It's Not A Joke
di Adaralbion

13/05/08, ore 20:52

uaaah non vedo l'ora di leggere il prossimo cap >.< ^^ troppo billa questa ficcy *__* L puccioolo che ha bisogno del dolce >.< e light che vuole sapere della vita di L *____* aggiorna prestuuu!!!! zauz^^

13/05/08, ore 17:41

sono d'accordo: L lo prende a calci da qui fino al giorno del giudizio di Kira! V_V ahaha! troppo bella! non sono completamente d'accordo su come ha reagito L a quello che ha fatto light..secondo me si sarebbe limitato a guardarlo interessato (e al massimo ancora un calcio! ^^)...mi sembra un pò esagerato il " non lo fare mai più!"...ma è anche vero che io non sono l'autrice, per cui mi inchino a quello che hai scritto! ^_^ complimenti! continua così! ^^

13/05/08, ore 15:04

Aw, che meraviglia di capitolo! *_* (quando l'ho iniziato a leggere, anch'io stavo mangiando le ciliegie! xD). Chissà cosa aveva capito L... Mannaggia a Matsuda che l'ha distratto! >.< Mi piace molto come stai muovendo Light, trovo i suoi comportamenti abbastanza verosimili (dico "abbastanza" soltanto perché è ovvio che i personaggi originali più che amarsi alla follia, vogliono uccidersi a vicenda! xD Eppure 'stà coppia mi piace!). Geniale la risposta di L quando Light gli chiede se mangia solo dolci! Nomina addirittura la formula chimica dello zucchero! xDDDD Sei bravissima, come sempre! <3

13/05/08, ore 14:53

oddeo, me sapeva che sarebbe accadutoXD ma che bello sto chappy, mi fa una tenerezza infinita, la parte della panna poi**scusa per la breve recensione, ma non posso stare tanto al pc.aspetto con impazienza il prx chappy^^

13/05/08, ore 14:52

Mi piace tantissimo questo chap*_* Ha un non so che di...diverso...forse mi attira molto proprio per il fatto che Light assume comportamenti diversi da quelli che ho sempre letto. E' una cosa meravigliosa, che dona un tocco di peculiarità a questa tua fiction. Il bacio mi ha quasi sciolto il cuore, ma anche io credo che L non si scioglierà così in fretta XD Sono più propensa al credere che lo farà dannare prima XD (come sono maligna =D) Continua così, aspetto il prossimo chap! Ciauuu!! Baci!!

12/05/08, ore 21:47

Allora, che posso dirti... innanzitutto un "LO SAPEVOOO!" aggratis per il bacetto finale... Chiamalo sesto senso (perché non avevi spoilerato quel pezzo) eppure me lo sentivo. Insomma, evviva! I bacini tra Light e L!!! Ke teneri! Uhm, non vedo l'ora di sapere come continua, mi hai troppo incuriosito anche questa volta! Davvero complimentiiiii sensei! Non vedo l'ora di leggere cosa combineranno! Bravissima come sempre!

12/05/08, ore 20:37

*muhaha* perchèè nooo? TTToTTT mi sento inutile se non mi complimento con le brave personcine... waaa che bellino il seguitoo!!! ^O^ stupendooo! non ho assolutamente idea di come reagirà L in questo caso: essendo perfettamente IC nella storia, non credo si lascerà trasportare facilmente...dopotutto non mi sembra il tipo da non razionalizzare da un momento all'altro, per un bacio (e la fic lo conferma) xDD Ok...stavolta mi fermo con un 'brava'...=.="... ma non finisce qui!! avrò la mia vendetta e ti spetteranno tante altre temibili recensioni ù.ù xDDD in ogni caso non vedo l'ora di leggere il seguito, sono estremamente curiosa... soprattutto per vedere come reagiranno quei 2 o__o >w

12/05/08, ore 20:25

*________* ma più va avanti più diventa beelllaaa *________+ che...che...*_______*....stupendaa *__* uh light è dolcissimo..in questa ficcy me lo stai rendendo come dire...simpatico!!!! e L che non riesce a capire è pucciolo *___* aggiorna prestu^^ kiss

11/05/08, ore 23:17

Davvero carinissima! Spero di leggere presto il seguito...non vedo l'ora di sapere cosa succede!XD*me curiosa!* complimenti! Comunque non vedo perchè preoccuparsi, mi sembrano tutti perfettamente IC... un saluto grade grande!!! al prossimo cap...

11/05/08, ore 22:39

Arieccomi. Mi vedo costretta ad essere più sintetica, ma è fuori discussione che ti lasci anche questa volta senza neppure una parola, un segno tangibile del maturare delle mie opinioni (!). Innanzitutto, perchè The Chain? Dubito sia un mero riferimento alla situazione iniziale del capitolo. Insomma, lo è di sicuro, ma non c'è forse dell'altro? O forse sono solo io che amo pensare ad un incatenarsi di sguardi - di anime? Ad ogni modo, Light arrossisce davvero spesso XD. Non posso a meno di figurarmi la scena; ma quanto deve renderlo adorabile?? [Neppure io mi ero resa conto di amarlo fino a questo punto, il nostro piccolo killer.] Con gli avvenimenti di questo capitolo hai confutato l'ipotesi secondo la quale Light volesse seriamente uccidere L nel sonno. Ok, scherzo! In effetti nemmeno io, che pure galoppo senza alcun freno con la fantasia, ero arrivata a prendere in considerazione un'idea simile. Quello che intendevo davvero, piuttosto, è che hai scongiurato la possibilità che quello di Light fosse un momento d'analisi sporadica, senza soluzione di continuità e senza un seguito. Evidentemente spiare di nascosto lo diletta. Meraviglioso L con quel telegrafico 'mi hai fissato per un minuto e mezzo'! Mi è parso quasi di vederlo, giuro. E poi la ciambella con i granelli di zucchero colorati (buona! :Q___) è così tipica del contesto! In più, spendo una nota per Watari, il maggiordomo/direttore d'orfanotrofi/cuoco/agente segreto/cecchino/padre/nonno/operatore informatico/consulente d'immagine/insegnante di bon ton/autista/carceriere e secondino più efficiente del mondo! Mi piace molto leggere del suo rapporto con Ryuuzaki (questa cortesia silenziosa, questa fiducia e affetto paterni maturati nel tempo ed espressi coi fatti, più che le parole). Mi ripeterò: la storia è ancora al preludio, quindi c'è poco da speculare sulla trama; però le carte in regola per diventare qualcosa di prezioso ce le ha già tutte. Sono quasi lieta di poter affermare che, stavolta, sarò io ad aspettare te, e non viceversa! '^^ [Ho già detto che mi dispiace??]

11/05/08, ore 22:30

Sarò spudoratamente sincera, come dici tu: ho trovato L assolutamente IC. Ed anche Light, visto e considerato che è senza ricordi; non capisco come tu possa dubitarne. Adoro questo capitolo: da L che sgranocchia dolci a più non posso e cerca di raccapezzersi su cosa sta facendo Light, a Watari che sembra capire al volo (e farsi capire da) L, ed anche Light che, poverino, deve essere il più confuso là dentro! (Magari obbietterai che "poverino" non è l'aggettivo più adatto per Light, ma a me piaceva tanto come personaggio! E poi ora non sa neppure di essere Kira! ._.). Bravissima, continua così! <3

11/05/08, ore 22:12

Lo sapevo, acciderbolina. Lo sapevo che non sarei riuscita a pubblicare il commento prima che tu aggiornassi. Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace (e giuro che non l'ho manco copia/incollata, tutta questa mortificazione!). Non ho ancora letto il capitolo due. Inizio a postarti qui il commento al primo capitolo, comunque. . START . Dunque, dunque, dunque. Ebbene sì, pare impossibile ma finalmente ce l'ho fatta! Scusa il mio pigro ed indaffarato essere. Esordirei con un semplice grazie per la dedica (non ti avrei mai perdonata se l'avessi dedicata a qualcun altro... muahaha! - risata alla Kira), che sicuramente mi onora e sprona a seguirti con assiduità persino maggiore del solito. Anche questo è un ricatto bello e buono... certo che sei subdola! XD Nondimeno, come potrei tenere il broncio ad una delle più fervide autrici yaoi degli ultimi tempi? (alla faccia dell'onorificenza!) Penso di non aver mai incontrato, nei miei annetti di carriera su EFP, qualcuno che aggiornasse alla tua velocità. Ah, no, aspetta. Forse una ragazza nel fandom di Naruto. [Ma, resti tra noi, preferisco i tuoi, di aggiornamenti!] Però adesso bando alle ciance e veniamo al dunque. Visto che di sicuro ti aspetti una recensione accurata, non posso che partire dal vero inizio, ovvero il titolo. Premessa: io per i titoli delle fics ho un vero pallino. Molto del mio interesse nasce e dipende proprio da questo. "It's not a joke" è a tutti gli effetti un nome intrigante, che sicuramente fa ben sperare. Restando in tema di titoli, vediamo un po' quello del capitolo. Always the same question, il che mi sembra eloquente abbastanza! Temo di non poter sbilanciarmi oltre, for now, quindi proseguiamo. Parte iniziale: il sogno di Ryuuzaki. Innanzitutto mi verrebbe da chiederti come mai nella trascrittura del sogno 'Ryuzaki' è scritto con la 'y' finale, mentre nel resto del capitolo no. C'è forse un motivo che mi sfugge? Tornando a noi. Complimenti per l'impatto grafico; quella specie di esagono di frasi smorzate fa senza dubbio un bell'effetto ottico. E logistico, naturalmente. Il passaggio che ho amato di più? “. . . .Orgoglio. . . . . . .Ryuzaky?. . . .Ci rinuncio. . . . . . . . Uccidimi. . . ” . D'altronde ho già adorato quella parte nell'anime. Andiamo avanti. L che sbadiglia! *.* Ma che pucciolo! No, scusa, questa proprio me la dovevi concedere :p . Recuperiamo un minimo di serietà: "La catena che portava al polso e lo legava inevitabilmente all'altro, tintinnò lievemente" . Io qui eviterei la virgola, o almeno la sposterei in modo da cotituire un'incidentale (ergo dopo 'polso'). Ehi, l'hai detto tu che era nostro compito farti notare anche gli errori più piccoli, no?? [No, non l'hai detto O_O] [Oops!] Proooseguiamo. Con i due letti separati hai ottimamente spezzato il più diffuso clichè di questa coppia: polsi incatenati = letto matrimoniale (e in alcuni casi anche impropbabili sessioni di toilette in coppia). Insomma, perbacco, un briciolo di realismo. Per quanto ci piaccia vedere DN come un manga yaoi, credete davvero che Light avrebbe acconsentito ad una simile vicinanza col suo peggior nemico? (anche se all'epoca non ricordava nulla... lo so, lo so!) E che dire poi di Ryuzaki, che si pulisce la mano quando l'altro gliela stringe?? Altamente improbabile, dunque, e voto di plauso alla tua lucidità. Ho apprezzato anche l'idea che fosse Watari a detenere le chiavi delle manette. Molto più sicuro con un potenziale Kira attaccato al braccio. Altro passaggio magnifico: "Dare le spalle ad un assassino? Perchè no, di certo non lo avrebbe ucciso lì, a mani nude. Che pensieri stupidi." E, poco dopo, il "Gli balenò in testa l'idea che aveva decisamente etichettato come folle poco prima" . Bella anche l'immagine della catena sospesa nel vuoto tra i due letti, molto vivida. Come d'altronde l'accenno a 'una ciocca bionda'. Ho mai detto quanto mi attraggano i capelli di Light? Probabilmente no. Eppure li trovo magnetici, perfetti per il volto camaleontico, per gli occhi penetranti. Così ordinati e luminosi, sempre impeccabili - estremamente in character. E hanno al contempo un'aria soffice, buona. Non credo di essere riuscita a spiegarmi del tutto, ma sono l'emblema estetico del parallelismo Kira/Yagami. Quasi più del baleno rossastro negli occhi d'ambra. Esco dal tunnel della mia adorazione per il lato oscuro (!) e rientro nei ranghi. Mi piace che L percepisca la presenza di Light al punto da essere strappato dal sonno. Non è solo una romanticheria - tutt'altro - bensì una nota IC sul'essere perennemente all'erta del detective. Anche se qui virgoletterei un pochettino in più: "Light lo osservava senza proferire parola, nel buio Ryuzaki non riuscì a decifrare il suo sguardo e quando fece per chiedere cosa aveva intenzione di fare, l'altro parlò". Oddio, in effetti io sono piuttosto virgolosa, e senza dubbio puntigliosa sulla grammatica. [Mi sento male ogni volta che mi vedo costretta a scrivere _E'_ così, con l'apostrofo invece che l'accento, perchè alcuni programmi e le pagine internet non supportano la E cui si accede con Alt+2+1. Il che penso renda l'idea di quanto sia puntigliosa con la grammatica!] Anyway, poi la narrazione socrre fluida fino alla fine. E ci tengo a rassicurarti: non c'è traccia di OOC in questo primo capitolo. Lo sai anche tu, lo hai ammesso, che l' ICness non è la caratteristica principale delle tue storie; ma so anche quanto sia importante per te rendere giustizia ad L. Più che altro, osserverò il tuo atteggiamento nei confronti di Light. Della te-che-scrive-di-L mi fido ciecamente: dubito che riusciresti mai a deludermi trattandosi di un personaggio che ami tanto. Ma con Light... sarà la tua vera sfida, immagino. Non lo trovi stimolante?? Ok, forse sarà difficile, però io sarò qui ad apprezzare ogni tuo sforzo. Come concludere? Per ora la trama è allo stato embrionale, quindi non posso pronunciarmi. Però lo stile ha messo su radici nella mia mente - non potrebbe essere altrimenti, è pur sempre il TUO stile - e ha certamente lasciato un'impressione più che favorevole. Spero che questa recensione per cui ti ho fatta penare tanto non sia venuta su troppo male, visto che è stata scritta in momenti diversi e impietosamente frammentata. Tant'è che non ho neanche il termpo di ricontrollare gli errori, perchè ti ho già fatta attendere troppo e fremo io stessa dalla voglia di pubblicare questa epopea! Ed ora mi precipito al capitolo 2. Conto di riuscire a lasciarti due righe (eufemismo: molte di più!) prima del terzo, o almeno prima della prossima era glaciale! Grazie ancora per questa storia, eh ;) . STOP.

11/05/08, ore 21:54

Cavolooo!!! Ma è fantastica!!! Stupenda! Mi ero persa il primo capitolo, ma ho recuperato in fretta...fortunatamente non mi sono dovuta leggere tutte le centinaia di capitoli indietro come per le tue altre fantastiche fic!!!*OO* questa LxLight è veramente stupenda (come penso tu sappia è in assoluto la mia coppia preferita)...e non temere: non sei affatto OOC, anzi! L è descritto oserei dire alla perfezione, mentra Light credo che rispecchi esattamente ciò che provava in quel periodo...che tralaltro è uno dei punti più belli della storia ^^ Complimenti, Complimenti, Complimenti! Cavolo ogni volta che leggo qualcosa di tuo cado in stato catatonico davanti al pc!!! Mi piace troppo come scrivi!!! Ti prego continua...e continua così!! Sei...come si dice? Fantastica? XDXDXD Semplicemente magnifica!!! Ok, basta! Sia la fic che l'autrice finisce sui preferiti ù.ù (contenta? hai una nuova fan!) XDXDXDXDXD ciao ciao bacioni (so che non tarderai con il prossimo capitolo...la velocità è una delle cose che apprezzo di più, se non leggo il seguito di qualcosa vado in angoscia!!!) baciii

11/05/08, ore 21:44

wooow ke belllaa!!! che bella la scena della ciambellaa!! L è fantastiko! ti giuro è identico identico identico!! anche light lo vedo bene come lo hai descritto dopotutto è il momento in cui non sa di essere kira..diciamo che torna più normale!! ed è veramente dolce quando fissa L!!! macchecariniii *___* aggiorna prestissimo ke è bellissima!! zauz ^O^

11/05/08, ore 21:11

Ciaaaaoooo!!! Alloraaa! E' bellissima questa ficcy! Mi piace moltissimo *_* Sono contenta di vedere tutte queste fic di L/Light! (adoro il pairing) Anche io mi associo con il dire che la scena di Light che arrotola allegramente la catena attorno al corpo è molto bella...tenera! L. lo rendi benissimo! Light è un po' OC, ma credo che sia naturale e poi è tenerissimoooo!!!! Aggiorna prestooo! Ciauuu!!!!!