Recensioni per
NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

Questa storia ha ottenuto 738 recensioni.
Positive : 738
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/12/19, ore 18:34

Ammetto di essermi dovuta prendere qualche giorno di riflessione dalla lettura di quest’ultimo capitolo, alla stesura di questa recensione, per evitare di insultarti!!! >.< Come hai potuto farmi questo!? Y_Y Scherzi a parte… volevo avere abbastanza tempo da dedicare alla recensione perché non sembra, ma è un lavoraccio lasciare un commento J
 
Capitolo decisamente avvincente e molto molto hot!!! Ad un certo punto ho pensato di avere la febbre pure io >//<
 
La scena intima fra Ranma e Akane l’hai descritta non bene, di più. Sono riuscita ad immaginarmi ogni movimento, ogni gesto, ogni sospiro dei due. Ed i pensieri di Ranma, così potenti, da martellarmi in testa. Incerta se essere felice del suo trasporto, o se temere la sua possessività.
La conclusione del capitolo dimostra che lui stesso ha paura di se. E qui capisco la tua risposta ad un mio precedentemente commento. Cosa potrebbe arrivare a fare nel momento in cui qualcosa o qualcuno gliela portasse via? La decisione presa, a mente lucida, di allontanarla nuovamente da se (questa volta addirittura utilizzando un bastone per delimitare la distanza minima di sicurezza) è sicuramente una scelta dettata dalla paura di cosa potrebbe fare. Ma chissà quanto ancora potrà resistere. D’altra parte mi chiedo cosa gli sia successo tempo addietro… si continua a far riferimento al fatto che sembra avesse già incontrato qualcuno che pensava fosse essere la persona giusta, ma chi è?? Di chi stiamo parlando? La gelosia mi sta logorando! 
 
E poi Akane, come ci è rimasta male. Addirittura arrivare a sentirsi in colpa, ma di cosa poi? Pensare di averlo costretto ad averlo fatto contro voglia, assurdo. Sembra proprio la storia della vita di noi donne. Darsi la colpa, quando nostra non lo è assolutamente. Lol.

“E se da Nagoya non riuscissi a fuggire una seconda volta?”. […] 
 
Ha paura, più ancora, che non lo rivedrà mai più.[…]
 
Quest’emozione, questa paura l’ho percepita fino in fondo. Perché ormai lei sa che non potrà più fare a meno di lui, della sua presenza. All’inizio della storia l’abbiamo vista lottare con tutta se stessa per odiarlo, e sembrava che avrebbe potuto farcela, ma grazie al suo essere genuina, ha tirato fuori, seppur non senza difficoltà, poco alla volta quel Ranma del quale si invaghì da bambina. Che tristezza. 
Ammetto, se non fosse ancora stato chiaro, che la tua Akane mi piace da morire. Riesco ad immedesimarmi in tutto e per tutto con i suoi pensieri e sentimenti. Semplicemente l’adoro!
 
Inoltre vorrei dire anche due parole per questo villaggio di reietti. Una trovata geniale, un luogo molto ben descritto, e con personaggi interessanti che hanno reso il capitolo, seppur pienamente incentrato nel raccontare la vicenda intima di Ranma e Akane, dinamico e divertente.
 
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la scrittura, per la fantasia e per i cenni storici, e culturali. La storia in questo modo, oltre ad essere avvincente diventa anche istruttiva!
Al prossimo capitolo, Lizzy ^^

Nuovo recensore
30/11/19, ore 18:23
Cap. 19:

Purtroppo non mi sono appuntata bene le cose, per tanto adesso ho in testa un mix di scene degli ultimi capitoli e ho deciso di racchiuderle in un'unica recensione. Questo è quello che succedere quando ti trovi a leggere una ff in corso già da qualche tempo (una ff immortale direi lol).

- Partirò dal più drammatico è cioè la violenza subita da Akari.
Un fatto drammatico sicuramente attuale sia nell'era in cui è ambientata la storia sia ai giorni d'oggi. Sei stata molto brava nel descrivere l'accaduto e nel raccontarci la figura di di Akari post incidente. Quello che una violenza può fare è sempre molto soggettivo, e personalmente penso che nessuno possa capirlo fino in fondo senza provarlo sulla propria pelle. Inserire un fatto simile in una storia ovviamente non è mai semplice, anche perché il rischio è che diventi qualcosa di così grande da non riuscire più a gestirlo. Devo però ammettere che fino a questo capitolo hai gestito benissimo il tema. Complimenti.

Il rapporto fra Ranma e Akane sta diventando un vero e proprio caos. Questi due come maestro ed allieva stonano da morire. Devo ammettere che alcune scene, per quanto loro sembrino così concentrati e presi dall'allentamento non posso che trovarle buffe. Forse proprio perché la tensione fisica predomina, e sicuramente anche perché Ranma, con tutti i suoi anni potrebbe benissimo essere considerato un maestro anziano e saggio, ma la sua apparenza ovviamente ce lo mostra come un bel giovane uomo, quasi coetaneo di Akane. Facendomi storcere un pochetto il naso, comparandolo ad Happosai (sempre in qualità di maestro). Ovviamente lo dico in senso positivo, Ranma sarebbe un perfetto maestro per Akane, se non fosse tanto preso da lei. La sensazione è che per quanto voglia veramente insegnarle qualcosa, gli riesca molto difficile fintanto che rimane a crugiolarsi in questo limbo dato dall'indecisione su come comportarsi con lei.
A proposito d'età avrei un quesito su quella di Ranma. Appurato che ha 800 anni circa, non sono riuscita a capire a che età effettiva lui abbia smesso di essere umano. A che età si è fermato il suo corpo nella crescita?

In questi ultimi capitoli, le scene che li ritraggono sono una più bella dell'altra. Ranma sta passando un momento tormentato, vuole costringersi ad essere il maestro di Akane, ma è evidentemente distratto da lei come donna, come essere umano, tanto da non riuscire ad essere 'serio' (lasciami passare il termine ^^). Continua ad attirarla a se ed allontanarla come con il gioco dello yo-yo. Passa da un momento di serietà e freddezza assoluta, ad un altro dove l’unica cosa che di lui parla è il cuore. Soffro molto a vederlo così tormentato e spero che riesca prima o poi a trovare la serenità che ha tanto desiderato.

Mu-Xue, che personaggio. Hai ampliato all’inverosimile il suo essere. Troppo innamorato di una donna al quale di lui non importa nulla, tanto da non riuscire ad amare se stesso e vivere una vita miserabile. Leggendo sono rimasta molto combattuta sulla situazione, ho pensato che Ranma si fosse comportato male, e ne sono ancora convinta, ma in fin dei conti chi ha trattato peggio Mu-Xue è solo lui stesso. Accecato all’inverosimile da Shan-pu (che personaggio orribile anche lei). Chissà se per lui ci sarà un lieto fine…

Akane… che bella che è. Che bel personaggio che stai raccontando. Così genuina e sincera. Ci credo che quell’altro sta impazzendo! La scena dell’abbraccio dopo la fuga da Mu-Xue, l’ho trovata bellissima, in tutto e per tutto. Quanto ci fai soffrire però. Mi è piaciuta molto anche quella in riva al mare, quando Ranma si ridesta dai suoi mille pensieri e l’osserva approcciarsi per la prima volta davanti a quella distesa d’acqua, prima contento della sua reazione e successivamente ferito nel vedere i lividi che pian piano si sono fatti spazio sul suo viso e corpo. Ah Ranma, Ranma.

Last, but not least – Akane sta pian piano realizzando che Ranma nasconde un segreto enorme. Spero lo scopra presto perchè sono troppo curiosa di scoprire come reagirà. Il capitolo termina in un villaggio di yokai, tutti reietti, ma lei dimostra che non le interessa cosa siano, li tratta esattamente come se non ci fosse diversità fra loro, questo mi porta a pensare che quando scoprirà la verità, anche se certamente sarà un duro colpo, la saprà accettare senza farlo sentire un mostro, anzi.
TI PREGO FA CHE SIA COSì!!!! >.<
Lizzy

Nuovo recensore
24/11/19, ore 12:40

Quando alla fine del precedente capito è stato inserito il personaggio di Daisuke, mi sono sinceramente chiesta il perchè. Un pò sorpresa dal fatto che è un personaggio di sfondo della serie originale, e un pò delusa perchè ho sempre preferito Hiroshi fra i due compagni di classe di Ranma.
Poi sono arrivata a questo capitolo “Tokutei Meishoshu”, e adesso, dopo averne terminato la lettura, non posso che dire che Daisuke, insieme al sakè, merita il premio come miglio personaggio della fiction, mi ha donato quello che quello che attendevo con ansia… RANMA! E’ vero, è vero, ancora non l’abbiamo completamente recuperato, ma finalmente la sua vera essenza sta uscendo fuori da quel guscio spesso millenni che si era costruito addosso. 
La scena nel corridoio del ryokan, dove Akane, dopo essersi preoccupata dell’assenza del Ronin, realizza dove e come lui abbia passato la notte è stata semplicemente perfetta. La consapevolezza che lui sia un uomo, e per quanto all’oscuro della sua vera età, sa che è comunque più grande di lei, la colpisce come un getto d’acqua fredda in quel corridoio. Mentre scorrevo le parole, ho pensato, che Akane l’avrebbe aggredito, invece è un pò come se fosse stata silenziosamente lei ad essere aggredita dalla realtà dei fatti. Davanti a lei c’è un uomo, di sicuro più grande di lei di almeno 10 anni, vedovo e con dei bisogni. 
Ammetto che questa scena ha turbato anche me, ma è molto realista sia dal punto di vista contemporaneo e sicuramente anche del passato. Ci sono rimasta male, solo perché, non ricordo in quale precedente capito, Ranma pensò che non si sarebbe mai coricato con una donna simile, mentre teneva ancora Akane “prigioniera” nella stanza del precedente ryokan. Ma immagino che per quanto immortale anche lui abbia dei limiti morali. È giusto quindi vedere anche questi. Un vecchi amico, praticamente un fratello, del sakè, una sbornia e dei bisogni…
D’altra parte questo suo lato umano e mortale gli ha permesso di rendersi conto che ha un serio problema davanti a se. La scena in cui realizza di aver giaciuto con due donne e aver pensato di essere con Akane è il top. Adesso non è più sicuro di niente, adesso comincia a nascere il suo punto debole, e per quanto io non possa che essere contenta di questo, perché significa “amore”, sono seriamente preoccupata, perché è risaputo che quando il punto debole è la persona amata, ne esce fuori un dramma! Aiuto…
Al tempio… qui non c’è poi molto da dire, perché quello che avviene fra Ranma e Akane parla da se. Ho il timore che al risveglio Akane non ricordi nulla o quasi, a causa della sbornia, ma soprattuto temo per come si comporterà Ranma. Anzi a dire la verità ho paura sia scappato con la scusa che doveva stare da solo per pensare… spero vivamente di sbagliarmi! 
Una piccola parolina per Ryoga e Akari, sono una coppia perfetta di scemati, sia nella storia vera che in questa! Mi rattristerebbe molto se nel corso della storia lui scegliesse alla fine Akari solo perché non corrisposto da Akane, ma immagino lo scoprirò solo leggendo XD.
In conclusione, il capitolo per quanto lungo non è stato né lento né noioso, anzi semmai tutto il contrario! Perfetto.
Bravissima come sempre.
Lizzy

Nuovo recensore
20/11/19, ore 00:18

Ho adorato questo capitolo. I sentimenti contrastanti di Ranma e Akane sono stati descritti egregiamente. 
I momenti buffi alternati a quelli drammatici, che si alternano in modo equilibrato, permettendo al lettore di passare facilmente da un momento di pura gioia e allegria, ad un altro di forte impatto emotivo. Come la scena in cui Akane ride e si rotola come una pazza sul fiume ghiacciato, per poi lasciare spazio invece ad un momento molto drammatico dato dalla vista della povera bambina.. Una narrazione squisita.
E quanto è stato bello leggere le parti che rimandano alla loro storia reale, il “sei più carina quando sorridi” e l’atto di farla stendere sul letto con la stessa tecnica utilizzata quando voleva dimostrarle che anche lei si sarebbe lasciata baciare se fosse stata colta all’improvviso. L’inserimento di queste scene li ha resi in un qualche modo più loro, Ranma e Akane.
Si comincia inoltre a percepire una certa e forte tensione sessuale fra i due che non posso che adorare ^//^. 
Bravissima!!! 

 

Nuovo recensore
20/11/19, ore 00:11
Cap. 12:

Come amo il sorriso di Akane, riesco ad immaginarmela perfettamente, in mezzo al bianco della neve, con quegli occhioni color ambra lucidi e le labbra distese in un sorriso sereno. E la reazione di Ranma, di incredulità, incomprensione.. data dal fatto che nei suoi secoli di vita una donna come lei non l'aveva mai incontrata.
Ammetto, che fin dal primo capitolo ho provato un senso di gelosia, al pensiero che lui sia stato sposato con Ucchan e con Shan-pu.. Ma sono convinta che con Akane si renderà conto che in tutti questi secoli vissuti, lui l'amore vero non l'ha mai conosciuto! DEV'ESSERE COSì ALTRIMENTI CONTINUERò AD ODIARE QUESTI DUE MATRIMONI!!!

La parte di Kodachi mi ha fatto venire i brividi. Il suo personaggio calza a pennello con la parte assegnatale.. una pazza omicida!
Ryoga, quanto soffro per lui in questa ff come nella storia originale, sempre troppo buono e bonaccione!

Adesso vado a commentare il prossimo capitolo, che in realtà ho già letto ^^

Nuovo recensore
10/11/19, ore 22:31

Ricordo di aver cominciato a leggere questa FF anni fa, non sono mai stata brava nel recensire, ma un pò anche mi vergognavo, non trovando mai le giuste parole. Ragion per cui a quei tempi mi limitavo solamente alla lettura, e non davo mai pareri. Mi pento un pò di questo...
Ma ora eccomi qui, dopo aver appena terminato la lettura di questi primi capitoli.
E non posso che dirti che questo terzo capitolo è un vero e proprio MASTERPIECE.
Mi sono perfettamente immedesimata nel personaggio di Akane. Con la tua scrittura sono riuscita a vivere le stesse sue emozioni.
Come lei, mi sono sentita soffocare in quella camera umida e fredda, ma ho anche avvertito il cuore battere forte e le guance arrossare, quando era insieme a quel dannato ammazzademoni :)
Sono veramente contenta di aver ripreso la lettura di questo capolavoro, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per le modifiche apportate.
Il tuo voler revisionare tutti i capitoli, prima di poterne pubblicare degli altri, non può che essere un grande favore e onore per tutti noi lettori.
Ancora complimenti! Lizzy.

Recensore Veterano
18/09/19, ore 02:12

Oh mio dio, ho la faccia sconvolta, la stessa espressione di akane quando ha baciato ranma, questo capitolo è intenso, profondo, ha rivelato molto su ranma, sul suo passato e anche sul futuro, finalmente abbiamo compreso il perché è riluttante alla vita di un essere umano come gli altri, semplicemente perché lui non può permetterselo, non è umano è non lo sarà mai, che cosa difficile non vorrei essere nei suoi panni, tuttavia ha già superato molti limiti con lei e anche se adesso si sforza di mantenere le distante, di fare il duro trattandola come all'inizio, come una prigioniera, non riuscirà a resistere a lungo, anche perché come hai detto tu, più eviti una cosa più quella cosa ti attrae e la vuoi per te, ti insegue, e ti prende anche, puoi sforzarti quando vuoi ma questa cosa non se ne va, rimane lì, ferma ad aspettare, io lo sto vivendo sulla mia pelle, quindi capisco bene di cosa parli, è per ranma è lo stesso, non durerà a lungo questa sua farsa, perché di questo si tratta.
D'altro canto akane si sente ormai sua, di appartenerle e nonostante la delusione e l'amarezza nel vedere come lui la allontana di nuovo, dentro si se conserva sempre la speranza che prima o poi cederà, non importa chi, ma qualcuno cederà e allora a quel punto non si potrà più tornare indietro, ma come fai a essere così meravigliosamente fantastica? Cioè questo è un capolavoro della letteratura italiana, io sono sconvolta dalla tua eccellente bravura, sei un vero portento, è sono contenta di averti conosciuto e sopratutto di aver avuto il privilegio di leggere le tue storie, come questa che è straordinaria, mi sento davvero importante per questo, attendo con ansia il prossimo aggiornamento ormai questa storia non la dimentico facilmente, sono troppo curiosa di arrivare alla fine, a presto mia cara!

Recensore Junior
10/09/19, ore 22:16
Cap. 10:

Ciao.... vedi che poi io mi dimentico degli altri personaggi? Come fa una comune mortale a ricordare dopo questo capitolo kuno, happosai, Taro ecc... accidenti... anche stavolta mi sono persa con loro.. XD . Comunque finalmente akane vede una realtà diversa e inizia a crescere... Non più di fantasie.. ora mi chiedo chi tra lei e rioga è il bambino troppo cresciuto.. Forse hibiki è solo molto, ma molto timido mentre lei... va be ' continuo a leggere ...perché sono troppo belli XD

Recensore Junior
09/09/19, ore 23:57
Cap. 9:

Ciai! Rieccomi! È già qui che ranma inizia ad avere un certo interesse per akane , ed é qui che inizia forse la sua rinascita... infatti diciamo la verità, a chi non creerebbe curiosità, in un tempo dove la facciata sociale valeva più della vita stessa, ad avere un certo interesse per una donna che ha osato sfidare il suo maestro e fregarsi dell'etichetta . Qui infatti si vede un ranma ormai sfinito dell'orrido apparire.. che pare molto incuriosito da una donna che ,se si può dire, alza la cresta. Un modo dove le donne valevano poco o nulla . Ma ora sai cosa mi incuriosisce? Il combattimento tra rioga e ranma... ci sarà vero? Perché nel manga l'eterno disperso era l'unico davvero in grado di tenergli testa... ma con te non si sa mai... per non parlare che cè ancora Taro da affrontare... poi qui spieghi che loro si dovevano incontrare tra 5 giorni... io sono al capitolo 20, non mi perdo una puntata, ma a questo punto mi immagino happosai stare fermo al bivio di kano a maledire tutto è tutti XD . Questa nabiki mi intriga parecchio... qual è il suo reale scopo... quale tormento interiore ha sta tipa!! XD

Recensore Junior
09/09/19, ore 10:30

Questo è uno dei capitoli che preferisco... ricordavo , anche se vagamente, lo scontro tra i due immortali, ma mi ha colpita talmente tanto la descrizione dell'insieme da rimanermi impressa. Chissà cosa penserà dopo happosai dei suoi allievi quando li rivedrà e entrambi ,ormai spenti, avranno di nuovo quella luce negli occhi che li catterizza .

Recensore Junior
08/09/19, ore 11:24
Cap. 6:

Forse per il tempo che è passato o per vari casini di vita... mi ero completamente dimenticata di Taro!!! Sarà un capitolo interessante leggerlo anche perché il modo in cui sai descrivere una battaglia (È le tue descrizioni migliorano di capitolo in capitolo) sembra quasi come essere lì per davvero XD . Cavolo kodaki è una spina nel fianco.. povero uomo @! Come una spina nel fianco sarà nabiki per happosai! Mi ero completamente persa nel rapporto di ranma e akane e avevo scordato che quello che mi ha spinto a seguirti è proprio la trama complessa della storia.. alla prossima

Recensore Junior
07/09/19, ore 01:14

Sai che mi ero scordata di kuno? Tanto presa da quei due baka!!! È mi ero scordata anche della crudeltà che il protagonista ha in questi capitoli... ora gusto e capisco in maniera differente il cambiamento di ranma e devo dire che ho preso proprio una saggia decisione a rileggerlo... perché ora lo apprezzo, apprezzo il tuo duro lavoro, ancora più di prima. Sono una tua fan ... e questo mi piace... a presto

Recensore Junior
07/09/19, ore 00:12
Cap. 4:

Sto rileggendo la tua storia (perché mi piace assai assai) e ho notato che i sacchetti pieni di monete di ranma assomigliano ai martelli di legno di akane! Spuntano sempre al momento giusto! XD arrivata al 20 capitolo mi immagino un ranma con sacchetti di monete ovunque XD !! Fantastica!!

Recensore Veterano
06/09/19, ore 09:28

... questa è un AU ma ranma e akane sono sempre due idioti! Mi piacciono gli abitanti del villaggio, hei è possibile che potresti usare dei personaggi di inuyasha o creare dei loro discendenti?

Recensore Master
04/09/19, ore 23:39

Il capitolo che ho aspettato con più ansia del solito! E scusami se sono un pò in ritardo, ma bando alle ciance! Inizio esilarante con Akane che incalza Ranma su cosa sia quella cosa disgustosa che fanno i barbari con la lingua, lui che tenta di spiegare, si arrabbia, pensa a farla svenire un paio di volte... Dall'altra parte Akane che ricorda il maestro ubriaco che la chiamava Ke-lun e Ranma che spera che Akane si arrenda dopo che le dice che è un preludio a qualcosa di più tra due persone che provano molto affetto, lei che invece curiosa chiede ad oltranza e appare sotto ai suoi occhi sempre più bella, è notte e Ranma alla fine cede... Ma le mostra come fermarlo se va troppo oltre e finalmente si baciano, beh piú o meno perché in realtà alla fine è più Akane che ci prova con Ranma cercando di metterci la lingua e del resto il codinato ci mette del suo... Ho divorato tutta la parte dello loro effusioni, il loro cercarsi e spingersi oltre fino a quasi, se solo Akane non avesse avuto la febbre! E sempre Akane che lo stuzzica dicendogli (a quel frastornato) che sentiva il suo cuore, che lo sentiva coinvolto, beh ammetto che nel mentre la sua uscita mi ha spiazzato come a Ranma, peró è stata una cosa pura e dolcissima, e Akane non sa nemmeno quanto sia attraente agli occhi di lui con la spalla scoperta e il seno in vista. Mmm! E quando Ranma manda all'inferno lo shogunato, Soun e il maestro Happosay? Capisco che era troppo preso dal momento bacio ma ragionandoci a freddo non so cosa Soun farebbe ad una figlia disonorata, che torna non più illibata, (sempre che non la uccida comunque) ma questo nel contesto storico, alla fin fine Ranma potrebbe sempre sorvegliare Akane da lontano... Comunque questo primo approccio tra loro era la cosa più naturale del mondo. I mezzi demoni preoccupati per la loro sorte strappano una risata nel mentre, e trovo che il gatto sia molto saggio nelle sue domande a Ranma, mentre affetta mezzo bosco per scaricarsi XD Si capisce la solitudine e il pregiudizio che devono affrontare esseri immortali come Ranma, ed anche il suo conflitto interiore perché adesso che ha trovato l'amore si preoccupa del futuro, quando prima gli bastava fare i conti con se stesso e per tenersi tiepidamente umano. Poi c'è la luuunga separazione, con Akane lasciata a guarire da sola nella stanza, uffaaa, poverina che noia... Se non fosse per la visita della mezzademone gatta, da cui dovrebbe imparare l'arte della seduzione ma darle poco ascolto secondo me, sarà la 2* o 3* persona/demone che la mette in guardia da Ranma, poverino diamogli un pó di fiducia... Però è interessante la storia del pesce la cui carne allunga vita e questo racconto permette di mettera un altro tassello del puzzle ad Akane! Alla fine però Ranma mi risulta proprio ridicolo con questa storia del ramo ed Akane non riesco a capire di cosa voglia scusarsi con lui, di averlo graffiato forse? Beh, concentriamoci sull'allenamento e poi si vedrà! Complimenti e alla prossima ;)