Shattered ice
di bluemary

01/04/17, ore 00:21

T_T e io piango...piango di felicità,di tristezza,di qualcosa che non riesco a spiegare. I due punti di vista,così lontani ma così simili. Due persone ridotte al nulla più assoluto che nonostante tutto continuano ad andare avanti. E poi "Il suo mortale" come a definire una sua proprietà,ma anche molto di più. Qualcosa che trascende il semplice possesso....una necessità,un bisogno. Un "porto sicuro"...ma alla fine lo sono l'uno per l'altro. Sono troppo felice che Loki si sia finalmente ripreso...o che comunque sia stato abbastanza lucido da poter dire "Stark". E anche se non lo hai descritto,io ho letto le sue parole come se lo avessi davanti. La stanchezza,il dolore certo...ma anche sollievo e sicurezza. Chi mai avrebbe altrimenti aiutato Loki in questo momento? Un ancora. E mentre Tony salva il Dio,Loki salva il miliardario. Questi due si completano accidenti! T_T ed è bellissimo!

31/03/17, ore 23:51

Si è svegliato *.*
Ho ormai un sorriso permanente che ho acquisito grazie a questo capitolo intenso e particolarmente emotivo.
Intensa è la stanchezza di Tony, che qui, quasi più che nei capitoli precedenti, ho trovato molto provato. Una volta che il pericolo imminente è passato, si vedono le conseguenze della paura e dell'attesa forzata di Stark.
Intenso, poi, è anche il sentimento che ormai lega Tony al suo dio. Se quello non è amore...Credo che ci siano una profondità e una semplicità nei gesti di Tony che parlano da sole.
Intenso è lo studio di Loki da parte di Tony; il dio si disprezza per ciò che è, ma Tony lo vede BELLO. Quando ho letto il pensiero di Tony ("nulla gli era mai parso tanto lontano dal concetto di mostro"), l'ho trovato perfetto: una dimostrazione di ciò che è Tony e di ciò che sente per Loki. Lo vede davvero, attraverso i sotterfugi e le bugie, ed è una cosa bellissima. Hai reso questo aspetto molto molto bene :)
Il pov di Loki è altrettanto emblematico. Il dio ripercorre i ricordi delle torture e del rifiuto da parte di Odino (a cui vorrei tirare qualcosa ogni volta che lo vedo XD), che contrasta con l'accettazione di Stark. Tony che, tra le altre cose, è il suo porto sicuro e la sua ancora. Ma naturalmente non si tratta di amore. Proprio no.
Il risveglio finale è stata la ciliegina sula torta. E niente, è stata una lettura davvero emozionante <3
Artemisia
P.s. Ora voglio sapere cosa succede nel prossimo capitolooo! Chissà cosa si diranno *.* E la sorpresa? Argh, devo resistere!

31/03/17, ore 19:08

Evviva!!! (Balla la hola!) Finalmente si è svegliato! Per la miseriaccia, non puoi finire il capitolo sul più bello, è una cosa crudele! Comunque che tenerezza <3 molti belli i pensieri di Stark mentre osserva un Loki blu puffo. *coff coff, spero di assistere a qualche scena porn, con Loki blu*. E non puoi mettere la pulce nelle orecchie alle lettrici, con fantastiche sorprese per il prossimo capitolo. Io non sto già nella pelle! Purtroppo non sarò al Romics, forse a,Lucca a Novembre. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti! Comunque a presto con il prossimo capitolo. Complimenti!

19/03/17, ore 07:54

Ciao, ho scoperto solo ieri che avevi iniziato a scrivere il seguito e ora lo sto leggendo tutto quanto! Per quanto riguarda la migrazione su AO3 non so se sia necessaria x questa storia, di solito EFP fa problemi x le tematiche di incesto e questo è un grossissimo problema per le Thorky, ma penso che tu possa scrivere tranquillamente. Tendenzialmente le segnalazioni sono x quello, a meno che il regolamento sia diventato più severo.

19/03/17, ore 00:17

Non venivo su EFP da un bel po' e non mi ero accorta che avevi iniziato il seguito.
Beh cosa dire mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A preeto.
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 04:53 pm)

16/03/17, ore 18:14

Santa paciocca!!
Non dico nulla tranne: a quando un aggiornamento??
Sei bravissima!

15/03/17, ore 19:52

Deeeeeeeei, quanto shippo questi due-- Anche se temo il momento in cui gli Avengers si renderanno conto della crash che Tony ha perso per quello che è il loro nemico-- Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ah, e Bruce mi sta non poco sulle scatole al momento- Mentre leggevo ero tutta un "Taci, e salva il dio di Tony senza fare troppe domande, troppi pensieri scomodi e via dicendo. Su su, veloce!" xD

15/03/17, ore 11:25

Sono di nuovo io per la seconda volta.. proprio non sono riuscita a non commentare questo capitolo che mi ha letteralmente lasciata col fiato sospeso. Sento un Bruce preoccupato per un possibile coinvolgimento di Tony per il suo acerrimo nemico Loki, un Tony impaurito di perdere quell'alieno blu che tanto gli fa battere il cuore e una Pepper che in tutto ciò fa fatica a comprendere cosa succede ma si accorge della stranezza dei comportamenti di Bruce e Tony. E poi c'è lui, Loki. Quel personaggio che anche senza parlare esprime mille parole ed emozioni contrastanti. Devo ammettere che vederlo disteso senza conoscenza mi rende nervosa.. ho paura che qualcosa possa andare storto.. Si riprenderà? E se non lo facesse nel modo giusto? E se perdesse la memoria? E se le notizie al suo risveglio fossero troppo dure da assimilare? Spero in un aggiornamento lampo come questo, una sorpresa inaspettata che mi colga impreparata.. Continuerò a ripetertelo all'infinito, anche a costo di suonare ridondante: tu hai davvero del talento. Quindi continua così, perché le tue storie sono speciali..
LaRossa

14/03/17, ore 23:25

Buonasera!
Innanzitutto devo dirti che leggere i tuoi capitoli e le risposte alle mie recensioni è anche per me un piacere, davvero. Man mano che la storia avanza mi ritrovo sempre più affascinata. Argh, già sono in astinenza del prossimo capitolo!
Per quanto riguarda questo, si vede in effetti che Bruce sta cominciando a fare due più due e il tarlo del dubbio sul rapporto che lega il suo migliore amico alla sua vecchia nemesi è sempre più evidente. Tony probabilmente avrebbe prestato più attenzione al suo atteggiamento, ma con Loki tra la vita e la morte non si rende conto di quanto la sua angoscia e il suo interesse per le sorti del suo dio siano palesi. E poi Bruce lo conosce troppo bene ed è sveglio, perciò il suo comportamento è ancora più allarmante per lui; in più il suo ignorare perfino Pepper ha colpito lo scienziato nel profondo.
Adoro vedere Tony così protettivo; la sua fermezza nel fermare Bruce dal chiamare Thor mi ha intenerita: Loki non vorrebbe essere visto in quelle condizioni proprio dal fratello che disprezza e Stark lo sa bene. E poi quando ha impedito di togliere il pezzo del Tesseract dalla mano di Loki è stato evidente che considerasse la vita del dio più importante di qualsiasi rischio di trafugamento potessero subire le sue invenzioni. Ah, c'est l'amour!
Faccio il tifo per una pronta guarigione di Loki. Lui dovrà sapere della cura che Tony ha avuto di lui *.*
E niente, ti rifaccio i miei complimenti nella spasmodica attesa del proseguo della storia :)
Artemisia

14/03/17, ore 23:11

Mmmm...rimaniamo sempre sul PoV di Bruce...il chè non mi dispiace. Il nostro Banner sta cominciando a unore i tasselli del puzzle,e non credo che apprezzerà il disegno finale. Per Hulk,Loky equivale alla sconfitta. O meglio al ricordo della sua disfatta...non essere riuscito a salvare nessuno dei suoi amici,tantomeno se stesso...sarà una bella sfida accettare che Tony e Loky stiano assieme...e non è neanche detto che lo accetterà. Speriamo bene...
Comunque siamo scampati ad un "Codice Verde" per puzza! Mamma mia...già mi immaginavo uno scenario apocalittico...la loro salvezza è stata Pepper con quel "Che succede?" ...Non fosse stato per lei adesso Tony avrebbe già rispolverato l'Hulkbuster. E niente,spero che Loky si riprenda...mi fa una tale pena a vederlo conciato così (notare che ho detto 'vederlo'. La tua fic prende talmente tanto che mi sento lì mentre leggo ^^) Ciao alla prossima

14/03/17, ore 22:06

*^*
Sono innamoratissimi <3 <3 <3
Sono pazza, scusa...
Riesci a tenere sempre la tensione palpabile ma mai soffocante, e le emozioni tangibili ma mai eccessive!
Grande lavoro! Grande davvero!

14/03/17, ore 18:52

Capitolo bellissimo!!! Mi sa che Bruce ha capito tutto, e la cosa non gli piace per nulla. La prenderà parecchio male secondo me, MOLTO male, come Pepper del resto. Tony invece è così preoccupato per Loki che sembra come se avesse abbassato il suo acume, rivelando inconsciamente numerosi indizi sulla vera relazione tra lui e Loki. Lo posso capire, nonostante il miglioramento che ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche a noi, ha una paura immensa che il suo respiro possa cessare da un momento all'altro. Sono contenta che Loki stia migliorando velocemente e meno male che Tony ha impedito a Bruce di togliere quel frammento di tesseract; nella mia mente stavo urlando ripetutamente a Bruce "ma che cosa fai!? Non pensarci neanche! Quella è sua!". E e solo prova a toglierlo in futuro, si ritroverà un Loki parecchio incazzato. Quindi caro Bruce trattieniti e lascia stare che con quello che sta per arrivare è l'ultimo dei tuoi problemi. Nel finale, a quella proposta di spostare Loki in un piano isolato, scommetto che se non ci fossero stati li i suoi amici, Tony avrebbe ceduto sicuramente il suo letto a Loki nella sua camera. E forse Bruce ha intuito un pensiero del genere. Capitolo fantastico come sempre sono veramente felice e ora mi sa che tornerò a leggerlo ahaha non mi resta che aspettare il tuo aggiornamento che spero arrivi presto U.U ciaoooo

14/03/17, ore 18:29

Woah! Bruce nel suo inconscio ha già capito tutto, solo che a livello razionale non ce la fa, non riesce ad unire i puntini, perché diciamocelo, anche se i segni conducono verso quella direzione, è normale che lui non riesca ad arrivarci. Loki è un nemico. Punto. Sono felice che si stia riprendendo, per fortuna. Bella la scena in cui Bruce propone di spostare Loki al piano disabitato, ma è già chiaro che Tony lo vorrebbe portare direttamente in camera sua e vegliarlo finché non si riprende. Tuttavia, so che per non destare troppi sospetti, forse proporrà la camera adiacente alla sua. Chi lo sa. Comunque attendo con impazienza il suo risveglio e posso dirti che il pov di Bruce, mi piace un sacco. Spero tanto che il prossimo capitolo arrivi presto come questo. Un bacione!
P.s. Ho avuto un flash di Loki che riprende i sensi per un attimo e dice qualcosa di carino a Tony, in norreno o asgardiano che sia, cosi non si capisce cosa dice, ma credo che a Tony basti uno sguardo per capire. Lo so è una cosa contorta e non so neanche se l'ho spiegata bene e se ho scritto in italiano corretto! XD giusto per farti intendere i film mentali che faccio sulla tua fic!
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 07:29 pm)

09/03/17, ore 16:36

Ho divorato queste due storie con una velocità inimmaginabile, e quando ho capito di non poter andare più avanti - perché tu giustamente devi ancora pubblicare - ci sono rimasta malissimo. E tipo no, questa ff è qualcosa di fantastico. Sul serio fantastico. E non scherzo quando dico che mi sento una bambina delle elementari che fa il tema per la festa del papà in confronto--

02/03/17, ore 08:55

È sempre una gioia leggere di Bruce! Nella top tre lui c'è sicuramente (gli altri due puoi immaginare chi sono).
Però mi sta mandando tanto Loki... Ho bisogno che si svegli e che faccia uno dei suoi commenti sarcastici... Sono troppi capitoli che l'hai zittito in questo modo orribile!