Nei tuoi occhi c'ero già
di Rohhh

17/09/16, ore 13:37

Sciauu! Come va? Recensisco oggi perché ieri sono stata ultra impegnata....ma dettagli.....il capitolo è molto bello come tutta la storia del resto! oggi ho poco tempo perché tra un po' devo uscire di nuovo (RELAX TORNA A MEEEEEEE!! 😫)
Coooomunque....Phoebe che sclera è divertentissimo 😂 il fatto che Nancy senta che Ashley se ne andrà mi puzza un pochino ma vabbè....July sembra la tipica 12enne che pensa di essere ormai grande ma chi sono io per giudicarla visto che a 12 anni io ero molto peggio.....Matt è dolcioso 😍 La domanda che mi pongo ora è: Monica come prenderà il fatto che il padre di Matt stia andando là? Mhhhhhhhh...ho in mente diverse cose ma le tengo per me...sono troppo curiosa!!! È probabile che i prossimi capitoli non li recensisca tutti perché da settimana prossima riprendo sport e strumenti e in più quest'anno vado anche in palestra quindi addio relax 😢 Ora ti lascio sciauuu😘

14/09/16, ore 18:59

Ciao Rohhh :***
ogni volta commento la tua storia, ma volevo chiederti se non sono troppo invadente se stessi bene =)
quando posti un nuovo capitolo, io sono sempre molto ansiosa ed emozionata nel volerlo leggere, perché ogni capitolo rappresenta per me un’emozione diversa, direi unica. Questo capitolo è stato molto riflessivo e in alcuni momenti comici e non ho smesso un attimo di ridere, ripensando a quanto ho letto xD

Di questo capitolo mi sono davvero piaciute molte cose:
- La prima quando hai narrato la nascita dell’amicizia tra Sophia e Ashley di quando erano bambine e che nonostante siano passati molti anni, di quanto il loro legame si sia rafforzato. E di come tu hai scritto secondo me la vera amicizia è sostenersi sempre, soprattutto nel momento del bisogno, anche se Ashley ha un carattere molto chiuso e ha bisogno dei propri tempi e spazi =)
- La parte più comica è stato il siparietto tra Gregory e Matt, riguardo che alla sua età deve pensare a divertirsi, e solo quando sarà più grande di cercare qualcuno con cui condividere la vita. Ma è stato anche bello vedere come gli ha risposto a tono Ashley.
- La parte più bella tra tutte e quella che mi ha emozionato di più sono state le parole di Matt quando si stava riferendo a Ashley nel dire “Se dovessi incontrare una ragazza che comincia a piacermi tanto , se dovessi accorgermi che i miei sentimenti crescono sempre di più, semplicemente perché mi è entrata nel cuore” ecco io a queste parole mi sono follemente innamorata di Matt di quello che lui è.. anche io vorrei sentirmi dire queste parole *_*.

Ciao e alla prossima :* ti auguro una buona serata =)

14/09/16, ore 16:12

Sciauuuuuu! Sono tornata scuola quindi in questo periodo recensirò e leggero i capitolo con un po' di ritardo e probabilmente farò recensioni un po' più corte! (Che palleeeeeee!) l'inizio é stato molto bello, con Sophia e Ashley da piccole 😍 il discorso tra Ashley, Matt e Gregory mi ha fatto morire dalle risate!! 😂😂 era il delirio!! Tra Matt che parla di sesso, Gregory che sbianca e Ashley che risponde a Gregory...se io fossi stata Ashley sarei stata tipo:"ODDIO CRINGEEEE! UCCIDETEMI ORA!" Comunque il capitolo è stato molto bello e Monica troppo carina 😍😍 come ho detto prima ho poco tempo e ora devo studiare (yeeee) sciauuu😘

12/09/16, ore 11:05

Ciao Rohhh :**
Tutto ciò che scrivi mi fa battere il cuore a tal punto che mi possa uscire dal petto, per quanto è emozionante e coinvolgente =)
Prima di commentare il capitolo, ci tengo a sottolineare che per me questa non è una storia banale, anzi il contrario, perché rispecchia la situazione che può accadere nella vita di tutti i giorni, ma l’unica differenza è che qui conosciamo i pensieri dei vari personaggi e delle emozioni che provano, entrando in questo modo in empatia con loro =)

Per quanto riguarda questo capitolo, ormai è inutile che te lo ripeto, perché in questo modo sono sempre più monotona e ripetitiva, ma è davvero bellissimo, per tanti punti di vista e dà modo di riflettere:

- La prima cosa che un poco mi ha fatto stare male è stato quando Matt se n’è andato senza dire nulla ad Ashley, senza nemmeno un minimo gesto d’affetto nei suoi confronti; in quel momento mi sono immedesimata in Ashley e ho letto in lei la delusione
- Il secondo momento bello è che Monica poco a poco sta riuscendo a recuperare il rapporto con Matt, figlio che credeva di aver perso, ma che alla fine si sono ritrovati e poco a poco riusciranno a creare un rapporto molto forte basato sul dialogo =)
Prima di elencare le altre cose sono davvero contenta che in questo capitolo sia riapparsa nuovamente Mandy. E’ una tipa tosta e mi piace molto il suo carattere, è un’amica perfetta e farebbe la qualsiasi cosa per aiutare gli altri, anche se non ha giustificato il comportamento di Jenny, le vuole molto bene e ha voluto aiutarla. Io non so cosa faranno Matt e Ashley, ma spero che possano perdonarla per la situazione che si è venuta a creare.

- Infine la parte più bella ed emozionante, che volevo lasciare alla fine sono state i pensieri e le parole di Matt. Sono state talmente emozionanti che mi sono messa a piangere dalla felicità
È stato davvero bello quando lui ha detto a Mandy che lui è davvero molto innamorato di lei, e quando ami una persona anteponi il suo bene prima del tuo, ma non è giusto, perché si ama in due, e anche la decisione di quella persona è molto importante.

Grazie mille Rohhh :* alla prossima :*

10/09/16, ore 23:48

Ok posso riuscire a recensire....ce la posso fare...il capitolo è stato molto bello e la parte in cui Monica fa la carezza a Matt e lui lo risponde che era bellissima e che non se la ricordava era troppo AWWWW😍, Monica e Gregory sono carinissimi ma ancora più carini sono Matt e Ashley😍, da ciò che ha detto Matt a Mandy ho capito che Matt ha dei problemi di autostima, si considera troppo poco 😢, un giorno Monica e/o Gregory troveranno Ashley e Matt a baciarsi e...aspe..non è che mentre loro si stanno baciando torna Gregory e li vede a baciarsi?! ODDIO sarebbe il delirio più totale! (RIP Matt Piccolo Angelo) Sono perfettamente d'accordo con la scelta di Ashley di non dire alle cugine di essere andata a letto con Matt, cioè non ancora, un po' di privacy ci sta....all'inizio ho detto se riuscivo a recensire perché: mi sono messa a leggere il capitolo è mi è morto il telefono, poi mia madre ha deciso di uscire e quindi addio carica del telefono (devo assolutamente comprare un power bank), poi tornata a casa ho messo il carica il telefono e mi sono rimessa a leggere il capitolo, 5 secondi dopo mi chiama al telefono mia nonna...ma sono riuscita a recensire ce l'ho fatta! Tornando alla storia: il mio personaggio preferito è sia Monica perché cioè, io da qualche capitolo ad ora la adoro 😍 sia Mandy perché è la migliore amica che tutti desiderano 😍 Ora ti lascio, sciauuu😘

07/09/16, ore 20:18

YASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS! Partiamo dall'inizio se no dimentico qualcosa: disegni benissimo! Io ho provato più di una volta a disegnare manga ma il disegno non è una delle cose che mi viene meglio😢 E poi li hai disegnati come li immaginavo io😂 Passando al capitolo: SHIIIIIIIIII Monica e Matt erano troppo awwwwwwosi 😍😍 Poi Matt e Ashley hanno fatto pace e molto altro 😂😍😍 che poi tipo c'ero io che è dal primo capitolo aspettavo questo momento ma questo è un'altro discorso...io li considero fidanzati poi fai te 🙃😊 Gregory un giorno lo verrà a sapere (credo) e quel giorno potrebbe essere un brutto giorno per Matt e Ashley (della serie "Padre Geloso), scusa se oggi ho letto il capitolo tardi è che sono messa malissimo con quelli che comunemente chiamiamo "Compiti" ma che sarebbe meglio chiamare "Cose Infernali Che Ti Rovinano L'Estate", ora vado sciauuuuu 😘

07/09/16, ore 20:13

Ciao Rohhh :*
Innanzitutto volevo dirti che l’immagine che hai postato prima del capitolo di Matt e Ashley sono davvero molto belle, e hai talento non solo nella scrittura, ma anche nel disegno e se devo essere sincera, anche io avrei immaginato che entrambi fossero così =)

Prima di commentare il capitolo devo dirti che mi piace davvero tanto come scrivi, il modo in cui descrivi i personaggi, e soprattutto ed è la parte fondamentale che caratterizza la tua storia sono i pensieri dei diversi personaggi, e detto questo io semplicemente ti adoro Rohhh

Tornando al capitolo l’ho letto in un momento di pausa mentre sono a lavoro e non avevo persone intorno, e ho trascorso i 10 minuti più meravigliosi di tutta la mia vita, e per la commozione di leggere tutto il capitolo, ho pianto davvero tanto, ho pianto insieme ad Ashley per la gioia

I momenti più emozionanti di questo capitolo per me sono stati due:
- Il confronto che ha avuto Matt con Monica, finalmente dopo ben 14 anni, ha esternato tutti i suoi sentimenti, che ha provato fino a quel momento: rabbia,confusione, odio, ma soprattutto amore, perché prova affetto per sua madre (nonostante tutto quello che è successo, perché del resto i genitori sono sempre i genitori, e anche se li potremo odiare, non smetteremo mai di amarli).
Questo per me è stato uno dei momenti più toccanti, e anche se per Matt non sarà molto facile, sono davvero sicura che il rapporto tra lui e sua madre, si costruirà e si rafforzerà solo con il tempo, e diventeranno sempre più uniti =)
- Il secondo e ultimo, forse per me quello più importante è stato il dialogo che ha avuto Matt con Ashley. Io sono sicura che lui si sia convinto, anche se ha avuto due giorni per capire di aver sbagliato tutto con lei, che lei non gli avrebbe mai fatto del male, ma io lo posso giustificare il comportamento di Matt, perché lui davvero si è sentito tradito e deluso dalla persona che lui amava. In quei due giorni di distacco da tutto e da tutti ha avuto modo di pensare, e si è dato dello stronzo (scusa il termine) per il tono che ha usato nel dirle quelle cose, ma non erano tanto le parole, che il più delle volte possono far male, ma quanto allo sguardo glaciale che lui aveva assunto guardando Ashley (durante il loro primo incontro, nel 4 capitolo) e ha capito che doveva far di tutto per chiarirsi con lei, e ci è riuscito nel migliore dei modi.
Matt mi è sempre piaciuto per alcuni motivi, per il suo carattere troppo schietto e sincero, perché dice sempre le cose come stanno e non ha paura di mostrarsi agli altri per quello che è, ed è per questo che io mi sono innamorata di lui.
Alla fine posso sembrare anche molto ripetitiva su molte cose, ma il cambiamento che hanno fatto Ashley e Matt in tutti questi capitoli è stato a dir poco senza parole, ma soprattutto il cambiamento che ha avuto Ashley è stato impressionante, perché ha imparato a rischiare nel fare le cose, perché si è messa in discussione. E questo cambiamento che ha avuto Ashley lo deve a Matt.

Io ti ringrazio Rohhh per tutto, perché hai scritto questa storia, perché sei gentile nel rispondermi ai commenti.
Ti auguro una buona serata e al prossimo capitolo :**

03/09/16, ore 20:35

*elabora ciò che è successo* ooook iniziamo dall'inizio: sono felice per il fatto che il rapporto tra Ashley e Monica sia migliorato ma che per questo motivo Ashley e Matt si allontanino NOOOOOOOO! CIOÈ?!!?! *sclera da brava fangirl* ok calma....la frase che ha detto Dorothy l'ho adorata e anche la frase che ha detto Ashley è molto bella😍 (La frase in questione «Beh, ognuno fa quello per cui si sente più portato o per cui sente di avere una passione, anche se poi ci vuole una grande determinazione e sicurezza per andare avanti lungo il cammino e spesso non è facile, a volte si riesce a immaginarsi già tra dieci anni perfettamente, altre volte sembra tutto annebbiato») poi sto aspettando un casino che Tyler è Ashley chiarissimo ma sto aspettando ancora di più che Ashley e Matt ammettano i loro sentimento!!! Questo era un litigio avvenuto solo perché loro si amano!!!! Se non si amassero non sarebbe stata questa la reazione!! *sclero da fangirl pt. 2* comunque su EFP dovrebbero creare una "cartella" in cui mettere la storia preferita (nel senso la storia preferita in assoluto) e se un giorno la mettessero io ci metterei questa storia di sicuro 😘😘 ora ti lascio sciauuuu

31/08/16, ore 20:45

Ciaooooooo!! Jenny ha messo la testa a posto e Maddy è la perfetta "personificazione" della migliore amica, che anche se fai cazzate ti resta sempre accanto 😊 Poi sono sempre più sicura che Matt e Ashley siamo perfetti l'uno per l'altro 😍 E anche che entro la fine della storia Gregory verrà a sapere della storia tra Matt e Ashley....Monica in questa ultima parte mi è sembrata una mamma che parla con la figlia....tra lei e Matt si rimetterà tutto a posto ne sono certa...idem per Nancy e Ashley...ora mi è venuto in mente...ma se Ashley presentasse Matt a Sophia e a Tyler, quest'ultimo che reazione avrebbe?? Oddio sto immaginando il peggio....secondo me Matt e Ashley non si lasceranno troveranno un modo per stare insieme 🙃🙃 (🙂 Questa è troppo inquietante per essere usata)....chissà la reazione di Sophie invece 😂 Il capitolo è stato mooooolto bello soprattutto quest'ultima parte tra Ashley e Monica mi è piaciuta un casino 😍😍 ora ti lascio sciauuuuuuu😘

30/08/16, ore 17:19

Ciao Rohhh 😘
ho voluto prendermi due giorni con calma per poter commentare il capitolo,ma ogni volta che lo leggo mi viene da piangere, per quanto mi emoziona e mi entra sotto pelle e arriva dritto al cuore ❤️😍

Questo capitolo non l'ho trovato noioso, anzi mi è piaciuto da pazzi perché è bello e interessante capire quello che prova Matt e per me questo capitolo segna la svolta dei capitoli che seguiranno da ora in avanti, per tanti motivi:

- il primo è che Matt ha capito di essersi innamorato di Ashley,anche se ancora non gli ha detto cosa prova per lei, e questo sentimento che lo lega a lei gli fa paura, perché, quando ci si innamora non è mai tutto semplice, è una strada che presenta molti ostacoli, ma alla fine si gode un bel panorama, se si ha la persona giusta accanto e per me Matt e Ashley ne sono l'esempio vivente.

- il secondo è che Ashley vive le stesse paure di Matt e ha paura di quello che possa riservare il futuro. Con questa vacanza ha capito che lo studio non significa tutto(anche se per lei è una delle cose più importanti), la vicinanza di Matt l'ha cambiata tanto e sono sicura che finalmente riuscirà a riallacciare il suo rapporto con la madre e spero che anche Matt possa costruire un rapporto con sua madre

Un'ultima cosa prima di concludere il commento, io spero che per Matt e Ashley ci sia un lieto fine

Grazie mille davvero per aver scritto una storia come questa Rohhh 😘
Ogni volta mi lasci senza parole

28/08/16, ore 21:20

Povero Tyler, che brutta situazione la cosiddetta friendzone...
Da quel che ho capito Ashley troverà qualcuno andando in vacanza, chissà se anche l'amico troverà qualche altra ragazza che le piace.
Comunque, son felice di aver trovato questa storia, come ti ho detto ne ho trovate davvero poche di valide in questo sito (non per criticare i lavori altrui, anzi) e tra l'altro quelle poche che mi son piaciute o son state cancellate o non son state continuate :(
Ho trovato quallche "un po" sparo qua e là :P
Una delucidazione:
- Sì affermativo si scrive con l'accento, si scrive senza quando è pronome.
Ciao, e alla prossima (:

28/08/16, ore 17:13

ODDIO già il capitolo è lunghissimo sto pensando se fosse stato tutto quanto sarebbe diventato lungo 😂😂 l'ultima parte è anche un po' commovente 😍😍😍 Ashley che aveva sempre tutto sotto controllo ora si ritrova a non sapere cosa le riserverà il futuro...quella tra Ashley e Matt non si può definire cotta estiva ma amore 😍 Questo è il mio capitolo preferito perche il fatto che sia concentrato su un solo momento lo rende molto dettagliato e si capisce molto bene lo stato d'animo dei due personaggi....scusa se oggi la recensione è un po' frettolosa ma sono all'estero e ho il wi-fi solo in casa e gli amici mi stanno mettendo fretta perché dobbiamo uscire......maledetti....ti saluto sciauuuu😘
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 05:16 pm)

26/08/16, ore 15:32

Ciao Rohhh 😘
che dire..sono rimasta davvero senza parole per questo capitolo che è stato a dir poco emozionante 😍😍

Ero sicura che Jenny avrebbe fatto in modo di sfruttare la sua occasione senza Ashley di torno,ma non ha fatto i conti con i sentimenti di Matt in tutto questo, perché ha dichiarato i suoi sentimenti apertamente per Ashley,e mi è piaciuto il discorso che ha fatto Matt

D'altro canto Ashley ci è rimasta molto male per tutto quello che è successo, ma non dovrebbe essere insicura.. "Se una cosa non le sta bene non deve tenersi tutto dentro, ma lo deve esternare e si sentirà meglio"(come le aveva detto Matt al matrimonio in cui erano invitati)

Matt è davvero così dolce e sono davvero una bella coppia e nonostante ci saranno molte difficoltà io sono sicura che ce la faranno ☺️☺️☺️

A mio avviso questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto finora..mi è venuto il batticuore per tutte le emozioni che ho provato

Ti ringrazio davvero tanto Rohhh..per tutto
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli

25/08/16, ore 20:09

allora *si schiarisce la voce*: JENNY VOLEEEEEEEVI VOLEEEEEEVI GUARDA CHE FACCIA NON SE L'ASPETTAVA!-no ok no....cooooomunque il problema Jenny è evaporato, vero? Ashley e Matt ormai sono palesemente cotti l'uno dell'altro ma....quando le vacanze finiranno....Ashley e Matt si separeranno....(ho fatto la rima senza volerlo)....cosa succederà quando si supereranno? Scopritelo nella prossima puntata! No vabbè ora torniamo seri...il capitolo è stato moooooolto soddisfacente e quando Matt ha detto "Io la Amo" io era in preda agli ormoni da fangirl quando la propria OTP si realizza.....ora ti saluto sciauuuu

25/08/16, ore 18:51

Ciao, era da tanto che non recensivo una storia, se non addirittura anni, e raramente sono arrivata sino alla fine del primo capitolo con la lettura.
Ma nel caso della tua storia, no. La trama mi ha abbastanza incuriosita così ho iniziato a leggere. La narrazione è abbastanza coinvolgente e scorrevole e mi sembra piuttosto interessante. I personaggi mi sembrano ben delineati e con una personalità ben strutturata. L'ho messa nelle seguite e appena ho tempo (studio permettendo) andrò avanti con la lettura.
Detto ciò, perché sottolineo, già dal primo capitolo mi è piaciuta molto e come ho scritto raramente recensisco o finisco di leggere, vorrei farti notare delle cose.
Ci son diversi errori, ma te ne elencherò solo alcuni, sia di grammatica sia di sintassi sia stilistici, direi. Intendo frasi che "suonano un po' male". Ad esempio:
lato di stanza: sarebbe meglio "lato della stanza";
-  uno scricciolo biondo in braccio a una poco più che bambina: sarebbe meglio (secondo il mio, di poco conto, punto di vista) "uno scricciolo biondo in braccio a una che era poco più che una bambina";
 I suoi genitori però non c'erano. Stavolta non aveva sopportato un altro errore della figlia.: questo forse è un errore di battitura, "avevano"
- Poi sparì in camera da letto per rifare la camera: le ripetizioni, ad esempio, suonano male. Potresti usare sinonimi come stanza;
un pò: lo hai scritto diverse volte, si scrive un po' con l'apostrofo in quanto è la contrazione di "un poco".
non ci rivedremo che a estate quasi finita: anche questa frase, secondo me, suona un po' male.
Un'altra cosa, ho notato qualche incongruenza. All'inizio dici che Nancy lavora in profumeria da ventanni, considerando che Phoebe ha 23 anni e Ashley ne ha 21, non corrisponde al fatto che più avanti scrivi tipo che i primi anni (di vita delle bambine) Nancy faceva lavoretti part time.
Mi scuso se son stata troppo puntigliosa. Vedili come consigli spassionati i miei insieme al consiglio di rileggere più volte il testo prima della pubblicazione.
Ciao, alla prossima (: