Esprimi un desiderio
di _joy

08/04/15, ore 14:51

Buon pomeriggio tesorooo!
Ma tu guarda che bella sorpresa mi hai fatto!
E poi signori, che capitolo!
Me lo sono letteralmente divorato, troppo troppo bello.
Super romantico, dolce, divertente e sempre più coinvolgente.
Mi piace come Mic stia modificando il suo modo di vedere Ben. E' partita da quella che possiamo definire un'adorazione, ma ora Mic sta maturando dei veri e profondi sentimenti verso Ben. Sta imparando a conoscere la sua personalità, i suoi pregi e difetti e sta costruendo un sincero legame.
E poi mannaggia a te! Mi fai quasi venire un colpo! xD
Capperi! Ben e Micol, avvinghiati tra le coperte, persi uno negli occhi dell'altra, le labbra che si sfiorano...oh mamma! Sono troppo feliceee!
Mi piace tanto come equilibri questi momenti zuccherosi con delle battute veramente divertenti. Amo il modo in cui costruisci i dialoghi.
Volevo dedicare due paroline a Julienne. Ho apprezzato il suo discorso incoraggiante ed è fantastico il rapporto che si è creato tra lei e Mic
Bellissimo capitolo cara! Da quanto ho capito, la prossima scena sarà quella del bacetto tra Tom e Alice perciò...non vedo l'ora di leggere il seguito! ;)
Buon pomeriggio bella mia! Un abbraccio forte!

P.S.: Io ti adoro, lo sai. Ma se mi citi Shrek, e soprattutto il 2, sarei capace di erigerti una statua! :D

08/04/15, ore 14:44

Noooooooo, maledetto skype, ecco perché odio i telefoni!
Comunque oggi è una giornata a dir poco disastrosa, per cui ti ringrazio per questo capitolino a sorpresa *_* Che poi tanto INO non è: è lunghissimo! *_*
Che bello, sono proprio felice di averlo letto ^^ Il rapporto tra questi due mi piace molto, ma sono timidissimi! Eh, come siamo lente noi anziane, vero?
Riusciranno a baciarsi sti due? Ah, come sono teneri ♥
Fosse stata la mia protagonista, l'avrebbe acchiappato per il bavero alla "Vieni qua!" XD le mie non sono AFFATTO romantiche ma, a differenza di molte altre lettrici, mi piace leggere cose differenti da ciò che farebbero le mie protagoniste. Mi arricchisce e mi permette di avere più immaginazione per la prossima volta ^^
Bello, bello, bello, non vedo l'ora di leggere il resto!
Oh, pian piano se ne vanno tutti, non è che me li lasci soli sul set? eheheh!
Buona giornata tesoro! ^^ ♥

08/04/15, ore 14:41

Buon pomeriggio, mia diletta! :)
Dolcezza e tenerezza regnano sul seto de "Il settimo figlio", nonostante la trama non parli esattamente di pace e amore fraterno...Julianne, nonostante la parte da cattiva, è veramente come una mamma e una sorella maggiore e credo che mi mancherà tantissimo.
Che vogliamo farci, necessità della produzione...e della storia, visto che mi è sembrato di intuire che da questo momento in poi Micol dovrà affrontare una serie di prove che richiederanno tutta la sua maturità, nonché il coraggio di guardare dentro di sé.
Ammiro molto il modo in cui hai tratteggiato Ben e del modo in cui evolve l'attrazione che ha Micol per lui. Il suo amore, infatti, prima idealizzato, si trasforma finalmente in qualcosa di vivo e concreto, sicuramente molto lontano da ciò che avesse mai potuto immaginare.
Bravissima, non vedo l'ora di andare avanti! :)
Un abbraccio forte e continua così, fiera e a testa alta! XD

07/04/15, ore 23:42

Eh noooooo, non puoi interrompere proprio qui! >.<
Dio che ansia, ti prego, aggiorna prestissimo!
L'atmosfera tra questi due è molto zuccherosa, apprezzo il fatto che tu abbia dipinto Ben come un bravo ragazzo, cosa che io non so assolutamente fare ._. ti invidio, sai?
Questo capitolo molto rosa mi è piaciuto molto, c'era proprio una bella atmosfera ovattata tra i due, quasi onirica.
Dai, Ben, daglielo sto bacetto!!!!
Non vedo l'ora di leggere il resto ^^
Baci!

04/04/15, ore 13:25

Hola!
E niente, sono sempre in ritardo nonostante i tuoi meraviglioserrimi doppi-aggiornamenti! Vabbé, che ci vogliamo fare!
Ma guarda un po' questi due piccioncini che cominciano a sciogliersi! Bene, bene!
Anzitutto Micol si conquista la mia simpatia di capitolo in capitolo, è così facile mettersi nei suoi panni che a volto sembra davvero di esserci, sul set di TSS con Ben Barnes che ti salva miracolosamente da una caccia alla strega!
Mi piace molto questa sua giustissima insicurezza e, al tempo stesso, questa sua grande forza d'animo: è una tosta!
E lo ha ampiamente dimostrato a Jeff Bridges(ma solo a me sembra un tenerone?), che mi sembra sia rimasto conquistato dal bel caratterino di Miki(andrà a finire che confonderò Miki con Myka, ma vebbé, in tal caso tu fai finta di nulla).
Ma dei bei passi avanti Micol li ha fatti proprio col bel Barny!
Ma la scena del té? Stupenda!
Vedo proprio che le cose procedono molto bene *me felice*, sono curiosa di leggere nuovi progressi per questi due!
Bravissima, beibi, e grazie del tuo messaggino teneroso: buona Pasqua anche a te!
Besos,
C.

03/04/15, ore 23:11

Ciao, spero che non ti dia fastidio che io venga a recensire SEMPRE così in ritardo...
Mi dispiace, ma non ho molto tempo per venire qui su Efp, mi dispiace soprattutto perché tengo molto alle storie che leggo, questa è compresa.
Comunque non preoccuparti perché io leggo dal cellulare e vengo a recensire dal PC quando il Cielo me lo permette :)
Ok, dopo questo inizio melodrammatico, parliamo della storia!
Mi piace tanto quando Micol è insicura prima di iniziare a girare, quasi quasi sento anche io l'adrenalina e la paura che sente lei!
Che dolci Micol e ben, soprattutto quando lei si preoccupa per lui quando lo trova tutto fradicio! È troppo presto per dire che lei è cotta di lui? ;)
E poi, nella stanza di ben sono tipo morta quando lui le ha detto che è dolce. Come fa Micol a non arrossire non lo so.
Sono contento che Jeff e Micol sono diventati amici! Mi sono divertita a leggere i loro dialoghi xD
Alla fine mi stavo sciogliendo come un ghiacciolo: che piccioncinii!!
Aspetto il prossimo capitolo sperando di riuscire a recensire una buona volta in tempo! Un bacio e buona Pasqua!! <3
Milkendy

03/04/15, ore 11:19

Buongiorno, che bel risveglio! Ben due aggiornamenti, proprio una gran sorpresa di Pasqua! Grazie!
Ero curiosa di vedere Jamin alle prese con il burbero Dude alias Jeff Bridges e anche se sappiamo ormai che salla fine sono diventati amiconi, non aspettavo altro che vedere in che modo avresti fatto sciogliere il muro di ghiaccio che Jeff sembrava aver innalzato facendo precipitare Ben nella desolazione....
Non credevo che sarebbe stata proprio Micol a smuovere inaspettatamente le acque, visto che comunque anche lei sembrava intimidita da questo mostro sacro oltre a dover combattere con tutte le sue insicurezze sul suo ruolo nel film. Ma come sempre la spontaneità e la sincerità alla fine pagano sempre ed è bastata una battuta venuta fuori d'istinto, una di quelle che non sai neanche come hai trovato il coraggio di dirle che cambiano il corso delle cose. E anche i muri di ghiaccio alla fine si sciolgono. In fondo molti burberi sono soltanto dei cuccioloni con una maschera e a me Jeff Bridges fa proprio questa impressione.....
E riguardo alla nostra coppietta....ehehehe! Anche tra loro la temperatura sta salendo mi pare....
Alla prossima......e buona Pasqua!

03/04/15, ore 00:23

Buonasera, carissima! :)
Noto che la storia procede a gonfie vele e che Micol ormai sta trascinando tutti con la sua irrefrenabile simpatia, intraprendenza e senso pratico. Persino quell'orso di Jeff Bridges è rimasto conquistato da lei e forse ha anche intuito qualcosa...
Ora capisco parte della critica negativa...forse si riferiva alla scena dell'albergo, ma qui le cose avvengono in maniera del tutto diversa!
In ogni caso, lascia stare, joy: sei sempre più brava e chi ti critica lo fa solo perché non sarà mai alla tua altezza, ma è troppo vile per ammetterlo!
Un abbraccio forte e continua così :)

02/04/15, ore 18:40

Buona sera tesoro caro!!!
Oh mamma quanta dolcezzaaa!
Bello bello bello!
Adoro questa storia, la ADORO!
Ma soprattutto adoro te! Con ogni capitolo entriamo sempre di più nel mondo del cinema, conosciamo le dinamiche di un set e come le relazioni tra gli attori si stanno evolvendo.
Mi fa piacere notare un'apertura di Jeff verso il cast. E che cavoli, avrai anche una grande fama ma non c'è bisogno di fare l'asociale musone no?
E' stata divertentissima la prima scena tra Tom e Alice. Hai descritto così bene lo stato d'animo di Mic che è stato facilissimo immedesimarmi in lei.
Come molto simpatico è stato il momento del té tra Ben e Mic. Cariniii!!! Sono così...normali! E' questo che amo della tua storia, la disarmante normalità degli attori che noi vediamo come delle divinità perfette quando in realtà non è così.
E la parte finale...wow! Insieme, nel lettuccio, accoccolati a vedere un film.
E quanto è incredibilmente tenero Ben! Un bacetto sulla guancia! Ciccino lui!
Oh mamma, i livelli di zuccherosità nel mio sangue hanno raggiunto dei valori troppo alti. Sarà il caso che mi dia una calmata!
Quindi, concludo dicendo che hai scritto un altro meraviglioso capitolo e adoro la sintonia tra Micol e Ben.
Buona Pasqua tesoro! Un baciozzo enorme!
Sai che per te, ci sono sempre. Ricorda, sono la tua fan n° 1! ;)

31/03/15, ore 23:32

Ehilà Joy!! Spero che ti sia ripresa dal trauma dell’ora legale. Io non ne ho risentito particolarmente tanto con l’ora legale o solare, i lunedì sono sempre i lunedì…fortuna che ci sono i tuoi aggiornamenti sempre puntuali e avvincenti. Dunque, un passettino alla volta ci avviciniamo sempre di più….cioè voglio dire è chiaro ormai che tra Tom e Alice…..ops! tra Ben e Micol stia nascendo qualcosa. E che dire di Kit che si comporta come un dolce Cupido? Peccato che sia uscito di scena….
Sei davvero brava a descrivere le insicurezze di Ben alle prese con l’atteggiamento scontroso di Jeff o con l’ansia da prestazione sul set per dimostrare al regista e al resto del cast che è all’altezza del ruolo. Penso che una ragazza matura e coi piedi per terra come Micol lo aiuterà moltissimo a fargli superare questi momenti. E comunque lui è supertenerissimo e affettuoso e premuroso con lei…..mi sciolgo letteralmente! Mi sembra di vederli tutti e due i piccioncini sotto la cerata col braccio di lui che le circonda le spalle. Roba da infarto! Mi chiedo come faccia a restare lucida. E ora che gli toccherà recitare con lui? Come la mettiamo? Si scioglierà come un gelato in agosto? Sono curiosissima!! Non vedo l’ora di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
A presto amica mia! Bacioni!

30/03/15, ore 17:03

Ok, adesso recensisco anch'io.
" Che c'è? Che ho fatto?" tu sei un'assassina, stavo mangiando una barretta e per poco non mi strozzo dal ridere! C'è una similitudine con me stessa, che ne combino talmente tante nonostante l'età che, se lui mi guarda gli dico subito "Che è?". Mi diverte sempre di più!
"Hai freddo?" "No, no, tranquillo." ETCIù! Meno male che avevo finito di mangiare!
Mi vergogno a scriverlo, però ho notato un piccolissimo errorino di verbi in una frase -> E, se volesse, sarebbe venuto a fare quattro chiacchiere di sua spontanea volontà.
A mio avviso ci starebbe meglio un "Se avesse voluto, sarebbe venuto", però suona bruttissimo e non so quanto sia esatto ma è stata la prima cosa che ho pensato... altrimenti anche "Se avesse voluto, mi avrebbe già parlato" o anche "Se voleva parlarmi, sarebbe venuto a".
Non lo so eh, forse sbaglio io ^^'''''
Beh, lui che dice timida a Micol è da ridere XD Consigli di stile? Cosa devo aspettarmi?
Come ben sai, mi piace molto il fatto che inserisci fatti di vita reale nella storia ed ho sempre il dubbio che, alla fine fra questi due non accada nulla e rimanga una cosa molto platonica. Non chiedermi perché!
Mi dispiace molto per la dipartita di Kit... poteva mettere un po' di pepe tra i due, che effettivamente mi sembrano molto tranquilli. Lui che non è descritto come sto Don Giovanni e lei che casca dal pero. Non mi sembra insicura, ma a volte lo è come tutti, dipende dalle situazioni.
Falli mangiare di meno altrimenti diventano delle botticelle XDDDDDD scherzo!
Al prossimo capitolo! ;)

- A.
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 12:42 pm)

30/03/15, ore 16:20

Buon pomeriggio, mia diletta! :)
L'atmosfera sul set, nonostante le pressioni di Jeff Bridges * non dev'essere facile lavorare al fianco di una simile leggenda! *, è molto rilassata e il cast sembra quasi una seconda famiglia. Kit è simpaticissimo (un po' mi ricorda Robert, ma giusto un po') e Ben è un vero gentleman. Già intuisco qualche sviluppo successivo, ma non voglio correre troppo.
E tu, inutile dirlo, scrivi divinamente :D
A presto, carissima :)
Un bacio

30/03/15, ore 15:06

Buooongiorno mia carissima amica! E buon lunedì!
Il maldigola che ha deciso simpaticamente di venirmi a fare compagnia, mi ha fatto cominciare male la settimana.
Ma per fortuna ci sei tu che mi rallegri e mi fai sorridere! :3
Ormai sai quanto mi stia prendendo questa tua storia!
Alura!
Ma che bello il rapporto che si sta creando tra Ben, Kit e Micol!
Si coglie una grande complicità, mi piace molto!
Anzi, mi dispiace che Kit sia partito! Le sue battute mi fanno sempre piegare!
E quanto è dolciosamente dolcissimo Ben che fissa Mic!!! Whaaaaa che ciccino adorabile!
E poi vabbè, vogliamo parlare della scena di Ben e Mic vicini-vicini sotto la pioggia?! Sappi che stavo gongolando sulla sedia.
Mi è piaciuto l'inserimento riguardo al rapporto un po' difficile tra Ben e Jeff. Hai conferito spazio ad una dinamica umana molto importante che dà un'idea ancora più realistica di cosa succede in un set.
Non è certo un pace e amore a gogo, è un mondo tosto e molto competitivo.
Beh, a questo punto anche io non vedo l'ora di vedere Micol nei panni di Alice!
Un altro meraviglioso capitolo, sei troppo brava!
Un bacione grande e buon pomeriggio!

30/03/15, ore 14:49

Parliamoci chiaro: l'ora legale è illegale!
Il mio orologio biologico è entrato in crisi manco ci fosse in corso un fuso orario di sette ore!
Ma passiamo ai Micben che credo sia meglio, và!
Dunque, dunque... vedo che hanno già fatto amicizia e che si trovano molto a loro agio, specie Micol che sembra non essere più così in imbarazzo in presenza di Ben(tra l'altro Barnino in giallo canarino è proprio carino(?), non c'entra niente ma volevo dirlo perché sì), e anche con Kit si è creata una bella atmofera.
Un gran bel trio, insomma!
Peccato che la triade sia già diventata una(splendida) diade con il byebye di Kit... devo dir la verità: mi è spiaicuto, cominciavo ad affezionarmi.
Parliamo del braccio calorso di Barny che tenta di scaldare Micol... parliamone: adesso devo capire come ha fatto lei a mantenere la calma in quel modo, io avrei cominciato a sudare ed arrossire... mi sento in imbarazzo solo a pensarci!
Molto carina poi l'uscita dei due, li trovo davvero molto complici ed è sempre un piacere leggere i loro dialoghi.
Adesso son curiosa di vedere cosa combinerà Mic sul set!
Daje Alice!
Bravissima, bellezza!
A presto,
C.

30/03/15, ore 13:57

Fantastico. Stupendo. Davvero mitico!
Ora però voglio il primo ciak insieme... ora!
Ahahaha a parte gli scherzi mi è piaciuto moltissimo il modo in cui il loro legame sta diventando più solido.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :* :*