Aleestrya
di Cygnus_X1

19/08/14, ore 21:09

Questa storia mi ispira molto, le prime righe mi hanno letteralmente incantato, mi piace veramente tanto il modo in cui scrivi. Myrindar mi incuriosisce tanto quanto il mondo in cui vive: non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su di lei e su Jahrien!

18/08/14, ore 12:46

Più vado avanti con questa storia, più mi piace!
L'entrata in scena di nuovi personaggi fa sviluppare la storia, in modo da non rimanere statica. Dane mi piace molto, ho l'impressione che - nonostante i sorrisi - la sua sia solo una maschera e che abbia molto da nascondere, in realtà. Che sia anche lui un cavaliere?
Gli incubi di Mya mi hanno fatto capire di più sul suo burrascoso passato. Mi chiedo se abbia sentito o meno la conversazione tra i genitori adottivi. Chissà se loro sanno di più sulla sua maledizione.
Jodie, ovviamente, mi sta sulle scatole più che mai, ma una così viziata e "snob", Dane non la calcolerebbe mai. E' ovvio che sia più interessato a una come Mya, nonostante l'aspetto poco femminile.
Direi anche che tra i due potrebbe nascere qualcosa, ma Mya sembra avere ancora in testa Jahrien (ogni volta mi dimentico come si scriva...) e poi voglio ancora capire se questo Dane sia un personaggio buono o meno.
Continuerò con la lettura di questa storia non appena avrò tempo.

Complimenti ancora :)
N.
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 12:47 pm)

18/08/14, ore 11:44

Eccomi qui, di nuovo :)
La storia continua a procedere bene. Certo, noto ancora un alone di mistero, sia attorno alla trama della storia in sè, che attorno al personaggio di Mya, che mi piace moltissimo. La sua descrizione coincide benissimo con come me l'ero immaginata io e l'idea della maledizione mi piace sempre di più. Non so se c'entra qualcosa, ma mi ricorda un po' la storia di Frozen (non so se lo conosci), dove anche la protagonista, Elsa, è costretta a tenere i guanti, poichè ogni cosa che tocca diventa ghiaccio. So che non è lo stesso, perchè nel caso di Mya tutto ciò che tocca muore (cosa che non sarebbe stata accettabile in un cartone anche per bambini), però la cosa mi ha ricordato molto questo film, che tra l'altro amo molto!
Il capitolo mi è piaciuto molto comunque, ora vorrei saperne di più sulla famiglia adottiva di Mya e, specialmente, sul personaggio di Jahrien. Spero di vederlo riapparire, chissà se lui e Mya si rincontreranno. Secondo me, lui, si ricorda benissimo della nostra protagonista.
Ciao ciao.

18/08/14, ore 11:26

Ciao :)
Ho appena trovato la tua storia... è un po' che vago nella sezione "fantasy", perchè sinceramente amo davvero molto questo genere, ma finora non ho trovato nessuna storia che mi abbia particolarmente colpita. Invece, non appena ho letto il titolo della tua, non ho nemmeno avuto bisogno di andare a vedere la trama, che sono rimasta subito affascinata.
La trama, in realtà, non è molto chiara, ma tramite quelle frasi frammentate e ad effetto e con quel dialogo tratto dal testo sei riuscita ad attirare subito la mia attenzione. Questo capitolo mi ha incuriosita moltissimo, trovo che il tuo modo di scrivere sia una meraviglia per gli occhi; è così scorrevole, usi termini molto ricercati e adatti al genere di storia che stai scrivendo. Ho notato anche fai anche largo uso di aggettivi, il che è un bene perchè rende tutto più reale. Descrivi anche i suoni, gli odori... beh, che adoro il tuo modo di scrivere già l'ho detto, quindi chiudo qua questa parentesi, per evitare di diventare noiosa.
Ci sarà qualche errore di grammatica sparso qua e là, ma tranquilla, gli errori di distrazione capitano!
Una piccola pecca che ho trovato sta nel fatto che di Jahrien (ti giuro che adoro questo nome!) hai fatto una descrizione per lo più interiore e hai presentato questo personaggio un po'... dal nulla. Si, hai parlato della storia di questa città distrutta, dell'Usurpatore, solo che non ho ancora ben capito cos'è realmente successo in questo mondo.
Myrindar (adoro anche questo nome) sembra essere la protagonista di questa storia, ma per quanto riguarda lei hai fatto un ottimo lavoro, nella sua descrizione. Riesco persino ad immaginarmela e mi piace moltissimo l'idea che sia "maledetta" e del tatuaggio sul petto.
Premetto che ciò che ti ho detto sul personaggio di Jahrien non fa affatto di questa recensione una critica, anzi. E' del tutto positiva! Volevo solo farti notare alcune cose che non mi sono state chiare, ma forse è perchè sono al primo capitolo e continuando a leggere - cosa che farò di sicuro - capirò di più.
Ho messo questa storia tra le preferite&seguite, in modo da riuscire ad aprirla più facilmente e da non perdermi i tuoi aggiornamenti, ma specialmente perchè - nonostante abbia appena letto solo il primo capitolo - questa storia mi piace già tantissimo.
Complimenti e alla prossima ^^

17/08/14, ore 18:09

Nonostante quello che pensi il capitolo mi è piaciuto, anche se l'ho trovato un po' affrettato e confuso, pieno di cose che si susseguivano una dietro l'altra a ritmo incalzante, forse troppo incalzante. Ho apprezzato la descrizione del villaggio devastato, ma avrei preferito una scena del bacio più approfondita e particolareggiata, forse perchè sono un'inguaribile romanticona e adoro queste cose, in fondo, però, credo si tratti comunque di una svolta importante: finalmente può dimostrare il proprio amore ad una persona senza che la trattengano i lacci della paura...Questa è solo la mia opinione. Per il resto il capitolo mi è piaciuto, come sempre :)

16/08/14, ore 02:14

Ed eccomi quaaaa :D Finalmente ho trovato il tempo per leggerla! **
Quanto ti invidio... mi viene voglia di andarmi a nascondere quando leggo questi testi. Te lo avevo detto, ma nel caso te lo fossi dimenticata te lo ripeto: mi piace un sacco come scrivi ç_ç
Venendo al prologo... Il titolo è stupendo del prologo mi ha complito molto. "La bambina dagli occhi di foschia"... Ha un suono bellissimo, come anche il titolo della storia.
Sono andata un po' in confusione all'inizio, quando spiegavi della guerra e delle creature ormai scomparse, ma immagino che i miei dubbi si dissiperanno andando avanti di capitolo in capitolo.
Quando leggevo della bambina impaurita mi venivano le lascrime. Mi immaginavo proprio la scena di lei, sporca e urlante che si copriva la testa ç_ç Picciola mia... Miryndar (che nome *O*), sono proprio curiosa di sapere come si è beccata quel marchio e perchè. E certo che il nostro quasi cavaliere è appare molto coraggioso e maturo per avere solo quindici anni, eh u.u Bravo ragazzo.
Ti saluto ciccia, piano piano arriverò fin dove sei arrivata anf anf!
A presto <3
Dile

08/08/14, ore 13:21

Bene, e ora chi è questo Anser che vive su un isola?

Oh, ci ho azzeccato! XD Anche se si potrebbe pensare che abbia scopiazzato da Python, ora che leggo che anche lui aveva indovinato... Va be', pazienza. :P
ma siamo sicuri che ora non uccida più col tatto? Non si potrebbe fare una prova...? Magari su un animale, non so... Oppure la funziona solo sugli umani?

08/08/14, ore 12:35

Oh, mi piace il gioco dell'indovinello! Allora, secondo me Myrindar non si è liberata del Kratheda. Non del tutto. Per dire questo mi baso sul quei fulmini viola... Forse quel po' di luce lunare che è riuscita ad assorbire è servito a lenire gli effetti negativi del marchio, ma non a debellarlo completamente. Magari ora il Kratheda si è trasformato in un nuovo tipo di marchio, meno nocivo... Un marchio che potrebbe chiamarsi Aleestrya. Hihihi Va be', sto sproloquiando, meglio che passi al prossimo capitolo per vedere cosa è effettivamente successo. XD
Un'ultima cosa: basta con 'sta storia delle descrizioni prolisse, arzigogolate e compagnia bella! Ci sono persone che amano le descrizioni per entrare meglio nella storia, altre che preferiscono i fatti alle parole, ma dipende tutto dal gusto personale. Sono cose su cui non puoi porre delle regole precise, fa tutto parte dello stile di chi scrive, infatti quando dico la mia mi limito a fare qualche cenno agli errori ortografici e grammaticali, magari dico il mio parere personale o qualche consiglio per rendere più scorrevole la lettura, ma non mi permetterei mai di dire che fai male questo, questo e quest'altro. Non so se mi spiego...

07/08/14, ore 21:27

Secondo me non ti è venuto male, non capisco perchè dici che nel lato introspettivo fai schifo. Possono esserci capitoli che ti vengono meglio o peggio di altri, tuttavia secondo me non dipende dal fatto che fai schifo a scrivere una cosa o l'altra, ma da quanto li senti. Da quanto entri in sintonia con l'atmosfera che vuoi creare.
E non lo dico perchè voglio farmi perdonare per tutto quello che ho detto e dirò che ti demoralizzano, io dico sempre quello che penso o sto zitta. Infatti a volte si può intuire quello che penso dai miei silenzi. XD Anche se devo ammettere che ora ho paura di scoraggiarti troppo quando apro bocca... ^^'
Stavo pensando che vorrei vedere come te la cavi con la prima persona. Appena mi metto in pari con questa inizio anche Rift. ;)
A meno che tu non tema il mio giudizio... In quel caso leggerò senza commentare. XD
(Siccome questo capitolo mi è piaciuto stavolta metto una recensione positiva. :P)

07/08/14, ore 20:33

Ah, ecco la risposta alla domanda che ho fatto nella recensione del capitolo precedente. Vedo che non ero la sola a pensare che il titolo fosse il nome del mondo, meno male! Di solito sono io la sola che si fa mille domande e interrogativi per lo più ovvi o inutili. XD
"«Da quando una persona viene marchiata, la magia cresce dentro di lei, diventando sempre più forte. La persona guadagna poteri sempre maggiori, certo, ma il marchio si rafforza sempre di più finché non è così potente da sopraffare la persona e possederla, consumando la sua anima. Diventa schiava del marchio, un corpo vuoto manovrato dalla magia.»" Un attimo, però Myrindar non riesce a usare la magia... Che sia per questo che è resistita fin'ora? Da come la metti sembra che sia il marchio a dare i poteri, quindi mi viene da pensare che avrebbe comunque potuto usare la magia grazie ad esso... Mi servono delucidazioni! XD

07/08/14, ore 18:04

E fu così che si scoprì le vere origini di Myrindar e Layrath. Che sia a causa dell'eclissi che si ritrovano con quel marchio? Non mi sembra abbastanza come spiegazione, deve esserci dell'altro... Mh...
A proposito della mappa, questo mi ha fatto ricordare che credevo che Aleestrya fosse il nome del mondo in cui si narra la storia, tipo Alagaesia nel Ciclo dell'Eredità, ma non c'è stato ancora nessun cenno in proposito. Forse non si riferisce a questo?

07/08/14, ore 17:20

Sta a vedere che 'sto Layrath è suo fratello gemello... Ed ecco da dove sbuca il ritratto usato per il manifesto della taglia. Forse le cose stanno per ingarbugliarsi e mi piace! XD
Però non si capisce molto cosa succede sul campo di battaglia. Voglio dire, ho capito che 'sto qui li ha fulminati, ma lì in mezzo c'erano anche i suoi alleati? Se sono morti quelli dell'esercito libero, ha ucciso anche gli altri, no? Senza contare che lì in mezzo doveva esserci anche Jahrien...
Va bene, passiamo al prossimo capitolo.

07/08/14, ore 16:03

Ossignore. o.o Ok, avevo previsto che questi due finivano insieme, ma non così presto! Cioè, ovvio che in realtà sono passati 2 mesi, ma per il lettore è passato nemmeno un secondo! Si passa dal nulla a "ti amo", è parecchio destabilizzante.
Non spaventarti per la recensione critica, ma non posso fingere questa cosa mi abbia un po' sconvolta. Avrei voluto assistere all'innamoramento, qualche episodio che avesse contribuito ad avvicinare i due prima di tutto questo... Dal mio punto di vista sono ancora degli estranei... Secondo me sei stata un po' troppo affrettata, ma sembra sia la sola a pensarla così... Boh, sarò io. XD

06/08/14, ore 22:08

Lo sapevo che Jahrien sarebbe risbucato fuori! Certo, non credevo sarebbe successo in questo modo, ma non posso certo lamentarmi, anzi. XD Ora so anche come immaginarmelo, visto che nel prologo non è stato dato nessun indizio sulla sua fisionomia. E' chiaro anche che in qualche modo ha curato la ferita di Mya e sospetto l'abbia fatto con un suo speciale potere: Mya uccide con il tocco, lui guarisce col suo.
Ah,e non dimentichiamo che è pure capace di comunicare telepaticamente (non so se solo con Mya o con tutti) e che in qualche modo ha previsto tutto quello che la circondava. Se l'avesse avvisata anche prima che la catturassero non sarebbe guastato ma dev'esserci un motivo se l'ha avvisata in ogni caso tranne questo... Ovviamente non posso esserne sicura finchè non leggerò il seguito, ma ora ho sonno e voglio andare a dormire. :P
Una cosa: "Una mano guantata la afferrò per il braccio sano e la tirò in piedi a forza. La ragazza non riuscì a trattenere un grido alla fitta infuocata che le mandò la ferita. La sua vista si appannò, e lei sentì le sue forze venire meno." Ma non l'aveva presa per il braccio sano?

04/08/14, ore 16:22

Ho letto anche questi due capitoli e devo dire che sono maledettamente curiosa +-+
Ho come l'impressione che Mya non resterà a lungo nel bosco, e non di certo perché tornerà a casa!
Non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo.
Ps: Dane mi sembra ok, ma Jodie... Bleah, mi dà proprio l'idea della smorfiosa.