Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

25/01/14, ore 16:11

... effettivamente avevi ragione questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, ci hai azzeccato giusto quando lo hai detto.
Non ho letto il canto originale ( per problemi di vario genere siamo fermi al VII ), quindi non so fare la differenza, ma se dici che è noioso... allora lo è (?).
Povero Virgilio ed i suoi... problemi di mano.... sì... di mano... credo che in quel momento avrebbe volentieri bramato di stare solo ( o di avere... una mano da Dante).
MA MEGLIO EVITARE DI FARE DOPPI SENSI.
Mi fa davvero pena il povero Virgilio ;-; Gli do solo un po' di *patpat*
La divisione dell'inferno mi ha fatto morire, i sodomiti sono grandi descritti da Virgilio ( Sento una tensione sessuale tra i due, la tocco con la mano gente! ).
E poi quel momento di imbarazzo tra i due, siete nati per stare insieme, fatelo! Così ci rendete tutti felici

“Se tu provassi vero amore per un altro uomo dubito che Dio ti punirebbe.” La trovo una frase dolcissima, ma non so perchè... forse perchè rispecchia molto il mio pensiero sulle coppie omosessuali in generale, cazzo, se si amano lasciateli amare! Ma teniamo una discussione simile fuori vah che è meglio, se no inizio a dire tante cose senza nesso logico.

“Eh, sì, hai proprio ragione, maestro. La costellazione dei Pesci si è levata sull’orizzonte e l’Orsa maggiore sta sopra il Ponente, e…”
Parallelismi gioielli di Virgilio ( ? ) ed orologi decisamente appropriata e divertente.

Alla prossima settimana dunque con il tuo ( anzi vostro) capitolo
_THanatoseHypnos

20/01/14, ore 09:53

"che era la prima della lista di fiorentine gnocche che avevo stilato con Guido?" vorrei segnalarti questo errore, se il mio libo di lettertaura non sbaglia Beatrice era nona in questa lista non prima e c'era anche Lupo oltre a Guido. Ok, odiami pure ora perchè faccio la saputella ;-;

Comunque, questo capitolo mi sta facendo morire, il bello è che nella vecchia Firenze erano più aperti di mente di noi oggi, mi fa morire questo fatto e mi fa anche morire male (?)
Che dire, grande questo capitoli, ho riso tanto, sopratutto nella parte con Farinatra e tutte le allusioni dietro la sua ... dote diciamo così... mi sono immaginata la scena dove Dante sta quasi in braccio a Virgilio perchè ha paura di Farinatra e la faccia rossa del sommo poeta romano che diventa rossa... e poi che lui stesso ha "paura" e ci manda avanti Dante con tanto di battutina e sghignazzamento.

Dante come al solito è un cangolino impazzito se ne prossimo capitolo lo vedessi con orecchie e code da cane giuro che non mi meraviglierei e Virgilio il solito bipolare che prima sbuffa e poi mi consola Dante. Il padre di Giudo mi ha fatto morire xD invece.

Sei riuscita anche a passare dallo scherzo e dalla parte ironica ad una seria dove esprimi i Dubbi di Dante perchè non vuole lasciare Virgiglio ed inizia a capire che effettivamente di Beatrice non glie ne frega un caspio.
Già piango per la loro separazione, ma c'è ancora tanto tempo!

Alla prossima

19/01/14, ore 12:33

troppoooo e ripetttooo troppooo divertenteee questo canto! come tutti gli altri del resto ! ahaha non smettevo di ridere in alcuni punti :) Adoro quando Dante sclera perchè è seccato dal fatto che tutti gli ripetono che lui è morto .. AHAHAHA XD Vado a leggere il nove ! Complimenti ancora .Bacii
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 12:40 pm)

17/01/14, ore 14:42

Aaaaah! La pucciosità di Dante è qualcosa di adorrrrabile *w* comunque, fantastico! Giuro che stai riuscendo a farmi piacere la Divina Commedia u.u <3

16/01/14, ore 20:46

Ma che bello questo capitolo nove, anche se mi ha fatto venire la rabbia.
Che noia, Dante ama Virgilio. Virgilio ama Dante, ma non si dichiarano, mi sembra di aver messo la testa in una di quelle telenovelas spagnole dove i due non si dichiarano mai perchè ci sono sempre casini in mezzo.
Ma sicuramente si dichiareranno ( o se non lo faranno nella mia mente sarà così! uwu ), quindi ci spero uwu
Comunque, mi è piaciuto Virgilio che si è addolcito molto nei confronti di Dante ed entrambi si sono resi conto dei loro sentimenti.
Eh insomma Dante vedi che abbiamo ragione quando si dice che è esagerato che vedi due volte na tipa e te ne innamori? Sicuramente c'è una crescita di Dante del tipo: "Ma chi me lo ha fatto fare di perder tempo con una tipa che manco mi pensa?"

La parte delle tre Moire è stata bellissima, Virgilio che difende Dante... carino lui... che poi la prof. mi ha detto che Dante mangiava delle pasticche di aloe che sono tipo una droga a quei tempi.
E l'angelo snob, ma con una parlata terra terra??? è stata magnifica.

Al prossimo capitolo, complimenti, non ho notato errori di battitura o che, spero che arrivi presto questo nuovo capitolo ;)

15/01/14, ore 18:10

Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo che hai scritto, ti prego assolutamente di inviarmi un MP quando aggiorni la storia perchè sono troppo curiosa di vedere come gestirai il resto della storia, davvero originale, seriamente.
Dante è iperattivo delle volte, e poi condivido il pieno sclero di Viriglio, Dante sarai mica in menopausa e cambi umore facilmente per questo motivo? Se sviene mi sa che Virgilio veramente lo trascina per un piede e se lo porta in giro per i gironi (Scusa il gioco delle parole) così.
Io lo sapevo del loro bacio, perchè il poeta contento della tenacia di Dante lo bacia,ma credevo che fosse sulla guancia e non sulle labbra (questo è un mezzo bacio ma va beh ), sono sotto shock, giuro O.o ed hai inserito il problema della loro storia d'amore ( lo è, punto ueu ) quando Dante dovrà lasciare Virgilio.
E quanta tenacia che ha il sommo poeta!

Al prossimo aggiornamento.

15/01/14, ore 16:41

Dante che ultimamente sbaglia sempre a parlare, proprio Belligerante eh Dantuccio! (???).
Non smetterò mai di ripetermelo ( Puoi picchiarmi, tanto lo sto dicendo sempre e comunque in ogni singola recensione che lascio qui) Dante è un fanboy, ma uno serio, così innamorato di Virgilio e il solo sapere che è ricambiato, il mio cuore scoppia di gioia ed i miei occhi lacrimano di felicità, belli di mamma che siete!
A me ha fatto tanta tenerezza quando Dante dice che per la prima volta qualcuno prometteva di restargli accanto, povero sfigato :C
Comunque, beh, niente da dire, bello e divertente come al solito.
Alla prossima recensione

15/01/14, ore 16:29

Ho una seria domanda da fare: All'epoca di Virgilio, sapevano cosa fossero i Dugonghi? Oppure è per la stessa questione di Cecco, che in quanto morto può vedere tutto e si è innamorato dei Dugonghi ( Oltre che di Dante mi pare ovvio ) ?
La parte con Francesca è stata bellissima, è un personaggio che mi è sempre piaciuto, ho odiato il fatto che fossero messi in questo girone, ma come ha detto la professoressa di italiano: " Non solo hanno cornificato i loro coniugi, ma erano anche cognati"
E sti cazzi, perdona la volgarità.
La scena Virgilio/Paolo/Francesca è stata carinissima, eh sì Virgilio devi uscire allo scoperto mi sa! E come finirà quando dovranno separarsi al Purgatorio? Già piango.
Comunque mi piace questo intreccio dei pensieri di Virgilio con l'opera originale ( qualcosa deve pur essere successo, qualcuno deve pur avercelo portato Dante da un girone e l'altro! ).
La parte dei golosi mi è piaciuta ( come il resto della FF ) Cecco che commenta la situazione fiorentina come una partita di calcio è il massimo.

15/01/14, ore 16:08

Tutti che vogliono impedire a Dante ed a Virgilio di proseguire il loro viaggio e c'è sempre la solita storia: eccolo che deve ripetere tutto.
Fossi in Virgilio avrei anche io urlato ed avrei iniziato ad imprecare in turco ed aramaico ( tanto negli Inferi doveva stare ). Minosse in Giacca e cravatta fa morire e la parte di Filippo... me lo sono immaginato e mi sono messa a ridere e Dante è entrato in modalità "poesia cortese di Provenza" dove aspetta che il suo amato principe ( Virgilio ) con la cavalleria lo venga a salvare, giusto per restare in tema con Paolo e Francesca.
Dante alle prese con la solita anemia... ormai non ci si bada, Virgilio prima o poi lo rimane dove sta ( sperando che Beatrice non rompa le balle ) sempre se il suo cuore da innamorato ( PERCHè LO è ) non glie lo impedisce....

"avevo cominciato a sentire un calore ingombrante al centro del petto (e non solo…)" Ma altro che amore per Beatrice e Beatrice anche i pali della luce sanno che a Dante di Beatrice non glie ne fregava niente, voleva solo scrivere una Fan Fiction con il suo idolo, dove il suo idolo si innamora di lui ( ? )

Al prossimo capitolo
_THanatoseHypnos

15/01/14, ore 15:05

LA PARTE CON VIRGILIO, oddio, ho sempre voluto sapere cosa fosse successo dopo che Dante fosse svenuto e che bello che ci avete pensato ( non so da chi sia partita questa idea); Cosa accade Virgilio, Ti sei per caso innamorato di Dante?
E Caronte è mitico ( La volevo vedere la barba con le treccine vichinghe però :C ) in fondo non era davvero male! Ha solo un brutto lavoro che ci si può fare, nessuno se lo sceglie, sopratutto se lo vuole Dio (?)
Rivelami cosa si nasconde sotto la cuffietta rossa di Dante?

Edward Cullen? La piaga delle bimbeminkia twilightianne ( E se si dice così boh ) colpiva anche Firenze a quel tempo? xD
Anche se Dante non è da meno per quanto riguarda Virgilio, povero Poeta credo che arriverà ad avere istinti omicidi alla fine xD

No, per sapere, avevate intenzione di fare solo l'Inferno o anche il Paradiso ed il Purgatorio?

15/01/14, ore 14:40

Virgilio è crudere a trattare Dante così " No! Dante, ti avverto, niente faccina da piccolo aquilotto bastonato… " per poi addolcirsi, è un po' tsundere il nostro Virgilio, prima tutto calmo e tranquillo e poi mi tratta male Dante che ne soffre tantissimo....e poi lo tratta bene e Dante mi entra in modalità Fanboy, così carini che sono mentre si tengono la mano.
Comunque, te non lo sai ( ma forse lo hai capito) DantexVirgilio ( O forse meglio dire VirgilioxDante) sono una delle mie tante OTP *Arrotola la pergamena delle OTP* quindi apprezzo tutti questi inserimenti che nell'opera orginale (haimè ) sono stati omessi...

"Ma non guardarli, noi siamo superiori." Questo mi fa morire immagino Virgilio con una faccia alla Bitch pls I'm Faboulouse ( E non so se l'ho scritto bene ).

Non lo sapete che in realtà Caronte è fratello di Gandalf (????) e mettendo questo elemento de "Il signore degli Anelli" hai guadagnato punti!
Ed ecco Dnte che soffre di anemia ed è svenuto ( Tra le braccia di Virgilio, mi piace)

15/01/14, ore 07:26

Leggendo il secondo canto della divina commedia ( quella originale) ho storto un po' il naso. Dante è umano ed ha paura certo, ma se sta là vuol dire che per forza qualcuno c'è lo ha mandato, insomma, mica è roba da tutti i giorni che ti ritrovi a fare un viaggio simile, o forse è semplicemente un povero ragazzo che non si sente poi così grande rispetto ad Enea ed a San Paolo, boh...
Quando arrossisce me lo sono immaginato e mi sono messa a ridere non che ho provato un grande moto di dolcezza, ma che carino!!! Dante è un fanboy e ripeterò per sempre. Dante è uno di noi! Sarà perchè è l'Inferno o perchè io ho una professoressa bravissima che mi piace come spiega, ma a me Dante piace! Certo a volte risulta stressante ( TROPPE PERIFRASI), Ma va beh...

Comunque, ho dimenticato di dire che la Fan Fiction è scritta molto bene.
Complimenti

15/01/14, ore 07:17

Questa FF merita di essere completamente letta. Parte che è fighissima, e complimenti per essere la tua prima Fan Fiction sei davvero brava. Iniziare con la parodia ( E se vogliamo la prosa dei versi danteschi) è una bella idea nonchè un compito assai difficile, sopratutto con Dante ed io ci ho provato ( ma con Manzoni invece) quindi posso comprendere le difficoltà.
Che dire, complimenti a tutti voi che la state scrivendo (???) Torniamo alla fan fiction... Siete ( va bene se uso il plurale, no?) riuscite a mettere in prosa e usando anche dell'umorismo che mi ha fatto sorridere molte volte, la "Divina Commedia" Non avete trascurato alcun minimo particolare. Come ad esempio Dante che si volta vittorioso a guardare la Selva Oscura dopo essere riuscito a scapparne ed ad essere vivo. Ho sempre pensato che Dante fosse davvero sfigato, Esilio nella vita reale, Selva Oscura, belve, mostri, puzze tremende e tante altre cose, se non è questa sfiga... ditemelo voi che cos'è.

" Per farla breve, era l’alba di una mattina di primavera, e do per scontato che non ve ne freghi niente di che costellazione si vedeva in cielo e che era la stessa che era in congiunzione col sole quando Dio aveva messo in moto il mondo…Ah, aspettate, l’ho detto lo stesso. Ops. "
Questa parte mi ha fatto morire troppo dal ridere. Siete entrati nel pieno concetto di Dante autore che se non sproloquia non è lui.

Dante in modalità fan boy è il massimo, mi sono messa a ridere quando si presenta a Virglio sia leggendo questa Fan Fiction che l'opera orignile. Sei appena uscito da una selve, tre belve ti vogliono mangiare e che ti metti a fare? I saltelli di gioia per aver incontrato il tuo idiolo? Scemo sì. Che poi Virgilio lo prende pure in giro con: "Parlando di cose serie, perché stai tornando indietro in quel bosco spaventoso? Perché non vai anzi verso quel bel colle, tutto illuminato dal sole, nonostante sia notte?"

"io mi sto letteralmente pisciando addosso " cito il mio prof di chimica quando parla in dialetto per farci capire qualcosa. " Questo era proprio fiorentino, lo so, io c'ero"

Che dire se non che mi dispiace per questo lungo sproloquio ( Sto diventando per caso come Virgilio? ) Prometto che scriverò meno scleri nelle prossime recensioni.
Perchè sì, prometto che continuerò a recensire.
_ThanatoseHypnos
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 07:27 am)

14/01/14, ore 02:24

Ok stamattina durante l'ora di italiano, Divina Commedia e puntualmente io mi perdo nei miei vaneggiamenti della serie "omg shippo un sacco Dante e Virgilio" così arrivo a casa, accendo il pc, apro efp, cerco Divina Commedia, personaggi: Virgilio e Dante e cosa mi viene fuori? Questo capolavoro. No, veramente è geniale. Sei un GENIO! Oltre a farmi scassare dal ridere in certi punti che, veramente, ho rischiato di lasciarci un polmone (vedasi bistecca alla fiorentina, la sbrisolona o anche la scritta "Lasciate
ogni speranza o voi che entrate"), adoro quei due kdkdsjdbdhd. Li ho shippati fin da subito ma non osavo sperare di trovare una fic addirittura *U* quindi sono troppo felice. Adoro il tuo stile, molto scorrevole e privo di errori grammaticali! Anche il modo in cui ti esprimi mi piace ASSAAAIII e poi si vede che c'è l'impegno dentro. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa splendida fic e ti sprono ad aggiornare presto *U* ho bisogno di nuove scene Virgiante (???) davvero bravissima! *applaude*

-The_HeadCrusher
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 02:29 am)

05/01/14, ore 11:54

Eeeeh finalmente! !! Ecco il nuovo capitolo! Sempre meglio mia cara, sempre meglio! Il baaaacio weeee *-* ce l'abbiamo fattaa! Continua presto c:
Baci ♡♥