Never Lose Hope 2
di Henya

06/04/22, ore 22:51

Bene, sono contenta che sei riuscita ad aggiornare la storia, ormai non ci speravo più! Comunque devo dire che sono molto colpita da Anya…ma secondo me sta sbagliando tutto! Farebbe meglio a scappare da Tokyo con Hope e andare da Rai…è lui che ama, non Kai! Bel lavoro cmq

06/04/22, ore 22:36

Mi si sono illuminati gli occhi quando mi ero accorta che c'era un nuovo capitolo (me ne sono mangiati più di sessanta nel giro di pochi giorni ero parecchio in astinenza, lo ammetto xD). Tornando a noi, Kai non è e non sarà mai tipo che riesce a dar voce ai suoi sentimenti come un comune essere umano (io consiglierei la psicoanalisi ahah) e Anya, al contrario, agisce d'impulso e non pensa alle conseguenze. Il discorso tra i due è assolutamente chiaro: c'è un passato che li lega e qualcosa che li terrà uniti per sempre, ovvero Hope (il fakedog ahahah), eppure sono bloccati in questo limbo che impedisce ad entrambi di andare avanti, ma non possono neanche riavvolgere il nastro e partire da zero. Che complicazioni!!! (Ma le adoro ahahah).
Ottimo lavoro, beh te l'ho detto anche nella recensione precedente, me ne innamoro ad ogni capitolo <3
Un abbraccio forte
LadyYuna94

30/03/22, ore 03:12

Ciao!!! Scrivo tutto qui per comodità.
Innanzitutto i miei più vivi complimenti! Mi hai tenuta incollata a questo romanzo peggio di una serie tv (e io sono malata di serie tv) si evince anche dal fatto che sono le tre del mattino e sono qui a commentare. Lo ammetto, in meno di una settimana mi sono praticamente divorata Never lose hope, ci sono rimasta sveglia di notte (come adesso ahahah) e davvero sono entrata nel mondo dei personaggi. Ti dirò, ho letto il primo capitolo tanto tempo fa, ma non mi ci ero soffermata molto, in tutta sincerità vedendo l'anno e immaginando che abbiamo più o meno la stessa età ho pensato alle cose abbastanza puerili nel linguaggio e nella trama che scrivevo anche io all'epoca, eppure qualcosa negli ultimi giorni mi ha spinta a rivalutarla e ho fatto bene! A parte che si vede la crescita non solo tua nella stesura del capitolo, ma questa stessa crescita si percepisce in maniera chiara anche attraverso i personaggi, soprattutto tra la prima e la seconda parte. Adoro il personaggio di Anya, mi ci rispecchio tantissimo nei modi di fare e la caratterizzazione anche di tutti gli altri protagonisti è meravigliosa, a partire da Yuri e Boris che, come mi è capitato di odiarli nella prima parte dell'anime, li ho completamente rivalutati in G-REVOLUTION soprattutto il rosso🤣. Non sto qui a dirti che adoro come hai posto l'accento su Rei, trasportando su "" carta'' la sua indole comunque perlopiù pacifica, buona e paziente, ma se tiri troppo la corda si spezza. Ti confesso che mi piacerebbe rivederlo (sì, lo ammetto la mia storia d'amore con lui va avanti da quasi 20 anni si vede? 🤣❤️) però più leggevo più cominciavo ad accarezzare l'idea che non lo avrei più visto soprattutto dopo quell'addio (già, per quello ti odio profondamente, mi hai fatta piangere come una cacchio di fontana!). Ma, gioia mia, sua Maestà Kai Hiwatari merita un Oscar!!! Una crescita pazzesca tra i primi capitoli e adesso, la sua introspezione è la parte che preferisco di tutta la storia e mi piace tantissimo anche come hai inserito Hope nel contesto, mi piacciono le sue uscite, riesco ad immaginare persino la sua vocina, di solito i bambini fanno da sfondo e si limitano a qualche battuta o due, ma lei sembra essere l'anima di questa seconda parte e soprattutto il motore di Anya e Kai e dopo questi ultimi capitoli, che dire, sono sempre più positivamente sconvolta! (sì, ora mi dovrò trovare qualcos altro da fare di notte, grazie -. - 🤣). Mi spiace essere arrivata dopo millenni, ma meglio tardi che mai e ti dico, con tutta sincerità, che non ho mai letto niente di più appassionante, è da best seller!
Spero aggiornerai presto (ti prego, oh grande Henya, non lasciarmi sulle spine, ne soffrirei troppo 😭) nel frattempo ancora i miei più sinceri complimenti! ❤️

02/12/21, ore 00:16

Ma ciaoooo 😍 questo capitolo è stato una piacevole sorpresa! Lo attendevo 😏
Che dire, un po' me lo aspettavo questo chiarimento in questo modo... Insomma, questi due non ce la possono fare U.U però capisco Anya, insomma, è difficile ammettere cosa prova (ma la domanda vera è: cosa prova? XD). Ma la vera sorpresa è stata la frustrazione che ho avvertito in Kai. Eh, bello, cosa pretendi, vanno sudate le cose U.U muahahaha come siamo meschine con questi "povero" ragazzo xD
Bene. Inutile dirti che attendo alcuni sviluppi e che sono sempre più curiosa, vero? Bene! 😂

01/12/21, ore 21:46

Ma che bello finalmente un nuovo capitolo siiiii, non vedevo l'ora😁😁 finalmente è arrivato il tanto atteso giorno dell'esame, ero curioso di capire come si sarebbero comportati Kai e Anya dopo la notte di passione😁 meno male che sono riusciti ad arrivare all'esame in tempo! Anya ma che mi combini? Ahahah Molto interessanti le reazioni di entrambi al pensiero della notte precedente, entrambi in un certo senso stanno maturando, entrambi più riflessivi, Kai con più sentimenti del solito, e Anya che cerca di resistere alla tentazione di affrontare subito il discorso. Anche se dopo quando si ritrova Kai davanti casa torna la solita Anya e diciamo che probabilmente senza nemmeno volerlo ha creato nuovi problemi nel rapporto già problematico che ha con Kai... Devo dire che mi ha stupito come sempre, qui si aprono nuovi probabili problemi e disagi, sono contento non sia stata una cosa veloce e smielata la risoluzione della questione, non sarebbe stato da te😉 continua così che la storia sta andando alla grande, sono contento che sei riuscita a superare il blocco, il capitolo è venuto molto bene e come sempre sei riuscita a trasmettere pensieri, sentimenti e sensazioni mentre leggevo. Ps vogliamo sapere anche se Kai ha superato l'esame😁😁

01/12/21, ore 21:20

Hola! Che bello vedere finalmente un nuovo capitolo... sono contenta che Anya abbia passato l'esame, ma ero anche sicura che non voleva andare a letto con quel cretino, lei ancora ama il suo ex Rai... ma scappa dal Giappone e vai da lui!!
Cmq bel lavoro

06/08/21, ore 21:30

Oh, no! Questo non va bene per niente...Anya, devi denunciarlo, non permettere che faccia ancora male a te e tua figlia! Tu ami Rai, lui è il padre di Hope, non quel bastardo! Denuncialo e scappa!

25/07/21, ore 20:58

Yuri, ma come cazzo ti è venuto in mente di dire ad Anya che Kai meriti una seconda possibilità?!? Ti sei dimenticato che l'ha abbandonata quando era incinta? rai è il padre di Hope, non lui che è un bastardo!! Anya, non farlo...ti pentirai amaramente di questo! Bel capitolo

07/05/21, ore 21:53

AAAAAAAAAAAAAAH
ripeto.
AaaaaaaAAAAAAAAAAAaaaaah
Ok, calmiamlci 😍
Non mi aspettavo né l'aggiornamento, né QUESTO aggiornamento 😍 vedi che notte prima degli esami che passano sti due?!
Kai rimane sempre il solito, e siamo d'accordo, ma è cambiato dai... Si è un po' ammorbidito e noi lo amiamo tanto anche per questo muahahah
Lui comunque è sempre stato onesto ed in linea con sé stesso. Qui l'unica che mentiva a sé stessa era Anya. Dai, a chi la dai a bere sul fatto che sei entrata nella stanza di Kai solo per dirgli di portare Hope all'asilo. MA DAI NON CI CREDE NESSUNO! Ed infatti!
Io sono ancora qui che scrivo la recensione, dal touch xD, con gli occhi a cuoricino *-* finalmente!
Ora però ho paura di:
1. Come faranno l'esame dopo quel che è successo.
2. Appunto cosa succederà tra loro dopo quello che è successo >.<
Autrice, prenditi le tue responsabilità sul fatto che ci hai lasciati sul più bello xD
Bene. Io sono sempre più curiosa e fiduciosa sulla mia ship del cuore *-*

07/05/21, ore 19:44

Oh mio Dio, questa proprio non me l'aspettavo e pensare che Anya non poteva vedere Kai... Io direi che non se lo meritava anche perché lui le aveva fatto passare una vita di inferno in passato e anche adesso, ma che sta succedendo? Io mi auguro proprio che non succeda quello che spero....bel capitolo

07/05/21, ore 18:48

Allora nuovo capitolo ordunque! Devo ammettere che mi fa strano sentire Hope chiamare Kay "papà", mi ci devo ancora abituare😂 per il resto be, capitolo davvero inaspettato, avevo iniziato a pensare che prima o poi sarebbe andata in questo modo però leggerlo be è un'altra cosa, lo rende reale ahahah, ti faccio io miei complimenti per come hai gestito il tutto, immagino non sia stato semplice da scrivere, è stato un capitolo diverso dal solito ma mi è piaciuto e adesso sono troppo curioso di scoprire che conseguenze avrà questo incontro notturno, la vita di Anya, Kay e Hope cambierà o faranno finta di nulla? E nel caso in cui facciano sul serio Kay riuscirà a cambiare ed essere un bravo partner? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😁

15/03/21, ore 22:31

COSA HO APPENA LETTO?! 😂 Cioè, vuoi farmi morire? *_* ok, andiamo per gradi.
Penso che Boris e Kai in veste di Baby sitter sia la cosa più bella che io abbia immaginato oggi! XD e poi hai ragione, Kai si è perso l'infanzia di Hope, per cui il Karma ha giocato di conseguenza muaahahhaha ma Boris?! Ci aveva anche preso gusto! XD
Ah, non dimentichiamoci di Hiwatari sporco approfittatore! Lui ed il suo maledetto tema... Però, se non fosse stato per il tema lui non sarebbe stato lì, e non sarebbe successo quello che infine non è successo... Che discorso contorto U.U ma, insomma, abbiamo capito xD
BORIS. Tesoro, amico, mio caro, tu proprio in quel preciso, esatto secondo dovevo svegliarti?! DAVVERO?! Sono ALLIBITA! XD Stava per succedere quello che io sto sperando da circa 40 capitoli, e lui mi spezza la magia così?! XD
Comunque il tormento di Kai è fantastico, come quello di Anya... Gli ha messo dentro un po' di dubbi, soprattutto quando lo ha snobbato categoricamente (capisci come ci si sente, Hiwatari?!) e, non esagero, dico che se li merita U.U ma ho paura adesso a vedere ciò che potrebbe succedere, visto che ora Anya non lo avvicinerà molto facilmente, e loro stanno studiando insieme... O forse è proprio lì che succederà! Muahahah
Autrice, questo è un appello! XD io tifo Hiwatari/Sarizawa, stile ragazza pom pom! XD
Bene, credo di aver detto tutto e penso di averlo fatto in un linguaggio abbastanza comprensibile xD dal telefono a volte potrei aver scritto ostrogoto xD

15/03/21, ore 21:51

Che bello un nuovo capitolo :) partiamo alla grande con la storia del testamento, c'era da aspettarselo dal vecchia ciò, è stato proprio malvagio devo dire, diploma, Laura, master e non poter accedere all'eredità completa prima dei 35anni, gran bella mazzata per Kai devo dire...diciamo che è stato l'ultima tortura da parte del nonno, nella speranza di mettere un pó di sale nella zucca di Kai😂. Molto interessante anche il monologo (pensiero) dove stranamente Kai riesce a psicanalizzare se stesso e si rende conto (sempre stranamente) della brutta persona che è 😂😂 però ecco, l'ammissione e l'inizio di una fase che porta necessariamente ad un cambiamento (in genere positivo). Almeno è consapevole delle sue gesta, del suo pessimo carattere e del fatto che è sempre stato egoista ed opportunista, il prendere considerazione di sé, arrivati a questo punto è conseguenza degli eventi che lo hanno portato a comportarsi da padre nei confronti di Hope e ad affezionarsi per la prima volta a qualcuno. Passando ad altro, ma quanto mi fa ridere Boris ogni volta con le sue uscite fuori luogo? 😂😂 Stavolta usa le dovute precauzioni o potrebbero venirne al mondo altri due😂😂 Boris è decisamente un personaggio unico😁. Mi è piaciuta tanto anche la parte dove Anya è costretta a badare a quattro bambini, di cui due un pó troppo cresciuti ahahah, Boris è un rompi scatole di prima categoria ahahah, stupendo che pensi che per controllare se la temperatura del latte per i bambini vada bene, abbia pensato di berlo ahahah magari pure dalla tettarella 😂😂, era anche ovvio che lui è Kai sarebbero finiti a spruzzarsi latte in faccia come se i biberon fossero super liquidator ahahah. Mi è piaciuta molto l'idea di aver fatto fare questa breve esperienza da babysitter ai 2, soprattutto a Kai che essendosi perso i primi anni di Hope non sa cosa significhi badare ad un neonato e diciamo che ho visto la situazione un pó come una sorta di "vendetta" da parte di Anya😂. Non mi aspettavo invece che Hilary fosse così maniacale coi bambini, controllare se respirano mentre dormono, wau, io non avrei mai pensato niente del genere, diventare genitori evidentemente fa diventare iper apprensivi😁. L'idea delle foto è stata geniale, sia le foto mentre Boris e Kai allattavano i bimbi, ma soprattutto che esistono prove documentate che Kai era vestito da albero per la recita ahahahah e ancora più bello che queste foto siano di dominio pubblico fra tutti i genitori dei bambini ahahah. Per finire abbiamo un finale veramente col botto, Kai ed Anya che si stavano per baciare, devo ammettere che non me lo aspettavo ma l'hai strutturato davvero bene, hai trasmesso molto bene le sensazioni che stavano provando i due in quel momento e il successivo disagio di Anya per la situazione che si stava creando. Non vedo l'ora di leggere come continua la storia, A presto🙂

15/03/21, ore 17:20

Evviva! Finalmente il nuovo capitolo...oddio, da tagliarsi, è troppo divertente!!
Boris e Kai costretti da Anya a fare da babysitter ai gemelli...mamma mia, non ci vedo più dal ridere!!!
Brava, ottimo lavoro

21/02/21, ore 21:29

Sono tornata! Mi sono distratta per un po' e ti trovo con ben 53 capitoli!
Cosa fare? Ovviamente una maratona! Adoro il tuo modo di scrivere!
Che dire? Mi hai fatto passare tutte le fasi:
-Prima fase: Rei e Anya devono stare insieme, non esiste che Kai si metta in mezzo!
-Seconda fase: Eh, però Boris quasi quasi... Non male Anya!
-Fase attuale:... Ma Kai si sta pentendo delle sue azioni, è dispiaciuto, eddaiiiiii Anya, e dagliela 'sta possibilità suuuu!
Mi hai fatto partire 20 ship in 10 minuti ahahahah.
Scherzi a parte, adoro la piega che ha preso questa storia. Kai finalmente comincia a comprendere che le sue azioni hanno fatto soffrire molto la ragazza e, per la prima volta, ne è dispiaciuto. Troviamo un Kai molto più adulto ora.
Si sente in colpa, vorrebbe anche dirglielo, ma Kai è Kai, quindi al momento non ci riesce. Resta sgomento nell'apprendere che Anya ha determinati pensieri su di lui, (parlo del momento in ospedale con il nonno), come se temesse che proprio lei, tra tutti i possibili pensatori, lo veda in una luce simile. Mi spiego meglio: sembra quasi che quelle accuse lo colpiscano perché vengono da Anya. Se fossero arrivare da, non so, Boris ad esempio, le avrebbe prese allo stesso modo?
Il fatto che riconosce la lettera scritta da Anya, quando si scusa con lei cercando di giustificarsi, (Perché giustificarsi tanto?), quando Anya lo trova in dolce compagnia, le continue conferme riguardo la situazione con Boris, tutti piccoli dettagli che sembrerebbero far intendere un certo trasporto.
Riflettendoci bene Kai ha sempre avuto questo atteggiamento nei confronti di Anya, anche se in Never lose Hope era molto più infantile, (e anche tossico come personaggio in realtà). Ha sempre cercato di fare sì che la ragazza rimanesse nel suo campo visivo, che non perdesse l'attenzione su di lui e la stessa Anya inizialmente sembra non volersi realmente allontanare. C'è sempre qualcosa che la riporta da lui, (tant'è che i due concepiscono Hope, proprio perché entrambi non riescono a resistersi. Anya amava Rei, eppure una parte di lei l'ha portata comunque a non resistere a Kai).
Diciamo che i due si attraggono e si respingono e, se inizialmente i due tendevano a mantenere le distanze, ad odiarsi, a chiamarsi addirittura solo per cognome, adesso, senza elementi di disturbo, (vedi Rei, vedi la bionda ossigenata), i due si sono avvicinati. Tanto che Kai chiama Anya per nome.
Sono dei piccoli dettagli che mi piacciono moltissimo.
I veri quesiti a questo punto, nel caso i due si avvicinassero ancora di più, sarebbero:
-Riuscirebbe Kai a cambiare solo per Anya e a ricostruire la propria famiglia?
-Anya sarebbe in grado di fidarsi ancora di Kai?
Spero ci saranno altri capitoli con i ricordi dei due, mi hanno emozionata!
Al prossimo capitolo, scusa il papiro ahahah.
(Recensione modificata il 21/02/2021 - 09:39 pm)