Shattered ice
di bluemary

01/12/16, ore 14:40

Ciaooooo! Finalmente eccomi qui e.....nooooooooo dai non puoi farmi questo!!!! Loki nelle mani di Thanos, ma vuoi che muoio, qui, subito, stecchita, solo alla prima recenzione????? XXDD No vabbè scherzi a parte, non ho commentato fino adesso per vari motivi, soprattutto emozionali, personali e verso il mondo. Quindi ecco, per vari motivi. Però devo dire che mi piace questa fic, come mi piaceva la precedente: scritta pulita ed ordinata, personaggi ben resi (intendo non troppo in un verso o troppo in un altro come può succedere quando si escono dalle scene "canoniche" di un personaggio) e la trama, soprattutto che è una buona trama. Però porca la misera che colpo al cuore in questo capitolo, sono quasi sicura che Loki vuole usare la sua energia che sta in quel frammento (anche se non ho ben capito come ci sia finito in mano a Thanos, probabilmente glielo avrà sottratto senza accorgersi della cosa, o forse perchè è uno che si crede invincibile come ho visto nei film e quindi avrà detto "naaa chi se ne frega, ti pare che ci riesce...") per teletrasportarsi alla torre però poi mi sa che Tony gli prenderà un infarto a vederlo così. Il riavvicinamento con Pepper non mi sorprende: da una parte perchè credo che, anche solo da amica, sia per lui un approdo sicuro, dall'altro perchè sentirti legato al tuo quasi peggior nemico un po' di dubbi su te stesso credo te li faccia venire XD

29/11/16, ore 20:25

Loki è stato catturato davvero! Ti prego dimmi che una fatina buona lo riporterà da Tony sano e salvo...
Aspetto con ansia il seguito! Il capitolo è stupendo! ♡

29/11/16, ore 16:29

Apperò....che capitolo interessante!! I pensieri di Loki non mi stupiscono, quelli di Tony che cerca Pepper invece sì...Non può davvero credere di rimpiazzare Loki...
E, ragazza, tu sei il male: con questo capitolo mi hai stracciato il cuore!
Aspetto aggiornamenti...spero presto..ciao e grazie!!

29/11/16, ore 11:38

lokiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

tony presto devi salvarlo !!!

Sei stata perfetta nel descrivere ciò che accade a loki

spero a presto

enjoYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY Virgilio

28/11/16, ore 23:18

Rieccomi qua (questa volta sono puntuale!) pronta a recensire questo nuovo capitolo :)
Cosa dire? Ero già preoccupata per la sorte di Loki e avevo un brutto presentimento su cosa gli fosse accaduto, ma... Beh, credo che per la nostra Diva siano state davvero due settimane da incubo.
Si è distratto e questo è stato un errore fatale: con Thanos non si scherza, un minimo sbaglio e sei un ammasso sanguinolento. Che Titano adorabile XD
Forse Loki era troppo sicuro di sé? O, come si è visto, aveva la mente occupata da ben altri pensieri :) Devo dire che quel particolare mi ha colpito molto, naturalmente in modo positivo. In particolare la frase: "[...]l'inaspettato desiderio di tornare presto nella sua torre per condividere le informazioni che avrebbe raccolto, il bisogno di risentire la sua pelle[...]". E' un'immagine confortante e molto significativa per come si è evoluto il rapporto tra i nostri due protagonisti. Personalmente, attraverso quelle parole/pensieri, mi è sembrato come se Loki desiderasse tornare presto a "casa"; proprio lui che non aveva più un posto in cui fare ritorno, sembra averlo ritrovato in Tony, anche se nessuno dei due se ne è reso conto davvero. Ecco perché quella frase mi è piaciuta moltissimo :)
Dopo è arrivata la parte sulla tortura da parte di quel birbantello di Thanos, ma ho fiducia nel fatto che Loki riesca a tirarsi fuori dai guai. Credo sia estremamente bravo a sopravvivere, oltre che a farsi beffe dei suoi nemici. Oh, spero anche che si vendicherà MOLTO lentamente: gusterò la scena sgranocchiando popcorn u.u
Attenderò con ansia i prossimi sviluppi, facendoti i miei complimenti nel frattempo!
Artemisia

28/11/16, ore 22:58

Finalmente un nuovo capitolooooo!!! Però che angosciaa povero Lokiiii!!! Non ho tempo sempre di scrivere recensioni però io e la mia amica seguiamo questa storia da tempo , scritta benissimoo!! non farci aspettare tropppoo!!
Giuly e very

28/11/16, ore 22:13

Lokiiiiii! Muoro! Ho detto "finalmente un nuovo capitolo!" e poi c'è Loki che viene torturato. Tony corri a salvarlo o per lo meno a curarlo quando sarà fuggito! Sono in pieno stato di fibrillazione! Ogni singola parte di me anela per il seguito. Non vedo l'ora! Adoro la tua fic!

28/11/16, ore 15:42

Tu sei peggio di Thanos...
Sei crudele all'inverosimile!
Come puoi, dico io, lasciar i in sospeso così?!?!
Il mio Lokiiii!!!
Penso di aver cacciato un urlo plateale, ad un certo punto, tipo "nuooooooo". E mia madre mi ha guardata malissimo. Per fortuna che sono reduce da un turno di notte ed è plausibile che io abbia perso la tramontana.
Detto ciò: non azzardarti a farmi attendere ancora a lungo per sapere il resto o rischi che io vemga a cercarti di persona!
DEVO SAPERE.

Grazie.
Sophya.

09/11/16, ore 21:39

Ok. Allora. Parliamoci chiaro perché qua sto impazzendo ahahahah Io vivo per questa fanfiction... Mi sono trasferita momentaneamente nella campagna Toscana dove a malapena mi prende il cellulare, figurarsi il pc! Ma ogni due giorni spendo quel poco di dati del cellulare per andare su efp e controllare che questa storia sia andata avanti oppure no! Like a mirror l'ho letta in un giorno e NO ansia quando era terminata... ti farà piacere sapere della mia esultanza appena ho scoperto che avevi ricominciato <3 solo che ora ho voglia costante di capitoli e, seppur non posso metterti fretta perché so che ci vuole la giusta concentrazione, ti prego in ginocchio. Continuala, perchè sto uscendo matta. Non vedo l'ora della comparsa di Loki davanti agli Avengers e dalla parte di Tony. Smanio per leggere delle facce stupite che faranno a vedere che collabora solo con lui!! (Chissà che gli è successo poi :( ) Un bacio e un'ondata di carica ispirazionale!

07/11/16, ore 11:52

Maledetto Bruce, che cosa hai fatto!!!
Niente dubbi sul mio Loki!!! E' un pazzo furioso ma è cotto di Toni! E non può essere altrimenti. Vero? Vero???
Che bellissima che è Frigga, sempre...
Mammamia che storia!
Come sempre, mi mandi in brodo di giuggiole!

06/11/16, ore 23:13

Ho recensito la storia precedente a questa ... non vedevo l'ora di iniziare il seguito e devo dire che le mie aspettative sono state soddisfatte in pieno...la storia mi piace, i personaggi continuano ad avere spessore e i loro caratteri rispecchiano quelli che siamo abituati a vedere nei film,con qualcosa in più,forse un' attenzione ai sentimenti dell' altro - che sia amico o figlio o amante- come non viene esplorato in altre parti ed è questo che mi ha colpito di più in una storia suggeritami dalle mie figlie e definita da loro " fantastica e ben scritta " tanto che mi aveva incuriosito...ti ringrazio per la condivisione del racconto e...alla prossima recensione 😘

04/11/16, ore 09:31

Buongiorno!
E' la prima volta che recensisco la tua storia, ma sono stata per un bel po' di tempo un'osservatrice silenziosa. Ci ho messo un po' per finire "Like a mirror" e quando sono arrivata alla fine la storia era già conclusa, così, dopo essermi finalmente messa in pari, posto qui la mia prima recensione.
Ci sarebbero un sacco di cose da dire, davvero, perché questa Frostiron (beh, in realtà sia "Like a Mirror" sia "Shattered Ice") è senza dubbio la migliore che abbia mai letto, ma credo che verrebbe fuori un papiro :D
Parto da questo capitolo: Tony preoccupato - e soprattutto che ammette di essere in pensiero per la nostra diva preferita - è un qualcosa che mi ha fatto sorridere fino alla fine della lettura, anche se spero che i suoi dubbi scompariranno prima o poi. Ah, giusto, ora sono preoccupata anch'io per Loki, specie avendo ben in mente il prologo, quindi credo che resterò come Tony ad aspettare gli sviluppi con un po' d'apprensione eheh
Bruce, colgo l'occasione per dirlo ora, mi piace molto, riesce a dimostrare la sua amicizia per Tony in molti modi, persino quando rimane una presenza silenziosa e quando fa sorgere dubbi (leciti?) a Stark.
Frigga è una figura costante e l'ho apprezzata sia nei film sia nella tua storia, anche se è apparsa solo un paio di volte, perchè è sempre pronta a sostenere i suoi figli, nonostante tutto; l'ultima frase del capitolo lo dimostra perfettamente.
Thor è un testone un po' ingenuo; è bello il fatto che abbia cercato di salvare suo fratello e che lo consideri tale anche dopo l'ultimo scontro nel parco, però ho sempre pensato che sia arrivato a scoprire il suo affetto per Loki un po' troppo tardi e che, come dice Tony, i suoi racconti siano un po' di parte. A parer mio, si doveva accorgere prima del tormento di Loki, anche se ovviamente lui ha un po' esagerato. Sfuriate a stampo divino fanno male a Midgard, ahimè.
Per tutto il resto, non posso che essere irrimediabilmente affascinata dalla storia tra Loki (Morticia? eheh) e Tony e da come l'hai sviluppata, perché è stato bello e sono sicura che lo sarà ancora di più scoprire come va avanti, nello stesso modo i cui lo scopriranno loro stessi^^ Tra le mie parti preferite posso citare il momento in cui Loki e Tony arrivano a comprendersi, quando Tony critica Odino come padre e Loki ride (quella risata è stata magnificamente liberatoria e sincera, credo); poi quando Loki rischia tutto nello scontro con l'Altro per salvare il SUO mortale (e, ehm, ciò che ne consegue XD); Loki che aspetta Tony dopo aver freddato Schmidt (tra la soddisfazione e il chiarimento tra i due credo di aver gongolato anche troppo ahahah); infine la visita della sopracitata diva alla Stark Tower, compreso lo scherzetto del drink verdeggiante.
Potrei continuare, ma credo di aver scritto già il papiro che mi ero ripromessa di non fare, quindi avrò pietà e mi fermerò qui. Pe ora XD
Con questo, concludo facendoti i miei complimenti e tornando ad aspettare con ansia il prossimo capitolo*.*
Artemisia

24/10/16, ore 18:23

Questa storia la amo sempre di piú! Praticamente apro EFP solo per lei.
*sventola la bandiera dell'ironfros*
Complimenti! ♡

24/10/16, ore 16:42

Ciao,
si, questo è un capitolo di passaggio, ma lascia intendere una cosa: Natasha sa.
Mi sembra anche che Tony muoia dalla voglia di rivelare parte del suo segreto a qualcuno e lei, fra tutti, è quella con la mente più aperta.
Grazie cara e a presto!
S.

24/10/16, ore 10:54

Sempre più pathos e sempre maggior tensione.
Dimostri, non solo di sapere gestire le descrizioni più complesse e dinamiche ma anche una trama importnate con degli sviluppi davvero molto ragionati.
Brava!
Come sempre, credo, una delle storie più interessanti del sito (coppia hot a parte).