Nothing is impossible...
di Akiko chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/05/22, ore 22:31

Ciao, mi sono imbattuta in questa tua storia per caso e l'ho divorata in pochissimi giorni.
L'ho apprezzata davvero tanto, la trama, la caratterizzazione dei personaggi, anche l'evoluzione del personaggio originale. Ho trovato interessante e curiosa l'idea di partenza, e mi ha emozionata leggere gli sviluppi. Ovviamente morivo dalla voglia di leggere di un contatto come si deve tra i due e sono felice di essere stata accontentata!
Grazie per averla pubblicata, leggerla è stato un piacere.

22/04/20, ore 17:47

Premetto che non sono particolarmente attratta dai racconti che "attingono" i protagonisti dai manga/anime ma non ne seguono la cronologia degli eventi o li vanno a collocare in archi temporali diversi oltre a cambiare totalmente la "vita" di alcuni personaggi come, in questo caso è succeso per la coppia credo più amata di "Capitan Tsubasa" ovvero Holly e Patty. Detto ciò mi complimento per l'originalità del racconto, per l'introduzione di temi attuali come le famiglie "allargate", nonché un forte segnale riguardo l'emancipazione femminile, la possibilità di potersi appropriare di "spazi" considerati fino a pochi decenni orsoni prettamente maschili. Mi piace l'idea che sia una ragazza a guidare la moto così come, nonostante l'antipatia iniziale che ho avuto nei confronti del personaggio, ha dimostrato di essere in grado di prendere in mano la sua vita riuscendo a trascinare con sè a Londra una Patty un po' "bacchettona" ma più risoluta dopo il voltafaccia di Holly. Certo Mark definisce Holly un mezzo finocchio, un po' non ha tutti i torti, ma che c'entra il poveto Tom Becher? -:))) Nel complesso il racconto non mi è dispiaciuto ma non mi ha entusiasmata al 100% perche l'ho trovato a tratti un po' dispersivo e comunque avrei approfondito alcuni "vuoti". Ottima la scrittura, fluida e ricca di particolari.

07/07/16, ore 23:44

Degna conclusione di una bellissima storia. Ovviamente, vedendo che c'erano due capitoli non potevo aspettare per leggere la fine di questa avventura. Fin dall'inizio ho apprezzato come hai saputo inserire personaggi nuovi accanto a quelli originali senza stravolgere caratteristiche e senza creare forzature. Hai creato una storia originale, intensa, passionale e coinvolgente. Non vedevo l'ora ogni volta di scoprire cosa sarebbe successo nel capitolo successivo. All' inizio Shay era una ragazzina viziata, che si invaghisce di Ed per la sua evidente bellezza. Poi, andando avanti, la ragazzina cresce, inizia ad usare il cervello oltre agli occhi e soprattutto inizia a seguire il suo istinto. La delusione per essere stata respinta dal fratellastro è tale da farla volare in Inghilterra per dimenticarlo e per soffocare quell' istinto primordiale che alla fine comunque ha la meglio. Anche in quest'ultimo capitolo hai saputo creare la giusta suspense ( quando Shay si sveglia da sola ho avuto un brivido: che fosse stato solo un sogno? Oppure che Mark si fosse pentito? In questo caso sarei rimasta perplessa perché uno come la tigre non ce lo vedo a rimuginare su una notte di passione). Di nuovo, complimenti.

07/07/16, ore 22:56

Bentornata Akiko, grazie di questo bel capitolo! Lunedì scorso avevo dato un'occhiata alle mie storie seguite e poi sono rientrata solo oggi. Ma veniamo a noi :-) Shay è amareggiata (a dir poco) e Patty è un'ottima compagnia, visto che vive una delusione simile per certi aspetti. Di sicuro la sensualità e l'attrazione reciproca che hanno sentito Mark e Shay non hanno mai attraversato Holly ( o se l'hanno fatto, non se ne è accorto nessuno). Bella l'idea della corsa "liberatoria" in moto e divertente l'idea di Benji che parte all'inseguimento. Da Genziana doc, non mi fa impazzire la coppia Benji-Patty ma tu, col tuo stile scorrevole e coinvolgente, riesci a renderli non solo credibili ma anche belli insieme. Sono proprio curiosa di vedere se Shay riuscirà a dimenticare Mark . Complimenti, davvero una bella storia. Intensa.

04/05/16, ore 23:05

Ciao, questa storia è bellissima. Però non può finire così male...ci vuole un lieto fine!!!!

11/01/16, ore 22:18

Una vita in cui lei non c'entrava proprio nulla....La frase che più mi è entrata dentro. In questo capitolo mi sono immedesimata. Il film mentale di Shay, la sua delusione, la freddezza di Mark. Tutte cose provate sulla propria pelle. E ora lui è partito, senza che lei sappia quando lo rivedrà. Spero che aggiorni presto. Un bacio

07/01/16, ore 23:26

Ciao Akiko Chan,
un capitolo pieno di sentimenti contrastanti per Mark, mentre per Shay, nonostante tutto, i sentimenti ci sono, chiari, vividi, trasparenti. Lei non ha quella doppiezza che spinge il ragazzo ad un rapido ed indolore rapporto di sesso, una "scopata" (e neppure bella) come pensa Mark stesso. Eppure, l'acceleramento che prova nel corpo, i pensieri pieni di lei, il suo evitarla sempre e comunque... Lui conosce se stesso, sa cosa tutto ciò significhi.
Hai reso benissimo il dualismo che abita il cuore e la mente del giovane calciatore, combattuto tra il proteggere l'equilibrio costruito nella nuova famiglia ed i sentimenti che evidentemente prova dentro di se'.
Amo il tuo modo di scrivere, caratterizzato da un bel ritmo narrativo, i dialoghi alternati alle parti descrittive sempre curate. Apprezzo anche come hai reso Mark, con pensieri, azioni e desideri puramente maschili.
Non credo che questa sia la fine :-) per cui aspetto con ansia la "vera" fine di questa storia, che e' senza dubbio una delle mie preferite sul fandom!
Tanti cari auguri di Buon Natale anche a te, Akiko!
Un abbraccio

04/01/16, ore 20:19

Sempre bellissimo! Ora sono in fibrillazione per vedere come andrà a finire questa meravigliosa storia!!!!!
Non lasciarci ancora sulle spine.....please!!!
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 10:44 pm)

22/12/15, ore 23:06

Che bel regalo di Natale ci hai fatto con questo capitolo.
Shay e Mark dopo un istante fugace di vicinanza sembrano più lontani che mai l'uno dall'altra. In realtà nei loro cuori all'interno di quei corpi che si tengono volutamente a distanza(di sicurezza) c'è lo stesso sentimento, la stessa passione. Sono simili questi due personaggi: forti ed orgogliosi entrambi. Mark lo rendi benissimo ( e non facile descrivere un personaggio così complesso senza banalizzarlo), Shay è una creatura altrettanto interessante e le hai dato forma e parole tu, dal nulla. Buon Natale Akiko

22/12/15, ore 22:50

Buon Natale anche a te, carissima.
Sono proprio curiosa di vedere come finirà questa bella storia, che ci accompagna da diversi mesi.
Assistiamo ad un distacco tra i protagonisti della ff. Mark e Shay sembrano allontanarsi sempre più l'uno dall'altra e prendere direzioni diverse e distanti, come due rette parallele che non debbono più incontrarsi.
Sembrano.
Mark si concede fugaci incontri sessuali con la stupidina di turno; Shay riflette sulla necessità di archiviare l'episodio "bacio notturno" per il decoro e la serenità familiare. Però è chiaro come il sole come la passione li stia divorando, tutti e due. E la distanza serve solo per stemperare e spegnere i rapporti tiepidi... ma sentimenti tanto intensi credo che non possano che essere ulteriormente acuiti. Mark parte alla volta dell'Italia e Shay resta in Giappone... i due giovani avranno modo di maturare e di crescere, per poi decidere come vivere i loro reciproci sentimenti.
Cara Autrice, attendo con trepidazione di scoprire come si evolverà questa intensa storia d'amore.
Ancora Auguri di Buon Natale e complimenti.
Lou

02/12/15, ore 21:35

Ciao Akiko Chan,
altro capitolo splendido, la caduta libera sia fisica (con la povera Shay alla ricerca della sua femminilità, che termine con una rovinosa caduta su tacchi troppo alti per l'inesperta fanciulla), ma anche una caduta metaforica, con quel bacio rubato tra lei ed il fratellastro.
Le sensazioni descritte si possono toccare con le mani, sia della ragazza, che quelli di lui. Sensazioni contrastanti, soprattutto da parte di Mark, che non può e non vuole ammettere a se stesso l'attrazione che, evidentemente, ormai prova per la giovane e affascinante "farfalla inesperta".
Complimenti, sono molto lieta di questo "precoce" aggiornamento!
Un caro saluto,

02/12/15, ore 18:52

Ecco che Mark torna ad essere il caro Bestione... mi mancava, sappilo. Con il tatto degno di un elefante in una cristalleria respinge Shay, mentre poco prima aveva ceduto al desiderio di baciarla (perché certamente suggere una lacrima dalla guancia non è una cosa erotica, giusto?). Bisognerebbe vedere cosa prevedono le leggi giapponesi in diritto di famiglia, dato che, ad ogni modo, non mi risulta che il papà di Shay avesse adottato legalmente Mark. Boh, Comprendo che sia un po' scosso dalla situazione e che non vorrebbe creare tensioni in famiglia. Però potrebbe trattare Shay con maggior delicatezza! Praticamente le ha dato quasi della ragazzina assatanata di sesso!
Felice di questo tuo inaspettato aggiornamento: spero che farai ancora di queste sorprese!

02/12/15, ore 15:11

~~Che bella sorpresa trovare questo nuovo capitolo!!
 Mi è piaciuto molto. Shay indossa il suo splendido abito da "donna" e i tacchi (simbolo per eccellenza di femminilità) la fanno cadere sul suo oggetto del desiderio. Ti confesso che quando ho letto che Mark stava uscendo con Ed ho pensato "Accidenti! Non la vedrà tutta in ghingheri"
 E invece ecco l'incontro ravvicinato tra i due. Sono pura dinamite...la passione che li lega è palpabile: sono fatti l'uno per l'altra. Hai reso benissimo Mark: il suo essere profondamente maschio ma "bestione" in fondo. Non avere per niente "savoir faire" con l'altro sesso è proprio da lui. Quello che mi piace del tuo stile è il descrivere perfettamente le situazioni, i personaggi, quasi a renderli tangibili, senza essere assolutamente prolissa.
Bravissima Akiko.

25/11/15, ore 00:50

Ciao Akiko Chan,
splendido capitolo, introspettivo, fisico ed interiore al tempo stesso. Il titolo e' una perla, farfalla, perché ormai la giovane e' già sbocciata fisicamente, ma inesperta, perché non sa ancora come muoversi nel mondo dopo essere aver lasciato il proprio bozzolo.
Il confronto di Shay con se stessa davanti allo specchio e' delicato quanto struggente.
Molti sono i sentimenti, anche contrastanti, che trapelano da questa giovane fanciulla alla ricerca di se stessa. Paura, timore di se stessa e delle proprie reazioni, oltre che del proprio corpo e di ciò che può significare per un uomo.
Malinconia, forse per un passato che non può più tornare, sia fisicamente, che da un punto di vista di dinamiche familiari.
Un bellissimo pezzo, complimenti!

23/11/15, ore 21:45

Quoto Innominetuo per la recensione profonda e completa. Sono d'accordo sul concetto di femminilità, sui modi diversi che caratterizzano Shay in questa fase della storia. D'altronde l'amore fa maturare, spesso troppo in fretta. Quindi ora non ci resta che attendere trepidanti questo 18°compleanno. Complimenti, storia avvincente, non melliflua, decisamente intrigante.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]