Shattered ice
di bluemary

28/05/17, ore 18:05

Oh bene...Al povero Loki gli mancava giusto lo stato di shock! beh tanto ora arriva Tony e lo calma <3 spero scriverai presto il prossimo capitolo, buon lavoro!! :)

27/05/17, ore 15:01

Da quanto aspettavo questo capitolo! E ora attendo ancora di più il prossimo, perché il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca! Non so veramente cosa aspettarmi, o meglio un po' di aspettativa ce l'ho, ma non so cosa avrai in mente tu, spero solo di vedere presto il capitolo, perché l'ansia di taglia con il coltello! :)

26/05/17, ore 17:19

...E no. Non può finire così il capitolo. *piange* Ho bisogno del seeeeeguito [e che quei due incomincino a "procreare"]

26/05/17, ore 08:31

È stato un capitolo molto intenso. Riesco ancora a sentire sulla pelle la disperazione di loki. E ogni volta mi viene tanta angoscia a sapere cosa gli hanno fatto. Mi piace molto la determinazione di tony nel voler proteggere loki (non farti mettere i piedi in testa da nessuno tony!!)
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-* continua così!!

25/05/17, ore 07:39

O_O Wooooooooowwwwww....Che bellezza di capitolo! Come puoi non esserne convinta? I dettagli,le emozioni,le reazioni....è tutto scritto alla perfezione. Pepper ha avuto il coraggio di affrontare Tony una volta per tutte,anche se ha dovuto trattenersi,per evitare la "Catastrofe Hulk". xD In quanto a Bruce,magari è un pò lento...ma ha sempre avuto di questi problemi. Comunque lo sfogo di Tony sul fatto di essere simile a Loki l'ho capito perfettamente. Pepper non può sapere in cosa si sarebbe trasformato...una persona che soffre in quel modo è imprevedibile. Così come le sue emozioni e azioni....La parte finale con il peggioramento di Loki è stato un pugno nello stomaco...Spero che si riprenda perchè il mio povero cuore non reggerà... ^^ Grazie per il capitolo e a presto!

25/05/17, ore 07:28

Torno a recensire, con questo tuo nuovo capitolo. Intanto, posso dirti che non hai di che preoccuparti, perché tu potrai non esserne del tutto convinta, ma ti assicuro che non è per niente una delusione, anzi!! È uno dei miei capitoli preferiti, senza ombra di dubbio (però non ho una classifica, sarebbe troppo difficile farla).
Dio, quanto adoro le discussioni che crei! Il modo dettagliato e coinvolgente in cui descrivi i pensieri, le sensazioni, i gesti di questi poveretti (perché oh, se li fai tribolare...!) mi fa impazzire! *-* Ti prego, non smettere mai di scrivere, perché più tempo passa, più ammiro come scrivi: hai veramente un dono!
Passiamo agli eventi: era da tempo che aspettavo un confronto più diretto tra Pepper e Tony, e finalmente ecco che ci sganci una vera bomba. Pepper vede le reazioni di Tony, la rabbia al nome di Schmidt, quei suoi occhi, così densi di disperazione, che la riportano alla sera della rivelazione di Jarvis...è troppo per il mio cuore 😭💔
Mi è piaciuto anche come hai sottolineato il fatto che Bruce comprenda che c'è qualcosa che lui non sa, ma su cui non osa chiedere di più perché, in quel momento, peggiorerebbe solo le cose. Ci dà una nuova prova della sua grande sensibilità.
Pepper che legge attraverso mezze verità e cose non dette, ancora una volta la dice lunga su quanto conosca Tony; non importa quanto lui possa cercare di apparire rilassato o spensierato. E mi hai spezzato il cuore quando lei nota la loro nuova distanza. Normale, dopo che gli propone a chi consegnare il nostro dio psicopatico! Ma su certi fronti, proprio non può capire, e non gliene si può fare una colpa, povera donna. Ci sono cose che non sa, e il suo fiuto ha un limite, che si chiama "chiusura totale di Tony": se non vuole rivelarle di più, non può costringerlo a dire altro.
Piuttosto, vogliamo parlare di come le risponde Tony, alla domanda del perché si preoccupi di "un uomo simile"? 😳 Avevo paura che facessi esplodere Stark, trascinato dalla tensione nella stanza, e fargli fare il passo peggiore: rivelare il suo amore per il dio. Ma fortunatamente no, riesce a controllarsi dal dichiararlo. Invece, qui, risponde con la frase più bella e vera che potesse dire in quel contesto "Perché guardavo lui e mi sembrava di vedere me!". Che meraviglia *.*
Sul fronte Loki...seriamente, io lo amo, povero cucciolo complessato!! 😍😍😍 E ora sta per ammazzarsi, immagino, perché "naturalmente" l'odio per il proprio aspetto Jotunheim ha la meglio su qualunque altra cosa... *facepalm* Ah, se non ci fosse Tony a salvarlo dagli impulsi suicidi... 😅
Insomma, capitolo sconvolgente per l'intensità delle emozioni trasmesse (e provate)! Attendo con ansia il prossimo, non farci aspettare troppo please...anche se te lo perdonerei, comunque, visto che serve a farci leggere capitoli così belli ^^
SnDonyDeBa ❤

23/05/17, ore 22:45

Ho aspettato l' aggiornamento e... meraviglia....che altro dire? Non so se ogni volta riuscirò a recensire ma complimenti per ogni volta che pubblichi capitoli così intensi da farmi arrivare alla fine senza neanche accorgermene 😘

23/05/17, ore 00:07

Sì, un nuovo capitolo!!!!!
Mi sono mancati questi due; non ti devi preoccupare, a proposito, è stata una lettura più che piacevole, anche se mi ha lasciata con un senso d'aspettativa per i prossimi sviluppi, visto come si è concluso.
Loki mi ha fatto stringere il cuore ancora una volta con il tormentato rapporto che ha con se stesso. Appena ha realizzato che le sue percezioni erano strane e che erano dovute alla sua natura Jotun che aveva fatto capolino, ne è rimasto così sconvolto da compromettere gli sforzi di Tony di rimetterlo in sesto. Spero che riuscirà a calmarlo, anche se sarà certamente arduo. Odia se stesso per le storie sulla sua razza e la sua diversità dal resto di una famiglia da cui si è sentito abbandonato proprio a causa di ciò che è. E credo che l'ultima persona che non volesse lo trovasse con quelle sembianze era proprio l'unica alla quale sente di tenere davvero (anche se è ancora piuttosto burbero a proposito :D): Tony. Posso immaginare come l'idea che Tony possa essere disgustato da lui lo terrorizzi. E' un'immagine che ti spezza il cuore, davvero, e Tony sa. Sa quello che prova, l'aveva già capito quando Loki era tornato ferito dallo scontro con gli Avengers: solo lui può far breccia oltre la sua paura e il suo orrore.
Anche Pepper prova paura, si vede; capisce, ora come non mai, quanto Stark sia cambiato dopo la convivenza con Loki e teme cosa possa significare, anche se questo la porta ad usare davvero parole dure nei suoi confronti. Andiamo, Pep, suggerire di consegnare Loki a Fury? Fortuna che Tony è stato educato e non ti ha defenestrata seduta stante! La capisco, però dovrà accettare il suo capo e i suoi sentimenti.
A proposito, Pepper e Bruce mi sono sembrati mamma e papà che rimproverano il figlio, così seduti al tavolo: è stata una scena che da quel punto di vista mi ha fatta sorridere.
Caspita, Tony stava per confessare veramente ciò che lui stesso non ha ancora il coraggio di ammettere e la situazione è precipitata! Sono ansiosa di vedere cosa succede :)
Artemisia
P.S. La bozza è molto pucciosa, davvero.
P.P.S. Hiddleston è davvero perfetto come Loki; sapevo che aveva fatto il provino per Thor, ma credo che fosse destino che venisse scelto per impersonare il fratello più affascinante ed enigmatico *.*

22/05/17, ore 22:22

In queste cose tu, mia cara, sei una maestra!
Praticamente succede poco o niente di dinamico ma, solo con la descrizione della mimica facciale, hai ricreato una scena da cardiopalma!
Wow!

17/05/17, ore 22:49

Cioè. Insomma. Io sto morendo ad aspettare il tuo aggiornamento. So che ci sono impegni più importanti ma credi di riuscire ad aggiornare prima del 27? T-T Quel giorno partirò per l'Inghilterra e non ho idea di cosa mi aspetti O.o Mi sento davvero una drogata di 'Shattered ice' ahahahah appena ho un momento libero vengo a controllare se c'è xD ma seriamente, è bellissima e lo ripeterò allo sfinimento perchè è così!! (rileggendo ho pensato che tu potessi fraintendere il tono del messaggio O.o non prenderlo assolutamente come un ordine dettato con menefreghismo nei tuoi confronti assolutamente no!! E' solamente una richiesta disperata xD)
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 10:52 pm)

24/04/17, ore 10:47

Stupendo questo capito! Bello come Loki lentamente si sta rendendo conto che Tony è il suo porto sicuro! Interessante vedere Tony preoccupato e nelle vesti d'infermiere :) ihih spero di leggere presto il prossimo capitolo! buon lavoro!

19/04/17, ore 11:55

Che momento delicato... si, perché entrambi sono vulnerabili nel corpo e nell'anima, nudi davvero, l'uno di fronte all'altro.
Questo potrebbe essere l'inizio della reciproca comprensione emotiva, capire cosa provano. Ma c'è ancora la paura con cui fare i conti. Il risveglio di Loki in realtà è ancora lontano, solo Tony è cosciente di sé e per sé, dovrà lottare un sacco contro l'amarezza del dio!
Le emozioni che sei riuscita a trasmettere sono delicatezza e vulnerabilità, non sto a farti sfilze di complimenti (di nuovo :D ) per come scrivi, rischio di diventare ripetitiva. Piuttosto ti ringrazio per l'aggiornamento, per la tua sensibilità e anche per la premura con cui hai aggiornato. Aspetto un nuovo aggiornamento, mi raccomando!! Un saluto, S.

18/04/17, ore 14:15

ti ho inserito negli autori preferiti, non so perchè non l'abbia fatto prima visto che è da un anno che stalkero il tuo profilo
fra tutti (senza togliere nulla agli altri) sei la scrittrice che meglio riesce a rendere la mia idea di loki e tony quindi si, ti prego, continua sempre a scrivere di loro.
(rileggendo like a mirror mi è nata la voglia di conoscere meglio cos'è successo fra loki e burton quando era sotto il suo controllo, il loro è il secondo rapporto che più mi interessa fra gli avengers)

18/04/17, ore 11:45

Torno ancora a farti i complimenti per questo capitolo così riflessivo. Ho visto, nei capitoli precedenti, l'angoscia di Tony e adesso finalmente riesco a percepire anche i pensieri di Loki riguardo il suo mortale. E' tutto davvero magnifico.. Inoltre per me questo capitolo è stato davvero una sorpresa! Quando lo hai pubblicato sono partita per Amsterdam e quindi non avevo la più pallida idea che questo regalino fosse stato recapitato tra le mie storie preferite! Quindi grazie per questa nuova scia di sentimenti che il capitolo ha lasciato dietro di sé.
Ps: Ad Amsterdam sono andata a vedere il Madame Tussaud.. e indovina un po' chi ho incontrato tra le varie statue di cera? Proprio i tuoi (nostri) due beniamini.. Loki e Tony.. Non ho perso l'occasione di fare una foto con entrambi!
Un bacione, sei sempre bravissima
LaRossa

16/04/17, ore 00:52

È tornato Loki!! Oddio, temevo non lo avresti fato svegliare così presto ma sei stata magnanima con i tuoi lettori. Ora però mi hai messo un'ansia addosso con sta cosa di Thanos che quasi temo di leggere la continuazione... Non maltrattamenti troppo nei prossimi capitoli, ti prego!