Recensioni per
Le lys écarlate
di Crilu_98

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
29/04/17, ore 17:24

Ora che ho recuperato un po' il filo di questa storia finalmente riesco a recensire il capitolo! Quello che mi è piaciuto è ovviamente l'azione, che rende il racconto animato e vivace, però anche i preparativi mi sono piaciuti molto. Il momento dei saluti tra Claire e Marchand è stato molto toccante, anche se un po' frettoloso. E poi devo dire che nonostante la presenza di moltissimi personaggi, tutto è organizzato molto bene.
Ultima cosa, mi piace molto il personaggio del Duca di Buckingham, che è alquanto intrigante, così come Balthazar Faure.
Alla prossima, non mollare questa storia perché è veramente bellissima!

Alessia Krum

Recensore Master
16/04/17, ore 08:23

Che bella sorpresa! Sono felicissima di ritrovare questa bella storia dal sapore dumasiano.
Siamo al gran finale, alla festa i nostri eroi si danno da fare per smascherare i congiurati e salvare il re e il Cardinale, ma si sta mettendo male per loro, sono troppo pochi e gli altri sono ben armati e agguerriti.
Sono d'accordo, Buckingham era troppo figo per farlo morire.
Grazie per questa storia e buonq Pasqua
K

Recensore Master
03/09/16, ore 02:10
Cap. 25:

Ti stai avvicinando al finale. I protagonisti, buoni e cattivi, stanno arrivando alla resa dei conti. Quindi mi aspetto un bel po' di azione. Per ora tutto ok. Sono curiosa di conoscere meglio i personaggi reali, Luigi, Anna e Buckingham e come li hai resi tuoi e non una fotocopia di Dumas. Con Richelieu hai fatto un ottimo lavoro.
Ciao e a presto
K

Recensore Master
05/08/16, ore 08:51
Cap. 23:

Sai che amo le scene d'azione piuttosto che il romanticume...Però, caspita, hai scritto un capitolo bellissimo che non mi ha assolutamente annoiato, anzi...
quindi adesso le coppie sono a posto, a parte il povero Mouchoir Rouge friendzonato.
Quello che mi preoccupa è la congiura, Questi del Giglio Scarlatto sono ben inseriti a corte e non si fermano davanti a nulla. Temo che qualcuno finisca col rimetterci le penne o quanto meno la propria posizione a corte.
Conoscendo quel vecchio volpone di Richelieu, non posso che aspettarmi un intrigo degno di questo nome.
grazie per la bellissima storia e a presto

K

Recensore Master
28/07/16, ore 20:38
Cap. 22:

Un po' di chiarimenti, anche con parole forti ci voleva. James aveva bisogno di una scrollatina pdr rendersi conto che Amelie non è la santa che pensa lui ma ha un bel caratterino. Il Mouchoir Rouge finisce friendzonato, ma è la vita...
Ci voleva l'intervento di Richelieu per farli decidere, altrimenti avrebbero continuato a insultarsi senza venire a capo di nulla.
Conclusione: buon lavoro. Aspetto chiarimenti ed emozioni forti da Claire e Francois.
A presto
K

Recensore Master
20/07/16, ore 20:47
Cap. 21:

Mi stai portando nell'ambientazione dei "Tre Moschettieri" nominando Buckingam...Ma nella tua storia i personaggi sono ben diversi. La tua versione del Cardinale, padre affettuoso e che rimpiange il suo unico e vero amore, lo preferisco alla versione subdola e manipolatrice di Dumas. Buckingam invece diventa nella tua storia il cattivo. Conoscendo la tua attenzione alla attendibilità storica, sono certa che sia giusto così.
Le "questioni da sistemare"... Stavolta non mi lamento, sai che ho una crush per James e Amelie non se lo lascerà di certo scappare.
Ciao e a presto
K

Recensore Master
10/07/16, ore 20:42
Cap. 20:

L'avevo capito che era una bastarda di qualche pezzo grosso!!!
I due innocenti pagano l'aver aiutato due fuggitivi. Ci sta, a quei tempi non si facevano troppi scrupoli ad ammazzare i poveretti. Certo che Schmitt è proprio crudele, meno male che sono riusciti a scappare.
Il confronto Francois-James indica che entrambi tengono a Amelie e vogliono il meglio per lei, quello che è certo è che lei non lascerà nulla di intentato per tenersi stretto lo scozzese (e chi non lo farebbe!!!!)
Il finale è una bomba, ma ora forse capiremo qualcosa in più degli intrighi di corte.
Ti avviso che dal 17 al 30 sono in ferie in Inghilterra e non so se riuscirò a recensire. Ci risentiremo ad agosto.
Ciao
K

Recensore Master
27/06/16, ore 15:15

Bentornata con questa storia!!! Pensavo di non vedere più nessun aggiornamento. Sono felicissima che il blocco si sia interrotto. Mi ero affezionata a questa storia, un po' per l'ambientazione che ricorda il grande Dumas, un po' perché conosco le tue qualità nel curare con attenzione tutti i particolari storici.
Dunque James e Amelie si sono dichiarati!! che tesori, timidi ma innamorati cotti.
Claire ha chiarito i suoi sentimenti con se stessa, ma il suo segreto inconfessabile (ma di chi mai sarà figlia?) la blocca. Io penso che la sincerità in questi casi paghi sempre: meglio dire tutto che passare la vita a nascondere qualcosa con l'ansia che venga fuori. E' un rischio che è necessario correre.
A Parigi, Madie trama e Richelieu sguinzaglia le spie. La storia entra nella sua seconda parte e si fa interessante per gli intrighi di corte tipici dell'epoca. Sono certa che hai già in mente qualcosa, spero che non mollerai e porterai avanti la storia.
Complimenti anche per le altre storie (Hereditas e The Railroad) e a presto
K

Recensore Master
01/06/16, ore 07:15
Cap. 18:

Abbiamo molte cose di cui parlare....senza dubbio. I due Marchand si sono ritrovati e ora vogliono giustizia. Hanno trovato aiuto in Mouchoir Rouge, James e Claire, ma tutto è ancora da chiarire.
So che sei in crisi con questa storia. Spero che la riprenderai, i personaggi sono ben caratterizzati, l'ambientazione storica è curata e l'intreccio è molto intrigante.
Intanto mi consolo con Hereditas...
A presto
K

Recensore Master
09/04/16, ore 18:23
Cap. 17:

Eheh...hai messo in gioco in altro indizio....figlia illegittima di qualcuno?
Ora che sono tutti insieme potranno pensare a scagionarsi e mettere nel sacco Madie e compagnia.
Non sarà facile e i misteri sono ancora tutti da scoprire.
Capitolo di transizione, ma ora mi aspetto la vendetta dei Marchand!
Ciao e alla prossima
K

Recensore Master
02/04/16, ore 19:53
Cap. 16:

Mouchoir Rouge ha una taglia su di lui. Ha forse ucciso qualcuno che non doveva? O rubato qualcosa di importante? Me le sto inventando tutte.... ma riuscirò a capire il suo segreto uahahaha!!!! *risata maligna*
Intanto Amelie e James hanno una bella botta di culo di trovare aiuto insperato, meno male me la vedevo davvero brutta per loro.
Francois fa promesse, spero che la fiducia in Carlo D'Angouleme sia ben riposta. Anche il segreto di Claire non mi sfuggirà, aspetto nuovi indizi. Per ora sappiamo che c'era un patrigno violento.... mmh.
Ciao e passo a Hereditas
K

Recensore Master
29/03/16, ore 19:09
Cap. 15:

Che cuccioli, Amelie e James!!!! Lui lo adoro, ma anche lei mi sta cominciando a piacere, non è la nobildonna viziata, anzi, si adatta molto bene alla vita nei boschi da fuggiasca. Forse l'intercalare "cazzo" è un po' fuori dal contesto storico, che ne pensi? Non saprei trovare di meglio, ma mi sembra troppo moderno.
Altra svista: c'è un "sopratutto" a cui manca una "t"
Per il resto brava, continua così.
Il mistero di Mouchoir Rouge? Che sia un nobile caduto in disgrazia per colpa di qualcuno e sia in cerca di vendetta? Anche Claire è ancora un mistero. Inoltre i cattivi dove sono e cosa stanno tramando?
Ciao e a presto
K

Recensore Master
19/03/16, ore 18:00
Cap. 14:

Amelie tira fuori le palle e uccide! Lo fa chiaramente per amore, ma per una brava ragazza come lei crea un complesso di colpa non indifferente. Comunque Le paranoie sfuggono di fronte alla figaggine di James che amo con tutta me stessa. Claire e Francois? Anch'io so che Claire nasconde molti segreti e capisco bene il moschettiere, la sua situazione è così incasinata che non riesce a fidarsi di nessuno.
Infine Mouchoir Rouge, lo conosco troppo poco per dire cosa farà. Dico solo che non consegnerà mai i nostri agli sbirri e anzi credo che alla fine li aiuterà.
Da lettrice compulsiva quale sono mi piace far sapere a voi autori cosa penso della storia e darvi qualche umile consiglio, per cui recensire non è assolutamente un peso, anzi!!!l
Ciao
K

Recensore Master
12/03/16, ore 20:43
Cap. 13:

Hai messo in campo un'altra pedina, questa guardia corrotta. Personaggio interessante, hai spiegato bene la sua psicologia, per cui penso che per un po' lo seguirai nelle sue avventure. Uccidere Richelieu, bel compito....
Gli altri, sono nei guai, soprattutto James, vedremo.
Mouchoir devi ancora descrivere meglio oa sua psicologia. Sono sicura che ha parecchio da dire in futuro.
A presto
K

Recensore Master
06/03/16, ore 21:17
Cap. 12:

Le Mouchoir Rouge! Personaggio da crush immediata....ma non sostituirà mai il mio scozzese James....
Madie trama nell'ombra, chissà chi è "lui": sicuramente un personaggio molto potente e questo mi preoccupa molto. Francois e Amelie sono finiti proprio in un bel guaio.
Riguardo al cast, direi tutti perfetti! Vedo che hai preso parecchio dai Tre moschettieri e ci sta tutto. Dumas rimarrà sempre la fonte d'ispirazione principale per le storie ambientate nel periodo di Luigi XIII.
Beh perbora enon tutto, alla prossima
K

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]