Infected
di Evillinnie

13/09/09, ore 13:44

dopo che ho letto ho dovuto far passare un po di tempo prima di iniziare a scriverti due parole, per permettermi di finire di piangere...non riesco a scrivere con la vista appannata. comunque qualsiasi commento mi sembra superficiale in confronto al capitolo che hai scritto, così poetico e struggente. non riesco a farmi passare la commozione che mi hanno provocato le tue parole e la tua storia. ti consiglio vivamente di scrivere una storia tutta tua, le tue frasi vanno dritte al cuore.

12/09/09, ore 20:55

Mentirei se dicessi che non ci sono rimasta malissimo. Ma male, non nel senso di 'che brutta fine' male nel senso che mi stringe il cuore a leggere quella fine, male nel senso che sentivo le lacrime agli occhi. È stata una fine tragica, sorprendente, tristissima e meravigliosa. Sasuke ha amato Naruto e mai amerà qualcuno come ha amato lui. Ha abbandonato il sogno di tutta una vita perchè non si sentiva meritevole di ricevere tutti quei riconoscimenti perchè, la persona che lo aveva accompagnato, che gli aveva permesso di avere tutto il successo, non c'é più, non può condividere con lui i frutti di quel successo. Mi è piaciuto un Sasuke così umano, con la paura di morire, che pur amando Naruto non è in grado di seguirlo. Lui non è pronto e sebbene sa che Naruto mentiva, segue le sue parole, sapendo che per quanto Naruto mentisse, desiderava veramente che lui avesse il suo successo, che ottenesse quel che desiderava... mi è piaciuta tanto questa ficcy, è meravigliosa e tu sai scrivere in un modo stupendo. Spero che continuerai a regalarci delle tue fiction, io le leggerò con ansia.BACI

12/09/09, ore 18:32

Mi hai strazziato il cuore, in una maniera incredibile, perchè ci tenevo molto ai due protagonisti e mi sentivo che alla fine Naruto sarebbe morto, ma ho voluto sperare in un finale diverso. Sono così triste e ho un grosso groppo in gola... Uffy. Beh sono contenta che hai conluso la fanfic, ma la prossima volta, perchè non ti dai al romanticismo puro, con qualche nota divertente? In tal caso ti seguirei molto volentieri in questa tua nuova impresa, anche perchè scrivi davvero molto bene, forse la dilagni un po' troppo lunga con troppe riflessini, ma va bene anche così. ^^ Un bacione bellas.

12/09/09, ore 16:44

E così siamo giunti alla fine di questa storia... Ci sono molte cose che vorrei dirti, molte cose che mi vorticano nel cervello e che vorrei veramente condividere con te, ma proprio non ci riesco XD Credo che non ci siano parole, o forse ce ne sono troppe, per descrivere l'emozione che mi ha trasmesso l'epilogo. Per questo ti chiedo scusa, perchè non sono in grado di trasmetterti tutto quello che ho provato nel leggere ogni singola parola, nel non essere in grado di darti la recensione che mertiti perchè, sul serio, è la fic più bella che abbia letto fino ad ora, e ne ho lette veramente tante, ma così tante che si sono poi perse nella mia mente finendo per fondersi tra loro. Quindi, spero che mi perdonerai, ma preferisco palesarti la mia incompetenza che riempirti di commenti futili, con il puro scopo di lisciare il tuo ego. Spero vivamente d'avere il piacere di leggere ancora qualche tua opera, magari emozionante tanto quanto questa^ ^ E' stato un piacere accompagnarti in questa "tua" sfida personale contro lo stereotipo dell'amore smielato e fiabesco. Un bacio, Azrael

12/09/09, ore 16:20

ciao, ed eccomi arrivata al temuto e tanto agoniato finale. Sasuke ha deciso di fidarsi di Itachi e provare quella cura (l'unica) per guarire Naruto e nonostante entrambi, ma soprattutto il biondo in questo momento siano fragili e soggetti ad ammalarsi, i due sembrano voler provare le cose più rischiose incuranti di tutti e tutto, ma infondo se quell'eventualità terribile dovesse avverarsi è meglio vivere la vita a pieno che rifugiarsi sotto una campana di vetro giusto? e Naruto da voce a tutti i suoi dubbi e alle sue parole, discorsi che sembrano quelli confusionari di un malato, ma che invece sono veri e importanti, come la risposta di Sasuke. Da quando il moro ha iniettato la cura a Naruto ho trattenuto il fiato con il cuore a mille, attenta ad ogni minimo particolare, ogni frase, ogni imprecazione di Sasuke è stata come se avesse colpito anche me, e il moro aveva paura una maledetta paura, per Naruto, ma anche per se, perchè anche lui era malato anche lui rischiava la morte in ogni caso e in tutti i sensi, ma Naruto, l'unico che lo conosceva meglio di tutti gli altri e che sapeva benissimo come si sarebbero svolti gli eventi successivi anche se lui purtroppo non sarebbe stato li ad vederli ed a parteciparvi; e Sasuke conosceva Naruto, aveva compreso benissimo che lui mentiva e lo dimostra sconvolgendo i piani del biondo e dando a Marcello Piazza la possibilità di dar voce a quella scoperta che l'avrebbe reso famoso, permettendogli di sedere fra i grandi della scienza, che l'avrebbe fatto ricordare per generazioni, ma che allo stesso tempo gli avrebbe ricordato ogni giorno ancora più duramente quanto tutto questo gli era costato. Era vivo, poteva iniziare una vita nuova, senza Naruto ovviamente, ma avrebbe potuto ricominciare a vievere e questo per ora era abbastanza... Quando sono arrivata alla fine della storia, sono rimasta un attimo a riflettere su cosa avrei potuto scrivere e poi le righe precedenti hanno preso vita da sole, frutto dei miei pensierie e ragionamenti che spero troverai comprensibili, davvero essere arrivata al finale di questo capolavoro, perchè credimi lo è, mi è dispiaciuto infinitamente e di nuovo ti prego di credermi perchè non sono frasi di circostanza, io davvero ho seguito questa storia dall'inizio, scoprendola pian piano e vivendo con lei per talmente tanto tempo che non posso davvero credere che si sia conclusa. La morte di Naruto, sebbene me l'aspettassi mi è dispiaciuta molto, ma non poteva finire tutto rose e fiori giusto? Non questa storia, eppure mi è piaciuta un sacco, quindi grazie per averla scritta e averla pubblicata dandoci modo di poterla leggere, spero di poter avere presto un'altra tua storia, complimenti davvero e non pensare di averci deluso, perchè tu hai fatto tutto tranne questo... Di nuovo mi scuso per la lunghezza della recensione, devo davvero imparare a contenermi... Grazie ancora ed a presto kiss
(Recensione modificata il 12/09/2009 - 04:25 pm)

29/08/09, ore 16:36

io so quanto ti è costato scrivere questo capitolo, quanto tempo ci hai impiegato e quanto forzatamente aprivi la pagina word per andare avanti. me lo dicevi per telefono che avresti abbandonato tutto perchè stava diventando troppo difficile slegare i ragionamenti contorti dei tuoi personaggi e gestire la loro personalità che ormai aveva preso vita da se e andava avanti anche senza di te. dicevi che non volevi essere abbandonata da loro perchè odi i finali, anche se conoscendolo da tempo so che è la parte migliore di questa fanfic. so che hai odiato questo aggiornamento perchè ti è sembrato un brodo allungato e privo di struttura, un mucchio di parole buttate li solo per aggiornare, per continuare una storia ormai alla deriva, ma non è cosi Nana. non è per niente cosi. hai dato di nuovo sostanza ad una storia che ha raggiunto il picco. sfonda l'ultimo muro.
complimenti per essere entrata fra le storie scelte: lo meriti davvero.
tua H.

ps scusami se non recensisco il capitolo di per se, ma su quello non so che dire. come al solito. è perchè so quello che viene dietro al capitolo e questo mi rende molto più felice dato che comprendo al meglio ogni sfumatura malata delle tue frasi.

29/08/09, ore 16:27

Nana, sono tornata dalle vacanze un paio di ore fa. ho buttato la valigia sul letto e preso in mano i capitoli stampati, e ora penso a come vorrei recensirli, ma non ci riesco: cosa dire? cosa aggiungere? è come se si commentassero da se, come se non ci fosse bisogno di dire qualcosa perchè è tutto già detto, già chiaro. cristallino. è come se tu scrivessi già quel che dovrebbe essere spiegato, chiarito, detto. enunciato. lo scrivi e lo hai scritto nel matrimonio fra ino e shika, nell'amore malato fra sasu e naru, nel rapporto squilibrato fra sakura e sai... mi è piaciuto proprio tanto sai, il pranzo di nozze al mc: si adatta proprio ai tuoi personaggi e sa di vero (dopotutto se esistessero davvero non avrebbero i soldi per organizzare altro, e anche la scena in cui il ragazzino apre la porta è incredibilmente divertente e reale xD). poi sakura e sai... si metteranno insieme??il finale lascia col fiato sospeso, sembra quasi di sentire due voci che dicono le stesse cose contemporaneamente, come un eco o un coro solitario in un corridoio vuoto. mette ansia addosso.
tua H.

03/08/09, ore 18:20

E` davvero una storia davvero originale, mai letto in questo sito una storia come la tua, cosi` drammatica e triste allo stesso tempo. Mi piace il fatto che Naruto sia esposto a questa malattia rara e che debba essere curato dal nostro caro... Uchiha... L'unico mio dilemma e che io volevo assolutamente sapere solo come si trasformava la storia tra Naruto e Sasuke, degli altri personaggi non mi importava molto, apparte forse Neji e Hinata, in quei momenti tra Sai e Sakura oppure Ino e Shicamaru leggevo tutto di fretta, per arrivare al dunque... Con i miei personaggi preferiti e principali di questa bellissima storia. Scrivi davvero bene ed esprimi in un modo contorto questa malattia che sembra avere un collegamente in tutti i personaggi di questa ff . Spero bene per te che farai un bel finale! Non voglio ritrovarmi un Naruto vivo salvato da Sasuke che ha trovato un miracoloso farmaco, che poi alla fine egli muore. Oppure vice versa. Voglio assolutamente trovare un bel finale preferibilmente i due protagonisti insieme vivi a godersi il piacere della vita... Beh certo non posso abbligarti a farti scrivere un bel finale per forza... Ma Lo desidero davvero molto! Perche` davvero e` una storia originale e mi piacerebbe conservarla nel cuore, visto che sono una persona piuttosto sensibile, e mi piacerebbe paingere.... Beh continua presto! kiss bellas

26/07/09, ore 21:39

Li saluto con il cuore gonfio delle emozioni che ci hanno trasmesso. Drammatica ma potente ( in coerenza col personaggio..) l'uscita di scena di Temari. Shikamaru e Ino hanno scelto la cura, non di restare sempicemente malati. Lei affronta di nuovo tutto a suo modo, continua a essere malata ( si rende conto di aver amato..). Neji ed Hinata sembrano l'incarnazione delle paure delle coppie moderne ( ma forse anche di quelle passate..)..di fronte alla responsabilità di un futuro..di fronte alla necessità di dare anziché avere. Ma sono splendidi. Ed infine Sakura e Sai..contorti, complessi..tanto da non capirsi a fondo neppure loro..almeno finché non si trovano davanti a chi desideravano. Soltanto per scoprire che non potranno mai averli davvero. Perché sono troppo malati quei due l'uno dell'altro. Ho gradito particolarmente lo stacco che ha chiarito il passato di Naruto ( a lui ed alla sottoscritta..)..finalmente sveliamo arcani che ci tenevano in sospeso. Alla prossima!

24/07/09, ore 07:48

Questo capitolo è stato bellissimo, struggente, malinconico e colmo di amore allo stesso tempo. Al principio sono rimasta alquanto basita per Temari, pensando poi che, forse, mi sarei dovuta aspettare una conclusione del genere per lei, così quando sono andata avanti, immergendomi nella storia di Hinata e Neji, ero già meno sorpresa e molto più consapevole. Non mi ha sorpresa il motivo che si nascondeva dietro il desiderio di Hinata nell'avere "quel" bambino e, forse in quanto persona altamente egoista, ho pensato che, sì diamine, era così dannatamente reale quel ragionamento, mi ci ritrovavo così bene all'interno che mi ha fatto sorridere. Ho adorato Neji, che messo a conoscenza di tali motivazioni l'ha amata ancora di più, forse l'ha amata "veramente" questa volta, e mi è piaciuto, sul serio. Ho poi apprezzato la sincerità di Sai nei confronti di Naruto, un Naruto che non ha tempo da perdere, e trovato patetica Sakura, anche più di Ino. Sasuke poi, con il suo amore così grande da asfissiarlo e nello stesso tempo farlo respirare, con il suo paragonare Sakura al proprio, rassicurante porto e Naruto ad una nave.... No davvero, da quando leggo questa fic mi si è sviluppata una stima per te, in quanto autrice, veramente immensa, e pensare che il prossimo sarà l'epilogo mi rattrista e rallegra allo stesso modo. E' stata una bella esperienza^ ^ i vediamo all'ultimo aggiornamento. Un immenso bacio, Azrael

22/07/09, ore 15:26

'Giorno!
Eccomi qui con la mia recensione e, credimi, mi sembra impossibile che questa long-ff stia già per giungere al termine. L'ho seguita dall'inizio, capitolo dopo capitolo, e ormai ho imparato a capire questi personaggi che per me, all'inizio, erano proprio estranei.
Dunque, nella parte iniziale ho percepito un velo forte di malinconia e nostalgia... come fossero piccoli veli con lo scopo di ricordare o riportare alla mente ricordi passati, frammenti della vita di questi personaggi che tra poco saluteremo, a fine ff.
Temari: hai inquadrato questo personaggio quando sta per dire addio al suo amore malato, un addio disperato che le fa male; la persona che ama (Shikamaru) adesso sta con un'altra donna (Ino) e per la prima volta, per un uomo tra l'altro, piange. Il suo amore finisce così, disperatamente, con un messaggio scritto sulla sabbia e tante lacrime.
Neji e Hinata: come ben sai, questi due personaggi sono stati i primi a colpirmi, te l'ho scritto diverse volte. Il loro bambino il cui destino è già segnato (lei lo vuole, ma lui no, e quindi abortisce), il loro legame così intenso nonostante siano parenti e tutto il resto, unito in sfumature e colori tenui ma eleganti. Il dialoro che hai scritto è molto bello; le battute sono dirette e precise, adatte al contesto e ai due personaggi. Questo è stato uno degli amori malati più intensi di tutta la ff e ho imparato ad adorare questi due personaggi, davvero.
Sasuke e Sakura: ecco un altro amore malato che finisce, per così dire. Lei, innamorata di lui, non sa come dirgli qualcosa che lui già intuisce, che già conosce, che già sa, e le chiede scusa. E' un sentimento a senso unico, quello di Sakura, perchè l'uomo che ama non può ricambiarla, e Sasuke non può darle ciò che lei vorrebbe da lui. Anime, cuore, corpo e tutto sono di Naruto e di nessun altro.
Naruto e Sai: dunque, il dialo tra questi due è diretto, ma non è questo che mi ha colpita di più. No, quello che mi ha colpita è stato il fatto che, alla fine, Naruto abbia scoperto qualcosa sul suo passato, frugando tra le cose di Sasuke; ha capito qualcosa sulla malattia, sulla madre, sul padre. Alla fine, i misteri pian piano si stanno svelando tutti, uno ad uno.
Dunque, dovrei averti scritto tutto... un aggiornamento fatto di chiarimenti, questo.
In caso tu non dovessi aggiornare prima che io parto, ti auguro buone vacanze fin da ora, Evi. Ci sentiamo al mio ritorno.
Un abbraccio, Laura.

21/07/09, ore 14:12

Ogni volta che leggo la tua fiction mi commuovo, sul serio, sai scrivere in modo sublime e i personaggi sono fantastici. Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire, anche se poi, ne sarò immensamente triste, perchè sarà finita. BACI

21/07/09, ore 13:55

un altro capitolo straziante, ma sempre bello e profondo. Rendi a pieno l'idea di un amore "malato", lo descrivi perfettamente e non posso fare altro che concordare con te. mi auguro però che ci sia la cura anche per Naruto e Sasuke, continuo a sperare in quel 1,09%! kiss K.

20/07/09, ore 21:30

ciao! non posso veramente credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo di questa fanfiction, è troppo importante, mi catapulta in un mondo di misteri, illusioni, pazzie, paure ed amore... gli altri personaggi escono di scena in questo capitolo, x far spazio a Sasuke e Naruto, al loro amore, alla loro unione, a loro due e basta, con i quali nessuno sa può competere... al prossimo capitolo kiss

17/06/09, ore 18:57

Sono solo storie, ci dici..frammenti di storie..granelli di sabbia...ma un granello dopo l'altro..non riempie l'immenso deserto? O l'assolata spiaggia? Una candida pausa, chiamerei, l'inusuale ( e per questo forse splendido..) matrimonio di Shika ed Ino. Niente fronzoli, niente di tutto ciò ce ora tanto si rincorre in simili occasioni. Solo loro. Nella loro inconsueta forma di relazione..tanto imperfetti da completarsi a vicenda. Una fede ce va già un po' stretta..e che non si riuscirà forse più a levare..strana immagine per la vita matrmoniale..eppure é ciò che la ragazza attende. La velenosa malizia di Ino ( a cui ora Shika dovrà abituarsi, parlando di altre donne..), la provocante proposta di lui..subito deviata con maestria verso il bagno del Mac Donald. Niente romanticismo, niente sfondi, niente di niente..se non l'eccitazione pura di trovarsi insieme in quel posto...impostando una delle scenette più deliziosamente imbarazzanti di tutta la tua fic ( e di questo ringraziamo gli avventori del Mac e l'ingenuità di quel bambino). Si é ormai radicata..nel rapporto Sasu/Naru una nuova componente...la paura del fallimento. Lentamente..lo spettro ha preso forma..stà minando l'Uchica. Il mostro ha un nome..ma non é nota l'arma che lo sconfiggerà. E la paura..lentamente corrode. Paura di perdere tutto..il proprio nome, la propria reputazione, la propria vita..di perdere LUI. La malattia sembra non lasciare scampo al ragazzo e rischia di non lasciarne neanche al dottore( mi domando però il perché di una simile incubazione..). Il paradosso di questi luminari, così come ce li mostri..avvolti in strati protettivi, nel disperato tentativo di difendersi..da qualcosa che pare "aria contenuta in una siringa". Che creature minuscole siamo..così vulnerabili...dobbiamo indossare un doppio strato di guanti per sopravvivere all'infinitamente piccolo. E la cena ci lascia sbigottiti..per noi che conosciamo la "malattia", che abbiamo compreso come sono diventati l'uno l'aria dell'altro..il tentativo di Sai e Sakura..il loro piano perfetto ed organizzato, il loro possibile..e forse l'impossibile..paiono gretti oltre ogni misura. Ed entrambi si fanno avanti..con un uomo perso nei suoi pensieri sulla terrazza ed un ragazzo piegato in due dal dolore su un lavandino. Perdona sempre i miei sproloquì autrice..ma attendo con ansia il prossimo capitolo!