Shattered ice
di bluemary

08/01/19, ore 01:06

Ed ecco qui l'aggiornamento!
Innanzitutto bisogna menzionare il fatto che è sempre un piacere avere a che fare con Loki, la diva superiore e sexy che tutti vorremmo, istinti omicidi o no.
L'incontro con Bruce mi ha sorpresa, devo proprio dirlo: forse mi aspettavo ruggiti e malefici, ma il buon dottore qui è stato davvero eccezionale. Come amico e come persona, perché per Tony ha curato un suo nemico - oltre ad essersi assicurato che non stesse cercando di controllare Stark - e poi perché si è comportato davvero benissimo con Loki; la sua moralità mi appare molto più sincera e disinteressata di quella del Capitano, perciò Bruce ha guadagnato davvero parecchi punti.
Loki, invece, è...Loki XD Un po' malefico - che dire, Tony non li sceglie a casoci suoi epiteti! - per come ha reagito con Banner, ma d'altronde era il suo modo per difendersi.
E poi due cose che mi sono piaciute sono il cambiamento che avviene in Loki quando con lui c'è Tony, che è sottile ma bellissimo e che include una complicità unica, che mi porta a citare l'altro aspetto: quando Bruce assiste allo scambio di battute e si sente il terzo incomodo, perché, beh, mi ha fatto ridere! Sembrava che fosse sul punto di suggerirgli di trovarsi una camera o quantomeno aspettare che lui uscisse XD
E nulla, è sempre un piacere leggere di questo scoppiettante duo!

07/01/19, ore 21:54

Sono davvero adorabili… *^*
Ma veniamo a quello che, secondo me, è il vero fulcro di questo capitolo... Il conflitto interiore di Banner! Lo hai descritto talmente bene che sembrava quasi un'esperienza fatta in prima persona!!!
Io davvero, dopo tutto questo tempo, ancora non so come tu faccia... E' incredibile!

01/09/18, ore 14:02

Ciao autrice, e sentiti complimenti per questa storia. Sono su questo sito da quasi dieci anni e avrò lasciato forse venti recensioni in tutto, ma questa è davvero meritata: la trama è appassionante, la grammatica -lacrima di commozione- è corretta, e i personaggi sono caratterizzati al meglio (Loki è una continua fonte d'ansia: potrebbe ridere e cercare di uccidere Stark l'attimo seguente, ma è questo che costituisce una buona storia). I capitoli non sono mai noiosi e devo ammettere che quando ho letto la data d'inizio della seconda parte della serie e la dicitura "in corso" mi stavo preoccupando, ma ho notato che gli ultimi capitoli sono recenti, perciò non smettere! Per inciso, il "tuo" Loki è uno dei migliori nelle FF che trattano questo universo. Buon lavoro e ancora tanti complimenti.
p.s. su YouTube esiste un fanvideo intitolato "Casual Affair Frostiron (AU)" di LightHopeLove che sembra descrivere la tua FF.
A presto

Necoco

08/08/18, ore 22:37

Che dire di questo capitolo, sai già che adoro la storia...i personaggi e l' ambientazione...la tua precisione nello scandagliare i caratteri e i pensieri dei vari personaggi come fossero reali....il tuo è un dono e noi aspetteremmo pazienti che tu ci offre altri capitoli di questo dono...grazie

27/07/18, ore 20:23

È bellissima! Giuro, ti adoro! Sono stra felice del fatto che tu voglia portare la storia a compimento perché è davvero stupenda. Sono curiosa di vedere come sarà l'incontro tra Loki e il resto del team degli Avengers e di leggere come si evolverà il suo rapporto con Tony *-*

25/07/18, ore 10:54

Ti ringrazio infinitamente per aver aggiornato questa Fanfiction, e auguri per il seguito del tuo libro.

24/07/18, ore 17:00

Salve! Allora, chiedo scusa se non mi presento, ma vado di fretta.
Che dire? Adoro questa storia , ho letto tutti capitoli ( e credimi sulla parola, tutti) e sono stupendi. Sei riuscita a farmi restare incollata allo schermo e ti assicuro che questo non mi succedeva da tantissimi tempo.
Qu ti faccio i miei complimenti e quando tornerai con gli aggiornamenti, se lo vorrai, sarò qui a recensire!

23/07/18, ore 21:11

Sarà anche l'attesa… Ma io non l'ho affatto percepito come un capitolo di transizione. Tutt'altro… Era carico di tensione e di carattere e mi ha fatto venire voglia di rileggere tutto da capo! Aspetterò quanto vuoi… Perché sai che non ne posso fare a meno e che DEVO sapere come finisce…

Sophya

22/07/18, ore 23:27

Oh, un altro capitolo*.*
Capisco perfettamente quanto tempo ed energie i tuoi racconti originali ti portino via, perciò trovare l'ispirazione e i momenti per aggiornare le fanfiction dev'essere una bella sfida. In ogni caso, davvero, sono proprio felice di questo aggiornamento, soprattutto dopo l'ultima volta in cui ho visto Loki sul grande schermo...Sono ancora in fase di diniego e con una gran voglia di prendere a calci Thanos: spero proprio che nella tua versione delle cose Tony e Loki gli diano una bella lezione.
Tornando al capitolo, anche se si tratta di un momento di passaggio, è stato interessante viverlo attraverso gli occhi di Rogers: qui cerca di ricucire il rapporto con gli altri e mi è piaciuto, lo ammetto. Ad un certo punto mi è venuto da ridere perché sembrava stesse facendo uno sforzo enorme per imparare a contare fino a dieci prima di parlare eheh
In generale, è sempre stato il personaggio più rigido, così che non è mai stato tra i miei preferiti, però, se non altro, non gli si può non riconoscere di cercare di fare la cosa giusta; certo, ha volte questo ha causato non pochi problemi (il meritato pugno di Tony nella tua storia è un esempio, la questione di Bucky nei film un'altra), però in questo passaggio mette davvero il rapporto con Tony - e la volontà di tenere in piedi la squadra - al primo posto, il che l'ha messo in una luce decisamente migliore rispetto a prima.
Chissà come andrà l'incontro con un Loki appena sveglio e di pessimo umore!
Fury, invece, ha quest'aura da cattivo non dichiarato che lo rende sicuramente ancor meno amato del Capsicle versione maestrina. Non mi dispiacerebbe un po' di giustizia divina anche per lui :)
Tra questa fanfiction e le storie originali, è sempre confortante sapere di aspettare qualcosa di bello da leggere^^
A presto,
Artemisia

21/07/18, ore 21:10

E' semplicemente meraviglioso! Nonostante Steve Rogers, nonostante tutti i tuoi impegni, nonostante quella cosa noiosa che chiamiamo "vita" che ti ha allontanato per un po'dal mondo delle fanfiction e da Shattered Ice, è semplicemente meraviglioso!
Un capitolo stupendo. Mi hai reso "quasi" simpatico (l'accento è sul "quasi" XD) Capitan America (impresa titanica!)
Ma perché non scrivi tu le sceneggiature del MCU?
Scherzi a parte (ma non scherzavo mica tanto ndr), mi è piaciuto davvero molto questo Steve dubbioso e che inizia a mettere in discussione se stesso. Solo il cielo sa quanto vorrei che accadesse anche nell'universo cinematografico, specialmente dopo Civil War.
Per una volta aver gustato il sapore del sangue, della sconfitta e dell'impotenza di fronte ad un nemico così al di fuori della sua portata, Loki, (come se ci fosse un minimo di logica, dovrebbe essere nel MCU), gli ha dato anche un a consapevolezza nuova, una sorta di empatia, che gli conferisce quasi un po' di intelligenza e di intuito. Il tutto senza farlo diventare OOC. Un miracolo, direi ;-) (si sente che lo detesto caramente, vero?)
Ho adorato Tony, che, pur dovendo cercare l'alleanza di Steve, non tradisce la sua più intima essenza e non riesce del tutto a non essere sarcastico, a non dimenticare (e come potrebbe?) il comportamento passato di Steve nei suoi confronti.
Neppure Steve, d'altro canto, riesce a dimenticare. C'è voluto quel pugno per fargli capire. E non può dimenticare.
E il momento che ho preferito in assoluto è quando Bruce dichiara di voler andare a controllare il paziente e l'iperprotettivo Tony gli va a chiedere se è sicuro. Ma si sa, io ho un debole per l'iperprotettivo Tony ,-)
E mi piace che il tutto sia visto attraverso gli occhi di Steve e che per un secondo, questi pensi che Tony si preoccupi per Bruce... salvo poi realizzare che c'è qualcosa che non gli quadra e che forse, forse, ha paura non di Loki, ma per Loki!!! Ho adorato questo passaggio! Credo che in un istante il suo asse terrestre abbia improvvisamente ruotato su se stesso di 180°.
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!!!
A presto

26/06/18, ore 14:02

E niente... Ho riletto tutto "Like a Mirror" e "Shattered Ice" fino a dove l'hai lasciata. Sono qui e attendo silente il prossimo capitolo, che divorerò in un manciata di minuti la prima volta, per poi passare ad una seconda più tranquilla, per cogliere tutte le sfumature del testo. Questa Long è qualcosa di bellissimo e il rapporto tra Loki e Tony è magistralmente gestito. Li adoro come tutti gli altri personaggi e mentre leggo dei loro sentimenti, soprattutto negli ultimi capitoli, non vedo l'ora di leggere la prossima scena Lemon, dove magari sarà Tony a stare sopra e cercherà di far capire in tutti i modi a Loki quanto tenga a lui e forse ci sarà, un giorno, anche una Lemon con il nostro Dio preferito sotto forma di Jotun, ma non so se ci sarà davvero, lei mie sono solo supposizioni su una storia che amo tantissimo. E poi ci sarà una guerra e non so perché ho come la brutta sensazione che ci sarà un momento in cui uno dei due dovrà sacrificarsi per l'altro? Perdona questa mia serie di supposizioni, ma adoro la tua storia e devo fantasticarci sopra! XD Devo fangirlare! (si scriverà così?). Io sono qui e attendo il seguito e vorrei già sapere come va a finire! Mille complimenti per le sensazioni che questa storia mi regala. A presto (spero ^^)

09/03/18, ore 18:28

Penso di avere un vuoto dentro di me :'( Aspetto ancora un seguito per questa storia e per quelle persone, che ancora la seguono come me, prego tu non abbia abbandonato la fic😢 So che ognuno ha i suoi impegni, che l'ispirazione ha i suoi alti e bassi e non posso manco parlare troppo che poi io son la prima che non riesce a finire le cose...ma continuala ti prego😭😭😭😭 è la fanfiction Ironfrost più bella che io abbia mai letto, e credimi, ne ho lette parecchie, e ti sto supplicando😢 Se proprio ti è passata la voglia (non escludo possa essere successo) finiscila grossolanamente! Giusto per togliere l'amaro della conclusione mancante e metterci l'anima in pace :C

20/01/18, ore 18:30

Ciao carissima, non ci siamo mai parlate perché sono nuova.
Ho iniziato a vedere i film della MCU da poco tempo, a leggere fanfiction da ancora meno tempo.
La Frostiron è uno di quei paring che ti prende per forza, è una legge universale. Tra l’altro noto con piacere che il fandom italiano in questo è assolutamente ben fornito: le autrici che scrivono su questo paring, pur essendo un crack, sono decisamente brave e costanti.
Inutile dire che tu sia una di quelle. Ho divorato “Like a Mirror” come se non ci fosse un domani, e la stessa ho fatto con il seguito, fino ad arrivare fino ad ora. È stata stupenda l’evoluzione dei due personaggi fino ad ora, anzi, se vuoi saperlo ritengo che abbia parlato meglio tu degli attacchi di panico di Tony rispetto a come ne abbia parlato la MCU in Iron Man 3, per dirti. E Loki ? La nostra Drama Queen ? Il nostro piccolo cervo alias Rock Of Ages (non smetterò mai di ridere per questa cosa 😂) ? Si sta finalmente sciogliendo a quanto vero. Lo slow burn mi sta uccidendo e allo stesso tempo mi sta dando vita, non so bene come spiegarti. Comunque mi sa che qua deve essere Tony a mettere in chiaro le cose tra loro, perché se aspettiamo Loki facciamo notte. Tony è sicuramente più disposto ad accettare quello che prova. Loki ci arriverà con il tempo, spero.
Altra piccola cosa prima di lasciarti: è la prima volta che leggo una Bruce/Pepper: incredibile ma vero li trovo davvero piacevoli e credo che Pepper abbia il carattere giusto per un uomo come Bruce. È una donna che sa il fatto suo, ma sa essere anche molto dolce e comprensiva, e questo si sposa a meraviglia con l’essenza di Bruce Banner, un uomo in un continuo stato di arrabbiatura che prova a placare se stesso.  Pepper è un vero e proprio tranquillamente.
beh, non so cosa altro scriverti. Spero che aggiornerai presto perché qua tra un po’ mi sento male per le attese 😂
Alla prossima
Baci

17/01/18, ore 23:45

Ed ecco il nuovo capitolo! Sempre così interessanti*.*
C'è elettricità nell'aria, tra Loki e Tony; ogni sguardo, ogni parola... tutto ha un suo peso e in senso positivo, naturalmente! :D Insomma, se non si è riscaldata l'atmosfera quando Loki ha proposto un suo regno da divah, accennando a uno Stark compiacente e prostrato, non so cos'altro ci volesse!
Loki è molto più rilassato attorno a Tony e sta venendo sempre più a contatto con il legame che si sta rafforzando tra loro. Una delle parti più toccanti è stata, forse, quando Loki ammette che non pensa davvero che Tony lo abbia salvato per avere qualcosa in cambio e nello stesso tempo rivela la sua insicurezza. Non credo sia facile per lui, nemmeno se parlasse con Frigga.
L'altro punto che mi è piaciuto, invece, è quando Tony dichiara che, in pratica, si schiererebbe a diesa del suo dio dell'Inganno persino contro i suoi compagni. Inutile dire che è una promessa carica di significato ed emozione, per entrambi e per la sottoscritta, che si è messa a sorridere come una sciocca :)
Con quei riferimenti a Barton, Fury e Steve, d'altro canto, mi è anche venuta voglia di vedere cosa succederà quando conosceranno il nuovo inquilino di Tony!
Artemisia

17/01/18, ore 20:33

Se non mi vergognassi tanto della mia faccia, giuro, ti manderei una foto... Credo di aver sorriso con tutti i 122 denti che non ho!
*^*
Che altro posso dirti che tu non sappia già?!?