NE RESTERÀ SOLTANTO UNO
di TigerEyes

16/09/11, ore 15:49

Eccomi qui! Stavolta davvero, e non solo nei miei sogni. Ennesimo capitolo magistrale, sotto ogni punto di vista. Ma andiamo con ordine. Ho adorato la prima scena perché mi ha divertito seguire il filo dei pensieri di Kodachi, così morbosamente incentrato sulla sua visione distorta del rapporto con Ranma da fare quasi paura. Anche se ammetto che calandosi nella sua psicologia è normale che il comportamento del codinato le appaia come una lampante dichiarazione di amore eterno. Per cui se sei riuscita a farmi entrare nella testa di Kodachi e a farmi ragionare come lei non posso che applaudirti!
Senza dubbio, comunque la seconda scena è quella che mi è piaciuta di più. Ho adorato innanzitutto l’applicazione iniziale di tutte quelle cerimoniose etichette a celare il vero scopo della conversazione, e soprattutto le vere personalità contrapposte delle due sorelle. Il tutto in un crescendo che culmina con un vero e proprio scontro verbale in cui l’una tenta di prevalere sull’altra a proprio modo ed in cui Nabiki, ovviamente, pare avere la meglio grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di celare emozioni, cosa di cui Akane non è proprio capace. Ed eccola manifestarsi nel modo peggiore, l’eccessiva sincerità della più piccola delle Tendo, lasciandosi sfuggire il più importante segreto che ancora celava. Nabiki è magistrale, non c’è che dire. Il carattere Takahashiano c’è tutto, seppur sicuramente rielaborato e reso più consono ad un contesto ed una situazione reale. E anche un tantino esasperato, ovvio.
E rieccolo, il nostro codinato… sai qual è la cosa che apprezzo di più in assoluto? La quantità di punti di vista esterni su Ranma. Praticamente di questo ragazzo non sappiamo nulla, perché nulla o quasi abbiamo visto con gli occhi dell’uomo che è oggi. Di lui conosciamo solo l’effetto devastante che ha sulla gente. Ed è qui che un po’ mi spiace aver letto la precedente versione, perché altrimenti mi sarei chiesta che genere di persona fosse diventato. Ciò che conosciamo davvero è solo il Ranma sedicenne – così perfettamente Takahashiano – che veniva sottoposto ad allenamenti estenuanti da Happosai, e che li superava con la boria che lo caratterizzava nell’opera originale. A proposito di allenamenti… ma quanto mi è piaciuta l’introduzione della prova per i monaci Shaolin? Sinceramente non avevo idea della sua esistenza. E qui arrivo dritta dritta ad un altro punto di forza della tua fanfiction (posso davvero definirla tale?): è talmente curata in ogni dettaglio da insegnare. Leggendola imparo cose che non sapevo, ed è magnifico.
Ma devo soffermarmi un istante sull’allenamento. Sul serio, come ci riesci?? Ho letto la fatica. L’ho vista. Il linguaggio si faceva meno articolato, i pensieri più confusi via via che si procedeva. Ah, fantastico!
In ultimo non posso che apprezzare tutta la parte finale, e non soltanto perché si avvicina il momento che tutti attendiamo. Più di tutto perché l’Akane che troviamo qui è proprio l’Akane che tutti conosciamo, con quel suo odio spropositato verso gli uomini e la sua rabbia impossibile da trattenere. Ma immediatamente anche lei, partendo dal personaggio Takahashiano, si evolve. Notiamo il suo profondo attaccamento a Kasumi e la sua volontà di vendicarla a qualunque costo. Il parallelismo tra i suoi occhi e quelli di Ranma mi ha fatto impazzire!!
Sono stata molto contenta di vedere Tofu, e ancora più felice di sapere che Akane utilizza continuamente stratagemmi per comunicare con lui della situazione di sua sorella. E’ stata una bella trovata. Hai pian piano preparato il terreno all’evoluzione che tutti aspettiamo e che qualcuno di noi, almeno in parte, conosce!
Non ho alcun tipo di appunto da farti, davvero. Adoro il tuo modo di scrivere, perché è una lettura estremamente piacevole che ti tiene la mente impegnata. Sicuramente per leggere te bisogna concentrarsi, ma questo per me è solo un bene. Se proprio dovessi trovare qualcosa da dirti potrei sottolineare che in alcune parti il passaggio dai pensieri di una persona ad un’altra è un po’ brusco. Mi riferisco ad esempio a quando, nell’ultima parte si passa dall’immergersi nei pensieri di Akane al calarsi in quelli di Happosai senza alcuna divisione. Il motivo della tua scelta per me è chiaro, dato che Happosai sta leggendo la mente della sua allieva e vi si trova in qualche modo immerso, ma capisco che potrebbe generare un istante di confusione. Credo sia una scelta stilistica che ha a che fare solo con l’autore, e che io trovo godibilissima. Ti sto dicendo questo solo perché mi hai detto che un utente ti aveva detto che qualcosa non andava, e ho pensato che potesse essere questo. Ci tengo a sottolineare che non la trovo una pecca, ma solo un punto a favore in più. Che dire Cris? Solo alla prossima, e al più presto!

23/08/11, ore 15:21

*tossicchia e si nasconde dietro qualsiasi oggetto abbastanza alto da permetterglielo.*
Ok, sì, lo ammetto. Mi ero scordata di recensire! XD Meno male che me l'hai fatto notare! XD Comunque, rileggendo questo capitolo - per controllare che lo ricordassi bene - mi p tornato in mente anche il motivo per cui non lo recensii subito.
Perché, sarò sincera, ma questo capitolo mi ha messo addosso un tale nervoso, ma un tale nervoso, che avevo pensato di rimandare la mia recensione - che sarebbe stata piena di non proprie dolci paroline - in attesa che mi calmassi. Solo che poi, ehm, me ne sono scordata.
Sì, non ho giustificazioni.
Oddio, ammetto che a rileggere, anche velocemente, il capitolo, mi sono resa conto che l'incavolatura mi è pure tornata, perciò mi sa che qualche parolina non proprio educata la scriverò.
Ovviamente, non contro di te autrice, ci mancherebbe altro. Più che altro, in generale, verso un mondo che stai descrivendo anche troppo bene e che mi fa incavolare da morire. Sempre, con tutto che so che è passato, proprio perché in alcune parti del mondo purtroppo non è così.
Non riesco a non provare una fortissima simpatia per Akane, per quello che prova, per quello che sente, in generale, sì, ma soprattutto dopo la notizia che ha ricevuto da sua sorella Kasumi. Non c'era bisogno che descrivessi i pensieri della ragazza, visti dal maestro: sono gli stessi che ho provato io e che a volte provo io stessa - anche se, ovviamente, per altri motivi - in particolar modo contro gli uomini.
Ovviamente, spero tanto che la fuga vada del migliore dei modi, da una parte; dall'altra è arrivato Ranma e sono sicura che, se Happosai non la trovasse più e gli chiedesse aiuto e lui accettasse, sono sicura che non ci impiegherebbero che tre nanosecondi a trovarla. Ma più di tutto, mi incuriosisce troppo il pensiero del momento in cui i due si incontreranno: Akane continuerà a credere nel suo proposito, o si lascerà sopraffare dal ricordo di quel ragazzo visto tanti anni prima? Da come sta ora, opterei per la prima, ma anche la seconda non è da escludere - anche se io, al posto suo, dopo DIECI ANNI, sarei un po' sconvolta nel vedere una persona sempre uguale. O_O
Parlando di Ranma, Happosai mi ha fatto venire in mente una domanda: il ragazzo, all'inizio, tutto mi è parso, tranne che il tipo che poi terrorizza il povero capovillaggio e il locandiere. E se quello sguardo negli occhi di Akane è nato a causa della notizia di Kasumi, allora giustamente mi chiedo cosa è accaduto a Ranma, in questi anni, anche perché non mi pare che Happosai gli abbia insegnato questo. Può essere anche il vedere tanti cari morire, come è accaduto a Shan-pu, ma, conoscendoti, mi aspetto molto altro.
La scena all'aperto mi ha ricordato quando, 'st'inverno, sono stata a Cracovia: c'erano -10° e, nonostante fossimo copertissimi, il freddo era troppo forte, per noi gente del Sud. Leggendo questa scena, ho sentito lo stesso formicolio prima e dolore poi che hanno avvertito i miei piedi quella volta: povero Ranma, non lo invidio proprio! °_° L'esercizio non ricordo precisamente in quale anime/film/manga l'abbia visto, ma me lo ricordavo, perché l'immagine era vivida davanti ai miei occhi. Ecco, direi che questo non aiutava! XD
Non ho ben capito, a proposito delle due regole, perché infrangere la prima sia così nefasto e, soprattutto, a quali conseguenze possa portare. Sono io che non ricordo bene/ho capito male, oppure è proprio Happosai che ci vuole tenere con il fiato in sospeso? XD
Kodachi... Ranma, ma tutta 'st'umanità proprio oggi la dovevi mostrare? Non potevi farla fuori? °_° No, perché 'sta tizia è ancora più esaltata che nel manga e il bello è che dal suo punto di vista ha pure ragione! XD Ho come l'impressione che la troveremo ancora e che farà parecchi danni, non ho ragione? .__.
Bene, spero di essermi fatta perdonare! Imparerò mai ad usare la funziona "Ricordami di recensire"? .__.

15/04/11, ore 23:56

Come promesso eccomi qui. Non potevo lasciarti morire dopo il pomeriggio che abbiamo passato su msn. Primo perché smanio dalla voglia di colorare chi sai tu XD secondo perché non sto più nella pelle per gustarmi l’incontro fra quei due *_*
Avevo iniziato a scrivere il commento informandoti su ciò che mi veniva in mente ad ogni passo ma non è stato possibile a causa della pag di explorer che si è chiusa per errore. quindi torno a riscrivere ciò che è andato perso. Partiamo da Kodachi. con questo pezzo hai dato la dimostrazione effettiva della sua pazzia. Ranma era scappato perchè sconvolto dalla possibilità di essere come Taro e lei e non perchè l'amava e quindi voleva risparmiarla. Anzi se era del tutto in se sono sicura che non l'avrebbe uccisa comunque sia mai che la reminescenza di quell'esaltata gli fonda il cervello! E al contrario di quel che può affemare la kunoichi benedetto sia Happy e tutto ciò che ha inculcato nella testa di ranma! Ci mancherebbe un altro svitato come lei e Taro. Secondo me però ranma ha commesso un errore a non prendere i pugnali nello scorso capitolo... ma ormai... Passiamo alle sorelline. Tutti quegli inchini e falsità iniziali mi stavano facendo girare la testa e venir il volta stomaco... credo anche a loro visto che si sono finalmente decise a parlare chiaro. Ehm una domanda Cri ( magari ora faccio la figura di quella che dimentica le cose...) ma è la prima volta che accenni ai polsi lividi di Kasumi vero? Perchè caspita mi hai messo una curiosità terribile. Il percorso che deve affrontare Akane per uscire da Nayoga non è affatto semplice ho cercato di farmi un immagine e rassomiglia quasi ad un labirinto... Nabiki è perfida... ma l'adoro in tutte le sue più piccole cattiverie.In ogni caso dalle parole di Akane traspare benissimo come lei non odi affatto Ryoga anzi, il prroblema sta che nonostante possa apprezzarlo come persona lui non sarà mai come qualcuno.... ehehehe*ç*
“Oh no, assolutamente…”, rispose sovra pensiero scuotendo piano la testa. “No, lui era… lui…”,” in questo preciso momento sono andata in brodo di giuggiole sia per la descrizione di ranma che per la scena successiva fra le due.
Con il procione mi hai davvero sorpreso. Nella prima versione non facevi menzione ai demoni… devo dire che la cosa è assai affascinante! E chi poteva essere il ronin se non il nostro ranma che va ad ingozzarsi appena possibile come il suo solito? Per un millesimo di secondo ho creduto apparisse Miroku o Inuyasha XD non lo so ma il demone procione sgozzato fa tanto Inu…XD Namu Amida Butsu! Sarebbe il nostro Che dio mi salvi se non ho capito male e non mi pare molto simpatico dirlo nei confronti di un figo come ranma! Giuro Cri sono innamorata del tuo ranma totalmente ho appena finito di leggere il pezzo nella locanda e bhè meraviglioso da restare senza parole come hai strutturato quel poveretto e il nostro protagonista. E finalmente torniamo indietro nel tempo…agli allenamenti di ranma è bello riscoprire così cose che già so ( della prima versione) come il significato di reminescenza e le regole degli immortali. MI piace tantissimo quando racconti degli allenamenti di ranma da giovane
Mi ricorda tantissimo il Ranma delle Takahashi non finirò mai di dirlo. Quel Ranma che poi si è trasformato nel tuo fighissimo Ranma. Torniamo ad akane… E nomina nuovamente la sorella e quello che sta passando. Un aborto?! Povera e dolce Kasumi ç_ç inizio a provare anche io istinti omicidi verso quel farabutto! E la furia di akane è giusta e nonostante non sopporti happosai quando fa così comprendo un pochetto pure lui. Oh arrivare pure a paragonare akane a ranma e da qui effettivamente il passo è breve per rendersi conto che qualcosa non va. Cavolo nuovamente le guardie No!
“Simile… ‘Simile’! Ma certo!” Tofu sa ? o è solo un sospetto o intuizione? Perché per reagire in quel modo Happosai può significare solo che Ranma è vicino! Certo che akane delle volte è proprio furbetta. Ferirsi di proposito per raccontare a Tofu della dolce kasumi. Terribile. Anche questa Akane mi piace e se non è più la ragazzina di un tempo è tutta colpa degli uomini XD Ora la parte che adoro *ç* SI incontrano! Dannato vecchiaccio non devi tenerlo lontano da Akane! E ranma non poteva essere più tempestivo di così. Accipicchia Cri ti sei fermata sul più bello!
Ok ora faccio un respiro e mi calmo. Questo capitolo mi ha preso troppo e ho iniziato a fare il tifo come allo stadio. FAVOLOSO è l’unica parola per descriverlo. Sono dalle ore 10 che leggo e il capitolo l’ho completato solo ora… ma non fa nulla che ci ho passato tutte queste ore su anzi a saperlo mi ritagliavo un po’ di tempo prima. Ovviamente ora attendo il prossimo anzi il disegno *ç* Besos

09/04/11, ore 12:58

Kodachi è così meraviglisamente è inquietantemente fuori di testa, me la vedo pronta per una puntata di Criminal Minds con tanto di libro dedicato esclusivamente a lei scritto da uno dei profiler XD Su una nota più seria, Ranma avrebbe dovuto farla fuori e basta, okay, lui non sa quello che intuiamo noi lettori, e cioè che causerà un casino immane nel proseguo della storia, ma è come lasciare una bomba atomica in un asilo nido.

Akane, che già mi piace come personaggio nell'opera originale, sta assurgendo a mio mito, in gara con Nabiki: per quanto non abbia le qualità di ingannatrice e cospiratrice di sua sorella, ha un coraggio e una determinazione da far invidia a tutti gli eroi da cinema americano messi insieme. La sua devozione verso Kasumi mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, anche senza contare la pena che già provavo per la maggiore delle Tendo, che hai bistrattato così crudelmente ;_;

Ma soprattuttio, le cose stanno cominciando a muoversi davvero per i nostri eroi, con Ranma che finlamente fa 'l'ingresso trionfale' che credo tutti aspettavano. E che dire di Happosai, che per la prima volta si trova non solo spiazzato da Akane, ma anche preso in contropiede dall'arrivo con perfetto tempismo del suo pupillo, intuendo che Ranma è la cause della ribellione di Akane?

Ohhh, mi sto proprio preparando ai fuochi d'artificio, con tanto di popcorn!

24/03/11, ore 18:57

Bel capitolo!Kodachi vive nel suo piccolo mondo ed é pazza e pericolosa anche piú del solito. Questa Nabiki mi incuriosisce parecchio é piú fredda e calcolatrice che mai e sembra importargli solo il potere, ma se vuole metterere in cattiva luce Akane che é l'erede allora dovrá impedire a suo padre di nascondere la cosa. Nabiki non puó esporsi ma secondo me troverebbe il modo per informare dell'accaduto il padre di Ryoga, visto che l'atteggiamento di Akane é visto come un disonore per una donna, in questo modo la toglierebbe di mezzo per sempre e sistemerebbe anche suo padre. Sono curiosa come una scimmia di come farai incontrare i due piccioncini,se non sbaglio dovrebbe succedere tra breve , giusto? Al contrario della precedente versione anche Ranma dovrebbe ricordarsi di lei stavolta ! Dopo gli intrighi,pazzia e lotte per il potere non puó mancare la passione e visto il carattere aggressivo e anche sfacciato dei due una della tua bravura sfornerà scene sensualissime (ho letto giá la prima versione e mi é piaciuta ora che hai cambiato il modo di scrivere da buona romantica non posso che chiedermi come si trasformeranno i miei capitoli preferiti) Ranma non é un santo e Akane sa che potrebbe essere questione di tempo prima di tornare indietro con tutta questa tensione ... )! Bravissima come sempre!

23/03/11, ore 01:30

Ricominciamo da dove ci eravamo lasciati, ovvero da Kodachi. Una Kodachi che ragiona da vera folle, tanto più folle perché appunto ragiona, e incastra gli elementi logici in conclusioni illogiche salvo per il fatto che combaciano perfettamente con ciò in cui vuole credere. E dunque Ranma l'ama, sul serio. Perfino elementare questa conclusione, a leggerla. Immagino sia stato tutt'altra cosa scrivere questo brano iniziale, entrare nella testa di una matta, ma del resto ci sei riuscita e ancora una volta hai fatto un lavoro pressoché egregio con la Rosa Nera: così ben presentata tra questo e il precedente capitolo, ora a differenza della precedente versione gode di un'interpretazione degna di ciò che farà nei prossimi capitoli (e in quelli ancora successivi, se ricordo le tue "anticipazioni").
Il confronto tra Akane e Nabiki è efficacissimo, ancora una volta osserviamo due mondi opposti, una donna astuta e perfida perfettamente integrata in una società fatta di regole, formalità, intrighi... e un'altra che proprio non ce la fa, un'anima inquieta, che ha provato a uniformarsi senza riuscirci, non riesce a dissimulare le proprie emozioni, la verità le si legge in viso; un'Akane che forse sarebbe perfino capace d'imporsi di accettare il matrimonio con Ryoga, ma la cosa non potrebbe durare, non potrebbe finire bene: la tua Akane è veramente un pesce fuor d'acqua, a ogni rigo si avverte il suo soffocamento. Questa, non l'ingenuità, è la sua vera debolezza, e Nabiki lo sa benissimo e ne approfitta a tutto spiano. Toccante la cerimonia del tè tra le due, che comincia con tanta solennità, con tanto rispetto delle apparenze, fin quando l'etichette, anzi l'intera facciata crolla inesorabile. E ciò porta, secondo me, proprio all'esaltazione di Akane e non della sorella maggiore: ci hai fatto odiare così tanto Nabiki che questa contrapposizione è già un po' l'ultima goccia anche per il lettore, almeno per me, quasi tifavo mentre Akane le premeva le dita contro il collo... Insomma, t'invidio (in senso buono) per come sei riuscita a rendere la minore Tendo, incredibilmente IC nel contesto e anima tormentata quanto Ranma, in un certo senso: anzi direi che nonostante la struttura corale e la narrazione che si sofferma (e si soffermerà, come ben sappiamo) su molti personaggi, i protagonisti meritano entrambi il loro ruolo, svettano per come riesci a rendere tangibili i loro drammi...
Naturalmente, riguardo a Ranma, il suo dramma emerge per cenni, ancora, ma comunque in maniera netta, nitida: ciò grazie alla tua trovata di questa nuova versione, il contrapporre continuamente il Ranma "immortale maledetto" del presente visto attraverso gli occhi di tanti osservatori esterni, e il Ranma giovane che comincia l'assestramento con Happosai, questa volta attraverso il suo proprio POV, che consente stavolta l'immedesimazione del lettore. Il Ranma giovane è qualcuno con cui in qualche modo ci si può rapportare, l'altro (il Ranma del presente) è un estraneo che incute timore... e il lettore chiaramente muore dalla voglia di "colmare i buchi" e quali esperienze in particolare lo abbiano trasformato tanto in questi otto secoli.
Bellissimi entrambi i brani. Devo in realtà capire se descrivendo indirettamente l'uccisione del "demone" tu ci abbia fornito nuovi elementi importanti ai fini della trama, specie in base alle considerazioni successive di Happosai sugli immortali e sui luoghi consacrati. Dovrò rifletterci. Magnifico poi l'allenamento di Ranma, ottimo come hai utilizzato ai tuoi fini la tecnica shaolin: e dal punto di vista stilistico adoro come i dialoghi diventino sempre più sconnessi (dal normale discorso diretto a un intreccio con sensazioni e pensieri) man mano che la fatica per il giovane Ranma si fa sempre più insostenibile. E' un Happosai simpatico, in un certo modo, quello del passato, e che appare anche lui diverso da quello del presente: leggere i "tasselli mancanti" del suo rapporto con Ranma nei secoli sarà un vero piacere.
E arriviamo alla parte finale, resa molto coinvolgente grazie all'assunzione dei diversi POV, e altamente drammatica date le emozioni in gioco. La lieta sorpresa per me di vedere Tofu già in questo momento della storia, la brutta notizia relativa a Kasumi, la furia di Akane (che viviamo attraverso le sue sensazioni vissute in prima persona, e poi narrate da Happosai che può leggerle nella mente, pensieri omicidi compresi: quest'espediente aumenta ancora di più il coinvolgimento!). Un'Akane pronta a tutto, che anzi si è ferita apposta per contattare Tofu (e non è nemmeno la prima volta! Geniale questa trovata!). E la preoccupazione di Happosai. Un Happosai che forse farebbe qualcosa... ma Ranma si fa vivo proprio nel momento sbagliato (ma giusto, nell'ottica di noi lettori). La tensione è alle stelle, e non vedo l'ora di leggere come rinarrerai i prossimi avvenimenti.
Complimenti vivissimi, ogni tuo capitolo ripaga dell'attesa con infiniti interessi. E ti siamo noi debitori, per poter leggere ogni volta una storia curata come praticamente nessun'altra. Bravissima, Cri! E, mi raccomando, continuo a dirlo perché ci tengo, mantieni questo stile, è perfetto!

22/03/11, ore 22:49

E finalmente commento anch'io, i tuoi capitoli sono sempre più corposi che fanno sì che devo riuscire a ritagliarmi lo spazio e il tempo giusto per leggermi come si deve la storia e non è sempre facile
Ottimo capitolo come sempre, adoro come caratterizzi sia Kodachi con la sua smania dell'amore immortale e la sua pazzia nel credere che Ranma la ricambi, come ho sempre adorato la tua caratterizzazione di Nabiki che è forse la Nabiki meglio realizzata in qualsiasi fanfiction, certo più cattiva dell'originale ma in linea con la caratterizzazione del manga, con il fatto di essere una perfetta burattinaia.
Le aggiunte rispetto alla prima edizione sono strabilianti, come riesce a plagiare Akane sfruttando la sua debolezza, facendo così capire che Akane (senza di lei) avrebbe persino accettato il matrimonio con Ryoga.
E lì Nabiki sfrutta queste piccole incertezze, dando appoggio dove deve darlo per far sì che Akane non accetti il suo destino e quindi vada  tutto a vantaggio suo... Nabiki qui è decisamente intelligente e macchiavellica.
Anche l'incontro tra Happosai e Ranma è eccellente, ancora complimenti sorellona, la storia era già bella prima ma ora è sempre più epica come un romanzo

22/03/11, ore 14:55

Be', sono riuscita a leggere anche questo capitolo! Ci sono tante cose da dire, ma comincio facendoti i miei complimenti! ^^ Altro capitolo sublime. *_*
Vado in ordine col capitolo, sennò non riesco a commentare per bene! XD Ci sono fin troppe cose da dire! Inizi subito mostrandoci Kodachi. E' incredibile come, nonostante sia un'immortale e sia tremila volta più spietata che nel manga/anime, riesci a mantenerla ancora IC, se consideriamo il tempo in cui l'hai posta. Nonostante tutto ciò che è accaduto, nonostante l'ovvio rifiuto di Ranma, lei è ancora convinta che lui la ami, anzi, adesso è ne proprio certa, perché non l'ha uccisa. Non l'ha minimamente sfiorata l'idea che possa esserci un'altra ragione, anzi, secondo lei è Ranma a non essersi ancora accorto che l'ama! E perché bisogna cercare la ricompensa? Ce una cosa più importante, il suo Ranma! ...in questo è proprio uguale alla Kodachi del manga. XD Però qui è molto, molto più pericolosa... Bisognerà stare attenti.
“Ma non tu, sorellina. Tu lo guardi e vedi un ragazzino troppo cresciuto, che ha avuto ciò che a te è stato negato e continuerà ad averlo mentre la tua indipendenza si assottiglierà sempre di più, un figlio dopo l’altro… Kami! Ti immagini fare figli con uno così, che parla e ride come un bambino?”. Penso che questo sia il "pensiero" che più mi ha colpito nel dialogo fra le due sorelle: Akane vuole essere indipendente, al contrario della stragrandemaggioranza di donne in quell'epoca, lei sente che può fare qualcosa, e non di essere inutile, senza valore. Lei è forte, è decisa, ingenua sì, ma ha voglia di fuggire e volare, essere quel che è senza più falsità e menzogne. E, proprio come nel manga, odia gli uomini, che non la lasciano essere ciò che è, che le tolgono la libertà. E Nabiki questo lo sa bene, e grazie a questo riesce a spingerla a fuggire. Inoltre, scopre che c'è qualcuno che le piace. E' così semplice, per lei, capire Akane... Basta guardarla negli occhi. E, se non ho capito male, Akane le racconta di Ranma... Comunque, Akane non odia Ryoga, semplicemente non pensa che sia la persona giusta per lei. Però, se fosse costretta a stare con lui, finirebbe per odiarlo. E, quando riceve la notizia di sua sorella Kasumi, ha la certezza che gli uomini sono... crudeli. Non si fiderebbe mai di loro, tranne di quello di cui si è innamorata... Forse. XD Ma la notizia della sorella l'ha così scioccata che, secondo me, adesso scapperà subito. Happosay non le lascerà più libertà, nessuno le crederà, l'unica cosa che rimane è fuggire. In tutto questo, ovviamente, le viene in mente il dottor Tofu: lui ama Kasumi, lei lo sa, e per la salvezza della sorella farebbe di tutto. E, sicuramente, farebbe tanto anche per lei.
Ranma è il solito strafottente, ma ha un'arroganza superiore al manga, sa di poter fare ciò che vuole e di non aver nulla da perdere, non solo una delle due, come credeva Yori. Il capo villaggio è così spaventato che sarebbe capace di dargli qualunque cosa pur di far andare via quel mostro da lì...
Il capitolo termina con l'incontro di Ranma e Happosay. Il vecchio aveva appena capito che Akane stava macchinando qualcosa, che lei era cambiata, quando, che succede? Arriva lui. Tempismo eccellente Ranma, davvero! XD Però il vecchietto non lo lascia entrare, lo tiene fuori, non vuole che lui incontri Akane, rovinerebbe tutto, ora. Perché credoc he Happosay sappia chi è il ragazzo misterioso di Akane! XD (a volte scordo qualche particolare, visto che l'ho letta tempo fa... Sorry ^^''') E adesso Akane fuggirà. E poi accadrà quel che deve accadere. :3
Te lo ridico, nonostante te lo ripeta sempre: questa nuova versione è davvero curata nei particolari, scritta bene, trama revisionata in modo eccellente! *_* Anche tutte le note all'inizio, senza le quali mi sarei persa! *.* Quindi, di nuovo complimenti! ^^ E sono contenta che tu abbia superato quel momento da "pagina bianca". ^__- Questa storia merita di essere letta! **
Ho notato solo un errore di digitazione: Dannato schifoso. Prima che potesse ribattere, Isamu face di nuovo il suo ingresso nel locale
Al prossimo capitolo! ^^
Maryku.
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 02:56 pm)

18/03/11, ore 21:12

Accidenti aavevo tenuto male il conto comunque ecco qua un altro capitolo che prosegue e narrarci la vita degli immortali e i loro imponrenti scontri nel Gioco.
Comunque ora i nostri eroni continuano a muoversi nel mondo e si danno la caccia a vicenda scionfiggendo altri immortali e solo in terra consacrata stanno al riparo.

Continua cosi.

18/03/11, ore 21:09

Uffa eccomi qua all'ultimo capitolo per il momento.
Comunque sia hai descritto molto bene il momemnto in cui Kuno perde la testa e Ranma assorbe dentro di se la reminescenza, mi domamndo quando Ranma prenderà la reminescenza di Kodaci, comunque sia  mi sembra che ranma usi uno stile di combattimento che si basa sulla velocità e sui attacchi che mirano ai punti vitali per sbarazzarsi in fretta dei suoi nemici.

Bene e adesso vedremo che altro succederà.

18/03/11, ore 20:49

Ah ecco qua il primo incontro tra alcuni immortali (Ranma VS Kuno) comunque la faccenda si fa interrasante; comunque la faccenda ora si oscura.
Ranma ha imparato a comunicare tramite la sensazione che provano gli immortali quando si trovano, sono proprio cutrrioso di leggere come xci descriverai la reminescenza il prstica cosa succede quando un immortale sconfigge un'altro tagliandoli la testa e poi scusa ma la regola non prevede uno contro uno e in caso d'interferenze il duello non si fa oltre che non si combatte su terra consacrata?

Comunque adesso vediamo un pò che altrro succederà.

18/03/11, ore 20:25

uhm nuovo capitolo e nuove rivelazioni.
Comunque le notizie storiche sono interresanti, infondo ogni immortale nasce in un periodo storico ben definito e questo ci permette di capire in quae periodo storico è inserito l'immortale Ranma.
Comunque voglio proprio vedere che diavolo succede.

18/03/11, ore 20:14

Uff! Letto anche questo.
Sono proprio incuriosito dal'evolversi della faccenda anche perchè non ho ben capito se Akane è un'immortale o solo un'amica del nostro immortale giramondo, anche se da quello che ho capito finora è rimasto solo uin Giappone.
Devo ammettere che il tuo lavoro è sempre più bello e interresante ormai intendo seguire tutta l'opera.

18/03/11, ore 19:57

bene bene e questo capitolo ci fa vedere un'altro scorcio della vita dell'immortale Ranma, la grande domamnda è quanti anni ha?
A giudicare da certe frasi credo molti e ha fatto in tmpo ad avere varie moglie e tutte sono per lui importanti e ha sostenuto molti duelli, chiaramente avrà sconfittop parecchi immortali e aquistato numerose reminescenze.
Spero che molto presto vedremo Ranma afronterà duello cosi vedremo combattere e cercheremo di capire quale stile di combattimento preferisce usare nel corso dei combattimenti.
Fremo dal desiderio di leggere il duello.

18/03/11, ore 15:16

Ah che bello ecco qyua una ff ispirata ad un capolavoro come l'ultimo immortale.
Dunque l'inizio fa vedere l'immortale che lascia una sua moglie (potento vivere atraverso i millenni gli immortali sanno si amare ma cercano di fuggire dall'amore perchè gli altri invecchiano e muoino loro restano in vita e la polvere dei secoli si accumula).

L'inizio è veranmente interresante e immagino che presto o tardi vedremo gli immortali battersi tra di loro a colpi di spada.