Pendragon's Coffee
di Relie Diadamat

30/07/15, ore 19:35

Okok.. devo riprendere fiato.
Wow che capitolone.. direi che hanno avuto una giornata intensa tutti quanti.
Freya nonostante non la sopporto, in questo capitolo un po' l'ho compatita e un po' l'ho continuata ad odiare.
Gwen, anche lei non la sopporto granché, mi piace più di Freya.
Morgana la amo e la odio xD con i suoi modi di fare e il modo in cui domina su Merlin. Però mi ha fatto tenerezza alla fine.
Mentre ho amato la scena in cui arthur e Merlin erano vicini vicini *^* e si scrutavano e si stavano intessendo dei fili ricchi di tante consapevolezze.
E finalmente merlin ha mandato a quel paese Freya *esulta*
Ora... sono curiosa di sapere cosa accadrà. Perché sono sicura che avverrà un putiferio nel prossimo capitolo xD salteranno fuori verità nascoste? Qualcuno si litigherà con qualcun altro? Aridian cosa farà?
Se è possibile Agravaine lo vorrei buttare giù da un crepaccio!!!
In tutto questo ribadisco che il capitolo mi è piaciuto *^*

21/07/15, ore 21:15

Eccomi qui. Dato che mi mancava solo questo capitolo, ho pensato: "perchè no?"
Purtroppo mi sono ridotta all'ultimo momento e dato che domani mattina devo svegliarmi alle tre e quindi tra poco devo andare a nanna, la recensione sarà un poco corta, scusa. Cercherò di rimediare al mio ritorno.

Arthur si dimostra molto legato a Merlin ed è curioso come Freya se.ne accorga ed il diretto interessato no. La cliente presente è Mithian?
Il modo in cui Merlin si dilegua è molto insgamabile ahah

Il flashback tra Merlin e Morgana è molto drammatico ed accentua molto il dolore e l'ansia del ragazzo di fronte all'arrivo della sua ex. Gaius rimane il migliore. Spero tanto in una shot su di lui (e a proposito di shot, il crossover con Nerissa lo dovremmo davvero fare. Ma tipo davvero davvero).
I messaggi tra Merlin e Arthur mi hanno fatto morire ahah sembrano quelli tra me e il mio migliore amico.

Il rapporto tra Freya e Arthur è decisamente orribile. La ragazza dovrebbe farsi rispettare di più.

L'ultima parte è davvero un ottimo colpo di scena, cosìccome la battuta finale. Ho sentito il cuore di Merlin perdere qualcosa come 14747284372664738 battiti.

Che altro dire, sai che adoro questa storia ahah aspetto il prossimo capitolo, eh!

Ora vado a nanna!

18/07/15, ore 14:57

Eccomi finalmente qui. Si, lo so, sono in ritardo terribile. No, ieri sera non sono riuscita a recensire, soltanto a leggerlo. Si, mi è piaciuto.
Ciao ciao!

Ok, scusami, ho un umorismo pessimo in questi giorni, sarà colpa della connessione che va e che non va o del caldo... comunque, bando alle ciance ed iniziamo la vera recensione!

Sinceramente non mi aspettavo che si trattasse di Gaius. Vedendola da questo punto di vista, in effetti la figura di Morgana sarebbe stato un classico, quindi mi è piaciuto questo piccolo colpo di scena, anche perchè preannuncia momenti pseudopadre-figlio che adoro.

Lo scorcio del passato di Merlin e Morgana è stato tenerello, specie per il modo in cui Merlin ha avuto il flashback. Ebbene si, adoro le viole.

Ed ecco i due momenti sulla relazione Gaius-Merlin. Mi sono davvero piaciuti tanto, il loro rapporto è di certo molto profondo... e Gaius deve essere una persona splendida per come ha accolto Merlin in casa sua, specie dalla situazione da cui stava fuggendo, con Aridian psicopatico ed armato di fucile. (Sto seriamente pensando a quel crossover con Nerissa).
Gaius è troppo un cucciolo, per ogni singola cosa che fa. Da offrire i risparmi suoi e di Alice (ci starebbe bene anche una shot su di loro, non credi?) al porre a Merlino quella splendida domanda. Davvero interessante, l'hai inventata tu o l'hai trovata da qualche parte? Fa molto pensare...
Comunque, anche il flashback sul secondo incontro tra Merlin e Morgana è molto bello, ma ho un dubbio: se Morgana è una cliente affezionata e quindi conosce abbastanza Gaius, come mai Merlin glielo presenta in seguito, quando lei rompe il premio Razzie? Mi sono persa qualcosa?
La risposta di Merlin è particolare e dolce e spero che con l'aiuto delle stesse divisioni che ha fatto, riesca a comprendere da che parte volgere i propri sentimenti.
La risposta di Gaius è molto romantica (ma quindi anche Arthur è fondamentale per Merlin, essendo l'aria?), anche se avrei preferito che l'avessi inserita in un flashback e non così in grassetto con tanto di titolo... non so, mi sembrava un piccolo tema così strutturata ^^''

La situazione all'appartamento di Arthur sfiora abbastanza l'assurdo ahah poverino, deve sorbirsi la sorella al telefono con il fidanzato, viene usato come scusa per riagganciare (Kara? Ma chi è e cosa vuole? Perchè se vuole Mordred, glielo darei subito, con tanto di cioccolatini in omaggio), si sorbisce la sua ex che spunta per assistere Morgana e poi anche Merlin che lo usa per riagganciare Freya. Le parti in cui è il moribondo finto di turno sono meravigliose, come anche quando aiuta Merlin con la questione del mesiversario (sarà che le cose troppo dolci non le digerisco, ma ho apprezzato troppo l'ironia usata). E poi si ritrova anche scarrozzato in giro come supporto morale per la presentazione ufficiale ai genitori di Freya. Ok, in questo capitolo Arthur mi ha fatto piuttosto pena.
E nello scorcio successivo sembra rendersene conto anche lui ahah

I genitori di Freya sono interessanti e sdolcinati e non mi piacciono, sono canon alla fine o li hai creati tu ad hoc?
La situazione che si crea è abbastanza da film comico, con Arthur che inizia anche a tirarsela ahah però spero che Freya riveli ai genitori la verità, altrimenti si rischia lo scoppio della bomba nucleare.
È stata un poco crudele a fine capitolo, ma almeno forse così Merlin si renderà conto di quanto l'ha fatta soffrire e di quanto la loro storia non funzioni.

Che dire, davvero un bel capitolo! Ti consiglio solo di rileggerlo un attimo per correggere alcuni erroretti di sintassi... ma per il resto è ok!

Ora vado, che devo scappare!

16/07/15, ore 11:02

Questo capitolo é stato bellissimo da leggere,c`é tutto. Il problema di aridian e l`indecisione di Merlino tra Morgana e Freya (forza Morgana) ma é stato anche divertente per le scene tra Merlino e Artù che mi stavano facendo letteralmente morire dalle risate soprattutto la parte in cui Artù mima a Merlino quello che deve dire a Freya ahahahahha comunque...é bellissimo come merlino nel flashback si ricorda del mesiversario con Morgana mentrr non si ricorda quello con Freya sará un caso chissá. Non vedo l`ora che aggiorni Posta il nuovo capitolo presto un bacio Pendragon_11 P.s.ovviamente forza mergana

16/07/15, ore 10:35

Yeee *^*
Non so se è una mia impressione ma questo capitolo è arrivato prima! Il che è fantastico!
Dunque... wow... mi è piaciuto molto, forse perché i capitoli con evidenti "rapporti" tra i personaggi mi piace davvero tanto.
Merlin e Gaius, Merlin e Morgana e ovviamente Merlin e Arthur! Freya non la considero.. sorry è solo una tizia che gira intorno a Merlin rompendo le balle.
Forse in questo capitolo l'ho odiata ancora di più per via del finale.... ha preferito l'orgoglio di mamma e papà piuttosto che risolvere l'equivoco... che stronza.
Inoltre mi è piaciuto il significato del titolo, diciamo che ha distribuito l'importanza delle persone che ama (?).
E soprattutto si è detto da solo che Freya non serve xD
D: credo di essermi dilungata. Spero che il prossimo cap arrivi presto *^*

13/07/15, ore 22:31

Da quanto tempo! Con questa recensione, ho terminato di leggere i capitoli della tua fanfiction... non mi sembra quasi vero ahah
Comunque, diamo il via alle danze.

Il primo scorcio è strano. Te lo dico senza alcuna offesa, è particolare. La seconda persona mi piace, l'ho utilizzata anche io in alcuni casi: aiuta a sentirsi più vicini al protagonista, come anche qui.
Ma non ho ben capito quello che è successo. Cioè, non credo che Merlin sia stato picchiato perchè ha mangiato tanta nutella, vero? Perchè se picchiassero la gente per questo, io sarei morta tipo dieci-undici anni fa...
Era riuscito a vedere o a scoprire qualcosa? Il corpo morto a cui è caduto accanto è quello di suo padre? Aridian si diverte tanto a ghignare come un maniaco ogni 3x2?

Aww. Merlin resta lì tutta la notte. Che carino. Spero che Morgana non ammazzi lui e suo fratello per la gelosia. Andiamo, sono più evidenti di Topolino e Minnie.
Però sono felice. Merlin ha finalmente difeso quella ragazza che ha cercato di entrare a far parte del suo mondo in ogni modo. Sarebbe anche giusto che Arthur la trattasse come una persona più che come un oggetto di cattivo gusto lasciato da un cane sulla sua scarpa. Tralasciando i miei deliri, non shippo Merlin con Freya, ma sono felice che almeno lui sia riuscito a difenderla, a chiarire certi limiti che Arthur non deve oltrepassare.

Ecco, è leggendo questa parte che l'idea folle che ti ho accennato prima ha preso il soppravvento. È che... Uther e Morgana soni davvero simili, in molti aspetti. Lui sembra avere un particolare attaccamento per lei e lei non si fa problemi a scagliarlo giù dal suo piedistallo.
E io adoro l'incest nelle fanfiction. Perciò, anche se ti sembrerò una completa deviata mentale e anche se ho già intuito che nella tua fanfiction questa coppia non esisterà mai (e hai ragione), sai qualcosa su di loro? Verrà approfondito il loro rapporto?
Apparte gli schizzi, Morgana mi piace sempre di più. Di certo non si fa problemi a dire quello che pensa.
Good bad girl.

Arthur-macchina e l'accordo con Mithian sono stati momenti davvero fluffosi, mi sono piaciuti tanto ahah
E l'Asino ogni tanto si sveglia davvero, ricordandosi dell'esistenza delle buone maniere. Bene! È un grande passo avanti.

Cavolo, adesso mi parte la ship Mithian/Arthur. Indubbiamente la ragazza del bar non è male e sembra provare una sorta di attrazione per Pendragon Junior. Facci un pensierino, così lui sta con la medica, Morgana con Merlin, Freya boh e vabbè, e tutti sono felici.
Pezzo carino, niente da dire. Morgana for dictator, subito.

La parte finale è un susseguirsi di eventi, che mi fanno soltanto desiderare il prossimo capitolo. Anche se credo di sapere chi è andato a visitare...
Non farci aspettare troppo!

13/07/15, ore 22:09

Eccomi qua! Sono talmente tanto in ritardo che non posso fare altro che gettarmi ai tuoi piedi *si prosta in stile vittima sacrificale*
Cooomunque, l'importante è che non mi uccidi che sono qua a recensire un altro bel capitolo.

Il primo scorcio iniziale mi è piaciuto molto, con quel susseguirsi di colori e senzazioni. Merlin mi è sembrato davvero assurdamente preoccupato ahah non riusciva nemmeno a seguire ciò che gli diceva la splendida Morgana!

Il passato di Merlin è stato inquietante e familiare allo stesso tempo. Aridian... seriamente, è un pezzo dello sterco di uno sterco. Rinnovo l'invito di presentargli Nerissa durante un attacco di rabbia.
Ha sulla coscienza entrambi i genitori di Merlin, il bastardo! Aspetta... quindi vuol dire che Merlin è cresciuto con lui?
Ma è capace di voler bene a suo nipote tipo Uncino o è solo uno schifo a 360 gradi?
Dai, almeno dalla sua ultima battuta mi era sembrato vagamente umano....

Si ritorna al presente, con uno scatch comico di un Merlin al limite del crollo nervoso ahah che figura di cacca!
Cavolo, ormai in quello ospedale saranno tutti convinti della Merarthur! Infermieri e tizio-sposato-con-Helena compresi!
Ed è evidente, nello scorcio successivo, che anche Arthur se ne sta sempre maggiormente convincendo.
Cavolo, non puoi farmi questo, io shippo Mergana.

L'incontro tra Merlin e Morgana è qualcosa di insolitamente dolce ed ho davvero adorato il flashback compreso di quella sorta di filastrocca scacciaincubi. Davvero tenero.
Posso sentire lo sconcerto di Morgana e la paura che continua a riaffiorire in lei dopo la morte della madre...

Mithian mi è simpatica, sembra una di quelli di medici senza frontiere, insieme al tizio scemo lì, Elyan... scusa ma non ho capito bene: sono tratti entrambi da un'altra serie o provengono da Merlin?
Comunque le riflessioni di Mithian rimangono il top, dovrebbero essere i principi di ogni medico.

Uther che si intromette mi fa salire abbastanza il nervoso, ma gli concedo le sue preoccupazioni dopo ciò che gli ha fatto Ardian... mi sta venendo un'idea bacata sul Pendragon senior, ma mi sa che te la riservo per il prossimo capitolo, ho già sparato abbastanza cretinate in questa recensione...
Povero Merlin, però.

In conclusione, abbiamo poi una sorta di riavvicinamento tra Freya e Merlin (lei è stata molto dolce, sinceramente, si vede che ci tiene al loro rapporto) e altre mie preghiere per una morte dolorosa al caro Aridian. Se lo merita proprio, il tipo.
Merlin si sta coinvincendo anche lui pian piano della Merarthur... alla fine non so nemmeno più se sia un male o un bene ahah

Ora vado al prossimo capitolo,

12/07/15, ore 22:27

Eccomi qui, scusa per l'immenso et immondo ritardo >.<
Allora, ho trovato questo capitolo un poco più difficile del precedente, ho fatto un po' fatica a capire il collegamento del vampiro ^^'
Però mi è piaciuto, hai saputo ben calibrare il toltale effetto drammatico.

Il primo pezzo riguardante l'infanzia di Merlin è stato molto realistico e anche se a me non sono mai piaciute le caramelle in generale (lol) mi ha ricordato un poco la mia infanzia :)

L'incontro con Gaius mi ha strappato un sorriso. Poveretto, con le fidanzate di Merlin non gliene va mai bene una ahah in più è stato divertente vedere l'imbarazzo di Morgana, per una volta.

In questa parte, devo dire che da Merlin mi sarei aspettata un poco di più, non so, magari una reazione più concreta riguardo alle minaccie subite da Adrian, o magari avrebbe dovuto avvisare Arthur e Morgana. Mi è sembrato un poco addormentato, ma suppongo sia comprensibile dato alcuni aspetti del suo carattere e la totale situazione.

Morgana ha poteri divinatori ahah apparte gli scherzi, sono felice che abbia insistito per far mettere ad Arthur il casco, sia per la sua sicurezza, sia perchè in questo modo si evidenzia il rapporto affettuoso (più o meno) che li lega. Brava la mia Morgana!

Il flashback del 2000 mi ha lasciata un poco così. Uther che si droga mi ha colpito in pieno, ma non ho ben capito le allusioni di Adrian. Uther ha dovuto uccidere il fratello di quest'ultimo? Che è successo ad Huin?

Un altro piccolo momento di tenerezza tra i due fratelli interrotto da un auto assassina! Ma quanto sei sadica <3 comunque, spero che Adrian muoia di una morte lunga e dolorosa. Tipo rinchiuso in una stanza con una Nerissa incavolata per mezz'ora.
Apparte gli scherzi, hai gestito bene questa parte. Mi è venuta ansia.

... certo che Arthur era odioso anche a scuola. No, mi dispiace, non riesco a sopportarlo ahah un bulletto da due soldi. Io gli avrei tirato un calcio dove non batte il sole.

Sei stata sadica anche qui è.é speravo in una riconciliazione/chiarimento tra Merlin e Freya e invece la miss dovrà aspettare ancora un po'. Posso solo immaginare l'ansia di Merlin. Spero che Adrian muoia male, davvero.
Hai concluso molto bene il capitolo, con una bella dose di suspence!

Non ho trovato errori rilevanti (forse solo uno riguardo alla trascrizione del nome Adrian nel flashback tra lui ed Uther) e ti faccio i miei complimenti :)
Da semplice storia di un cafè, sta diventando quasi un covo mafioso ahah

12/07/15, ore 18:03

Ciao! Dunque, era un po' che non entravo su efp e non ho visto che avevi aggiornato. Chiedo venia.
Mi sono letta gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato!
Quando ho letto che Arthur aveva solo una gamba rotta ho tirato un sospiro di sollievo, tanta paura per niente! È stato bello però vivere la scena con Merlin.
Freya mi ricorda molto Gwen nella serie tv: Inutile ed Ovunque. Non ha alcuna utilità nello stare in un determinato posto, però deve esserci, così giusto per fare presenza. Però, almeno per ora, non ha fatto niente che intralci la relazione tra Arthur e Merlin, quindi non la odio. Si perchè devi sapere che la relazione tra Merlin ed Arthur, che sia amicizia o amore, per me è un punto fermo. Se la situazione tra Morgana e Merlin, o tra Merlin e Freya, è incerta e in continuo cambiamento, quella tra Arthur e Merlin no, è qualcosa di solido, qualcosa di certo.
Nello scorso capitolo hai chiesto quale ship preferiamo e, dato che non so darti una risposta certa, resto della mia posizione inziale. Continuerò a shippare il Merthur, che sia come romance o come bromance non ha importanza. Non so se riuscirò mai a farmi piacere Morgana, credo sia uno di quei personaggi che o ti piace o non ti piace. Nonostante la vedo bene con Merlin, resta un personaggio con cui trovo difficoltà ad affezionarmi. Vediamo se sei capace di farmi cambiare idea!
Stai già pensando di finire la storia? Ti prego di non fare un finale aperto, per quanto siano affascinanti, ti lasciano un sacco di punti interrogativi e io sono una persona fin troppo curiosa, sotto questo aspetto. Fallo solo sei hai intenzione di fare un sequel!
Mithian mi fa paura, non nascerà mica qualcosa tra lei ed Arthur, vero? Non so se sono pronta ad affrontare un altra ship.🙈
Però adesso voglio sapere da chi è andato Merlin. Non puoi lasciarmi così, sei una persona cattiva.
Ah, i genitori di Freya vorrei vederli come canon, la cosa belle delle AU è quella di stravolgere la serie tv, ed è esattamente quello che stai facendo tu durante ogni capitolo, quindi, canon. Ovviamente poi decidi tu.
Aggiorna presto, e al prossimo capitolo! 😊✌
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 06:07 pm)

11/07/15, ore 15:56

Eccomi qui, sto lentamente procedendo nella lettura di questa tua fanfiction!
Allora, che dire...

Il momento iniziale tra Arthur e Merlin è stato qualcosa di molto filosofico e molto sentimentale. Mi è piaciuto, ho trovato le riflessioni sul bere un caffè un poco strane, ma comunque con una teoria alle spalle. Il momento finale è stato un crescente climax e mi aspettavo vedere Merlin stramazzare sul bancone da un momento all'altro. La battuta di Arthur è stata il top ahah

E finalmente Freya è crollata, yeee! Anche se a farne le spese è stato il povero Gaius. Buon Dio, quel vecchietto rischia la broncopolmonite a farsi curare da lei. Che comunque ha le sue ragioni. È stato esilarante vederla perdere il controllo e confessare di aver picchiato bambini ahah dietro la sua facciata, si nasconde un'indomita bulletta ahah
Ok, lasciando perdere le mie idiozie, sinceramente spero che lei e Merlin si lascino e che lei riesca a farsi una nuova vita. Merlin la tratta con poco riguardo a mio parere e lei merita qualcuno che comunque la ami veramente.

Altro momento di vita al bar. Uno dei pezzi migliori, a mio parere.
Per le divise, io sono d'accordo con Morgana. Non importa che non le abbia mai viste, io sto con lei u.u e anche per parte di quello che ha detto a Merlin riguardo il matrimonio. Ha tutta la mia stima.
Merlin sta avendo una brutta crisi per la rivelazione di Arthur riguardo Morgana e viene messo alla prova anche dalla comparsa dello zio drogato. Ma davvero, sei sadica ragazza!
Comunque, Merlin rischia di venire scoperto e spero che sia lui a vuotare il sacco prima che sia Arthur a scoprirlo da solo.
Il dialogo finale mi è piaciuto molto, come anche l'ultimo commento dello zio drogato Adrian.

Che dire, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!

11/07/15, ore 12:50

Salve ^.^
Sono qui per lo scambio recensioni, su FB sono Jacob.
Premetto una cosa: Non ho mai visto la serie Tv Merlin, nemmeno una puntata. Al contempo amo la leggenda di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda :3
Il fatto che non ho mai guardato la serie televisiva penso sia un bene per me. Non sono affezionato a nessun personaggio della serie, non conoscendoli appieno. Dunque posso recensire questa storia nel modo più neutrale possibile. Non so se mi sono spiegato bene xD
Passando alla storia...
Mi e' piaciuta. E' molto strana, devo dire che non mi convince molto Arthur e Merlino che gestiscono un bar. Per ora. Dovrei leggere anche i prossini capitoli per capire meglio cosa può accadere all'interno di questo locale.
Il fatto che non mi convince questa scelta non ha influito sulla positività della recensione, che ho assegnato, appunto, Positivo. Non me la sono sentita di mettere Neutro, e ti spiego perché.
I dialoghi sono estremamente naturali, molto, utilizzando anche termini non ricercati, che si sentono appunto nel parlato. Non sopporto quando dei dialoghi si sentono che sono forzati, non naturali, con un linguaggio troppo da colti. Questo non e' il tuo caso, come appena spiegato, sono naturali al massimo.
Le descrizioni mi sono piaciute anche quelle, per quanto poco.
Nel narrato hai fatto ricorso a molti sinonimi. Alcuni esagerano in questi, utilizzandone eccessivamente e sbagliando, di conseguenza. Ma non e' il tuo caso. Sei riuscita ad usarli sapientemente, senza cadere nel "troppo".
Ho notato alcune ripetizioni nella lettura, ma nulla di grave.
Nel complesso, posso ritenermi soddisfatto di aver letto questo Capitolo. Il voto e' positivo, e sono contento. Brava.

09/07/15, ore 13:24

Bel capitolo! Mi é piaciuta molto l`introduzione che fa riferimento ad un medico in famiglia (che io adoro soprattutgo Sara e Lorenzo ahahah) spero si riferisse a merlino e morgana. La storia é molto bella ma sinceramente nei prossimi capitoli vorrei un pò più di mergana comunque é perfetta. Riguardo ai genitori di Freya io direi di inventarli. Detto questo un bacio! Aggiorna presto noi aspettiamo con ansia

08/07/15, ore 23:14

WOW che capitolo!!!
Allora.. In primis Arthur è una patata lessa di Merlin!
Secundis Mithian dice sempre cose a vanvera ahahah e Freya la odio ancora di più.
Poi Merlin che parla di Morgana è tipo D: *^* che cucciolo!!
Ora... la storia è tua e credo che la dovresti far finire come preferisci tu, vedendo anche come si evolve la storia e cosa vogliono i personaggi u.u ( anche se lo preferire Circolare, mi incuriosisce ahahah )
Poi.. I genitori di Freya non so chi potrebbero essere D: lei è antipatica u.u
Aspetto con ansia il prox capitolo

02/07/15, ore 14:40

Ancora una volta appena ho visto l'aggiornamento l'ho letto subito senza perdere tempo. Questo capitolo mi è piaciuto molto. Aggiorna presto comunque la mia coppia preferita è sicuramente la mergana non c`è dubbio io gli adoro ma anche la merthur. In questa storia la mergana è fatta benissimo complimenti. Aggiorna presto Pendragon_11

02/07/15, ore 02:57

Okokokok... prima di tutto... ciao cara ^^ mi ha fatto piacere entrare a tarda notte su efp e vedere il tuo aggiornamento!
Ora... non puoi far finire il capitolo in questo modo D:
Sei crudele.
Però mi è piaciuto tanto, Arthur e Merlin sono così patatosi i qualsiasi situazione. Freya rompe le balle .-. Non la sopporto xD
Comunque sai perfettamente che AMO il Merthur sopra ogni cosa, quindi la mia coppia indiscussa che shippo in questa storia sono loro. Però però però se devo essere sincera, e lo voglio essere u.u, il Mergana non mi è dispiaciuto!
Ora sono curiosa di leggere il seguito *^* spero aggiornerai presto!!!