Vita e Morte a Venezia
di JoiningJoice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
17/02/16, ore 23:01

Ho controllato la data in cui la storia è stata scritta e un po', forse, mi imbarazza scrivere una recensione così tanto tempo dopo la pubblicazione. Ma, dovevo assolutamente farti sapere quanto mi sia piaciuta questa fanfiction!
L'ho letta praticamente tutta d'un fiato e meno male che c'erano già tutti i capitoli perché sarei stata soffocata dalla valanga di feels che ho provato.
Mi è piaciuto molto come hai inserito ogni personaggio nella storia, come hai incrociato ambientazione, trama, vicenda; sì vede che c'è tanto lavoro dietro!
Adoro la jeanmarco e per quanto sia solita leggere fanfiction un pelo più spinte ( coffcoff ) devo ammettere che questa storia è perfetta così come l'hai creata tu : avvicente, intrigante, superlativa (paradossalmente a volte mi emozionano più i baci fugaci e le occhiate languide lanciate di sfuggita)!
Il finale mi ha commossa, anche se i capitoli precedenti mi stavano facendo sprofondare nello sconforto, la fine...la fine mi ha lasciato singhiozzante, felice come una bambina a Natale, saltellante sulla sedia dall'entusiasmo.
Grazie per aver scritto una storia così bella!! Ottimo lavoro! *W* spero che la notifica di questa recensione ti arrivi in qualche modo e che possa farti piacere, anche se mi sembra solo doveroso apprezzare il buon lavoro altrui!! :D

Ciaoooo!
MicchanTwin

18/07/14, ore 12:26

Ok. Adesso posso dire che quasi non vedo più i tasti, le lacrime mi offuscano la vista.
Prima piangevo di dolore. Jean, morto; Marco, vivo ma morto dentro.
Ora... Ora piango per tutt'altra ragione.
Posso abbracciarti? Dimmi che posso, ti prego. Ne ho proprio bisogno dopo tutto il male che mi hai fatto. Mi sembra quasi di vederti che mi fasci le ferite causate dal tuo coltello.

Io mi aspettavo una fine terribile, crudele, sommersa dalle correnti del dolore e invece... Accidenti a te.
Poi tornano a Venezia, vero? Assistono al matrimonio di Connie e Sasha? Spero proprio di sì anche perché adesso devono tornare a fare i casinisti per dar fastidio al Francese (che bello, adesso è comandante).
Tu meriti il mini fandom, senza dubbio. Wow, che bella questa storia.
Ho amato ogni riga, ogni parola di questo racconto.
Grazie per aver scritto questa meraviglia. Ora vado a disegnare qualche fanart.

18/07/14, ore 12:09

Come avevo previsto.
La calma si è spezzata. Avevo ancora qualcosa da perdere. Ora sono qui che piango piccole, lente lacrime.
Ho seguito questa storia come un filo: la vicenda di Jean. Poi si sono intrecciati a esso altri sottili fili: la storia di Marco, di Eren, di Connie e Sasha, di Ymir, di Christa, persino di Rivaille.
Ora vedo l'arazzo che hai cucito e ne capisco la complessità ma anche la figura che esso rappresenta. Jean e Marco non sono mai stati così belli. Non mi interessa del braccio mutilato e del viso storpiato di Marco. Insieme, al centro della figura e stretti in un abbraccio mentre le fiamme dell'Inferno che li ha circondati divampano.
Vedo Marco, sdraiato sul pavimento fuori dalla chiesa che urla disperatamente. Jean gli sorride debolmente con occhi stanchi.
La forza e la tristezza che questo capitolo trasmettono sono devastanti. Prima il mio cuore batteva forte, adesso lo sento a malapena mentre il mio stomaco si torce.

Questa è la mia storia di EFP preferita, in assoluto. Quelli che non recensiscono sono dei polli perché meriti di essere riconosciuta come ottima scrittrice.

Ci vediamo all'epilogo. Anche se dubito avrò molto da dire e saranno più che altro lamenti.

18/07/14, ore 11:00

Lo sapevo. Io lo sapevo che non ce l'avrebbero fatta entrambi.
Marco morirà, lo so. Forse anche Jean. Chissà, potrebbe morire anche Ymir, ora che ci penso.
Ho quella calma disumana dei momenti dove tutto è perduto, dove non hai più niente su cui piangere.
Ho sentito la forza di Berthold e da quel punto mi sono bloccata. L'unico movimento è quello delle mie dita che scorrono sullo schermo del cellulare e digitando queste lettere.
Forse sto utilizzando questa recensione per darti u assaggio del mio stile. Non lo so. Avrei voluto essere una di quei recensori che ti hanno seguita per tutta la pubblicazione, sarei così fiera di te.
Questo capitolo è meraviglioso. La tecnica con cui descrivibile gli eventi è elettrizzante, mi ha catturata come un uccellino finito in una rete. Arriverò fino in fondo e forse allora la mia calma disperata si spezzerà.
Non saluto, scusami. Sono certa recensirò anche i prossimi capitoli, quindi non ha senso. Esattamente come non ha senso sperare che Marco e Jean si salvino.

18/07/14, ore 10:23

Awawawawawawawaw! Finalmente un pochino di felicità 0u0
La scena in cui Connie e Sasha abbracciano Marco è la cosa più carina del mondo <3
Ma ora abbiamo problemi grossi grossi. Erwin mi mette decisamente a disagio perché è grosso, forte e influente. Poi c'è Rivaille che è terrore puro, miseriaccia! Che bello, hai aggiunto pure Zoe! :3
Ormai recensire è diventato più un modo per sfogarmi perché questa storia dà i feels più assoluti!
Continuo però ad avere un brutto presentimento... Non sono sicura di voler sapere come finisce la storia. Stai certa però che continuo a leggere sicuramente.
Alla prossima recensione (te ne lascio altre di sicuro perché le meriti)

18/07/14, ore 09:31

Raaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!
Io mi fidavo di te!!!! Io mi fidavo perché credevo: più male di così non me lo può fare e invece no!!!!
Come hai osato? Questo capitolo fa morire, sembrano una pazza, ho urlato "Marco!!" sul letto non so quante volte e mia sorella è venuta a controllare!!!
Ma perché, perché? Non è giusto, sei cattiva. Non ci bastava la storia ufficiale, adesso arrivi tu con questa fanfiction... Piango.
Accidenti a te e al tuo fantastici stile di scrittura! So che i prossimi capitoli faranno male ma non riesco a non continuare!
Accidenti a teeeeeeeeee!!!!!

-Jay

P.S. Se non si fosse capito, la storia è fantastica, complimenti.

18/07/14, ore 09:06

Oddio! Bando ai saluti perché oddio Jean nu!!!
Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
Jean Jean Jean Jean Jean!!!! Stupidi Grisha o come cavolo si scrive e Annie!!!! Noooooooooooooooo!!
E tu a dirmi di ascoltare musica! Io ascolto musica che accompagna l'aria della storia quindi avevo una musica che ha peggiorato ancora di più questa cosa!!!! Noooooooooooo!!!!
Spero bene che nei prossimi capitoli ci sia un po' di conforto altrimenti ti trovo e ti uccido! Come puoi farmi questoooooo????
Il capitolo è scritto bene r la storia fa stare sulle spine!! Cavoli, voglio spiegazioni e prega che siano abbastanza esaustive per i miei gusti!

15/07/14, ore 14:52

Ciao di nuovo!
Questa è la terza storia che ti recensisco in neanche mezz'ora, sii grata! Scherzo, ovviamente. Mi ero detta di limitarmi a leggere, anche perché questa è una delle storie più recensite che abbia mai visto! Ma poi ho letto questo primo capitolo e cavoli! Che bella! Quella cosa che hai scritto nelle note, "la JeanMarco chiama", è proprio vera. In teoria dovrei uscire a godermi il sole ma penso starò sdraiata sul letto ancora un po', giusto il tempo di leggere questa storia a dir poco elettrizzante.
Naturalmente chi è il ragazzo dalla maschera nera si sa (hehehe) ma questo rende le cose ancor più attraenti per me. È morto, allora come fa a tornare???
Bene. Espresso questo mio dubbio, vorrei congratularsi per la caratterizzazione del Dr. Jaeger (Jäger? Capiremo mai come si scrive?). Non è un personaggio molto rappresentato per quanto ne so io (ne so proprio poco, le tue fanfiction di SnK sono le prime che leggo del random) e tu lo hai reso proprio come è nella storia ufficiale.

Wow, ho una voglia di andare avanti che non riesco a dilungarmi più di così. È una recensione pressima, lo so, ma è colpa tua che lasci sulle spine!

Ciao ciao!

10/07/14, ore 01:28

TI AMO. Te l'ho già detto e lo ripeto. Ovviamente non ti conosco di persona, ma amo ciò che hai scritto e mi basta :') Ti staranno rompendo queste mie recensioni eh? Che poi leggo le tue storie sempre a un'ora "decentissima". Guarda..sono le 1 e 23 e sono sveglia solo per la tua storia. Io non so più cosa scrivere. Una fine stupenda; per niente banale e fino all'ultimo ho potuto sorridere o piangere per qualcosa che non mi aspettavo ancora. Davvero. Grazie di cuore. Ah, preparati perché domani (si, siamo già a "domani" ma fa lo stesso) mi metto a leggere le altre fanfiction che hai scritto e ci saranno ancora recensioni piene di feels e amore per te :'D
Buona notte perché è ora per me di dormire,
Eleonora

09/07/14, ore 02:12

Sai una cosa? Ti amo. La storia diventa sempre più bella, aiuto. Ah, sai che ore sono? Le 2 e 8 di notte e io è tutta la sera (ma che sera, è tipo dalle 4 che sono davanti al computer) che leggo le tue storie. Le sto leggendo dalla prima all'ultima. Ho letto quelle horror e thriller che hai scritto un anno fa fino ad arrivare a questa. Adesso però non riesco più a leggere. Ho superato il limite, mi dispiace. Devo continuare questa storia domani e perfortunamadonnamia è completa. In un certo senso sono contenta di essere arrivata tardi con questa fanfiction. Beh, dopo questo commento inutile mi ritiro. (Grazie per il francese, aprire google traduttore per capirci qualcosa è stato istruttivo :'D)
#Ti lovvo lo stesso anche se mi stai distruggendo i feels,
Eleonora

06/02/14, ore 17:29

L'ultima recnsione è decisamente la più faticosa....

Perchè non so che dire. Apparte che sono felice che almeno abbia avuto una happy ending ♥
Per il resto in parte mi ha lasciato un po' di dubbi.
Bè in verità non ho molto da dire XD Mi è piaciuta molto tutta la storia e come hai mosso i personaggi nei loro ruoli. Ora semplicemente conto molto su "thank you for the venom" e spero che lo aggiornerai presto ;)

Grazie comunque per avermi regalato tante emozioni con VeMaV ♥

06/02/14, ore 17:06

Ok.... mormai mi manca l'ultimo capito. Io spero in una Happy Ending e che quindi jean non sia morto ç___ç cioè basta cià che sia morto tutto il Titan trio, anche jean no eh! QWQ
bellissima la scena iniziale fra Ymir e Christa =W= dolcissima! Le ho amate profondamente ♥
Il resto.... bè sono gli eventi che si portano avanti, c'è poco da dire >w<
Carina la comparsa di Petra e la richiesta di Hanji di arruolamento XD
Io sto ancora cercando di capire il perchè Grisha abbia fatto tutto questo e cosa centrava il doge... spero che l'epilogo chiuda tutti i dubbi al riguardo *^*

06/02/14, ore 16:35

Premetto.... che stavo per chiudere tutto alla morte di Bertholdt ç__ç Povero cucciolo, la sua aura gloriosa si è spenta nelle lacrime e in quel sorriso in cui ho riconosciuto il mio Bert QAQ
Quella di reiner è stata anche decisamente più atroce. Spero fosse solo perchè era stato trasformato in una bestia. Io provo un forte senso di compassione quasi materno per lui... la sua pazzia mi fa soffrire molto più che le lacrime di Bertholdt... interiormente è un0gonia vedere Reiner parlare, muoversi, agire pensare, in certi capitoli di SNK. Qui è stata un'agonia vederlo morire in quel modo..... ma immagino fosse necessario ai fini della storia. Ed ora probabilmente vedrò morire pure Annie ç_ç ma da una parte mi sembra giusto! ùù il Titan Trio deve stareinsieme nella buona e cattiva sorte Q___Q
Detto ciò, penso che il resto delle mie attenzioni si siano focalizzate sul bacio in chiesa e bò.... sto di nuovo perdendo cuori ♥
vediamo un po' come andrà questo duello ùù se anche dovesse morire Annie, so già che comunque darà del filo da torcere a Marco *^*

06/02/14, ore 15:59

Altro capitolo lungo.... scusami ma preferisco quelli corti se possibile, sebbene mi renda conto che delle volte c'è così tanto da raccontare che inevitabilmente i capitoli si allungo, loso... lo so bene!
Che dire.... troppi eventi uno dietro l'altro.... metabolizzarli è un po' complicato e al contempo continuo ad andare avanti perchè ormai devo vedere come finisce XD
Percui bò non so che dire di questo capitolo in praticolare XD
La mia attenzione si è concentrata sull'apparizione di Berthold ( si scusa... in tutto sto marasma praticamente vedo più lui che i protagonisti a momenti XD) e sulla sua potenza distruttiva (?!). Che poi in SNK ha un'aurea così arrendevole, al contrario della sua apparizione in questo capitolo.... emanava un senso di potenza e gloria che mi ha accecata ♥
Marco nel contempo mi sta logorando il cuoricino çWç il titanio mi sa che lo sta lentamente consumando TAT

06/02/14, ore 15:22

Questo capitolo mi ha un po' spossata çWç
Rispetto ai precedenti è molto più lungo e arrivare fino alla fine è stato stancante -.-
Sebbene la prima parte mi sia piaciuta moltissimo ♥
il nuovo incontro fra La Maschera e Jean.... insomma stavo perdendo cuori da ogni dove XD
Il resto è il solito casino di eventi ed intrighi... a cui forse riuscirò a dare un ordine ben preciso solo alla fine.
altra menzione da fare.... lo gguardo d'amore totale ed incondizionato di Ymir a Christa ♥ awww ( il mio animo da fangirl in questo capitolo ha fatto la ola XD)
Corro al leggere il seguito ùwù

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]