Shattered ice
di bluemary

24/01/17, ore 18:09

Questa attesa mi sta uccidendo, voglio dire, questa fic mi coinvolge talmente tanto che vorrei sapere già cosa succederà e come finirà. Grande Pepper, grande, grandissima donna, so già che la scoperta della relazione tra Loki e Tony sarà un duro colpo, ma saprà rialzarsi in piedi di nuovo a testa alta - possibilmente con Bruce affianco!(Riferimenti a fatti e o cose è puramente casuale). Comunque, riesci a trasmettere in modo divino l'ansia e il terrore che attanagliano Tony, avevo il magone ad ogni frase. E ora resto qui e attendo gli sviluppi degli eventi. A presto!

12/01/17, ore 02:02

Rieccomi che torno (finalmente!) a recensire un nuovo capitolo della tua meravigliosa fan fiction. Preparati a leggere un'altra delle mie luunghe recensioni ahahah :D
Più vado avanti, più amo questa storia. E mi prende in un modo pazzesco.
È incredibile l'ansia che mi hai saputo trasmettere con gli ultimi capitoli, con tutto quello che è successo al povero Loki! Le sue emozioni, i suoi ricordi, le incertezze, le paure...rendi tutto in modo stupefacente. Sono stata col fiato sospeso tutto il tempo 😱😱😱
Ho trovato incredibile come hai reso la sua prigionia così terribilmente simile a quella di Tony presso Schmidt...ma, naturalmente, con livelli di sofferenza proporzionati a un dio. Magistrale! ;)
La via di fuga che gli hai fatto trovare è stata molto interessante...e non ci avevo pensato, un ottimo stratagemma.
Riesci a descrivere in modo assolutamente fantastico e dettagliato le scene, ma sempre senza esagerare. Oddio, la descrizione delle ferite (quando Tony e Pepper le osservano) era parecchio realistica e, immaginandomela, mi ha fatto un po' impressione XD Ma ci stava, perché il nostro Tony non avrebbe potuto non notare TUTTI i dettagli di quel tremendo spettacolo, quindi continua pure così! :D
L'umorismo di Tony non manca...lui e Pepper sono adorabili! Peccato che la "cenetta romantica" sia stata interrotta da un Rock of Ages non proprio al top della forma...! :S
Che sofferenza, mamma mia, povero Tony. 😭 L'impotenza di non poter salvare chi si ama, ma la voglia di lottare e di ricambiare il favore, fregandosene di tutto il resto...e poi il colpo di scena!!! È proprio vero, se quella donna non esistesse, bisognerebbe inventarla! Ma soprattutto, Tony sarebbe perso senza di lei. Che dire, aspetto di vedere cosa succederà! (Solo non farci aspettare troppo, please!)
SnDonyDeBa ❤
P.S.: Tony che vede Loki con il suo vero aspetto è il toppp *.*

10/01/17, ore 22:23

siiiii
evvai
Loki è libero e morente...
Ti prego di risolvermi il problema al più presto... Non resisto!!!
Li voglio rivedere insieme *^*

10/01/17, ore 17:56

Non sai quanto ho atteso questo aggiornamento! Sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo! Non ho mai letto una storia capace di tormentarti l'animo per giorni interi, così tanto che ogni giorno non fai che sperare in un nuovo aggiornamento anche se hai appena finito di leggere il nuovo capitolo. Leggendo ho trattenuto il fiato con Tony e man mano che continuavo a leggere speravo di non arrivare mai alla fine perchè semplicemente adoro troppo come descrivi e pensi le cose. Ne resto totalmente coinvolta. In questo capitolo Tony ha una così profonda paura di perdere Loki che teme di decretarne la morte semplicemente distogliendo lo sguardo da lui. Mi ha messo veramente i brividi. Ad un certo punto pensavo veramente che Loki potesse smettere di respirare da un momento all'altro, al solo movimento sbagliato.
Come colpo di grazia, infine, arriva la scena della magia di Loki, così vicina a lui da poterla quasi sfiorare e ritrovare in essa la salvezza ma come colpo di scena, un secondo dopo gli viene strappata via di nuovo con una violenza inaudita, un taglio netto dopo avergli fatto assaggiare un misero istante di libertà, giusto per fargli credere di essere salvo. E invece no. Tutto da rifare. E' stato crudele. Geniale ma crudele, sappilo. Tuttavia, se avesse funzionato subito al primo colpo, sarebbe stato davvero troppo semplice e qui la semplicità non è ben accetta, vero? Si fa per dire ovviamente visto il trucchetto del fazzoletto che l'ho trovato veramente sublime! Tutti a pensare a qualcosa di più complesso e forte per liberare Loki e invece arriva Pepper con un semplice fazzoletto. Quanto adoro quella donna! Mi dispiace un po' per lei quando scoprirà cosa lega veramente Tony e Loki e del perché quest'ultimo si trovi proprio nella torre. Prevedo scintille ma prima mi sa che avranno il loro bel da fare per rimettere in sesto il povero Loki.
I miei più sentiti complimenti davvero, mi vien male pensare che dovrò attendere per il prossimo aggiornamento un bel po' di giorni, quindi aggiorna presto ;) Alla prossima!

09/01/17, ore 18:40

Il primo aggiornamento del 2017! Come iniziare bene l'anno nuovo, insomma *.*
Siamo ancora nel bel mezzo di una crisi e Tony in questo capitolo si dimostra veloce e concentrato nel suo compito di salvare Loki. Come lui, ho trattenuto anch'io il respiro nel constatare che le condizioni peggioravano costantemente (Jarvis mi crei ansia, sappilo) e che, proprio quando il nostro dio malmesso stava per afferrare la magia, le manette si sono aggiustate da sole. Lo ripeto: sarà un piacere assistere a una subdola e sangionosa vendetta contro Thanos u.u
A parte il pathos sopracitato, devo nuovamente sottolineare il fatto che adoro sempre di più questi due testoni e come si stiano avvicinando sempre di più. Cioè, è impossibile non fare caso a come ti si scalda il cuore quando Tony pensa a Loki in questi punti: "Loki non aveva nessuno [...] O forse qualcuno c'era, la madre [...] ma aveva comunque scelto di andare da lui. [...] Qualcosa sotto al Reattore cominciò a dolergli." Non solo a Stark ha cominciato a dolere qualcosa; probabilmente avevo anch'io un'espressione addolcita mentre leggevo quelle frasi e temo di aver esordito con un "oh!" con occhi a cuoricino.
Tony ha ragione naturalmente: Loki non ha che lui e, sebbene questo crei un po' di amarezza, è anche assolutamente positivo come Stark sia l'unico che nonostante tutto sia ancora lì, pronto ad aiutarlo. E credo che ci sarà ancora per molto molto tempo *.*
Rinnovo i miei complimenti verso Pepper, che, in questo e nel precedente capitolo, è stata un'eroina per entrambi i protagonisti. A volte sono le cose semplici che risolvono le situazioni più difficili ed è curioso come ci si arrovella sempre per trovare soluzioni astruse e fuorvianti senza riuscire a vedere che ciò che cerchiamo è molto meno difficile di quello che pensiamo. Questo è quello che mi ha trasmesso quel piccolo e apparentemente superfluo fazzoletto. Un messaggio bellissimo -e vero.
Ora aspetto di vedere Tony che si prende cura di Loki, anche se, da quanto ho letto fin quà, credo se la caverà bene.
Complimenti di nuovo per questo capitolo e alla prossima^^
Artemisia

09/01/17, ore 14:29

Che bel capitolo!! Brava pepper...... Mi sono emozionato con Tony e come Tony... Loki sei in debito adesso eh eh eh Aggiorna presto Enjoyyyy viggo

09/01/17, ore 08:30

Ok ok si è fatta perdonare con questo sprazzo di aiuto dato per salvare Loki.
Il mio povero Loki! Gli hai fatto iniziare l'anno alla grande proprio eh? Sono curiosa di sapere come precisamente Tony ha intenzione di dargli una mano nella cura di quel disastro che è ormai il suo corpo... Ora che Loki è incosciente la vedo proprio triste...
Ad ogni modo, grazie per questo regalo di anno nuovo inaspettato! Iniziavi a mancarmi!

09/01/17, ore 00:06

Fino ad oggi non mi sono mai fermata a recensire, impegnata com'ero a leggere tutto d'un fiato questa storia così ben costruita e che senza dubbio mi ha preso, affascinandomi come assai di rado mi capita. Ora, tuttavia, mi pare il caso di congratularmi con l'autrice di questa intrigante fanfiction che si discosta abbastanza dagli schemi comuni. Devo ammettere che trovo assai intrigante il legame che si è andato via a via creando fra il personaggio del miliardario quasi "onnipotente" Tony Stark ed il dio, reietto e da molti odiato, Loki. Una coppia inusuale ma senza al cun dubbio molto intrigante che, forse a ben guardare, ha fin troppe cose in comune.
Sono curiosa, lo ammetto, di vedere come porterai avanti la storia e quale fine hai in mente per questi due "anomali" supereroi.
In questo capitolo si  percepisce che ci saranno cambiamenti, sconvolgimenti forse, nelle vite e nei rapporti fra gli Avengers  e che l'avvicinarsi di Thanos da minaccia latente presto diventerà un pericolo assai concreto.
Attenderò comunque fiduciosa che tu, a poco a poco, ci sveli l'arcano.

08/01/17, ore 22:58

Grazie per il capitolo nuovo e buon inizio annoooo.Il capitolo è fantasticoo come sempre solo che aspetto con ansia il risveglio di lokiiii anzi aspettiamoooo.
Giuly e very

08/01/17, ore 20:19

Allora, ho letto questo capitolo praticamente il giorno in cui l'hai postato e... non riesco più ad aspettare!!! O.o due settimane, sto morendo, mi sento in astinenza da IronFrost più bella mai letta in assoluto!! Davvero, scrivi benissimo e devi sentirti orgogliosa di avere tanta gente che legge le tue storie perchè vuol dire che le fai appassionare e intrigare ;) (Peccato non si possano trasformare in un seguito di film perchè sul serio, potrei morire. But il mondo non funziona così lol) devo sapere cosa succede a Loki, le reazioni di tutti quando lo vedono... CONTINUA PER PIACERE T-T V.

28/12/16, ore 14:18

Capitolo straziante e bellissimo. La reazione di Tony mi ha fatto morire dai feels♡ Ora voglio proprio vedere come spera di intervenire. Io incrocio le dita per loro.
Come sempre tanti complimenti!!

27/12/16, ore 11:09

"Doveva essere Asgard.." e invece no.
Capitolo emozionante, ricco di dettagli e, finalmente, di verità.
Un titolo azzeccatissimo devo dire, che secondo me coinvolge entrambi i protagonisti: Tony, perché la paura di perdere Loki deve essere stata davvero tanta, e Loki, perché il terrore delle torture lo ha condotto nell'unico vero porto sicuro, da Tony.
Nonostante sia un capitolo pieno d'angoscia è forse uno dei più romantici che hai scritto finora, se lo si guarda dal mio punto di vista.
Infine Pepper.....povera, dolce, piccola Pepper....leale fino all'osso!
Non credo mancherà di esternare il suo scetticismo nei riguardi di una alleanza, e appoggerà il cuore di Tony?
Vabbè, ti aspetto presto col nuovo aggiornamento e intanto ti ringrazio per il bel regalino...
Baci
S.

25/12/16, ore 19:13

Dunque, da dove partire, innanzitutto Buon Natale e grazie per questo regalo, lo attendevo con ansia! Beh, che dire, titolo più che azzeccato, il terrore di Tony ancora non ha un nome, anche se secondo me Pepper, che conosce Tony come le sue tasche ha già capito tutto. Gli unici che ancora non lo vogliono ammettere sono proprio i due diretti interessati, ma va bene, un passo alla volta! Spero proprio che Tony tolga quelle manette,almeno Loki potrà rigenerarsi e attendo il contro con Pepper, perché non potrà non esserci. In realtà spero anche che Bruce faccia capolino per aiutare Tony. Comunque,al di là di tutto ciò, è proprio leggendo fanfiction come le tue che emozionano i lettori che mi sento sempre di più spronata a migliorare. Quindi grazie per il capitolo e l'ispirazione che sai dare! Complimenti ancora e ancora Buon Natale! Attendo impaziente!

25/12/16, ore 14:00

Questo capitolo è una bomba!!! Loki stupito di essere da Tony...e sì caro loki...Tony è il tuo posto sicuro!!! Brava brava brava Enjoyy Virgilio

25/12/16, ore 01:28

E tanti auguri di buon natale anche a te =_=
Oddio che angoscia mi hai lasciato addosso con sto capitolo...
Me l'hai davvero frullato sto povero Loki, non ben capito ancora cosa ne sia rimasto realmente di lui. E mi hai fatto anche odiare Pepper.
Bene, direi che come regalo sia perfetto :'(