Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

13/06/14, ore 19:28

<< Ma perché devo avere una voce pervertita dentro di me?!
Guarda che non sei un caso speciale. Dentro ogni essere pensante esiste una vocetta pervertita che dà sfogo ai suoi pensieri più sporchi.

Non hai nulla da dire dopo questa rivelazione?
Penso che non riuscirò a guardare mai più in faccia qualcuno. >>

Filmini porno pre-internet, gente.

13/06/14, ore 10:55

Ma ciao uwu
No, ma che fine avevate fatto, sabato non avete aggiornato o sbaglio D: ?
Comunque, quante risate allora restano, sono curiosa di sapere cosa combinerà Dante una volta che dovrà abbandonare Virgilio e che gli dirà Beatrice...
Il pov di Virgilo come ben sapete è sempre il mio preferito, anche perchè Viriglio alcune volte vorrei sotterrarlo, provoca così tanto il Povero Dante, per non parlare di Ulisse e Diomene che mi ha fatto morire quando ha detto: " “Ma prendetevi una fiamma!”"
Voglio fare un podio alla vocina pervertita e la nuova OTP è vocina pervertita di Virgilio x vocina pervertita di Dante uwu
Che dire.... allora aspetto il prossimo capitolo, alla prossima ;)

12/06/14, ore 14:13

Davvero un bel capitolo questo! Si, mi è piaciuto molto, anche perchè sono una fan della Divina Commedia! Aggiornate presto!
Alias
P.S.: Naturalmente anche tutti gli altri capitoli mi sono piaciuti molto!

01/06/14, ore 14:51

MA-CHE-FINE-AVEVATE-FATTO?
No, cioè, ragazze non potete capire come mi stavo preoccupando, mi sono detta che volevate abbandonare il progetto, sono stata tipo completamente disperata, ve ne rendete conto? DDD:
Posso capirti che la scuola è finita ed allegria ( Li ho seriamente odiati sono stata la settimana scorsa con così tanti libri sulla scrivania che avevo il terrore che mi crollassero addosso o peggio, spaccassero in due la scrivania)
By the way. Io ci sono, voi ci siete e posso finalmente leggere di Dante e Virgilio ( Ancora una volta ;) )

Povero Dante, non hai idea di come io mi senti così simile a lui quando penso alla nostra povera Italia nelle mani di gente che non meriterebbe tenere neanche lo spazzolino da denti del Cerbero :C
Ho una nuova OTP dopo VirgilioxDante si chiama DantexVocina interiore pervertita. Amo molto i monologhi che si fa Dante da solo sopratutto i doppi sensi!
( Se certo, come no, proprio il naso vocina interiore)

"ATTENZIONE! ATTENZIONE! Modalità fangirl attivata!"
Jesus, muoio e rotolo dal ridere e in questo preciso ordine Cente! Dante fangirl, sempre detto:" DANTE UNO DI NOI!!"
*Coro da stadio*

OMG ANCHE VOI SHIPPATE ACHILLEXPATROCLO? OMG HO ANCHE IO UN ATTACCO DA FANGIRL. IO LI AMO, SONO LA MI OTP DOPO ADEXPERSEFONE
Mi avete fatto fanghirleggiare come non mai.
E vi voglio tanto bene per questo. I battibecchi tra Ulisse e Diomene, Dante che fanghirleggia.
Hai ragione, questo capitolo fa morire dal ridere xD
_ThanatoseHypnos C:

30/05/14, ore 23:04

Ho riso fino alle lacrime, lo giuro.
E (cavolo!) Quante cose potrei dire?
Ammetto che ci ho messo cinque minuti buoni per cogliere il doppio senso della toga, ho adorato la modalità fangirl di Dante, Ulisse e Diomene versione vecchia coppia sposata è qualcosa di assolutamente E P I C O.

Ammetto anche di aver temuto, in questi giorni di straziante attesa (<3), la fine gli aggiornamenti, quindi non mento quando dico che sono letteralmente saltata giù dal letto quando ho visto il tanto agogniato aggiornamento (e non mento nemmeno quando dico che mia sorella mi ha smadonniato contro per un quarto d'ora per lo spavento che le ho fatto prendere), anche perché non posso morire prima di non aver scoperto cosa ha Dante sotto l'infula (un tatuaggio di un aquilotto? L'autografo di Fabri Fibbra? Lo scopriremo nel prossimo episodio!).
Quindi... OK! Storia fantastica, siete geniali, la scena di Dante e la toga mi ha ispirato per qualche altro disegno... e basta, spero di poter continuare a leggere presto!

Bye

08/05/14, ore 15:55

Eccomi qua
Puah, credevo che non avrei mai recuperato questi capitoli e sarei rimasta indietro per sempre. Mamma mia che belli i pomeriggi del nulla fare quando il mio cervello si attiva :3
Allors, il capitolo inizia un pochettino lento, lo ammetto. Dante che è spiazzato e va beh--- il capitolo si rianima con la battuta di Virgilio ( mi ha abbastanza spiazzata, sono rimasta qualche secondo e poi sono scoppiata a ridere. )
Ammetto non ho capito molto della metamorfosi che è accaduta, ma... cristo che schifo, cioè, non quello che avete scritto, ma quello che mi è venuto in testa mentre me lo immaginavo...

" O al massimo, datela a Brunetto; io gliel’avevo detto che non la volevo la sua coca cola con la cannuccia corta colorata alle due di notte! Accidenti a lui e ai suoi riti d’iniziazione ‘Perché ormai sei un uomo Dante’ sì, certo, grazie mille, Brunetto…"

Sinceramente, sono quel tipo di persona che dice ai fiorentini di dire questa frase perchè sì! xD
_ThanatoseHypnos

P.s. Il disegno è strafigo.

08/05/14, ore 15:38

*Rullo di tamburi*
Sono arrivata uwu E filamente compare Virgilio che bella cosa, tutte le volte che leggo del suo POV mi diverto sempre, anche se siamo in una fase "Drammatica" della storia. Perchè zam zam, che accade? Accae che questi due scemotti si sono innamorati e lo hanno capito! Che bella cosa ugh---- uwu

"“Ma, maestro, poi mi si vede tutto sotto la veste!” protestò lui.
“Oh, ma smettila! Mica ti guardo lì sotto!” sbottai."

Dante mica sei come gli scozzesi che non portano nulla sotto la veste? eh!

"“Se solo quei dannati avessero la Pietra dell’Invisibilità…! Allora riuscirebbero a scampare a quei rettili!” esclamò infervorato il fiorentino.
Mi sbattei una mano sul viso. “Sono la Pietra Filosofale e il Mantello dell’Invisibilità, coglione!”"

HARRY POTTER!!! HARRY POTTER OVUNQUE. Anche Virgilio leggeva della zia Ro? Me lo immagino alla corte con la candela in mano xD

"Ma come l’araba fenice, che rinasce fiera a nuova vita dalle sue ceneri, così l’anima si ricompose dai suoi resti carbonizzati per rinascere, non a nuova vita, ma a nuova sofferenza.
E il peccatore, levatosi da terra, si guardava intorno instupidito, sconvolto, terrorizzato dalla sofferenza patita, e con sospiro si dispose di nuovo al volere della giustizia divina, in un ciclo infinito di punizione eterna."

Cito questa parte per dirvi che è bellissima e la adoro, sì. Non lo so è tipo asdfghj uwu

Voglio concludere dicendovi che quel "Tho, stronzo" mi è piaciuto un sacco!

07/05/14, ore 19:54

<< Ma almeno una cosa l’avevo imparata: mai offendere la daga del mio maestro! Chissà perché ci teneva così tanto… Magari si trattava di qualcosa dal grande valore affettivo, un cimelio di famiglia o simili…Ma no, decisi che non avrei più 'toccato' l’ argomento. >>

Ecco, in questo punto esatto mi sono messa a ridere talmente tanto che non sono più riuscita a leggere per cinque minuti buoni!
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 09:28 pm)

07/05/14, ore 19:31

Piccola nota: gli ultimi due disegni non si vedono.
So che lo sapete, ma, già che c'ero: vi stimo, stavo morendo dal ridere!

06/05/14, ore 20:31

Devo ammettere che questa è la storia della quale aspetto gli aggiornamenti con più trepitazione in assoluto.
... ed è vero, non ho capito una coppa della metamorfosi D:
Penso peró che i capitoli precedenti, i primi, siano fatti un poco meglio (anche se tutti fantastici, attenzione); forse è perché si studiano di più a scuola o qualcosa del genere, probabilmente...

Insomma, vi adoro, siete geniali.

Bye

25/04/14, ore 20:54

Pasquetta è passata, lo so, me la sono presa comoda, ma tra vincende varie boh, ecchime qua a recensire, avrei potuto fare prima, ma amo ridurmi all'osso.
Inizio subito col dire, ma WTF???? CHE RAZZA DI STORIE RACCONTA SUA MADRE A DANTE! Ma, se per questo lo ha fatto diventare il grande poeta che è... possiamo chiudere entrambi gli occhi...
Questo capitolo mi fa stroppo film d'avventura misto all'urban fantasy con Dante e Virgilio inseguiti dai diavoli che si buttano da questi dirupi-- xD

"Sono stato guerriero. Sono stato poeta. In un’altra vita. Ora sono pellegrino; un pellegrino dell’Ade. Per quanto ne so lo sono sempre stato. Sono nato nelle tenebre, fanciullo cieco, avanzo a tentoni tra le fauci dell’Orco.
E sono amante, un amante infelice, un amante perduto. Il mio amore si fonde con la morte; a colui che amo il cuore non batte più. La Tenebra lo avvinghia, la Terra lo chiama, il Limbo lo tiene legato a sé, pronto a richiamarlo quando giungerà l’ora."

No, ma posso dire che queste sono le frasi più belle che ci siano in questa storia? Comunque fa bene smorzare ogni tanto la parodia con qualche parte un pochettino seria, non lo rende monotono uwu

Beh non ho molto da dire *SOBS* Se non al prossimo capitolo e povero Virgilio, al pese mio questo è Mazziati e Cornuti ( Con tutto rispetto per i diavoli!)

21/04/14, ore 23:17

Però le scene di Phatos a me hanno proprio commosso, sono stupende.
Certo, salta da "scena di phatos aaw" a "scena comica da aquilotto curioso" di botto, però il phatos non mi è dispiaciuto, anzi!

20/04/14, ore 11:39

MA CHE BELLA SORPRESA.
Mi leggo questo canto appena prima di andare da mia nonna a pranzo ( prevedo una certa abbuffata *Si pulisce la bavetta*, ma torniamo a noi.)
Mi rendo conto che Dante è ancora scioccato, povero *Fa patpat a Dante*

Non avranno mica scambiato "Pedites" con "peditum", spero! (Nota dell’autrice: il primo è fanteria, il secondo scoreggia)

Vedi un pochettino che alla base di tutto ci sta un errore di traduzione, in fondo erano soventi sbagliate i traduttori! Ho letto che ci sono addirittura dei canti che noi studiamo che ci sono degli errori e che al giorno d'oggi noi lo studiamo.
Belli i demoni che hanno preso questa povera anima come un guantone da box *ironica* e sono anche deficenti in un certo senso.
Vai Dante e Virgilio che se la fuggono alla chetichella!
Beh, che bella sorpresa di nuovo!!!
Alla prossima ed ancora auguri di buona pasqua

*Lancia uova di cioccolato*

19/04/14, ore 14:45

SONO ARRIVATA IN ORARIOOOOOOOOOOOO
Prima di iniziare a leggere ecco a voi un saluto da la casa di Dante Ho pensato voi uwu
Dante si risveglia dai suoi sogni e capisce che tutti i personaggi precedenti non hanno fatto altro che stuzzicarli entrambi. Ma bravo Dante, bravo *Feel like brav Giovanna, brava)
Mi sto immaginando la scena tra Guido e Dante che scrivono Fan Fiction a quattro mani ( Il Nick di Dante è azzeccatissimo tra parentesi) e sto morendo, seriamente.
Bene, allora, vediamo un capitolo di passaggio e grandiosa la diplomazia che ostenta virgilio *Clap clap* Ho impressione che il sommo poeta prima o poi manderà qualcuno a quel paese e sicuramente ci starà in mezzo anche il Boss, altro che limbo, lo devono far santo!

"I diavoli si voltarono verso l’argine sinistro, ma prima di partire, ciascuno di loro, rivoltosi al capo in segno di intesa e lanciandoci un’occhiatina divertita, strinse la lingua fra i denti, facendo una pernacchia e Malacoda mollò un peto. I demoni si misero a ridere sguaiatamente alle nostre facce schifate.
Mi strinsi il naso fra due dita. “Anche questo lo fanno sempre?” domandai seccato, con voce nasale.
Trovai Virgilio nella mia stessa posizione. “Non. Una. Parola. Di più.”"

Questa parte mi ha fatto morire. No, seriamente *Rotola via*
Al prossimo capitolo!
_ThanatoseHypnos
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 02:46 pm)

10/04/14, ore 16:46

Sono agli sgoccioli della mia partenza ho detto: " FIRENZE STO ARRIVANDO"
Ma poi mi sono fermata, mi sono ricordata di voi e di questo MP e che dovevo leggere e mi sono imposta che prima di andare, in giornata avrei fatto di tutto per potervi recensire, anche per dire: " Wow, fighe come al solito ragazzuole!" e voi ve ne siete anche ricordate ;_;
Ma ora torniamo alle cose serie anche se si fa per dire, Quando ci sta il POV di Virgilio muoio sempre la sua mentalità bipolare mi fa schiantare e cavolo quella vocina insolente che non si fa i fatti suoi ( *Paga la vocina insolente per continuare a non farseli* )...

"Il Boss ti ha incaricato di guidare Dante, non di portartelo a letto!"
Il Boss sarebbe felice anche della seconda opzione a mio modesto parere se fosse contro non renderebbe tutto ciò possibile e loro due non sarebbero così shippabili come sono *Highfive*

"Hai in mente quando fai una figura di merda e vorresti sprofondare un kilometro sotto terra?"
*legge qualche riga dopo*
Virgilio mi sa che lo hai presente meglio tu. Che figura xD

Beh al prossimo capitolo non ho altro da aggiungere uWu