Aleestrya
di Cygnus_X1

16/08/15, ore 10:55

Shippo sempre di più Anser e Keeryahel *.*
Sono contenta che Temeh non abbia avuto la possibilità di farle nulla...ma nel contempo sono molto preoccupata per quello che succederà nel prossimo capitolo: riuscirà ancora a tenergli testa? Il piano di Anser funzionerà? I quattro riusciranno a uscire dalla prigione?
Odio i tuoi capitoli lasciati così in sospeso...Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se ho paura di scoprire cosa succederà, conoscendoti sarà un capitolo pieno di colpi di scena, in cui niente andrà secondo i piani...
(Quando riesci, potresti mettere un disegno/prestavolto di Anser? Dalla descrizione mi dà l'idea di essere un ragazzo niente male (anche se non al livello di Jahrien, inoltre lo immaginavo biondo e lentigginoso XD) ma sono curiosa di sapere come lo immagini tu ^.^)

05/08/15, ore 11:41

Sto sprizzando gioia da tutti i pori, davvero *.*
Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e l'attesa è stata ampiamente ripagata.
Cercherò di fare una recensione coerente, ordinata e logica, ma non ti garantisco nulla. Dunque:
Mi mancavano i tuoi capitoli lasciati in sospeso, non vedo l'ora di vedere cosa succede. Spero vivamente che Keeryahel conficchi una freccia negli occhi di Temeh o Anser venga a salvarla, o tutte e due.
A tal proposito, ho un presentimento forse un po' azzardato (?): secondo me Anser si è innamorato di Keeryahel e anche se non fosse, sappi che gli shippo *.*
Non vedevo l'ora che Anser e Myr si incontrassero! Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dei personaggi attraverso gli occhi del ragazzo, li ha dato qualche sfaccettatura in più.
E poi, come sempre, c'è il colpo di grazia che ti toglie il respiro e ti fa rimanere per qualche minuto come abbacinata e, ovviamente, dopo aver tramortito il lettore, interrompi il capitolo sul più bello! Sappi che muoio dalla voglia di sapere cosa succede!
Parlando dei personaggi. Torg è fantastico, è uno di quei personaggi bastardi che però non puoi fare a meno di adorare, e, infatti, io lo adoro *.*
Temeh mi sta sulle scatole, forse perché hai riportato volutamente (?) l'opinione di Anser e di quanti lo odiano, ma non fatico ad essere d'accordo con loro; dalle sue poche battute mi dà l'idea di essere un essere meschino e disgustoso, viscido e lascivo, oltre che violento e irascibile, uno di quelli che non esita a infilzare budella provocato da un nonnulla...Correggimi se sbaglio.
Credo di aver detto abbastanza.
Con il rischio di ripetermi: aspetto il prossimo *.*

05/08/15, ore 09:38

Scrivi davvero bene. La maestosità ormai decaduta della città traspare in tutti i paragrafi, con descrizioni puntuali ma non ossessive, e il mondo, quello che hai creato, si legge con decisione, senza dubbi. È un bene, perchè specialmente nei fantasy, quando si è titubanti sull'ambientazione, è impossibile risultare verosimili anche con tutto il resto.
A prescindere dal fatto che abbia trovato troppo spesso la parola 'città' nella prima parte (ndr secondo me dovresti sostituirla o addirittura eliminarla in un paio di occasioni), e che non possa non odiare le storie con protagonisti troppo giovani (che nella maggior parte dei casi si comportano come persone di vent'anni, quindi tanto vale), ho un solo grande appunto da farti, ed è quello di rendere più freddo, o semplicemente lungo, lo scambio di battute tra i due. Così, nella versione attuale, si passa troppo facilmente dal terrore all''amore' con tanto di promesse. Ho capito il fatto che lei lo avesse già spiato e che lui aiuta tutti a prescindere - perchè è nella sua indole -, ma mi è sembrato il tutto un po' troppo forzato e, passami il termine, 'scontato'. La farei penare di più, così potrebbe diventare anche più coinvolgente!
Ma questo è solo un parere tra i tanti, sia chiaro. Non è che sia il guru della narrativa, anzi. :)

In ogni caso la bandierina verde non te la toglie nessuno. Fare in altro modo sarebbe un delitto.

Buona giornata!
Ivan

11/07/15, ore 23:15

Torg me lo immaginavo competente diverso: mi aspettavo un nonnetto rinsecchito e artritico un po' bizzarro con qualche ciuffo sparuto di capelli canuti e occhietti piccoli e furbi e invece!
La storia si sta facendo sempre più complicata e intrigante (m piasa!) e credo che Dane diventerà un nuovo membro della compagnia.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo...Ho un sacco di domande che mi ronzano per la testa.

05/06/15, ore 00:14

la tua storia, la tenevosott'occio da molto tempo, e la salvai nei preferiti, per leggerla, essendo colpito, dalla trama. Come prologo, l'ho trovato, molto belllo, e anche la descrizione è ottima. Mentre lo leggevo, mi immaginavo, già, come sono fatti i personaggi e anche gli ambienti. Spero andando avanti con la storia, mi cominci ad appasionarmi.

29/05/15, ore 18:30

Punto primo: come fai a trovare nomi sempre così belli?
Punto secondo: perchè devi rendere le tue storie sempre così complicate e contorte? Non fraintendermi, io ADORO le storie complicate e contorte, ambientate in luoghi meravigliosi (e Nym è uno dei tanti) e costellata di misteri e segreti...insomma adoro la tua storia *.*
Passando al capitolo in sè, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questo Anser...Sento che la sua storia si intreccerà con quella di Myr e non vedo l'ora che succeda *.*
La descrizione della città di Nym e la città stessa sono spettacolari: ma come ti vengono certe idee?! Chi mai avrebbe pensato ad una città sospesa sull'acqua?
Per il resto ho un solo appunto da farti: «Nemmeno posso insultarlo che lo viene a sapere, mi manda a chiamare e si diverte a sfottermi.» Credo che in questa frase ci sia qualcosa che non vada...
Perdona la mia pignoleria :P

26/05/15, ore 16:58

Ciao! Scusa se è un po' che non recensisco, solo che questo è stato un periodo abbastanza di fuego con la scuola e gli impegni vari ^^'
Capitolo decisamente più movimentato degli altri e ricco di cambi di scenario! Inutile dirti quanto le descrizioni della città fossero perfette, si percepiva proprio l'allegria e l'atmosfera colorata di una tipica festa in paese. La povera Mya si sente totalmente spaesata, non potendo uscire quasi mai é ovvio che per lei il mondo esterno e le persone al di fuori della sua famiglia risultino strane e provi per loro diffidenza, cosa notabilissima con Dan, sebbene al fine si lasci convincere dal suo sorriso e dal suo modo spigliato..."qualcosa che esplode dentro di lei", mh? Però non so, questo Dan non mi convince, non so perché, in fondo è appena apparso e si sa pressoché nulla sul suo conto, però il suo continuo sorridere mi pare una cosa troppo forzata...o magari é una persona dal cuore d'oro ricco di valori e dal temperamento gioviale e sará per Mya una spalla durante la storia o un probabile shipping! Chissà! *ipotesi a tornado nella mente*
E quella ragazza dai capelli rossi? È solo una comparsa odiosa, una persona odiosa che intralcerá Mya in futuro, una persona odiosa che involontariamente la aiuterá o una persona odiosa che avrá un riscatto? Per ora sembra solo una superficiale interessata palesemente a Dan e molto snob verso Mya... Quanti misteri! Compaiono due personaggi appena accennati e io qui mi arrovello come non so cosa, ma mi diverto e non posso farci nulla ;D
E i Cavalieri? Chi sono? Cosa vogliono da Mya? La ragazza in fretta e furia é dovuta fuggire nel bosco... Mi chiedo cosa le accadrà!
Leggerò presto il capitolo seguente e altrettanto presto cercherò di recensire...perciò, alla prossima recensione :)

Un abbraccio,

22/05/15, ore 15:58

Qua u.u
stavo facendo un giro annoiata nella sezione fantasy e sono per sbaglio incappata nella tua storia e, incuriosita dalla descrizione, ho aperto il prologo. Ecco, diciamo che è stata una scelta più che felice. Cominciamo con la descrzione di questa vecchia città, una città costruita in un continente dilaniato dalla guerra, dove il potere è in mano ad un uomo ingiusto chiamato " L'Usurpatore". Vediamo questo forte dal passato che glorioso, ma di quei tempi di gloria è rimasto davvero poco perchè i suoi costruttori ( presumo) sono ormai spariti da secoli.
Ecco, questo è il genere di inizio che mi prende. Mi piacciono le guerre, le terre sconosciute, il potere corrotto contro il quale nessuno o quasi riesce ad opporsi. Infine, c'è questa bambina, Myrindar, una ragazzina che è stata abbandonata dai genitori e sulla quale pende una maledizione terribile che non le permette di vivere come una persona normale. Mi ha fatto una pena immaginarla utta rannicchiata in quel vicolo, sporca e coperta solo con degli abiti lerci senza più niente da perdere. Diciamo che per qualche secondo, ho temuto che Jahrien si tirasse indietro, ma quando ho visto che l'ha addirittura presa in braccio e le ha proposto di trovarle una famiglia... mi sono venuti gli occhi a cuoricino <3 Bon, credo continuerò a leggere in questi giorni di tortura. Penso che questa storia mi terrà sana di mente... almeno finchè non la finisco.
Un bacione
Hime

18/04/15, ore 17:12

Hey! Capitolo molto bello e, come dire, caldo e lucente! Siamo venuti a sapere cosa ne sia stato di Mya, la ragazzina salvata da Jahiren: ora è una diciassettenne, molto particolare, lo si intuisce già, condannata e marchiata a vita da una misteriosa maledizione di cui si sa ben poco, se non qualche informazione...
Sono contenta di vedere come Mya abbia trovato una famiglia allegra, che è stata in grado di darle amore e felicità. Se lo merita, perché penso che in passato abbia già avuto molte, troppe, sofferenze...Tuttavia, il mio sesto senso mi dice la giovane non sarà felice ancora a lungo e, temo, che alla sua nuova famiglia capiterà qualcosa di spiacevole >.<
Ma parliamo di cose più allegre...
Ehi ehi! Mya che riflette così attentamente su Jahiren...Questo è shipping! Io in realtà li ho shippati sin dal primo capitolo e sono convinta che si rincontreranno! Mi chiedo che fine abbia fatto il ragazzo e come sia diventato (secondo me è diventato figo, poi...e mi domando anche come sia diventato caratterialmente, ovviamente u.u)
Perciò, al momento shippo loro due, a meno che non accada qualcosa in futuro che mi faccia cambiare idea ^^
Mi chiedo anche come sia il temperamento di Mya, per ora si hanno poche informazioni...Da quel che ho inteso a te piacciono principalmente le eroine oscure e misteriose..Sarà così lei oppure no? Lo scoprirò presto!

Alla prossima recensione! <3

09/04/15, ore 22:53

Ciao! ^.^ Già da un po' avevo adocchiato la tua storia, ho letto il primo capitolo ed ora eccomi a recensire.
Innanzitutto parto col dirti che amo le tue descrizioni! Riesci in poche parole ad esprimere concetti ampissimi, sono così limpide e lineari, quasi cristalline, mi sembra proprio di essere lì, a fluttuare sopra la testa dei personaggi e vedere ciò che succede!
La trama promette benissimo! Città epiche decadute, elfi e fate scomparsi, battaglie continue, nemici oscuri... Awawaw!
Myrindar è un personaggio particolare, sono convinta che mi affezionerò presto a lei, non vedo l'ora di scoprire sempre più dettagli sul suo conto e sul suo misterioso marchio! Anche Jahrien mi sembra un bel personaggio, certo, questo è solo un prologo e ancora non si sanno molte cose, ma già piacciono ;D
Sento che mi divorerò tutti i capitoli in un colpo, purtroppo recentemente non sono più riuscita a trovare libri di questo genere, fortuna che c'è Efp e fortuna che ho trovato la tua storia x)
La metto subito tra le seguite!!!

Alla prossima recensione, allora!

Salutiii! <3

08/04/15, ore 19:04

Yay sono ancora viva.
Carina come rappresentazione di quadretto famigliare; Mya è cresciuta ed è cambiata, lo si capisce da ogni gesto. E a proposito di gesti: ogni cosa è descritta fino al minimo particolare, ogni azione è stata minuziosamente assemblata dopo essere stata sezionata in piccole parti.
Mya è il personaggio che fagocita tutto il capitolo: ogni parola è volta a costruire il suo carattere e, se da una parte sacrifica gli altri personaggi rendendoli semplici comparse, dall'altra questo metodo enfatizza quella che sarà la protagonista.
E niente, capitolo bellino e corto per la mia felicità immensa.
Auf wiedersehen.

03/04/15, ore 20:14

Bonsoir o bonjour.
È da tanto che non leggo storie high fantasy, e visto che per i libri sto andando sul risparmio *cough cough* ho visto la tua storia e mi sono incuriosita.
Sono stata contenta di trovare gli elementi che cercavo fin dall'inizio: guerre, usurpazioni, creature magiche (anche se scomparse) eccetera. Oltretutto ho avuto buon occhio perché scrivi in buon italiano e con uno stile scorrevole.
Già dal prologo i personaggi iniziano ad acquisire una loro dimensione e anche se ancora è presto per giudicare, mi sembrano abbastanza buoni.
Ecco, quindi complimenti e sono certa mi regalerai bei momenti durante le pause studio.
Ti vu bì e alla prossima.

01/04/15, ore 19:10

Non si può essere gettati così di botto dall'eterea e idilliaca città delle fate a questo: sangue, morte e cadaveri! Ma tu lo hai fatto e con una tale bravura che ho letto il capitolo a bocca aperta, il modo in cui descrivi l'orrore della guerra è cruento, crudo ma efficace e alcune espressioni, per quanto macabre, sono davvero meravigliose!
Mi dispiace molto che Eeshiv abbia di nuovo (?) visto tutto questo,e spero che a Keeryahel non sia successo niente di brutto (non si può mai sapere con te :P).
Una cosa che mi ha colpito molto è stato il dialogo tra Myrindar e Layrath, in fondo hanno messo a nudo una scomoda ma vera realtà: non importa per quali ideali, in ogni caso uccidi...

01/04/15, ore 18:55

Un po' come Myrindar anche io riemergo dal sottosuolo e ritorno alla luce del sole...giusto in tempo per tediarti con un'ennesima mia recensione.
I tuoi capitoli non sono mai noiosi, anche questo è stato meraviglioso, come gli altri.
Sto diventando troppo melensa, vero?
Ma è solo perchè questa storia mi ha preso tantissimo e mi piace molto, sia per la trama, sia per i personaggi, le ambientazioni e il modo in cui scrivi, semplice ma non banale, poetico ma non spocchioso, insomma fluido, scorrevole e sublime.

07/03/15, ore 16:52

FINALMENTE!
Non hai idea di quanto abbia atteso questo momento! *.*
Mi sono mancati e non me ne ero resa conto fino a quando non sono tornata a leggere di loro.
Come sempre mi hai catturato con il tuo modo di scrivere e con il turbine di sentimenti contrastanti e complessi che immancabilmente accompagna i tuoi personaggi, rendendoli, proprio per questo ricchissimi, stupendi e meravigliosi...
Non vedo l'ora di leggere il seguito, per cui aggiorna presto :P
p.s. la grafica è qualcosa di indescrivibile! *.*