Pendragon's Coffee
di Relie Diadamat

01/07/15, ore 22:46

Ma quanto può essere dolce Merlin *_* in genere shippo Mergana, però a volte anche Arthur e Merlin, dipende dal contesto e anche da come scrive l'autore/autrice , ad esempio in questo capitolo sono adorabili ( e litigano davvero come una vecchia coppia sposata ;) ) però la scena con Morgana è la migliore sorry. Una cosa volevo chiederti sulla scena ambientata nel passato per sapere se ho capito bene: i genitori di Merlin sono morti?
Aspetto il prossimo capitolo <3
giuly_dramione
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 10:47 pm)

01/07/15, ore 20:52

Eccomi qui!
Allora, ho trovato questo capitolo davvero molto sentimentale ed introspettivo.
Questo tuo sadismo verso Freya è impagabile ahah però lei non mi è piaciuta molto, è troppo "pittima", debole, senza spina dorsale. Se ha qualche problema con Merlin dovrebbe affrontarli, non aspettare che spariscano o che sia lui a fare il primo passo.
Per quanto riguarda Merlin, finalmente il suo passato viene approfondito, con tanto di momenti classici delle scuole.
Ciò che in generale ho preferito sono stati i messaggi finali di Morgana a Merlin, i mai inviati. Sono tutti di una dolcezza malinconica e profonda, di una sincerità opposta al suo improvvisato matrimonio, forse ordito per compiacere il padre.
Che altro dire, non ho notato errori grammaticali, Arthur è sempre troppo pieno di sè e molto stupido ed aspetto il prossimo capitolo :)

28/06/15, ore 16:48

Eccomi qui. Ahah sono felice di continuare a leggere la tua fanfiction!
Questo capitolo mi è parso decisamente più drammatico dei precedenti. È interessante notare come il passato sia sempre presente, sia nel bene, sia nel male.
Il rapporto tra Merlin e Morgana va infittendosi, al contrario di quello tra il primo e la sua attuale fidanzata Freya. Mi dispiace per quest'ultima, che è piena di buone intenzioni, ma è evidente che nella loro relazione manchi qualcosa...
Al contrario, quella tra Arthur e Merlin è molto intensa e il fatto che Merlin non voglia che Arthur scopra molti dei suoi scottanti segreti ne è la prova.
Che altro dire, Freya è sempre tagliata un poco fuori, poverina, e si ritrova a servire file e file di clienti irritati ahah ora voglio sapere cosa è successo al padre di Morgana e Arthur però.
Comunque complimenti!

27/06/15, ore 23:10

Wow un sacco di salti temporali xD
Beh il capitolo in sé mi è piaciuto e meno male che hai spiegato alla fine cos'era il Vampiro. Altrimenti non avrei capito xD
Credo che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle ;) e lo sto aspettando con ansia!
Spero di vedere un bel po' di merthur u.u
P.s. povera Freya xD
Un bacio ;*

26/06/15, ore 09:53

Oddio, che angoscia!
L'ho letto tutto di un fiato, c'è una forte suspense.
Quando Morgana ha insistito per far mettere il casco ad Arthur, ho immaginato che avrebbero avuto un incidente. Ma, cavolo, fino alla fine ho sperato di no!
Mi è piaciuto un sacco leggere il primo incontro tra Arthur e Merlin. In questo capitolo hai gestito benissimo il Merthur, nonotante non ci sia nessuna conversazione tra i due, il legame che hanno si sente perfettamente. E' come un qualcosa che va oltre l'amicizia, oltre l'amore, qualcosa di raro ed unico. Due facce della stessa medaglia. E tu sei stata capace di descriverlo benissimo.
Questo capitolo è diverso, molto intenso, molto serio anche. Sei stata capace di avvolgere il tutto con una suspense che non può far altro che coinvolgere.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Non farci aspettare troppo. :)

25/06/15, ore 21:43

D'accordo.. Credo di essermi leggermente fissata con questa storia.
L' ho trovata quando era solo al capitolo 5 è solo ora sto recensendo perché.. Boh.. Credo perché di solito cerco di non infognarmi con fan fiction non complete per evitare lunghe attese ma questa..
Insomma.. Non potevo non lasciare un commento! 😁
Vai avanti così mi raccomando. ☺️ Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Aggiorna presto..
un bacio 😘
maar*

19/06/15, ore 21:05

Ciao! Dato che sono una curiosona, leggo quasi sempre le recensioni altrui ed ho trovato la tua sotto il capitolo di Luminosa, su Merleen. È una delle mie fanfic preferite.
Niente, mi hai incuriosito così sono venuta a frugare tra le tue storie. Questa è la prima che ho letto perchè il nome mi ha colpito subito. Sarò sincera, il primo capitolo mi è sembrato lungo ed interminabile, nel senso che non scorreva bene. Mi sono sforzata di arrivare alla fine, perché il contenuto non era affatto male. Dal secondo, questo problema non mi si è piú presentato. Non so che cosa mi abbia dato questa impressione, potrebbe anche essere una mia sensazione e nient'altro, quindi non prenderla come una critica.
Mi piace molto il modo in cui descrivi i sentimenti e le emozioni dei personaggi, con eleganza e chiarezza allo stesso tempo.
Devo dire che, Morgana non mi è mai particolarmente piaciuta, e questa storia non lascia molto capire che cosa prova, che cosa vuole fare, né come sia realmente. Però è un personaggio che mi ha sempre affascinato, così come quello di Uther. Perché sono uguali, entrambi autoritatari, fermi, decisi su ciò che vogliono e con una opinione ben precisa. Esattamente ciò che ci si aspetta da un Re. Mi affascinano perchè entrambi hanno ragione e entrambi fanno ciò che pensano giusto, e non si capisce mai dove si trovi il punto in cui la loro voglia di giustizia tocca la crudeltà.
Non shippo particolarmente il Merthur, anche se sono tanto carini insieme, però Morgana e Merlino non starebbero affatto male insieme. Mi dispiace informarti però, che tiferò per Artù e Merlino. :) Non preoccuparti per come descrivi il Merthur, stai andando bene! Mi è piaciuto molto il momento in cui Merlino sprofonda nei ricordi scritti sul libro di fisica, è una parte che ti fa immedisimare molto in lui e non si può fare a meno di sorridere immaginando le scene. Merlino sono gli occhi con cui vedo il mondo di questa storia, e non mi sembra molto diverso dal Merlino della serie tv. Ho sempre visto Merlino come una persona semplice, limpida, trasparente, con cui è facile comunicare e che lascia andare le emozioni, una persona positiva insomma. Ciò non toglie che però possa avere dentro di sè un ammasso di sentimenti negativi. Io amo Artù. Amo il suo modo di sentirsi sopra tutto e tutti, amo il suo essere così asino, ma anche generoso e gentile.
Ed amo il modo in cui ama Merlino, anche solo come un amico, ma comunque ci tiene a lui. Mi aspetto grandi cose da questa storia, sono curiosissima di leggere che cosa accadrà. Probabilmente recensirò tutti o quasi tutti i capitoli perché mi piace far sapere che cosa penso di ciò che leggo.
Scusa eventuali errori, ma sono del cellulare.
Aggiorna presto, e alla prossima! ;)
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 09:08 pm)

Eccomi qui per lo scambio, stavolta sono puntuale.
Come hai giustamente fatto notare anche tu, si tratta di un capitolo breve ma intenso.
Il rapporto tra Freya e Merlin, se prima mi inteneriva un poco, ora mi sembra alquanto piatto e basato più che altro su appunto una sorta di reciproca tenerezza. Ma non sulla fiducia, dato che Merlin non riesce nemmeno a rivelare a Freya la verità, e lei non riesce ad alzare la testa ed ad affrontarlo.
Morgana in qualche modo è l'esatto opposto di Freya e mi ricorda in certi aspetti Bellatrix Lestrange di Harry Potter: una donna sensuale, dalla bellezza sfolgorante, ma pericolosa, crudele.
Per quanto riguarda Arthur... credo sia superfluo sottolineare la sua evidente attrazione per Merlin, un'attrazione che non riesco a capire se lui condivida o meno.
Che altro dire, errori grammaticali non ne ho trovati, la fanfiction si prospetta sempre migliore! :)

12/06/15, ore 20:25

Complimenti! Sto leggendo questa storia gia`da molto e ci sono rimasta un po`male quando non hai continuato,pensavo te lo fossi scordato invece no. Quando ho visto il nuovo capitolo l'ho letto subito senza esitare e devo dire che e`veramente bello. Continua questa storia perche`sto morendo dalla curiosita` di vedere come finisce tra Morgana e Merlino ma comunque si vede che si amano. Complimenti e continua così

12/06/15, ore 13:58

Eccomi qui.
Tu non sai quanto ti stia adorando in questi momenti.
Io. Adoro. L'. AU.
Ti giuro, ho scoperto di venerarlo solo ultimamente e davvero questa fanfiction ha fatto i miei occhi due piccoli cuoricini *-*
Sai che non seguo Merlin, ma ho provato a fare qualche ricerca per inquadrare almeno i personaggi e... aww, è tutto così perfetto!
Merlin è proprio lui, insieme al suo rapporto con Morgana, così conflittuale, ma così intrigante.
Per quanto riguarda Arthur... bè, si anche lui mi sembra molto portato nella sua posizione di leader indiscusso. Sarà anche per questo che non lo sopporto ^^'
Cooomunque, che altro dire...
Mi è piaciuta molto e spero di riuscire a leggerla tutta molto presto :D

12/06/15, ore 06:50

*^* Sono la prima a recensire!!! Che bellezza!!
Ho aspettato tanto questo capitolo e mi è piaciuto *^* sinceramente, non so perché avevo pensato che lo zio di Merlin fosse Leon xD ahahahah
Povero Merlin che non respira più dalla presenza fisica vicinissima di Arthur ( e come lo capisco )
Spero che aggiornerai presto, ogni volta vorrei leggere di più, perché so che magari il capitolo tarderà ad arrivare T_T
Un bacio ;*
P.s. sil riferimento è Grey' anatomy?! *^*

21/04/15, ore 10:09

Ciao. Scusa il mio ritardo, ma ho avuto diversi imprevisti, spero di riuscire a leggere e recensire anche l'altra.
Dico subito, che non ho mai seguito merlin, la leggo come originale.
Mi piace lo stile che padroneggia il capitolo, fluido e corposo.
I protagonisti mi sembra caratterizzati bene, anche quel pensiero fisso di lui, per lei. per lo più ho visto due minuti di questo telefilm, ma quello è un'altra cosa.
Vado e corro nell'altra.
Heart

24/03/15, ore 07:50

Mi piace! Sei fantastica e troppo bello. Che storia magnifica non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

23/03/15, ore 20:35

Buonasera, Relie!
Quanto è bello entrare su EFP e vedere questi aggiornamenti *--* so' soddisfazioni u.u
Anyway direi che, senza iniziare a divagare e ritrovarmi a parlare delle mie morbidissime pantofole come al solito, è il caso di iniziare per bene questa splendida recensione! ❤... Ok, di splendido non avrà niente però, come si suol dire, è il pensiero che conta

Alluoraaa... Ho apprezzato veramente tantissimo il capitolo! Come al solito è scritto benissimo, se non contiamo due/tre errorini di battitura che non sono neanche così importanti. Roba da una buona rilettura attenta e via ^^
Ho trovato adorabile Merlin che faceva le prove per il suo discorso/rivelazione ad Arthur davanti allo specchio *--*
Arthur: Ma tu sei di parte! Anche se uccidesse un barbone lo troveresti adorabile!
Io non- Senti, Pendragon, parli proprio tu!
Merlin: all I know is everybody loooves me
Arthur: Shut up, Merlin
Sì okay, andate a shutapparvi da un'altra parte, starei facendo una recensione, io!
Stavo dicendo... Merlin è stato adorabile nelle sue "prove"
Veniamo tra l'altro a scoprire piccoli dettagli sul passato del nostro corvino, che non è stato dei più rosei, vedo. Povero il mio pulcino magico T^T
Merlin: pulcino magico mi mancava. Lo aggiungo alla lista dei nomignoli.
Fai pure :') io intanto vado avanti con la recensione u.u

Oltre al piccolo Merlin in conflitto con il suo passato abbiamo Freya e i suoi complessi da Merlin mi ama? Merlin non mi ama?
Mi dispiace, dolcezza, ma fra Arthur, Morgana e i suoi problemi a te non c'ha manco il tempo di pensarti, mi dispiace *pat pat*

Parlando dell'Asino Biondo...
Arthur: Asino Biondo? Sofia, ti faccio mettere alla gogna!
Sì, sì, come ti pare. Ma comunque sei il mio Asino Biondo e ti adoro ❤
Sì, il piccolo asino biondo, che dicevamo di lui? Che è tenerissimo!
Il fatto che voglia stare con Merlin (quel ragazzo ha un campo gravitazionale che attira le attenzioni di tutti che si innamorano di lui, noto) come ai vecchi tempi è una cosa dolciosissima!
Questa piccola pillola Merthur mi ha proprio strappato un sorriso :3

Mi sono piaciuti molto i flashback di Merlin e Morgana che ho trovato veramente fluff, nonostante non abbia mai preso veramente in considerazione l'idea della Mergana come coppia. Me li stai facendo piacere e, aehm, shippare :')
*aggiunge la Mergana alla sua infinita lista di pairing*

Mi complimento davvero tantissimo (di nuovo lol) per la bellissima storia che stai scrivendo! Ora non mi resta altro che attendere un aggiornamento ❤
Fino a quel momento.. Ti saluto!
*abbraccia il telefono per mandarle un abbraccio da panda*
A presto :3
Baci, S. Emrys
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 08:42 pm)

23/03/15, ore 02:13

*^* fiiinalmente hai aggiornato!!! Non vedevo l'ora di leggere il cap :3
È bello, tanto. Specialmente i ricordi, momenti del passato che tornano a galla anche per un minimo gesto e che durano solo un momento.
Il passato "dark" di Mer mi piace, è come se in qualche modo non lo rendesse ingenuo e troppo puro ma soltanto umano!
Sono curiosa di sapere cosa succederà, aggiorna presto. Un bacio ;*