Aleestrya
di Cygnus_X1

04/08/14, ore 12:42

Dato che ho iniziato da poco un'originale fantasy anch'io, appena visto il link nel gruppo non potevo non correre a leggere! *----*
Il fantasy è stato il mio primo amore in termini di lettura, eppure non ho mai sbirciato nella sezione di EFP, forse per timore di non trovare belle storie o al contrario di trovarne troppo belle che mi avrebbero depresso xD
Il tuo prologo mi incuriosisce molto e di certo continuerò a seguirti, post sul gruppo o meno. Finalmente mi sono decisa a leggere fantasy anche qui! XD
Allora, come in una qualsiasi storia fantasy (e dato che credo sia il mio tallone d'Achille) ho prestato particolare attenzione al contesto e devo dire che hai fornito già qualche informazione, qualcosa che ci fa capire dove siamo e che creature girano nel tuo mondo. Ho particolarmente apprezzato questo tuo.modo di presentare le cose, perché non sembra per nulla forzato... Brava! La vicenda è chiara sin da subito e per niente irreale; quell'attesa prima della battaglia scorre sotto pelle e il fulcro di tutto - la bambina che uccide con il tocco - è presentato subito agli occhi del lettore.
Ti dirò, l'unica cosa che mi ha disgustato è il marchio... Sono aracnofobica! XD
In ogni caso, davvero, hai fatto un ottimo lavoro :)
Complimenti, andrò avanti nella lettura quanto prima! :)

03/08/14, ore 12:25

Sono arrivata a leggere questa storia perchè ho letto che hai attirato l'attenzione di Dile94 e conoscendola ho pensato che valesse la pena venire a dare un'occhiata. Devo dire che per ora non trovo niente da dire se non che io mi sto già immaginando di tutto. Da come hai parlato di Jahrien ho il sospetto lo ritroveremo presto con l'avanzare della storia. Forse anche Jodie e Dane, ma di questi non sono sicura... Mi ha insospettita il fatto che ogni volta che Mya incontra Dane ha una brutta sensazione, tanto che ero arrivata a pensare che fosse lui il pericolo. Stessa cosa quando Mearth va a cercare la figlia per dirle che può tornare. Credevo che fosse stato i qualche modo costretto ad attirarla al villaggio dai cavalieri.
Spero di non essere troppo sfrontata se ti faccio qualche appunto sul prologo:
- "Ma ora quei tempi erano andati per sempre, e le Fate e gli Elfi erano scomparsi, e gli incantesimi se n’erano svaniti con loro, e gli eroi non esistevano più, e quella città era solo una città con una reputazione troppo pesante da difendere." Tutte quelle virgole e le e di congiunzione non stanno bene, o metti una o l'altra. Inoltre nell'ultima parte, ripetere 2 volte città così vicino diventa una ripetizione, secondo me. Io leverei la prima.
- "«Sei davvero buono." Mancano le freccette di chiusura. XD

Nel prologo Mya sembra troppo matura per avere undici o dodici anni, ma forse sono solo io che attribuisco a quell'età troppa innocenza. In fondo chissà cos'ha dovuto passare a causa di quella maledizione.
A proposito della maledizione, spero che più avanti spiegherai anche perchè si è ritrovata quel marchio sul petto. Mi piacerebbe anche vedere uno schizzo di quest'ultimo, per accertarmi di essermelo immaginato nel modo giusto. XD

01/08/14, ore 21:23

Allora, tu. O la pianti con sti finali, e con il discorso che non sai descrivere, o ti lancio un fulmine bianco-violetto sulla crapa. Accidenti a te.

30/07/14, ore 10:23

Aspettavo con ansia questo capitolo, un po' come si aspetta l'uscita di un libro o di un film che vorremmo leggere o vedere. Il capitolo mi piace, è breve, coinciso ma intenso. Unico appunto: nella parte finale compare il nome Kira, credo sia una svista ;)
Aspetto il prossimo :)
E tanti complimenti a Python :)

01/07/14, ore 12:41

Ehilà!
Innanzitutto a mio parere il capitolo ha un ottimo equilibrio: nella prima parte lenta hai descritto in maniera stupenda le montagne e il paesaggio, mentre nella seconda sei andata veloce. É un'ottima cosa perché mi ha trasmesso lo stato d'animo di Jahrien, agitato, impaziente e anche spaventato direi. :)
Poi secondo me il Kratheda non é sparito, forse é stato controllato in maniera inconscia da Myrindar(non ha colpito Jahrien e Keeryahel). Cosa significa Aleestrya? Se lo chiedi a questo punto vuol dire che ci sono gli indizi. Io penso che Aleestrya possa essere la forma trasformata del Kratheda. Oppure potrebbe essere qualcosa collegato alla luna. In effetti Myrindar e Layrath sono i gemelli della luna e in questo capitolo c'é la luce della luna che interviene. Queste sono le mie ipotesi principali. Guarda, se ho indovinato mi do al detectivismo. ;P
È stato un po' triste sapere che era finita la prima parte, spero che inizierai presto con la seconda perché non vedo l'ora!
Alla prossima Vy !!!

01/07/14, ore 11:12

Questo capitolo è molto bello, forse un po' troppo spezzettato ma comunque spettacolare, avvincente e coinvolgente. Avrei apprezzato una descrizione della caverna più estesa e particolareggiata, ma non si può avere tutto dalla vita. Per il resto, come sempre, il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella seconda parte. Sinceramente non ho assolutamente idea di cosa significhi Aleestrya, spero tu possa darmi un'illuminazione divina.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

21/06/14, ore 12:48

Bello, bello, bello, come sempre. Non è vero che i capitoli introspettivi non li sai fare, questo è un autentico gioiello, hai raccontato la storia di Keeryahel (Stella Caduta, bellissimo nome) con delicatezza e una sorta di malinconica rassegnazione, spazzata poi via da tutto la frustrazione sfociata in un atto di ribellione...è un capitolo delicato ma impregnato di profonda malinconia che ti opprime lo stomaco ma nel contempo ti apre gli occhi facendoti capire che spesse volte le persone non sono come appaiono ma sono un complesso reticolo di emozioni, ricordi ed eventi passati...

21/06/14, ore 11:45

... Ok, è brutto piangere il sabato mattina, ma non posso trattenermi. Aspetta un attimo.....
Oook. Sono tornato e carico per la recensione, quasi D':
Il capitolo introspettivo va molto bene, ad esempio é ben fatta la parte in cui hai descritto Myrindar sdraiata davanti al fuoco. Ma in assoluto la parte migliore é stato il monologo di Keeryahel, stupendo il gioco sul suo nome... *torna a piangere perché lo ha riletto* D': Non saprei cosa correggerti: forse solo la prima parte in cui sei andata veloce. È comprensibile che tu non volessi soffermarti su quei punti, però secondo me avresti potuto aggiungere qualche dettaglio. Sto proprio cercando l'ago nel pagliaio, ma voglio darti tutto il mio aiuto per ringraziarti della stupenda storia che mi stai facendo vivere.
Ciaoooo!!
*torna(di nuovo) a piangere*

17/06/14, ore 17:17

Mi mancavano le tue descrizioni poetiche capaci di trascinarti in luoghi incantati ed incantevoli, permeati di una luce soffusa che, citando le tue parole, li fanno assomigliare ad un "sogno ad occhi aperti finito troppo presto", Myrindar sta prendendo la brutta abitudine di farsi trasportare :) (Jahrien non sarà geloso?)...Man mano andavo avanti nella lettura più gli occhi mi si riempivano di quella luce dorata di cui era fatta la città. Il finale, mi ha sorpreso un sacco, la storia si complica ancora di più,non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

17/06/14, ore 16:59

La prima parte, quella della rivelazione di Jahrien, mi piace un sacco: ha toni delicati, soffusi, pacati se dovessi associarlo ad un colore sarebbe un misto tra l'oro e il rosa come in un'alba appena accennata. Poi l'accenno alla leggenda permette di fare un sacco di congetture ed infine l'ultima parte, la foresta dorata, nei caldi toni del verde e dell'oro, splendida, come il resto della storia :)

17/06/14, ore 16:34

Mi piace questa sinestesia di colori, suoni , profumi e sensazioni in una multi sfaccettata descrizione di ambienti e situazioni il tutto arricchito da vertiginose similitudini e splendide metafore che mi hanno fatto venire la pelle d'oca, giuro, soprattutto mentre leggevo della battaglia...
la storia si complica, si fa intrigante e misteriosa, mi piace, vado a leggere il seguito...

17/06/14, ore 16:18

*.* MERAVIGLIOSO!!! ci voleva un capitolo così, di introspezione e il fatto che sia così triste, malinconico e angoscioso lo rende tremendamente bello, l'ho trovato solamente un po', non so come spiegarlo, frettoloso, non ben approfondito, soprattutto la seconda parte, quando Mya e Jahrien si dichiarano il loro amore reciproco,in quella parte mi sono persa ma forse solo perchè non sono riuscita a leggere bene attraverso le lacrime

17/06/14, ore 16:06

Secondo me la foto è adattissima e come sempre nella mia recensione non posso che mettere tantissimi complimenti...mi sto davvero innamorando di questa storia, sei bravissima, riesci a scrivere in un modo meraviglioso, davvero, usi delle espressioni bellissime, quasi poetiche e la tua scrittura è fluida e scorrevole... e poi c'è Jahrien, sento che sto già per innamorarmi di lui (sappi che è normale, per me, innamorarmi dei personaggi dei libri :) )

17/06/14, ore 15:55

Più vado avanti e più mi piace! hai mai pensato di farlo pubblicare? è davvero meraviglioso!

17/06/14, ore 15:43

"costringendo i pensieri al silenzio" è un'espressione bellissima *.*
anche "mentre le lacrime continuavano a disegnare scie salate e amare lungo la sua pelle bianca" è stupenda. scrivi davvero bene, le tue descrizioni mi lasciano sempre senza parole. in questo capitolo sei stata capace di condensare tutta l'agitazione e la concitazione del momento, mi sentivo come Mya: spaventata, confusa e agitata. quando poi è andata alla casa di dane ero sicura che l'avesse baciato...sarebbe stato perfetto...
davvero tanti complimenti, ora non posso fare altro che leggere il resto :)