Pendragon's Coffee
di Relie Diadamat

15/10/19, ore 18:03

«Non devi vergognarti, Freya ci ha detto tutto».
Stavolta fu Arthur a puntare gli occhi chiari sul volto della donna, leggermente infastidito, per poi scuoiare con lo sguardo quel deficiente seduto sulla sedia. Come aveva potuto dire a Freya della sua storia con Ginevra?!
Tuttavia, Merlin boccheggiò senza dire parola, sentendosi gli occhi ardenti di Arthur su di sé. Freya, nel frattempo, si era portata le mani alla bocca,

sta precipitando tutto AHAHHAHAH amo queste cose

«Certo, Merlin. Sappiamo che non lo sei. Tu vuoi bene ad Arthur nonostante lui sia attratto da te, ma non devi sentirti in colpa per questo».
I due ragazzi spalancarono la bocca all’unisono

ahhahah

Ragazza, questa cena è fantastica e ancora una volta non sei stata banale ma molto originale! Non si era mai visto i genitori di una ragazza che scambiavano il fidanzato della loro figlia, con l'amico del fidanzato e che oltretutto facessero allusioni sull'attrazione che la'mico aveva per il fidanzato. fanatstico tutto questo ahhah
E Freya continua. Non deve preoccuparsi di morgana aahhahah avrà una bella batosta

"quello fa meno schifo degli altri"
ahhahah ma io adoroooo Morgana.
E poi questa storia che incaricano Morgana e Gwen di prendere il regalo per Freya! aahhaha geniale!!
Adoro anche il fatto che ora Merlin sta cominciando a scoprire di essere attratto da Arthur!!

Mmmm stavolta Morgana non mi è piaciuta..ok era una ragazzina..ma mi sembra una psicopatica..tutto perchè Arthur ha interrotto il suo momento passionale con il suo boy di turno..non mi piacciono le persone che gettano oggetti addosso agli altri..è pericoloso..non riesco a vederci dell'ironia xd

AHHAHA Arthur che vuole precisare che Gwen sarebbe la sua ex e non una sua amica ahhah

Allora confesso che l'ultima parte mi ha confusa molto..non riesco a capire come Morgana possa avere i soldi nella sua borsa..cioè TUTTI quelli che i delinquenti vogliono, intendo O.O
sono sconvolta, soprattutto per questa cosa che ha detto Morgana, oltre all'aggressione.
riguardo al flashback finale, capisco che è importante ma come non lo capivo prima, non lo capisco neanche ora LOL capisco solo che Morgana è già stata aggredita una volta ma non so perchè xd
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 07:09 pm)

15/10/19, ore 16:27

Alla fine era Gaius! Beh...sfido chunque a poterlo immaginare AHHA xd
però mi piace che non sei scontata xd

Io davvero sono sconvolta. Devi sapere che i pochi AU che ho letto finora, avevo proprio la percezione che stessi leggendo proprio dei personaggi originali e che niente avesse a che fare o comunque che avessero a che fare pochissimo con i personaggi della serie tivù! Tu invece hai lo stroardinario TALENTO di far sembrare che..so che se,bra assurdo, ma questi personaggi mi sembrano co tanto LORO che è come se non avessero mai lasciato CAMELOT.
Non sto parlando di una mera questione se sono IC o OOC, non è questo, per esempio Merlin che si droga o infatuato di Morgana non puà essere quello stesso Merlin che conoscevamo, ma allo stesso tempo, è come se malgrado fossero nel tempo moderno, è come se fossero sempre loro, mi sembra di vederli nel telefilm! Non so se si capisce cosa intendo xd
Merlin per esempio che su rifugia da Gaius e cerca conforto e lui che lo consola, è lui capisci? Sono loro perfino Arthur e Mithair anche se in realtà Arthur non l'ha mai corrisposta, mi sembrano proprio LORO

Morgana e Merlin: mi piaccioono da matti anche se non li shippo, ho amato il pezzo delle viole!

Oh mio dio, Ygraine era la cugina della moglie di Gaius xd
fa bene la moglie di Gaius ad essere preoccupata xd

Mi distaccai da lei, credendo affievoliti i miei sentimenti nei suoi confronti, poi un giorno lei mi venne vicino, con la sua treccia bionda, e mi chiese solo una cosa: “Champagne, pane o aria. Cosa sono per te?”»
mamma mia, io in questo pezzo ho sentito le lacrime agli occhi! Davvero. Oltre a essere un pezzo intensissimo, ho compreso finalmente il senso del capitolo ed è una cosa geniale e profonda! Non riuscirò più a pensare a questi alimenti alla stessa maniera xd
Ma noooo Gaius non le ha risposto, io speravo di sentire la risposta alla domanda! LOL

«Champagne», «Morgana è champagne».
Continuò a parlare, quasi rivedendola in quell’esatto momento. «E’ invitante, costosa. Quando l’assaggi, non puoi che scolarti tutta la bottiglia e poi ne vorresti ancora, ancora, e ancora.»
Annuì da solo alle sue costatazioni, per poi torcersi le mani. «Fa male. Quando la bottiglia è finita te ne accorgi. E ti senti da schifo: ti gira la testa, vomiti… Eppure ti piace e ne berresti ancora. Fa male, ma non riesci a farne a meno.

Freya… Freya è pane: buono, quotidiano, un’abitudine. È sempre sul tavolo, anche se a volte neanche lo tocchi, ma è ciò che cerchi quando non hai niente. È ciò che ti sazia quando hai fame. È un rimedio, ma non necessario».
questi paragoni sono straordinari, io sono AMMALIATA dalla genialità di questa cosa del pane, dell'aria e dello champagne!
è quasi troppo..nel senso sono talmente colpita che tutto quello che dico non servirebbe a esprimermi appieno xd
a sto punto io suppongo che Arthur sia L'ARIA XD
no davvero è geniale 😍😍 e scommetto che "l'idiota" se ne accorgerà solo tra un po xdLOL
sai all'inizio dei paragoni io credevo che l'aria fosse meno importante, forse sono anche io un po idiota lol
credevo fosse come dire "è solo aria fritta" sai, invece ora sto riflettendo sul fatto che l'aria è la più importante, perchè senza quella NON RESPIRI, ed è molto più preziosa e vitale, di una dipendenza di cui puoi fare a meno e che fa soffrire (lo champagne) o il pane, che ti serve per acquietarti e ti dona rifugio calore e amore, serenità ma non il brivido, non la passione, il fuoco! (ok soprasediamo sul fatto che il pane viene visto anche come alimento x mangiare LOL) però davvero questa storia di questi tre elementi per significare cosa Merlin prova per queste tre persone è una cosa fantastica!

«Poi… l’aria è solo aria. Non so chi potrebbe essere, probabilmente Arthur, ma sarebbe aria viziata: soffocante».
ahhhhh ouch questo non l'avevo ancora letto perchè recensisco a caldo xd
questo fa male xd malissimo, peggio di quello che avevo detto io..che avevo detto aria fritta xd LOL aria viziata? no dai merlin
ok un po viziato lo è, ma è un principe, anzi UN RE, è scusato no?
dai ma perchè dice ste cose? ç_ç

“Alice, tu per me sei come l’aria. Sei presente, sempre, anche se non ti vedo.
Sei un insieme di tantissime cose a cui nemmeno so dare un nome. Ed io ti amo, Alice.
Ti amo perché mi rendi vivo.
C’è differenza tra non riuscire a fare meno di una cosa e non poterne fare a meno.
Ed io non posso fare a meno di te, Alice. Non posso.”

Ti dico che questa storia mi sta piacendo molto e mi ha conquistata totalmente dopo aver letto la cosa del pane, aria e champagne, che mi ha ammzzato..ma dopo questo messaggio..dopo TUTTO questo messaggio..ma tu mi devi far piangere? 😂😂 no perchè ti stai impegnando seriamente xd
non riesco ad immaginarmi parole più belle da dire non solo a una donna ma a qualcuno in generale e se poi me lo immagino con la voce di Gaius..io svengo.
Mi dispiace solo che non abbia risposto a Merlin quando gliel'ha detto..avrebbe capito..altro che aria viziata xd

No vabbè ma questa ragazza non ci sa proprio fare. Se voleva farsi mollare da Merlin, le ha azzeccate tutte le mosse, compresa quella di dargli della delusione ahhah 😂😂
ma quando si lasciano?? 😂😂
i genitori di Freya che scambiano Merlin per Arthur poi, degni genitori della figlia 😂😂
Magari è un modo come per dire che Merlin e Arthur sono due facce della stessa medaglia! 😂💜💙💜
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 11:50 pm)

14/10/19, ore 19:18

La donna in camice prese tra le mani la cartella clinica del biondo, ridacchiando divertita. «Ho sempre desiderato avere un fratello».
«Concordo».

Arthur ahhah

Arthur ha bisogno di assistenza per la gamba. Spero che Merlin si offra volontario xd
ti capisco Arthur..credimi, ti capisco molto bene, anche io come te, odio Freya ç_ç
Dai cerca di sopportare..sei il RE, i re sopportano..tra un po Merlin la manda a pascolare..se ci crediamo, si avvera <3

Il biondo frenò le ruote con le mani, acciuffando la maglietta di quell’idiota trascinandolo alla sua altezza, con un finto sorriso d’apprezzamento. «Non è come essere in una macchina, Merlin
mi sembra di vedere il telefilm quando Arthur lo afferrava per la maglia e gli parlava a 2 centimetri ahha 😍

Il nome calcato del corvino venne sovrastato da uno sbadiglio mal contenuto di Freya, che a stento riusciva a tenere ancora gli occhi aperti.
oh ma questa ragazza è davvero insopportabile e odiosa. Ma ti sei messa proprio di impegno a renderla così? 😂 o ti esce naturale? 😂😂

Mithian..se si mette con Arthur paradossalmente sono contenta..vorrei vedere quell'impiastro di Merlin, geloso di Arthur xd
Morgana ha i capelli lisci naturali??? Ah però xd nella serie tivù no però xd LOL
e ora il finale?? Sarà mica che Merlin è andato da Arthur? O.O
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 07:45 pm)

14/10/19, ore 18:45

Sono preoccupata. Uther ha acconsentito ad uccidere i genitori di merlin? ç_ç
magari salta fuori che avrebbe ucciso Arthur se non acconsentiva? Spero di no. Arthur non può avere questo senso di colpa ç_ç
cmq Arthur sta bene! Meno male! xd

Ho amato che Merlin si preoccupasse tanto che Arthur stesse bene! 💙💜💙
«State insieme?»
Il biondo si voltò verso l’uomo dalla gamba amputata, in quel momento quasi impacciato con tutto quel gesso che gli fasciava il braccio.

amo che nella tua storia anche i personaggi che sembrano di contorno, in realtà PARLANO LOL
di solito non è così..nelle ff o in tivù fanno solo i figuranti xd LOL
mi piace che il tizio abbia capito il sentimento di loro due solo guardandoli!

Che BELLO il ricordo di Morgana e Merlin che dormono sul materasso e lui che la rassicura dagli incubi e l'accarezza e le dice dolci parole!!
Questa storia è sempre più ricca di sentimento!! Mi piace molto questa cosa!!!
Peccato per la cosa rindondante delle ragazze..ora c'è pure Mithian...lo sapevo già ma non mi sento meglio perchè ero preparata ç_ç io voglio vedere il merthur..spero solo di non dover attendere molto ç_ç

E se... e se...e SE le cose si intrecciano? Voglio dire, magari Uther ha fatto uccidere i genitori di Merlin per salvare Arthur e allo stesso modo, Arthur ora ha rischiato di morire perchè è una persona che Merlin ama...oh mio dio xd se Uther SAPESSE questa cosa, andrebbe fuori di testa xd ora è stato proprio suo figlio a rischiare di morire magari nello stesso modo e proprio a causa del figlio delle persone che lui ha fatto uccidere...oddioooo che intrecci xd
la genialità di questa storia mi fa andare avanti nonostante tutto questo het xd

Risposte alle note: ahhh già un'altra merthuriana ti ha detto che le è piaciuto il mergana di questa ff? Allora se ti senti due metri sopra il cielo, ora ti sentirai di cinque metri, perchè pure a me piace 🤣🤣 ma non allarghiamoci eh, io shipperò sempre merthur e pure in questa ff LOL è solo che sei bravissima a raccontare il mergana, Morgana non è eccessivamente fastidiosa , è un po selvatica, cosa che apprezzo di più di vedere sempre la pefettissima Mary Sue della situazione che fa cascare tutti i maschi ai loro piedi xd quindi brava!
Purtroppo le altre femmine della ff non le posso vedere xd in particolare FREYA, una cozza attaccata allo scoglio, mi sembra...con tutto il rispetto per le cozze..non si regge più ç_ç non vedo l'ora che Merlin la molli!

Helena ci ho messo parecchio solo per ricordare la faccia..non sono sicura di ricordare che ruolo aveva e cosa faceva in Merlin..pardon xd non vedo Merlin più da anni xd

Baci 😘
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 09:22 pm)

14/10/19, ore 16:19

Ah, Merlin cade e si rompe il naso e la madre lo picchia pure???
Ma che donna è??? Chiamate il telefono azzurro!!! Povero Merlin :O :O
capisco far capire la lezione, ma dagli un castigo..che cavolo..già si era fatto male!

passioni violente hanno fini violente.
conoscevo già questa frase e concordo ç_ç

Non avevo idea che lo zio di Arthur fosse una cattiva persona..credevo fosse solo un povero diavolo ç_ç
«Mettiti il casco, Arthur».
Morgana , più che pensare al casco, pensa allo zio di Merlin che è più pericoloso LOL

Oh mio dio! Spero che Uther non si sia macchiato le mani di sangue!!

Arthur che nel flashback ruba il cibo dalla bocca di Merlin..fa come i bambini che fanno i dispetti alla ragazzina che gli piace ahha

Ma cos’è l’ultima cosa alla quale pensiamo? A cosa ci aggrappiamo, prima che diventi tutto nero?
bella frase!!

Non mi aspettavo un incidente ad Arthur già così presto O.O ç_ç Cmq belli Morgana e Arthur che vanno in moto insieme!
Scusami ma non riesco a fingere preoccuopazione..siccome la ff è abbastanza lunga, non posso fingere di credere che Arthur sia morto 😂😂
perà certo mi dispiace per l'incidente xd
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 05:41 pm)

14/10/19, ore 15:53

Ragazza, qui non andiamo bene eh io non so, stavi andando BENISSIMO, poi hai detto che il merthur non è la tua ship preferita e hai rovinato tutto! 😂😂
no davvero mi è crollato il mondo addosso xd nel senso..sono gusti eh ma se non è la tua ship preferita c'è la possibilità che non li fai poi mettere insieme e io ho cominciato a leggere questa storia solo perchè volevo leggere una loro storia d'amore LOL
anche se vedere tutti sti paring mi aveva dato un'ombra di incertezza a dire il vero xd
vabbè voglio fidarmi del fatto che anche tu hai sottolineato che un rapporto tra Arthur e Merlin è qualcosa che è più importante tra tutti i rapporti tra dui loro..quindi non penso che poi alla fine..vabbè la pianto di parlare 😂😂 però capisci che mi hai messo in allarme 😂😂😂😂

Merlin afferrò tra le mani il riquadro di stoffa, borbottando un: «Certo, My Lord.»
come l'italianizzato "MIo signore." vibrazioni dal telefilm! Grandeeee 😍 se è una cosa fatta apposta, è geniale!! L'ho apprezzata tanto!!! 👏👏👏

le persone mattutine sembrano così sole.
«Ognuno è seduto ad un tavolo diverso, quasi nessuno perde tempo a guardare l’uomo che gli è seduto di fronte: loro bevono un caffè, da soli. Stanno praticamente iniziando la loro giornata e… Il “buongiorno” si vede dal mattino, e loro stanno bevendo un caffè e sono soli.

Merlin è così saggio 😍 amo tantissimo la filosofia e quindi le frasi che fanno pensare! Adoro!!

Il corvino si sentì strano, quasi a disagio, ma il tumulto che aveva nel petto aumentò quando il biondo si sporse verso di lui, verso il suo viso.
Arthur arrivò, piano, all’altezza delle labbra, per poi deviare il percorso e ritrovarsi con la propria bocca accanto all’orecchio del ventenne

wowwww 😍😍😍🔥🔥🔥 amo questa tensione sessuale!!!

Freya che palle!!! Non sopporto più le sue lagne ç_ç
Gaius TOP che pensava che lei parlasse di Arthur e Merlin 🤣🤣

L’amore deve essere vissuto, non promesso. Non voglio giurare di amare per sempre per poi ritrovarmi a pentirmene, a vedere quel sentimento soffocato dalla monotonia.
Qui mi trovo d'accordissimo con Morgana!!

Ahahah oddio..sta cosa del caffè accompagnato alla sigaretta xd
sto per vomitare ahhah xd

Pure lo zio ora! ahhaha xd
la battuta sulla droga che invece la divideva volentieri AHAHAH da un certo lato ben gli sta a Merlin xd se l'è meritata la battuta xd

Ufff ragazza, sono già stufa di recensire ahhah ma è difficile non farlo, per via che c'è sempre tantissimo da commentare e questo è un complimento :D
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 04:10 pm)

14/10/19, ore 13:57

“Hai sempre la solita sensazione di vuoto nel cuore
Perché l’amore giunge lentamente ma sparisce in fretta.”

-Passenger
ami anche le citazioni, come me!!

Alllora, anche i miei hanno sempre urlato e anche io ho preso proprio un odio folle contro le urla, ma io a differenza di freya, amo anche la musica gridata xd
o meglio dipende, se la musica è troppo a voce bassa, non ti entra in testa e poi dipende dalla musicalità..se la musicalità è gradevole non importa che sia urlata, anzi, ancora meglio xd
ma è una mia opiniobne..sono tutti diversi :)

Merlin che ripensa alla scuola e comserva ancora il suo libro di fisica!!
Questo lo posso capire molto bene! A lungo tempo, per ANNI ho conservato anche io alcuni miei libri di scuola, non volevo mai buttarli pensando che un giorno ne avrei sentito la mancanza, poi quando ho capito che non era così, li ho buttati ahhah
ma non tutti, uno dovrei ancora averlo xd ma non è di matematica, è di italiano..dovrebbe essere italiano xd devo controllare xd

La cosa che ho amato di questo capitolo è il fatto che si scrivevano le frasette sui libri. Che cariniiiii 😍

Non immaginavo che anche Arthur avesse fatto il liceo con Merlin 😍
Non ho idea di cosa sia la teoria della pera! ahhah :))

Dapprima fu dolce, esattamente come innamorarsi, poi divenne passione, proprio come l’amore e lo struggimento.
bellissima frase!!

Mamma mia, questo capitolo è stato davvero stratosferico!!!
Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuta perfino Morgana O.O
ho amato i flashback, stupendo il discorso di Merlin su tutti i motivi per cui amava Morgana
😍😍😍😍
anche se ammetto di aver pensato che tali belle parole erano sprecate per Morgana, le meritava Arthur ahha
ma allo stesso tempo ero con gli occhi a cuoricino!

Mi ha impressionato molto leggere dei messaggi finiti nelle bozze di Morgana O.O
questa cosa è anche molto realistica perchè mi è capitato anche a me, anche se anni fa però, di dimenticare dei messaggi nelle bozze e ricordo la sensazione si straniamento quando li ritrovavo, perchè me li ero dimenticati xd
ricordo la sensazione di aver pensato "ma perchè diavolo volevo scrivere e inviare una cosa del genere?" AHHAH XD
anche se non erano imbarazzanti a questi livelli..altrimenti li avrei cancellati subito, avevo troppa paura di lasciare messaggi compromettenti nelle bozze per timore di inviarli poi per sbaglio 😂😂😂😂

Cmq davvero bellissimo anche questo pezzo! Morgana mi ha fatto tenerezza!
Però io sono convinta che Merlin non l'amava davvero, se no sarebbe andato a riprendersela e poi..
poteva chiamarlo anche lei eh xd Morgana non è proprio il prototipo di principessa indifesa che sta ad aspettare che arrivi il cavaliere a portarla via LOL

(Recensione modificata il 14/10/2019 - 02:15 pm)

14/10/19, ore 13:38

“Il passato può far male,
ma dal passato puoi scappare… o imparare qualcosa.”
adoroooooooo la frase e me la ricordavo, ancora prima di leggere la cit

Voglio dirti che all'inizio credevo Merlin parlasse con Arthur , poi quello vedevo che non rispondeva e ho capito che lo stava facendo allo specchio, ma la cosa del "sono un mago" l'ho trovata di una genialità ASSURDA. è fantastico!! 😂😂
cioè so che non è vero, ma la trovo cmq una cosa GENIALE XD

No vabbè...una donna entra nella casa del suo ragazzo e questa pensa che hanno una casa bellissima xd
e soprattutto non dice niente a Merlin.
Freya è sempre più arguta 😂 continua così Freya, non ne manchi una, di certo così riuscirai a tenerti strettissimo Merlin xd

Morgana nel flashback, con sta provocazione per far ingelosire Merlin, è riuscita a fare più bella figura di Freya ed è tutto dire LOL
si vabbè Merlin, ora si chiama AMICIZIA ahahah

Davvero sono strabiliata, continuano a succedere cose nuove! Morgana che vuole parlare ad Arthur di loro padre, Merlin che molla tutto, perfino i clienti perchè terrorizzato di perdere il rapporto con Arthur... 😍😍

Lo sapevo che Merlin ha cannato tutto ahhah
mi piace sempre di più questa storia!
Vado al capitolo successivo!
Se mi fermo è solo per mangiare xd

(Recensione modificata il 14/10/2019 - 01:39 pm)

Allora, già che scrivi capitoli CORTI e già il fatto che metti i titoli ai capitoli, per me acquisti già 10.000 punti xd
sono STUFA di leggere ff dai capitoli da 10.000 parole e/o ff dove non si mette il titolo ai capitoli. è una cosa fastidiosa ç_ç
quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE xd

Merlin se ne stava sdraiato nel suo letto, voltando le spalle alla sua dormiente ragazza, rimanendo con lo sguardo fisso nel vuoto. Il ticchettare dell’orologio era inesorabile e scandiva il suo distorto flusso di pensieri.
ahhh ma è un capitolo nuovo. Sai per un attimo pensavo di aver sbagliato capitolo ed essere tornato al primo? LOL

Respirava piano per non farglielo capire, lo sguardo fisso in un punto morto.
ahhhh eccoooo! Aveva qualcosa di morto lei in effetti, vedi che non sbagliavo completamente nella scorsa recensione? LOL xd

Ma Merlin che ha un capo che lo fa arrivare sempre in ritardo senza licenziarlo..ma cosa aspetta a fidanzarsi con lui e sposarselo e non farlo andare mai più via?
😂😂
Merlin ha completamente frainteso l'arrabbiatura di Arthur ahha
Arthur da parte sua sarà stato momentaneamente felice che le due donne si contendono Merlin, almeno non badano a lui, ha più spazio di manovra xd
anche se non sembra pienamente consapevole dei sentimenti che prova per Merlin..un'altra dimostrazione in più che Freya non capisce una H 😂

Ps adoroooooo il titolo del capitolo!!!

Ragazza, il link che hai messo, non si vede più. Volevo avvisarti ^^
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 01:18 pm)

14/10/19, ore 12:58

C’è sempre, nella vita di ognuno, quel momento in cui ci si interroga sul proprio passato, magari grazie ad una foto, una canzone o magari grazie al silenzio. Sta di fatto che quello diventa il più grande interrogativo o esame interiore che tu possa mai affrontare. L’unica cosa che devi capire è se il passato ti appartiene ancora o se, finalmente, la tua vita è andata avanti.
che frasiiiii è una frase bellissima 😍

La vita era così, in continuo movimento, sembrava non fermarsi mai. Non esisteva un solo attimo del giorno e della notte in cui tutto si fermasse
altro pensiero profondo!!

Freya mi stava per piacere ma questa sorta di sua condiscendenza mista a compassione nei riguardi di Arthur me la fa sembrare un po stronzetta e mi sta quindi antipatica xd chissà come la prendrà quando Merlin la lascerà per Arthur 😂😂 perchè la lascerà per lui, vero? Non facciamo scherzi LOL

Morgana...che piaga ç_ç pensa che prima di leggere che era lei, leggendo Merlin sconvolto, credevo che avesse trovato Freya in casa. MORTA.
Stavo già esultando. Perdonami 😂😂

Sì, sì, Morgana, fai meno la spavalda, che tanto non ti vuole piùùùùùùùùùùù. Bye Bye ahhah

Torna a casa, idiota. Faremo i conti domani.
Merlin deglutì a vuoto, azzardando a digitare un messaggio di risposta.
Porterò una calcolatrice funzionante.

awww che dolci!! 💙💜💙
Ah sì, dovevo commentare Merlin e la droga xd
maaa io penso sia un fraintendimento o forse no, vedremo xd certo mi fa strano immaginarlo così xd ma è un Au quindi tutto è possibile xd
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 09:11 pm)

14/10/19, ore 12:44

Aiuto!!! è bene che ti dica che io ho un pessimo rapporto con i triangoli xd
la tua storia mi ha incuriosito..spero solo di non pentirmi ahha
scusami, è che non voglio far di nuovo fatica a finire di leggere una storia xd ne ho abbastanza xfd LOOOL
ok con queste premesse e sperando di non averti spaventato, mi appropinquo a recensire xd

Sì, Maggio è il mese della dolcezza.
con questa frase mi hai conquistata aahh

Allora, nonostante gli avvertimenti, non immaginavo proprio che la situazione fosse questa ahhah
questo intreccio di coppie mi piace e per questo posso accettare pure eventuali triangoli, mi basta che non durino troppo 😂😂
ma Merlin sospetta che Arthur sia infatuato di lui? Non è molto chiara questa parte ma penso lo scoprirò presto ^_^
ma dai Merlin, come puoi essere stato innamorato di Morgana? Incredibile ç_ç
scusa ma io non l'ho mai potuta vedere xd

Lavoreranno tutti nello stesso bar! ahhah xd che caos succederà allora!!

Per adesso la storia mi piace molto ahha :D sono contenta!

29/08/18, ore 20:05

Sono così felice di aver potuto continuare dopo pochi giorni la lettura di questa storia, anche se solo per andare avanti di un capitolo xD
Non ho la minima idea di quando potrò dedicarmici per bene, perciò per adesso cerco di godermi quel che ho letto... e che mi piace da impazzire. *^*
E così, finalmente, Morgana è tornata. Di Mordred non si è vista l'ombra, da quel che ho capito, anche se è sicuramente con lei, e Merlin è più confuso che mai: dopo due anni di silenzio, ora che sembrava felice al fianco di Freya, la sua ex torna per restare, proprio come dice lei, scombussolandogli di nuovo la vita. Il breve flashback visto a metà capitolo probabilmente riguarda la droga, e non vedo l'ora di scoprire in che modo Merlin sia coinvolto in questo giro, se poi ne fa o faceva veramente parte o se magari Morgana aveva frainteso tutto.
Inoltre, Freya si è palesemente accorta dei sentimenti di Arthur per il suo migliore amico, anche se sembra trattarlo bene e non dimostrare la sua gelosia: dopotutto, è sicura che Merlin la ami.
Gaius è sempre una presenza gradita, che sia nel telefilm o in una fanfiction: la sua saggezza e la tranquillità che emana mi fanno pensare con nostalgia ai tempi in cui guardavo questa meravigliosa serie TV.
Il primo incontro tra Merlin e Morgana è stato freddo e colmo di rabbia dopo questi due anni di silenzio. Chissà come si svilupperà la loro storia in futuro. Non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto! *-* Baci, Jacki.

26/08/18, ore 19:21

Sin da quando ho scoperto l'esistenza di una sezione dedicata a Merlin su EFP, ho potuto piacevolmente constatare che, nonostante non fosse la coppia più popolare, la Mergana vantava un più che discreto numero di fanfiction, e la cosa non poteva rendermi più felice - mi rammarico solo di non poter dire lo stesso dell'ArMor. ):
Ad ogni modo, ho avuto modo di notare questa storia tempo fa, incuriosita dall'insolito quanto intrigante miscuglio di triangoli amorosi dal quale è caratterizzata.
In questo prologo assistiamo alla presentazione di tre dei personaggi principali, ovvero i miei amati Arthur e Merlin, gestori di un bar, insieme alla fidanzata di quest'ultimo, Freya. I due sembrano coinvolti in una bella e appassionata storia d'amore, anche se forse il moro non è poi così coinvolto come sembra: basterebbe anche solo il fatto che dica che per il suo migliore amico, o meglio, l'unica persona con cui sente di avere un legame di appartenenza, sarebbe disposto a lasciarla per farlo capire a noi lettori. Se ci aggiungiamo poi il fatto che al solo sentire il nome di Morgana, sorella di Arthur e, a quanto pare, suo vecchio amore, il nostro caro Merlin va completamente in tilt... be', a quanto pare la sua relazione con Freya non è poi così solida come può sembrare all'esterno.
Bisogna inoltre segnalare il fatto che Arthur è interessato a Merlin (detto tra noi, chi non lo sarebbe? *^*), e tutto quest'intruglio preannuncia proprio una storia tanto intricata quanto appassionante.
Mi dispiace solo per l'assenza di Gwen, ma capisco che per ragioni di trama magari sarebbe stato troppo complicato inserirla.
Pur avendo letto solo questo primo capitolo mi sono già innamorata di questa tua fanfiction. Purtroppo non passo più molto tempo su EFP come in precedenza, ma spero con tutto il cuore di proseguire con la lettura di Pendragon's Coffee, perché la considero già semplicemente sensazionale. I personaggi, da quel che ho visto, mi sembrano caratterizzati alla perfezione, e l'imminente arrivo di Morgana e Mordred non fa che accrescere la mia curiosità. Non vedo l'ora di continuare! =D

05/05/18, ore 09:10

Ciao! Che bello rileggere questa fanfic nonostante sia passato un pò dall'ultimo aggiornamento. Davvero mi dispiaceva vederla incompleta e sono contenta che anche se lentamente stai cercando di concluderla. Sono ancora combattuta dopo tutto questo tempo se preferirei un happy ending Merthur o un happy ending Mergana, ti giuro sei l'unica che mi fa shippare così Morgana e Merlin e soprattutto Mordred e Freya! Spero di rileggerti ancora e allons-y!

10/01/17, ore 14:43

Questo capitolo parla da sè.
è molto intenso e drammatico, lascia molto ancora da scoprire, ma almeno una cosa la chiude: la relazione tra Merlin e Freya. Si sono amati, non c'è dubbio su questo, ma adesso hanno avuto il coraggio di chiudere anche se dolorosamente quel capitolo della loro vita che non gli stava più.

Morgana ha un bel problema tra le mani. Il bambino ... qualsiasi scelta prenderà, alla fine, sarà decisamente dura (in più ora Mordred le ha chiesto la mano!! Ho adorato quella scena)

Arthur, giustamente, come hai detto anche tu, si fa mille pare mentali. Ma sarebbe strano, almeno così la penso io, vedere il contrario. Insomma, è una cosa nuova ... e in un certo senso inaspettata per lui (Merlin, di te cosa ci dici?)

Spero di leggere presto il seguito