Infected
di Evillinnie

21/02/09, ore 19:23

Già, lottiamo insieme contro la piaga chiamata studio...
Scusa la recensione striminzita, ma il mio tempo è misero... @.@ sto fuori come un balcone. Poverina Hinata come soffre... (e soffro pure io) a vedere Neji che non si sveglia. Speriamo si ridesti al più presto e che non succeda qualcosa di tragico. Sakura e Sai hanno un che di complicità... molto intrigante il fatto, mentre Ino, devo dirlo, mi fa tenerezza, vorrebbe stare con Shika essere solo sua, ma... sappiamo tutti che qui le cose non vanno mai come vogliamo... Un bacione e alla prossima^^ continua presto.
Ps: non preoccuparti la mia ff non scappa. XD

16/02/09, ore 20:53

Buonasera! Dunque, chiedo umilmente perdono fin da ora se ci saranno errori di punteggiatura in questa recensione ma, tra le altre cose, mi è venuta pure la febbre, quindi non so che cosa scriverò o non scriverò qui; può darsi che dimencherò a casa qualche pezzo...ma l'importante è commentare, giusto? ^^ Innanzitutto, mi piace molto la frase con la quale hai iniziato il capitolo: ho letto "Cime Tempestose" quando andavo al Liceo e quella è una frase molto bella, dice tantissime cose; è una frase che va "interpretata" o, almeno, è così che la vedo io. Inoltre, è adatta al tipo di capitolo che tu hai scritto. Ha un senso concreto, preciso. Scelta più che perfetta, in sostanza. Il frangente che mi ha colpita di più e sicuramente quello in cui hai descritto la situazione di Neji ed Hinata: inquadratura perfetta. Leggendo, ho percepito la tensione, la serierà, l'ansia che pervadeva i due personaggi, tutto quello che teoricamente dovrebbe circondare una situazione particolare e delicata come quella nella quale sono coinvolti loro due. Bella descrizione, lessico giusto e calibrato a spiegare al lettore (magari estraneo, come me) che cosa sta realmente accadendo; ha un non so che di introspettivo e psicologico. Quando hai parlato dei disegni che fa il fumo, tutto mi ha riportato alla mente quando, da bambina, rimanevo incantata a guardare i disegni del vapore che uscivano dalle tazze di thé o di caffé, creando piccole nuvolette che, alzandosi in aria sempre più, finivano per svanire ed io guardavo quelle nuvolette finché non si dissolvevano del tutto, invisibili ai miei occhi. Ben fatta anche la scena con Sai e Sakura ed anche il finale è scritto bene, con le giuste sfumature. Infine, analizzando la frase: "la medicina di una persona", potrei scrivere diecimila pagine e spiegare come vedo io questa affermazione; è più di una semplice frase, è un concetto più che veritiero e, senza ombra di dubbio, da analizzare anche a livello psicologico ma, si sa, avendo io studiato Psicologia al Liceo, metto questa materia in ogni cosa, anche quando compro un maglione, per farti esempio. Sono abituata ad analizzare ogni cosa, dalla più semplice alla più complessa, cercando di leggere tra le righe quello che le parole non mi dicono e, alla fine, riesco quasi sempre a catturare le sfumature più importanti. Trovare in qualcuno la propria "medicina perfetta" è...boh, non saprei come definirlo, ma non sempre è una cosa positiva, dato che poi si trasforma quasi in una "droga" dalla quale non si riesce più a staccarsi. Diventa possessione, dal mio punto di vista; è un fattore psicologico, per l'appunto. Esagero? Oddio, scusa se sono uscita dall'argomento principale, Evi, ho parlato troppo. Scappo, ora, mi sta letteralmente scoppiando la testa... A presto, giuro. Laura

16/02/09, ore 18:27

Hinataaaa ç__ç Linnie-chan sfidi la mia emotività sballata, accidenti ç__ç *asciughing lacrimoni* Mi è piaciuto tanto tanto tanto quel pezzo, certo, mi stavi facendo morire però èççé Ma ormai quello che scrivi si commenta da solo <333

16/02/09, ore 15:29

Complimenti anche per questo capitolo! Ti dico con sincerità che mi piace molto nonostante si allontani dalla parte della storia che mi piace di più e cioè quella con Naru e Sasu protagonisti. Ma che vuoi...sono malata io... Comunque brava! Alla prox

16/02/09, ore 12:36

Inizio col chiederti scusa. Perché, vuoi per una cosa, vuoi per un'altra, non ho commentato gli scorsi capitoli.
Allora, essendomi persa molti aggiornamenti, con calma e pigrizia dovuta mi sono rimessa in carreggiata. E, cavolo, sono ancora sconvolta.
Sento di non aver parole, di essere stata completamente prosciugata. Questa storia, perché è una storia a tutti gli effetti, è per me, richiamando il titolo del penultimo capitolo, è un caleidoscopio. Una girandola di personaggi, sentimenti, dolori nella quale mi sono sentita travolta in pieno, gettata mio malgrado.
Shikamaru e il mare... ah, quella parte l'ho davvero adorata, io ero nell'acqua assieme a lui, annaspando per l'aria che a volte vorresti che non arrivasse. Ho amato questo rapporto di dipendenza malata tra Shikamaru e Temari, il suo attaccamento ossessivo e il bisogno di lui di andarsene ma allo stesso tempo di restare.
La lemon tra Sasuke e Naruto... le differenti versioni, che si completano a vicenda, lasciano qualcosa, un senso di affetto per i due entrambi, a modo loro, malati. Perché anche Sasuke lo sento malato, persino in relazione alla presenza, un'ombra quasi ma terribilmente solida, di Itachi.
E infine l'ultimo capitolo...
Hinata... te l'avevo detto tante recensioni fa: apprezzo tantissimo il modo in cui l'hai trattata, determinata e innamorata, in una maniera quasi distruttiva, di Neji. La consapevolezza della morte la rende più forte in un modo da fare quasi spavento, da commuovere per l'ostinatezza con cui ripete il nome dell'uomo amato lottando (...ancora, ancora, ancora...) per risvegliarlo.
Sakura, distante da Sasuke, ma maturamente consapevole che con lui non avrà una strada e Sai, ambiguo com'é nel suo carattere, strano, dalle uscite apparentemente senza senso. Tra loro potrebbe esserci qualcosa oppure il nulla più assoluto, solo un rapporto abbozzato e sospeso, incerto.
Ma io sono stata letteralmente rapita dalla parte di Ino e Shikamaru... Ino, che si abbassa a chiedere non solo di ricevere piacere da Shikamaru, ma soprattutto di poter essere suo, completamente. E' struggente. Fa davvero male.
A modo loro tutti i personaggi sono malati, guasti forse, perché dentro si struggono per ciò che non possono avere o per ciò che già hanno ma sentono di perdere. Si struggono a volte arrivando a pensieri e ad azioni insane.
Come tutti noi, alla fine dei conti.
Davvero bravissima per tutto ciò che hai scritto, amo ogni singolo particolare (passando addirittura per la descrizione dei vestiti) a cui accenni capitolo per capitolo. Un bacione, Happy Pumpkin.

16/02/09, ore 01:55

Oh, grazie, nn pensavo d'esser così brava a commentare...un applauso a me XD Tornando serie. Qst capitolo è stato davvero triste e pietoso. La saga di neji ed Hinata, Cielo veramente stupendamente drammatica e triste. Ed i pensieri di Hinata, così fragile e inguaribilmente innamorata a makkiata e costretta a dover subire tutto qst. Ci stavo per piangere ç.ç La saga dedicata a Sai e Sakura è qll che invece mi ha incuriosita. Alquanto ambigua ed incompiuta ti lascia con un sapore di aspettative e curiosità sulla lingua. Soprattutto quando è stato citato Naruto, peccato ke come è stato nominato è venuta a concludersi, per modo di dire la faccenda. Dunque ora mi domando, qual è allora il vero motivo per la quale si sono incontrati? Cosa centra Naruto? E Sasuke sa di tutto questo? Troppe domande, che odio pormi tra l'altro -.- Ino invece è così penosa. Veramente, forse è anke la + disperata in quanto legata sentimentalmente ad un uomo che nn è un Don Giovanni ma è solo innamorato a sua volta di un'altra persona. E sono penosi, tutti e due, due disperati. Mi fa' così pena Ino, nn ci riesco, alla fine del capitolo poi me ne ha fatta anke di +, per nn parlare della rabbia, cielo, un po di dignità caspita. Uff...mi fanno inca***** ste cose *broncio* Naruto e Sasuke invece son morti a qnt pare. Saranno stati i tre tipi di rapporti sessuali...li hanno prosciugati poveri piccoli porcellini XD Cmq mi fa' piacere di aver letto il nuovo aggiornamento e spero nn passi troppo per il proximo ke, sai, attendo cn ansia. Quindi un bacio e alla proxima Azrael

15/02/09, ore 23:24

ciao, non preoccuparti x il ritardo, anche se la coppia principale non compare, hai cmq reso molto bene le altre e mi è piaciuto in particolar modo come hai sviluppato attraverso i diversi punti di vista delle varie coppie e persone il concetto dell'amore come medicina! struggende e pieno di dubbi e angoscie quello di Hinata e Neji, consapevoli di ciò che la nascita del bambino comportrebbe ad entrambi, la morte "fisica" per lei e quella spirittuale ed emotiva per lui; la "complicità" tra Sakura e Sai che li rende uniti nonostante siano distanti fra di loro, e poi l'amore disperato di Ino, il suo desiderio di essere posseduta e anche semplicemente sfiorare da Shikamaru tramite un contatto semplice e fugace come la medicazione di una ferita al ginocchio, che viene in un solo momento inabissato con una semplice frase del moro, e con un'altrettanta semplice frase è capace di sconvolgela totalmente di nuovo... aspetto presto il seguito e grazie x la ua risposta al mi commento un kiss

15/02/09, ore 22:44

Questa volta posso lasciarti una recensione da una connessione che... rullo di tamburi... proviene da casa mia! ^O^ quindi aspettati il peggio della cortezza dato che ora non posso scrivere nulla di lungo e articolato... Nà, questo capitolo l'ho letto cinque volte di seguoto e ho cercato di capire come fai a scrivere frasi così belle, periodi degne di una scrittrice O_O non sei stata minimamente volgare, ma sai perchè? non hai scritto un atto sessuale, hai scritto una serie di emozioni mentali, di contatti, di... di sentimenti. Hai scritto l'amore e non avrei mai detto fosse possibile. brava.
H.

14/02/09, ore 23:01

divorato anche questo. :D Sakura mi assomiglia molto con i suoi giorni monotoni e prestabiliti, e un pò la capisco quando dice che Sasuke è la sua medicina. Infondo è così, sasuke è quel colore che le riempe le giornate grigie... chissà che enorme peso senza di lui. Sembra di sentire il dolore che prova, la malinconia. Neji... chissà come andrà a finire!! per un medico come Sasuke sentire che il suo caso sta degenerando perchè si è occupato di Naruto sarà stato un brutto colpo :'( dea dell'angst, ci sentiamo presto :D spero di riuscire a commentar tutti i chap.

14/02/09, ore 22:58

uao! O_O scusa il ritardo ma non ho avuto tempo nelle scorse settimane di commentare... cmq questo capitolo è scritto favolosamente! rabbrividivo quasi a certe frasi. è come un sogno sfocato, il sogno che tutti vorrebbero vivere, eppure è un sogno vero, è una cosa che vivono davvero, sembra un sogno vero. E' un sogno vero. Pazzrsco dirai, ma sono sincera. Brava brava bravaaa!

05/02/09, ore 22:40

Ciao bella gioia! ^^
Una lettura come questa è quello che ci vuole dopo quasi due settimane di studio intensivo.
Purtroppo questa volta non posso recensirti come nel capitolo precedente, con l'iniziativa di C.o.S, ma al prossimo, studio permettendo, lo farò. ma passiamo alla recensione... Caspita... mi hai rapito e travolto completamente nelle emozioni che hai ricreato per Sasuke e Naruto. Complimenti.
Ora fuggo, vado a nanna, senno chi la sente domani la sveglia... bacio a presto^^ Shurei

02/02/09, ore 22:21

Buonasera. Trovo che questo sia uno dei più bei capitoli che hai scritto e questo si nota da come l'hai inquadrato: mentre leggevo, sono riuscita quasi a percepire la tua concentrazione mentre scrivevi, come se tu fossi stata ispirata quattro volte di più per questo aggiornamento rispetto gli altri; con questo non voglio assolutamente dire che gli altri siano stati fatti male, anzi, solo sono convinta che in questo caso tu abbia "vissuto" nella storia in sé, come se tu ne fossi parte integrante, vista la cura di ogni singola parola, sfumatura, descrizione. Mi è piaciuta soprattutto la metafora in cui un passo, qualunque esso sia, possa cambiare tutto e determinare uno o più cambiamenti...quanto è vero questo fatto! La parte relativa al racconto di Sasuke è molto introspettiva e sottolinea quanto la sua vita sia stata complicata, con le giuste sfumature per dare intensità a dei fatti che fanno capire qualcosa in più su di lui; cose che, fino a quel momento, Naruto non sapeva. Il loro legame si rafforza sempre di più, capitolo dopo capitolo, dando un grammo di importanza in più a quello che sentono man mano che passano i secondi, i minuti, le ore, i giorni. Aria e fuoco, senso di appartenenza reciproca, ecco ciò che li lega. Nessuno dei due sa esistere serenamente se l'altro manca. Uff...dovrebbe essere tutto, scusa se vado di fretta oggi, ma ho un mal di testa assurdo! Volevo comunque commentarti il nuovo capitolo, anche se non con la precisione maniacale che ho usato i capitoli precedenti. Scusa...a presto! Laura

02/02/09, ore 21:31

Eccezionale. Il cuore che accelera, le luci, la macchina, l'odore di pelle, le domande, le risposte, le NON-risposte sarebbe meglio dire, i dubbi e le emozioni. Sei un vortice.

Ci sentiamo presto, Linnie-sensei. Altri quattro capitoli. Non vedo l'ora...

02/02/09, ore 21:30

Sento l'odore delle foglie bagnate. Calpestate. Il profumo della loro storia. (Grande Linnie-senseiiiii (parentesi nella parentesi: ti chiamerò così d'ora in poi, che tu lo voglia o no!! xDD))

02/02/09, ore 21:28

Ho letto terzo quarto e quinto, quindi entro stasera dovrei lasciarti tutti i commenti. Ah Linnie, scusa se non ho fatto in tempo ieri ma fra gli esami è un disastro questo periodo... (eh sì, vado all'università).
Mi immagino questi bambini che dipingono il mondo. E' l'immagine più bella del capitolo. Non aggiungo altro. (Sono proprio ermetica eh? XDD scusami, magari ti aspetti commenti più lunghi, ma rischierei di essere meno incisiva e ci tengo molto.)