Le lys écarlate
di Crilu_98

09/04/16, ore 18:23

Eheh...hai messo in gioco in altro indizio....figlia illegittima di qualcuno?
Ora che sono tutti insieme potranno pensare a scagionarsi e mettere nel sacco Madie e compagnia.
Non sarà facile e i misteri sono ancora tutti da scoprire.
Capitolo di transizione, ma ora mi aspetto la vendetta dei Marchand!
Ciao e alla prossima

02/04/16, ore 19:53

Mouchoir Rouge ha una taglia su di lui. Ha forse ucciso qualcuno che non doveva? O rubato qualcosa di importante? Me le sto inventando tutte.... ma riuscirò a capire il suo segreto uahahaha!!!! *risata maligna*
Intanto Amelie e James hanno una bella botta di culo di trovare aiuto insperato, meno male me la vedevo davvero brutta per loro.
Francois fa promesse, spero che la fiducia in Carlo D'Angouleme sia ben riposta. Anche il segreto di Claire non mi sfuggirà, aspetto nuovi indizi. Per ora sappiamo che c'era un patrigno violento.... mmh.
Ciao e passo a Hereditas

29/03/16, ore 19:09

Che cuccioli, Amelie e James!!!! Lui lo adoro, ma anche lei mi sta cominciando a piacere, non è la nobildonna viziata, anzi, si adatta molto bene alla vita nei boschi da fuggiasca. Forse l'intercalare "cazzo" è un po' fuori dal contesto storico, che ne pensi? Non saprei trovare di meglio, ma mi sembra troppo moderno.
Altra svista: c'è un "sopratutto" a cui manca una "t"
Per il resto brava, continua così.
Il mistero di Mouchoir Rouge? Che sia un nobile caduto in disgrazia per colpa di qualcuno e sia in cerca di vendetta? Anche Claire è ancora un mistero. Inoltre i cattivi dove sono e cosa stanno tramando?
Ciao e a presto

19/03/16, ore 18:00

Amelie tira fuori le palle e uccide! Lo fa chiaramente per amore, ma per una brava ragazza come lei crea un complesso di colpa non indifferente. Comunque Le paranoie sfuggono di fronte alla figaggine di James che amo con tutta me stessa. Claire e Francois? Anch'io so che Claire nasconde molti segreti e capisco bene il moschettiere, la sua situazione è così incasinata che non riesce a fidarsi di nessuno.
Infine Mouchoir Rouge, lo conosco troppo poco per dire cosa farà. Dico solo che non consegnerà mai i nostri agli sbirri e anzi credo che alla fine li aiuterà.
Da lettrice compulsiva quale sono mi piace far sapere a voi autori cosa penso della storia e darvi qualche umile consiglio, per cui recensire non è assolutamente un peso, anzi!!!l
Ciao

12/03/16, ore 20:43

Hai messo in campo un'altra pedina, questa guardia corrotta. Personaggio interessante, hai spiegato bene la sua psicologia, per cui penso che per un po' lo seguirai nelle sue avventure. Uccidere Richelieu, bel compito....
Gli altri, sono nei guai, soprattutto James, vedremo.
Mouchoir devi ancora descrivere meglio oa sua psicologia. Sono sicura che ha parecchio da dire in futuro.
A presto

06/03/16, ore 21:17

Le Mouchoir Rouge! Personaggio da crush immediata....ma non sostituirà mai il mio scozzese James....
Madie trama nell'ombra, chissà chi è "lui": sicuramente un personaggio molto potente e questo mi preoccupa molto. Francois e Amelie sono finiti proprio in un bel guaio.
Riguardo al cast, direi tutti perfetti! Vedo che hai preso parecchio dai Tre moschettieri e ci sta tutto. Dumas rimarrà sempre la fonte d'ispirazione principale per le storie ambientate nel periodo di Luigi XIII.
Beh perbora enon tutto, alla prossima

27/02/16, ore 23:54

Un duello tra due coltelli e una spada è impari, ma Claire se la cava benissimo, la sua vita difficile l'ha temprata sicuramente, ma sono certa che questo duello porterà a rapporti diversi tra i due.....
Amelie mostra finalmente un po' di carattere, finora non ha avuto modo di dimostrare cosa sa fare, vedremo se la scelta di andare a Orleans è giusta. Mi sa anche che non si troverà con suo fratello per un po'.
Luigi XIII innamorato? In realtà penso che il suo problema fosse solo quello dell'erede, ma ci mostri un re con un cuore e con un certo rispetto per la sua regina e questo mi piace. Anche il cardinale, come ho già avuto modo di dirti, ha una componente umana inaspettata per un personaggio che è passato alla storia come un abile manipolatore. Sono certa che ti sei documentata e non hai solo ripetuto i cliché di Dumas.
Ciao e alla prossima

21/02/16, ore 14:37

Il capitolo è venuto bene, non preoccuparti. Le due coppie stanno costruendo un loro rapporto, basato sia su qualcosa che sta nascendo sia sul rispetto che i personaggi hanno già eimostrato di nutrire per gli altri.
Il passato di Claire è oscuro e pieno di violenza, ma come ha detto giustamente Francois, è necessario parlarne per riuscire a superarlo veramente. Naturalmente, suppongo, il vero padre di Claire sarà importante nel seguito della storia.....
Ultima cosa: piccolo errore. AFFIANCO è una voce verbale del verbo affiancare, A FIANCO è invece una locuzione avverbiale.
Ciao e ai prossimi aggiornamenti

15/02/16, ore 17:22

Lo sapevo che James era un uomo d'onore e non avrebbe ucciso Amelie!
Francois, inoltre, ha scoperto la prigione, quindi ora le cose stanno cominciando a prendere una piega interessante.
Penso che Madie e compagni, però non stiano don le mani in mano e passeranno al contrattacco, vedremo.
James e Amelie, una coppia che si sta formando e anche Francois e Claire stanno cominciando a piacersi. Un po' d'amore ci vuole e stai facendo evolvere capitolo per capitolo i rapporti fra i protagonisti.
Ciao e a presto

08/02/16, ore 21:10

Sono sempre io, e in attesa che si facciano vivi gli altri posso dire che il duca mi sembra un personaggio interessante, è un uomo potente e averlo dalla sua parte è un punto a favore di Francois.
La sorte di Amelie è decisa, ma James ha troppo onore per compiere un gesto così vigliacco, non si addice al suo passato.
Francois e Claire, la ship ci stava già, ma ora la ladra sta mostrando un lato di debolezza irresistibile per chi si professa un gentiluomo.
Ma una cosa non mi è sfuggita...la frase del duca che dice di averla riconoscita....mmmmh storia intrigante....Claire ha un passsato da chiarire.
Per ora basta, aspetto aggiornamenti

31/01/16, ore 15:09

Sai che il cardinale mi piace un sacco? I libri di Dumas ci hanno consegnato un personaggio molto diverso, lì era Anna d'Austria la vittima e Richelieu il cattivo. Invece stai mostrando un cardinale diverso che mi intriga tantissimo. Con la tua storia potrò schiodarmi dalla testa tutti gli stereotipi che avevo.
James? LO ADORO!!!! Amelie ha capito che può fidarsi perché James è un uomo d'onore e la rispetterà.
Claire, anche lei nasconde qualcosa, il suo interesse per Francois e Amelie ha altri fini, ma ancora non si capisce nulla. Vedremo.
Aspetto aggiornamenti

31/01/16, ore 09:00

*sviene*
Amo. James.
Tu non hai idea.
Bravissima come al solito, sai trattare perfettamente argomenti e personaggi storici con personaggi tuoi, li modelli e li caratterizzi a tuo piacimento e questo è magnifico!!!
Bravissima, continua così!
Bacioni Em!

24/01/16, ore 13:08

Straepico questo scozzese, lo adoro con tutta me stessa!!!!
Sì, ha un passato un po' oscuro, ma lotta per la libertà e questo lo fa amare immediatamente. Quindi, se suo fratello è morto, ora è lui l'erede del clan, giusto?
Spero che la storia ci porti anche in Scozia, io ci sono stata ef è una terra meravigliosa, abitata da gente stupenda, mi piacerebbe tornarci sulle ali della fantasia.
La parte di Claire e Francois è un po' statica, ma sapranno dare il meglio più avanti, ci conto.
E Madie? Non credo sia con le mani in mano, penso che tornerà fuori a breve.
Ciao e al prossimo aggiornamento

21/01/16, ore 20:19

Ship a nastro. James Mc Mallon, ma è scozzese? Claire ha un linguaggio un po' colorito, non so se l'imprecazione ci poteva stare all'epoca, ma Francois non ha perso tempo e glielo ha fatto notare subito.
Il Cardinale, che è considerato un personaggio negativo, calcolatore e che pensa solo ai suoi affari, nella tua storia invece si dimostra intelligente e capisce che c'è sotto qualcosa e che forse anche Francois è una vittima.
Bel capitolo, la storia è interessante ed è scritta bene, adesso torno indietro di 1200 anni e passo a Hereditas.
Buonanotte

19/01/16, ore 21:57

IO SHIPPO JAMES E AMELIE
COME CLAIRE E FRANCOIS
IO LI SHIPPO.
Okay, bravissima, come al solito! Veramente brava! Il capitolo lo adoro ed è scritto magnificamente!
E dimmi,.... A QUANDO IL BACIO!?
Bacioni Emmy!