Teru-Teru Bouzu
di Belarus

27/01/15, ore 11:23

O mammaaaaaa siamo già al 50' capitolo!!!
Woooooo vai come una bomba ad orologeria yeah!
Ok ehm... So che sono una rimbambita ma é meglio che recensisco...
Come sempre, sei bravissima a scrivere.. OTTIMO!!!
E poi comunque, e sinceramente, non vedo l'ora che ci sia qualcosa di romantico (?) tra Aya e...? E boh! Cioé. Nel senso. Non sto più nella pelle!!! In tutti i sensi!!!
Comunque adesso vado, ho voglia di patatine u.u
No seriamente a volte sembro una donna incinta di quante cose voglio... Ma scherzo!
E vabbuò, un bacio enorme quanto la zucca pelata di Gandalf xD (gomen'nasai Gandy xD) e ci vediamo alla prossima con furoreeee yeahh!
Oggi sono più schizzata del solito 0.0

Un abbraccio mia cara amica, alla prossima e complimenti!!!❤ LoryLex❤💕

23/01/15, ore 21:14

Sono di nuovo in ritardo!!! Ma almeno sono riuscita a recensire prima che tu aggiornassi (è già qualcosa dai), e mi spiace veramente tanto per quanto è accaduto a Parigi (che poi tu sei francese e parli e scrivi benissimo l'italiano o sei italiana e parli e scrivi benissimo -suppongo- in francesr? Scusa, non per essere indiscreta, ma più per curiosità...non importa, resti comunque geniale...). Tornando al capitolo, che dire? Favoloso come sempre, il tuo stile è incalzante e devo dire che non mi aspettavo per niente un risvolto simile. Io immaginavo che si sarebbero ritrovati in una specie di mondo sotto l'erba mobile/l'acqua e che il mare che diventa erba fosse solo una stramberia che accade nel nuovo mondo e invece mi ritrovo a scoprire che era il lavoro di Akala, di cui sono interessata a scoprire il frutto del mare (perché è opera di un frutto del mare vero???? ). E se lui è in grado di fare questo non oso immaginare Nau Pilar. Forse, nonostante tutto, Malineli è la meno pericolosa.....Cooomunque, è stato piuttosto intetessante ritrovarsi fin dall'inizio nelle spoglie di un Aya preoccupata di essere nelle grinfie (malefiche) della marina, e in qualche modo la posso anche capire. Subito dopo aver ricevuto l'avviso di avere qualcuno sulle sue tracce si risveglia in una stanza che ricorda il lusso pacchiano che aveva a Marijoa....Certo, dubito che la Marina la tratterà con riguardo da ora in poi, però è anche vero che, nonostante tutto, lei è abituata a dei marines che cercano, anche quando la rapiscono, di essere il più educati possibili con lei.... comunque lei tenta di scappare, in un abito bianco che non voglio sapere chi glielo ha infilato addosso (e pertanto l'ha svestita) O.o, e si ritrova a che fare con Malineli. Quest'ultima è certamente un personaggio....interessante per quanto sia scorbutica, agressiva, impaziente, gelosa, ho il sospetto sia lunatica e certamente dalle reazioni eccessive.... Confesso non mi dispiacerebbe vedere Aya prenderla a calci, ma suppongo che ciò non accadrà, Aya ora sa combattere ma di certo non ad alti livelli, più che altro il necessario per sapersi difendere decentemente contro dei normali marines, mentre la non-così-cara-Malineli fa parte di una ciurma pericolosa e temo che non sia esattamente debole.....Ma per fortuna mi son fatta delle belle risate con Nau El Pilar....giuro c'era un che di comico in Aya che lo voleva fuori dai piedi e lui che pensava lei scherzasse.....e ammetto sono felice di vedere un personaggio cotto della protagonista, anche se questo è uno psicopatico, re pieno di sé con manie di grandezza, dal pessimo gusto che sfocia nel pacchiano e dalla mente -probabilmente-malata.....ok, non è il massimo come pretendente, ma diciamo che sto aspettando una reazione da parte di Kidd nel momento in cui scoprirà la fissa di Nau per Aya...ammetto che sto vagliando tutte leipotesi: irritazione, risata isterica e divertita con prese in giro rivolte ad una certa donna, e l'assoluto menefreghismo... nessuna delle tre e al contempo tutte mi convincono (ma per fortuna ci sei tu che riesci a scrivere le reazioni che avrebbe il reale capitano Eustass Kidd). Fatto sta che mi è piaciuto leggere delle disgrazie di Aya e di come sia riuscita a fare colpo....Per quanto riguarda Trafalgar che si mette all'opera....beh diciamo che rimango sempre sorpresa dalla ingente quantità di idioti che pensano di poterlo battere tanto facilmente, insomma non è che sia considerato una delle 11 supernove x niente.....vabbeh, sorpassiamo l'idiozia che dilaga....Trafalgar...caro Trafalgar, non ti sarai già messo in azione e pianificando di strappare quanti più cuori possibili e diventare membro degli Shichibukai vero??? No, meglio rassegnarsi, non riuscirò mai a prevedere i piani del dottore, è semplicemente una "mission impossible". Lo stesso vale per te....credo che in ogni capitolo metti dei piccoli dettagli a cui il lettore da poca importanza e che poi glieli sbatti in faccia 20, 30, 40 capitoli dopo, con te nulla è lasciato al caso...e così è successo con Yoshi. Ce lo siamo trovati nel corso della lettura e ce lo ritroviamo qui al 49esimo capitolo.... Sinceramente sospetto che sia il tipo che lei aveva aiutato a salvarsi dopo che era stato imprigionato dal villaggio prima però che questo facesse alcunché....se così non è chiedo venia ma ti assicuro che, appena scoprirò chi è mi balzarerà in mente un bel: -Ah è vero!!!! È lui!!!- Perché alla fine, possiamo non dargli peso, però non ci si dimentica mai del tutto uno dei tuoi personaggi. E riguardo alla parte in cui viene fuori Yoshi....ma dove la trovi?? Tutta questa fantasia??? Perché anch'io come Aya non potevo che rimanere incantata dall'immagine che mi si era creata intesta della vegetazione che continuava ad essere piutyosto selvaggia nonostante, e forse anche attraverso, il palazzo (e i bambini divorati dalle foreste??). Coooomunque.....la parte migliore è stata decisamente quella di Kidd (che poi è lui che sta facendo confusione??? Forse perché sta combattendo contro Masa Vane??? Ma fa così tanto casino da attirare l'attenzione di Nau o forse non tutti sono così soddisfattidel cocosiddetto sovrano????). Eh, credo che Kidd, grazie alla tua storia, sia divenuto uno dei miei personaggi (se non il personaggio) preferiti di One Piece... lo so, una vergogna, ma il problema è che Oda ce l'ha mostrato ancora poco, mentre ora, grazie a te, posso leggere di un Kidd che fa da padrone senza però discostarsi dall' originale!! Lo so che sono ripetitiva però tu sei semplicemente incredibile!!!! E ho paura che qui gli amputerai il braccio. Oddio, non credo capiterà a causa di Masa Vane (personaggio, a proposito, che già adoro...credo...diciamo che per ora lo adoro, però l'ho visto per troppo poco tempo per esserne sicura). No, ad amputargli il braccio temo sia Nau....o Akila....ma sono più propensa per Nau (magari a causa di un attacco di gelosia?). Ma tanto (purtroppo) prima o poi quel braccio lo perderà (non so se vorrei che sia prima, così mi tolgo il cruccio e l'ansia, o poi così che Kidd resti integro il più possibile....). Certo è che le parti di Kidd sono veramente favolose e sono stata più che felice che il capitolo si sia concluso con ilntesto/parte (?) a lui dedicato/a. Non posso che farti i complimenti per tutto: scrittura, fantasia, personaggi, tradizione nipponica e per tutti quei minuscoli dettagli che mi sono persa.

Ps: scusa per la recensione lunga un 1km e mezzo ma nelle "tue" recensioni inizio sempre con il non sapere da dove partire per poi invece scrivere tutto quello che mi passa per la testa....e scusa per gli eventuali errori
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 11:19 am)

15/01/15, ore 22:28

Confesso che erano giorni che passavo in attesa di questo capitolo! Il mio orologio interno degli aggiornamenti mi ripeteva "ormai è ora, se non oggi, domani aggiornerà!" XD L'ultimo capitolo mi aveva davvero lasciata troppo entusiasta *O*
E finalmente, rieccoci qui! Aya, santa ragazza, alle prese con qualcosa che nemmeno lei ha ancora capito essere davvero un matrimonio X3 Ovviamente è troppo scontato chiedere la mano alla sposa, soprattutto se prima tenti di annegarla XD Il mainstream non fa per il mondo di One Piece! La ciurma di Pilar si definisce e si arricchisce, mi chiedo se ce li porteremo dietro per un po' o la rabbia di Kidd metterà freno a tutto in fretta^^ Mi è piaciuto molto il suo risveglio, la descrizione delle celle, nella mi amente era tutto molto chiaro e tangibile, soprattutto il fatto che Kidd non è per niente contento XD Ma com'è giusto, la sua soglia di tolleranza è quasi inesistente... e sono curiosissima (ma quando mai?) di vederlo quando incapperrà in Aya, bella linda e pulita, con una proposta di matrimonio sulla testa come spada di Damocle XD
Passiamo anche da Traffo *love* La scena con l'attaccabrighe è *perfetta* la descrizione, i movimenti, tutto fila che è una meraviglia, vengono i brividi a vederla *___* Complimentissimi! Mi è piaciuta davvero troppo! Ovviamente aspetto facendo le fusa di sapere a cosa sta mirando Traff u.u/
E... confesso che sono andata a ricercare Yoshi. Sì, ora rammento, credo, se non mi sbaglio u.u aaah voglio sapere!
Vorrei poterti dire qualche parolina incoraggiante, anche se ti conosco solo tramite questa storia, per dirti che spero davvero che i tuoi problemi possano trovare una soluzione *energia positiva*

15/01/15, ore 21:07

Allora qua c'è molto da dire, prima di tutto: ahahahahah, povera Aya! Gliene capitano di tutti i colori! Povera cara! Che avesse incontrato qualcuno all'isola dei uomini-pesce lo avevo capito ma che fosse Pilar proprio no! Ma anche la storia dell'occhiolino proprio no! Capisco Bela che il tuo personaggio probabilmente sotto quest'aria da pazzoide da cacaoiomane abbia di più, ma lasciati dire che sprovveduto e idiota un po' lo è dato che si sogna ammiccamenti. Purtroppo per lei gli è capitato un altro che ignora il suo nome, quello che mi fa più ridere di tutto questo è che il nome 'Aya' è facilissimo da ricordare o dire ma nessuno riesce a farlo, insomma è spassosissimo. Comunque, Law si diverte ad affettare la gente come al solito, nulla di strano, è tornato a fare piani e strategie per il suo scopo (ma questo in vacanza non ci va mai .-.?). Riguardo a Yoshi ho la mia idea a riguardo: forse centra con qualcuno che era incatenatato/legato in un isola per un ingiustizia ma che poi è stato liberato da qualcun'altro? Se sì, oddio!, se è no mi scuso per la gaffa in anticipo. Kidd invece mi piace troppo in questa storia, continuo a pensare che tu sia un genio e che nella tua vita abbia al tuo fianco una persona che sembra Eustass in versione reale per riuscire ad interpretarlo così bene. Ahahah Kidd perennemente incazzato con mezzo mondo, ahahah per non parlare della donna che sparisce e apparisce. Sta storia continua a piacermi sempre di più! Le cose si stanno evolvendo in modo a dir poco super! Non vedo l'ora di sapere che altro succede! Per non parlare di quel bambino, qualcosa mi dice che non sarà così facile toglierselo di mezzo come pensava Kidd (poi visto che gli sta sulle palle Apoo figuriamoci un marmocchio che fa chiasso quanto l'altro). Complimenti ancora per questo meraviglioso capitolo! Ne approfitto per dirti anche Buon anno! E ci vediamo al prossimo capitolo. A presto!

14/01/15, ore 21:53

Belarusssssssssss ❤❤❤
Hai aggiornato che bello!
Per dire quel "cosino" che si é infatuato di Aya (anche se lei non lo caga di striscio, dettagli u.u) é davvero fuori di zucca! Ceh! Nel senso! Si! Fuori, proprio fuori!
Tranquilla per gli aggiornamenti, sul serio, se una storia mi piace, sono determinata a seguirla fino alla fine, pur rispettando i tempi delle scrittici perché anche io ne ho bisogno perciò, ti capisco.
*si riferisce alle tre storie che deve ancora finire 😆 *
Per quanto riguarda quello che sta succedendo al tuo paese... davvero mi dispiace così tanto, ma so che il "mi dispiace" perora non può servire a niente 😩
Tranquilla in qualsiasi caso io ci sono sempre te ok?
Comunque ci sentiamo presto!
Un bacione enorme, grande quanto la nave di Newgate! XD
Baci amica!❤

13/01/15, ore 20:24

Oddio sono in estremo ritardo! Mi spiace!!!!! Solo che, boh, ho visto solo 2 secondi fa il capitolo!!! Un bellissimo capitolo per di più!!!! Ma andiamo per punti, altrimenti non finisco più! PRIMO. Bello come è introdotto il capitolo, finalmente, dopo il disastro commesso da kidd contro uno dei seguaci di Big Mama, si possono vedere (in parte) le conseguenza di questo gesto e chi proverà, e forse riuscirà, a fare da veci dell'ira dell'imperatrice. Sembrava troppo strano che non si fosse ancora fatta vedere lei o uno dei suoi "alleati" per vendicare l'offesa subita. Ovviamente, essendo i personaggi introdotti nuovi, non me ne sono fatta un idea precisa ancora per cui aspetterò un po' prima di sbilanciarmi. SECONDO. La prima parte con Aya e Kidd. Ammetto che inizialmente mi era venuto un infarto! E le uniche domande che mi ronzavano in testa erano: -Cosa ci fa Aya in camera di Kidd???? Perché lui si sta asciugando i capelli??? Ha fatto la doccia??? Ma allora perché cavolo Aya è lì?!?!-. Credimi ho dovuto calmarmi, pensare razionalmente e rendermi conto che non era successo niente del genere, perché tu non avresti mai potuto mettere una scena dove è successo quel che credevo così di punto in bianco. Così ho continuato a leggere e ho capito la situazione. Ma PRIMA di ciò ricordo che ho avuto un mezzo infarto. Comunque, attacchi di cuore o no, è sempre bello leggere delle scene di loro due. Effettivamente anche io come Aya sono rimasta sorpresa dalla reazione di Kidd, non so, a pensarci non saprei cosa mi sarei aspettata, più che altro capisco come mai Aya, sapendo poco e niente della faccenda, si sia posta tante domande. Kidd capisco che è determinato a conseguire il suo sogno, non importa che difficoltà dovrà attraversare e chi si ritroverà davanti, lui raggiungerà il suo obiettivo a tutti i costi. Pertanto, posso intuire come per lui, Rufy/Luffy (come preferisci te), che venga o meno aiutato da Railegh, sarà un nemico che sconfiggerà, tuttavia mi aspettavo un po' di più concerno e interessamento perché, di fatti, si tratta pur sempre di Rayleigh, non del primo che passa. Immagino che questo probabilmente, non cambi affatto il suo "piano" o forse vuole semplicemente evitare di porsi problemi. Fatto sta che mi è piaciuta molto sta parte anche perché ti va vedere come hanno vissuto, interpretato e capito dalla vicenda di Luffy e del 2Y gli altri personaggi o come avrebbero potuto farlo. TERZO PUNTO. Law e gli smiles. Semplicemente geniale l'idea dell' acronimo!!! Ovviamente fa sempre piacere leggere dal punto di vista del dottore, ma questa volta in particolare perché si vede come da essere totalmente all'oscuro e/o privo di qualsiasi idea su qualcosa, in questo caso gli smiles, (eh sì, capita a tutti dottorino, che ti piaccia o meno) ad avere, grazie a qualche aiutino del fato e una buona conoscenza chimica, un illuminazione improvvisa. Certo, non posso prevenire come proseguiranno i pensieri di Trafalgar nel suo cercare una risposta (sarebbe impossibile, io sono solo una semplice umana che capiscecsolo DOPO averli scoperti i giri mentali percorsi dal dottore), tuttavia sono stata felice di poter darvi una scorta. Infine, QUARTO e ULTIMO PUNTO. L'erba mobile (si sai come le sabbie mobili solo che è erba....no vabbe lasciamo perdere). Ah,l'erba mobile è una vera genialata, una delle più grandi lette fin'ora. Che grande invenzione l'erba mobile. (Immaginati una standing-ovation, te la meriti). Cooooomunque, mi è dispiaciuto un po' per il navigatore però sinceraments concordo con Aya, in certi momenti bisognerebbe stare zitti e buoni, soprattutto se si affronta un Eustass Capitano Kidd infuriato, insomma già normalmente si fovrebbe prestare attenzione a quanto gli si dice figurarsi in una situazione del genere. Bon, tralasciando il navigatore sfigato, perfetto come hai continuato la situazione, se inizialmente c'era un aura di mistero si è passati lentamente in un atmosfera più densa, lugubre e pericolosa. Si e passati da un Killer che affonda ala povera Aya che, facendo lo stesso, perde i sensi a causa della carenza di ossigeno e che riflette quanto l'erba mobile profumi di cioccolata (cosa per cui sono curiosa di vedere che "giustificazione" tiri fuori. Incredibile, ma verosimile, come Kidd e Aya continuino a bisticciare in un momento simile, ma daltronde a Kidd di certo non piace essere aiutato, preferisce cavarsela da solo, mentre Aya di certo non starebbe con le mani in mano mentre vede qualcuno a cui tiene, perché lei ci tiene a lui, essere in pericolo (ovvero sprofondare in questo caso). Che dire, hai superato te stessa (attualmente lobfai ogni capitolo, ma dettagli...). Considerando com'è finito il capitolo non vedo l'ora di poter leggere il seguente, ma saprò aspettare. Mi scuso nuovamente per il ritardo e BUON ANNO (in ritardo).

28/12/14, ore 01:17

Allora, sta volta una cosa veloce perchè sono un pochito di fretta.
Complimenti per il meraviglioso capitolo! Davvero fantastico, l'ho apprezzato un sacco! Prima di tutto per il fatto che c'è stato molto spazio per Kidd, il quale mi sta simpatico un sacco e apprezzo molto di più lui e le sue lamentele che Law e i suoi dilemmi strategici. A proposito di Law, probabilmente un idea sugli smiles doveva essersela fatta da qualche parte e, perchè no, in questa maniera? Tuttavia se neppure lui sa ancora come muoversi, non mi mando in pappa il cervello per capirlo io. Mi autoimpongo delle vacanze da Trafalgar Law e i suoi piani, ne ho disperato bisogno (intanto lui magari, ripeto magari, evita di perdere bracci e fa a fette un fenicottero). Parlando di vacanze, quasi dimenticavo! Buon Natale! (in ritardo) e auguri di buone feste! Ne approfitto anche per dirti Buon anno! (in anticipo) in caso ci rivedremo solo nel 2015.
Comunque... dicevo? Boh, cambiamo argomento. "Kidd l’aveva vista interessata persino ai nodi delle sartie e dubitava fortemente ormai che ci fosse qualcosa che quella donna non potesse trovare attraente." prima ero del tutto impazzita quando Kidd si era avvicinato moolto a Aya poi con l'arrivo di questa frase sono caduta giù dalla sedia. Sul serio, ma come ti vengono? Tu ci sei nata in Kidd, o sei il suo alterego al femminile (senza offesa, ma non te lo auguro) o sei oda 2 la vendetta dopo la tonsillite. Finisco col congraturarmi con te per l'idea del cacao mannaro che risucchia le persone, io mi ero fatta un ideuzza alle informazioni 'terra', 'spiaggia' e 'sbucata dal nulla'. Quello che per Aya è un incubo per me è un sogno (sommersa dal cioccolato......che dolce modo per morire....).
Complimenti ancora per il meraviglioso capitolo (beh, alla fine non ho scritto poi così poco) e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Buone Feste!!
A presto, Bela!

26/12/14, ore 14:01

Eccomi qui! Questa volta sono anche relativamente puntuale... Not bad.
Capitolo meraviglioso, ma non meraviglioso come al solito, più che meraviglioso! Questa volta ti sei veramente superata, non riesco a pensare ad un capitolo che mi sia piaciuto di più.
Dato che siamo al quarantanovesimo, penso di poter dire questo: se ripenso ai primi capitoli di questa storia, se li rileggo, posso veramente vedere l' evoluzione che c'è stata dalle prime pagine fino ad arrivare a dove siamo ora. Non parlo solo della trama (quella beh, era scontato), parlo proprio del tuo modo di scrivere. Sei migliorata tantissimo e considerando che già partivi da un livello alto, ti lascio immaginare dove tu sia arrivata ora.  Ecco, queste sono cose che mi riempiono di gioia. Vedere quanto impegno e quanta costanza c'è in questo lavoro, quanta ricerca e quanta passione, ma anche quanto rispetto per noi che leggiamo, questo mi rende davvero felice.
Il capitolo in questione beh, penso che tu possa immaginare cosa scriverò. E ti ringrazio per avermi dato la possibilità di scrivere quello che sto per scrivere perché...
KIDD E AYA SI AMANO! No beh, forse "amare" non è proprio una parola presente nel dizionario di Kidd... Però ecco, insomma... Forse... E poi niente, hai messo tutte queste belle cosine (mandandomi in mega estasi, ho gli occhi a cuoricino) e poi hai fatto si che il capitolo si concludesse esattamente dove speravo che non si concludesse. Ma non perché non dovevi (lo avrei concluso nello stesso punto anch'io), perché ora dovrò aspettare... E io... Ho bisogno, HO BISOGNO di sapere cosa succede Belaaa!!! Non puoi farmi questo! T.T
Guada, ti perdono solo perché sei tu e sinceramente ti adoro.
Tornando seri, il rapporto che c'è tra quei due è parecchio bizzarro, ma rispetta tantissimo il personaggio originale di Kidd e questo è sinceramente il lato che mi piace di più. Ottimo lavoro! :)
Sinceramente ormai non so più come non ripetermi nel farti complimenti, complimenti meritatissimi e sinceri, perché è davvero raro trovare storie così belle e così curate. Il punto è che io questa frase te l'avrò ripetuta almeno centosette volte.
Spero di poter leggere presto il seguito (come sempre) e ti auguro di passare delle buone vacanze :)
Un bacione Bela, grazie di tutto :)))

.Naomi. (Nana)

25/12/14, ore 12:13

Che capitolo!! Un altro fantastico capitolo *____* La scena di Kidd e Aya nella cabina di lui mi ha emozionata un sacco! Mi piace il loro rapporto, il loro "contatto non contatto", come lui si comporto (come tu descrivi lui, aaawww), e Aya sempre testarda e curiosissssima, e che mantiene il sangue freddo anche quando lui la interroga! Che bella davvero!
E com'è Aya per Kidd quando dorme??? Ma dormono insieme? =P
La parte di Law è credibilissima, ho letto le note e ci sta tutto! Mi piace la sua deduzione, il suo bere (ovviamente sake!) mentre riflette, i ragionamenti e le intuizioni! Sembrava il Missing Moment del manga *.*
La parte dopo è da dieci e lode. Davvero, l'inizio dell'azione, come la descrivi, mi è piaciuta un sacco! Questo nuovo imprevisto, il fatto che il "Nuovo Mondo" reclami già i suoi tributi mentre in realtà è una trappola, ma come la ciurma di Kidd inizi ad affrontare la cosa, sempre ripetendosi "non è come nella prima metà della Grand Line, qui si muore davvero e quando meno te lo aspetti"... bello bello bello! La caratterizzazione di Kidd mi attira un sacco!
E di nuovo il rapporto Kidd/Aya che mi manda in brodo di giuggiole, con lei che tenta di aiutarlo e lui che ne è esasperato perché 1) sì, è Kidd insomma, se la cava benissimo da sé anche con le mani legate 2) lei è cocciuta e diciamocelo, è questo che la rende il bel personaggio che è!
Ancora Buon Natale!! ^___^

23/12/14, ore 22:49

Macciauuuuuuuuuuu finalmente hai aggiornato yeaaaahhh!!
Ti giuro ho adorato le scene di Kidd e Aya ^^ sono così... Così... Non dico pucciosi perché non stanno insieme ma direi meglio... Carini, ecco *-*
Spero aggionerai, come hai detto tu, prima di capodanno, in caso contrario, tranquilla, aspetterò lo stesso, tanto ormai questa storia mi ha preso fin dentro le ossa!
Ok, vado perché sto letteralmente morendo dal sonno xD
Alla prossima con tanti baci!
Dalla tua amica LoryLex❤

13/12/14, ore 13:53

Ciauuuuuuuuuu come promesso sono tornataaaaaa (aspetta, ma ho promesso?) boh va beh xD
Il capitolo mi piace tantooo come gli altri!
E poi ho adorato eccessivamente la parte di Kidd e Aya *0* tenerelli!
Quanto darei per toccare il naso di Eustass-ya? (Trafalgar mode on #)
Aspetto il prossimo cappy!
A presto, baci da LoryLex<3

10/12/14, ore 23:04

Mi è venuta voglia di biscotti...
Devo dire che mi hai stupito mettendo nella storia i magliali coniglio e dire che ero certa di essermeli immaginati io, ci avrei scommesso che a Kidd sarebbero risultati simpatici per poi sterminarli uno ad uno. Parlando poi del piano di Law e Aya, sembra funzionare bene tutto, avevo compreso che la ragazza avesse lasciato tutto da qualche parte per il chirurgo ma non avevo idea di dove, ora però mi chiedo quale sarà la prossima mossa di Trafalgar, a parte le sue gaffe al telefono e il suo farsi annusare da Bepo (e lui sì, che ha fiuto per certe cose) non so cosa abbia in mente. Ma centrano Smiles quindi più o meno mi oriento. Ora però vuoi che ti commenti la parte che più di stai scrugiolando per sapere che ne penso, vero? (E invece...)
Ok, questo è quello che penso: SIA LODE AGLI DEI! Scherzo, ci hai fatto aspettare per l'inizio di questa lunga e faticosa scalata ma ora ripensando alla storia so che non potevi fare altrimenti e sono d'accordissimo con te. Law sorride al pensiero di Aya e Kidd passa al contatto fisico con discussioni. Un piccolo passo per loro, un grande passo per la storia, un salto mortale con piroletta per Bela!
I miei complimenti per il bellissimo capitolo, mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di vedere il prossimo! Spero che in futuro non mi deluderai e mostrerai ancora le sparizioni-apparizioni di Aya che rendono perplesso Kidd perchè ti giuro che la prossima volta muoio dal ridere e dovrò commentarti dall'oltretomba.
Complimenti ancora, mi è piaciuto un sacco! Ci si vede alla prossima!

10/12/14, ore 10:23

Questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco! Forse perché di nuovo c'erano tutti, perché le cose si muovono, non lo so, non volevo che finisse!
L'iterazione tra Kidd e Aya mi ha mandato in brodo di giuggiole (oltre la breve descrizione, ma molto efficace u.u/ del rivoletto d'acqua sul petto di Kidd *aaww)! E Killer ha tutta la mia comprensione mentre li osserva! XD Il loro toccare il naso mentre battibeccano... kufufufufufu Mi piace molto anche come descrivi questo inizio nel Nuovo Mondo, le difficoltà e il fatto che da subito si capisca che bisogna fare doppia attenzione a come anche solo ci si muove su un'isola nuova. Se non si è Aya, diacimolo, baciata dal cielo (e dal copione XD)!
Passando al nostro maculato preferito, il tuo Traffo continua a intrigarmi un sacco, con i suoi modi discreti e calcolati fino all'ultimo, anche se in cuor suo sembra avere le risposte, comunque la sua mentre è sempre vigile e puntigliosa. La telefonata mancata a Kidd, nonostante si sapesse che il lumacofono era di Doflamingo, mi ha fatto sghignazzare, e non vedo l'ora che lui e il rosso interaggiscano XD Sono davvero curiosa di vedere come li descriverai, visto che presi singolarmente sono due bombe ben descritte *__*
La scena finale è stata la migliore, con Bepo che se ne esce con "ha il suo odore addosso!" XD Viva i fraintendimenti! E gli Heart Pirates sono sempre i migliori XDD

09/12/14, ore 17:00

Ottimo lavoro, come sempre. Sei sempre attentissima ai dettagli; sul serio, non so come fai ad avere tanta pazienza da cercare e prestare attenzione alle leggende nipponiche, disegni del caro oda (esempio: i biscotti) e tanto altro...e per fortuna che ci sono le note altrimenti metà, se non di più (sono abbastanza certa che ci sono piccole checche che non metti nelle note perché altrimenti verrebbe fuori un papiro). Brava veramente :) Anche perché è sempre bello leggere e scoprire tradizioni e miti di altri paesi e grazie a te mi sto facendo una piccola, mooolto piccola, cultura. Ok, ora smetto di divagare, giuro. Allora....capitolo più lungo del solito (o così mi è parso), che mi è piaciuto tantissimo. Aya, nonostante tutto, sembra essere dotata di fortuna sfacciata in certe situazioni (ed è un bene, perché non fa male avere la dea bendata dalla propria in alcune situazioni), insomma, riesce a scappare ai maiale-conigli stando immobile e utilizzando un minimo di cervello (giusto il necessario affinché scappasse quando le bestie si distraggono). Non ho potuto non sogghignare come un imbecille quando paragona quegli animali a Kidd. Molto aprezzato è stato il flashback, che delucida un punto che effettivamente, fino a poco fa era stato un mio punto interrogativo (come mai Aya nasconde lì le sue "scoperte" , o meglio, come fa Law a sapere dove andare?). Mi è piaciuto soprattutto perché è dal punto di vista di Trafalgar, e sempre per la stessa ragione, mi è piaciuto leggere la parte seguente; te l'ho già detto che hai caratterizzato bene il caro chirurgo (e probabilmente te lo ripeterò all'infinito) e confermi questo mio parere con questa full-immersion nella mente del dottore. Probabilmente non sono mai riuscita a capire tanto bene la mente del caro Law come lo sto facendo nella tua fanfiction, il cui punto di vista si addice al personaggio di Oda (mantieni i personaggi IC, complimenti). E, dopo questo sproloquio in cui sembro ripetere le stesse cose (ma che non ho potuto evitare), passiamo alla scena tra il "dolce" Eustass e Aya che ho adorato. Perfetto sul serio, fedele ai personaggi. Devo dire che i botta-risposta tra i due sono.....gli adoro semplicemente, ogni santissima volta che li trovo. Inoltre farlo dal punto di vista di Kidd (aprezzato tanto quanto quello di Trafalgar) li rende, se possibile persino migliori da leggere. Lo stesso discorso vale per l'ultima parte, dove si ritorna al punto di vista di Law e dove, non ho potuto che intenerirmi quando ho letto di Bepo e della sua lealtà alla cara Aya, ma soprattutto della "singolare" situazione che questa ha comportato (povero Jean Bart). Ammetto che mi manca un po' Aya con Bepo & Shachi & Penguin, ma soprattutto mi piacerebbe vedere un incontro riavvicinato tra Kidd, Law e anche Aya (ma saprò aspettare). Alla prossima recensione :)
Ps:scusa se ho scritto in maniera piuttosto disorganizzata ma l'ho scritta di getto

08/12/14, ore 23:05

OMMIODDIOOOOOAYAEKIDDNASONASOMUOIO. Ciao bellezza! Come al solito io appaio e scompaio peggio del singhiozzo ma se si tratta di te, beh... Il tempo lo trovo ;)
Altro capitolo stupendo, mi è proprio piaciuto e ho apprezzato tantissimo il POV di Lawlypop 😁 Ultimamente il nostro caro dottore si sta interessando parecchio alla bella Aya e spero per lui che Kidd non lo venga a sapere 😏
Scusami se sono così sintetica, ho i minuti contati (3% di batteria, se mi si spegne il telefono e non salva la recensione impazzisco.)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Non ti preoccupare se continui ad aggiornare in ritardo, noi povere anime continueremo a seguirti anche in capo al mondo (e provvederemo al linciaggio nel caso tu smettessi di aggiornare del tutto).
spero di poterti rileggere presto 😉 Un bacione cara, tante belle cose 😊

.Naomi.