Shattered ice
di bluemary

24/12/16, ore 22:55

Eh no, non va affatto bene! Tutto questo è troppo poco! Questo capitolo è troppo corto, ci lascia con il fiato in sospeso. Ok lo so, è un regalino di natale ma la tensione ormai è alle stelle. Aspetto con ansia di conoscere il seguito e ti ringrazio per aver mantenuto la promessa. Complimenti la storia davvero merita.

24/12/16, ore 17:13

Aaaahh!!!
Di più! Ti prego ne voglio di più!!! *^*
Questa storia è incredibile, mi cattura sempre di più ad ogni riga! Vorrei tanto che tu l'avessi già finita così da poterla leggere intera!!! *^*

Spreo che Pepper non rovini tutto... E' stata troppo bella la reazione di Loki quando ha riconosciuto "il suo mortale" <3

24/12/16, ore 12:36

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia (partendo ovviamente da Like a Mirror) su consiglio di una mia carissima amica ed ora eccomi qui! Te lo devo dire: tu non scrivi benissimo, di più! Non ho mai letto una storia migliore di questa! Ti giuro che l'ho divorata tutta in un solo giorno e mi sono ritrovata addirittura a leggere sotto le coperte a notte fonda, perché DOVEVO assolutamente arrivare alla fine. Un capitolo tira l'altro con un'armonia e una maestria per me indescrivibili a parole. Davvero complimenti! Mi sembrava di vedermi un film, non stavo semplicemente leggendo. E ora che sono arrivata a questo capitolo mi sento sprofondare nel più completo sconforto sapendo di dover aspettare il prossimo aggiornamento, ma dovrò mettermi il cuore in pace e attendere pazientemente perchè questa storia vale ogni giorno di attesa! Il rapporto tra Loki e Tony all'inizio un po' mi aveva fatto storcere il naso... Non sono un'amante di queste coppie, ma da come hai fatto evolvere il loro rapporto, arricchendolo ogni volta di piccoli ma importantissimi dettagli, ho messo un po' da parte questo mio lato per godermi al massimo questa storia. E' la prima volta che leggo qualcosa ambientato nell'universo Marvel dove i personaggi sono descritti così bene che sembrano usciti direttamente dai loro ideatori. Davvero complimenti! Ora è meglio che mi fermi altrimenti rischierei di continuare a scrivere all'infinito visto le migliaia di cose che vorrei ancora dirti, ma sarebbero veramente troppe aha. Ti auguro un felice Natale e un bellissimo Anno Nuovo, ci vediamo alla prossima recensione ;) Auguri ancora ciaooo.

24/12/16, ore 01:26

Grazie mille per il magnifico regale e anzitutto auguri di buone feste a te e ai tuoi cari....Veniamo al capitolo...Che dire?Fantàsica l' ambientazione,fantastico il risvolto caratteriale dei due protagonisti... Fantastica la lettura di due punti di vista....Grazie grazie... È appassionante sempre di più scoprire l' attaccamento che si viene a creare tra i due e la gelosia di Loki nei confronti del suo umano già solo a percepire la presenza di Pep nella sua stanza 😘

24/12/16, ore 00:18

Buonasera!
Tornare a casa e scoprire per caso che avevi fatto questo apprezzatissimo regalo anticipato di Natale è stato proprio piacevole :)
E devo dire che mi è piaciuto moltissimo, anche se naturalmente la situazione non è delle migliori, però nutro speranze per un futuro meno turbolento per Loki, almeno per i prossimi capitoli. Il fatto che non ci sia più qualcuno a torturarlo è un buon passo in avanti, immagino :D
La prima parte, dal punto di vista di Tony, è stata un crescendo di emozione che mi ha lasciata con un sorriso stampato sul volto. Loki è a casa, al sicuro, ma date le sue condizioni è naturale che Tony sia nel panico (anche se non ha esitazione nel soccorrerlo, a parte lo shock iniziale, e se questo già non dice tutto...) e credo che il nome del capitolo sia perfetto. Stark prova una paura senza nome, sì, eppure allo stesso tempo mi sembra di sapere esattamente di cosa si tratti: questo timore dice moltissime cose del rapporto sempre più profondo che si sta instaurando tra i due. Ad ogni capitolo mi sembra di notare un aumento, quasi impercettibile, d'intensità nell'evidente seppur innominato (di nuovo: ottimo titolo^^) affetto tra le due dive di questa storia.
Penso che tutto questo si noti moltissimo nel momento in cui Tony si accorge che Loki respira ancora e "all'improvviso gli parve di poter respirare di nuovo lui stesso". L'ho già detto che tutto questo mi ha emozionata? Davvero, ho trovato bellissima questa frase.
La seconda parte dimostra che questo discorso vale anche per Loki, che ha trovato infine il suo luogo sicuro, tornando appunto dal SUO mortale e, se su questo qualcuno avesse dei dubbi, c'è un'altra frase che mi ha stretto il cuore, in senso positivo: "si aggrappò al suo volto lasciando che divenisse il suo unico pensiero, l'unica cosa che contava nella sua realtà". E credo sul serio che per lui Tony sia l'unica cosa importante, a parte forse Frigga, sebbene in modo diverso.
Per concludere non mi resta che parlare di Pepper. Santa donna! Ogni volta è in grado di dimostrare la sua lealtà a Tony e la sua forza d'animo. E' pronta ad appoggiare Stark anche se la situazione è per lei probabilmente assurda, dato che Loki ha tenuto prigioniero il suo capo fino a poco tempo prima. Sono molto impaziente di vedere cosa e come Tony spiegherà la sua preoccupazione per il loro "nemico" e soprattutto cosa farà la nostra CEO.
Dopo l'ennesimo papiro (credo proprio di non riuscire ad essere sintetica :D), ti voglio ringraziare ancora per questo regalo (*.*) e anch'io ti faccio gli auguri di buon Natale e buon Anno!
Artemisia

16/12/16, ore 12:05

...le lettrici silenziose a volte ritornano...
Ti avevo detto che mi sarei fiondata a leggere la seconda parte di questa favolosa serie?

Tutto perfetto. Tutto imprevedibilmente perfetto.
Recensisco in questo punto della storia perchè adddddddoro il tuo lato angst! *_*
E diciamocelo. Un Loki flambè ci stava bene. Caro Loki...le farfalle nel cervello annebbiato da Tony, ti vai a infilare dritto dritto nel cuore dell'inferno..."what do you expect?"
Ma poi arrivi tu con la tua immaginazione infinita e mi trovi l'innesto giusto per farmi gasare a mille!
:-D Ieri sera mi è venuta in mente una immagine simpatica di Thanos che invogliato dall'odorino della carne bruciata tornava nella sua grotta delle torture preferita con grembiulone da Barbecue e Sacro Forchettone dei Tormenti pregustando un bel girarrosto....e non c'è più il piccolo cervo marinato! E lo lascerei così...con il labbruccio tremulo, prima di inca@@arsi nero!!

"Un luogo sicuro.
Strinse la scheggia, sentendola bruciare contro il proprio palmo.
Lontano da qui. Qualsiasi luogo
..............................
Riemerse solo per vedere i sentieri di Yggdrasill dipanarsi davanti a lui, anche se non sapeva se si trattasse di realtà o della speranza nata dai suoi stessi deliri. Poi i suoi occhi si chiusero, e questa volta la sua mente scivolò via davvero."

Quindi....sentieri di Yggdrasill = camera da letto di Tony
Te sei un genio del male....

Ora il mio cervello sta facendo mille film...Loki a brandelli, Pepper che farà/dirà/capirà, Tony in versione crocerossina...

Ma io voglio il tuo di film! Che tanto posso pensare a tutto che l'impensabile lo tiri fuori tu con la tua bravura!

Grazie!!!

P.S....grazie in anticipo per il regalo natalizio che mi farai aggiornando per Natale ^__^

13/12/16, ore 10:47

Ciaoooooo! Ma come puoi, dico, come puoi mandarmi dalla padella alla brace??? Come???? La parte descrittiva, con tutte le ferite di Loki....devo dire che il mio unico pensiero è stato "brrrrrrrr", si vede proprio che noi siamo "miseri" umani: a quest'ora (o anche prima probabilmente) saremo stati già belli che morti. Ma Loki grazie agli insegnamenti di magia che sua madre (e forse anche qualche elfo se esistono nella marvel) gli ha dato riesce a tirasi fuori dai guai. Beh anche al ritorno al suo aspetto originale, che gli permesso di risparmiare qualche energia "magica", che poi, tralasciando le tenere favolette che papà Odino raccontava, ancora persista a considerarla una forma da mostro. Può starci che vedendoti sempre in un modo, poi non ti apprezzi fisicamente in un altro, ma non è l'aspetto fisico il problema, è che hai avuto un padre di m***a. Possibile che anche dopo che Tony glielo ha detto abbastanza palesemente ancora faccia fatica a crederci? Insomma, se anche un mortale l'ha capito.... . Prevedo una serata movimentata per Tony, tanto un modo per salvarlo lo trova (vero che lo trovi Tony? Sennò vengo là per fartele passare di brutte eh!!!) e sono sicura che non si staccherà tanto facilmente da lui durante questo processo....ma Pepper?

12/12/16, ore 22:54

Cavolo, manco un mese giusto per laurearmi un attimo e mi fai succedere il finimondo??
Ma povero Loki! Cavolo, mi stavo a sentire male mentre leggevo di come TU l'hai ridotto! E ora me lo butti così in casa Stark!
No no ora non posso aspettare per capire quanto ancora la farai soffrire quella povera stella. Dopo tutto quello che ha subito gli Avengers devono farlo membro onorario subito!!

11/12/16, ore 20:57

...aaaahhhhhaaa...
*feeeeels*
OMG!
Ok... Mi riuscirà una frase intera, prima o poi...
Uh... Mammamia che roba!
Ok, cioè...
Tu ti fermi sempre sul più bello e io prima o poi avrò un infarto. Per lo meno il MIO Loki è ora in salvo... Si fa per dire...
E come reagirà Pepper???

Amo questa storia alla follia!

11/12/16, ore 14:25

Che bello vedere un altro capitolo!
Beh, magari per Loki un po' meno...Devo dire che hai una cura particolare per le parti descrittive, un aspetto sicuramente apprezzabile, perché sono riuscita a visualizzare con chiarezza persino lo stato fisico in cui versava il piccolo dio. Ok, magari avrò un lato macabro, ma comunque posso dirti che era come se osservassi Loki che cercava di riprendersi dalle ferite, un respiro doloroso alla volta. Era tutto molto realistico, ecco, in grado di farmi immedesimare con il personaggio.
Sempre riguardo alla prima parte, un altro elemento che è saltato subito all'occhio è la tenacia che Loki ha dimostrato non solo nel resistere a un trattamento simile, ma anche nel cercare di liberarsi, aggrappandosi a quel poco di concentrazione che gli rimaneva per teletrasportarsi altrove. Nelle sue condizioni questo è stata davvero un'impresa notevole e ha dimostrato che, quando è necessario, detiene tutta la convinzione di cui ha bisogno. Persino se questo significa mostrare la sua vera natura di Jotun, nonostante questo lo disgusti profondamente.
La parte della cena è stata carina, con il riavvicinamento tra Tony e Pepper, che sembrava finalmente essersi rassicurata...almeno fino a quando Tony non ha trovato Loki ferito in camera sua! Ora sono curiosissima di vedere la reazione di Pepper e di sapere cosa farà Tony.
Loki alla fine ha trovato il suo "posto sicuro", che è proprio vicino a Tony. E niente, come ho già scritto nella scorsa recensione, credo che sia molto molto tenero.
Complimenti e alla prossima^^
Artemisia

10/12/16, ore 23:28

Wow che bel capitolo! Il tuo dire e non-dire nel descrivere la fuga di loki è fantastico. Spero tu riesca a non lasciarci in sospeso troppo a lungo!

10/12/16, ore 22:48

OMMIODDIOOOOOOOO!!!!! Tra tutti i posti...tutte le persone che poteva immaginare ha scelto proprio Tony! AWWWWW!!! Non posso aspettare fin dopo Natale però...uffi...il povero Loki ridotto a quel modo davanti a Tony...e Pepper...cavolo,ora si che è un bel guaio. Vagli a spiegare un pò perchè si è teletrasportato proprio a casa di Tony...Oh,bè,in fin dei conti lui non ha mai avuto segreti per Pepper,e lei non è mai stata una donna che non si fa domande e non si da risposte. Forse ci arriverà da sola...T_T penso che morirò d'ansia prima del prossimo capitolo... Grazie comunque,sempre scritto benissimo e fantastico capitolo. (i miei feeeeeeellllsssssss)

10/12/16, ore 22:00

Lo sapevo!!! Che meraviglia, ogni volta che vedo l'aggiornamento esplodo di contentezza perché adoro questa fic - sì, lo so che te l'ho già detto tante volte, ma in questo caso è bello essere ripetitivi. Loki caro *_* non aspetto altro che vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. Che farà Tony? L'ospedale è un po' un problema. Gli altri Avengers? Lo scopriranno? E soprattutto, come reagirà Pepper di fronte ai sentimenti di Tony per Loki? Attendo con ansia! A presto!

10/12/16, ore 19:18

Ti faccio i miei più sentiti comlimenti sulla parte che riguarda la prigionia di Loki e la sua sofferenza. Mi vengono i brividi! Sono contentissima che si scappato. Povera zucchina ♡

10/12/16, ore 18:38

Nuuuu più perfida della volta scorsa XDDDDD Voglio leggere di loro due XD stupendo questo cap Adesso li voglio vedere insieme con un Tony super infermiere ...stupendo che si sia teletrasportato da lui....ed ora pepper ?? !! XDDD Bravissima!! Enjoyy viggo