Esprimi un desiderio
di _joy

23/09/15, ore 18:57

Tesoro!!!
Non hai idea di quanto io sia felice! Vedere il tuo aggiornamento mi ha fatto saltare letteralmente dalla sedia!
Mi spiace sia un periodo un po' turbolento, ma ammetto di essere veramente elettrizzata di riprendere a leggere le tue meravigliose creazioni.
E sembra che oggi la fortuna abbia girato dalla tua parte, il ritrovamento della tua chiavetta è stata una vera manna dal cielo!
Quindi, bentornata! ;)
Parlando del tuo capitolo, sono sempre più coinvolta e affascinata dalla piega che stai dando alla vicenda.
Micol, una ragazza semplice e senza pretese, si sta apprestando a diventare una vera e propria star, con tanto di agente, interviste a gogo e incontri mondani.
Hai proprio ragione, il mondo dello spettacolo è una vasca di squali e rimanerne ferito, o peggio, credo sia estremamente facile.
Per fortuna Mic è una ragazza forte e, nonostante le comprensibili difficoltà, credo che imparerà a destreggiarsi in questo nuovo mondo.
Dopotutto può contare su Ashanti, una donna seria e composta ma che potrebbe rivelarsi un'ottima ancora di salvataggio per la nostra protagonista, e soprattutto su Ben.
Vivere con lui questa avventura sarà davvero eccitante, e forse anche un po' spaventoso. Non si può sapere cosa ci riserverà il futuro.
E a questo punto sono davvero curiosa di scoprire quali saranno i risultati di questa grande svolta compiuta da Micol.
Ti abbraccio forte e ti auguro una serena serata!

23/09/15, ore 14:00

Allora, innanzitutto non posso esordire con altre parole se non: BENTORNATA, JOY!!!! XD
In questi giorni ti ho pensata tantissimo * se succedesse a me una cosa del genere, credo che creperei d'infarto sul colpo! * e sapere che finalmente hai ritrovato la chiavetta mi rende immensamente felice: non hai idea di quanto mi siano mancati i tuoi personaggi!
E ora torniamo alla storia * FINALMENTE! *
Che dire, qui la situazione è diventata semplicemente claustrofobica. Micol, da stagista piena di impegni e incertezze, si è trovata improvvisamente catapultata nella bolgia dello star system, tra agenti, giornalisti e impegni di lavoro che la stanno trasformando in una sorta di enorme marchio semovente. E la sua domanda esistenziale, tanto canzonata da Ben, in realtà ha un che di inquietante: per quanto ancora andrà avanti questa storia? E verso dove?
Non so per quanto resisterà, ma di sicuro presto Micol si troverà di fronte a una scelta non da poco. E temo che Ben, vista l'ambiguità delle sue ultime parole, non sembra decisamente l'uomo più affidabile del mondo.
Ci dobbiamo aspettare un colpo di scena in stile Joy? ;)
Aspettando con ansia anche il ritorno di Mika e l'intera casata Malfoy * lo sai che resterà sempre la mia preferita *, grido ancora una volta "BENTORNATA!" :D
Per quanto riguarda gli impegni lavorativi...hai la mia massima comprensione: anch'io, tra esami, tesi e uno sguardo sui dottorati, non ho un attimo libero!
Un abbraccio forte <3

F.

10/08/15, ore 11:35

Ma che splendido capitolo pieno di splendide descrizioni!
Non sono per niente amante di Las Palmas( :P ) ma l'hai descritta in modo strepitoso, davvero! Mi hai fatto venir voglia di farci un salto, però credo che buona parte di questa descrizioni così positiva sia dovuta all'entusiasmo di Michi e al suo avere accanto Ben(io sarei felicissima anche di andare nella casetta di Heidi se avessi accanto Ben Barnes... che poi la casetta di Heidi non era neanche male!)
E Barny in Italia? Allora gli si è accesa la lampadina?
Questi due mi piacciono, piacciono davvero tantissimo insieme e adoro il modo in cui porti avanti la loro relazione, li tratteggi in modo così particolareggiato e sai trasmettere i pensieri di Mic in modo infallibile.... fantastico!
TSS candidato all'Oscar? Sarebbe stata davvero una buona novella per Ben, peccato sia solo il frutto della tua impeccabile penna!
Curiosissima di sapere cosa accadrà!!
Un abbraccio,
C.(hai visto che ho recuperato?! Uao!)

10/08/15, ore 11:21

Noto con piacere che la tua passione per i colpacci di scena che fanno infartare si mantiene sempre costante nel tempo!
Ma andiamo con ordine: siamo passati da un emisfero all'altro e da Ben Barnes a una mamma un po' troppo rigida!
Non mi piace per niente questa sua freddezza e questa sua alterigia, dopotutto Micol è una donna adulta che può(e deve) prendere le sue scelte da sola, e che sa benissimo decidere per la sua vita, quindi sua madre dovrebbe cercare di non tarparle le ali in questo modo poi così brusco!
E galeotto TSS, i due belli si sono rivisti!
Che meraviglia... che infarto!
La penale è stata una bella genialata, e mi ha resa tanto felice... chissà che il bel Barny non accenda finalmente la lampadina nel suo cervello e realizzi che ha accanto uno splendore di donna!
Sperem!

10/08/15, ore 11:15

Alura, alura!
Qui le cose stanno prendendo una brutto piega.... Barny prede punti, tanti punti!
Mi sembra proprio che non tenga molto al suo rapporto con Michi, anzi! Mi pare più interessato alla sua carriera, e questo non lo rende granché simpatico ai miei occhi... soprattutto non apprezzo il suo essere così poco deciso con Micol.
Insomma, è chiaro che lei è una forza della natura, è determinata e crede molto in questa relazione, perciò fa di tutto perché funzioni, ma la titubanza di Ben la manda in confusione, e come biasimarla?!
Mi piace il fatto che lo abbia messo con le spalle al muro per chiarire quel è l'importanza che lui dà a questo rapporto... mi piace di meno la sua reazione, che ha dimostrato il suo interesse un po' superficiale per questa relazione.
Ahinoi, la situazione momentanea non è delle migliori!
Spero in qualche raggio di sole nei prossimi capitoli,

10/08/15, ore 10:57

Buonsalve! La missione di oggi è: recuperare i MicBen!
Dunque, dunque... che bomba di appuntamento!
Il bel Barny ha avuto un'idea meravigliosa, questo pic-nic è stato davvero romanticissimo e loro sono di un puccioso assolutamente assurdo! Tra l'altro ho notato che in questa storia sei molto più gentile dei confronti di Los Angeles(che io, mentre leggevo i GEN, ho ribattezzato 'Las Palmas' per ovvi motivi paesaggistici)
E i nostri bei protagonisti sono già arrivati al sodo! Ho apprezzato che tu abbia introdotto così la cosa, è molto in linea con lo stile di questa storia in cui le cose si evolvono molto in fretta: me piasa!
Adoro Luna! Nonostante sia felice dell'entusiasmo di Micol, credo anch'io che non dovrebbe perdere la testa... in fondo Ben ha i germi del 'ma io/ma tu/ma noi' e  quindi è bene essere prudenti!
Curiosa di scoprire come procederà la situazione!
C.

P.S: PANE ALLE BANANE?! PANE ALLE BANANE? Ho paura di quell'uomo. Paura.

31/07/15, ore 17:31

Birra+panchina+tanto amore = gli appuntamenti che piacciono tanto a Nadie!(tranne per il fatto che non bevo birra. Ah, e di solito non ho appuntamenti con Ben Barnes ma vabbé, dettagli poco importanti! :P )
Che belli, belli, belli!
Questa coppia mi conquista ogni capitolo di più, si percepisce che la loro relazione diventa via via sempre più concreta(del resto tu avevi già anticipato che, nonostante il contorno hollywoodiano, la storia sarebbe stata piuttosto concreta, e lo sarebbero stati altrettanto i due protagonisti)
Ben, che era partito col 'vorrei ma non posso', sembra parecchio preso da Micol(incrociamo le dita e speriamo non faccia il babbuino!)
Micol mi è sempre più simpatica... che donna ragazzi! Del resto è in linea con tutte le tue protagoniste femminili, che siano del fandom di Ben Barnes piuttosto che di quello di Harry Potter, sono tutte delle gran donne!
Adesso sono curiosa di leggere di questo appuntamento galante.... cosa frulla nella testa di Barny? Lo scopriremo solo vivendo!(?)
Bravissima come sempre,
C.(che, pian piano, recupererà!)
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 05:33 pm)

28/07/15, ore 19:14

Sono passati circa due mesi e due anticicloni africani dall'ultima volta che ho recensito... potevo fare peggio? Direi di no!

Scusa la latitanza ma tra 'lavoro', studio(che tuttora mi perseguitaaa) e connessione andata a farsi benedire, efp me lo sono proprio dimenticata!

Ma adesso sono ufficialmente in vacanza, ho ufficialmente la connessione e sto ufficialmente recensendo i Micben!(tra l'altro i tuoi messaggi tenerosi sono proprio tenerosi, non c'è nient'altro da dire... tieni, eccoti un cuore: <3 )
Aaaah, la nostra bella Micol comincia a provare l'ebbrezza di Hollywood... non la invidio molto, se mi trovassi nella sua situazione credo impazzirei! 'Nzomma, è in un altro continente e con poche basi sicure, aggiungiamoci quel gran babbuino di Barny e i suoi splendidi 'ma io... ma tu... ma noi... non lo so... rifletterò'... ed ecco che la frittata è fatta!

Fortuna che c'è Luna a dare un po' di ottimismo e di sicurezze e alla nostra faighissima protagonista(perché è faiga, c'è poco da fare eh!).
E poi questa tanto attesa chiamata da Jamin e questo invito ad uscire... era ora!
Sono curiosa di scoprire come andrà a finire!
Non prometto di essere puntuale, ma sappi che prima o poi arrivo anch'io!(ultimamente più 'poi' che 'prima')
Un abbraccio!
C.

P.S: Sono proprio una lettrice ritardataria e male organizzata, ma sappi che i tuoi capitoli sono sempre una giUoia immensa!

(Recensione modificata il 28/07/2015 - 07:16 pm)

27/07/15, ore 21:55

Come promesso, rieccomi qua! ^^
Ho adorato la tua dettagliata descrizione di Los Angeles e Hollywood, anche la nota storica è molto interessante, e devo ammettere di aver aperto i link per dare una sbirciatina ^^
Mi piace questo tuffo di Ben, ma sicuro di sentirsi bene? Insomma, hanno penato per l'insicurezza di lui, e adesso è rinsavito! Wow!
La parentesi romana è simpatica, mi sarebbe piaciuto leggere di più di quel che sarebbe potuto accadere, ma in fondo va bene anche così ^^
Ora si va agli Oscar? Ciò significa che Miki diventerà una star in tutto e per tutto? Wow!
Non vedo l'ora di leggerlo ^^
Un abbraccio grande, da me e da Fedra :*

- A.

27/07/15, ore 14:40

Ciao cara! ^^
In realtà ho letto ben tre giorni fa questo capitolo, ma questi ultimi tempi sono stata rapita e torturata dai miei due cugini, ergo ho avuto zero tempo per leggere e commentare le storie. Chiedo venia T_T
La madre di Miki mi sembra un po' il tipo bigotto, che se esci dai binari che ha messo su per te, le fai un affronto pari a una dichiarazione di guerra.
Il tipo che detesto.
Quella della penale mi sembra la scusa perfetta per poter rivedere Ben senza che nessuno stia lì a brontolare, e la capisco benissimo, sono cose che faccio anch'io a 31 anni, e no, non me ne pento affatto! -.-
E che cacchio, dopo che passi un periodaccio e accade qualcosa di bello, devi pure stare a rendere conto agli altri perché non approvano?!? Ma insomma, un po' di privacy!
Sto passando la settimana a casa di Fedra e stiamo per uscire, per cui mi fermo qui, molto a malincuore a dirla tutta perché sarei voluta andare avanti d'un fiato invece di leggere a spezzoni, ma anche oggi devo andare a prendere i bambini (sono diventata di botto mamma part time. Fammi gli auguri.), quindi perdonami ma devo attendere il rientro per poter leggere e commentare il capitolo successivo.
A prestissimo, un bacio grande! ^^

- A.

25/07/15, ore 22:50

Ciao mia carissima! Non preoccuparti del ritardo, mi fido di te e lo so che nonostante i tuoi impegni e le tue giornate pienissime, non abbandoneresti mai troppo a lungo una storia e un personaggio a cui hai dato tanto, soprattutto in un momento così cruciale ... dico, non vorrai lasciarci languire per tutta l'estate? Per quello basta stò caldo infernale!!
Venendo a questo nuovo capitolo, innanzitutto grazie dell'itinerario di viaggio. Stavo giusto pensando di farmi un viaggetto di un paio di settimane a Los Angeles (sempre se becco un corposo gratta e vinci!) e tu mi hai già fatto l'itinerario completo. A proposito....come si fa ad avere Ben incluso nel pacchetto???
Per Seventh Son candidato all'Oscar....beh certo sarebbe stato un bellissimo sogno che solo la tua magica penna....pardon! tastiera potrà trasformare in realtà! Non vedo l'ora di leggere come andrà!!
E comunque io non smetto di sperare di vedere Ben sul palco, bello come un Apollo, in uno smoking di Armani .... magari anche solo come presentatore! (Andiamo, perchè no? Ci hanno fatto salire Dakota Johnson....no comment!). E tu?
Un bacione grande, amica mia!!!!

25/07/15, ore 17:47

Carissima, eccomi qui! :)
Dunque, non posso allontanarmi nemmeno un giorno che qui nelle tue storie succede di tutto! Non solo il re-shot ha permesso a Ben e Micol di riavvicinarsi, ma addirittura lui ha acconsentito a seguirla fino in Italia, entrando in contatto con il suo mondo e conoscendo le persone a lei vicine.
Che cosa farà adesso? Andrà avanti o la sua maturità verrà messa alla prova ancora una volta?
Capitolo fantastico, come sempre!
Una cosa importante: quanti aggiornamenti mi sono persa? In questi giorni, tra gli ultimi esami e una piccola sosta in montagna, sono rimasta un po' scollegata dalla realtà...
Ti mando un abbraccio forte!

F.

25/07/15, ore 15:29

Ciao gemella! Da quanto tempo!
Finalmente vedo una Micol più rilassata. Fa bene a non porsi problemi: deve vivere quello che ha e non pressare troppo Ben chiedendogli certezze che, è ben chiaro, al momento lui non ha. Magari, col tempo, vivendo questa storia senza troppi compromessi, lui sarà più disposto a riflettere seriamente sul da farsi. Sì sa, agli uomini non piace essere messi con le spalle al muro.
E' stato bello che lei abbia deciso di tornare a L.A. e che lui sia andato a Roma!
Purtroppo, io non ho mai visto Los Angeles ma, come ti avevo già detto, una mia cugina ci è stata molte volte e a lei è piaciuta un sacco. A ciò che lei mi ha raccontato si aggiunge adesso la tua bellissima descrizione, il che me la fa amare ancora di più!
Non vedo l'ora di sapere cosa ci riserberà la seconda parte della storia!
Brava gemella, come sempre!
Un bacio grande,

Susan<3

p.s. Il bello delle fanfiction è proprio il poter inventare quel che si vuole, quindi, per me va benissimo se ti prendi delle libertà ;)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 03:31 pm)

25/07/15, ore 12:56

Buonsalve!
Ho iniziato oggi a leggere la tua Fanfiction perchè... perchè sì, il titolo mi ispirava.
*coffcoff* delle serie ascoltiamo i vecchi saggi che dicono "mai giudicare un libro dalla copertina", che ragazza trasgressiva che sono *coffcoff*.
Ma inutili preludi a parte, il primo capitolo mi ha già fatto capire che ci sono delle ottime premesse e sono curiosissima di proseguire nella lettura nel prossimissimo (?) futuro. In più mi ritrovo in molte caratteristiche di Micol e poi, e lo dico a bassa voce per non farmi sentire dal mio prof di italiano, anche a me 'Il Giardino dei Finzi-Contini' mette una buona dose di tristezza!
Mi metterò in pari prima che tu possa dire "perbacco una nuova lettrice" (?).
un abbraccio,
S.

24/07/15, ore 17:04

Carissimo tesoro!
Che meravigliosa sorpresa trovare un tuo aggiornamento! Non hai idea di quanto mi sia mancata questa storia!
Tra l'altro in questo capitolo è successo davvero di tutto.
Il finale poi, mi ha lasciata a bocca aperta! Forse la carriera recitativa di Mic è destinata a durare ancora per molto...
Bellissima la descrizione dei luoghi tipici di Los Angeles. Mi sembrava di essere insieme ai due protagonisti. E ho apprezzato questo enfatizzare la bellezza di ogni attrazione turistica, in questo modo hai reso l'eccitazione e l'entusiasmo di Micol.
Sono felice che Ben abbia insistito che Mic lo seguisse a LA.
E sono ancora più elettrizzata all'idea di Ben in Italia!!!
In questo modo vediamo Ben in un contesto più...casereccio. E forse anche più tranquillo. Non so bene il perché, ma Los Angeles mi infonde un'idea di eccessiva confusione...
Adoro la piega che sta assumendo la vicenda! Non vedo l'ora di conoscere cosa accadrà in seguito!
Bravissima tesoro!
Un bacione grande grande!