Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

05/04/14, ore 16:10

Ciaooo *saluta con la manina*
Noi non ci conosciamo, non ho mai recensito questa tua storia perchè... perchè ho iniziato a leggerla da due giorni! E in due giorni me la sono letta tutta d'un fiato!
Ho sempre visto benissimo Dante assieme a Virgilio, penso che siano la mia OTP letteraria, per intenderci (?) e trovo la loro relazione così PALESE che mi chiedo come facciano gli altri a non accorgersene (e con "altri"intendo le persone normali che, al contrario di me, non vedono slash ovunque)
Comunque, non mi ero mai azzardata a sperare che ci fossero addirittura fanfiction su questa pair!! *-*
E non mi era nemmeno venuto in mente di cercarle finchè, durante l'interrogazione di due giorni fa, alla domanda della prof "Perchè Dante si accosta in questo modo a Virgilio??" mi è venuto da rispondere "Perchè si è reso conto che lo ama alla follia" e ho capito che la situazione era degenerata!!
Passando strettamente alla storia, devo dirti che mi piace molto! Lo stile è molto leggero ma allo stesso tempo coinvolgente, e ci sono dei momenti in cui mi sono buttata via dal ridere, come la fine del capitolo scorso, esilarante :')
Poi i disegni che pubblichi ogni tanto mi piacciono davvero molto *^*
Ti faccio davvero i miei complimenti e spero che aggiornerai presto
Un bacio!

Marty

03/04/14, ore 15:24

ARIVO IN SUPERMEGA ARCI RITARDO, ODIATEMI PURE ;A; *Angolino* ultimamente sono stata tanto impegnata *Fa sob sob* Ed avverto che la prossima settimana arriverà in ritardo, ancora, perchè starò a Firenze in gita *Rotola* ma torniamo a noi...
Evvai Dante che reagisce, bravo paperotto della zia Karla *lancia cioccolatino random*, però mi è diventato anche sfrontato, chiamare Virgilio per nome, questa si che lo ha fatto arrabbiare ( ma sono troppo orgogliosa di lui quindi posso ignorare la cosa. )
Coming out negli inferi Level: Dante Alighieri. E Virilio che si comporta come se fosse un saccente xD
Dante scambiato per Bonifacio è un qualcosa di obbrobrio!

“Certo che siete proprio dei ganzi voi papi! Dio non ha mica comprato san Pietro! Gli ha solo chiesto di seguirlo! E nemmeno Pietro o gli altri pretesero denaro da Mattia quando dovette sostituire Giuda! Perciò stai pure lì ad arrostire, bello mio e tieniti stretto il denaro che hai accumulato in vita! E se non fosse per il fatto che ho rispetto per la religione e per gli anziani a quest’ora te ne avrei dette quanto a un cane! Persino san Giovanni parla di voi papi corrotti! Il vostro Dio è d’oro e d’argento, qual è la differenza tra voi e i pagani che tanto condannate?!”

*Parte un coro di applausi.* GRANDE GRANDISSIMO DANTE!

“Dante?”
“Sì, maestro?”
“La Donazione di Costantino è un falso.”
“Ah”.

Conclusione epica, decisamente.
Bene, alla prossima

27/03/14, ore 15:59

SCUSAAAAAAAAATEEEEEEEE In questo periodo non ho avuto voglia di leggere fan fiction perchè impegnata a leggere un libro e per questo motivo sono arrivata in ritardo ;A;

“…imparato a mettermi la toga da solo!”

No, ma io vi uccido, vi strangolo vi stritolo!!!!!!
*Allunga le mani verso i colli delle scrittrici *

Povero Dante appena cerca di dimostrarsi forte ma viene pure cazziato da Virgilio, certe volte il poeta latino sembra isterico, forse fin troppo. Facciamo un adorabile patpat ad entrambi, sinceramente non so con chi prendermela perchè questi due poverini non pomiciano come se non ci fosse un domani (?)

“Senti, sto facendo un sondaggio a scopo di marketing tra i dannati. Puoi dirmi perché sei qui e a quanto ammonta la tua bolletta del gas?”

Ecco, immagino Dante che va al call center e lo dice xD
E DANTE SEI TUTTI NOI, VAI E CHIARISCITI!
Assolutamente al prossimo capitolo
_Thanatosehypnos

16/03/14, ore 20:25

Scusate il ritardo care!
Eccomi qui a recensire il vostro nuovo capitolo!
Il disegno è assolutamente adorabile, insomma, guardatelo Danuccio! *-* Così ahw e si fa sganasciare dalle risate, ma torniamo alla nostra storia
Eravamo rimasti con Dante e Virgilio che vedevano questo mostro e Dante che si era deciso a reagire ed a non fare il povero innocentino di turno!
Le continue allusioni alla sessualitò di Virgilio mi fa decisamente morire dal ridere, poi Dante che... cavoletto reagire reagire, mi sa che non fa proprio un bel niente, anzi peggiora pure le cose!
" io non ho paura e Virgilio è etero. " Questa qui mi ha fatto morire xD
Quando il POV cambia e comprare Virgilio è sempre un divertimento. Caro il poeta che fa morire dal ridere ( E non so quante volte sto ripetendo queste tre parole! ) e poverino che deve reprimersi da solo ( Per fortuna esistono i Dugonghi! )

NOOOOOOO IO DEVO ASPETTARE UNA SETTINAMA PER SAPERE IL CONTINUO.
SIETE MALVAGE, ;A;

... E no niente addio alla mia integrità morale come quella di viriglio-
Vi odio, siete malefiche.
Al prossimo capito, spero presto

04/03/14, ore 11:12

CIAO!
Perdonate assolutamente il ritardo uwu
Bene, finalmente Dante ci ha capito qualcosa *Clap clap*
La battuta sull'abito color Autopompa è bellissima sopratutto perchè vera, solo Dante poteva portare una cosa simile addosso xD
Adesso voglio sapere cosa ci sia mai sotto quella maledetta Infula èwè ormai non ci riesco ad aspettare di sapere D:
Altro che gattare di Piazza della Signoria le tre gattare sono queste tre anime qua, mamma mia, se lo trattano come un bambolotto, mi ricordano quelle vecchiarelle che ti si mettono in cerchio e iniziando a strizzarti le guance tanto da fartele rosse èwè
Il finale mi ha sorpreso, non vedo l'ora di poter leggere il seguito!
AL prossimo capito
_THanatoseHypnos

P.s. Dante e le sue figure di cacca fanno sempre morire xD

03/03/14, ore 22:30

Allora. Punto numero uno: grazie a questa storia non riuscirò mai più ad affrontare una lezione di italiano senza scoppiare a ridere come una cogliona a random. Punto numero due: CUFFIETTA. SOTTO. COSA. okay <3 Punto numero tre: sul serio, adoro la divina commedia originale in primis, già shippavo questi due, con questa storia ho davvero finito! Ma parlando seriamente, è fantastico come è resa bene in prosa la parodia, ci avete inserito tutto! E anche di più! (E visto che con "di più" si parla di loro due che sono pucciosissimi, di scene divertenti, di riferimenti al signore degli anelli, la cosa va più che bene). Vabbè vi/ti amo, bye

03/03/14, ore 16:27

Ridoooo! Oddio mi fate morire. Innanzitutto la veste color autopompa di Dante ha cominciato a farmi ridere, poi le anime alla rosticciana mi stavano facendo lacrimare e infine al capitolo stavo rotolando per terra dalle risate. Poi Virgilio che stuzzica Dante mi ricorda Dean con Castiel (OTP! OTP! OTP!) e quindi li adoooooro! E il povero Dante che finalmente può rifare le similitudini? Aw carrrino <3
Aspetto il prossimo!
Un bacio alla mia redazione preferita :*

-dracosapple

24/02/14, ore 13:06

allora, premettendo che il "potrei vomitare" alla Piton ha fatto in modo che io vi amassi ancora di più...MIO DIO FANTASTICO! Cioè il maestro Brunetto mi stava facendo morire dalle risate lol "perché pensi alla tettona di Beatrice quando hai un figone assurdo come Virgilio che ti accompagna?". Infatti Dante, ce lo chiediamo tutti dato che tu per primo ti shippavi con Virgy u.u comunque aspetto con ansia sabato prossimo per poter leggere il nuovo capitolo <3

23/02/14, ore 21:01

*Arriva, con le lacrime agli occhi e butta un fazzoletto a terra, dove si è formata una pozza per via delle sue lacrime, per via delle risate*
Io stavo bramando questo capitolo, lo stavo bramando!
E ragazze comunque è stato un piacere è giusto che il vostro lavoro fighissimo venga riconosciuto come tale uwu
Comunque questo capitolo mi ha fatto morire, Dante e il suo Maestro ( No Virgilio xD che mi sta rosicando povera Anima di poeta xD) che si incontrano come se fossero Vittorio Emanuele e Garibaldi a Teano m'ha fatto seriamente morire

"Pensai un potrei vomitare "

Virgilio in Modalita Seversu Piton, vi amo di più xD

"“Sì, però lui è molto meglio della tettona bionda!”"

MA IO LO AMO, lui condivide il mio pensiero, vai Virgilio, altro che Beatrice oh! Brunetto Latini, come lo avete descritto è stato magnifico, poi tutta quella confidenza che si prende con Dante, fonte di imbarazzo, ma che al contempo stesso fa ingelosire Virgilio, no, perfetto *Ed eccola che non riesce a dire qualcosa di normale.* siete riuscite a sottolineare di Latini il perchè, in un certo senso, si è ritrovato in quest girone, insomma *Clap clap*

Vi segnalo un errore "“Io…ecco…non…non è così…Insomma…lui è il mio idolo…non potrei mai…Beatrice…” balbettai disperato balbettai disperato
Avete ripetuto due volte "Balbettai disperato"

.... Che poi, proporrei un Alleluja dagli angeli perchè Dante ha FINALMENTE CAPITO!

E il fine capitolo, io amo la fine di questo capitolo se devo dirlo è il migliore che avete scritto, mi piace troppo!
Alla settimana prossima e scusate il mio ritardo ^^!
_ThaantoseHypnos

16/02/14, ore 18:51

Muhauhauhauahauhauahauahauaha!! Fantastiche! Magnifiche! Grandiose! Non vedo l'ora di leggere il prossimo lol. L' "horror per vegani" poi mi ha stesa HAHAHAH assolutamente genialeeee! Questa storia mi fa sempre rotolare dalle risate hahaha siete troppo delle grandi!

16/02/14, ore 13:25

Ahahahahahaha tu sei una genia !!! Che dire ..bellissimo e divertentissimo anche questo canto ! Congratulazioni ahaha !!!

15/02/14, ore 22:12

Storia decisamente divertente, si legge velocemente e spesso mi sonno ritrovata a ridere per tutte le battute ed i doppi sensi che ci sono senza risultare assolutamente volgare. Storia molto leggera per un argomento come "La divina commedia", ma scritta decisamente bene!

15/02/14, ore 22:09

Addirittura dei ringraziamenti personali °///° No, dico, iniziamo proprio bene, iniziò già a sclerale dalle note iniziali asdfgfdsas vi adoro seriamente!
No Dante, seriamente, ancora con la daga di Virgilio, ma sei proprio scemo, sì.
No Dai, seriamente ( x2), Dante che usa le similitudini, credo che Virgilio abbia espresso un pensiero comunque.
A Dante tra similitudini e perifrasi ci sono cresciute e poi cadute xD

"“Senti, siamo persone adulte e mature"

No Virgilio siete due bambinoni che non avete capito di amarvi gli uni con gli altri!

In conclusione, è una conclusione veloce lo so xD Questo capitolo è tutte pippe mentali di Dante xD
Alla prossima settimana

08/02/14, ore 16:07

Ciao, eccomi, come ogni sabato pronta a recensire la vostra storia uw
Allora, povero, ma povero, ma povero Virgilio che mi sta diventando lo zimbello degli Inferi per colpa di dante che haimè è innocente in un certo senso e come hai sottolineato è indirettamente colpa sua uwu
Il battibecco tra i due è stato divertente ( Come fai a conoscere i my little pony èwè )
Lo scherzo che ha fatto Virgilio non è stato carino nè per Dante ne per il cespuglio, povero :C E mi dispiace per i gironi dei suicidi D:
Virgilio, non dei rispondere delle tua azioni, ci sono anche i cespugli nessuno vi vede xD Ok, la smetto ( la risata ce la facciamo nel girone dei sodomiti xD )

AL prossimo capitolo allora

02/02/14, ore 21:24

Iniziavo a preoccuparmi dato che non avevi aggiornato, mi sono detta: " Vuoi vedere che adesso abbandonano la storia e io resto così?"
Poi è arrivato il messaggio e ALLEGRIA!

Che dire, Virgilio mi fa morire, sembra uno alla curva dello stadio che fa quei cori contro la squadra con cui la sua sta giocando.
Ma te lo immagini una partita Roma-Fiorentina ( o sarebbe meglio dire Juve-Fiorentina °V°) con questi due? ... ok, torniamo IT e non andiamo OT
Dante una Daga? Povero ingenuo sommo poeta, scrive grande cose e poi mi caschi così? Questi sono gli strascini dello stilnovismo, sempre con la testa tra le nuvole a pensare alle donne angelo e non conoscere la concretezza invece... lo trovo quasi adorabile.

“Mani in alto, culo in basso e ditemi la pena che dovete scontare.”
Hahahaha questa mi ha fatto morire, giuro! E la risposta di Virgilo anche, ma poverino secondo me si è scazzato di dire sempre le stesse cose, ma un messaggio per gli inferi no? Magari che ne so... un diavolo viaggiatore (?) * è l ora che la fa sclerale*

Mi fa morire come sempre questo capitolo
A sabato o a domenica prossima allora ;)