Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

16/07/14, ore 17:56

Aaaaaaah, giuro, giuro che non ho mai odiato tanto le vuvuzela come in questo momento! Non che le abbia mai amate, in effetti, ma ora è decisamente troppo!
Comunque, scherzi a parte, molto carino questo capitolo, anche se non posso esimermi dall'odiarlo, in un certo senso, in quanto posticipa ancora di come minimo un canto (ma ormai suppongo anche di più) la confessione di Virgilio. A questo punto mi aspetto che questi due si confessino sulla cima del Monte Purgatorio, visto il loro tempismo ;)
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura, anche se purtroppo temo che dovrò aspettare un bel pezzo! Ma non c'è problema: quando aggiornerete sarò in prima fila a recensiore!
Un caro saluto a tutte e tre le autrici (perché siete tre, se ho capito bene, giusto?) e un caro augurio di buone vacanze a quella di voi che parte!
Alla prossima
Afaneia

16/07/14, ore 17:35

Oh! Sono la prima a recensire. Beh, non è stato uno dei canti migliori ma è venuto comunque bene.
Voglio proprio vedere Dante nel prossimo capitolo!
Perché si è comportato così??

09/07/14, ore 13:35

Aaah, un capitolo molto carino, complimenti! Non vedo l'ora di sapere cosa risponderà Virgilio nel prossimo capitolo: girerà ancora intorno alla domanda o forse darà, finalmente, una risposta chiara e diretta?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Aggiornate presto! Afaneia

08/07/14, ore 22:53

Ma troppo bella! Come avrei voluto leggerla anni fa quando dovevo studiare la Divina Commedia e mi addormentavo sul libro peggio di Dante all'Inferno! Brava davvero! Continua così!

07/07/14, ore 21:16

Ciao, sono Conn. Prima di passare alla recensione vorrei chiarire che io sono Alias. Sì, quella che nel capitolo precedente ha commentato il fatto che Dante era debole di stomaco. Ricordate? Ora ho cambiato soprannome. ''Conn" è una marca per trombe ( W la musica!). Spero che avete capito il cambiamento di soprannome perché recensirò fino alla fine! Ma ora basta! Torniamo alla storia. Naturalmente il capitolo mi è piaciuto tantissimo, inute dirlo. Però dopo che Dante ha osservato i due litigare mi aspettavo che la litigata fra lui e Virgilio fosse un pò più lunga. Ma non sono delusa! E poi non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! Ora sto davanti al computer a pensare "Bacio! Bacio!". Ora Dante si sta rivoltando nella tomba, poverino XD! Comunque è strano perché questo tipo di relazione tra Dante e Virgilio non mi piace ma quì sì (non fraintendete, eh!). Infatti io mi aspettavo da voi (siete in tre a scrivere la storia) una storiella scritta male, piena di errori e completamente priva di umorismo! E invece no, questa FF è scritta benissimo e c'è proprio TUTTO. Anche se è comica voi inserite tutti i "personaggi" nel posto giusto. Neanche nel mio libro della DC (Divina Commedia) c'è tanto! ...Dite la verità. Siete semplicemente ONORATE della mia SACRISSIMA APPROVAZIONE alla vostra storia! Ehehe!
Ci vediamo!
Conn

07/07/14, ore 17:00

Oggi sono in perfetto orario. Miticoooo!!!
è stato un bel colpo di fortuna per una settimana non avrò il pc e avrei preferito mangiarmi le dita che recensire ancora una volta dal cellulare ( Cosa che hai me succederà di sicuro.)
Ed eccoci a dove ci eravamo fermato, Dante in preda alla collera ( ormai è quasi un classico quando non fa l'aquilotto sbatticiglia (?))
Mi sento come il memes del now kiss, mi verrebbe voglia di prendere le loro teste e farli baciare :C
E... No, la fine, ma cosa... io voglio sapere.
Ci sarà una dichiarazione? Miei dei, sclero, voglio sapere cosa succede e credo di aver perso la capacità di poter scrivere correttamente xD
Alla prossima, sperando di essere in orario.
_ThanatoseHypnos

07/07/14, ore 12:17

E perdonate il ritardo (ancora), ma ho avuto tanto da fare e poca voglia di leggere, perdono.
Meno cinque canti alla fine asdfghjlgjdidj io amo l'inferno ;u;
Ma torniamo a noi... pov di Virgilio é ritornato~~ ma lo sapete che alla Reggia di Caserta ci sono degli affreschi di poeti e Dante e Virgilio sono messi vicini? ieri ho pensato a voi~~…
Virgilio é mamma chioccia con Dante ed é ovvio che lui non li creda se tutte le volte che parla Virgilio lo prende in giro.
Nooo io voglio fare un pat pat alla vocina sola soletta, oggi non gli é servito a niente, povero
Ha paura di essere licenziato? Lo capisco molto bene :(
_Thanatosehypnos

01/07/14, ore 14:17

Salve! Come sempre avete qui la vostra Alias a commentare! Eh si, non potete liberarvi di me! Ma ora torniamo al capitolo... Aaallora, una cosa che mi è piaciuta molto è stato il fatto che Virgilio non aveva le ''salviettine profumate''! E poi povero Dante! È molto debole di stomaco!
Ma poi volevo chiedere una cosa... alla fine la ''vocina pervertita'' avrà la meglio???

30/06/14, ore 21:39

A d o r o le vocine pervertite. Siete delle genie, è fantastico come create questa specie di doppia personalità nei personaggi

30/06/14, ore 15:56

Buon pomeriggio!
Molto carino anche questo capitolo, anche se non credo rientrerà tra i miei preferiti: ma del resto, non credo proprio che questo ventinovesimo sia rimasto uno dei canti più famosi e appassionanti dell'Inferno, pertanto non c'è da sorprendersi!
Povera vocetta pervertita, non ha tutti i torti nel sentirsi offesa! ;)
Vi saluto fino al prossimo capitolo!
Afaneia

25/06/14, ore 12:11

E ci sono! ( In ritardo, ma ci sono.)
Allors, prima di tutto Dante pauroso mi mancava, che carino e la cosa imbarazzante di Dante che cade su Virgilio, Ahw ahw... ( Ritorna la vocina :D )

"Forse...ma non è questo il giorno!!"
MIei dei, dimmi che avete citato Il signore degli anelli di proposito. Dimmelo ;A;

Oddio, cos'è questo? Capitolo rivelazione? Io mi commuovo!
*Asciuga una lacrimuccia*
Questo canto è molto pulp e molto, ma molto splatter. Mi sono venuti i brividi!

I disegni sono assolutamente fantastici, fate i complimenti a chi li ha fatti!
Alla prossima
_ThanatoseHypnos C:

21/06/14, ore 19:22

Sinceramente non avrei mai pensato ad una cosa gay tra Dante e Virgilio (amore a livello di amicizia) ma in una parodia come questa ci può stare! Grande la scena all'inizio!

19/06/14, ore 15:53

Buon pomeriggio!
Stavo curiosando tra le fanfiction sulla Commedia perché me la sto ristudiando tutta nella speranza di entrare in un'Università piuttosto prestigiosa ed, ehi... ho trovato la tua ed è davvero bellissima!
Premetto che non ho mai visto Dante e Virgilio insieme come molte persone fanno (nello specifico, Virgilio me lo vorrei tenere per me, ma non si può avere tutto ciò che si vuole nella vita, no?) ma non ci vedo nulla di male in generale e... beh, se dovessi vederli insieme, li vedrei esattamente così!
Non mi dilungo troppo perché sarebbe comunque impossibile riassumere tutti i miei pensieri di questi ventotto canti in poche righe: mi limito a dire che i primi canti in particolar modo li ho trovati davvero geniali e in generale tutta la storia mi piace davvero moltissimo! Qualche canto, ovviamente, è un po' più "noioso" degli altri, ma questo dipende solamente dal fatto che non tutti i canti della Commedia sono egualmente appassionanti e interessanti a noi lettori odierni, immagino, e che non tutti possano fornire molta materia su cui lavorare per comporre una parodia.
Mi aspetto il prima possibile un prossimo capitolo, sono diventata una nuova lettrice affezionata!
Afaneia ;)

19/06/14, ore 00:46

Praticamente sono qui perché una mia amica mi ha avvertito dell'aggiornamento visto che io ancora non avevo sclerato oggi ahahah.
Comunque, sono morta dal ridere? Sì.
Questo capitolo è qualcosa di di di di di... eh? CAVOLO SÌ.

LA DAGA, RAGAZZE!

Penso che rileggeró questo capitolo tipo 23627198 volte
no ok grazie di esistere cé

14/06/14, ore 16:09

Sempre più bella la tua parodia della Divina Commedia! Sono curiosa di sapere cosa succederà alla fine, nel momento in cui Dante dovrà lasciare Virgilio per entrare in Paradiso!
Mi sono iscritta da poco qui (poco più di una settimana) ma ho sempre seguito la tua storia come lettrice! Mi ricordo ancora quando ti eri fermata al canto di Paolo e Francesca e io non vedevo l'ora di leggere tutti gli altri canti. Detto questo, aggiorna presto XD ! Alias