Aleestrya
di Cygnus_X1

16/06/14, ore 14:42

Più vado avanti e più l'adoro, davvero. Dane mi piace da morire e anche il piccolo Cody, anche se ho il sentore che a uno dei due accadrà qualcosa di brutto. Adoro le tue descrizioni: quelle dei paesaggi sono minuziose e ben fatte, quelle dei personaggi concise ma precise e danno subito un'immagine generale. Non vedo l'ora di leggere il resto, questa storia mi sta prendendo troppo.

16/06/14, ore 14:09

Una parola:STUPENDO. Basta solo questa per descrivere questo mirabolante inizio, già l'adoro. è scritto veramente bene, se lo trovassi sugli scaffali di una libreria non esiterei a comprarlo...è davvero meraviglioso e promettente.

16/06/14, ore 02:53

No, non mi piace Vy.:/ Cos'é tutta questa luce, tutte queste descrizioni dettagliate, tutti questi misteri svelati??? Hahaha, scherzavo:P. Ti devo davvero fare i complimenti perché le tue descrizioni stanno migliorando sempre di più. E hai visto che non rallentano troppo il racconto? Rendono la storia più vera e tangibile: mi é piaciuto davvero l'immagine che hai dato della Città Aurea.:) Sono anche contento, anzi stracontento che Jahrien non sia uno di quei fighettini superperfettini, ma si stia sfaldando lentamente. Questo lo rende più "umano" e, almeno dal mio punto di vista, più affascinante. E la stessa cosa vale per Keeryahel, la nostra bellissima Elfa(ora mi ucciderà vero?). Vorrei solo dire che secondo me avresti potuto unire in un solo paragrafo il quarto, il quinto e il sesto(dall' arrivo al Città Aurea fino al Consiglio). Penso avrebbe reso più fluido il corso degli eventi e ti avrebbe permesso di allungare. Così saresti riuscita a fare due capitoli.
Comunque Yoooooooooohoooooo! Sto carpendo moltissimi misteri e sono felicissimo e se come dici se ne sveleranno altri, non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo. Visto, anch 'io sto parlando un sacco, guarda che ore sono:3 Ma appena ho visto che avevi pubblicato, non potevo resistere fino a domani, o meglio fino a oggi mattina... Hehehehe...
P.S. AMO LAYRATH.

10/06/14, ore 13:12

Yeah! Un altro ottimo capitolo! Allora, da dove cominciamo. Innanzitutto qui le cose cominciano a capirsi bene, penso di aver inquadrato chi siano Myrindar e Layrath, heheheeh :P.
Poi anche se il capitolo è lunghino, non è stato noioso. Sul serio, la leggenda, gli elfi e soprattutto quando Mya (oops ci sono ricaduto!) si è addormentata sulla spalla di Jahrien. Giuro ero talmente dentro il racconto che quasi mi mettevo a piangere! Era così carina e dolce! :3
*dopo essersi asciugato le lacrime* Infine grazie della mappa (hai un'ottima grafia ;) ) e soprattutto del disegno. Devo ammettere che pensavo che Myrindar fosse più brutta, da come è stata descritta fino ad ora. A meno che, visto che il racconto segue comunque il suo punto di vista, lei sia una di quelle persone che si reputano brutte nonostante siano bellissime. Oppure può semplicemente essere che disegni bene :P Mi piacciono il mantello e il corsetto!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, so già che sarà pieno di elfi, azione e donne incinte ;P. Bruttissima battuta, vado a suicidarmi...
Soltanto un piccolissimo errore verso la fine: hai scritto di spiace staccato, capita anche me a causa del correttore automatico

Ciao :)
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 04:10 pm)

02/06/14, ore 01:33

Vy, io mi inchino quest'oggi. Non pensare che ti stia facendo complimenti a casaccio, te li meriti tutti.:) non so nemmeno da dove cominciare. Innanzitutto, descrizioni e scenari mozzafiato!! Sono cose che adoro e in questo capitolo mi hai colpito moltissimo: davvero incredibile tutta la costruzione dello scenario perfetto prima che Layrath lanciasse la magia. Hai reso benissimo quella sensazione cupa.:) poi i tratti in cui sei diventata stupendamente poetica. La mia frase preferita é stata: " Tuono di morte e guerra, preludio di sventura"
*orgasmo artistico-letterario*
Poi adoro Layrath, si cattivo e tutto il resto, ma so che sarà uno di quei cattivi che amerò fino alla fine.
Ora dei ringraziamenti personali: Vy, mi hai sollevato il morale, ero un po giù, anzi forse più annoiato e senza ispirazione:P quindi ti ringrazio per avermi dato questa storia. Stavolta non ti chiedo i disegni, perché so che é la fine dell' anno, periodo tragico per tutti gli studenti.
Scusami se mi dilungo sempre troppo, ma sta volta dovevo farlo per ringraziarti. Sei grandissima. Alla prossima!!
P.S. non dire che non ti meriti quesi complimenti, dai seriamente, rileggi il capitolo e vedrai che te li meriti tutti, anzi dovrei fartene altri!:)
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 01:38 am)

21/05/14, ore 15:35

Ciao. Questo capitolo è fantastico, sarà che che mi piacciono le parti introspettive, ma mi è veramente piaciuto! Le emozioni e le sensazioni sono descritte benissimo e creano un senso di malinconia anche nel lettore.

21/05/14, ore 14:25

Si, forse era un po scontato la combinazione Myrindar e Jahrien, ma mi piace e poi, non ha influito sulla bellezza del capitolo o della storia in generale :). Gli scorci delle emozioni di Mya attraverso le sue azioni e la descrizione del paesaggio crea un'atmosfera perfetta per questa parte. Devo ammettere che mi sono davvero sentito in quella pianura. Il punto che mi é piaciuto di più é quando Mya guarda la lontana stella rossa. Hai sottinteso il significato del suo comportamento, però si sente benissimo cosa sta provando lei. Uno sbiadito desiderio di fuga per non vedere gli occhi di Jahrien.:3 E non preoccuparti: anche se la storia é lenta in questo capitolo , la narrazione é fluidissima:) . Continua così!!! P.S. vorrei tanto vedere i tuoi disegni di Mya. P.S.S. si lo so che Mya mi ucciderà dato che continuo a chiamarla Mya:P. Spero che non si offenda. Giuro che dalla prossima volta la chiamerò Myrindar. Forse ...:P

13/05/14, ore 19:32

figata *-*
secondo me è il capitolo che ti è venuto meglio finora :3

*dlingdlong, i signori in sala sono pregati di prestare la massima attenzione*
WAWAWAWAWAWAWAW *------* Jahrien in quel posto e in quel momento (vabbè che era abbastanza mooolto prevedibile) ma chissenefrega, è meraviglioso ❤-❤
errori non ne ho visti, le descrizioni sono equilibrate, i dialoghi son vividi, non c'è nulla di lento e nulla di frettoloso, i colori sono azzeccatissimi (viola cupo, un po' di seppia anche quello molto scuro, rosso sangue coagulato.. tutto molto poco saturo)
Unica cosa che mi dispiace è l'immagine, volevo che mettessi il tuo disegno :(

10/05/14, ore 18:04

Ehi gran bella storia! ho comiciato ieri a leggerlo e mi sono gia mangiato sei capitoli. Vorrei solo darti un piccolo consiglio: non raccontare, mostra. É una cosa che tutti gli scrittori cercano di seguire. Cioè a volte é bello buttare dentro la storia un 'immagine e non descriverlo. Comunque sei grande anche senza seguire i miei scialli consigli. Continua cosi, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 06:17 pm)

10/05/14, ore 11:39

L'avevo detto io che Jarhien tornava! Bel capitolo, hai uno stile di scrittura ottimo. A quanto pare Mya sarà ancora costretta ad utilizzare la sua maledizione. Sono curioso di vedere che succederà adesso e voglio vedere in faccia il famoso usurpatore. Aggiorna presto.

27/04/14, ore 16:09

Oh, fuck! o.o"
Oioioi, qui si mette seriamente male. Ammettilo, sei appassionata delle situazioni senza via d'uscita che si risolvono alla fine in maniera assurda, vero? :P
Mi piace, penso che tu stia migliorando notevolmente. Non è sbrigativo, eppure è molto scorrevole e dinamico.
Sai già fin troppo che ho la tentazione di colpirti violentemente con uno spadone quando fai questo genere di colpi di scena alla fine dei capitoli, ma alla finfine è figo così O:)
suvvia, aggiorna U.U

26/04/14, ore 16:14

Ciao, la storia sta diventando sempre più interessante; i misteri sono ancora molti. Chi é Mya( o Myrindar?) in realtà?Perché vogliono catturarla? Da cos'è nata la maledizione?
Questo capitolo è molto frenetico. Ho notato una trasformazione nella protagonista, diventata una specie di assassina. Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 04:15 pm)

18/04/14, ore 14:00

Heilà. Dunque, il capitolo è ben scritto come al solito. Un piccolo difetto è che in questo capitolo non accadono molte cose, però penso che sia un capitolo di transizione. Sei brava a far immedesimare il lettore e fargli sentire le sensazioni della protagonista. In particolare la parte del sogno l'ho trovata molto coinvolgente. Spero che aggiornerai presto.
Ciao.

18/04/14, ore 12:12

Yay! Mi piace ;) l' unica cosa che ti appunto stavolta sono un paio di ripetizioni (valle - in fondo alla valle, quando guarda il panorama; riprese a correre - energie consumate dalla corsa) Per il resto è TUTTO ottimo,davvero :) i nazgul mi ispirano troppo, e hai descritto da Dio i sogni e le sensazioni secondo me :) tu sai che ho grandi aspettative sulla trama :D

13/04/14, ore 19:33

Bello! Dane mi piace assai, anche se non è un granché caratterizzato.. spero che avrà qualche altro ruolo da svolgere in futuro ;) Jody è odiosa oltre ogni limite, ti scongiuro di farla morire in un assedio o qualcosa del genere x( le descrizioni mi piacciono, anche se al solito sono abbastanza secche ;)
unica nota dolente, l'ultimo paragrafo.. è velocissimo e un sacco costruito, come se avessi avuto fretta di finire per pubblicare.. :/ intendo dire: la reazione di mya e anche dei familiari alla notizia è assurdamente attutita. Lei entra in casa di corsa, dicendo che deve scappare di casa per un motivo vago di cui ha sentito parlare per caso e i suoi, a parte quel 'sembravano tutti sconvolti', non hanno nessuna reazione apprezzabile, e questo mi sembra un po' irrealistico :/ anche Dane, in realtà, quando sente la notizia non reagisce, e vedere che la ragazza con cui stai parlando trasale e inventa una scusa traballante per scappare a casa penso che abbia qualche effetto (anche su jody)....soprattutto dato che da come l'hai descritta, Jody sembra il genere di ragazza che avrebbe cominciato a scassare le balle tipo 'E tu dove vai così di fretta' o qualcosa di malizioso e impiccione. Non so se mi sono spiegato, ma sembra tutto molto artificiale e sintetico.
Ok, ho finito di bastonarti, e sottolineo che tutto il resto del capitolo mi è piaciuto parecchio ;) ne voglio un altro :D