Shattered ice
di bluemary

23/10/16, ore 11:30

Aaaaah sei una persona crudele! Amo la tua fanfiction ma queste capitoli intermedi mi uccidono lentamente, soprattutto se li chiudi in bellezza con previsioni catastrofiche.
Aggiorna presto ti prego!

11/09/16, ore 17:33

Questo Loki è sempre più shakespeariano, mi ricorda tantissimo la versione di Kenneth Branagh nel primissimo Thor e questo non può che essere positivo.
La sua crudeltà non è sparita, è fedele a se stesso ma allo stesso tempo è cambiato. Perché adesso ha qualcuno da proteggere, qualcuno che lo ama in un modo tutto particolare e non può fare altro che cambiare. I momenti in cui emerge l'odio viscerale verso la sua parte più cruenta non li sostituirei per nulla al mondo, sono il meglio, l'essenza di tutte le privazioni della sua vita. Mi piacciono.
Di Tony che ne parliamo a fare? Amo il suo sarcasmo ma mi piace che in questo capitolo sia stato accompagnato da una buona dose di serietà. Avrei voluto dargli una testata quando ha praticamente detto a Loki che in una ipotetica battaglia non avrebbe scelto lui come compagno... ma alla fine ha ragione da vendere e il nostro piccolo cervo ferito può solo leccarsi le ferite.
Splendida come al solito, aspetto con ansia ogni aggiornamento e non vedo l'ora di ritrovarmi questi due idioti a combattere spalla a spalla.
A presto!!

11/09/16, ore 12:27

Che capitolo cattivo.
Mi hai messo loro due finalmente a nudo (e non in senso fisico) e poi mi lasci andare via Loki in questo modo? Mi hai buttato nello sconforto più totale, sappilo. Davvero. Ci avevo davvero creduto, forse più di Tony, che Loki sarebbe rimasto con lui... E invece nada.

10/09/16, ore 13:13

Avevo già recensito questo capitolo... Solo che deve essersi cancellata... Meglio così!
Avevo lasciato un commento del tutto delirante e privo di ogni significato logico; della serie per-tutti-gli-dei-Loki-resta!
Cooomunque...
Anche a mente più fredda non riesco a trovare parole adatte, o per lo meno corrette, per descriverti quanto mi piaccia questa storia! E' tanta roba, roba fica da morire! E io... *^* La adoro!!!
E' inutile... Io ci provo a lasciare un commento decente ma... Non mi riesce! U.u
Dovresti vedere il mio sorriso e i miei occhi lucidi di adrenalina per capire quello che le tue descrizioni di quei due, mi fan provare!
*^*
^_^
*_*
Ecco...
Bravissima!
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 01:14 pm)

05/09/16, ore 12:33

"Si teletrasportò in uno dei covi che erano rimasti inviolati senza attendere una risposta né fregiarlo di uno sguardo, prima di dare ascolto a quell'assurda debolezza che gli suggeriva di stendersi con il suo mortale e aspettare il mattino con lui."

Non so da che parte cominciare questa recensione, la fine del capitolo mi sembra un punto buono quanto un altro.
Davanti a Tony, Loki è forte e debole allo stesso tempo. Tony alimenta la forza interna di Loki a discapito del mostro dentro di lui.
Nemmeno io avevo capito la profondità della parte mostruosa di Loki, fino adesso.
Lui non è solo ferito e quindi arrabbiato a morte , lui è proprio un mostro e sa di esserlo. Quello che invece ancora non sa, è che cedere a Tony, anzi non a Tony in particolare, ma a quello che gli fa provare, lo renderebbe molto più forte., anche nei confronti del mostro che odia e cerca di controllare.
Ah! Sono estasiata nel trovare questi conflitti interiori in un dio!!
Tony diverte, entusiasma, ma Loki è Bellezza.
Che coppia, ragazza!!
Mi è piaciuto un sacco questo nuovo capitolo, ti aspetto con il prossimo e ...grazie!

02/09/16, ore 16:10

Tu sai esattamente che era questo che io volevo!
Oooh... Ma che roba meravigliosa! Sono in ebollizione e non so' davvero come tu possa scrivere una cosa così bella con tanta semplicità!
Io... TI adoro *^* almeno quanto adoro questi due! ^_^

02/09/16, ore 14:58

Allora, porta azienza e mettiti comoda, perchè ho molte cose da dire.
E parecchio sonno arretrato, principalmente per colpa tua (mi piacerebbe che fosse perchè avevo un dio in mezzo alle gambe, ma purtroppo nn sono Tony XD).
Ho letto LAM in tipo due giorni, non sopportando il tempo che dovevo dedicare, diciamo, alla vita reale, che mi portava via dalla tua storia.
Adoro le FrostIron e ne ho lette parecchie, ma quelle davvero ottime si contano sulle dita di una mano.
Per conto mio di solito i protagonisti sono veramente troppo OOC, troppo sdolcinati, oppure semplicemente si arriva subito alla scena p0rn senza una vera storia alle spalle.
Penso che l'unica ff veramente paragonabile alla tua sia Bend around the wind (se ami le frostiron, e non ho dubbi su questo, penso e spero che lo considererai un complimento).
I tuoi personaggi, e non solo i protagonisti, ma proprio tutti, gli Avengers, Fury, Pepper ecc.. sono talmente IC da poter immaginare tranquillamente seduta sul mio divano un film sceneggiato da te.
La cosa più difficile, secondo il mio modesto parere, ma anche la più affascinante, è entrare nella mente di Loki.
La nostra divah preferita è imprevedibile, arguta, spezzata... ha talmente tante sfacettature da sembrare impossibile possano essere racchiuse in un unico essere.
Ma lui è un dio... e, si sa, non un dio qualsiasi.
Il Caos, l'Inganno, la manipolazione sono il suo pane quotidiano.
Ma tu non ti sei lasciata spaventare da questa difficoltà e sei andata dritta per la tua strada, scrivendo prima LAM e ora SI, che si preannuncia una nuova meraviglia.
Ti prego di andare avanti perchè non vedo davvero l'ora di continuare a leggerti.
Ti abbraccio,
E.

31/08/16, ore 07:47

sì..dicevo..gran bel capitolo, commento rapido prima di lavorare, ma devi assolutamente sapere che questo cap l ho troppo apprezzato XD

il loro legame mi piace sempre più...

enjoyy viggo

30/08/16, ore 10:39

Renditi conto che avevo saltato questo capitolo!! La vecchiaia...ahahhahaha Bello da pazzi, ragazza! Vengo a cercarti ovunque tu vada.
Baci

29/08/16, ore 17:46

Per usare una tua espressione: "Sai che questi sono modi estremamente sleali di concludere una discussione?".
Non che questo capitolo mi abbia fatto dimenticare quella long che mi devi, anzi, che devi al mondo intero, sia chiaro. Però devo dire che come capitolo di riunione di questi due ti sei superata. Loki sembra così... Umano. E Tony. Vabbè, lasciamo perdere Tony, ormai è una causa persa :D

29/08/16, ore 08:51

Oh Dea beata!!
Ma che bel capitolo..ho gli occhi a cuore!
Loki e la sua resa. Interessante scoprire cosa passa per la testa del dio. Tony è un uomo forte, riuscirà a farsi valere, a farsi strada ancora più di adesso? Cosa penserebbero gli Avengers di tutto ciò? Natalia soprattutto lei, chissà la faccia che farà quando realizzerà cosa sta accadendo sotto i suoi occhi! E quali saranno le conseguenze?
Non vedo l'ora di avere il prossimo capitolo da leggere ! Grazie per ora e continua così :-)

27/08/16, ore 16:02

Ciao! Stavo leggendo queste storie su FF.net, perchè era una vita che nn passavo da ste parti...e ora vedo che in realtà l'autore è italiano! nn posso crederci! Complimenti sia per il prequel che per questo continuo, scritto benissimo e con una storia bellissima! Aspetto il continuo ;)

26/08/16, ore 16:37

Sono in brodo di giuggiole! E sorpresa. Il punto di vista di Loki è piú dolce di quanto mi sarei aspettata e questo mi incuriosisce troppo. Lo sviluppo della storia ha preso una piega nuova e non vedo l'ora di andare avanti!
Complimenti!

13/08/16, ore 17:55

Ci ho messo un tempo spropositato per leggere questo capitolo, ma ne sono felicissima. Loki! È tornato!! Oddio, aspettavo da mesi questi momento!! È ora dovró aspettare ancora... Sono contenta di questa tua migrazione su altri lidi, ti seguirò fedelmente anche lì!
P.s. Ah, ovviamente attendo l'arrivo di tante nuove fiction su Preacher :)
(Recensione modificata il 13/08/2016 - 05:56 pm)

08/08/16, ore 09:07

Diciamo subito che è un'agonia arrivare alla fine del capitolo e vederlo concludersi così! Sei peggio di Loki con Tony! :) Guarda questa storia mi piacere da morire, i personaggi sono caratterizzati magnificamente,per non parlare del rapporto tra i nostri due protagonisti. Forse sarò ripetitiva, ma è così! Riguardo alla nota di inizio pagina, non conosco AO3 però non ho assolutamente intenzione di perdere questa meraviglia, quindi, per quanto mi riguarda, passami pure il tuo link autore, anche se ovviamente la seguirò anche qui. Ieri mi sono riletta il regolamento e non ho visto nulla di così restrittivo come hai spiegato nelle note, sicché devo temere il peggio? (non fate del male a Loki!) attendo tuoi aggiornamenti a presto!