The Sound of Dreams
di Signorina Granger

13/02/17, ore 17:48

Il capitolo come sempre è stato una gran bella sorpresa... e mi piace riuscire a conoscere mano mano i personaggi.
Inutile dire che adoro Sebastien, lo rendi davvero bene! Mi fa piacere che stia piacendo anche alle altre autrici, mi riempie di soddisfazione!

In ogni caso... non vedo l'ora di leggere del concerto, e continuo a dire che Christina, Jarrod e Alex sono divertentissimi XD
In questa storia c'è anche un gran bel gruppo di animali... mi sa che ne combineranno delle belle.
Ivan mi sta piacendo sempre di più, e devo dire che Cal sembra piuttosto simpatica XD Mi incuriosisce Irina invece, a che si riferivano lei e Maya?

Emil si conferma simpaticissimo, e adoro anche Rebecca XD Povera Eleanor, è timida? Tranquilla cara, ci pensa Bash a tirarti fuori qualche chiacchiera XD
Lysandre ha ragione, se arriva viva alla fine del brano le dovranno fare una specie di statua, se non è abituata al caro Sebastien... dai caro, contieniti con gli conosciuti XD

Ho il tempo piuttosto contato, devo andare... ma complimenti come sempre, ci sentiamo presto!

Queen

13/02/17, ore 15:00

Badabadaboom!
Ma io ti amo...
Ceh bho, aggiorni in pochissimo, e io mi sento uno schifo perché ci metto secoli... yea.
Questo capitolo mi é piaciuto un sacco, ho visto qualche errore di battitura, ma nulla di che.
Conosciamo sempre di piú i personaggi, che mi piacciono sempre di piú, e la cosa mi irrita. Come faró quando verranno eliminati?! D:
Complimenti ancora, sei veloce ma questo non influisce sulla qualitá del capitolo.
Continua cosí! ^-^
Baci
Ebe

P.S. Piccini gli animali *^* e la volpe nera... MY GOD! Non sapevo della loro esistenza fino a questa storia, e mio dio... sono stupende...

13/02/17, ore 14:09

Eccomi qui a dare il via a quella che ho idea venga una recensione papiro. Ho avuto un cane per anni che mangiava assolutamente di tutto, quindi capisco bene la frustrazione di Rebecca, che nel suo caso peggiora solo il suo nervosismo dato che è il primo giorno ed era bene intenzionata ad accaparrarsi il primo posto. Cinnamon è proprio un bricconcello, l’idea di suggerirgli di spostare l’attenzione sulle ciabatte dell’albergo è mitica, io non ci avrei mai pensato.
Eh, effettivamente avrei scommesso che i primi ad arrivare sarebbero stati proprio Pawel e Maya, invece sono stati battuti sul tempo e sembra che il primo abbia tutta l’intenzione di approfittarne per “spiare” gli altri, proprio come Emil.
Non l’avevo detto l’altra volta, ma io adoro la Marcia e tutto questo sentirne parlare mi sta proprio facendo voglia di ascoltarla.
Ecco, lo sapevo io che i violinisti inglesi non ci avrebbero messo molto a saccheggiare un tavolo per accaparrarsi la tanto agognata torta dei desideri. Comunque Eleanor timida al primo impatto non me l’aspettavo, però ci sta tutta e io la capisco essendo proprio come lei.
Irina non impazzisce per Pawel perché sono troppo simili, interessante, lei mi sembra sempre così tranquilla.
Helene è proprio una buona amica, si vede che conosce perfettamente i pensieri e i timori di Gae e fa del suo meglio per farla sentire più tranquilla.
Le litigate tra “scimmioni” sono sempre molto esilaranti, credo che diventeranno uno dei punti forti di questa storia se continuano così e spero proprio che Christina prima o poi non esploda, perora ha decisamente la giusta fermezza che serve. (In questo pezzo hai scritto a cui con la Q, te lo volevo solo segnalare)
Umh, sembra proprio che a tutti non piaccia Pawel, tranne ovviamente ad Ivan e Maya. Comunque onestamente anche a me Cal era sembrata molto rigida, vederle fare battute e scherzare così con Ivan mi ha aperto un mondo che non mi dispiace.
Che bello come, almeno per il momento, i vari gruppi di amici non sentano la rivalità data dalla competizione e cercano di tirar su il morale dei più ansiosi. Questo scambio di battute tra Irina e Maya mi ha incuriosita parecchio: chissà cosa è successo alla seconda con la madre e soprattutto perché Irina sta fuggendo da qualcosa di terribile a sentire lei; ho un’idea sul cosa possa essere ma mi sembra troppo scontata, quindi me la terrò per me dicendoti più avanti se avevo intuito bene.
Ma sì, Bash è proprio quello che ci vuole per far superare ad Eleanor la timidezza, in fondo, come dice giustamente l’amico, se arriva viva alla fine della prova assieme può reggere chiunque. :xD
Gabriel è parecchio determinato, credo proprio che sia l’unico così voglioso di arrivare alla sera, in netto contrasto con l’ansia degli altri.

12/02/17, ore 22:19

Holaaa,
chiedo perdono per il ritardo ma so che mi capirai, conoscendone la causa..
[Periodo scolastico demoniaco infernale]
Maa andiamo oltre che è meglio.
Mi piace proprio questo capitolo, si comincia a dare voce ai nostri personaggi heheh..ma da chi cominciare?
Emil che chiama la mia Eleanor "pulcino" aww mi sciolgo *-* quel ragazzone esprime una dolcezza impossibile da trascurare (Lo voglio pure io un abbraccio stritola costole!). A quanto pare i due ex tassorosso sono molto in confidenza, meraviglioso.
E che dire poi di Becky che finge di non conoscere i due? HAHAHAH il sarcasmo delle serpi, adorabile :') Chissà se la ragazza, sotto all'apparente carattere schivo da "No, non mi toccare. Ho detto no. Niente dimostrazioni d'affetto" non nasconde invece un bisogno sfrenato di coccole..(Emil dacci dentro!). E Becky non fare la melodrammatica va hahahah (mi stendi con queste battute miss).
Ma passiamo ai nostri francesi, per fortuna che c'è Lys a tener d'occhio il caro Sebastien, che amo sempre di più (a parte che ha un nome troppo figo), la battuta riguardo gli inglesi stitici ci sta tutta direi hahahah un'ottima occasione per chiarire la questione stereotipi e avvicinare i nostri ragazzi in amicizia...e...aspetta...Selene è una volpe...UNA VOLPE? OMMIODDIIIIO una volpe nera e grigia perdipiù! Ma a chi è venuta in mente una genialata del genere? Posso solo amare questa scelta, data la mia ossessione per le volpi dopo la lettura di uno dei miei libri preferiti: Il Piccolo Principe. Forse questa non la sapevi, ma sì, ADORO le volpi. E adoro il Piccolo Principe, infatti credo che me lo rileggerò per la trentasettesima volta, già.
But non divaghiamo,
Maya ispira troppa delicatezza e dolcezza, un bel mix assieme al suo rigido amico Pawel e la sua amica Irina con la sua fobia per i mezzi babbani hahah. Pace all'anima di Ivan che avrà qualche grattacapo con Sergej invece. Per il momento i russi si stanno facendo la loro gran bella figura, approvo appieno.
Ma vorrei parlare di Helene "la catastrofica", mi mancava come tipo di personaggio hahahaha in parte mi ci rispecchio pure, mi sono fatta quattro risate leggendo la sua conversazione con Gae...altro personaggio di cui sono davvero curiosa di scoprire di più. Infine una menzione va riservata al povero Gabriel, che si sente rinfacciare pure d'esser arrivato in ritardo hahaha chissà se l'ha davvero scampata bella...
Per il momento questi sono i ragazzi che hanno attirato la mia attenzione, chi più, chi meno...staremo a vedere nei prossimi capitoli...
Sperando che Alexander non li faccia tutti fuori alla prima sessione XD
Come sempre complimenti Ire,
ci sentia..anzi, vediamo presto :)
Bye bye

12/02/17, ore 22:14

11/02/17, ore 18:41

Buon giorno Miss, chiedo venia per il ritardo, ma la mia settimana lavorativa è finita da circa due ore e solo ora ho il tempo di recensie, non c'è più religione qui, si fatica anche nel weekend.
Cominciamo dall'inizio e quindi con il dire che gli Inglesi al momeno hanno tutto il mio cuore, Eleanor ed Emil a quanto pare si conoscono! E si chiamano con i soprannomi! Ho davvero adorato sentire il mio piccolo bigné alla cerma chiamare "pulcino2 la ragazza e non vedo l'ora che entri abbastanza in confidenza con tutti per cominicare ad affibbiare strani soprannomi a destra e manca! Che poi Gabriel, povero piccino, che prima viene sbeffeggiato dalla sua Talia e poi si ritrova quasi investito, devo dire che si preannuncia un bel caratterino ironico da come si è rivolto a Becky! Ed Emil che la placca e l'abbraccia? Ahahaha! E poi a quanto pare Elly conosce abbastanza bene il ragazzone da sapere che abbraccia a sfreggio chi non lo sopporta!
Chissà che impressione pessima che avrà fatto agli altri vedere quella montagna stritolare due ragazze così!
La battuta sugli inglesi emotivamente stitici è stata bellissima, mi sono piegata in due dalle risate quando ho realizzato il senso della frase, e poi è vero, ci sono molti stereotipi, ma cosa ci volete fare ragazzi, è la vita. I francesini sono carini, così come i crucchi, al momento mi sono piaciuti tutti molto, anche se forse non dovrei ancora parlare...ma si, chi se ne frega, stiamo già a quattro capitoli, cominciamo a parlare di tutti! Il mio preferito tra i maghetti con la puzza sotto il naso è il funghetto atomico rosso, tale Lys. Mi ha sorpreso che già cominciassero ad interaginre inter-paese...è una frase sgrammaticamente scorretta, orribile, ma sono cotta, concedimelo.
A quanto pare poi Selene è una volpe! Animaletti adorabili, se non fosse che quella nel bosco di mio nonno mi fregava le uova dal pollaio...almeno non rubava le galline, il che è già un passo avanti credo...
Da questo capitolo però si delineano ancora meglio i particolari dei carateri che avevamo cominicato ad intravedere quando ci sono stati presentati i ragazzi, tipo che abbiamo un paio di ossessivo compulsivi, si? Però mi si è chiarito un dubbio atroce, saranno tutti nello stesso hotel, mentre io credevo di no...certo, questo significa che probabilmente la mattina qualcuno potrebbe venir svegliato da un abbraccio spacca costole come quello che ha ricevuto Rebecca, ce lo vedo Emil che va a bussare porta porta per svegliare tutti e poi abbracciarli per tirarli su di morale.
A quanto pare però sta benedetta marcia non è piaciuta a nessuno, io non ho molta esperienza, grazie al potente ed efficente programma scolastico italiano ho imparato solo a suonare il flauto..e qualche accordo di chitarra ma solo perché ho le unghe così dure che funzionano da pletro, ma sono dettagli, e riesco a suonare a mala pena framartino e l'inno d'italia. Che schifo, mi sento in colpa verso questi poveri pasticcini che stanno in crisi e hanno solo un giorno per ripassare ed allenarsi. Scommetto che Emil si piazzerà in sala per sentire tutti, chi gliela fa perdere l'opportunità di musica gratuita e pace interiore? Anche se forse qualcuno non apprezzerà, ma confido che bigné saprà come rigirarsi le persone e comprendere cosa è meglio fare.
Gli esaminatori mi piacciono sempre di più, sono un trio adorabile e sono davvero curiosa di sapere di più su di loro, come si sono conosciuti, se erano rivali, se erano compagni di scuola e tutte ste cosette così!
Purtroppo non sono al meglio delle mie possibilità e capacità e so che non lo distinguerai da come scrivo perché faccio sempre pena, ma dalla lunghezza della recensione, niente papiro oggi Miss, si rilassi, può tirare un sospiro di sollievo.
Non vedo l'ora di leggere degli "allenamenti" e di come si litigheranno la sala prove, e di come sarà il concerto, muhahahahaha!
Alla prossima Miss!
Bye, Phebe.

09/02/17, ore 21:45

Buonasera!
Non ti preoccupare, non è stato certo un ritardo vergognoso... certo per i tuoi standard ci hai messo più del solito, ma succede a tutti di tanto in tanto.
In ogni caso tengo a dirti che questa storia mi sta già mettendo molta curiosità, e non vedo l'ora di andare avanti nella lettura per conoscere per bene i personaggi!
Ovviamente siamo solo all'inizio, sono tanti e non riesco a ricordarmi di tutti... ma adoro come rendi Sebastien, è davvero lui!
Degli altri mi sono rimasti impressi Ivan, ovviamente il simpaticissimo Lys... anche Emil mi piace molto, e anche Eleanor e Rebecca mi ispirano simpatia.
Tra gli altri mi incuriosiscono molto Gae, Cal, anche Maya e Irina... insomma, sono sicura che ci darai modo di conoscerli tuttti quanti :)

Alex, Jerry e Christina confermano la simpatia che nutro nei loro confronti, sento che con loro ci divertiremo parecchio XD Non vedo l'ora di leggere del concerto, poveri ragazzi, devono provare in un giorno solo... no, non li invidio proprio.

A presto e come sempre complimenti!

Queen

09/02/17, ore 17:01

Ci sono! Mi stavi dando per dispersa eh avresti fatto anche bene in realtà, ho preso una pausa da efp causa studio e purtroppo posso entrarci solo saltuariamente, ma ciò non vuol dire che ho intenzione di abbandonare tutto, eh no, farò la rompiballe fino alla fine.
Ma lo sai che mi sono già affezionata a questa storia? Ahah, lo si che è presto ma boh, già ci tengo troppo, probabilmente sarà perché Gabriel è veramente uno degli OC a cui sono più affezionata anche se è l'ultimo che ho creato, ma è fortemente ispirato ad una persona importante per me hai presente quando sei anche troppo innamorata? Ora sono tipo così.
Passando finalmente al capitolo, visto che è la cosa più importante, che dire? Le opinioni sui vari personaggi non sono ancora cambiate, è ancora troppo presto e mi auguro di poter avere presto un'idea più chiara di loro ma se devo comunque avere una preferenza questa ricade sicuramente su Emil parlando dei nostri baldi giovincelli mentre sulle ragazze adoro Rebecca, è troppo uno spasso e poi è una Serpeverde decisamente inusuale e considerando che a me non piacciono le Serpi stereotipate lei la adoro proprio tantissimo. Poi il loro rapporto per ora è troppo bello, sono un duo fantastico.
Passando a Gabry D'Annunzio che dire? Per ora mi piace come lo rendi ma ha molto altro da dare *si sfrega le mani con espressione da pazza* sono felice che però non sia stato troppo punito, lui ti ringrazia, sappilo. A proposito, mi sono dimenticata di mandarti il vestito, lo cerco subito e te lo mando, entro stasera avrai tutto, giuro, adesso sto tipo aspettando il treno in stazione e sto congelando.
Parlando dello stile mi piace, non mi sono mai soffermata troppo su questo ma, come ti hanno già detto, lo trovo veramente cresciuto e migliorato rispetto all'inizio, sono sicura che saprai fare grandi cose con il tuo talento.
Recensirò anche le OS, ora ho freddo alle mani, aiuto.
A presto
Bea~

08/02/17, ore 23:22

E con questa recensione cerchiamo di completare la terna dei desapparecidos! Eccomi di nuovo qua tutta per te! Ti sono mancata? (Signorina la guarda per un attimo completamente senza parole, poi inizia a sbattere la testa contro al muro in preda alla più profonda e nera delle disperazioni :P … ma chi vogliamo prendere in giro? A tutte noi piace ricevere delle recensioni in realtà XD )
Ma partiamo a commentare il capitolo vero e proprio! Vedo che ce l’hai proprio molto con questa cosa del lavare i piatti come punizione per i ritardatari eh? :P ahahah! Povero Gabriel! La competizione non è neanche iniziata e lui ha già questo ottimo biglietto da visita sul quale poter contare. Yeah proprio! XD
Uhahaha! Rebecca ed Emil sono una comica e anche se LO SO CHE è ancora TROPPO PRESTO per farlo già un po’ li shippo! Sì, lo so, volo molto di fantasia… ma il fatto è che, anche se alla lontana, mi ricordano un po’ Altair e Lizzy XD
Detto ciò, mi hanno colpito due scene in particolare (anzi, per meglio dire due battute): quando si dice che Ivan ha la stessa capacità relazionale di un orso in letargo (ho riso un bel po’) e quando, al contrario, il suo amico si sarebbe messo a socializzare anche con le vecchiette presenti nella hall dell’hotel. XD detto ciò, sono molto felice di vedere che Irina abbia trovato una sua amica lì in quella competizione. Quanto meno spero che la presenza di Maya la aiuti ad essere un po’ più aperta con tutti e serena in generlae di quanto non possa esserlo di suo :)
Ma passiamo alla scena successiva. Uuuuh! ASPETTA UN ATTIMO! Sebastien HA DAVVERO UNA VOLPE? O.O UHAAAAA! *Nene, mandando alle ortiche ogni remora, si butta a pesce sul povero animale, iniziando a fare versi strani e a coccolarlo, ignorando tutti i tentativi della povera bestiola di scappare via* (poi si chiama Selene… non posso farci proprio niente, è più forte di me! Sarà forse un segno del destino questo?)
E poi… sì Bash credici! Te la danno proprio la cartina dell’albergo! Insieme al servizio in camera gratuito! Tse!
E poi niente… a parte il fatto che sapevo perfettamente cosa significasse etnocentrismo (e quando ho visto il termine ho pensato “che donna acculturata la mia omonima”) mi è piaciuta questa particolare scelta dei brani da parte degli esaminatori… insomma la marcia di Radetzky e Strauss a me piacciono moltissimo come brani (insomma, viva l’Austria!) … però al contempo un po’ di multiculturalismo potevano anche farlo, suvvia!
Detto ciò, c’è il mio computer che mi sta segnalando quasi con disperazione che la batteria si sta esaurendo (sono circa al 10%) e io non ho la minima voglia di attaccare il laccio alla corrente, quindi direi che per questa sera la chiudo qua (in fondo tre recensioni tutte praticamente in un solo colpo dovrebbero essere sufficienti, non trovi anche tu?) e ti saluto.
Per quando è previsto il prossimo aggiornamento (che immagino che a questo punto sarà la nuova OS)?
Ciaooo! :)

07/02/17, ore 21:51

Guarda, per me i tuoi tempi di aggiornamento saranno sempre invidiabili, perciò non devi assolutamente preoccuparti.
Sono piacevolmente sorpresa da tutti i personaggi, davvero, non mi è mai capitato di provare simpatia in modo così immediato, specialmente per Emil, Lysandre e Sebastien. La mia Cal si sta ambientando, e io mi sembro una mamma il primo giorno di scuola del figlio. Dio.
Sono curiosa di vedere come svilupperai le cose, sicuramente con tanti personaggi ne vedremo delle belle.
Mi scuso tanto per la recensione ridicola e corta, ma purtroppo il periodo è sfiancante, a stento riesco a concentrarmi su qualcosa per più di dieci minuti. Uno strazio, insomma.
E niente, complimenti per entrambi i capitoli, uno più bello dell'altro, ci sentiamo presto,
Kyem

07/02/17, ore 16:34

Eccomi!!
I ragazzi sono troppo carini: per ora sono ancora tutti a gruppetti in base alla scuola di provenienza un po' come i ragazzini, che il primo giorno alle superiori girano per i corridoi compatti con i loro compagni delle medie. Sebastien fa morire, per certi versi mi ricorda Luna Lovegood, il che da parte mia è un grande complimenti, dato che la biondina è il mio personaggio preferito della saga. Per quanto riguarda gli altri stanno lentamente prendendo forma.
Il mezzo attacco isterico che cha avuto la povera Maya mi ha fatto ridere e mi ha ricordato troppo una mia amica, ed è quasi ironico considerando il bel rapporto che c'è tra lei e il mio Pawel (ripeto lo caratterizzi meglio di quanto avrei mai fatto io).
Degli altri concorrenti non me la sento di dare già giudizi precisi. No scherzavo: continuo ad amare alla follia Emil ma vabbè :)))))))
Per il resto il caro Alexander continua a terrorizzare la maggior parte dei personaggi, tranne Cal (che mi incuriosisce: le acque chete sono sempre le più misteriose). La flemma di Jarrod è impressionante invece.
Poverini i ragazzi che si ritroveranno sommersi dagli spartiti di Strauss e Radetzky (comunque scelte decisamente approvate). Ringrazio che non siano esattamente i brani più richiesti per lo strumento che suono, altrimenti portrei impazzire credo!
Al prossimo capitolo!

07/02/17, ore 14:21

Badabadaboom!
Che velocitá! Davvero, tu ti scusi, ma sei stata un fulmine!
*clap clap*
I personaggi iniziano ad essere un pochino piú chiari, ma ancora abbozzati per dare pareri di cui sono certa 100%
Gae l'hai resa davvero bene. Perfetta, davvero.
Oddio. Un concerto il giorno dopo! Tosta! La Marcia... R.I.P.
Ciao.
É dall'anni scorso che ci rompono le palle in orchestra con quella Marcia del cavolo D:
Avrei voluto vedere la mia faccia quando l'ho vista scritta. Con un insieme di strumenti cosí ridotto non so cosa potrebbe venire...
Mamma mia quanto la odio... mi muore il fiato ogni volta... e sono pure asmatica. Yea!
Comunque se per la parte della marcia ti servisse un Ottavino inserisci pure Gae, le posizioni sono le medesime del flauto, cambia solo la pressione con cui si soffia (sigh~ r.i.p. polmoni)
Peró non so. XD giostratela tu come preferisci
Baci
Ebe

07/02/17, ore 14:20

07/02/17, ore 12:58

Ma ciao cara, sai che non devi scusarti di niente, è più che normale che dati i tuoi ritmi da un anno a questa parte prima o poi capitino anche periodi un po' di magra.
Comunque, capitolo bello come sempre, abbiamo avuto i primi incontri, spesso di gruppi di amici che si cooscevano tra di loro, come è naturale che fosse per la stessa scuola di provenienza; i qualche caso invece, e chissà perché il principale chiacchierone è stato Bash, ci sono state nuove conoscenze. Amo i cari British, specialmete prevedo grandi cose per Beky ed Emil, ce li vedo benissimo loro che prima o poi marinano la scuola per sgattaiolare a fare rifornimento di Saker. Poi bo, loro mi ricordao un paio di coppie delle tue storie passate, ovviamente e anche conoscendoti spero di non incappare in doppioni, però contemporaneamente mi piace il seso di familiarità che mi trasmettono.
Altri che già sto adorando soo i tre esaminatori, sento che mi divertirò molto con loro. Povera Christina che si fa suggestionare da Alex brutto e cattivo, ora per fortuna lei sembra abbastanza decisa a non farsi mettere sotto anche se temo che lui prima o poi le combinerà qualcosa. Mamma Alex che persona subdola e sadica, fa apposta a dare i pezzi più difficili ai musicisti, poveri loro. Giuro che quel pezzo mi ha messo ansia, ho il presentimento che in realtà lui li voglia far sgobbare per niente e metterli doppiamente in difficoltà dandogli il giorno dopo altri spartiti, della seie: "non ci sarà bisogno di portare i vostri spartiti, li troverete già pronti sul palco" e poi sorpresaaaaaa!
Come al solito, ci sono un paio di scene che mi hanno fatta morire dal ridere, ad esempio quando Lysandre credeva che l'amico stesse parlando con lui, invece stava conversado con la cara Selene. Simpatico anche il siparietto tra Ivan ed il suo gattino.
Eh, hanno ragione i ragazzi, purtroppo è vero che spesso la gente ha pregiudizi su una persona in base al luogo di provenienza, e io da siciliana ne so qualcosa.
Non so perché, in genere non mi capita, ma sto adorando Cal che se ne sbatte degli altri e molto sadicamente sghignazza quando sente come sarà impostata la competizione. Tral'altro, metodo molto efficacie che sono certa manderà in crisi isteriche parecchi ragazzi, del resto la cara Maya già è sulla buona strada il primo giorno.

31/01/17, ore 21:08

Buona sera di nuovo, come va?
Finalmente conosciamo i nostri cari musicisti e anche un esaminatore in più!
Ma come sempre, per cercare di dare un vago senso logico al tutto:
Cominciamo con Ivan, non avevo raggionato sul fatto che tutti si sarebbero portati dietro il loro strumento tranne i pianisti, in effetti sarebbe stato un po' difficile far entrare un pianoforte in borsa temo. Però che cosa striste che debbano abbandonare il loro fidato strumento. Lui comunque mi piace, parla con il gatto che non è così tenerello e poi è un ritardatario, ti capisco bro, ti capisco. Cominciamo già con le amicizie, mi piace! Quindi Ivan e Pawel sono amici dai tempi della scuola, presumo, uno che fa sempre tardi e l'altro maniaco della puntualtà? Le accoppiate opposte mi piacciono sempre, dopotutto il mondo è bello perché è avariato. No, aspetta, perchè è vario? Vabbhè.
Lysandre mi piaceva già dal suo prestavolto, solo perché sembra un funghetto atomico rosso, è adorabile, poi il fatto che debba fare da babysitter all'amico è una cosa impagabile, come la scena di Sebastien che cammina sul nastro dei bagagli! Ahaha, me lo immagino guarda, vedere la tecnologia babbana per un mago che non vi è abituato dev'essere così strano, scommetto che Bash è un purosangue di una famiglia un po' bigotta, insomma, se avesse avuto un genitore mezzosangue o nato babbano saprebbe com'è fatto un aereoporto, no? Anche loro sono un'accoppiata che promette bene, però non so perché mi danno tutti l'impressione di ragazzi snelli o magri, sai la corporatura da classico pianista, tutti secchi e impettiti, ora non chiedermi perché mi sto facendo sti problemi e cosa, ma mi viene il dubbio che il mio Emil sarò un poco fuori posto lì in mezzo a loro, tipo che lui sarà una montagna e tutti gli altri belli eleganti e carini e poi arriva lui con la barbetta e i capelli lunghi che urla "RUS" come in King Arthur...ma perché non posso essere una persona normale che non si fa strani viaggi?
Oooookay, allora, dopo ci sono...? La tua Becky e la sicura al 65% Eleanor. L'immagine di Rebecca che fissa "scettica" il punto in cui "teoircamente" si sarebbe dovuta trovare la cuccia del suo cane è molto diverntente, ma perché l'ha incantata? Isomma, io ci sono andata in metro con i miei cani, a Vienna non si può? O magari ha qualche animale strano che non può mostrare ai babbani? Ha un cane a tre teste? E se si, ha un solo nome o ne ha uno per ogni testa?
Ma tornando a noi, anche io non sono una grande sostenitrice del voliamo a centinaia di mentri da terra e poi sotterriamocici sotto, e credo che neanche Rebecca sia tanto avvezza ai mezzi babbani, magari andrà d'accordo con Bash e potranno scoprire le meraviglie babbane assime! Eleanor mi sta già simpatica, mi sa di persona allegra e alla mano e poi il battibeccare amichevole con Becky e la battuta sulla luce, ahah, sono davvero divertenti. Che è sta' storia che mi presenti tutti questi dui adorabili? Mi devo preoccupare? No, perché di solito se ci sono delle coppie di amici molto belle e affiatate normalmente si distruggono, o forse ho solo avuto sfiga io e le uniche tue storie a cui ho partecipato gli ho pure portato sfiga...oddio, non sono io che porto sfiga alle tue coppie di amici vero? Dimmi di no, mi sentirei terribilmente in colpa, soprattutto per un certo comodino di ciliegi foderato di viola...
Cal mi sa di determinata ma anche di abbastanza pacata. E ora tu mi dirai, no Phebe, non hai capito nulla, in realtà è un'arpia! ... non credo ma sarebbe decisamente divertente, un colpo di scena magistrale! Ma davvero, non credo.
Conosciamo poi Maya, che credo si prenda il titolo di ossessiva compulsiva, in barba a Pawel, che poi credo che i due vadano d'accordo, sono amici di scuola tanto no? Si conoscono da quanto ho capito.
Gae ha una fenice, davvero? E la tieni in gabbia tesoro? No, no, no, ma che mi combini? La dovevi lasciare libera così si sarebbe fatta tutto il viaggio di volata e ti avrebbe raggiunto in albergo, tanto le fenici sono meglio dei gufi per ritrovare le persone che gli interessano, non so se qualcuno te lo ha detto, ma FAnny si è infilata nel dedalo delle tubature di Hogwarts per andare ad aiutare Harry! Okay, forse questo tu non lo sai... maaaa, è la prima francesina che incontriamo vero? e poi aspetta la sua amica Helene!
E poi chi arriva? Oh, ma ciao amore di mamma, come stai? Hai fatto buon viaggio pasticcino? Si? Lo so che Vienna è bella e mi immagino già cosa puoi vedere. Me lo figuro perfettamente con una borsa di solo cibo che sparisce alla velocità della luce e che un semplice pensiero, una banale frase fatta, gli facciano cambiare completamente flusso di pensieri per condurlo in tutt'altro posto, come una pasticceria. Tesoro, mamma è davvero fiera di te, anche per me sarebbe stat iper dura andare avanti, ma tu ce l'hai fatta, sei davvero un passerotto diligente. Però magari non ti fermare in mezzo alla strada, sei un armadio a tre ante, se te blocchi così rischi di far rompere il naso a qualcuno contro la tua bella schienuccia, un poco d'attenzione prestala, dai...si, si, lo so, con i dolci tutta l'attenzione scema, te lo concedo.
Miss, mi devo preoccupare? Cos'era quel "in fondo aveva quasi quattro mesi per farne"? Avremo la gioia di vedere Emil con una delle sue deliziose ed inopportune uscite imbarazzanti?
A quanto pare tutti questi musicisti hanno animaletti dal caratterino difficile! Irina però ha ragione, se ti proti dietro il tuo animale e poi lo rimandi indietro senza di te lui ti terrà il muso a vita, la mia gatta ancora mi guarda scettica quando le apro il trasportino, e quella di mia sorella scappa e se la palcchi ha tipo l'aria da "traditrice, io mi fidavo di te"... ma il pezzo di Irina mi porta una domanda: quindi non allogeranno tutti nello stesso Hotel? Peccato, mi sarei divertita a leggere di incursioni notturne stupide ed infantili come solo i bambini delle medie al loro primo camposcuola sanno fare.
Lys ha una zia che ha una pasticceria? Credo che diventerà improvvisamente il preferito di Emil, magari si fa dare l'indirizzo della zia e comincia a scambiarcisi segreti di cucina, lo farebbe lui, si. Però il mattarello fa male, e parlo con cognizione di causa sappilo.
Selene, non ci hai detto che animale è, quindi ne deduco che sia una creaturina magica e che probabilmente sia o molto affettuosa o particolarmente irrascibile...si accettano scommesse? E' una puffola pigmea? E' una mignatura di ungaro spinato? una fatina? Si, mi fisso su queste cavolate, ma è bello soffermarsi sui dettagli!
Riflettendoci, effettivamente, tutti quanti hanno ben o male la stessa età, quindi dovrebbero consocersi chi più chi meno, quindi c'è la possibilità di rivangare vecchi ricordi scolastici e conscere meglio i nostri ragazzi, che bello!
Però ora ho voglia anche io di salire sul nastro e vedere com'è, sarà come le scale mobili?
Credo fermamente che prima o poi Emil e Rebecca scapperanno dai rispettivi hotel per andare a mangiare la sacher, ne sono davvero convinta. La cosa mi fa piacere, almeno il mio bambino ha già qualche cosa in comune con altri ragazzi, farà amicizia velocemente. Sembro una mamma preoccupata per il primo giorno d'asilo del figlio, vero? Comprendimi cara, per favore, sono davvero come bambini nostri, so che lo sai.
Anche i nostri esaminatori mi puzzano di amicizia vecchia un secolo, con il classico perfettino un po sarcastico che in realtà se lo conosci bene è una persona ambile, la ragazza che, anima pia, fa da bilanciere e sorride rassegnata e poi il ritardatario che potrebbe anche non esserlo ma invece lo è solo per irritare l'amico. Si, mi paicciono già questi tre e poi Alexander fa la predica alla gente e si diverte a farla, è un sadico, lo so, un amabile sadico.
Chiude la fila il povero Gabriel in ritardo...ammettilo che volevi fari divertire un poco Alexander, che così gli fai scaricare la tensione. Sono sicura che lui sia in ansia quasi quanto i ragazzi!
Probabilmente è troppo presto per dare giudizi a destra e manca ma mi sono piaciuti tutti, non so se sia perché sono tutti personaggi carini e coccolosi o perché non li conosco ancora bene, ma ripeto che per adesso sono tutti adorabili!
Non vedo l'ora di conoscerli meglio, di vederli interagire e anche di sapere perché hanno deciso di candidarsi e perché vogliono vincere, dopotutto era una delle domande della scheda, quindi ha molta importanza e poi diciamocelo: con Emil nei paraggi voglio "vedere" proprio tutto di questi ragazzi!
Alla prossima Miss! Complimenti per il capitolo, come fai a gestire tutti questi personaggi non lo capirò mai!
Byeeee!
Phebe.