Teru-Teru Bouzu
di Belarus

18/05/17, ore 23:39

Ciao :) sono una di quelle lettrici "fantasma" è veramente raro che io lasci qualche commento, e se lo faccio significa che la storia mi ha davvero colpita. Penso si sia capito dal mio nickname e dalla foto profilo che amo Law x) e ci tengo a dire che amo tantissimo anche la tua storia e il tuo modo di scrivere (anche io amo farlo e spero di diventare brava come te). Cerco di essere breve, mi piace molto Aya come personaggio, e soprattutto mi piace il modo in cui è relazionata a due capitani così diversi e tra cui non scorre proprio buon sangue (anche se ancora Oda non ci ha fatto capire bene cosa c'è dietro al rapporto tra Law ed Eustass-ya). Inutile dire che amo particolarmente i momenti Aya/Law *-* trovo che il loro rapporto sia davvero particolare considerata la natura complicata e introversa del dottore e quella della ragazza quasi del tutto opposta... Sono impazzita quando nella lettura mi sono imbattuta in questi momenti romantici che lo spiazzano al punto di "non riuscire a mandar giù nemmeno l'aria" *w* . Chissà se Law scavando fino in fondo al suo cuore si ritroverà a scoprire di provare qualcosa per Aya che va un po' al di là del semplice affetto, insomma tutto è cominciato da una semplice curiosità che mano a mano sta sfociando in qualcosa di più.. Beh non so come proseguirà la storia, ma non mi dispiacerebbe ritrovarli in una situazione simile.
Poi un'altra cosa che mi ha sorpresa è la tua incredibile capacità di non rendere i personaggi OOC nonostante di mezzo ci sia un nuovo personaggio che, seppur in modo diverso rispetto all'altro, ha fatto breccia nell'animo dei due pirati, e anche se ho ben capito che tu ti sia prefissata un genere ben preciso credo che un po' di romanticismo non stoni affatto, anzi.. Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Bye bye

18/05/17, ore 18:22

L ho letto,sono entusiasta,aspetto il prossimo aggiornamento con ansia,e mi è piaciuta anche la romanticheria come al solito blanda ma efficace.Tralasciando l arroganza di Kidd che rimane comunque una delle mie parti preferite,sia chiaro che il mio"tifo" non cambia.A proposito della Rowling,credo che ci sia una specie di connessione fra me e te,tu scrivi una cosa,io sto rileggendo il prigioniero di Azkaban.Sirius Black..ho certamente qualche problema riguardo all'arroganza degli uomini.Per il resto,lo devo rileggere per bene almeno un paio di vokte,tornare indietro,rivedere alcune cose..riflettere sull'autodeterminazione di Aya sempre più evidente.Quando si dice che un OC è protagonista sul serio.Mai in ombra nonostante le figure ingombranti dei due Capitani che se la (cough cough) contendono.Sarebbe carino farle incontrare anche se dubito che Clelia capirebbe i rifiuti che rifila ad Eustass-ya.(porca mieria ho aggiunto ya)argh.Ti odio Trafalgar Belarus <3
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 06:29 pm)

07/04/17, ore 00:46

Ciao :)
Inizio con il dire che adoro la tua storia, la scrittura, il modo in cui hai reso i personaggi Oda e i tuoi oc.
Ho scoperto questa storia quando la stessa era composta da solo pochi capitoli.
Di conseguenza non posso negare di esserci molto affezionata.
Aya in particolar modo é un personaggio ben riuscito a parer mio.
Ha una sua caratterizzazione ben definita ed é molto coerente nel corso della storia(pur essendo presente una sua maturazione).
La sua educazione, la sua curiosità per un mondo che le é sempre stato negato di conoscere, il suo vizio di sparire in continuazione contribuiscono a renderla un personaggio "vivo".
Comunque passando all'ultimo capitolo che hai pubblicato.
Celya é nuovo personaggio piuttosto interessante e divertente.
Inoltre trovo curioso il suo frutto del diavolo.
Non sarebbe male vederla in azione.
Eheheh Law é rimasto colpito dalla nostra Aya ^-^
Sento profumo di romanticismo qua.
Chissà quanto ne sarà contento Kidd!
Anyway, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento

PS Perdona eventuali errori di grammatica ma sono sotto le coperte senza occhiali e non ci vedo una mazza :')
A presto!!
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 12:49 am)

30/03/17, ore 19:44

"Mi sei mancato anche tu..." argh.Proprio non mi va a genio.Però accetto tutto,dato che la reunion con Aya Sama che non si tocca mi ha quasi fatto venire una lacrimuccia.Niente..comincia a piacermi lo schivo Torao e questo mi stupisce ogni volta.Per quanto riguarda il capitolo,le tue descrizioni paesaggistiche mi piacciono molto.E le tue note,le leggo sempre volentieri,davvero.Sai che Jean Bart è un personaggio che mi piace un sacco? Sottovalutato direi.Così come mi è piaciuto il fatto che Law l abbia preso con sé.L ho trovato molto onorevole,nonostante i suoi motivi saranno stati ben altri.Comunque bello bello bello tutto.Ma adesso checccccacchio succederà? Winter is coming. Abbraccione.

23/02/17, ore 19:20

Eccoci di nuovooo! :D
Proprio oggi ti pensavo e mi chiedevo quando sarebbe uscito il prossimo capitolo. Telepatia? Mancanza del capitolo di OP del giovedì (non per spam, ma se ti interessa ho una pagina di editing manga su fb)?

Venendo a noi: Aya che si perde, questa sì che è nuova! (oddio se ci fosse stato Zoro penso si sarebbe ritrovato direttamente in un altro pianeta). Manca solo che Kidd si metta il rossetto rosa e cominci a ballare la samba, ahahahah!
Gli Hearts, quanto mi mancavano! Bello Bepuccio de mamma! Arrivati a questo punto non so davvero chi shippare, se Kidd e Aya o Law e Aya... nel dubbio triangolo (?).
Scommetto che rivedremo presto la ragazza che Aya ha salvato... che sarà lei a dare il "permesso" ai nostri piratuncoli?

PS
Molti capitoli fa dicesti che ci sono delle fanart su questa FF o sbaglio? Sarebbe bello vederne alcune! :D

Saluti e alla prossima,
Baci,
Flaw

15/02/17, ore 08:29

"Ma ad Aya importava delle cicatrici quanto dell’odore di carne marcia che aveva respirato standogli di fianco quando era inerme: nulla." Dai.Chi dice che non c è una traccettina piccolina di romanticismo?Sinceramente credo anch'io che chiudere Aya Stark dentro una stanza avrà le sue ripercussioni..Forse Aya se ne andrà?Capisco l'istinto di protezione,però ormai ho capito come funziona la testa della signorina.Al prossimo atto istintivo di Kidd chissà cosa diavolo combinerà..la sensazione che si separeranno nella prossima saga è forte.Qualcosa mi dice che presto,o nel futuro immediato si rincontrera' con un certo chirurgo ora in preda a fenomeni atmosferici.Non so se esserne contenta XD Curiosa,sicuramente! Brava come al solito,ovviamente.La perdita di colpi non si vede nemmeno! Ti saluto un sacco.Anzi due sacchi.

08/02/17, ore 23:29

DUNQUE.
Piacere piacerissimo, sono Flavia!
Son riuscita solo ora a mettermi in pari con questa bellissima storia. Scrivi da Dio, ma questo te lo avranno già detto. Su EFP-OP mancava una storia che non facesse andare OOC e diventare dei mollaccioni questi poveri pirati. I personaggi sono caratterizzati benissimo e Aya è fantastica. Anche se, lo ammetto, mi sarei aspettata una “sbroccata” con i contro fiocchi dopo che Kidd l’ha rinchiusa (Dolcino lui! A modo suo ovviamente, eheh).
Mi piace troppo come coppia e chissà, magari appena la storia si concluderà potresti farti venire in mente un paio di One Shot a sfondo piccante tra i due. Sarebbe bello vedere Aya come tiene testa a Kidd in quelle circostanze! Ahah, zozzaggine mia a parte, spero davvero di poter leggere al più presto il nuovo capitolo.
Rinnovo i miei complimenti per la storia (e che tu possa scriverne di altre rimanendo costante!).
Baci,
Flaw29

PS
Stavo su YouTube e mi è apparsa questa canzone. L’ho trovata oltremodo adatta ad Aya (anche se è un po’ malinconica, forse per te ci prende poco):
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 01:16 am)
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 07:18 pm)

17/01/17, ore 02:03

Eccomi B,eccomiqua.Mi dispiace veramente che nessuno recensisca la tua epopea,io comunque ti do il mio contributo,seppur piccolo e assonnato dato l orario!Non ho ancora finito il capitolo per bene ma questa è una recensione fra "amici" tipo:guarda che io ti supporto! (Presto recensiro' per bene,la parte di Trafalgar Stark mi ha entusiasmato,pensa un po')

09/09/16, ore 06:49

Posso dire che quando si comporta da cazzone mi sta tanto sul cazzo? Posso?! Dannazione quella povera Cristiana sta lì a prendersi cura di te da più di una settimana! E ti ci incazzi pure?! Ma secondo me alla fine di questa storia ad Aya faranno una statua e la proclameranno Santa con tutto quello che ha passato con quella ciurma! Io fossi lei li avrei riempiti di insulti che una metà bastava!

06/09/16, ore 21:30

In questo momento,ho paura che la storia finisca!Ottimo lavoro come sempre..dato che mi chiedi perché identifico spesso la tua storia con GOT ti illuminer..un pochino.Uno dei motivi è chr Aya mi ricorda un sacco Arya.Penserai che sono uscita pazza,dato che Arya non è per niente somigliante al tuo personaggio essendo una combattente eccetera eccetera.Ma la cocciutagine?L essere una donna senza tanti fronzoli per la testa?La capacità di rialzarsi dopo le più disparate e disperate situazioni? SI LO SO.Follia. Comunque Law lo vedo bene Lannister XD alla prossima.

03/09/16, ore 21:04

Ma salve! Sono una lettrice fantasma, una di quelle brutte persone che non lasciano recensioni. Oggi però ho deciso di recensire, finalmente dirai(?), sai non sono una che lascia molte recensioni, lo faccio solo se la storia è veramente eccezzionale.
Tralasciando questa parte passo a parlarti di come è stata la mia storia con la tua storia, pessimo gioco di parole.
Diciamo che ho avuto un'inizio travagliato, ho iniziato a leggere la tua storia dal capitolo 50, precisamente 1 anno e 9 mesi fa. Ai tempi la tua storia non mi aveva convinto e molte parti mi parvero noiose e le saltai, sono stata una brutta persona me ne rendo conto, e arrivata al capitolo 50 abbandonai la storia nella sezione seguite e non segui gli aggiornamenti successivi. Un giorno mentre cercavo nella sezione delle fic su Law mi è ricapitata tra le mani la tua storia che nel frattempo era andata avanti di 6/7 capitoli, vedendo questi aggiornamenti e ricordandomi di alcune parti che mi erano piaciute mi son decisa a rileggere la fic. Non potei fare scelta migliore.
Mi son serviti 6 mesi di stacco, dopo essermi divorata 50 capitoli, per poter apprezzare la tua storia al meglio. Quando rilessi tutto di nuovo, perché mi ero persa il filo della storia avendo saltato dei pezzi, compresi tutto ciò che prima mi pareva inutile o senza senso. La tua storia è una di quelle ben pensate dove una scrittrice vuole che il lettore ci si immerga, la prima volta questa sensazione non mi arrivò, pensavo fosse scritta sì bene ma senza quel qualcosa che mi avrebbe catturata. Sono stata scema io a quei tempi, perché rileggendo mi sono accorta che anche se non mi era piaciuta più di tanto mi era comunque rimasta in testa e lì ho capito che rileggendo tutto bene avrei compreso davvero la trama, i personaggi, i riferimenti e il tuo sviluppo negli anni.
Insomma, per dirlo in poche parole, all'inizio son stata stupida ma poi ho capito davvero quanto meravigliosa fosse la tua storia. Davvero, se passa più di un mese da un aggiornamento all'altro io vado a rileggermi tutta la storia perché voglio immaginare e immaginare quale potrebbe essere il capitolo successivo.
Il modo in cui hai giocato nella trama di Oda con la tua mi ha fatto sul serio dire che finalmente avevo trovato una storia di OP degna di essere veramente amata. Hai un talento nella scrittura favoloso e per me non devi fermarti qui, finita questa storia devi scrivere ancora, senza mai fermarti e chiudere le tue idee in un cassetto. Dovresti provare anche a scrivere un libro, io sarei la prima a comprarlo.
Guarda caso giovedì notte ho riletto di nuovo tutto e sopresa delle sorprese mi sveglio il mattino dopo e dan dan un nuovo capitolo, mi son messa a saltellare per casa dalla felicità.
Parlando dei personaggi devo ammettere che io sono fissata con Law e ho subito amato il tuo Law, perfettamente nel personaggio di Oda. Mentre Kidd non l'ho mai visto bene, bisogna anche dire che Oda non ce lo ha fatto vedere granché, però come lo hai caratterizato tu mi ha fatto innamorare di lui.
Tralasciando i bambini di Oda-sensei passiamo alla tua bambina, Aya, che è semplicemente magnifica. Ha tutto quello che serve in una protagonista: è forte, sicura di se, sa mettere da parte l'orgoglio se serve, ha un carattere peperino. È perfetta.
Ho amato il suo sviluppo, come è cresciuta e cambiata negli anni che ha passato coi pirati e non vedo l'ora di vedere la fine del suo viaggio e scoprire cosa hai in serbo per lei.
Per finire quando ho letto che la storia sta arrivando al suo ultimo arco mi son sentita il cuore stringere in una morsa, so che questo arco potrebbe durare 1 anno come anche 5/6 mesi (parlando in tempi di pubblicazione), ma il solo pensiero che si sta avvicinando la fine dopo tutto questo tempo mi ha fatto dire "Ehi, ma è passato già così tanto tempo? Siamo già al capitolo 70? E dopo cosa farò?", per questo ho deciso che fosse arrivato il momento giusto di fare una recensione e farti sapere quanto io ho amato, sto amando e amerò la tua storia.
Spero di non aver scritto una recensione troppo confusionaria, ne faccio raramente. Detto questo ti saluto e torno nel mio piccolo mondo ad aspettare il prossimo aggiornamento.

06/08/16, ore 17:58

Prima di tutto mi presento, sono IlCantoDiLorelei, lettrice, che fino ad oggi era rimasta nell'ombra.
Infatti, nonostante mi fossi appassionata alla tua storia, mi ero limitata ad inserirla nelle preferite.
Non c'è una cosa che non mi piaccia, ogni minimo dettaglio anche il più insignificante è ben pensato. I personaggi sono profondi, pieni di sfaccettature.
 Aya è La protagonista, l'eroina che ti ruba il cuore. Adulta e bambina allo stesso tempo, con la mente fra le nuvole, persa in un meraviglioso mondo di racconti (merito della cara vecchia Ko), ma fredda e risoluta quando serve (in questo capitolo è lei che prende le redini del comando e che bada a Kidd, costretto a letto e privo di sensi).
Credo di essermi affezionata a lei anche per la nostra lieve somiglianza, Aya è ciò che potrei essere, ma che non sono potuta diventare.
Lei è buona, altruista, e come si è visto in questo capitolo non abbandonerebbe mai i suoi compagni per salvarsi.
A volte mi chiedo come faccia ad essere rimasta così pura, come abbia fatto a non farsi corrompere dal marcio che c'è nel mondo.
Come personaggio poi, ho sempre amato Eustass Kidd, e tu hai contribuito a farmelo adorare sempre di più. Non ti sei limitata a descrivere il solito Kidd, costantemente infiammato dall'ira e pronto a menar le mani, gli hai attribuito caratteristiche caratteriali che altre/i non avevano mai pensato.
Un'altra cosa che mi è piaciuta, ma che mi ha lasciato in bocca un gusto amaro è la mentalità dei Marines. Perché hai colto a pieno la mentalità militare, se disubbidisci ad un ordine sei un disertore e devi essere punito. Non importa la motivazione che ti abbia spinto a disertare, giusta o sbagliata che sia.
Mi piacerebbe mettermi ad analizzare tutti i personaggi incontrati in questa storia, dalla vecchia Ko a Trafalgar Law,
dallo schiavo morente che implorò Aya da bambina di non marcire a Kikazaru.
Sono curiosa di scoprire dove la tua mente geniale riuscirà a portare questa meravigliosa storia.
Inoltre non solo in questo sito, ma in ogni sito di Fan Fiction, è difficile se non impossibile trovare un racconto bello ed appassionante come questo.
Adesso non mi resta che salutarti, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per l'attenzione prestata ai contenuti e alla grammatica. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacio e alla prossima
IlCantoDiLorelei ❤️

15/07/16, ore 19:31

Ciao!Eccomi di nuovo per sostenere la tua incredibile epopea :-) leggendo,ho notato che ho bisogno di un ripasso,questa storia non mi stanchera' mai!Mi dispiace che siamo agli sgoccioli..Comunque a discapito del fatto che non sono,e probabilmente non sarò mai,una fan di Torao,devo ammettere senza riserve che il tuo Trafalgar mi piace.Piano piano rileggendo e rileggendo l'aura misteriosa e stranamente risoluta,malinconica anche in alcuni casi,mi sta conquistando.Te l ho già detto che vedo delle analogie con Game of Thrones,e non per ripetermi o per sembrare pazza,ma forse dovresti prendere in considerazione l idea di scrivere qualcosa di tuo.La caratterizzazione dei personaggi è ottima e la scrittura senza errori di sorta,la trama avvincente..credo tu abbia le doti per scrivere qualcosa di diverso,diverso da una fanfiction intendo.Prendili però come complimenti da parte di una lettrice che non sa niente di editoria e che intende soltanto esprimere la sua buffa opinione.Spero di non averti offeso,comportandomi come una cacciatrice di talenti eheheheh.Alla prossima!

05/06/16, ore 23:00

Ciao mia cara, a questo giro sono quasi puntuale e no dovresti esserne stupita: questo fa parte dei capitoli che non posso non recensire, e ci mancherebbbe.
Senza volermi perdere nel fiume di ricordi che mi legano a questa storia, posso sinceramente dirti che (ed io non ho mai avuto dubbi a riguardo) sei riuscita, ancora una volta, a trattare con delicatezza e maestria argomenti he Oda non considera e che di conseguenza sono estremamente difficili da descrivere, a meno che non si voglia cadere nel banale. Come tu ben sai, aspettavo questo momento da tanto e non posso fare a meno di sorridere come un'idiota mentre leggo. :P Faccio il tifo per Kidd e Aya fin dall'inizio e sinceramente non mi aspettavo niente di diverso da quel pomodoro. Purtroppo oggi ho pochissimo tempo (se nei prossimi giorni avrò qualche secondo libero cercherò di correggere questa sconclusionata e frettolosa recensione) e non posso dilungarmi oltre misura, ma come al solito ti rivolgo i miei più sinceri complimenti, leggere i tuoi aggiornamenti è sempre un piacere.
Vabbè, dai. Un ricordo posso tirarlo fuori.
From Finner.
Non smette mai di venirmi in mente. Per me rimarrà sempre la dolcissima "colonna sonora" di questa splendida storia.
A presto Bela, un bacio.

29/04/16, ore 16:36

Eccomi Belarus!  Capitolo avvincente che mi ricorda parecchio il trono di spade.( Dio solo sa perchè) Comunque la frase di Aya: «Voi forse no, ma me sì! Ho un dovere nei loro confronti, è la mia gente, non posso andarmene e lasciarli da soli… lo so, non ho la forza per sistemare tutto da sola, non sono brava a combattere né in qualsiasi altra cosa, ma... non voglio girare le spalle ed ignorarli come ha sempre fatto mio padre! Non sono come lui, non voglio esserlo!» Mi ha fatto quasi commuovere..quanto è coraggiosa la piccola,sul serio.Coraggiosa e cosciente del fatto che la sua indole,per fortuna, è completamente diversa da quella dei suoi genitori. Ci vuole un pò per fissarsi in mente i personaggi,ma devo dire che le scene di immaginano benissimo,nemmeno fosse un racconto fantasy,( Ecco il perchè del trono di spade credo).Io non ho intenzione di fare il lettore silenzioso,piu' di 60 capitoli meritano comunque una sorta di partecipazione,credo,se non altro per l'impegno che ci metti che non è poco.Detto questo ti saluto e ti incoraggio! Forza!