Infected
di Evillinnie

24/01/09, ore 22:24

Hello!! ^^ Evi, quanto mi mancate voi del Forum...ç___ç...però dovrei tornare per la prossima settimana, dieci giorni al massimo; puoi dirlo anche agli altri, se vuoi, e salutami tutti. Ma ora passiamo al capitolo: molto carino, scritto bene e privo, come sempre, di qualunque tipo di errori; davvero, Evi, mi piace il modo brillante con il quale scegli i termini più giusti, "evidenziandoli" in frasi qua e là per farne capire il valore vero ed essenziale, come se un termine definisse alla perfezione un concetto intero; in poche parole: sei precisa e diretta, e questo rende più omogeneo il tuo modo di scrivere. Verbi e punteggiatura a posto e lettura fluida. - Shikamaru: mi è piaciuto il concetto di "oscurità" che, per lui, ha assunto la nebbia (impossibile da superare quasi quanto il muro dei ricordi, come se opprimesse qualunque suo senso); descrizione a tutto-tondo di quello che gli sta succedendo, con sfumature ed immagini chiare, con un'analisi precisa di quello che lui pensa e di quello che la storia con Temari gli ha "causato", sia a livello fisico che pisicologico, creando tra i due una certa dipendenza; lui che si avvicina al mare per "punirsi" con l'acqua e che, personalmente, ho tradotto così: voleva levarsi di dosso i dispiaceri, l'angoscia e tutto il resto prima con l'alcol e poi con le onde del mare, come se potessero "salvarlo" più che punirlo, levandogli di dosso quell'ansia e quella dipendenza che aveva da Temari, quasi nella speranza di poterne fare a meno una volta lontano dall'acqua ma, dal mio pundo di vista esterno alla situazione, non c'è acqua che può lavare i dolori psicologici. Uff, ho scritto troppo su questo personaggio, scusa...magari sbaglio pure analisi...^^'' - Sasuke: mi piace l'inquadratura che gli hai dato in questo capitolo, con la giusta intensità ad un momento particolare della sua vita, utilizzando anche in questo caso le parole più giuste per descrivere una scena abbastaza intensa; alla fine, poi, nella tensione che regnava sovrana in quel frangente, trova in Naruto il solo ed unico modo per riemergere e rialzarsi, aggrappandosi a quel bisogno reciproco che, per lui, è come fosse aria (scusa se mi ripeto, ma alla fine è proprio questo il concetto base su cui sto inquadrando Naruto e Sasuke: sono aria l'uno per l'altro e, se questa dovesse mancare, cadrebbe tutto). Baricco: si questo frangente non ho nulla da specificare, però mi complimento per l'introduzione e la conclusione del capitolo, dove hai utilizzato un brano di quest'autore che, io so, tu ami particolarmente. Beh, che altro dire...presumo sia tutto, Evi, ed ovviamente sono ottime le descrizioni che hai fatto, come al solito. Anche se sono pressochè invisibile per colpa del collegamento quasi del tutto inesistente, cerco di postare le recensioni nel minor tempo possibile (se non dal mio pc, da quello di qualun altro non appena ne ho la possibilità). Grazie per le due paroline che mi hai lasciato a fine capitolo; per me è un piacere commentare questa storia, lo sai, e non mi pesa affatto analizzare i personaggi, anzi, mi aiuta a capirli meglio. Credo sia importante che tu veda, leggendo i miei commenti, che ho capito il senso della storia anche senza conoscerne l'originale. Ok, per adesso è davvero tutto. Mi raccomando, salutami tutto il Forum! Torno appena mi riallacciano il collegamento, giuro! ^^ Laura

24/01/09, ore 04:45

Allora, mi spiace commentare solo ora. E mi scuso in precedenza per qll che sarà un commento breve e poco tendente all'introspettivo. Purtroppo il tempo è tiranno, il mio è proprio Hitler, e m'impone di rinunciare a parekkie cose, soprattutto in qst giorni. Quindi mi limiterò solo a dirti che qst due capitoli sono stati come sempre superbi e che la storia + va avanti e + diviene contorta e ambigua (è un complimento, mi piacciono le cose ambigue) E che, anke se il tempo delle mille parole è momentaneamente spento, sappi ke continuerò a seguirti, come meglio potrò, e a commentare, anke qst come meglio potrò. Un immenso bacio Azrael

23/01/09, ore 20:36

ciao capitolo favoloso, ma ormai non c'è neanche più bisogno di dirlo, sotto il tuo tocco ogni parola diventa una melodia, dolce, triste o amara a seconda die casi e come Baricco anche a me sembrava di navigare e naufragare in questo mare di parole che è il capitolo, scorrevole come l'acqua di un fiume e travolgente come il mare in tempesta, non so che altro dire se non ciomplimenti al prossimo capitolo kiss

23/01/09, ore 20:23

Be'. Sei tu, e c'è anche Baricco. Cosa si potrebbe volere di più? Direi che in tutto e per tutto questo capitolo è il mio preferito. Ed è bello perdersi, annegare, in questo mare di parole. Che ci sta a pennello *o* Non c'è nient'altro da dire. Hai talento tesoro. E non solo nello scrivere, tu hai talento proprio nella vita. <3

18/01/09, ore 20:46

c'è da immaginarseli lì, in un aereo che li riporta al loro paese d'origine... due giapponesi incontrati per caso. c'è da immaginarseli a toccarsi, a raggiungere il piacere mentre l'aereo è in discesa. è bellissimo e strano. c'è da immaginarsi questa malattia che penetra nelle vene, dentro, è quasi visibile, eppure sembra una pianta rampicante, qualcosa che entra e basta. non la vedi, eppure c'è, la senti. così anche la malattia di Gaara. un bambino pazzo. mordersi, dondolare, mrdersi e soffrire. fare male per svegliare qualcuno, assurdo. drogare qualcuno per tenerlo stretto a sé. vai sempre per estremi, eh, Nana? eppure è tutto così reale. Gaara si dondola. sentire scricchiolare la schiena, e gli occhi, le voci. quasi sono sussurri fra le tue parole, come un sottofondo troppo triste e doloroso. oggi dovevi postare! sono passata apposta per scaricare l'aggiornamento, dannataaa! >_< non vedo l'ora che mi ritorni internet a casa o possa rifugiarmi dai miei cugini per essere più puntuale con questi capitoli.
ti lovvo tantissimo, Nà.
H.

12/01/09, ore 15:34

Eccomi a recensire... Come al solito Lin, gran bel capitolo... questa storia mi affascina ogni Chappy che passa! Io mi preoccupo comunque per Neji (non c'entra nulla... ma se farete il suo addottino lo prenoto già da ora XD) Per il resto.... ma povero Gaara, anche qui sfortunato! Almeno potevi dargli una parte più serena! ç_ç mi fa tanta tenerezza... (io conoscevo un ragazzino nelle stesse condizioni di questo Gaara, ma non l'ho mai considerato un mostro... anzi, ho sofferto tanto quando è andato in cielo.) I due amanti sono sempre più pucciosi... e la malattia che adesso è ancora tra le righe, me intriga siempre de più! Temari che mi scende così in basso con questi espedienti... *me cade in terra svenuta* Ma... ma... boh!!! io non capisco più niente... Spero che presto non si usino più questi metodi, ma altri... *Parla da Shikatema convinta* Un bacione Lin! Ti voglio bene Shurei

11/01/09, ore 23:46

Buonasera! Sono riuscita a leggere in tempo il settimo capitolo, quindi posso recensirlo prima di "sparire" per un mesetto circa; i prossimi li leggerò intorno alla fine di Febbraio, presumo. Questo capitolo è molto particolare, perchè ho visto inquadrati molti aspetti mirati a spiegare alcuni lati/aspetti psicologici dei personaggi, descritti secondo sensazioni, emozioni e frasi messe al punto giusto e al momento giusto. Quello che mi piace del tuo modo di scrivere, infatti, è proprio la tua capacità di saper trovare le parole ideali e più azzeccate, trasportando il lettore nella trama, rendendolo parte integrante della storia, come se fosse accanto a coloro che sono in scena; è tutto preciso, non mi perdo leggendo questa storia, nonostante non ho seguito né l'anima né il manga. Gaara: purtroppo non ho capito molto bene questo personaggio, ma presumo sia perchè non lo conosco. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto come "vive", dando voce alla sua drammatica situazione e alla sua psiche, con sfumature adeguate sul suo stato di vita, se così possiamo ancora chimarla, giusto? Naruto e Sasuke: questa scena è perfetta, Evi, dico davvero. L'inizio è stato descritto divinamente: hai analizzato gli stati d'animo di Naruto con una precisione magistrale, mettendo nero su bianco quello che pensa, quello che prova e ciò che vorrebbe vivere insieme a Sasuke. Naruto è in cerca di risposte, di spiegazioni e di certezze che l'altro non gli da o gli nega; ma Sasuke sa, sa tutto quello che c'è da sapere, e vuole semplicemente sentire la presenza di Naruto accanto, anche con il silenzio, mentre quest'ultimo ha bisogno di chiarezza. Posso dire che si appartengono fin dall'inizio, vero? E' questo che ho percepito io, leggendo questo spezzone: sono indispensabili l'uno all'altro, in qualunque luogo e situazione; sono aria senza la quale non possono vivere. Esagero? Temari: è una ragazza complicata da decifrare, secondo me, che arriva addirittura a somministrare droga al fidanzato pur di tenerlo legato a sé, per non perderlo; è un amore malato, per l'appunto. Hai analizzato, anche in questo caso, l'aspetto psicologico della ragazza con le parole giuste. Stai facendo un buon lavoro, Evi, non temere! Man mano che la storia prende vita, sto chiarendo pian piano chi e come sono i personaggi, quindi non faccio più "fatica" come all'inizio per comprendere il contesto generale; tu rendi il lavoro più facile, perchè scrivi benissimo e lo sai! Per me è un piacere, poi, leggere questa ff quindi non rigraziarmi, leggo tutto appena posso e lascio le recensioni chilometriche perchè te le meriti. Come sempre, le descrizioni sono ben fatte e complete, la punteggiatura è giusta e non ci sono errori di grammatica ne di tempi verbali. Dunque, che altro dire... Mi dispiace moltissimo di non poter più commentare puntalmente i prossimi capitoli, ma ti prometto che cercherò di farmi viva comunque, anche se non avrò Internet per un mesetto; appena torno, recensisco tutto, giuro! Mi mancherà anche il Forum...salutami tutti, mi raccomando!! ^___^ Un abbraccio, Evi, ci risentiamo a fine Febbraio!! Laura

11/01/09, ore 20:44

La parte di Gaara è stata tremendamente coinvolgente °O° E mi è piaciuta tantissimo. è di una dolce malinconia che mi ha lasciato senza parole ç__ç Be' la parte di Naruto e Sasuke non va nemmeno commentata u___ù Sono solo sempre più convinta che entrambi i loro caratteri siano stupefacenti *_* è fantastico il contrasto che si crea tra i loro modi di essere e come questi poi combacino in realtà *ççççççççç* Oh, mi è piaciuto proprio tanto questo capito u__u Anche se è lo stesso per gli altri ma comunque XD *strapazza* <33

11/01/09, ore 18:39

ciao! e così ha fatto la sua comparsa anche Gaara, Gaara che si sente un mostro, Gara che non ha mai avuto amici, Gaara che ha una nonna che lo viene a "trovare", lo abbraccia, ma allo stesso tempo gli ricorda cose orribili e lo tortura, Temari e il suo amore malato, ha persino drogato Shikamaru x tenerlo legato a sema poi è stata lei stessa ad aver bisogno della droga x andare avanti e riuscire a riprenderselo (anche se io continuo a sperare che lui scelga Ino) e poi NAruto e Sasuke, il loro legame, la malattia di NAruto si intrecciano e si fondono, saziandosi, ma allo stesso tempo creando una voragine immensa... questa storia continua ad intrgarmi in una maniera indescrivibile! a domenica prossima kiss

06/01/09, ore 16:44

(l'ho trovata, te la copio-incolo così com'è XD ora scappo :* ci sentiamo presto presto!)
Chissenefrega se questo capitolo fa schifo in confronto al precedente... sai bene che il quinto era SasuNaru e poi eri ispirata mentre lo scrivevi. U.U
La figura di Sakura è spettacolare. è come se la dipingessi, come se le avessi dato uno spessore vero... come se fosse tridimensionale invece di semplice parole scritte sullo schermo. un personaggio completo. e Ino... Ino e la sua debolezza era davvero realistica. si sono invertiti i ruoli. non è più Sakura a piangere, ma Ino. non è più Sakura ad avere bisogno di lei, ma Ino. e Sakura la consola, Sakura che la invidia ancora... la consola. è così complesso, Nana.
Naruto è così ukettoso >wwww< se Sasuke fosse stato lì sotto la doccia... ow(L) vabbè, anche così si capisce. *annuisce* la sua dipendenza da Sasuke, le sue nuove scoperte, del suo corpo, di sé stesso... insomma, ricrei la realtà in una fanfiction.
Neji... allora cos'è successo con Hinata?? cos'ha il bambino?? dì qualcosa invece di mettere tremila ami T_T muoio d'infarto T_T
ti dirò che mi chiedo quali altri personaggi inserirai nella storia... sono curiosa. che ne dici di mettere anche qualche canzone di sfondo? so che ultimamente ti sei data al rock, però... mi piacerebbe. che ne dici? Nana, grazie per questa storia.
Hacchan.

06/01/09, ore 16:35

Quanto ci metti ad aggiornare? >_> sono connessa da un internet point e pensavo avessi aggiornato ieri o l'altro ieri! Dannata! mi fai sprecare soldi inutilmente. tsk. ho perso il commento che avevo fatto su questo capitolo, pensavo di averlo salvato nella penna... bah çç volevo proprio fartelo leggere Nana! comunque sai già che Sakura mi è piaciuta tantissimo come descrizione, e Ino... bè, è quello che si merita. W la ShikaIno! *__* (perchè andrà così, vero? vero? >_>). vabbè, su Neji non mi esprimo. mi avevi detto che avresti fatto la bastarda ma non sospettavo a tal punto >_> cerco la recensione e vedo se trovo qualcosa. ero molto più dettagliata, uffi T_T a presto e non strapazzarti! e scrivi soprattutto! ahah XD love you!

04/01/09, ore 23:14

*corre a perdifiato* In ritardo, in ritardo, in estremo ritardo T__T chiedo umilmente perdono. E chiedo perdono perchè il mio tempo è relativamente poco e quindi il commento, ahimè, sarà scarno, ma giuro che mi rifarò con il prossimo *cippolino eore mode:ON* Ti auguro buon anno Linnie <3 Il capitolo precedente era fantastico, ma anche questo ha tanta introspezione dietro di cui parlare (e io non posso farlo ora ç.ç). Il rapporto tra Ino e Sakura è bello, mi ricorda molto il loro rapporto originale nel manga; inoltre mi è piaciuta molto Ino in questo capitolo, mi è piaciuto il suo piangere, le sue lamentele, il suo essersi innamorata seriamente di Shikamaru e di soffrire per averlo visto andare con un'altra, e penso che mi piacerà il suo piano xD. Naruto è confuso, per la prima volta prova dei sentimenti talmente forti e talmente sconosciuti a lui che lo sconvolgono dentro; la sua attrazione verso Sasuke sfocia nell'evento massimo, ovvero la masturbazione, cosa di cui si vergogna alla fine, perchè non ne capisce il motivo, non sa perchè, e come e tante cose; ma l'amore è così, ti sconvolge dentro; Sasuke è questo per lui. Neji, dopo aver visto le analisi entra in coma, come avevo pensato il bambino ha delle malformazioni, ma a quale livello? Chiedo perdono per il commento scarno ma ora devo fuggire. Alla prossima <3

31/12/08, ore 15:00

Eh! Più leggo e più mi accorgo che scrivi da Dio Lin! *me fa cerhietti in un angolo* Passiamo al Commy XD... certo che i personaggi delle vicende narrate sotto la tua guida prendono vita propria e sembra che narrino di per se la storia, che bello *occhi luccicanti con un grazioso battito di cilgia*. Certo che quella Ino non molla, anzi tira fuori le unghie! -.-'' Shika deve stà con Temari Punto! *parla da ShikaTema convinta* Naruto e Sasuke sono pucciosissimi nella loro intimità^^ così dolci... ^_^ e tenerotti... ok la smetto
e fu così che Shurei Morì... ç_ç non puoi dirmi che Neji (*fan di Neji*) è in coma... ma povera Hinata... e poi povero il mio cuore che per poco non s'è preso un'infarto triplo, se non quadruplo... ok la smetto... Al prossimo capitolo bellissia! aggiorna presto Kiss Shurei

31/12/08, ore 04:10

Ma dai..parli di qst capitolo cm se fosse spazzatura. Ti assicuro che nn è affatto vero. A me piace^ ^ Per di + nn era nè troppo lungo, da far morire una persona di noia, nè troppo breve, facendo cedere i nervi per l'irritazione. Ti ripeto, mi è piaciuto, per di + andando avanti si comincia acapire sempre meglio la psike di ogni personaggio, da qll complessa di Naruto e Sasuke, a qll semplice e minimalista di Sakura (XD) Sapevo ke alla fine Ino si sarebbe innamorata di Shika, anke se nn credevo fosse un Don Giovanni...vedevo + Sasuke sotto qst ottica. come si comprende meglio il sentimento bizzarro del moro verso Naruto...per ora cmq, sembra solo attrazione fisica ed interesse nello scoprire cos'abbia (vai Sasu - chan siamo tutti con te...facci sapere cos'ha il nostro bel biondino) Quindi smettila di farti qst pippe mentali e continua a postare i capitoli (XD) un bacione Arael

30/12/08, ore 23:13

Buonasera! Dunque, eccomi qui a commentare un nuovo capitolo di questa long-ff che, sinceramente, apprezzo soprattutto per il fatto che è scritta davvero bene! Per me è un piacere che tu mi abbia chiesto di commentarla a mo' di "lettrice esterna", perchè vuol dire che tieni conto del mio parere e sono bel felice di aiutarti. Vedere che una fanwriter scrivere così bene, è un piacere per chi legge. E tu sei brava, brava davvero. Ma ora passiamo ai punti che ho preso meglio in considerazione... Sakura: il paragrafo in cui viene descritto il suo stile di vita è ben fatto, con una descrizione breve ma precisa su come lei vive giorno per giorno, in una routine ormai "meccanica", in cui lei, dal momento in cui entra al St. John (approposito: splendido questo nome per un ospedale, mi piace), diventa un'infermiera a tutti gli effetti e smette di essere solo Sakura. Hai dato di lei le informazioni necessarie, grazie alle quali il lettore può capire a grandi linee com'è. - Dialogo tra Sakura e Ino: poche battute ma fondamentalmente sufficienti per spiegare quello che stavano vivendo, molti i pensieri strettamente personali della prima, fuori campo e vividi solo nella sua mente. Mi è quasi parso di vederle, le due amiche, parlare sia a voce che con i semplici occhi, in un dialogo che è breve ma preciso, su quanto era accaduto ad Ino, mentre qua e là si leggevano pensieri che solamente Sakura conosce. Credo che lo scambio di battute di questo frammento di capitolo sia perfetto. - Naruto: in questo capitolo, mi è parso "confuso" e perso in riflessioni tutte sue, mentre attraversava una nuova fase della sua vita, percorreva sentieri nuovi e cercava di fare chiarezza nei suoi sentimenti e nei suoi stessi pensieri, andando nuovamente in crisi non appena Sasuke era in circolazione...hai analizzato la sua parte psicologica, a mio avviso, davvero bene. Una cosa che adoro del tuo modo di scrivere, è la capacità di descrivere ogni vicenda con una miriade immensa di particolari; sei in grado di trovare sempre le parole giuste e più ad effetto per analizzare persone, vicende, luoghi e, perchè no, anche stati d'animo che solitamente sono complicatissimi da spiegare con le parole. Non mi annoio mai leggendo questa long-ff, nonostante non conosco la trama originale dell'anime/manga. La punteggiatura è giusta e calibrata, i tempi verbali sono sempre corretti e la grammatica è perfetta, non ho mai trovato errori leggendo i tuoi scritti e questo rende il tutto fluido ed omogeneo, senza intoppi. Sono contenta che, più il tempo passa, più questa long diventa interessante...spero di leggere presto i nuovi sviluppi. Alla prossima e, naturalmente, tantissimi auguri di buon anno anche a te, Evi!! ^^ Ci sentiamo al Forum... Laura