Pendragon's Coffee
di Relie Diadamat

22/04/16, ore 14:11

Ciao Relie! E' da tanto tanto tempo che non faccio un giretto per questa storie, (tanto che mi sono riletta tutti capitolli fino ad arrivare al diciotesimoe) quindi, dopo interminabili open day's , compiti a sorpresa, e simulazioni di esame sia in italiano che in inglese eccomi qui :3 a rencesire un'altro dei toui fantastici capitoli. Anyway, allora iziero col dire " ma come fai????" Insomma riesci sempre a sorprendermi sei bravissima. Seconda cosa povero Merlin quandr lo lasciera in pacie? Ma soprattutto di chi è il bambino? ?????? Sono troppo curiosa non vedo l'ora fi poter leggere il prossimo capitolo . Terza ed ultima cosa quando Merlin e Arthur riusciranno a stare insieme per parlarsi come i vecchi tempi. E quando si decideranno Morgana e Merlin di rimetrsi insieme? Okay basta così altrimenti non la smetto più di farti domande. Ci vediamo al tuo prossimo capitolo Un bacio Merlia Jackson

02/04/16, ore 17:21

Ciao Relie! ^.^
Come stai cara? E' da tanto tanto tempo che non faccio un giretto per le tue storie, e quindi, dopo simulazioni terza prova e scleri pre-compito di filosofia, eccomi qui :3
Innanzitutto, tre cose, prima che parta a straparlare e me ne scordi:
First of all, scusami infinitamente per non aver risposto alla tua recensione, ero straconvinta di averlo fatto! D:
Second, Buona Pasqua passata!
Third, perdonami il ritardo, nonostante io abbia letto il capitolo esattamente il 14 febbraio, ho avuto degli inconvenienti e quindi eccomi qua, quasi con due mesi di ritardo.
(Mi si è cancellata quattro volte, e dico quattro una super mega recensione che ti avevo fatto, e ho tipo urlato contro lo schermo lanciano la tastiera per aria mentre Mordred si metteva al riparo).

Ma partiamo con questo capitoletto bello denso di Mordred e compagnia bella~
A parte Morgana che mangia come se non ci fosse un domani e le sue frecciatine molto poco velate, questa adorabile cena di famiglia mi è piaciuta davvero un sacco! Il veleno di Morgana viene intercettato dal vecchio Arthur, che attraverso del sano calcio e campionati vari salva la situazione.
Uther e il suo picciotto, da bravi appassionati, dimenticano che esista un mondo e iniziano a parlare, dimenticandosi dei poveri mortali che non capiscono un’acca di calcio. [Vedi Mordred]
E come tu ben sai, io era proprio qua che volevo arrivare c:
E’ davvero un cucciolo ** Come Morgana, anche io ero sicura dovesse dirgli qualcosa, soprattutto su quella maledetta di Kara, il Signore ce ne scampi ma... Non quello. Oddio, quando se ne esce quasi imbarazzato con quel: «Io... non so nulla di calcio» Mi sono sciolta, il mio cervello è diventato un elettrocardiogramma piatto con un “Biiiiiip” continuo.
T.T Ma quanto è tenero, mamma mia.
A parte ciò, direi che il vecchio mio inizia a sentire odore di bruciato (?) e no, non era il maggiordomo con la cena, ma la vecchia Morgana che non gli fa quadrare la situazione. Anche se penso che oramai a quasi tutti la cosa suoni strana, tranne ad Arthur, che però è solo un pollo, quindi lui non farà testo nella lista di quelli che fiutano cose diverse.
E a proposito di Lord Pendragon, oserei dire colpito e affondato dal vecchio Mordred~
So che non dovrei gongolare, ma sono sadica e quindi lo faccio.

E wowowo, le notizie bomba di Morgana sono sempre il top del top. La mia mascella è caduta per terra, insieme a quella di Pendragon jr e sr e Mordred, quando ha deciso di lasciare il bar, e ora? D: Senza Morgana? Seriously?
Voglio proprio vedere cosa mi tirerai fuori dal tuo cappello magico, sono davvero curiosa di scoprire dove vuoi andare a parare.
In ogni caso, Uther for President per quello che ha detto al vecchio Reddie, della serie, I’m watching you anche quando dormi. Mi sono immaginata la faccia di Mordred, povera stella! Non gliene va bene una a questo mio povero piccolino.

Lasciando indietro il mio picciotto, mi lasci sempre più col desiderio di sapere cosa è successo a Vivienne. È molto dolce il rapporto che si è creato fra Gorgolois e Igraine, sembrano due teneri amiconi di vecchia data, ma davvero mi hai lasciato col dubbio. Per quanto mi piacciano insieme, ora mi domando se il vecchio Lois abbia fatto qualcosa di strano (e si scoprì che lui non centrava niente XD) oppure no.
In ogni caso, il vecchio Dante ha sempre la risposta giusta a tutto, e la legge del contrappasso vale per tutti, persino per la giovane Igraine e per il suo essere adorabile.

E, io ti amo, davvero, perché mi fai pensare alle facce dei personaggi in una maniera assurda! Volevo essere presente al facepalm di Merlin quando Freya chiama Arthur nel sonno.
E questa:
«Credo che tu mi debba delle spiegazioni», cominciò andandogli incontro.
Arthur sollevò i suoi occhi azzurri su di lui, guardandolo come se fosse un completo idiota.
«La mia ragazza ti sogna», lo mise al corrente, sfilandosi il giubbotto da dosso.
«Buon per lei».

È in assoluto la parte più bella di tutto il capitolo ahah, te lo giuro, ho iniziato a ridere immaginandomi il tono di Arthur, assolutamente impagabile. Impagabile.
E poi Merlin che non capisce e pensa che Morgana sia morta, è davvero stupendo, ahah giuro li amo, insieme, non fanno nemmeno mezzo cervello, come si fa a non amarli?
Ma il top, è ancora una volta Mordred.
Lui e il suo essere rotto, depresso e maltrattato da Arthur, è fantastico ahah pure là, l’ho visto piagnucolare sul tavolo davanti ai miei occhi, sei sempre magistrale nel dare vita ai personaggi.
Plasmi i loro movimenti e i loro sguardi come creta, davvero unica. Con te non è come leggere, ma come vedere un film, tutto prende vita senza nemmeno accorgersene.

Mi è venuta un po’ di malinconia con Gwen, mentre ero accanto a lei, ho visto anche io Lance e come Gwen ho taciuto. Per quanto Gwen abbia cercato di aiutare Morgana e lei le abbia risposto per le rime, non posso non essere triste per lei.
Davvero mi ha rattristato pensare a quei due nello stesso supermercato, a pochi scaffali di distanza, che non si incontrano, e proseguono per il loro cammino, ciascuno per conto proprio.
Come un labirinto con i muri di erba, solo che non si riesce mai a trovare la strada giusta per rincontrarsi.

E infine, fortunatamente, gli ideatori di Merlin hanno creato san Gwaine e le sue malefatte, davvero ahah, meno male che esiste lui e che si trova a fine capitolo, così mi ha risollevato il morale alla grande.
O meglio, peccato perché mi ha rovinato una possibile scena Merthur *^*, però sono sicura che tu hai in serbo delle sorpresone. Un Arthur a vedere la partita con Merlin, piccini, ma come al solito Gwaine è un impiastro che si auto-invita per scroccare qualcosa e mi fa saltare i miei filmoni mentali.
E in tutto questo, Mordred poveraccio, solo e abbandonato, che non si raccapezza più sarà costretto a sorbirsi questa lunga, ma davvero lunga serata fatta di birre e calcio.
Probabilmente la mattina dopo lo troveranno in qualche angolino a piangere per le disgrazie che gli dei gli lanciano dall’alto, oppure nascosto sotto al divano, con una faccia da bambina di The Ring, a pregare di essere ucciso a sprangate piuttosto che continuare questa tortura.
Che amore lui<3, un cucciolo smarrito alla fine *lo abbraccia mentre chiede a quegli infami che diavolo sta succedendo e nessuno lo ascolta*.
E ovviamente, tu non mi lasci mai se non con il fiato sospeso, perché senza Aridian non c’è fiesta, no?

Sappi che se non aggiornerai presto io morirò di curiosità, e il mio fantasma tornerà a massacrarti solo per sapere come va a finire, perché non puoi abbandonarmi così, non puoi, nonono.
Altrimenti altro che contrappasso, subirai solo la mia ira funesta.

Detto ciò, OC dici?
Io ho una piccoletta già pronta c: se ti serve dimmelo, secondo me hai intuito chi è e con chi è correlata nella storia, sì, sono una donna prevedibile, ma lo sai, mi manderesti a nozze :3

Dopo questo papiro oblungo di non si capisce quante parole, ti avrò sicuramente rotto le scatole, quindi me ne vo’, sperando di essermi fatta personale per i ritardi e le dimenticanze varie :3
Ti prego non farmi aspettare oltre, ho letto questo capitolo già cinque volte, ho bisogno di leggerne uno nuovo *^* perché sono davvero troppo in trepidazione!
Poi, vuoi mettere i Merthur + Mordred + Gwaine tutti nella stessa piccola stanza con il rischio che si scannino? Secondo te ce la posso fare ad aspettare ancora dopo aver avuto una visione talmente divertente?
Donna, tu mi vuoi solo morta.

Ora ho finito davvero, ahah, mi raccomando :3 ti aspetto con ansia!

Ciau cara, buon pomeriggio!<3

Eurydike<3

08/03/16, ore 16:27

Allora, parto dal presupposto che non conosco il fandom e i suoi personaggi, ma devo dire che, grazie al tuo stile, sono riuscita a figurarmeli nella mente in un modo così perfetto.
Ho letto tutti i capitoli, fino a questo, quasi d'un fiato. La storia mi piace, è intrigante. Perché ho deciso di recensire questo capitolo? Perché è quello che mi ha colpito più degli altri. È così pieno di sensazioni ed emozioni differenti... sei riuscita a creare un insieme magnifico e distruttivo allo stesso tempo.
Ho sentito il mio cuore incrinarsi per la tristezza che prova Freya. Sono riuscita ad immedesimarsi in lei così perfettamente... quasi mi dispiace che stia vivendo questa situazione. In fondo, a nessuno piacerebbe vedersi portare via, un po' alla volta, quella vita "perfetta" che hai creato pezzo dopo pezzo.
La parte in cui Merlin ricorda i tempi scolastici è riuscita a smorzare la pesantezza che ho sentito leggendo l'inizio del capitolo. Mi ha fatto sorridere parecchio l'interrogazione disastrosa del biondo che, convinto pienamente delle sue tesi, provava a far convincere anche la povera Campbell. Ah, la fisica, quale sconosciuta! Per non parlare, poi, di come da la colpa all'amico per gli errori commessi da lui stesso. Adoro il rapporto che hai creato tra questi due personaggi e, anche se per il momento pare sia un po' incrinato e cambiato, confido in un proverbiale riavvicinamento (da buona yaoista, non posso non sperare che accada ciò).
Le parti che più ho amato di questo capitolo sono, senza ombra di dubbio, quella in cui Merlin comprende che senza Arthur si sentirebbe perso, che lui è "sempre stato un suo punto di riferimento, lo stipite della porta sotto il quale sostare quando tutto intorno tremava." (mi si è praticamente sciolto il cuore di fronte tale metafora); quella dove Merlin ricorda ciò che provava per Morgana, il vederla perfetta in tutto, l'amarla in tutto, anche nella sua imperfezione, anche seni sentimenti di lei, inizialmente, sono rivolti ad un altro; e poi, l'ultima parte che ho amato, riguarda le parole che Merlin ha usato per spiegarle perché l'amava. Dio, che dichiarazione d'amore! Se l'avessero fatta a me, sarei scoppiata in lacrime per la gioia, perché fa capire che, nonostante i mille difetti, lui l'amava semplicemente per quello che era, cosa che non tutti sono capaci di fare.
Davvero, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo magnifico e per tutta la storia in sé. È scritto e descritto tutto perfettamente, non ho notato nessun errore. Credo proprio che continuerò a seguire e leggere questa long, sono curiosa di sapere come andrà a finire.

Fanny ♥️

19/02/16, ore 15:45

Scusa il ritardo.
Sul serio.
E scusa i toni un po’ diversi con cui scrivo…

Dunque, partendo dal titolo, ti dirò che mi ricorda certe parodie, e che quindi mi aspetto qualcosa di più leggero dalle ultime tragedie. (Spero)

Ecco, mi hai citata. Non so come ringraziarti, e anzi, so già che questa recensione non sarà minimamente all’altezza di ciò che ti aspetti. Scusami.
E mi hai anche dedicato il capitolo! Grazie mille!

Ho notato una svista, te la copio così puoi correggerla:
“un tono provocatorio senza steccarlo in un risata”

Anche questo capitolo non delude, ed è ricco di avvenimenti.
Morgana, la mia cara Morgana, che all’inizio sembra la regina incontrastata del capitolo, se ne va. E si comporta anche male, lasciamelo dire. Va bene che è una testa calda, che è proprio istintiva, passionale, che la paragono con qualche animale selvatico, ma cavolo… Di punto in bianco decide di sparire. Di abbandonare tutto e tutti. Di nuovo.
Aspetta un bambino, non sa da chi, non vuole parlarne con nessuno dei due possibili padri, e diventa una tigre a caccia quando Gwen cerca di consigliarla.
Ecco, sai che ho stima per Ginevra, ma qui ha sbagliato. È vero che con il tempo si capiscono gli errori, e lei sta solo cercando di convincere Morgana a non commettere quelli che ha commesso lei, ma avrebbe potuto / dovuto frenare la lingua.
Se Morgana le è stata vicino, se le ha dato conforto invece che, ti cito, “sputarle in faccia”, per quanto le sue intenzioni potessero essere buone, Ginevra avrebbe dovuto prenderla con le pinze. Specialmente conoscendo Morgana.
Loro sono i personaggi su cui sembra incentrarsi davvero il capitolo, per quanto ci siano anche i pensieri di Merlin su Arthur (il desiderio di rimanere soli) e il ritorno di Aridian (lo odio), ah e la questione di Uther, preoccupato per i suoi “bambini”, direi che al centro di tutto rimane la mia cara amica Morgana.

Ho una domanda! Cosa sono gli OC? Sono personaggi inesistenti, per cui ti serve un po’ di ispirazione? L’ho intuito dalla griglia, ma magari sbaglio… Fammi sapere.

14/02/16, ore 20:27

Buona sera cara. Tutto bene? A me abbastanza, ho un po di sonno, ma mi faccio forza e coraggio. È ora di recensire! Il capitolo l'ho letto un pezzo per volta perché oggi è stata una giornata un po piena di cose da fare... Ho trovato qualche errorino di battitura però non sto qui a dirteli perché li ho già dimenticati! Appena hai qualche minutino ci dai un occhiata perché saltano subito all'occhio! Il capitolo non è molto pieno di informazioni importanti, l'ho trovato un pochino di passaggio, però ci vuole ogni tanto. È stato carino leggere di Freya che sogna Arthur vorrei tanto sapere che le passa per la mente ahah, sbaglio o non l'hai più nominata? Non lavora più al bar? Ho dimenticato qualche pezzo??
Morgana come al solito è pesantissima e complicatissima, leggendo il capitolo mi sono chiesta come mai Merlin la ama così tanto (perché in fondo la ama ancora sisi) visto che è così irritante... Ah ma io la amo comunque!! Più vado avanti, più sono curiosa di questa Vivienne, perché ci tieni così sulle spine? E poi questo bambino? Che intenzioni ha Morgana? Adirian e Uther non me la contano giusta, cosa ha in mente il Pendragon? La mia mente è piena di supposizioni mi sembra di avere una matassa al posto dei cricetini che corrono comodamente nelle rotelle... Vorrei tanto del sano spoiler ma ho paura, dammi qualche rassicurazione almeno, okay ?
Io ho messo mi piace alla tua pagina subito u.u
Però non ho capito bene che tipo di aiuto vuoi, non ho una mente molto elastica stasera, aspetto tuoi chiarimenti. A presto! ❤️❤️

01/02/16, ore 23:19

Eccomi qui, 17 capitoli in quanti giorni? Tre?
Adesso capisco perché a questa long sei parecchio "legata".
Prima di commentare un po tutte le vicende volevo prima ringraziarti per la tua "corposa" (dolcissima) risposta alla recensione! Come ho notato sei molto dettagliata, non ti lasci sfuggire nulla, io invece dimentico sempre di dire qualcosa, che vuoi farci!
Sei stata davvero gentile, e sono davvero felice di aver letto le tue storie. Mi ero ripromessa di farlo questa estate, però essendo parecchio legata al mio fandom ho cercato qualcosa che riguardasse la mia OTP, scarsissima devo dire, ma ahimè, qualcosa di bello l'ho trovato. Adesso torna di nuovo a scarseggiare materiale per cui vale la pena sottrarre tempo allo studio e ad eventuali corsi (non sto parlando di quella maledettissima scuola guida, no no). Allora mi sono ricordata di te, e penso che questo (già lo era prima) ma diventerà sicuramente il mio fandom preferito a livello di conoscenze grammaticali, della struttura del testo, e della maturità di chi scrive, devo riconoscerlo.
Allora, sento già di dimenticare qualcosa...
Sperando che mi ritorni in mente, parlo di questa long in particolare.
Mi hai detto di esserci parecchio legata, e ti confesso che lo sono anche io, nel leggere i capitoli in questi giorni mi sono detta: "ma come è possibile che anche quando non leggo e faccio altro mi viene da pensarci?" Questo lo dico perché di solito non mi capita di immeggermi così tanto in una fanfiction, oddio ho letto libri interi in una notte solo perché "dovevo sapere cosa succedeva", e sognare le cose che leggevo in quelle poche ore di sonno, ma con le fanfiction MAI!
Dunque, apprezzo davvero i tuoi sforzi, so che la scuola assorbe tanto tempo e posso capirti, io quest'anno ho un esame di stato e non ti dico come sto messa.
Quindi, partiamo con... Merlin (mi sembra ovvio) non mi è ancora chiaro se lui si drogava o se faceva solo i piaceri a suo zio, forse mi è sfuggito qualcosa... Aspetto tuoi chiarimenti. Il tuo personaggio rispetta tutti i canoni di quello originale, di solito l'AU contorce sempre i personaggi in un OOC esagerato. Ma tu l'hai mantenuto con tutti devo dire! Persino con Mordred, i suoi modi di fare non sono per nulla estranei alla sua personalità, nonostante sia francese laureato in giurisprudenza!!
Poi c'è Morgana, cavoli, personaggio complicatissimo forse più del protagonista. Non ti nascondo che avevo subito capito che era incinta, appena ho letto "Hai un aspetto orribile" da parte di Mordred, e SO per certo che il piccolo bimbo è del nostro caro Merlin, perché, so che non l'hai dimenticato, ma secondo te per chi faccio il tifo ?
Senza dubbio, non per Freya. Per carità, penso di essermi affezionata anche a lei, ma è inutile, magari potrebbe stare con Arthur... Dalla storia vedo molte cose in comune tra i due personaggi, chissà...
Quest'ultimo è davvero sconvolgente. Sul serio, gay non ce lo vedo proprio, magari per Merlin prova solo un affetto fraterno, ma nulla di passionale... No no, e ti prego dimmi che non hai in mente cose strampalate. Facciamoli restare etero a 'sti due.
Credo di essermi dilungata non di poco, ma urge quest'altra osservazione: quanti hai detto che vuoi ammazzare alla fine della storia? Non so perché ma io spero non sia il protagonista, magari sarebbe coerente far morire Arthur, non ho nulla contro di lui, ma sai potrebbe ricollegarsi alla serie TV originale.
Non sono sconvolta da questa tua decisione, io sono una fiera sostenitrice dei drammatici, però devono avere senso eh!!
Penso di aver detto tutto (ma di sicuro non sarà così) e non mi resta che augurarti un buon proseguimento, vedo che non aggiorni regolarmente ma ti capisco, io non aggiorno da quest'estate, chi meglio di me può capire... Se dimentico qualcosa mi rifarò la prossima volta, penso di averti appesantita abbastanza.
Scusami per eventuali errori, ma scrivo dal cellulare e mi sarà di sicuro sfuggito qualcosa.
A presto, non mi deludere che in te nutro buone speranze, baci e abbracci ❤️

04/01/16, ore 15:56

Sono in ritardissimo!
Ti dirò quello che sto dicendo a tutte le “storie in sospeso”: fai finta che sia andata in vacanza e che sia appena tornata. Non ho mai avuto intenzione di abbandonare questa storia, lo sai. Mi piace molto il modo in cui scrivi, il modo in cui caratterizzi i personaggi. Quindi rieccomi!

Intanto: molto bella la frase con cui apri il capitolo. A Natale ti ho donato il mio cuore e il giorno seguente l’hai gettato via. Ci mostra già come sarà questa seconda parte.

Merlin parla di “ingenuità” per quel che riguarda Ginevra… Io non credo si tratti di ingenuità, Gwen sa perché Arthur si comporta così, solo che finge, magari sperando di essere considerata. Giusto? Lo spero! Ginevra mi piace come personaggio!
Anche il modo in cui cerca di riappacificarsi, facendo riferimenti a Mithian… Dai, povera Gwen!

Oddio ho un vuoto.
Scusami, scusami tanto. Ma chi cavolo è più Igraine?? Cavolo, non mi ricordo proprio… Ci sto provando, ci sto provando!
Niente. Non mi viene in mente.

Ginevra se n’è accorta! Si è accorta del modo in cui Arthur guarda Merlin… Come finirà? Oh, diavolo! Bello però il modo in cui Merlin si sente ribollire per Morgana e Mordred, credendo che l’attenzione di Arthur sia riferita a quello… Ma Arthur vuole di più. Molto di più.

Gwaine ha avuto una relazione con Morgana??? Ma quando? Io sono come Freya: lo scopro solo ora! XD

Ma certo! Igraine è la madre di Arthur, giusto? Cavolo, che stupida…

Meno male che la mia cara, carissima, Gwen ha mantenuto il lavoro. È stata la prima a riuscire, sotto lo sguardo incredulo di Arthur, ma se lo è meritato. Si è impegnata e lo ha meritato. Ora lui non potrà più cacciarla via.
Invece Arthur… Arthur che ammette a se stesso di essere geloso di Freya! Di amare Merlin!

Morgana incinta… Beh, si era capito da quando Arhur ha “pensato” a cosa c’era sopra il mobile… Grande idea!

A presto! E scusami, scusami ancora.

30/12/15, ore 17:27

Ehi *-* finalmente questa seconda parte!
Un capitolo bello lungo, per mia fortuna! Almeno posso resistere meglio all'attesa del seguito!
Che dire... Igraine mi piace, è un personaggio che si è visto troppo poco nel telefilm e mi sarebbe piaciuto conoscerla di più!
Questa Gwen agguerrita è molto "Omg, che è successo alla vecchia versione? ". Però mi piace è combattiva, nonostante il suo senso di colpa è grande, ma in fondo vuole ristabilire un certo equilibrio nella sua vita.
Freya... la odio sempre di più. Tu mi vuoi male ragazza, ammettilo.
Gwaine è sempre stato cavaliere, e qui si nota il suo animo vero, sperando comunque che rapisca Freya e la porti lontano!
Yeeee avevo indovinato la gravidanza 😎 ora sono curiosa di sapere chi sarà il padre ahaha. Inoltre mi piace molto il rapporto tra Arthur e Morgana, molto simili a quello di due fratelli veri!
Non ho la più pallida idea di cosa Helena abbia lasciato a Gwaine... buio totale.
Invece chi è che scopre dei sentimenti di Arthur? Mordred o la stessa Gwen? O forse Mithian?
*-* spero che pubblicherai a breve.
Buone feste anche a te, un bacio ;*

30/12/15, ore 13:16

Lo sai qual è la cosa?!? CHE QUESTA STORIA MI PRENDE DA MORIRE!!! Nonostante quello che mi aspetto puntualmente non succede ( io sono una pro pro pro pro MERTHUR :') ), non riesco a non essere ormai appassionata a questa storia!!! Tu sei davvero brava, tra flashback e presente fai sembrare tutto cosi chiaro e che fila che è incredibile. E ci sono cosi tanti legami che ti giuro ORMAI CI SONO DENTRO!!! Però ti prego... ti chiedo solo un piccolo favore, minuscolo proprio... FAI FINIRE ARTHUR E MERLIN INSIEME!!!! Ti prego... vedere Arthur cosi innamorato e Merlin che pensa alle farfalle mi distrugge!!!! Aspetto il prossimo aggiornamento e spero che il figlio di Morgana sia del suo futuro e caro maritino perchè se è di Merlin piango!!! e ti dirò... la coppia Gawain - Freya sta iniziando a stuzzicarmi.... mi raccomando aggiorna presto!!!

Un bacione :)

26/12/15, ore 23:06

Nono, io non aspettavo questo aggiornamento, affatto e non ero per niente felice quando ho visto la pubblicazione.....
Si capisce che scherzo, vero? xD
"Vedi di tornare normale, capito?" disse la vocina nella mente della pazza (che sarei io)
"Sisi" rispose la pazza sbuffante (?)

Comunque, passando alle cose serie, il fatto della gravidanza me l'aspettavo (considerando che la poveretta passa le giornate più in bagno che in altri posti), ora il problema è come affronterà la situazione con gli altri e chissà perché, prevedo guai, e si Arthur, tua sorella è depressa per la storia di Morgause, sisi.
Aw che tenero l'asino che finalmente  ammette che Merlin è la persona che ama di più al mondo *Miriade saltella contenta* "Questo significava amarlo?" si, Arthur, si. Dai retta a me u.u

"Chi era quel tizio?" "Quello con cui la tua ragazza andava a letto
Mordred, Freya, c'è solo una cosa da dire in queste occasioni che ci presenta la vita: LOL

Il fatto che sia stata Gwen a finire il drago per prima è davvero azzeccato, mi è piaciuto il suo discorso ad Arthur che è rimasto abbastanza spiazzato dal tutto ma alla fine ha preso la decisione giusta.

Mi è piaciuta molto la parte con Igraine e compagnia, e mi piace anche come l'hai caratterizzata, molto decisa e che non si fa mettere in piedi in testa da nessuno (mi ricorda qualcuno, a te no?). Ma... Gli uomini seduti al tavolo sono Uther e Aridian?
Aspetterò di scoprirlo.

A presto =)
Miriade

20/12/15, ore 22:01

Salve, ehm seguo la storia dal principio, ma solo adesso mi prendo la briga di recensire. Dire che mi piacciono i capitoli non rende giustizia, sono diverse le cose che rendono singolare la storia prima di tutto un Merlino che nasconde un segreto ai suoi amici compreso Artù, non dovrebbe sorprendere, ma è un segreto piuttosto pesante tanto quanto la magia, soprattutto il suo amore per Morgana è tormentato. Freya, la dolce che purtroppo ha perso il suo amore, ma non il suo affetto e l'arrivo di Mordred. Certo la domanda più grande è come si evolverà il rapporto con Arthur, coppia per cui tifo e se almeno un drago riuscirà ad arrivare alla tazza. Ti seguo, in bocca al lupo per il capitolo prossimo

18/12/15, ore 23:01

È un sacco che manco al mio appuntamento con questa storia, ma finalmente sono riuscita a divorare il capitolo e sono pronta a dirti ogni cosa.
Voglio partire dalla citazione del buon William Blake. Potrebbe sembrare assurdo, perché come puoi perdonare una persona che ti è sempre stata palesemente ostile? Ebbene, che motivo avresti poi, una volta finita la guerriglia, di non perdonarlo? Quale rancore potresti mai serbare nei confronti di qualcuno al quale non hai mai tenuto?
Tutt'altra cosa è perdonare un volto che ti ha sorriso e poi tradito, delle dita che ti hanno asciugato le lacrime e che sono rimaste immobili quando poi sono state loro stesse a provocartele, una risata che ti ha riempito il cuore e che poi si è spenta a favore di un ghigno. Come si fa a perdonare un amico quando egli ti ferisce al punto da toglierti il respiro e strapparti l'anima?
Come possono i tuoi personaggi perdonarsi tra loro dopo quanto è accaduto?
È davvero più facile perdonare un nemico.

Ultimamente non mi dai modo di respirare. Succede un fatto dietro l'altro e non ho tempo di rilassarmi un attimo che già c'è un'altra piccola tragedia in arrivo. È come se, dopo aver messo in piedi i personaggi, ora stessi cercando di togliere la terra da sotto i loro piedi. Ed è meraviglioso, per certi versi – perché nella vita reale succede di vivere alti e bassi – ma devastante per altri.
Il mio pensiero è tutto rivolto a Merlin adesso.
Che ne sarà di lui? E che sarà di Arthur? E Freya?
Ci sono troppe variabili perché io possa ipotizzare qualcosa, senza contare che i tuoi personaggi sono molto emotivi e agiscono dando ascolto spesso alle emozioni che provano, per questo sono imprevedibili.

L'entrata in scena di Mordred è senza dubbio un buon pretesto per Freya per tornare a sperare che Morgana si levi dai piedi, perché sì, può sopportare che Arthur provi qualcosa per Merlin, ma Morgana no, non può reggere il confronto con lei. Non perché valga meno, ma perché Morgana riesce a tenere alta l'attenzione di Merlin come a Freya non riesce.
Mi chiedo cosa accadrà ora.

Per soffermarmi sul tuo angolino personale, voglio dirti che leggendo "Arwen" ho pensato immediatamente all'Elfa di Tolkien e non riuscivo a capire di cosa stessi parlando. Poi ho capito e sono scoppiata a ridere per quanto sono scema. Passando alle cose serie, sono contenta sai che non intendi inserire un ritorno di fiamma: non ce lo vedo, specie per come hai importato l'intera vicenda, anche se mi spiace un sacco per Gwen.
In quanto ad Arthur e Merlin sai che tifo per loro, sebbene questo significhi allontanare Freya e Morgana – e non è ipotizzabile che le due finiscano insieme LOL! Però mi piace che tu non espliciti il loro rapporto – un po' come per John e Sherlock, preferisco quando siano i piccoli gesti a parlare.
Freya... Solitamente permetto ai personaggi di scegliere la posizione migliore per loro stessi, ma in questo caso proprio non so come potrebbe essere felice questa ragazza. Con Merlin, se lui la ricambiasse degnamente. Ma se dovesse separarsi da lui? Ah, che dilemma!
Sono curiosa di conoscere la direzione presa dagli eventi!

Ti faccio i miei complimenti per le piccole accortezze che usi sempre nei tuoi capitoli, per il modo scorrevole in cui scrivi e per la meravigliosa fantasia che ti consente di trasporre Merlin e Arthur ai giorni nostri senza farli risultare poco credibili e ridicoli. Brava davvero!

07/12/15, ore 13:11

Eccomi!
Scusami per il ritardo, ma fra sinusite e altro non ho trovato il tempo materiale per recensire. Avevo comunque letto il capitolo giorni fa. Spero di non essere arrugginita nelle recensioni!

Vorrei partire dalla mia cara Morgana.
È stata acida con Ginevra, davvero acida. Non si sente dispiaciuta, niente sembra toccarla adesso, perché è troppo nervosa di suo, perché l'illusione di Gwen è stata la sua fino a poco prima, con Merlin.
Pensa che le cose non possano tornare come due anni prima perché Merlin gliel'ha detto chiaro e tondo: scelgo Freya.
Trovo che sia adatto al personaggio, che ho conosciuto grazie a te, questo comportamento. Morgana ha "bisogno" di sfogarsi, di prendersela con qualcuno, di dire alla sua amica ciò che avrebbe voluto / dovuto dire a se stessa. Ci ho preso?

Morgana è incinta.
È così? Non fa altro che correre in bagno a vomitare... è incinta! Ma sarà di Merlin o di Mordred?

Freya appare estremamente distaccata da Merlin.
Una volta è lei ad aspettarsi la mano di lui, una volta è lui a cercare la mano di lei. Però appena vede Morgana, Merlin la lascia. Ha bisogno d'aria, smetterà mai di amarla?
Va beh che anche lei... Andare a sistemare il "suo" Mordred davanti a tutti... E poi quella faccia. Non si aspettava che Merlin tornasse? O forse è anche perché era con Freya?
A proposito: ma durante questo mese, Morgana e Freya hanno lavorato insieme, giusto?

Provo a rispondere alle tue domande:
Il drago sulla schiuma verrà disegnato proprio da Gwen... che si impegnerà a tal punto da conquistarsi tutti. (lo so che hai detto che il suo aiuto non serve più, ma chissà... devo lavorare di immaginazione, no?)
La rivelazione sarà la gravidanza di Morgana...!
Certo che ci riuscirà! Relie non vuole deludere i suoi lettori!

Bella idea quella dello spoiler.

P.S.: non ho ignorato l'arma tra le mani di Merlin o la sua intenzione di seguire Morgana a Parigi. Aspetto il proseguo per pronunciarmi!

30/11/15, ore 22:49

Ciao! Ho scoperto questa storia oggi pomeriggio e.... Voglio assolutamente sapere come va avanti!
La trama è fantastica, i personaggi pure (Freya un po' meno... E io nella serie l'ho adorata). Sappi che in più parti sono stata colta da stati d'ansia belli forti e leggevo come una dannata per capire cosa diamine stesse succedendo (quando sparano a Merlin ad esempio). Per le coppie... Qui arrivano le dolenti note, ci credi se ti dico che non ho idea di chi shippare? Considerando che sono fan della: Merthur, Arwen (e il fatto che non ci sarà mi fa disperare), Mergana e altre che nemmeno in "Beautiful" si troverebbero, direi che sono messa bene, no? xD
La cosa bella è che almeno in questa storia all'inizio è Arthur innamorato di Merlin, e non il contrario.
Se riuscirai a pubblicare prima di Natale? Che razza di domande, certo che ci riuscirai (ti prego!), io aspetterò curiosa.
A presto! =)
Miriade
P.S. Quando è arrivato Aridian ho passato mezz'ora buona a scervellarmi (?) per capire chi fosse... Ho dovuto cercare su internet perché non me lo ricordavo. Non sono normale. vero?

29/11/15, ore 19:53

Allora... in tanto sappi che io ti amo. *_*
Poi... questo capitolo lo agognavo e grazie per avermi regalato 10min di relax. Inoltre stanno avvenendo una moltitudine di cambiamenti di cui, sono sicura, molti non mi dispiaceranno, spero.
Gwen mi fa una tenerezza infinita, sempre così ingenua, davvero uscirà fuori? (Perché non pensi di far fuori quel l'odiosa Freya? 😈 )
Morgana é incinta? Oppure è il suo dolore tramutato in odio/repulsione per Merlin a farle quel l'effetto?
Arthur è il solito asino adorabile, con quei post-it ahah
Merlin invece mi è sembrato cambiato, cresciuto e maturato. Ottimo.
Allora in realtà pensavo ci riuscisse Gwen, però non so se continuerà ad esserci, oppure Merlin.. anche Mordred potrebbe avere qualche asso nascosto.
E poi... lo spoiler... ammetti che vuoi uccidermi?!
E sono sicura che aggiornerai prima di Natale ^_^
Un bacio ;*