)
Brava brava bravissimissima come sempre!
Vai Kidd! Distruggi tutto yeaaaahhh ROCK AND ROLL!! anananananaananananananna *sclera di brutto*

Gandalf: Ok l'abbiamo persa...
Ehm *si schiarisce la gola* credo che andrò avanti io con la recensione xD
Come sempre ti faccio i miei complimenti per come scrivi, sembri una scrittrice professionista di quanto sei brava! Il lessico, le descrizioni, i tempi verbali e le scene sono -come sempre- perfette! ^▽^
Per quanto rig- *Appare Lory che fa bolle di sapone accompagnata da Spongebob e Patrick*
*Gandalf é scioccato*

Lory: Trallallá trallallero trallallá turutuuuuuuuuuuuu!!!

Gandalf: Se se convinta tu... *si passa una mano fra i capelli, stancamente*
Si, stavo dicendo, per quanto rig-sbshdjziiwwjwjwbdhsjsjsjsj!!!! *inaspettatamente viene portato via da Patrick!*

Lory: MWAHAHAHAAH CONQUISTERÒ IL MONDO!! (*Obito mode on*)

AHAHAHA SEEEEHEHEHEHE COMPLIMENTI AMICA MIAAAAHAHAHAHAHAA YUUUUUUUUU SONO CONTENTAAAAA LALALALAALALAL....... *colpo di tosse improvviso*
*muore*

Spongebob: Scusali tanto *sguardo da cane bastonato* ma oggi a quanto pare Lory ha qualche problema più grave del solito! *ci pensa su un attimo* che ho detto?
*appare Squiddy scocciato*
Squiddy: Che diamine ci faccio qui! Spongebob mi spieghi dove diavolo siamo?!

Spongebob: SQUIDDYYYY ULULULULULULU *urlo di battaglia con la lingua di fuori*

Ok, basta così, sto esagerando xD
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mmmm (Law e Aya uuuuuuuu) ♡.♡

Si ehm, adesso forse é meglio che vada xD

Alla prossima carissima amica ❤

04/02/15, ore 13:20

Azione azione azione *O* *love*
Ode al tuo splendido Traffo che mi regala sempre brividi ed emozioni. Cosa starà per combinare? Non lo so, ma lo seguirei in capo al mondo XD Un giorno i marines impareranno a usare la testa e a pensare... e magari metteranno davvero nel sacco gente del calibro di Trafalgar... ma ahimé temo sia un giorno lontano! (Comincio a credere che in One Piece ci siano i cloni come in Star Wars...!) Ah, Traffo... è proprio il caso di dirlo, è un rubacuori *love*
La parte sui tre fratelli mi è piaciuta molto =) E' ora di dare seguito ognuno al proprio senso del dovere e di giustizia... e che curiosità che mi hai messo addosso! *w*
Alla stregua di Trafalgar, il tuo Kidd mi manda ugualmente in brodo di giuggiole, non smetterò di pensarlo e ripeterlo. E' così lui nonostante nel manga si sia visto così poche volte *love* e pure Killer... wow! Si sa rivelando davver una settimana estenuante, ma immagino darà i suoi frutti e sento che Kidd farà non poco casino X3
In ultimo, Aya...! Che bel discorso, uno di quelli che ti fa veramente soppesare le alternative e soprattutto descrive perfettamente il mondo di One Piece! Libertà al prezzo di una gabbia, ma pur sempre vivi in queste acque che mietono vittime di continuo...! Wow!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Buona giornata! =)

31/01/15, ore 20:58

Finalmente mi metto in pari con i capitoli da recensire... E ho anche una buona notizia: computer nuovo, basta iPhone e posso tenere sotto controllo la tua storia 24/7!!! No, dai, forse così sembro una sottospecie di stalker.
Ok, capitolo di passaggio si, ma solo fino a un certo punto... Anche perché di cose ne succedono :)
Il buon dottore è come sempre dannatamente macchinoso, mai una volta che si rilassi un po'. Le indagini di Law sono parecchio interessanti, ad ogni capitolo il puzzle si arricchisce di un piccolo pezzo.
Devo dire che anche le scimmie sono parecchio chiacchierone ultimamente, cosa succederà? Un disastro? Fino ad ora non è che abbiano concluso molto, non vorrei mai che... Si smentissero. Speriamo che non combinino troppi disastri.
Kidd sotto una cascata: madre de dios! Che scena, che meraviglia! La battaglia poi, semplicemente perfetta. Non hai lasciato intuire fino all'ultimo chi sarebbe stato il vincitore della disputa così sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine. Non che nutrissi dubbi su Kiddy eh, però...
Mi è stra-piaciuto quando cerca di proteggere i suoi compagni dagli attacchi nemici, il mio caro pomodoro altruista :3
E, last but not least, Aya alle prese con quel matto di Pilar: povera cara! Sono curiosa di scoprire come intenda farsi perdonare da Kidd e gli altri (devo ammettere che all'inizio ho pensato che volesse sdebitarsi in modo poco consono a una signorina, ma questo è solo perché sono una persona maliziosa).
Spero di poterti rileggere presto, la storia diventa migliore di capitolo in capitolo... Giuro che vorrei non finisse mai :)
Complimentissimi come sempre, ti auguro come al solito che tu possa risolvere i tuoi problemi :)
Un bacione mega gigante :*
.Naomi.

31/01/15, ore 20:28

Ecco la solita scema in ritardo!
Dunque, devo ammettere che mi aspettavo un inizio diverso per questo capitolo, forse una scena della battaglia o qualcosa del genere. Per questo motivo, leggendo la descrizione del risveglio di Aya mi sono ritrovata un attimino confusa. In ogni caso hai saputo come sempre sfruttare al meglio la tua capacità narrativa e rendere anche questo capitolo ricco e avvincente.
Diciamo che mi aspettavo tutto men che la nostra giovene protagonista avesse fatto colpo su un altro folle psicopatico. (Diciamocelo, tra Law, Kidd e Pilar, a sanità mentale è una bella gara...)
Ho apprezzato moltissimo la parte di Kidd e gli altri, come al solito la tua fedeltà al personaggio è impressionante: Kidd, lo scontroso e irascibile Kidd... Possibile che non riesca ad avere un dialogo che duri più di 15 secondi senza arrivare alle mani?
Complimenti come al solito, riesci sempre a stupirmi positivamente :)
Un bacione cara,
.Naomi.

27/01/15, ore 16:02

Hai presente i misteri, i punti di domanda, i dubbi e le incertezze che ti crea l'opera originale di One Piece? Ecco, sinceramente non so se è questa o la tua storia a farmi venire di più il mal di testa. Diciamo che per ora è un bel testa a testa. Sul serio, per questa storia devi esserti spremuta ben bene il cervello fino a farti male, perchè ce ne vuole per pianificare tutto questo nei minimi dettagli! Ormai non ho la più pallida idea su cosa pensare, su quale delle mie fantasia sia quella più giusta da seguire, ho anche paura di osare a pensare a qualcosa che 'bam!' un'altra rivelazione scioccante. Oh, povera Ko, davvero una povera e buona donna, anche lei se né andata col sorriso sulle labbra...ma che è, una fissazione per quelli così?? Di sicuro dopo questa aggiunta posso dire di avere più le idee chiare (da una parte, perchè dall'altra sto remando in mare aperto in cerchio). Kidd si fa valere e questo mi soddisfa molto, ogni qual volta viene sfottuto poi risarcisce i danni con gli interessi, bel tipetto questo, eh? Alla fine avevo ragione su Yoshi, evvai (soddisfazione di una vita)!! Ma Aya, donna cara, bere un thé tranquillamente tu?! Che si renda utile per amor di dio mentre quel pazzo cacaoiomane è via! Se la nave sta bene che la recuperi, che stenda qualcuno a mosse di Karate-Beposo, che cerchi qualcosa, va bene tutto ma il thé no! Per quanto riguarda i gemelli marines, una svolta che solleva il morale, finalmente! Invece per il dottore... Law sta facendo i suoi esperimentucci sul suo potere, buono a sapersi, ora si spiega perchè poi compare dal nulla con casse piene di quei cosi.
Complimenti per il capitolo, continua così, non ti arrendere! Cinquanta capitoli e ancora non li sento io (siamo già a cinquanta?!?!)!! Pensa piuttosto a ragionare con calma prima di scrivere e non ti preoccupare di fare capitoli di passaggio, io ci sono sempre per leggerli!