Lo Psicologo Di EFP
di The Sorrow

13/06/14, ore 18:53

Per recensire questa storia ho aspettato di arrivare all'ultimo capitolo pubblicato, così da non sovraccaricare di lavoro la povera recensione positiva ^^ Questa storia mi piace moltissimo e mi fa davvero ridere, è scritta bene e con intelligenza! Questo capitolo però è anche triste, ancora prima di leggere l'angolo dell'autore avevo deciso di mettermi d'impegno e di leggere piano piano tutte le storie zero, per lasciare loro una recensione.
Di nuovo complimenti, aspetterò con ansia il nuovo capitolo
PieniKurpitsa

13/06/14, ore 15:06

Presa di posizione dello psicologo!!! Anche se, secondo me, si è "leggermente" gettato la zappa sui piedi da solo chiedendo tutte queste storie plurirecensite in una volta. Sono curiosa di vedere come se la cava e sono perfettamente d'accordo sul fatto delle recensioni, ognuno dovrebbe dire cosa ne pensa di ciò che ha letto, se ha scelto di leggerlo ci sarà un motivo e, positiva, negativa o neutra, a chi scrive e pubblica una recensione fa sempre piacere.

13/06/14, ore 15:02

Finalmente qualcuno che va in vacanza! E bravo il Signor Account che si è ribellato, certo che EFP non si accontenta mai, li manda dallo psicologo per plasmarli a suo piacimento.

Spero che dopo questa recensione la bandierina verde non mi aggredisca.

13/06/14, ore 11:52

Oddio, queata storia è fantastica e l'idea è geniale! ! Complimenti davvero!!

13/06/14, ore 00:01

E come si potrebbe polemizzare su un dato di fatto?
Non so se questo fenomeno che tu chiami "sindrome di Hope" (geniale la donazione di 5 euro, chissà chi se li intasca...) sia vera o se tu abbia scelto questo nome perché va nettamente in contrasto con la depressione delle protagoniste di queste storie; sta di fatto che ci sta tutto, puoi scommetterci!
Sai quante storie hanno come introduzione: "Tizia è una ragazza come tante. E' timida, riservata, imbranata, perseguitata da un passato difficile e dalle continue persecuzioni dei suoi compagni di liceo. Ma un giorno incontra LUI (e che sarà mai, il nuovo messia? o.o) e la sua vita cambia radicalmente".
E capirai che cambiamento!
Va a finire che poi, se l'autrice non vuole dare il solito lieto fine, lei si ammazza, si taglia, diventa alcolizzata, si buca ecc ecc... e chi più ne ha, più ne metta!
Hai perfettamente ragione, sì! E mentre sorrido per il modo in cui esponi questa realtà efpiana, il tuo capitolo mi porta comunque a riflettere.
Belle le storie che hanno una "morale" anche se trattano gli argomenti con semplicità e con ironia, mi piacciono davvero tanto!
Complimenti, proprio un buon lavoro!
Ora è tardi, ma tornerò presto a leggere.
Alla prossima =)

12/06/14, ore 23:35

Io non ho pensato questo, mi sono piuttosto chiesta chi è.
E' un'autrice di EFP che non conosco? E' un astrattismo che sta a significare quello che lo psicologo deve sperare per non finire sotto la punizione del divino EFP?
Non mi vengono altre idee, ma conto di scoprire al più presto il mistero in questione.
Ah, per quanto mi riguarda, non ho mai dato una recensione neutra o negativa, perché semplicemente non mi interessa.
Il pallino è impostato su "Positiva" e lì rimane. Se ho qualcosa da far notare all'autore, se c'è qualcosa che voglio consigliargli o qualcosa che non mi è piaciuto del suo capitolo, glielo scrivo, motivando le mie parole.
Preferisco decisamente fare così, anche se so che - se c'è la possibilità di scegliere - dovrei farlo.
Ma un altro dei miei "difetti" su EFP è: quando una storia non mi piace per niente, o mi ispira poco o mi è indifferente, non la recensisco e faccio prima!
Allora, continuo a leggere, ma prima devo dirti che mi ha fatto sorridere il poster gigante della Stewart, ahahah!
Alla prossima =)

12/06/14, ore 23:19

Diciamo che questo signor Regolamento non conosce mezzi termini.
Vive di eccessi, secondo il nostro psicologo e secondo l'infuriato EFP.
A volte, però, è vero: il regolamento ci può sembrare rigido, ma ci basti riflettere sul fatto che - se è così - chi l'ha creato ha i suoi buoni motivi.
Chi non riesce ad accettarlo, non è obbligato a stare su EFP. Io ci sto perché complessivamente mi piace, anche se due delle mie storie sono state cancellate perché avevo "infranto" il regolamento.
Non importa, si può sempre rimediare!
Be', interessante il risvolto che ha preso questo capitolo, soprattutto quando hai accennato agli 1D (questa è la sigla, vero? :D). A quel punto ho sorriso: mille capitoli di quella cosa sarebbero una tortura anche per chi li idolatra!
Bene, complimenti e alla prossima seduta =)

12/06/14, ore 23:03

Eccomi, come promesso.
Per quanto mi riguarda, quest'idea che hai avuto è, prima di tutto, originale, secondo: folle.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ne esce fuori, sicuramente sarà qualcosa che mi farà sorridere, poiché già il prologo è l'assurdità per eccellenza.
Allora, senza perder tempo, vado subito avanti e ti dirò meglio cosa penso, man mano che leggo.
Il tuo modo di scrivere, per quel poco che ho visto, mi piace. Ho letto anche le tue "note dell'autore", le quali mi hanno incuriosito abbastanza.
Vado alla prima seduta =)

12/06/14, ore 22:01

Anchio non ti voglio lasciare senza una recensione per questo capitolo! XD

Adoro questa storia!

Ps. continua continua continua!

12/06/14, ore 18:26

Storiella comica, ma con uno sfondo di verità. Sì è bruttissimo mettere un sacco di impegno in una storia e poi vedere che viene completamente ignorata. La tua idea sarebbe bellissima, perchè almeno si riuscirebbe a capire cos'hanno quelle povere storie! Chissà magari non piacciono per la tematica o per lo stile in cui sono scritte.. Ma se nessuno dice nulla come si fa??? Oddio, scusa per lo sfogo. Comunque scrivi davvero bene ;)
Ramo

12/06/14, ore 16:54

Ci sono passata e so cosa significa! È una sensazione orribile! Pensi che sia ingiusto che le altre storie abbiano tante recensioni e la tua no! Ti chiedi "Ma che cosa ho sbagliato?"
Io la risposta non l'ho ancora trovata...
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo!
A presto e Forza Italia! (Per i Mondiali!) ^^
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 05:05 pm)

12/06/14, ore 16:51

Perdona il ritardo, ma questi giorni sto davvero impazzendo! U.U
Comunque... Mi sa che devi assumermi come veggente! XD
Immaginavo che il Signor Account avesse da ridire... E spero davvero che non si ribelli mai perché sarebbe la fine!! T.T
Capitolo perfetto come sempre (nella prossima recensione sarà sottinteso!) ^^
A presto!!!

12/06/14, ore 13:12

Bellissimo capitolo! Ma cosa te lo dico a fare? Penso che tu lo sappia già! A dire la verità sono qui per fare ammenda dei miei peccati... e cioè che fino ad ora mi sono letta tutti i tuoi capitoli e non li ho mai recensiti. Bhe... sto rimediando ora. Comunque se fai il gruppo di recensori delle storie zero... sarei davvero onorata di farne parte... e ora corro a recensire una storia con zero commenti come tu hai gentilmente invitato a fare. Ciao.

12/06/14, ore 11:50

Ciao ^-^
Bellissimo questo nuovo capitolo, mi è piaciuto un sacco. Poverette le storie zero, io sinceramente mi intristisco quando ne vedo una. Mi spiace tantissimo, perché immagino tutto il tempo che ci ha messo l'autore/autrice per scriverla...
Non mi sembra di aver notato alcun tipo di errore nel testo, il capitolo mi è piaciuto molto.
Va bene, hai ragione, io inizierò a recensire le storie zero, se poi fai davvero questo gruppo di recensori per le povere storie zero, non esitare a contattarmi.
Magari potremmo distribuirci per le varie sezioni...
Ora vado, la tua idea è ottima.
Au revoir
Damned_Angel

12/06/14, ore 11:33

Scrittore di storie zero e semizero a rapporto!

Già, avere qualcuno che ti recensisce le storie (anche con critiche) fa sempre un enorme piacere, significa che qualcuno ha speso il suo tempo per leggerti. Certe volte pensi di essere sempre solo soletto...

Insomma, parafrasando il celebre "Fate l'amore, non fate la guerra", vi dico "Signori, fate le recensioni, non fate la guerra" ("Fate le recensioni, non fate l'amore avrebbe avuto meno successo come slogan, suppongo).

PS I complimenti per il capitolo sono superflui, ormai ti sarai abituato immagino Xp