Il mio migliore amico - parte seconda
di Adaralbion

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
01/03/16, ore 00:08

Grazie per trovato tempo e pazienza per dare una conclusione a questa storia. Immagino non sia facile dopo tanto tempo rimettere le mani su un fandom a cui si è stati tanto legati ma che allo stesso tempo ha esaurito il nostro interesse. Complimenti, nessuno può dirsi fan di Death Note senza aver letto le tue fanfiction.

09/02/16, ore 22:27

Quando parli di passione esaurita nei riguardi di Death Note, ti capisco. Ne è ben passata di acqua sotto i ponti. Nonostante ciò, quando ho visto questo aggiornamento tra la lista degli aggiornamenti degli autori preferiti, devo dire di essere stata colta dalla nostalgia.
Ho seguito questa fic, e l'ho apprezzata moltissimo. E' stato un bel periodo e ricordo con un certo affetto le tue storie.
Probabilmente questo non era come avresti voluto concludere questa fic sette anni fa. Nonostante ciò, sono felice che tu l'abbia - a modo tuo - conclusa. Grazie. :)

23/01/16, ore 19:37

Sono così felice di vederla conclusa! Mi sento molto fiero di te anche se non so se ha molto senso dire questo .-.
Ti ringrazio ancora per avermi fatto l'immenso favore di concludere questa storia che è una delle migliori che ho letto su efp, e il finale non ha deluso le mie aspettative <3
Bravissima, complimenti ancora!

-William

24/10/15, ore 01:28

Sono passati anni da quando hai aggiornato questa storia... Credo di averne letta qualche altra sul tuo profilo, forse ho lasciato un commento chiedendoti di continuare, non ricordo. E sì, so che sembrerò ridicola a scriverti quando c'è il 90% di probabilità che tu ti sia completamente dimenticata del tuo profilo su questo sito, e di Death Note e Matt e Mello in generale, ma davvero, te lo chiedo col cuore, se leggerai questo commento: continua questa storia. L'ho letta tutta d'un fiato e ho pianto come non mai. Non puoi lasciare un lettore con una storia così bella abbandonata, è orribile. Di solito quando vedo che le storie sono incomplete e che non vengono aggiornate da un pò di tempo, neanche le leggo, però dopo aver letto IMMA, non ho resistito alla tentazione di leggere anche il sequel, ben sapendo che sarei rimasta delusa nel leggere l'ultimo capitolo che hai scritto e sapere che in realtà non è ultimo, perchè questa storia ha bisogno di essere continuata. Te lo sto chiedendo col cuore. Non ho mai pianto per nessun libro, nessun film, ma ora scoppio in lacrime per una fanfiction... Spero davvero che leggerai queste parole... Amo la tua storia, per quanto possa valere il mio parere. Davvero.

08/05/13, ore 02:08

Avevo... 14 anni che iniziai ad appassionarmi a Death Note.. 14 anni che iniziai la mia odissea di ff sempre in tema.. e 14 anni che lessi per la prima volta "Il mio migliore amico" poi in seguito la sua seconda parte.
Mi aveva fatta piangere, ispirare, soffrire e gioire... ed ora ho 19 anni e mi fa lo stess effetto.
Sono  5 anni però e non ho ancora visto la fine di questo racconto e mi rattrista molto, ma tuttavia sono felice che nonostante tutto questo tempo sia ancora qui... a deliziare noi lettori nostalgici e non.
E' la cosa più bella che io abbia mai letto.

15/09/12, ore 10:35

mamma mia ** Letta adesso tutta d'un fiato :) Bellissma come al solito! ma come vedo on sembra che tu abbia intenzione di aggiornare..dico bene? U.u Ma l'hai già scritta e nn ti va di pubblicarla o nn l'hai propio scritta ancora? :( È davvero un peccato sai? Abbi pietà per noi poveri lettori che sperano sempre in un happy ending..^^ Dio spero davvero che Mello si riprenda e capisca che cazzo sta facendo! povero Matt..prima overdose poi l'abbandono..ma che ha fatto di male quel ragazzo?! u.u Alla prossima! *___*
un bacio,
Ari

08/05/12, ore 17:28

Questa ff è davvero..bellissima e dolorosa..!! Mello non lo capisco più,è diventato un controsenso unico:un minuto prima mi sembra quasi che dentro di lui ci sia ancora l'adorabile biondino di IMMA1..un minuto dopo è sparito.. Ma quando in macchina è scoppiato a piangere,lì avrei voluto urlargli 'vai da Matt *parolacce varie*!!!' perchè di sicuro lui lo ama<3..ha persino chiesto aiuto a Near!!!!!X)
E Matt oddio quanto me lo sono immaginata a urlare quel NO!...ç_ç stupido Near che non l'ha fermato!o.o
Detto questo..scrivi a dir poco divinamente,le tue idee sono fantastiche e beh..sono 3anni che non aggiorni,ma davvero spero che un giorno ti ritorni la voglia di scrivere questo capolavoro!!
Grazie per questa ff*.*
Ciao^^

05/05/12, ore 18:29

T_______________T io amo Mello ma qui lo sto odiando..Maaaaatt!!!!perchè si amo anche lui ovviamente!!
Detto questo che bello che hai continuato questa ff ma mi manca la dolcezza della prima parte!!
Però siccome scrivi divinamente e sono sicura che anche questa storia sarà divina..corro a leggere!!
A presto ciao e complimenti^^

27/10/11, ore 20:20

ALLELUIAAAAAAA! Cioè mi sembrava strano che tutto si fosse rovinato così irrimediabilmente... Ho pianto, per tutta la seconda parte fino a questo capitolo... Non mi riuscivo a capacitare, come si erano ridotti,  dove erano finiti tutti gli sguardi, gli abbracci, i "Ti amo", i baci, le promesse, i regali, tutta la vita che avevano passato? Dov'era finito il loro amore? Come poteva essere andato tutto completamente a farsi fottere? No. Non ci credevo.

E infatti! :D Che carino che è Mello, questo e il Mello che conoscevo! Certo, ci è voluta l'overdose e il coma per farlo rinsavire, ma alla fine... Alla fine è tornato lui, ha capito che aveva sbagliato... tutto..., come hai detto tu ^^
E riesce a superare l'orgoglio, a vincere se stesso, a chiedere aiuto, ad ammettere i suoi errori, a fare un videogame e a fumare una sigaretta, per la prima volta. Tutto quello che si era categoricamente rifiutato di fare per tanti anni, lo fa per un amico. Per il suo migliore amico.

Complimentissimi cara,
Mari
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 05:56 pm)

16/07/11, ore 11:31

Ho riletto nuovamente questa fic: e se IMMA1 ti scalda il cuore, IMMA2 ti fa perdere un battito.
Quel che è peggio, è che tutto completamente IC e leggendo si prova un gran contrasto tra ragione e sentimenti.
é ovvio che Mello detesti la sua faccia e il suo lavoro, è un narcisista, e che la sua vita improntata sulla violenza si espanda anche nel rapporto con Matt.
Ma sentirsi dire cose del tipo: “Sei un inutile merda, lo sai vero?”  , oppure “Ok inutile feccia...” , [Comprami la cioccolata]  è un vero strazio. Dal profondo.
Mello era ben consapevole di quanto stava facendo Matt e lo ha lasciato fare; ha minacciato Ket solo perchè lei era una sua copia, dunque un sacrilegio, e perchè intaccava la sua proprietà; ha portato Matt in ospedale solo per i sensi di colpa.
Il Mello che vedo è un degrado che ha ucciso anche se stesso, è un ammasso di cioccolata e puzza di sesso che vive per una sfida con Near.
Questa è un ulteriore ferita per un lettore innamorato di IMMA1, perchè mostra con ancora più evidenza quanto in basso sia sprofondato Matt nella scala degli affetti del biondo.
Forse volevi creare qualcosa di più realistico rispetto alle solite MxM sdolcinate, però fa così male leggerla che non so se continuare.
( si come no, alla fine la leggerei cmq anche perchè non lascerò solo il mio Matt )
A questo si aggiunge la tua "crisi" su DN: non so se sia dettata dalla mancanza di stimoli, o magari hai scoperto qualche nuovo libro, o non sai come far terminare questa storia.
è giusto e si cresce così.. cosa posso aggiungere?
se avrai una nuova ispirazione ci rivedremo, in ogni caso sono sicura che questa "crisi" sarà un imput verso nuove direzioni..

09/10/10, ore 16:15

Cavolo! Ho iniziato a leggere questa storia oggi, e sono già arrivata a questo capitolo!! Mi dispiace molto sapere che hai perso la "passione" per Death Note, e che quindi gli aggiornamenti saranno sempre più sporadici, se continueranno ad esserci..
Comunque è un vero peccato perchè questa storia ti stava uscendo divinamente! Scrivi molto bene, ho letto parecchi tuoi lavori e mi sono piaciuti molto!! Comprendo coma la voglia di scrivere su determinati argomenti possa passare e tornare anarchicamente, perciò rispetto le tue scelte, anche se non posso che augurarmi di vedere presto un tuo aggiornamento!!
Davvero complimenti!
Je.

15/08/10, ore 01:13

L'elevatissimo numero di recensioni di questa storia, i personaggi, i rating e gli avvertimenti presenti mi hanno invogliata a leggere questa storia, ma già al primo capitolo ho letto parecchie cose spiacevoli e proseguendo con la lettura degli altri il mio giudizio non è cambiato assolutamente.

Per prima cosa la volgarità eccessiva di questa storia la trovo davvero di cattivo gusto: la parola 'cazzo' è praticamente usata come un intercalare qualsiasi nel corso dei dialoghi e dei pensieri dei protagonisti. Mello e Matt sono certamente due ragazzi che hanno vissuto due vite difficili (Mello addirittura con i mafiosi) ma nello stesso anime e manga non sono così sguaiati come due scaricatori di porto. Inoltre la stessa storia perde molto a causa di tutte queste parolacce, divenendo solo un testo di cattivo gusto letterario!

Il rapporto che hanno Mello e Matt lo trovo molto discordante da quello originale, in cui si vede chiaramente la complicità tra i due e capisco per esigenze di trama è necessario che i due litighino, ma da qui a descrivere il classico rapporto di cane-padrone tra Matt e Mello direi che c'è un abisso oceanico: dubito fortemente che Mello arriverebbe a dire certe frasi come “Ok inutile feccia...” o “...fai come cazzo vuoi, tanto saresti comunque stato inutile, mi chiedo chi cazzo te lo faccia fare di rimanere ancora tra noi: perchè non ti spari un colpo in testa e ci liberi della tua presenza?” o ancora “...sei talmente inutile che anche da morto saresti un peso”, decisamente non lo trovo da Mello nei confronti di Matt.

Altro clichè presente in questa fic che non ho mai trovato coerente con il personaggio e la trama: Mello che fa il prostituto per guadagnare soldi.
Mello è un genio, praticamente una delle persone più intelligenti del pianeta, quindi non è possibile che non abbia trovato un altro modo per guardagnare soldi o fare carriera nella mafia se non quello di prostituirsi: è praticamente impossibile! Inoltre, parlando di questa storia, Mello vende il proprio corpo per mantenersi dopo l'esplosione del covo mafioso: non si è mai pensato che, avendo lavorato per più di un anno con una potentissima banda mafiosa di L.A. Mello sia stato abbastanza previdente da mettersi da parte una certa somma per il futuro? Considerando che era praticamente il braccio destro del boss è logico pensare che guadagnasse un bel po' di soldi: che fine hanno fatto? Li teneva sotto il materasso e si sono bruciati con l'esplosione? Non sarebbe stato molto intelligente fare una cosa del genere, visto che Mello sapeva perfettamente che c'era la dinamite nel covo!

Parlando poi della scrittura. Le descrizioni sono scritte abbastanza bene, ma ho notato, come in tantissime altre fic purtroppo, l'uso di aggettivi come il biondo e il rosso per descrivere i due protagonisti: non esiste aggettivo più sbagliato da usare quando il narratore parla dei personaggi, visto che è praticamente offensivo come se stesse dicendo 'Ah Biondo!' oppure 'Ehy Rosso!' usati ovviamente per prendere in giro i due ragazzi.

Insomma, la storia presenta una marea di clichè tipici di Death Note che non sono assolutamente riscontrabili nell'opera originale ed è brutto per me vedere che queste idee dilagano continuamente, tanto che alcuni autori di fanfic reputano che siano coerenti con il manga e questo è davvero avvilente!

20/07/10, ore 16:29

Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato. Non mi lamenterò per il tempo che è intercorso tra l'aggiornamento del capitolo sette e quello del capitolo otto, perché le mie storie sono ferme da più di due anni e mezzo e so bene che quando si perde l'ispirazione o l'intima voglia di scrivere a proposito di qualcosa, è inutile tentare, non ci si può forzare a farlo. Ad ogni modo sono veramente felice che tu abbia ripreso la pubblicazione di questa storia perché sia IMMA1 che IMMA2 hanno significato tanto per me negli anni scorsi e mi resteranno vicine anche in questo periodo, relegate - ma neppure tanto - in un angolino del mio cuore nel quale frugherò per trovare un po' di quei sentimenti angosciosi, dolorosi e terribilmente intensi di cui adoro tanto leggere. Il tuo modo di scrivere mi sembra fresco, spontaneo e allo stesso tempo pieno di tensione narrativa, ed è per questo che adoro leggere le tue fanfic. Spero davvero che tu continui a regalarci queste emozioni.
Un sentito grazie
Dango

10/02/10, ore 19:02

Ciao, ho finito adesso di leggere sia "Il mio migliore amico" che l'ultimo cappy de "Il mio migliore amico-parte seconda",e bellissima,sei brava a scrivere,ti prego,non lasciarla inconclusa,e bellissima e vorrei sapere come va a finire(spero felicemente)ti supplico:Continuala T.T e troppo bella,sei riuscita a farmi commuovere(cosa quasi impossibile)descrivi la scene troppo bene!!! quando comincio a leggere vengo imprigionata dalle parole e riesco a immaginarmi alla perfezione ogni scena!!! T prego,ancora una volta d continuarla...
Grazie in anticipo ^_^

24/01/10, ore 16:22

Sai cosa vuol dire commuoversi nella prima storia? "Il mio migliore amico" è favolosamente divina! Complimenti, sei bravissima a scrivere. Mi dispiace un casino che tu non hai voglia di scrivere il seguito, difatti sono andata prima all'ultimo capitolo da te scritto, visto che non hai aggiornato recentemente mi aspettavo un comportamento simile, quindi io questa fan fik "il mio migliore amico-seconda parte." Non l'ho letta, per il semplice motivo, che non avrebbe senso farlo, se poi però tu deciderai di continuarla ben venga, hai già una lettrice pronta a leggerla con molto voglia!XD Spero che ti rivenga la passione per l'anime/manga e la voglia di scrivere su di loro, cito in oltre che questa non è l'unica fan fik tua che leggo su loro e sei anche nelle mie scrittrici preferite, una delle poche. =) Spero in un continuo^^
Bacio. _Nami_ +.x

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]