Have a little fairy tale
di Cassie chan

29/03/17, ore 23:17

Dopo questo capitolo straziante non potevo non recensire. Ho ripreso questa storia dall'inizio per poter leggere i capitoli nuovi, è stata la mia prima fanfiction e ho sperato di poter scoprire finalmente che Draco ed Hermione si sarebbero ritrovati. Quanto sono stata sciocca a pensarlo! Davvero, sto odiando tutto: Hermione che non ha accettato di sposare Draco nel momento in cui lui gliel'ha chiesto; Draco che è stato così cieco e ha deciso di partire con Raissa; Astoria e la sua voglia di vendetta, che hanno ferito Draco nella parte più remora del suo essere; Pansy che non ha avuto la forza di fermarlo; la stessa Raissa e Dimitri che sono entrati nelle loro vite già terribilmente incasinate; Tatia che ha desiderato che qualcun'altro condividesse il suo destino; persino l'innocente Serenity, che con due sole sillabe non ha fatto solo crollare il mondo di Hermione, ma ha avuto effetto anche su di me. Più leggo, più mi sento devastata, frustrata, confusa.. continuo a pensare che dovrei semplicemente chiudere tutto e smettere di leggere, in quanto mi dico di essere solo una masochista, che il prossimo capitolo che leggerò sarà anche peggio di quello precedente. Eppure continuo a leggere perché non ne posso fare a meno, è una storia che ti tiene incollata allo schermo e quando inevitabilmente devi tornare alla quotidianità non vedi l'ora di poter riprendere da dove ti eri interrotta. Mi dispiace di aver rigettato tutti i miei sentimenti in questo modo, ma volevo che capissi quanto in fondo tu sappia esattamente come coinvolgere in questo modo una semplice lettrice come me, al punto da far provare le stesse emozioni dei personaggi di cui scrivi. Questa non è assolutamente una recensione negativa, tutt'altro! Hai milioni di idee, adoro il tuo modo di lasciare indizi qua e là per poi riprenderli e "sganciare la bomba" capitoli e capitoli più avanti, ti ammiro davvero molto. Coltiva questa passione, perché, a mio modesto parere, hai davvero molto talento. Con la speranza di poter raggiungere l'agognato lieto fine, ti dico un "arrivederci" perché ti scriverò ancora, se non prima, sicuramente con il capitolo finale. Grazie per questa magnifica storia, Emme.

Ciao, È la prima volta che scrivo una recensione, io sono più una lettrice silenziosa, ma quando tre giorni fa, navigando nel sito, ho trovato quasi per caso il titolo della tua fic mi sono subito incuriosita e ho inziato a leggerela, ho divorato 47 capitoli in tre giorni e questo perchè i personaggi, lo stile, la complessitá e la fantasia della tua storia mi hanno rapita, mi hai fatto amare ancora di più questa coppia, inoltre adoro il processo di evoluzione dei personaggi, lento ma costante e tutti i colpi di scena, i tira e molla dei protagonisti (anche se spero in un lieto fine, se lo meritano!), su questo capitolo dico solo che mi sta tenendo sulle spine, finalmente Hermione inizia a capire e non vedo l'ora di leggere il prossimo, aspetterò tutto il tempo necessario, perchè questa storia lo merita davvero!

Eccomi qui, Cassie, non potevo proprio mancare!
Quando ho letto la parola "Nota" e ho capito che il capitolo era finito mi si è stretto il cuore T.T
Questa storia non mi saziarà mai... prima di tutto perché mi fa ridere, poi perché mi fa piangere (e le cose non avvengono necessariamente in questo ordine). Io amo le storie così e non ne ho ancora trovata una, in otto anni, degna della tua long. Visto che sguazzo nell'angst questo capitolo l'ho amato e l'ho odiato nella stessa misura - s'interrompe proprio quando non deve T.T
Con HALFT è così: un attimo prima ridi fino alle lacrime, poi le lacrime le senti scivolare per la tristezza - ti dicono qualcosa Leda e (non)quasi-assassino di Silente? Non mi ci abituerò mai perché sei troppo, troppo coinvolgente, qualsiasi cosa tu descriva.
La telefonata tra Leda e Hermione è stata una toccasana (bisogna essere dei fenomeni per trovare un'associazione tra l'anno della verginità perduta e l'ubicazione dello schedario - Leda è per pochi intenditori!). Meno male che sei partita con qualcosa di leggero e divertente, così ho avuto il tempo di prepararmi psicologicamente al peggio :D E il peggio non è arrivato quando Hermione ha capito di non desiderare questa vita - no. Il peggio, per me, è stato vedere Draco e Hermione scontrarsi, scoprirsi e poi di nuovo scontrarsi, in uno yo-yo continuo. Mi hanno ricordato moltissimo i protagonisti della vera realtà, mi hanno fatto capire che in un modo o nell'altro sono destinati a rivestire un ruolo chiave l'uno per l'altra - a detestarsi all'inizio, a cercarsi, volersi e amarsi alla fine. E lasciami dire che come li descrivi tu non ci riesce nessuno (perlomeno a me non piacciono mai quanto i tuoi in altre storie): sono loro, ma con qualcosa in più; sono loro, ma sono molto più vivi e veri di quanto non lo siano nelle pagine della Rowling. Sarà che abbiamo una visione simile di loro, in cui il sarcasmo e le risposte taglienti predominano, ma giuro che ogni volta che uno di loro apre bocca mi emoziono. E l'interazione che tu crei fra Draco e Hermione è la sintesi della Dramione per eccellenza: una guerra verbale continua, piena di sottintesi e inconscia attrazione reciproca. Da quello che hai scritto in questo capitolo sembra che loro due siano perfetti assieme proprio perché il loro rapporto non sarebbe solo rose e fiori, ma un confronto/scontro continuo, la caduta di ogni maschera da un lato e la possibilità di essere liberamente se stessi dall'altro. Se penso ai tuoi Draco e Hermione la parola noia scompare dal dizionario - e la noia secondo me è il vero cancro delle relazioni. Loro sono una sorpresa continua e tu ogni volta ce lo dimostri, rendendo il legame che crei sempre emozionante, sempre graffiante, esilarante, straziante.
Tatia e Charlotte... Tatia e Charlotte. Dio mio! Ho divorato quella parte. Posso ufficialmente dire che Charlotte m'inquieta e che Tatia la sposerei? Tatia c'è sempre per Hermione e ogni volta che appare ci regala momenti unici, mezze rivelazioni che lasciano a bocca aperta e che fanno venire i brividi. A proposito dei destini... ho capito bene o esiste una persona in grado di comprenderli tutti e 5? Perché in questo caso Draco li comprenderebbe tutti per Hermione e Adamar levate che proprio non c'è trippa per gatti!
La storia di Tatia è commovente, sembra che in una vita o nell'altra lei sia destinata all'infelicità - e qualcosa mi dice che non ci saranno svolte positive neanche in questa realtà parallela. Il suo personaggio è farina del tuo sacco, eppure se lo si accosta a quelli canonici non brilla certo di un fascino più tenue! Forse il suo fascino è proprio questo: essere una persona piena di qualità meravigliose, eppure destinata all'infelicità. So solo che ormai la vedo parte integrante della saga e non riuscirei a immaginare HALFT senza di lei - fa persino male sapere che negli otto libri della Rowling non esiste!
Mentre Isolde... perché mi ricorda Helder, perché? Ah, io amo questi personaggi sensitivi/empatici/dannati/fortunati/sfigati/che te fanno un bip così! E devo dire che a Hermione e Draco l'aiuto di entrambe serve decisamente. Sai di chi ho sentito la mancanza in maniera spaventosa dopo il cliffhanger finale? Seth. Avrei voluto aggrapparmi a lui stile koala e piangere la fontana di Trevi. Hermione e Draco si sono avvicinati, si sono respinti (quindi avvicinati ancora di più, conoscendo le dinamiche iniziali di HALFT) e si sono scoperti. Bene... devo trovare qualcos'altro da leggere perché rimanere in sospeso in questo modo mi uccide T.T
Questo capitolo è stato, come al solito, un concentrato di emozioni contrastanti - ma tutte forti, vere, persistenti dopo la lettura. Amo HALFT l'amerò sempre. Aspetto il prossimo capitolo, fiduciosa che sarà un altro colpo al cuore.
C.o.m.p.l.i.m.e.n.t.i!

È sempre un piacere leggerti. Ci hai assicurato che non abbandonerai la storia, mi auguro che tu mantenga il proposito, non importa quanto tempo richiederà. E cosi continuano i richiami alla memoria per Hermione. Mi sembra vicino il momento in cui tutto si sgretolerà e salirà alla coscienza il vero motivo che muove i protagonisti. Quello che mi aspetto tu chiarisca è la situazione di Draco in questa vita parallela, i suoi sentimenti e le sensazioni che prova durante gli incontri di Hermione. Mi diverto ad immaginare alcuni personaggi come alter ego degli altri protagonisti della storia. L'assistente di Hermione, Leda , mi ricorda qualcuno. Sbaglio?

L'ho letto tutto d'un fiato, sono sempre estasiata da come scrivi, e sono ultra contenta che finalmente hai aggiornato. Ora ho solo da dire che il grande ARBITRO Isolde è stata fantastica con quel bellissimo cartellino giallo a Adamar, l'incontro con Tatia e la figlia non è stato casuale, penso che si potrebbero reincontrare, non so dire perché lo penso ma è una sensazione, forse sbagliata ma staremo a vedere. In questo futuro alternativo a Dimitri di stare sulla sedia a rotelle gli sta propio bene se lo merita, come si merita il pieno abbandono di Tatia, la collana con la goccia di sangue di unicorno tornerà utile a breve penso visto che hai detto che è quasi conclusa. Ora veniamo alla discussione con Draco, questa parte è stata a dir poco fantastica ( come tutto il capitolo d'altronde ^-^) hanno iniziato come da bambini con dei botta e risposta per poi andare più sul serio, non mi aspettavo che Hermione rivangasse il quasi avvenuto omicidio da parte di Draco di Silente, qui ci è andata giù pesante ma anche lui non ci è andato giù leggero, mi è piaciuto molto come hai fatto sottolineare a Draco come Hermione ha usato i pronomi personali escludendosi dlla famiglia Weasley. Non sò che sintomi abbia lui se sono diversi da quelli di Hermione o sono gli stessi, ma ho notato che anche lui ha risentito in qualche modo della vicininanza di lei. Non vedo ampiamente l'ora di leggere il capitolo successivo baci alla prossima :* :* :*

Ciao,
Ti dico già da subito che appena vidi il nuovo capitolo ho fatto salti di gioia.
La tua storia la amo sempre di più, ed è stato grazie a te ad essermi appassionata a questa coppia.
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci

_Hel_
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 12:03 am)

04/01/17, ore 17:51

Ciao! Ho ricominciato questa fic dopo tanto tempo, l'ho riletta da zero e sono stata contenta di averla ritrovata!! Fin da subito mi è piaciuto come tu abbia caratterizzato ogni singolo personaggio e come li abbia fatti crescere, maturare,cambiare e sbagliare durante questi 46 capitoli. Mi hai fatto amare certi personaggi come Pansy e hai fatto conoscere e esplorare angoli bui di ognuno di essi senza mai togliere loro quell'umanità che li caratterizza, che li rende così unici e irrinunciabili. La storia ha preso pieghe inaspettate e risvolti che mi hanno spinta avida a continuare a leggere per sapere cosa e come ne potessero uscire ma soprattutto chi ne potesse uscire. Mi dispiace che tu sia più di un anno che non aggiorni, leggere tutto d'un fiato e arrivare a non sapere come ne escano è un pelino frustrante sinceramente ma hai fatto un lavoro egregio fino ad ora quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento e non vedo l'ora di leggerlo :) ~Ipse

06/11/16, ore 01:35

Ciao, mi presento, sono Gisella! TI seguo oramai da anni, penso di aver iniziato a leggere questa storia è di averla messa tra le preferite almeno un paio di anni fa. Ai tempi la divora, come era ovvio che fosse, in una settimana circa e, non sto scherzando, ma la mia tua storia è finora quella che mi ha coinvolta di più psicologicamente ed emotivamente tra tutte le storie che ho letto su efp. Sei una persona speciale con un dono, una fantasia mostruosa, che ha un talento da fare paura. Sono rimasta una delle tante lettrici silenti fino ad ora però, dopo un anno se non quasi dall'ultimo capitolo, mi faccio sentire per la prima volta. Ti ringrazio di cuore per i sentimenti che mi ha regalato, è stato fantastico, ma mi chiedo se questa fic potrà mai avere la parola fine. Sul serio,, ho bisogno di sapere come vuoi fare finire questa storia, ho bisogno di leggere gli ultimi capitoli. Spero che tu possa leggere questa recensione al più presto e che possa soddisfare questo mio desiderio. A presto! :)

21/07/16, ore 20:48

Ho letto la storia fino qui e mi ha appassionato davvero tantissimo e ti faccio i miei complimenti, ma vorrei sapere una cosa dove posso trovare gli altri capitoli perché presumo che non sia finita qui la storia e mi piacerebbe davvero molto continuare a leggerla ^-^

28/06/16, ore 17:51

Ciao, ho recentemente letto tutta la tua storia che mi ha trattenuto per due settimane sveglia anche fino alle 4/5 del mattino.
Ho due cose in particolare da dirti:
- sei troppo troppo troppo trooooooppo lunga in certe spiegazioni
Sei ECCESSIVAMENTE prolissa!
Per dirla in modo spiccio la meni troppo nelle riflessioni o nelle spiegazioni, scendi troppo nel pesante quando racconti qualcosa
Io come un'altra ragazza che ha recensito ho saltato a pie pari km e km di testo passando alle più piacevoli parti dialogate. Addirittura ho saltato un intero capitolo
- quando pubblichi di nuovo? Ho notato che sono passati ormai 8 mesi e mi dispiace perché ora sono curiosa da fare schifo
Per il resto trovo che Ron sia molto simile a se, Harry anche e pure Ginny.
Trovo molto bella la trama, complessa e ben intrecciata.
Differente dalle classiche banali fan fiction
Cambiando nomi e qualche cosa sarebbe un libro perfetto!
Spero che torni presto perché la storia è bellissima

27/06/16, ore 22:48

Ho divorato la tua ff in meno di una settimana, nonostante la sessione esami, e credo che sia una delle Dramione più riuscite che io abbia mai letto!
Mi piace molto la caratterizzazione di Draco ed Hermione, condivido quanto letto in un'altra recensione, e cioè che il personaggio di Harry ogni tanto non convince, secondo me lo hai descritto come troppo staccato da Hermione, però chiaramente questa è una mia idea, scaturita da come io ho sempre immaginatp il rapporto fra Harry ed Hermione dopo Hogwarts, e quindi capisco che sia ovvio avere due opinioni diverse ;)
Detto ciò ti ringrazio per aver scritto una storia così bella e interessante, mai banale, che fa stare col fiato sospeso in più di una parte.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, se non ci riuscirai beh.. Io sarò qui ad aspettare ahah :)
Saluti!
LetItBetta

26/04/16, ore 23:15

Eiiiii,
So bene di non essere proprio in orario per recensire,ma avendo una mente malata e contorta come la mia...vabbè, lasciamo perdere i dettagli xD!!
Mi spiace di non aver recensito i capitoli precedenti,anche perché l'ho trovata da poco questa ff!!
Appena ho iniziato a leggerla mi intrigava sempre di più!!
Mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!Continua così!!
Baci

_Hel_

02/02/16, ore 02:05

Ciao. Ho letto tutta la storia solo recentemente, in un periodo molto limitato di tempo, quindi l'eccessiva attesa per l'uscita di nuovi capitoli, non mi ha preoccupata più di tanto. Innanzi tutto mi scuao per eventuali errori, scrivo dal telefono all'una di notte, non sono proprio lucidissima.
Ho iniziato a leggere questa storia più per noia che per altro; l'inizio non mi ha entusiasmata granchè, non riuscivo a ricondurre i personaggi a quelli che già conoscevo e amavo, e questa cosa mi dava un po' fastidio. Ma più andavo avanti, più la storia si faceva interessante, diversa da tutto quello che avevo letto in giro su Draco ed Herm. Questa cosa ha iniziato ad affascinarmi: i miei ragazzi erano cresciuti diversamente da come me li ero sempre immaginati, avevano ancora qualcosa degli adolescenti che ricordavo, ma ora erano giovani donne e giovani uomini che il corso della vita aveva inesorabilemte cambiato. Ed è stata proprio questa sensazione di scoperta, di sorpresa per ogni singolo accadimento che mi ha portata, nel giro di pochi giorni, a leggere in ogni ritaglio di tempo utile.
Ho sinceramente ODIATO Hermione, quasi dall'inizio, con tutte le sue paranoie che mi hanno portata al limite dell'esasperazione; ho amato Draco e tutte le sue debolezze, nascoste dietro quella corazza da uomo vissuto che non deve chiedere mai. Quindi si, hai fatto un buon lavoro con i personaggi, mi hanno fatto provare emozioni vere: rabbia, frustrazione, sollievo, gioia, invidia ed ho versato più di una lacrima qua e là.
Mi piace come spuntino situazioni e personaggi dal nulla che, lì per lì, ti fanno pensare: " ed ora questi?" ma che riesci subito ad inquadrare, anzi ad incastrare in un delicato meccanismo che ti porta a pensare: " ah, ecco perchè..".
Originale la storia, veri i personaggi (o almeno la maggior parte di loro), azzeccati molti colpi di scena (specialmente i flash forward), ma non sono tutte rose e fiori.
Non sono una critica letteraria, ma ho letto che tenevi alle opinioni dei lettori, quindi ti riporto il mio umile punto di vista.
Ho trovato la lettura, a volte molto faticosa. In alcuni punti sei molto ripetitiva, spesso prolissa. Quello che pensa lei, poi quello che pensa lui, nello stesso momento. Quindi ripetizioni di dialoghi letto poco prima. Sembra che la storia non scorra fluida, ma si areni, torni indietro, poi ancora avandi di poco e così via
Troppe paranoie. Ho capito che Hermione e Draco sono degli insicuri che si chiudono a riccio pur di non tradire se stessa l'una, e non essere ferito l'altro, ma non è possibile che per ogni alzata di sopracciglio partano delle turbe psichiche sul significato intrinseco del gesto. Ho passato molti capitoli ad andare avanti finchè non trovavo un dialogo, e nonostante avessi saltato parecchio, la storia mi risultava comunque chiara.
La storia di Helena, ti giuro, ad un certo punto non la sopportavo più. Ma l'idea di fondo resta valida.
Ecco preferirei snellissi un po' i viaggi nel cervello di Hermione, tanto alla fine con tutto quel pensare non capisce niente lo stesso.
Anzi, non mi capacito di come tutti la amino nonostante sia una totale idiota. (Si capisce che non la sopporto?)
Vorrei comunque ringraziarti per questa storia, che nel bene e nel male mi ha fatta emozionare sinceramente.

(Recensione modificata il 02/02/2016 - 02:25 am)

23/11/15, ore 09:20

ok come promesso ti scrivo per commentare gli ultimi capitoli...io che ti dicevo "non vedo l'ora di sapere come va a finire" e tu che sapevi già che più che finire questa storia è appena ricominciata...CATTIVONA!!!
io ho avuto la fortuna di elggere la storia nel complesso in una settimana l'ho divorata in ogni momento libero, tecnicamente forse è un po prolissa, a volte ho saltato volutamente alcune descrizioni che trovavo "in più" ma nel complesso è una storia bellissima ricca di particolari e molto introspettiva. Draco ed Hermione sono personaggi ben riusciti, Harry invece è completamente estraneo e mi sarebbe piaciuto un po più presente per Hermione dopo che lei ha sacrificato ogni cosa per seguirlo contro Voldemort...ma rispetto la tua proprietà intellettuale e tutto ciò che hai creato epr cui posso solo dirti ancora GRAZIE! mi emoziona il rapporto tra Draco ed Hermione, così vero e contestualmente da favola. L'inserimento di Ilai e "l'ainnamoramento di Hermione" rendono la storia ancora più vera, nella realtà se questo mondo fosse reale sarebbe accaduta di certo una cosa del genere, lei s'innamora di un altro perchè per 5 anni non vede l'uomo della sua vita...a me è successo così ma poi l'uomo della mia vita è tornato e quest'anno ci sposiamo...o meglio siamo tornati, per puro caso e meglio di prima. So che le difficoltà che disturbano l'amore a 20 anni possono sembrare insormontabili ma dopo 5 anni o più tutto può essere rivisto con gli occhi da adulti e il mondo come l'amore prende un'altra prospettiva, un'altra direzione...se migliore o peggiore dipende dalle persone stesse.
Dopo questo mio commmento prolisso e personale ti chiedo con tutto il cuore di finire questa storia...per me e per tutte quelle che hanno sognato, si sono arrabbiate o innamorate della tua fantasia... ti aspetto!

18/11/15, ore 13:35

grazie per ogni tua parola! non vedo l'ora di sapere come va a finire! ho letto così tante ff dramione che non speravo più di trovarne una così...dettagliata, appassionata, dura e dolce contemporaneamente...citi Palermo ( la mia città in cui non vivo piu) citi Tatia...Dimitri e Dasha e forse è solo un caso leggere i nomi dei personaggi del mio libro preferito ma più di tutto hai creato una storia vera, credibile, profonda e per questo posso solo dire GRAZIE!