Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

01/10/14, ore 17:38

Aaww, che carini! Certo, è inquietante pensare questo di due poeti...
Bellissima la scena di Catone e Virgilio! Che ridere!
Mmh! E poi non lo facevo così romantico (anche se è sbagliato definirlo così), Virgilio...
Allora, cosa c'è sotto l'infula??
Devo saperlo!
Dai, non fatemi aspettare molto il prossimo cappy!

P.S.: Sì, ho cambiato di nuovo nick, ma questo è solo una prova; tra breve lo cambierò ancora! Sempre se il sito si sbriga...

01/10/14, ore 15:22

Ma io vi amo
Comunque purgatorio nel titolo del capitolo è scritto sbagliato!
In più rileggendo la storia ho notato che all'inizio dite che Dante sente il cuore che batte di Virgilio, mentre poi (canti più avanti) ha i complessi perché non lo sente e si ricorda che il suo amante ha solo qualche mille e passa anni più di lui (?)

14/09/14, ore 15:32

Salve a tutte e tre! Iìm back, back again C:
Avevo paura di essermi persa un sacco di canti, ma no, ho solo perso quello più importante in fondo :I
E ovviamente mi avete strappato un sorriso anche questa volta, sopratutto perchè c'è il POV di Virginio e io rido sempre quando c'è il suo POV.
Ho riso pensanto a Dante che faceva il figo e poi aveva paura di Satana e del suo aspetto mostruoso.

IL BACIO, quel bacio che aspetto da 34 capitoli. Ho le lacrime agli occhi, vi adoro seriamente x°°
Beh non so davvero che dire... un Lucifero brutto ma simpatico!

Per i disegni sbavo su Lucifero ( Giuro non avrei mai pensato di dirlo in vita mia e spero di non finire al rogo per eresia (???) ) E Dante e Virgiglio mi hanno fatto morire lì in fondo xD
Per l'altro sono molto, molto interdetta xD

Al prossimo capitolo allora!

03/09/14, ore 01:13

Credo di amarvi.
Sul serio.
E qui giuro che ci disegnerò su qualcosa di stupendo.
Perché è tutto stupendo.

Grazie. Davvero.

Questo capitolo... a parte quel MINUSCOLO INSOGNIFICANTE DETTAGLIO EH è stato divertentissimo. E vi giro che sto ridendo come una rincoglionita da più di cinque minuti. E mi sto trattenendo DAVVERO il mio lato fangirl.
Solo una cosa potrei rimpiangere: è stato veloce. Un pochino. Ma vabbé, almeno SI SONO BACIATI AHAHAH e io che già mi disperavo che sarebbe stato nel purgatorio e che quindi ci sarebbe stato meno tempo insieme. Ah, come faremo nel paradiso?

Grazie di tutto
Bye

01/09/14, ore 17:48

E dopo trentaquattro canti possiamo ben dirlo: sembrava impossibile, ma ce l'hanno fatta! Anche se sarei stata curiosa di vedere la scena anche dal punto di vista di Dante, ma non posso certo lamentarmi di come sia andata la faccenda! In particolar modo ho apprezzato quel "Tu mi piaci, io ti piaccio. Altro bacio?" che mi ha fatto sorridere... dopo aver cincischiato per tutto l'Inferno, non poteva certamente rimandare oltre! ;)
Chiedo perdono per il mio ritardo nel recensire, ma sono stata fuori città per motivi familiari e dal cellulare è assai difficile scrivere...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, insomma, il primo del Purgatorio, che a parer mio non è affatto noioso ma è incredibilmente dolce e sviluppa ancor più il legame tra Dante e Virgilio... e se questo sviluppo e approfondimento del loro rapporto avviene già nella Commedia dantesca, non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno qui!
Insomma, vi rinnovo i miei più sinceri complimenti e spero tantissimo di proseguire presto con la seconda cantica. Siete davvero ammirevolissime nel continuare con tanta pazienza e senza mai perdere un colpo!
Un bacio a tutte e tre
Afaneia

01/09/14, ore 08:19

WOOOOOOOOOOOOOOO! Era ora! (Viva la vocina, tutto merito suo). Vi leggo più o meno dal terzo canto, e sono rimasta sospesa per un sacco di tempo. (Lucifero che fa vedere l'album e scommette con Catone e il Boss mi ha fatto schiantare!) Ed ora, in Purgatorio!

30/08/14, ore 20:36

E Dante e Virgilio si sono dichiarati! *Coro di Halleluja*
Bellissima la parte del bacio....e delle scommesse! Mi ha fatto morire dal ridere, Lucifero!! :)
In generale è un bel capitolo, anche per la grammatica.
Una parte che mi è piaciuta tantissimo è stata la parte finale, quando Virgilio ha rivisto le Stelle! Molto bella quella parte, sì.
Ah, i disegni! Molto belli! XD XD
Ci vediamo in Purgatorio!

21/08/14, ore 09:20

E salve.
La tristezza è sapere che questo è il penultimo dell'Inferno ( Non sono pronta a pensare che presto o tardi ci sarà il Purgatorio e lì Dante e Virgilio... ngh... piango. )
Il canto del conte Ugolino me lo ricordo ( mi ha fatto piangere quando leggemmo.), e ... avevo dimenticato dell'infula ;-; voglio ancora sapere cosa c'è sotto D:
E continuo a ripetere, la storia del conte Ugolino mi fa stringere il cuore ogni volta.

Quando Virgilio parla in gergo moderno e Dante non lo capisce xD
( Nulla di inerente, "Spoliers" mi ricorda Doctor Who xD )
E... Dante cattivo :C

Alla prossima.

20/08/14, ore 21:07

I vostri capitoli sono sempre apprezzati! ;)
Pensare a quello che è successo ad Ugolini e ai suoi figli mi fa rabbrividire. :(
Comunque Dante, verso la fine del capitolo, ha fatto bene ad ignorare il frate! O almeno è quello che penso io.
Il prossimo è l'ultimo canto, e poi
si va in Purgatorio (che bello...)!

20/08/14, ore 19:11

Non vedevo davvero l'ora di leggere un nuovo capitolo! Questo è forse uno dei miei canti preferiti, col suo vigore espressivo e la sua fortissima drammaticità... Dubito che anche volendo avreste potuto renderlo molto divertente, essendo di tale portata tragica! Sarebbe forse stato poco adeguato renderlo troppo comico come gli altri, quindi nel complesso questa resa non troppo parodica mi è piaciuto molto.
Certo, mi è dispiaciuto non trovare nuovi sviluppi nella storia tra Dante e Virgilio, ma ormai sono rassegnata all'attesa... Anche se proprio oggi mentre mi facevo la doccia (già, non ho niente di meglio a cui pensare, è una cosa tristissima!) mi domandavo come faranno sul Purgatorio, quando arriverà quel "terzo incomodo" di Stazio... Beh, non vedo l'ora di scoprirlo! ;)
Complimenti vivissimi, adesso sono proprio curiosa di vedere cosa combinerete per il prossimo canto, il fatidico trentaquattresimo!
Afaneia

17/08/14, ore 10:06

Ciao! Scusa per il ritardo, ma ora eccomi qui.
Alla fine sono tornata prima dalla vacanza, ma ero senza pc quindi ;-; ho fatto tardi ed ora ho scroccato il pc di mio fratello e recensico.
Bello come le situazioni si siano ribaltate e sia Dante adesso ad essere esasperato per Viriglio.
Cuori, ricordo i primi canti, come erano bellinni, così innocenti!
E... brava la vocina interiore, sempre detto che era una tipa intelligente lei!

Virgilio, caro Virgilio, prima o poi te le darò di Santa ragione, suvvia Dante era un cucciolo innocente che non capiva una ciosba, ma Virgilio tu hai sempre saputo tutto e non fai nulla.
Sei il male...

Dante che mostra fuori un po' di carattere mi gusta assai owo
E poi alla fine voglio sapere chi sono i due dannati che a scuola li abbiamo fatti tutti molto velocemente!
Che dire? Alla prossima

11/08/14, ore 12:23

Aaaah, quando ho aperto la lista delle storie seguite non potevo credere ai miei occhi: non vedevo l'ora di leggere questo bel capitolo! (Per inciso, ora che sto ripassando l'Inferno, ogni volta che termino un canto corro qui a rileggere il capitolo corrispondente, mi aiuta a fissarlo nella memoria e soprattutto mi diverte piacevolissimamente! Spero davvero che proseguirete con il Purgatorio, che adoro, e col Paradiso.)
Ho trovato questo capitolo molto più divertente e più ricco d'inventiva dei precedenti. Purtroppo la reazione di Dante è ben comprensibile: chiunque si scoraggerebbe dopo tutti quei tentativi falliti! Ma io continuo a confidare in questi due e nelle loro vocette pervertite. Il dialogo tra Dante e la sua è stato tra l'altro, in questo caso, assolutamente delizioso e soprattutto ho adorato la parte in cui Virgilio suggerisce quell'antichissimo modo molto semplice per scaldarsi...
Insomma, davvero, davvero un ottimo capitolo a parer mio. Continuate così, siete delle grandi!
Afaneia ;)

10/08/14, ore 19:01

Bentornateeeeeee!!!!!!!!!!!! I vostri cappy mi sono mancati! ;)
Non mi stupisco che Dante si sia stufato. D'altra parte Virgilio non si sbriga!
Dante non mollare! Arriverà prima o poi il tuo momento..... Naturalmente spero che il capitolo finale (quello dove D e V si separano) sia commovente! Ho massima fiducia in voi! :)
Ciaooo!!!

21/07/14, ore 13:01

Scusailritardo, scusailritardo, scusailritardoooooo
OK, ci sono e pronta a commentare, sì.
Ho passato le prime battute a cantare dalla gioia, si sentiva la canzone che mettono a palla la notte di capodanno, lo sai? E invece... un corno del cazzo! ( passami il termine ma sono asdfghgdsa )
il capitolo è piccolino quindi non ho molto da dire se non alla prossima

P.S.
Buon viaggio in Scozia e divertiti.
Io il 28 parto e faccio due viaggi quindi torno direttamente il 13 settembre e per ovvia motivi non potrò recensire la storia dato che sarò col cellulare e se gli girano bene mi fa almeno andare su whatsap....
Quindi buon viaggio ed alla prossima :D
Recupererò tutti i capitoli te lo prometto sulla sacra ship VirgilioxDante!

18/07/14, ore 01:32

Durante la lettura vi annuncio che dalla mia bocca sono usciti versi poco umani e che penso di avervi maledetto in diverse lingue oscure, essendo in tema.

Siete troppo genie