Boh, mi ha mandato Beatrice...
di mirandas

27/03/15, ore 11:13

Piccola nota: ehy! Era qui l'errore del battito cardiaco si Virgilio, verso la fine! Also, è la terza volta che lo sto rileggendo, grazie per avermi accompagnato tra scleri e raffreddori uwu

18/03/15, ore 06:42

Questi capitoli sono davvero molto belli e divertenti!Peccato solo che gli aggiornamenti sono lontani gli uni dagli altri,quindi ci fate aspettare un po',ma ne vale davvero la pena.La storiella della daga,rimarrá impressa nella mia mente( ingenuo Dante ).Credo chiunque abbia letto solo un capitolo di questa fic,scoppi a ridere durante una lezione dedicata alla Divina Commedia.Spero davvero che la finirete,e sono curiosa di vedere cosa accadrà verso la fine del purgatorio ed inizio paradiso.A presto ^_~

14/03/15, ore 07:14

scritta molto bene, niente errori e bella

13/03/15, ore 17:41

Eccomi di nuovo (la gioia di essere riuscita a recuperare almeno la tua storia mi fa piangere, me ne mancano giusto altre 1639392 ma vbb ).
Scusa ancora l'orario, ma evidentemente mi portate fortuna, sono arrivata a scuola venti minuti prima ed ho avuto l'opportunità di leggere anche questo capitolo
Allora, Pov di Virgilio e divertimento assicurato. Il poeta latino che si abbraccia l'altro mantovano senza neanche conoscerlo mi ha fatto morire. La scena equivoca con Sordello e annesso Dante incazzato sono state divertenti, mi hanno fatto sorridere. Il momento fangirl tra Dante e Sordello mi é piaciuta un sacco. Nulla accomuna più dei fanboy. Comunque, ora realizzo che in quaranta e passa capitoli sia passato così poco tempo!
Davvero, é qualcosa di incredibile immaginare che tutti questi casini e disastro (ma anche fangirlismo stremo con annessa otp che almeno qui diventa canon) siano accaduti in così poco tempo.
Quindi, scusami mi sono distratta, Sordello li ospita per la notte (é il sogno di ogni fan avere il proprio idoli a casa per la notte, Invidio Sordello).
E che bellino Sordello che descrive tutto.
P.s. la scena che richiama Shining mi ha fatto morire dal ridere.

Alla prossima
Balder moon

13/03/15, ore 08:07

Ciao~
Ero in autobus, mi annoiavo, e ho letto questo capitolo. Tra tutti i canti della Commedia questo é uno dei miei preferiti. In fondo parla di una cosa molto attuale anche se lontana secoli. Uomini non in grado di guidare l'Italia che la stanno facendo andare a put**** ma non voglio parlare della mia ideologia politica (dato che non ne ho una ancora precisa ). Parto dal basso dicendo che beh, mi é piaciuto come hai riportato le parole di Dante dalla prosa ai versi. Hai aggiunto l'ironia tipica della tua storia alle parole di Dante (e la vocina che lo chiama Drama Queen, ne vogliamo parlare? mi ha strappato un sorriso ).

Salendo, invece, mi ha fatto ritornare in mente una cosa che pensavo da un po': non immagino come Beatrice reagirà quando Dante la incontrerà, non per nulla mi pare che anche nell'opera originale la cara musa era incazzatina con Dante.

La gelosia di Virgilio (Neanche io voglio pensare a quando questi due si lasceranno, mi si stringe il cuore e piango D:) mista ai tentativi di Dante di trovare qualcosa che non andava nella sua storia mi hanno strappato un sorriso.

Come sempre, ottima compagnia prima della scuola e per distrarsi dalla solitudine dell'autobus.

Scusa per le dimensioni della recensione, ma l'ho scritta proprio mentre andavo a scuola e con il cellulare, quindi immagina cosa può essere uscito.
Alla prossima
Balder Moon

08/03/15, ore 19:35

Povero Virgilio, tutto solo tra due tra i suoi fan più accaniti! Questa situazione mi ha ovviamente portata a chiedermi come si comporterà Stazio al riguardo, ma chissà, vedremo!
Capitolo un po' più lungo del solito, in modo, beninteso, assolutamente gradito: la scena della versione integrale dell'Eneide è stata deliziosa, ma anche quella della gelosia di Dante... insomma, bravissime come al solito, non vedo l'ora di proseguire la lettura!
Purtroppo devo scappare, perdonatemi la brevità della recensione: spero di rifarmi la prossima volta ;)
Afaneia

06/03/15, ore 23:00

Yeeeeeee bellissimo! Mi sono sbregata dalle risate anche stavolta! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un abbraccio
A

06/03/15, ore 18:57

Niente male questo capitolo. È sempre divertente leggere una parodia, come avrò già detto, e di questo capitolo mi è piaciuta la parte delle 'presentazioni' e quando Sordello scopre con chi stava parlando! XD

06/03/15, ore 16:56

No sul serio mi farete venire un asfissia polmonare a forza di farmi ridere!!!!
Non deludete mai in nessun capitolo, siete sempre precise sia con la reinterpretazione del testo sia con le scene più fantasiose.
è piacevole leggere e scorre in modo pulito.
Ovviamente adoro i Pov di entrambi e spero nel prossimo ci sia Virginello
Ho adorato la scena Dangilio*tira fuori le bandierine "DxV"*
Virgilio è gelosoooooooooo...che adorabile poeta!!
Cara vocina interiore come hai fatto a non capirlo subito?Dabte è UNA DRAMA QUEEN.
Complimenti per le battute.
Nella recensione del capitolo precedente ho detto che a volte mi scordo di recensire questa MARAVEILLOSA storia...non pensate che lo faccia perchè non apprezzi il vostro lavoro, anzi mi piace moltissimo solamente che sono caratterizzata da questa mia "dote" naturale di dimenticarmi le cose.
Chiedo venia se le mie parole sono state mal'interpretate
By
TheHobbitOFBakerStreet

06/03/15, ore 16:43

Imploro pietas per il mio immensurabile ritardo!!!
La scuola mi stà rendendo tutto più difficile e se trovo un momento libero e mi metto al PC poi mi dimentico...scusate davvero.
Come al solito siete state molto divertenti e simpaticcissime
Virgilio venditore porta a porta è veramente una cosa unica,,gouro è stata una delle mie parti preferite e il poverello Dante che lo supplica ( dillo Dante che vuoi stare solo con Virginello *.*).
Ovviamente un pizzico di angst serviva anche perchè non sono la coppia più serena del mondo e prima o poi dovranno lasciarsi*piange*.
Avete reso molto bene le emozioni che attanagliano il cuore del fiorentino e del suo tormento*clap clap*
Le battute di Vigry sono il massimo e la vocina di Dante è strepitosa.
Very well done ladies
Soon by TheHobbiOfBakerStreet(ex PakithewDrama...tranquille sempre io :) )

04/02/15, ore 21:15

Accidenti, stavolta mi ritrovo a recensire con un imperdonabile ritardo! A mia discolpa, ho letto il capitolo da cellulare appena pubblicato, ma mi è poi passato completamente di mente di recensirlo dal computer e solo stasera, riguardando con calma le storie seguite, mi sono ricordata del vostro aggiornamento.
Come al solito, un capitolo piacevolissimo, davvero tanto divertente e piacevole. Questi due sono decisamente troppo adorabili insieme, quasi da arresto! E questo Virgilio maschio alfa geloso è semplicemente... beh, indescrivibile.
Mi raccomando, continuate sempre così, negli ultimi capitoli mi pare che abbiate mantenuto un livello davvero alto, ma siete bravissime in generale!
Al prossimo capitolo ;)
Afaneia

02/02/15, ore 07:15

Hahahahha giuro l'ho letta tutta d'unfiato !
Adoro Dante e Virgy insieme , sono cosi carucci *^* spero tanto che tu vada avanti il prima possibile perchè mi ci sono proprio affezzionata a questa storia ... mi piace proprio tanto !
Unica nota negativa ... non posso raccontarla alla mia professoressa di letteratura , mia mette 4 a prescindere XD .
Però devo dire che è un bel modo per ricordare i vari gironi di inferno e purgatorio e ... spero ... anche del paradiso!
Un abbraccio e al prossimo capitolo !
Quindi spero a presto !
A.A.

28/01/15, ore 17:55

hahahhaahhahahahahahahah giuro non riesco a smettere di ridere !!!!!!
è stupenda ! cè è troppo sweg ! hahah
ok ok ha meritato un posto tra le mie preferite ! hiihihi
Al prossimo canto !
A.A

25/01/15, ore 21:40

non vedevo l'ora di leggere questo canto per vedere di  come Dante avrebbe reagito davanti all'affetto di Sordello e mi sa che questo è soltanto l'inizio... :') però mi scappa un bel "ben ti sta, Dante" per aver preso Virgilio in giro per la sua gelosia nei confronti di Beatrice (la quale me la immagino stesa su una nuvoletta a fissarli e ridendo come una scema), adesso toccherà a lui "soffrire" un po'!
non mi ricordo bene cosa succede nei prossimi canti, ma non dovrebbe essere niente di che, anzi...ma confido in voi perché li rendiate più interessanti ;)
la vocina interiore di Dante inizia ad essere il mio personaggio preferito...
a presto e al prossimo capitolo! <3

25/01/15, ore 13:51

Oddio, non so se è più geloso Dante o Virgilio! XD Troppo bella la scena del bacio... e mi sono immaginata alla perfezione la faccia di Dante quando Sordello ha abbracciato Virgilio!
Povero D... Non vuole proprio pensare al Paradiso... Preferirebbe perire nel Limbo piuttosto che separarsi dal suo amato...
Puoi dirmi cosa succederà nel prossimo canto? Non me lo ricordo!!!
In attesa di risposte!
HB