Shattered ice
di bluemary

13/04/17, ore 21:07

Cavolo.. ..che bel Cap! Romantico ( possiamo dirlo...o si offendono?) Al punto giusto.....li ho trovati super perfetti insieme Bravissima!! Enjoy virgilio

13/04/17, ore 00:11

Buona pasqua anche a te!
Evviva, c'è anche la sorpresa*.* Bellissima fan art, anche perché aiuta proprio a visualizzare la scena tra Tony e Loki:)
Finalmente Sua Maestà si è svegliata, ero in pena per Morticia tanto quanto lo era Stark! E una volta lasciato l'oblio doloroso nel quale era sprofondato, ancora una volta si tiene aggrappato al volto di Tony, che ora più che mai è il suo punto di riferimento.
Certo, Loki è così abituato a tenere tutti a distanza (perfino Frigga, da un certo punto di vista) che è confuso dalla genuina preoccupazione e dall'angoscia che legge sul viso del suo amante. Però capisce che Stark è solo sollevato di vederlo vivo e vegeto; la sua sorpresa a questo proposito e riguardo alla scheggia di Tesseract che gli ha lasciato è molto tenera, quasi come se le reazioni spiazzanti di Tony lo lasciassero vulnerabile. Vulnerabile, però, in modo molto positivo a parer mio; piano piano, Tony sta riuscendo a infrangere le barriere dietro alle quali il vero Loki si è nascosto.
"Il mortale aveva ancora la mano posata sulla sua, e lui non riusciva a trovare un motivo per rifiutare quel contatto". Ah, Piccolo Cervo, ammettilo che non c'era nessun altro che avresti voluto trovare al tuo fianco <3
Complimenti come sempre!
Artemisia
P.S. Riguardo all'ultimo messaggio: sono assolutamente d'accordo con te nel sostenere quanto Tom Hiddlestone riempia di gioia i nostri cuori; se poi aggiungiamo che adoro Loki come divinità in ogni contesto, si può dire che è stato creato un mix perfetto XD

12/04/17, ore 23:58

T_T O MIO DIOOOOOOO!!!! Fantasticooooo!!! Non so cos'altro aggiungere,davvero. È tutto così perfetto. Tony che finalmente riesce a rilassarsi senza doversi aspettare da un momento all'altro la fine del Dio. E Loki? Amoooore. Si che puoi stare tranquillo. Il fatto che non concepisca il comportamento di Tony,rende perfettamente l'idea di che tipo di personaggio travagliato e sfortunato sia. Insomma,non ha mai sperimentato su se stesso la gentilezza,l'amore,la compassione...anche se proprio compassione non è,è più preoccupazione,ansia per il suo grave stato...e lui resta lì imbambolato a chiedersi perchè. Perchè quello stupido mortale è così devastato alla sua vista? Alla vista del suo corpo distrutto e del suo volto segnato dal dolore. Cuccioloooooo T_T E comunque anche se si chiede il perchè,sente la sua lontananza quando Tony sposta la mano per alzarsi ed andarsene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ma ti dico da subito che questo è e sarà per sempre il mio preferito. È un capolavoro! ^^ Alla prossima.

12/04/17, ore 22:05

Ma come fai a rendere tutto così perfetto in ogni situazione? ** Se avevo adorato il punto di vista di Stark, quello di Loki è altrettanto meraviglioso! Si nota come il Dio stia lentamente abbassando le sue barriere in presenza di Stark e di come si ritrovi sorpreso nel notare di potersi fidare di lui. Durante il suo stato di impotenza e vulnerabilità, Tony non lo ha mai abbandonato e nemmeno tradito nonostante era a conoscenza di molte cose, quali i poteri del frammento del Tesseract. Loki ormai può già considerarlo un alleato e non più un nemico ostile. Per una volta, Loki non è più totalmente solo ma vicino a lui ha qualcuno che forse può considerare un vero amico se non qualcosa di più. Stark è il suo nuovo punto di forza, capace di tirarlo fuori anche dai suoi pensieri più oscuri, come si vede all'inizio del capito ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo. Ora Loki è ben lontano da una ripresa ma nel dolore può finalmente concedersi un vero riposo, senza doversi preoccupare di restare in allerta per un eventuale attacco. È al sicuro e penso lo abbia finalmente capito. Inoltre in questo capitolo non mancano i loro battibecchi. Mi erano mancati moltissimo e come sempre gli adoro perché hanno quel tocco di eleganza ed ironia che gli rende naturali e per niente sforzati. La parte in cui Tony diventa serio e fa scorgere tutta la sua preoccupazione a Loki mi ha commosso e fatto percepire l'atmosfera tesa di quel momento dove Loki ammette la sua vulnerabilità. Per Tony non deve essere stato facile scoprire che Loki può morire e che non è affatto indistruttibile come all'inizio poteva sembrare. Anche se è un Dio, ha anche lui dei limiti e Tony l'ha scoperto nel peggiore dei modi. Ora sta a lui proteggerlo ed aiutarlo a rimettersi in sesto e sono sicura che ci riuscirà rafforzando anche di molto il legame che già esiste fra di loro. Capitolo bellissimo, l'ho riletto almeno una dozzina di volte e ti faccio ancora i miei complimenti! La sorpresa mi è davvero piaciuta e non me la aspettavo! Complimenti all'autrice, disegni molto belli! Ora aspetto il prossimo aggiornamento e nel mentre ti faccio i miei più sentiti auguri di buona pasqua! A presto ciaoo!

12/04/17, ore 21:36

Il cucciolo kawaii si è svegliato. *implode per la troppa kawainaggine*

Non preoccuparti, non mi hai deluso affatto, quando si tratta di questi due pazzi autodistruttivi mi va bene tutto; adoro questa storia, e anche la storia precedente l'ho amata. L'avrò letta si e no una quindicina di volte. Mi chiedevo, riferito alla storia antecedente, da dove hai tirato fuori l'idea che Loki avesse sabotato l'invasione di Midgard, sul film sembrava sfinito come se avesse camminato per miglia nel deserto del Sahara.
Dicevo, adoro le tue storie e adoro Loki, tanto che appena l'ho visto nel trailer di Thor: Ragnarok ho lanciato il telefono sul tavolo e ho iniziato a urlare, tanto che mia mamma che passava di li mi ha chiesto cosa avessi.

Continua così, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso, come reagiranno gli altri Avenger, ma soprattutto Thor; iniziano i trip mentali.
Volevo chiederti un'ultima cosa, alcune parole non so cosa significano, solo quelle più strane per esempio "baluardo", so cosa significa tranquilla non sono così ignorante, in futuro non è che potresti mettere sotto almeno un sinonimo, come preferisci.

Bacioni

S:)

12/04/17, ore 21:27

*^*
*produce ultrasuoni*
Oddio come sono tenerissimi!
Io sono totalmente assorbita da questa cosa... Non... Non so più cosa dire... Li amooo! *^*

Ed è perchè TU scrivi COSI', che io li amo!

05/04/17, ore 23:01

Bentornato​ rock of ages.....Mitica....Cosa dire di questi capitolo, atteso come gli altri sicuramente , ma sempre più stupefacenti.... Grazie grazie davvero 😘

03/04/17, ore 11:23

Yeeees!
^_^
Il passaggio in cui Tony tocca Loki-puffo incosciente è fantastico!!!

03/04/17, ore 08:59

Oddioooo... *_*
E' bellissimo che Tony lo veda così vulnerabile e bello...
Ma quello che mi intriga è: Che idea hanno dell'amore i nostri eroi?
Siamo tutti portati a pensare che Questo sia L'Ammmore...ma anche per me ancora non sono davvero davvero innamorati. Anzi, sono "caduti in amore" l'uno per l'altro, ma ancora non c'è la totalità del sentimento e ho idea dipenda da Loki e dal fatto che non si accetta.
Non vedo l'ora che si accorga di essere blu e di non aver fatto scappare Tony a gambe levate, anzi...le carezze di Tony la dicono lunga sul grado di accettazione del dio.
Aggiorna prima che puoi cara!!!
Al solito, grazie.

02/04/17, ore 22:24

Oddio sono così contenta che si sia svegliato! Continua così che sei bravissima!!!

02/04/17, ore 12:52

aaaaah oh mamma oh mamma si è svegliato!!!!! A quando il prossimo capitolo??? Non resisto più di una settimana diamine!! Mi immagino le facce sbalordite degli altri quando vedranno che Loki in realtà non è cattivo come pensano e oh cielo basta. Sto divagando.. sono strafelice hahaha scusa ^-^ Aggiorna presto!! <3

02/04/17, ore 00:25

È sveglio, è sveglio, è sveglio, è sveglio, è sveglio... (salta per casa come una pazza)
Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, non hai idea di quanto ho bramato questo istante di questa fanfiction.
Tony tutto preoccupato per Loki, lo ammetto pure io ero preoccupata, tanto che non abbandona la stanza, cucciolo lui.
Loki nel mentre riordina le idee, niente di male in questo dopo aver subito atroci torture da un puffo viola troppo cresciuto, anche io lo faccio; ma senza la parte delle torture.
Io.
Ho un ansia tremenda.
Baci.

S:)

01/04/17, ore 23:00

Ohwwwwww, bimbi *^^* L'unica cosa negativa di questo capitolo, è che finisce .-. Cooomunque, con l'annuncio di questa sorpresa mi hai fatta incuriosire non poco, e ora pretendo il seguito ù.ú
P.s.: se al Romics vedi uno Shion di No.6 con una pelliccia di topo bianco in testa, un make-up che probabilmente farà schifo e un cardigan di un azzurro troppo scuro, I'm here u-u

01/04/17, ore 12:35

OH MY GOD! bellissimo!! Questo capitolo è ricco di sentimenti profondi ed è così scorrevole che ogni parola la trasformavo in un'immagine perfetta! Loki finalmente si è svegliato ed è fantastico come per prima cosa abbia "artigliato" il polso di Tony per issarsi fuori dall'incoscienza grazie solo a quel solido e rassicurante appiglio. Anche qui Loki mostra la sua tenacia e la sua volontà di non arrendersi difronte ad un dolore immane, concentrandosi anche solo su un piccolissimo spiraglio di luce. Ha una forza di volontà di ferro che veramente pochi sanno tirare fuori e Tony... Tony qui fa sciogliere, veramente. Ho adorato la frase "Nulla gli era mai parso tanto lontano dal concetto di mostro" e il fatto che di aver comparato Loki versione Yotun ad uno spirito della notte. Espressione più che azzeccata. Si vede quanto Tony sia preoccupato ed in ansia per il Dio ed è l'unico, al di fuori di Frigga, che riesce a vedere oltre quella maschera che Loki continua ad indossare con ostinazione e maestria. Con Thor mi sa che siamo ancora in alto mare in questo caso ahaha e di Odino, per l'amor di Dio neanche ne parliamo. Certe volte mi viene voglia di lanciargli contro delle pentole per il semplice gusto di vedere che suono fanno sulla sua testa! Ok tralasciamo... Tornando al capitolo, prevedo litigi in arrivo e un Loki un po' burrascoso da tenere a freno vista la presenza di Pepper e Bruce, anche se conciato com'è mi sa che riprendersi del tutto non sarà affatto facile ed immediato. Confido nelle attenzioni di Tony per non farlo "magicare" via -nel caso ne fosse capace- e speriamo che Pepper e Bruce non siano troppo duri con Tony. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento e spero che arrivi presto!! :D Ciaooooo!

01/04/17, ore 01:36

Ho urlato. Giuro, ero troppo felice che avessi aggiornato, ho anche esultato con le braccia al cielo.
Ma accantoniamo questi dettagli inutili e passiamo alle cose importanti.

È così bello il modo in cui il personaggio di Tony evolve nei confronti dei suoi sentimenti per Loki: sei riuscita a sfumarlo in tutto l'arco narrativo, partendo da "Like a mirrow" fino ad arrivare a questo istante. È una cosa che mi piace davvero molto di questa storia e in questo capitolo mi hai emozionato.
Sei sempre riuscita a mantenere i personaggi fedeli a loro stessi, per questo sono molto curiosa di leggere come sfumerà l'evoluzione di Loki dopo questi eventi.

Inutile dire che aspetterò con ansia di leggere cosa accadrà! Ora che Loki si è svegliato spero che ci sia almeno una piccola gioia per loro, ché ho la sensazione che ci sarà un momento in cui le cose precipiteranno per via che "oh mio Dio, Tony ha la sindrome di Stoccolma, questo non è accettabile" da parte degli altri Avengers – ma magari no, anche se i pensieri di Bruce dello scorso capitolo mi angosciano.

Buon weekend anche a te ~