Infected
di Evillinnie

21/12/08, ore 22:07

Quando ho letto il primo pezzo ho pensato a Baricco. So che ora hai la passione per lui e stai per comprarti tutti i suoi libri... so che lo ritieni un poeta che scrive narrativa... so che ora tu hai fatto lo stesso. scrivevi poesia narrando storie. Storie storie storie, Nana. Storie di poesie. mi sono innamorata di questo stile. è bellissimo. non è lo stile di una fanwriter uscita dalle dracoherm, assolutamente. sei migliorata così tanto che mi vergogno a scrivere questo commento.
il secondo pezzo... sai com'è, io in genere non le sopporto le galline della storia, ma nella tua non è una gallina... voglio dire, i tuoi personaggi hanno questo spessore così realistico che mi mettono i brividi e vorrei essere fra loro, con loro, nella storia che tu narri...
poi c'è il quar

20/12/08, ore 22:07

Account dolce account, sono tornata! ç_ç saltiamo i convenevoli... Citazione by Linny: Tesoro, grazie *-* visto che ti piacciono di più le ShikaTema confermo l’idea della threesome. Che ne dici? Confermo confermo!!!! ^_^ ç_ç dolce e malinconica la scena tra Neji e Hinata... Lei così fragile vuole tenere il bimbo nonostante tutti siano contrari. Hinata sei grande... che istinto materno impeccabile, ma soprattutto il fatto che vuole tenerlo perchè questo è il frutto dell'amore suo e di Neji. Alla fine della ho pianto come una fontana!!!! Dimmi che quella sagoma nell'ombra che ha visto Ino erano Shika e Temari ^_^ Siiiii!!! * me Happy* ma subito si rattrista alla notizia della morte del padre di Sasuke. Che altro dire Linny, un bellissimo capitolo anche questo! Aggiorna presto bacioni Shurei.
Ps, ho postato la tua fic di compleanno nel mio account ora che è attivo... Kiss...

19/12/08, ore 23:18

Capitolo meraviglioso. Soprattutto per la parte di Neji ed Hinata... c'erano loro davvero, i loro sentimenti, i loro caratteri. Neji orgoglioso eppure dolcemente attaccato alla donna che, dietro poche scarne parole, teme di perdere. E Hinata timida, all'apparenza fragile, ma in realtà determinata a portare avanti la gravidanza a qualunque costo. Questo la rispecchia molto, per quell'amore candido, privo di egoismi che sa dare. Mi sentivo partecipe della loro situazione, del bilico nel quale Neji si trovava... Hinata, salva, e il suo bambino che però potrebbe ucciderla... dilemma profondo e tragico. Shikamaru e Ino... anche lì ben definito l'ambiente frivolo, pieno di illusioni, nel quale la bionda si trova a lavorare. Anche se diventa una ShikaIno confesso che preferirei Temari ^_^' ma questo importa poco! Non so che dire, sarei superflua... complimenti ancora, davvero una bella storia!

19/12/08, ore 11:24

Ciaooo!!^^
Sono sempre Zaza ma scrivo dall'account di mia sorella...XD (Ormai quando vedrai questo nick capirai che sono io!)
Bè prima di iniziare a recensire volevo farti gli auguri!!>__< Ho scoperto che poco tempo fa è stato il tuo compleanno! Quindi auguri!Auguri!Auguri!^^
Ma recensiamo và (XD)
L'analisi dei sentimenti di Neji mi ha letteralmente spiazzata...! Era lui. Lui con il suo orgoglio, con le sue paure, con i suoi difetti. Era Neji.
Quella ragazza che sarebbe diventata sua moglie presto. Presto. O forse mai.
Questa frase mi è piaciuta moltissimo perché mi ha fatto comprendere la paura che si cela nel sottofondo del loro rapporto e , credo anche più in generale, nel sottofondo di questa ff. E' tutto velato da un'ansia benevola e non, qualcosa che non riesco ancora a capire bene ma che vedrò di scoprire, don't worry!XD Anche l'introspezione di Hinata mi è piaciuta molto, già da subito quando afferma "che in Norvegia c'era sempre così tanta neve"; ecco questa frase inquadra completamente il personaggio di Hinata poiché lei ricorda in maniera diretta e immediata la neve .Così pura ma così semplice da sporcare...
Posso dire una cazzata? Mi ha ricordato Bella verso la fine quando si impunta per tenere il bambino e Neji Edward! Giuro!XD (ecco l'ho detta!) Comunque mi è piaciuta!-> nonostante io Edward non andiamo molto d'accordo... Insomma, Bella svegliati! Jacob è molto più migliore assai!ù__ù (Ahhh, viva l'itaGLIano...). Ma lasciamo da parte i deliri di una fangèèrl che ha tanto bisogno di essere ghettizzata!
I pensieri di Ino mi hanno davvero stupita, perché hanno rispecchiato una realtà agghiacciante, così dannatamente vera nella sua crudeltà. A volte si crede per anni di appartenere ad un preciso mondo e ad un corrispondente modo di vivere, quando improvvisamente ci si rende conto di non essere mai stati come gli altri, di essere così diversi eppure così tristemente uguali .
Quando Ino ha scoperto Shikamaru con Temari (?), mi è venuto un tuffo al cuore. Lei che non si era mai fidata di nessuno per qualche secondo aveva tentato di redimersi ma la fredda realtà l'ha investita con una potenza deleteria terribile. Ahh, io amo troppo la coppia Shika/Ino ç__ç (oddio non mi era mai piaciuta ma in questa tua ff , con il tuo modo di descriverla mi hai catturata!*__*).
E infine... Poretto Sas'kè!!XD ( ecco l'anima torinese che esce fuori!). Anche se, insomma, io posso ammettere che abbia avuto un'infanzia difficile e che i suo passato lo abbia distrutto psicologicamente (dai lo sappiamo che è uno psicolabile,su!), però non riesco proprio a comprendere il suo modo orribile di trattare le persone. Perchè un conto è ignorare chi non ha bisogno di lui e un conto è ripudiare un ragazzino che aspetta la salvezza dalle sue mani. Insomma, spero che non ricada nello stesso errore di suo padre. (del tou-san-> LL).
Lasciatelo dire tu mi stai uccidendo con quell' angst , avvisato e non... Terribile! Se succede che almeno accada in fretta!XD -> questi sono deliri malati che si aggiungono ai precedenti su Twilight!
Come sempre rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere e non solo! Poiché tu non solo scrivi benissimo ma sai architettare trame perfette e coinvolgenti e questo non è da tutti! Quindi controlla chi ti ha messo come autrice preferita perchè troverai una persona in più...(ho svelato troppo, eh?XD)
So very congratulations!XDDD
kizzzzzzzz -> ???
Zaza-chan^^

15/12/08, ore 18:24

Bubi, eccomi qua! Dì la verità, mi stavi aspettando xD Eh... come ho detto, faccio un'opera buona e ti recensisco, va xD
Sì vede che hai studiato a questa fic, è molto densa e carica di dolore, è un ospedale, di scienza e medicina (ahh, ricordi, dovevamo fare i medici, noi, i medici), di tutto quanto. Di solitudine, tutti quanti sono così soli. Gatti randagi senza gruppo, che stanno al freddo e al gelo in una strada.
Naruto è così, proprio così, piccolo e tenero Naruto-chan. E Sasuke è freddo e bollente, che incute timore rispetto e qualunque altra cosa, eppure che crea una tensione palpabile ed eccitante.
Naruto che struscia e non batte la porta, che aspetta qualcuno che lo salvi, e non ha il coraggio né la forza di farsi sentire, eppure struscia perché vuole che qualcuno lo senta. Lo desidera.
e' una presentazione di tutto quanto. E dio, li ha iresi così pucciosi! Naruto tenero, e Sasuke come ghiaccio fuso. Aww, l'ho adorato, questo cap. E attenta, rileggiti ste dannate frasi che a volte ti sfuggono stupidi errorini.
Si presenta, nel suo dolore asettico e bianco, il S. John, e tutto quanto il centro. E spinge, spinge perché si deve sapere come continua.
E poi boh, perché io sono una spara-cazzate-a-mitraglia! Però aww lo stesso, sìsì.

15/12/08, ore 17:23

*Si mette in bella posa* Mi vuoi adorare? Permesso accordato, voglio tante coccole *W* Ahahah, apparte gli scherzi sarei io a doverti adorare per la lettura di questi fantastici capitoli u.u Io adoVo l'onigiri, pensa io e una mia amica (tanto per confermare la nostra grandissima intelligenza) abbiamo inventato il Detective Onigiri e le sue avventure XD Uhhh, thresome, threesome *canticchia felice* *si riprende per commentare il capitolo* Ma andiamo in ordine: dolce, estremamente fiabesco il pezzo NejiHina, la scenza contornata dalla neve dove la ragazza sta insieme alla persona che ama (e poi fanno fiki fiki u.u) dove entrambi si amano a vicenda e sono promessi sposi...ma quante fiabe finiscono sempre bene? Perchè la prerogativa della fiaba non è sempre il "vissero per sempre felici e contenti"; come andrà a finire? Ed infondo non si è ancora spiegato tutto...la rigidità delle regole riguarda cosa del bambino? La famiglia non è scontenta della perdita prematura della verginità e/o della gravidanza prima del matrimonio a quanto pare, quindi mi verrebbe da pensare in una possibile malformazione del feto, perchè non tendiamo a scordarci che loro sono cugini e il rapporto sessuale incestuoso provoca malformazioni sul bambino (se vi è qualche dubbio confermo la mia passione per lo Hyuugacest XD); però ho apprezzato moltissimo la decisione di Hinata di andare contro le regole del Clan e la reticenza di Neji nel rispettarle; assolutamente IC entrambi. Ino, ah Ino, su di lei si potrebbero dire tante, tante cose: la sua ipocrisia nel dissociarsi dalle altre infermiere, affermando di non essere più come loro; però un piccolo fondo di verità c'è, ella è consapevole di aver passato gran parte della sua esistenza ad atteggiarsi a quella maniera, e adesso è convinta che una notte passata con Shikamaru possa cancellare anni di comportamenti da gallina (perdonami il termine sciatto)? Però al tempo stesso è...non proprio dolce, ma carino che lei si sia accorta del suo passato comportamento grazie a un uomo (e l'invidia provata nei confronti di Sakura, così donna poichè ella ama un uomo). E invece come non provare un minimo di pena nei confronti di una ragazza innamorata quando vede l'uomo al quale si è concessa andare con un'altra e non essere minimamente riconosciuta? Il pensare di essere importante e invece... Sasuke: ah, con lui le parole sono quasi sempre inutili, ha così tanti comportamenti tutti insieme che non so se amarlo o odiarlo. Adesso si è scoperto il motivo del viaggio in Giappone che deve intraprendere, o almeno in parte; la morte del Padre sconvolge ulteriormente il suo animo già provato, l'unico legame che ancora reggeva il loro rapporto era quello legato a una sensazione, al suo superamento sul fratello, su Itachi. E la figura paterna, quella del Papà, tanto desiderata ma mai apparsa nella sua vita. E la scusa, ricorrente nel capitolo, in modo appariscente, in modo subdolo e in modo dolce: Hinata che si scusa con Neji per la decisione nel trasgredire le regoli familiari e portare avanti una gravidanza difficile (?); le scuse quasi infantili che Ino da a se stessa, dicendosi che ormai non è più il classico stereotipo di gallina ma è cambiata; le scuse evidenti di Sasuke nei confronti del padre. Mi è piaciuto che Naruto non sia apparso in questo capitolo, da ancora più suspence :D E dopo il mio solito buttar fuori cose a caso, alias il mio commento, ti faccio i (soliti XD) complimenti per la tua bravura e per il cap. fantastico. Alla prossima <3

15/12/08, ore 05:02

Ehy, a cosa dobbiamo qst tua mancanza di POV Naruto? Hai addiruìittura evitato di citarelo...uhm...devo complimentarmi per aver abbattuto la tua dipendenza? XD Cmq, parliamo di cose serie su, nn distraiamoci per così poco...e che porca ciufola! Allora, qst capitolo è stato molto intrspettivo. Ti sei concentrata molto nell'analisi di personaggi che inizialmente li si credeva secondari, rendendoli quindi co. protagonisti. Grazie a qst, immagino, si possa dire che non vi è, quindi, un vero e prorpio protagonista all'interno di qst storia. Sono tutti importanti e nessuno indispensabile. Mi è dispiaciuto tantissimo per Hinata e Neji, anke se non ho capito bene la faccenda dell'aborto, o forse sei proprio tu a non mettere troppe informazione...cos'è? Temi di vederci andare in overdose da spoiler? Ti assicuro che se fossi soggetta a tale debolezza ora non starei qui a romperti l'anima. Per qnt rigurarda Ino, posso dire che la stai mettendo, credo che valga per tutti, sotto un'ottica diversa (ovviemente inerente sempre alla sua parte nella storia, insomma, io ora stò analizzando la Ino infermiera, non ninja)Diversa dalle nuove aspiranti infermiere, più matura e vissuto, mi ricorda, non so perchè, molto il Ritratto di Dorian Gray. Non so se lo hai letto, ma solitamente lui sale nello studio dove ha nascosto il suo dipinto, osserva se stesso mutare e ne prova disgusto. Disgusto per cose che cmq commette lui. Insomma, Ino, prorpio come Dorian, osservando le altre infermiere, non fa' che vedere se stessa, il suo marciume insomma, e di qst ne è skifata. Sasuke, bè non capisco perchè abbia invitato Naruto ad andare in Giappone con lui, data la volta precedente in cui si sono incontrati. Quindi, sono giunta ormai alla conclusione che Sasuke sia un folle. Non stò skerzando, a ben rifletterci, tutte le sue sofferenze l'hanno segnato irrimediabilmente, rendendo quindi il suo carattere e la sua psiche alquanto contorti. Sasuke è un folle e non sa di esserlo, e presto ank'io lo diverro se nn smetto diseguire qst storia e comincio a darmi ai generi demenziali, meno impegno mentale, divertimento assicurato. Ora vado, che come vedrai sicuramente, è tardi Un bacio Azrael PS: Lo sai che mi piaci anke per qst cosa che rispondi sempre ad ogni commento? Qst cosa mi da una soddisfazione, capisco che mi leggi *.*

14/12/08, ore 22:32

Buonasera. ^^ Rischio di essere ripetitiva, Evi, se ti dico che anche questo capitolo è stato scritto bene? Non ho trovato un solo errore di grammatica/tempi verbali, la punteggiatura è pressoché tutta corretta e la lettura è come sempre fluida e scorrevole; non ho mai intoppi quando leggo qualcosa di tuo, non c'è che niente che frena la mia lettura, che procede sempre bene e senza sbandamenti. Adoro le descrizioni semplici ma efficaci, in cui si mischiano parole, colori e sensazioni...Colori, soprattutto, in ogni loro sfumatura. Tutto è "circolare", collegato con un filo liogico che da quel tocco in più alla lettura. Non deludi mai, chi ti segue penso apprezzi molto il tuo modo di scrivere. Mi ha colpito molto il paragrafo sull'ipotetico aborto di Hinata e Neji: ho letto tensione tra le righe, data la serietà della questione, ed era palpabile l'aria tesa tra i due, con lei che vole tenere il bambino e lui che parla di regole da seguire. Qui hai descritto sensazioni emotive e psicologhice, a mio parere, degne della situazione in sé; cio che vuole lui e ciò che vorrebbe lei. Grazie per le parole che mi hai scritto e, quanto ai "fantasmi psicologici", concordo con te: sono difficilissimi da gestire ma, soprattutto, io credo che siano difficili anche da affrontare. Tornano sempre indietro, alla fine, e non li dimentichi mai del tutto. Spero che tu possa riuscire nel tuo intento di gestirli al meglio, Evi. Ecco tutto, per ora ho finito. Alla prossima. :) Laura

14/12/08, ore 21:22

ciao! va bene vada x la threesome, però alla fine deve essere una ShikaIno vero?! cmq quella ragazza che Shika stava baciando era Temari?! dolcissima la prima parte tra Hinata e Neji, la ragazza è fermamnte convinta a tenere il bambino ed è pronta a lottare contro tutti e io sono con lei! forza ragazzi! L'ultima scena con Sasuke invece è stata triste, ma un triste malinconico, Sasuke viene a sapere della morte del padre x il quale ha sempre lottato e cercato di apparire ai suoi occhi migliore di suo fratello, diventando il più bravo di tutti e quel "papà, gomenasai" mi ha colpito di più di tutti, è stato davvero perfetto... al prossimo capitolo kiss

14/12/08, ore 18:30

Tesoro miooo *-* Ok, ammetto senza alcun problema che questa capitolo mi ha fatto commuovere. La prima e l'ultima parte in particolare çLç Non c'è che dire, non ti ripeto quanto adoro come scrivi e quanto adoro te, tanto lo sai già U___U Come al solito, attendo trepidante il prossimo capitolo. Ah, adoro Hinata e Neji çVç e sono pro il bimbo çVç XD (L)(L)

02/12/08, ore 17:57

Amante dell'onigiri pure tu? *W* Ma dai! Io adoVo alla follia gli onigiri, sia da mangiare che da disegnare XD E così abbiamo scoperto il terzo pairing ovvero lo ShikaIno che non mi dice niente di che, quindi fosse per me lo porterei subito a threesome XD Ma anche se fosse stato il mio pairing preferito l'avrei fatto diventare threesome con Temari, amo gli intrighi e questa FF ne è piena *W* La parte dedicata alla conoscenza...approfondita di Shikamaru e Ino resta fortemente legata alle sensazioni predominanti della FF: ciò che alleggia fin dal primo capitolo è eccitazione. Eccitazione allo stato puro, massimo; anche essere sbattuta contro un muro e andare a letto con un uomo è una cosa maledettamente e moralmente eccitante. Ma ciò che balza all'occhio fin dall'inizio è la predominanza del colore: sintomo bianco, titolo; stanza priva di finestre, buia; post-it colorari, cucina; stanza maledetta, bianza; colori tempere; bianco; colore; bianco. Ma è proprio questo intercambiare continuo tra bianco e colore che ti ammalia, ti incatena allo schermo: già il titolo preannuncia il bianco, e subito lo ritroviamo nella stanza maledetta, bianca; si ha subito un cambiamento, si passa al verde, come a voler mettere una nota di felicità e di vita in un luogo dove aleggia solo morte; ma quando ci siamo abituati all'allegria di bambini (che sono pur sempre malati, ricordiamoci dove siamo) ecco che torniamo, o meglio entriamo nella cosidetta stanza maledetta, la stanza bianca, e infondo questo bianco ce lo fai sentire descrivendo Naruto, il suo passato, o meglio il suo non passato, totalmente sconosciuto; ma rieccoci subito al colore, al colore delle tempere, al colore della maglia, al colore dei capelli del ragazzo (ma ah! Ecco Sai! Colui che proprio non assocerei mai ad un colore); ma ecco che appare un sintomo, un sintomo sconosciuto anche per il malato, che però sembra ricordare qualcosa...ma cosa? E quando sopratuttto? E si ha un ritorno al bianco, bianco soffitto, bianca sensazione. Guardando il bianco mi viene da associarlo alla totale assenza di colori ma, infondo, il bianco non lo si ottiene all'insieme di tutti i colori? Ah, la famosa scusa della respirazione bocca a bocca XD vabbè qui era una semi-scusa via! E poi questo ritorno in Giappone cosa porterà? E la malattia, finalmente si sta scoprendo qualcosa, anche se però si è scoperto un sintomo sconosciuto XD Come al solito perdonami per le solite ripetizioni ma ormai che ci vuoi fare è così, quindi come al solito ti rinnovo i miei complimenti per il capitolo fantastico e non ti preoccupare per l'aggiornamento, ti capisco benissimo u.u Alla prossima <3

02/12/08, ore 16:48

Ti ho già scritto una mail e dicevo tutto lì. Tutta la parte tecnica del capitolo perlomeno... ma sai che non basta.
Ti voglio bene, Nana, anche se non sei la Nana Osaki della Yazawa e forse a volte sei più Hachiko di me... chissenefrega... ti voglio bene e voglio che tu sappia quanto mi ha fatto felice questo capitolo, e la tua dedica, ma soprattutto un capitolo dove Sasuke bacia Naruto *_* e poi partono insieme *_* vero che partono? però sai quanto adoro scene simili >ç< tesoro mio, graziegraziegrazie. E se mi accetti la quattro mani su questo account mi fai la persona più felice del mondo. ci sentiamo su Msn o dove vuoi tu, Nà. (L)

01/12/08, ore 10:27

ç_ç no... povero Naruto un attacco... ma meno male che c'era Sasuke! ^^ bravo medico di turno^^ e poi partono per il Giappone, moooolto bene!!!! Ih... Ih... Ih...! Bello il trio di Konohamaru che fa il i disegni sulle pareti, è più bello dopo l'ospedale! XD e poi... uhm... io sono più per la Shikatema, ma anche la Shikaino, non è da scartare^^ stanno bene insieme! ^_^ Un bacione e al prossimo capirolo cucciolotta aggiorna presto Shurei

01/12/08, ore 04:12

Ok, ormai posso affermare, anke con una certa sicurezza, che tu godi nel vedermi in difficoltà. Accetti con orgoglio l'arrovellarsi della mia mente nel cercare di comprendere un qualcosa di incomprensibile. Accetti con orgoglio il vedere tutte le lettrici ormai inghiottite dal baratro della totale ignoranza verso la "malattia" di Uzumachi Naruto. Quindi, ormai, ho accettato con muta rassegnazione il mio stato di ignoranza attendendo il fantomatico capitolo che riempirà qst lacuna. Avevo cmq notato qst tua preferenza per il POV Naruto, dato ke ricopre + della metà del testo, anke se in qst capitolo un pò meno. Per qnt riguarda Sasuke, invece, ha tutta la mia comprensione, dato che siamo sulla stessa barca...nessuno sa' Naruto cos'abbia, con la differenza che lui se ne compiace, dato ke vive la situazione come una sfida dalla quale pretende di uscire vincitore, mentre io...no?! L'unica cosa che non ho capito bene è se Sasuke, con la confessione del suo viaggio in Giappone, abbia cercato, in un modo velato, di invitare Naruto a seguirlo. E' inutile, con te non posso cercare di andarmene per un idea, sei un libro kiuso, e nn riesco ad interpretarti. Ora vado, spero di leggere presto il seguito Un bacio Azrael

01/12/08, ore 00:10

'Sera, Evi! ^^ Dunque, ho appena finito di leggere il nuovo capitolo per cui eccomi qui con la recensione che ti ho promesso al Forum; puntuale come sempre, io, vero? :) Innanzitutto, complimenti per le descrizioni: veritiere, complete al punto giusto per permettere così al lettore di immedesimarsi quasi nelle vicende, narrate decisamente bene e le cui immagini sono nitide e ben caratterizzate. Niente è lasciato al caso, ogni cosa ha il suo posto e la sua descrizione precisa, con elementi più o meno importanti che, insieme, formano la scena in sé; come su un palco teatrale, tutto ha la sua giusta collocazione, ecco. Mi piace particolarmente il frangente in cui si parla di Halloween ed i bambini che, nella loro ingenuità e spensieratezza, dipingono le pareti bianche cercando di colorarle al meglio. Mentre leggevo il paragrafo sui "fantasmi psicologici" (così li chiamo io), ovvero quelli che si ricollegano ad alcuni punti della mente umana e che rievocano ricordi passati, mi sono ritrovata parecchio...è molto vero questo ragionamento: la mente è la parte più confusa e complicata che le persone possiedono e, spesso, i fantasmi peggiori da affrontare sono proprio quelli del passato o, nella maggior parte dei casi, il passato per intero; questo è il mio punto di vista, semplice e del tutto soggettivo. Infine, ti ringrazio per le parole che mi hai scritto e, ripeto, grammatica e punteggiatura correttissime. Brava, ovviamente, e ci sentiamo al Forum! Alla prossima! ^^ Laura