Infected
di Evillinnie

30/11/08, ore 23:00

Colorare quel che c'è di grigio nelle persone malate. Tesoro, tu mi fai venire i brividi. Ad ogni capito, ad ogni frase, ad ogni parola. Ripeto, tu mi fai venire i brividi. E per una che ama leggere ed emozionarsi come me, credimi. Questo è un complimentone enormissimo e te lo meriti tutto. Cercherò di resistere due settimane ç_____ç <333333

30/11/08, ore 22:56

Sembra interessante, la storia è molto originale e sinceramente mi piace moltissimo come scrivi, sembra quasi che io sia li e veda tutto, raramente trovo delle fiction così belle, complimenti. Una bella idea e un bel modo di scrivere. Spero che aggiornerai presto, aspetto trepidante. BACI

30/11/08, ore 22:30

ciao! si che bello Nacchan va con Sasuke in Giappone! devo dire che quell'attacco del biondo è capitato proprio a fagiolo, e nell'insieme ha destato la curiosità di Sasuke... bellissima l'immagine dei bambini che dipingono le pareti pianche dell'ospedale! per quanto riguarda la coppia ShikaIno, non posso essere più felice di così ed essendo una mosca bianca accanita spero tanto che non diventerà un threesome... al prossimo aggiornamento! kiss

26/11/08, ore 11:38

Ciao!^^
Sono zaza-chan ma scrivo dall'account di mia sorella!!XDD-> tanto ormai è diventato di mia assoluta proprietà!ù__ù
Ma passando ad altro...^^'' Ti ringrazio per avermi avvisata della tua nuova ff,sei stata davvero molto gentile!!=^^=
Ho letto entrambi i capitoli tutti d'un fiato e ad ogni parola che leggevo sentivo come un senso di ansia che mi attanagliava. Non so spiegarti il motivo...Anzi sì!XD Quell'avviso di angst mi fa temere o sperare? il peggio!
Mi scuso per non aver potuto recensire sino ad adesso ma è crollato il soffitto della mia scuola ed è morto un mio amico...>.>'' (non so se hai sentito al tg, comunque vado lì!ç__ç). Mi dispiace!>__<''
Ma recensiamo che è meglio! ( Quattrocchi docet!XD).
Il rapporto malato che si sta formando tra Sasuke e Naruto è veramente attrattivo, con la tua scrittura molto curata ed incisiva che semplicemente adoro sei riuscita a trasmettere una forte attrazione che sa di essere sbagliata insieme ad un tocco di sensualità che non guasta mai.
Sakura che tenta disperatamente di attirare l'attenzione di Sasuke anche a costo di servirsi di una povera ragazza, Hinata, e che sorride a tutti cercando si rassicurarli...Bè l'ho trovata straordinariamente IC, il che è davvero notevole constatando che siamo in un AU. Davvero complimenti! Un AU ben gestita finalmente! Ma da te c'era da aspettarselo!
Ho apprezzato anche l'uso di termini medici appropriati, in quanto i miei sono entrambi medici e mi irrita quando leggo scritte cose senza senso...>.>'' , inoltre ho notato anche un pizzico di ironia nella comparsa del personaggio di Temari, non per il personaggio in sè ma per la proposta di offrire il suo corpo in cambio di lavoro. L'ho trovata un'inserzione arguta e intelligente che fa comprendere fino in fondo la difficoltà di esercitare una professione maschile quando sei una donna.
Azzeccatissimo Gai in versione padre di Rock Lee che dispensa complimenti a suo figlio!XD L'ho adorato!(LL). Come mi è piaciuta la relazione tra Neji ed Hinata...! (anche se, qui lo dico e qui lo nego..., mi piacciono molto anche le SasukeXHinata...ç__ç ).
Ottima l'ambientazione. L'ospedale è ben descritto e comunica direttamente l'idea di malato e cura ,pazzesco! (Soprattutto la frase "Troppo dolore negli ospedali. Troppo dolore proprio e altrui. Troppo ).
Anche la rivelazione inaspettata del passato di Sasuke ha contribuito a renderlo particolarmente IC. Il "forse, in fondo in fondo, era stato davvero orgoglioso del suo aniki", credo che esprima l'intero rapporto coronato di ombre e luci di questi due fratelli.
E ho aspettato la fine per dirti la frase che più mi è piaciuta (per ora...!XD). Si tratta del riferimento a Naruto:
"Sasuke Uchiha era troppo lontano, troppo diverso, troppo, decisamente troppo per lui.

Quel troppo, però, colmava quel poco che aveva dentro di sè."
( Ti avviso solo del piccolo errore di battitura perchè mi pare che sè, se non è seguito da stesso vada con l'accento...!>__< Però non ne sono sicura!XD).
Tutto questo per dirti che io amo la tua ff e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermela segnalata!^^ ( se ne scrivi altre avvisami ancora, eh?)
Ho sempre cercato in ogni ff la descrizione del rapporto tra Sasuke e Naruto come malato perchè , ammettiamolo, per renderlo IC il loro rapporto deve essere per forza insano. Non l'avevo mai trovato così ricalcato e così ben descritto come nella tua ff! Quindi rinnovo i miei sincerissimissimissimi complimenti!XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scusa per il commento senza senso...!^^''
Kiss^*^
Zaza-chan =^^=

25/11/08, ore 20:36

Eh cara, sono un genio....ho capito tutto...(davvero?) Cmq, tornando a cose serie..uhm...qst storia, con l'andare avanti, diviene sempre + contorta e complicata. Non tanto per le tematiche affrontate, che anke se in un modo sottile, sono comunque importanti e rikke, davvero rikke di dolore (per non parlare del fatto ke io odio gli ospedali) Ma, + ke altro, per il rapporto che esiste, o forse dovrei definire quasi inesistente, tra Naruto e Sasuke. Possiamo dire cmq, anke se a grandi linee, di aver compreso qualcosa in + su Sasuke, grazie al brano che tratta un frammento della sua vita, dove si è scoperta + o meno la situazione familiare..e anke, forse, il motivo che lo spinge a concentrarsi nell'ambito delle ricerke. Ciò che diviene sempre + complicato è il suo carattere e, soprattutto, la situazione di Naruto. Ancora nn si comprende appieno, non cos'abbia...diciamo che se tu affermi che io abbia ragione nel definirlo un cancro emotivo, è quindi una qstn psicologica, anzi, dovuta ad uno stato di sofferenza emotiva e sentimentale. Ciò che nn si comprende appieno è ciò che ha scatenato qst situazione di blocco emotivo in Naruto, perchè, se prorpio vogliamo fare una psicanalisi è + o meno di qst che si tratta. Spero che prima o poi si scoprirà poichè, anke se la storia tratta molto + spesso il pov di Naruto, come per esempio in qst capitolo dove ha espresso, tramite la sua ottica, il modno corrotto presente all'interno degli ospedali, come in altri posti ove vi regna una certa gerarkia, si conosce poco e nulla di qst personaggio. Possiamo affermare, con un certa sicurezza, quindi, che conosciamo + Sasuke che Naruto. Credo di aver detto tutto. Ora scappo Un bacione Azrael

22/11/08, ore 23:42

Buonaseeeraaa! ^__^ Ho letto il secondo capitolo non appena ho visto l'aggiornamento e, dato che ora ho qualche minuto di tempo, scrivo una breve recensione. Ovviamente non ho niente da criticare: la scrittura è fluida e morbida (come anche nel capitolo precedente), i dialoghi e le battute sono ben scritti, semplici e diretti, senza giri di parole, grazie ai quali il lettore (anche una come me che è totalmente estranea a questi personaggi ed alle loro vicende) riesce a capire bene come sono fatti i componenti della storia. Ogni descrizione è fatta in modo che vengano analizzati bene sia i luoghi che i personaggi, con le loro riflessioni, i loro pensieri e le loro sensazioni, analizzando con cura quello che provano e vivono in prima persona, dando voce a ciò che, in realtà, non dicono apertamente. Leggo questa ff, come hai detto tu, pensando a personaggi totalmente nuovi e mi aiuta a capire meglio la trama, così non faccio confusione e non mi faccio mille domande su chi siano ed a quale serie appartengono. Il fatto che tu scriva così bene, che la punteggiatura ed i tempi verbali siano pressoché tutti corretti, è un notevole aiuto e rende il tutto omogeneo e facile da comprendere.Ti confesso che la storia mi incuriosisce, il tema ospedaliero è ben caratterizzato e la malattia non ancora precisata penso abbia messo curiosità un pò a tutti i tuoi lettori, giusto? Sei brava, Evi, non serve che te lo dico io perchè sai di esserlo, quindi non aggiungo altro, così non divendo motonotona...^^''. Grazie per le parole che mi hai scritto, è un piacere per me leggere questa tua nuova opera e commentarla. Alla prossima! :-) Laura

22/11/08, ore 21:03

Niente account nuovo tesoro. Non mi arriva la mail che aspetto da giorni ç.ç uso questo ancora per un pò, ma prometto di trovare una soluzione al più presto. (Però sai che ho iniziato a scrivere una ff su vampire knight? se ti va facciamo una 4 mani *O*)
Vabbè passiamo al capitolo che è la cosa più importante ora. *_* avendolo letto in anticipo stavo già gongolando... Sasuke Sasuke... sei una dannata, Nana! Come diavolo fai a gestire un Sasuke simile è pazzesco... uffa >_< è che lo prenderei e lo rinchiuderei in un armadio con Naruto ecco.
Basta con le follie ho capito. Cucciolotta mia, l'ambientazione è stupenda. Ho praticamente assistito alla nascita dell'ospedale, quindi so quanto ci tieni nel rendere tutto il più realistico possibile... però... è di più. Non sono parole, Lin, non sono solo parole le tue... è di più. Assolutamente di più.
I vari personaggi... wow! Io aspetto gli altri eheh, mi hai detto che ci saranno. ù_ù
Ora scusami, tesoro, vado un pò di fretta perchè non so davvero cosa dirti di più. Io ammiro tantissimo il tuo modo di scrivere, quindi scrivere qualcosa con te e migliorarmi sarebbe molto importante. *cerca di trattare*
Lin, sono certa che farai molto. La tua Hachiko-chan attende sempre Nana. <3

22/11/08, ore 19:16

*Si inorgoglisce* *O* Sentirsi fare i complimenti dall'autrice è alquanto gratificante XD anche se dovrebbe accadere il contrario, indi mi impegnerò anche in questo commento *cipollino eroe mode:ON* Devo dire che ogni capitolo che passa (vabbè son solo due ma lasciamo perdere XD) si fa sempre più intrigante: l'accenno e l'entrata di personaggi nuovi rende la storia sempre più avvincente, essi penetrano nella scena con fluidità non particolarmente tipica delle FF; inoltre quelle piccole caratteristiche, adoro quelle piccole quasi passanti inosservate caratteristiche: le cuffie collegate al walkman, ecco io le immagino come quelle belle cuffie giganti, tanto che mi ricordano gli chignon di Tenten; la tuta verde parla da sola in effetti XD la gamba e il braccio ingessato mi riportano ai vecchi numeri riguardanti l'esame chuunin, ormai nella loro nicchietta dedicata a Naruto (L) (oddio Gai XD io adoVo i suoi momenti sulla giovinezza!); la psicologia dei personaggi trattati, il loro rapportarsi, adoro come li descrivi: Gaara, oh Gaara, non vedo l'ora dell'introduzione di tale personaggio *-*. Poi, visto che se non mi faccio le pippe mentali non sono contenta, esprimo un mio dubbio sul pezzo iniziale: magari può sembrar ovvio ma non ho ben capito chi sia veramente colui che si dibatte nel letto. Mi verrebbe da dir subito Sasuke, visto il rimembrare del suo passato assai doloroso e della scoperta non poco interessante del rapporto con i familiari, in particolar modo di sua madre; però, c'è sempre quel però di mezzo; mi lascia uno strano retrogusto. Infondo non è specificato alcun soggetto. Potrebbe essere Naruto. Potrebbe essere Gaara, visto che a causa del male psicologico si ferisce i bracci. Il retro scena dell'ospedale: se uno pensa all'Ospedale viene subito in mente "cura, medicine, benessere, vita"; ma qui, qui in questa storia non si parla solo di quello, ma degli aspetti cupi e freddi e molesti e eccitanti e angoscianti e folli del luogo chiamato Ospedale: la follia; la paura; l'angoscia; il sesso; la morte. Perchè l'Ospedale non è sempre vita del corpo e dell'anima ma è anche morte. Qui in questa storia vi è tutto ciò. *____* Mooooolto invasata! Non riesco a esprimere al meglio i miei attuali sentimenti quindi dovrò, ahimè, sfociare ancora una volta nel banale: intrigante, avvolgente, eccitante. Ecco ciò che provo ad ogni aggiornamento (si lo so, sono solo due XD). Io amo lo Hyuugacest, è una delle mie coppie etero preferite quindi più ne metti più mi fai felice XD Anche se il preludio del loro rapporto non è dei più rosei, quel bambino, come si sente la Piccola Hinata con un bambino (voluto? Indesiderato?) nel suo corpo di giovane donna? E come andrà a finire il rapporto tra Sasuke e Naruto? Avrei tante altre cose da dire e così pochi mezzi per esprimermi, perchè si le parole sono tante per esprimersi ma qui viene meno la mia capacità .___. Quindi ti chiedo di perdonarmi per i miei possibili ragionamenti sconclusionati XD (colpa di EmmEssEnne T__T la gente rompe nei momenti meno opportuni, in questo caso la recensione alla tua FF (L)). Rinnovo i miei complimenti per il fantastico capitolo e per la bravura dell'autrice. Alla prossima <3

22/11/08, ore 16:44

Linnie-chan *__* No, c'è no! Non puoi finirmi il capitolo così, mi uccidi moralmente *Panico!* Mi avevi incuriosito già dal primo capitolo, ma direi che non ti sei smentita, con questo. E quindi aspetto di nuovo fremente il continuo : ) T'adoro anche io <3 ps_ioo? Pubblicare qualcosa?? *scappa* XD

22/11/08, ore 16:09

Ma ciau Lin! ecco la storia si fa sempre più interessante... >.< Della serie Itachi in circolazione non lo vogliamo e quindi diamogli l'ergastolo! O.O Temari infermiera... e Shikamaru? Cavolo in questo ospedale ce nè per tutti i gusti! Rook Lee e il pafre Gay, la povera Ten Ten orfana, Gaara matto... (ma poverino... ^^) Ino infermiera... E ogniuno nasconde tanto ^^ bello bello! XD E della serie rimaniamo in suspance... ^^ Ehi Lin... ti seguirò fino alla fine è troppo interessante XD

22/11/08, ore 16:06

Perbacco che tipo questo Sasuke! D'altra parte come non comprenderlo...ha assistito all'omicidio della madre..omicidio? E come gli piace poi trattare male tutti, in particolare Naru, che non fa mai nulla per evitare di sentirsi ferito. Direi proprio che se le va a cercare... Mi piace il rapporto tra Ino e Sakura, leggermente diverso dal solito, ma con lo stesso minimo comun denominatore: Sasuke. Che malattia avrà Naruto? Tiro ad indovinare, giusto per vedere se ci colgo, non si sa mai...be diciamo...doppia personalità? L'ho buttata lì, nrendimi gli onori se per puro fattore c avessi colto nel segno. Ancora una volta brava e...viva la sostanza!

22/11/08, ore 16:04

ciao! i tuoi capitoli sono favolosi non c'è che dire, mi attraggono come una calamita al loro interno, facendomeli divorare parola per parola e desiderando sempre che non finiscano mai... personalmente l'uchichacest non mi da affatto fastidio, anche perchè sono una fan sia di questa coppia che delle NejiTen... Inoltre hanno fatto la loro comparsa nuovi personaggi e si è scoperto il passato, o meglio una parte del passato di Sasuke... l'incontro con NAruto in questo capitolo è durato uan frazione di secondo, ma è bastato per sconvolgere totalmente l'animo del biondino colpito dall'atteggimaneto ancora più freddo del solito, del moro... Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà... a presto kiss

18/11/08, ore 15:35

In primo luogo devo scusarmi per l'uso di questo account, ma non riesco più a ricordare la password del mio (che tanto è inutilizzato XD) e dovevo assolutamente lasciarti un commento.
Sono Nana, se lo vuoi sapere. ù___ù (Chi potrebbe mai essere?). Questo primo capitolo/prologo è devastante, tesoro! Posso fregarmi Sasuke, eh? Voglio prenderlo e farci qualcosa di non esattamente casto. L'ambientazione è divina, sembra quella di un flashback buio, freddo (gelido), che si vede, direi che si vive quasi. Tu hai la straordinaria capacità di trasmettere nelle parole delle emozioni vive.
Poi... sarò orba, ma gli errori di battituta non li vedo ò_ò Sei sempre un geniaccio in grammatica!
Che altro dire? Mi hai già mandato lo scheletro della trama e mi sono rovinata tutto, anche se la parte della malattia me l'hai occultata... e anche il nuovo finale, uff. (Spero sia migliore di quello originale eh! è troppo triste ç_ç)
Tesoro, aggiorna e aggiorna! La tua Nana (o meglio dire Hachiko) ti aspetta. <3 Ti lovvo, e scusa se uso questo account, vedo di farmene un altro entro breve (aspetta et spera!).

17/11/08, ore 17:03

Davvero un bell'inizio, complimenti. Soprattutto perché hai reso l'ambientazione in un modo davvero particolare: corridoi freddi e anonimi d'ospedale, l'ufficio piccolo e soffocante, persino gli odori di caffé e brioche. Sembra quasi che i protagonisti "galleggino" (scusa il termine ma davvero non me ne veniva in mente uno migliore per rendere l'idea) in questi luoghi che, più che un ospedale della nostra epoca, ricordano tanto quelli di fine ottocento con ancora i letti di legno. Sempre personalissime idee! ^_^ La malattia di Naruto e la missione di Sasuke, anche lui con tanti segreti. Tutto questo mi incuriosice e mi affascina. Alla prossima allora!

17/11/08, ore 15:11

Molto, molto interessante, non c'è che dire. Ho iniziato a leggere questa Fic attirata da tre fattori: il titolo, la presentazione e il pairing. Il titolo breve ma incisivo, la presentazione che ti ammalia e il pairing, il sommo pairing a mio parere u.u non potevo evitarla! E poi sono sicura di aver già letto qualcosa di tuo, o qualcuno mi ha consigliato la lettura delle tue FF, insomma non potevo evitare di aprirla e di immergermi nella lettura di questa long fic, scambiata per una shot all'inizio XD Eh si, perchè attirata dalla presentazione non ho letto le avvertenze e quindi non ho notato il fatto che non fosse conlusa. Che dire come prologo/primo capitolo è intrigante, ti ammalia; come ho già detto non ho letto le avvertenze e mentre leggevo mi si deliniava in capo l'idea di una fantastica one shot dai tratti cupi: il freddo patito da Naruto all'inizio; il non bene definirsi dell'ambiente iniziale (ebbene lo ammetto, all'inizio non avevo bene inteso dove fosse: stanza ospedaliera? Corridoio? Ufficio?); l'ambiente oscuro claustrofobico dell'ufficio; l'effetto che Sasuke esercita su Naruto. Per me poteva tranquillamente finire così senza lasciarmi quell'amaro in bocca tipico di una shot mal conclusa. E invece cosa mi ritrovo alla fine? La notizia che questa è una long fic. *-* questa è stata la mia espressione XD e lo è tuttora! Mi dispiace sfociare nello scontato ma questa storia è molto, molto accattivante; in effetti è un periodo che mi interessano le fic a sfondo ospedaliero con pairing SasuNaru ma se ne trovano ben poche 9.9 Indi sono molto curiosa di leggere i futuri svolgimenti. Già da questo capitolo si intuisce che non saranno presenti solo i personaggi di Sasuke e Naruto nella vicenda, ma anche gli altri faranno la loro comparsa *-* Se non è troppo chiedere appariranno più o meno tutti? E la fantomatica malattia di Naruto * * È veramente una malattia del corpo che lo deteriora da anni? O in realtà è una malattia di tuttaltro genere, tutta nella sua mente? Subito fra i miei preferiti u.u Alla prossima <3