Esprimi un desiderio
di _joy

31/05/15, ore 19:41

Ciao cara!
Comincio col dirti che questo capitolo mi ha fatto sorridere perché mi ha riportato col pensiero al tempo dell'uscita di Killing Bono quando praticamente in ogni intervista lui ricordava che per migliorare il suo accento irlandese aveva preso l'abitudine di usarlo sempre anche quando era fuori dal set e persino quando telefonava alla famiglia. Te li immagini gli illustrissimi professori Barnes che sentivano il loro figliolo laureato in letteratura, parlare come un teppistello irlandese? Ho riso tanto allora anche per l'espressione di Ben quando lo raccontava.....bei tempi.....magari non è stato un successo ma almeno in quel periodo faceva tante interviste. Ed era più spontaneo ed entusiasta. Ma questo era prima che diventasse cittadino onorario di Los Angeles.....
Venendo alla storia , non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente Ben per il dopo-riprese.....spero non siano altri ripensamenti!
Bacioni! Alla prossima!!

30/05/15, ore 11:19

XD
ho appena iniziato a leggere e sto già ridendo sul "mi sento deficiente" perché è la stessa cosa che penso quando li vedo nei making of fare a botte con l'aria. Favoloso! XD
Aaaaaaargh, questa conclusioneeee!!!!! *_*
Ceneranno insieme dopo aver terminato riprese e varie?
Tesoro devo scusarmi perché la mia recensione sarà corta più del solito, ma l'influenza stamattina mi sta davvero mettendo ko... ma sappi che il capitolo mi è piaciuto, sebbene io l'abbia trovato di transizione e non me lo sono potuto godere appieno (per via della mia situazione fisica, non per te, eh!), ma mi è salito un po' il magone anche a me pensando che sia quasi finita.
Perché è quasi finita la storia! O dio!!!! :(
E poi ho pensato "ma comeeeee, non hanno concluso nulla, loro!", senza considerare che la questione può effettivamente estendersi anche al dopo storia.
Sono curiosa di sapere come la metterai. In fondo lei si trasferisce a Los Angeles, e lui? Lui abita lì, no? Poi vabbè, ci saranno première, gala, presentazioni, interviste, festival del cinema, eccetera.
Sono curiosa di sapere fino a che punto continuerai ^^
Un bacio grande, mi ficco a letto che muoio di freddo ♥

- A.

29/05/15, ore 20:26

Ciao di nuovo, beibi!
Visto che li ho recuperati, voglio tenermi in pari con i Micben!
Dunque, dunquerrimo.. sono un po' tristina!
In effetti con questo capitolo hai aperto un bel po' di quesiti, insomma... non avevo mai pensato a quanto deve essere faticoso lasciare un personaggio dopo essere stato nei suoi panni tanto a lungo, e lasciare i tuoi colleghi... a ben pensarci, probabilmente deve essere questa la parte più dura per chi fa questo lavoro.
Il capitolo mi è piaciuto tanto proprio per questo, è così reale e interessante, davvero bellissimo!
E poi sai quanto io apprezzi il tuo inserire cose vere dette da Ben, è una gran bella genialata!
Ora spero che Micol si riprenda da questa bella botta emotiva e passi un po' di tempo col nostro Barny... anche se so che arrivano presto i guai, del resto lui è ancora un po' insicuro e questo non è un bene, non è MAI un bene!
Che dirti? Bravissima, davvero!
A prestissimo(recupererò, daje che posso farcela!)
C.

(Recensione modificata il 29/05/2015 - 08:28 pm)

28/05/15, ore 19:39

Ehilà tesoro! :D
Eccomi qui, con un po' di ritardo ma...ci sono!
Sono davvero sommersa di studio, e ci tenevo a ritagliarmi dieci minuti per leggermi il tuo capitolo con calma.
Un capitolo davvero ricchissimo e denso di novità, cambiamenti e forti emozioni! Proprio come piacciono a me! ;)
Molto belle le riflessioni di Micol sul fatto che adesso non dovrà più mettersi nei panni di Alice.
Hai descritto così bene il suo stato d'animo, che mi pare di provare lo stesso spaesamento della protagonista.
Gli addii non sono mai piacevoli, e i cambiamenti infondono sempre tanta paura. Mic è frastornata, la capisco, ma perchè in fondo credo che l'abbia divertita questa pazza esperienza sul set.
E poi, un nuova avventura la attende! Los Angeles baby! In compagnia di Ben Barnes! Tu dimmi cosa si può volere di più!
Ho apprezzato il consiglio di Luna, dopotutto il carattere di Mic potrebbe far sentire una persona a disagio.
Però io sono d'accordo con Bodrov, c'è feeling tra quei due! E sono troppo curiosa di scoprire cosa riserverai loro...
Capitolo incredibile!!! Te adoro!
Un bacione e serena serata!

28/05/15, ore 14:22

Eccomi, tesoro!
Un po' di nostalgia mista ad angoscia ha preso anche me :( Mi ero abituata alla vita sul set. Ma sono felice che Micol rimanga a Los Angeles!!! Posso capire i vari dubbi che ha, non è semplice fare un cambiamento simile, però se lei è convinta... (tra l'altro è vero: in America non ti fanno restare senza permesso di lavoro o studio). Ma dimmi: come mai lei e Ben si sono evitati? Va bene, dovevano sistemate tutto per la partenza, però...Ben si è preso forse un poco di tempo per pensare? Immagino che abbia invitato Micol a cena anche per parlare di loro, giusto? Quindi proveranno a stare insieme sul serio? *____* So che gli complicherai la vita, ma non essere troppo cattiva!!!
Un capitolo dall'atmosfera un po' malinconica ma sempre molto bello!
Un bacione gemella!!!!!
Susan<3

27/05/15, ore 22:37

Tesoro eccomi! Allora che dire..sono spaesata sai? nonso davvero cosa accadrà. Il capitolo mi é piaciuto ma mi ha lasciato strana perché sono piena di dubbi. Peró ti faccio i miei complimenti perché scritto benissimo. Al prossimo capitolo! kiss kiss hippylove

27/05/15, ore 22:26

Ma davvero sono la prima? Evvivaaaaa!!!!!! :)
Innanzitutto, bentornata! Davvero, mi sei mancata!
Come puoi vedere, questa volta non c'è stato nemmeno bisogno di avvisarmi: mi sono subito fiondata a leggere ;)
E devo dire che il capitolo è stato piacevolissimo come sempre, anche se un po' triste. Deve essere stata davvero dura per Micol abbandonare il set dopo così tanti mesi e le sue angosce verso il futuro sono più che comprensibili, prima fra tutte la paura di perdere Ben, sempre più ombroso e poco chiaro.
Di sicuro, una tipa tosta come lei vorrà presto dei chiarimenti. Spero solo che la cosa non scateni tempeste!
Aspetto con ansia ulteriori sviluppi, anche sul fronte Hogwarts ;)
Un abbraccio e bentornata ancora! :) <3

F.

24/05/15, ore 12:56

Ma la delicatezza di questo capitolo? Ne vogliamo parlare?
Ci credo che è stato questo a convincerti a pubblicare questa storia(e meno male, altrimenti come li riempivo i miei Lunedìdimmerda?!)
Tornando seri, ho semplicemente adorato la scena di loro due sdraiati a guardare le stelle, è stato qualcosa di magico e direi che finalmente questi due cominciano ad essere più decisi e meno titubanti uno nei confronti dell'altra, era ora!
Noto soprattutto che Ben sembra essere davvero preso da Micol, ripensando alla sparata del 'tu sei meraviglioserrima ma io no può' direi proprio che il miglioramento cerebrale è notevole(io spero che non impari mai l'italiano e non legga MAI le mie recensioni!!)
E Micol sembra sentire che il suo desiderio - stare con Ben - comincia a diventare sempre più concreto e non più solo un sogno da fan... e non posso che essere felice per lei!!
Belli, belli, bellissimi!
E bravissima tu!!
A presto(non ci credo che ho recuperato i Micben, nun ce credooo!)
besos,
C.

P.S: Le foto di Barny in smoking a inizio capitolo fanno sempre un certo effetto...!!
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 12:58 pm)

24/05/15, ore 12:45

Adesso, parliamoci chiaro: la scena del Making Of con Ben sballottolato a destra e manca come un uovo strapazzato fa ridere e, allo stesso tempo, fa preoccupare molto la 'mammachioccia' che è in me!
Ah Barny, i colpi che mi fai prendere!
Ma vedo che un bel colpo se l'è preso pure Micol, porina!
Passando invece alle cose molto tenere: ma la scena di lei che lo guarda dormire? Che cosa da sciogliersi, l'ho adorata! E' stato davvero un bel momento, molto intimo e delicato!
Vogliamo passare alla partita a biliardo? Dai, Barny, su, per te ogni scusa è buona per stare appiccicato a Micol, ammettilo!
Scherzi a parte, direi che anche qui stavano flirtando alla STRAgrande, e io li ho amati, perché come fai a non amarli?
E tu sei geniale, non ho nient'altro da dirti!
Ed ora smammo a leggere il prossimo cap!
C.
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 12:48 pm)

24/05/15, ore 12:19

Ciao beibi!
Siccome è una domenichina tranquilla approfitto per recuperare qualcosina!
Nonostante ultimamente 'si sta come a Maggio sui libri gli studenti'(che Ungaretti mi perdoni!), i Micben sanno risollevarmi il morale!
Oh, finalmente Barnino ha accesso il cervellino(un pochino... io sono convinta che i guai grossi devono ancora arrivare, sarà che conosco l'autrice e i suoi dolorosi colpi di scena)
Davvero molto bello, questo capitolo!
Mi piace molto il dialogo tra i due perché li mette a confronto e il lettore può vederli e sentirli al 100%, con i loro diversi punti di vista e le loro differenze: hai creato proprio una bella coppia!
Non c'è bisogno che ti dica che sono #TeamMicol, 'nzomma coi 'vorrei ma non posso' non si va da nessuna parte e credo che lei sia riuscita a convincere Ben a rivedere le sue priorità(se non citavo Ron non mi sentivo bene)
E finalmente c'è stato un bacio vero, era ora!!(non che quello da film fosse roba da poco, eh!)
E ora? Da quello che ho capito vogliono provare a frequentarsi anche fuori dal set... me piasa, l'unica cosa che non mi piasa è la parola 'Los Angeles'(perché suppongo una volta finito il film sarà lì che andranno)... lo sai che se sento 'Los Angeles' mi viene la pelle d'oca, lo sai!
Sii buona con Miki!!!
Bravissimerrima!
C.

P.S: La classe con cui rispondi alle recensioni critiche. LA CLASSE.

23/05/15, ore 14:07

Eccomi anche qua :)
Quando Micol è andata da Ben perché non è riuscita a farsi la doccia, stavo dondolando sulla sedia! :D
Si cercano sempre di più, e in questo modo passano molto tempo insieme.
È stata bellissima la scena nel bosco. Ben è stato davvero dolce a portarla lì, davvero romantico! E poi, è sempre premuroso! L'ha lasciata nella sua "casetta" con lui.
La parte piú bella è stata quella della stella cadente! Bellissima scena!
Ho pensato che potrebbero farci un film ;)
Piano piano passerà la timidezza tra i due ! E poi dobbiamo ricordare che Ben è un attore, quindi Micol è brava a mantenere la calma con lui. A volte leggendo devo tenermelo in mente per capire che non è facile! Io non ci riuscirei xD
Alla prossima, un bacio.
Milkendy

23/05/15, ore 13:52

Scusa se non sono venuta prima, non ho davvero avuto tempo.
Ben e Micol stanno diventando sempre piú dolci! Li amo troppo insieme *-* soprattutto la parte finale! Sei stata bravissima (come al solito)♥
Scusa per la recensione corta ma sono dal cellulare, mi rifarò nella prossima :)
Un abbraccio, buona giornata!
Milkendy

22/05/15, ore 11:22

Carissima, eccomi anche qui! :) <3
Immagino che questo sia il capitolo centrale di tutta la fic, quello in cui si intuisce finalmente che cosa voglia Micol dalla vita, il suo segreto più nascosto, più inconfessabile, ma che incredibilmente si sta avverando proprio davanti ai suoi occhi.
Anche Ben sta iniziando a rendersi conto di come stanno le cose e a prendere in mano la situazione da persona adulta, nonostante stia apparentemente tentando di girarci intorno attraverso battute assolutamente non credibili * fortuna che l'Oscar lo doveva vincere Micol * e gesti timidi e impacciati...fino al momento tanto atteso, in cui entrambi si addormentano uno vicino all'altra, senza alcun timore.
Per fortuna, questa volta lunedì è vicino ;)
Un abbraccio e...di nuovo a fra poco! :)

F.

20/05/15, ore 23:17

Ciao mia cara, in ultraritardo ma eccomi qui. Il capitolo è super tenero, Ben nonostante le sue indecisioni iniziali ora sembra godersi in pieno la compagnia di Micol e mi piace il modo in cui parlano e si stuzzicano. Lui sembra divertirsi molto a prenderla in giro e poi nel giro di un attimo eccolo lì che si trasforma in un "trottolino amoroso" .... e allora vai con la passeggiata notturna con tanto di stella cadente a completare l'atmosfera !!
E che dire del finale? La doccia in camera di Ben, un "giretto" nei suoi vestiti e poi nel suo letto .... ognuno dal suo lato! (Uffa!!!)
Questi due sono proprio dei santi....e tu sei bravissima!!

20/05/15, ore 18:40

Ciao gemella!
Scusa il ritardo, ma in questo periodo siamo abbastanza pieni al lavoro, il che è un bene ma anche un male, perché non posso dedicarmi a cose più piacevoli.
Ma che carucci che sono Ben e Micol! Così cauti e timidi... si potrebbe pensare che, alla loro età, non dovrebbero tirarla tanto lunga, ma non è vero: per quel che ne so io di esperienze amorose (che sono veramente poche) più si diventa grandi, più crescono anche dubbi e incertezze. Si ha più 'paura' perché si è consapevoli che l'amore è un sentimento importante, che porta con sé non solo momenti indimenticabili, ma anche un certo carico di responsabilità. Quindi, se i due vogliono costruire un rapporto duraturo, è meglio che ci vadano piano.
Una volta ti avevo chiesto quando avrebbero rotto il ghiaccio, (sai cosa intendo) ricordi? ma va bene anche così: le scene romantiche non mancano anche se non 'combinano' nulla XD E sono tanto belle...l'atmosfera sotto le stelle è proprio da favola, ma.....i desideri espressi alle stelle non si dicono ad alta voce, altrimenti non si avverano!!! ;) E l'ultima scena è bellissima, tenerissima. Si addormentano insieme..... *____* Tu sai che io ci sguazzo come un pesciolino in queste scene, vero???
Brava!!! Un bacionissimo gemella!
Sue<3